Internet Explorer azzoppato da una patch?

Stando alle segnalazioni di vari utenti, l'ultimo aggiornamento di sicurezza per Internet Explorer potrebbe mettere parzialmente o totalmente fuori uso il celebre browser. Microsoft sta indagando (Updated)

Roma – L’ultima collezione di patch per Internet Explorer, pubblicata da Microsoft la scorsa settimana insieme al bollettino di sicurezza MS07-069 , sembra essere fonte di qualche guaio per certi utenti del browser.

Come riporta Computerworld , sui forum di supporto di Microsoft diversi utenti sostengono che, dopo l’aggiornamento, Internet Explorer non è più in grado di connettersi ad Internet o, quando vi riesce, è incapace di caricare certe pagine web , soprattutto le più complesse. I problemi sembrano verificarsi sia sotto Windows XP che sotto Vista, ed interessano IE6 e 7.

Un amministratore afferma che, dopo l’aggiornamento, nella propria azienda due installazioni di IE su 14 hanno cominciato a crashare su molte pagine: questo lo ha indotto a sospendere l’aggiornamento degli altri client.

Microsoft ha fatto sapere che sta investigando su questi problemi e, nell’eventualità che le segnalazioni risultino fondate, provvederà ad aggiornare l’ articolo della Knowledge Base associato al bollettino.

Update (ore 12,40) – Nelle scorse ore Microsoft ha pubblicato un aggiornamento al bollettino MS07-069 dove illustra il risultato delle proprie indagini. In questo post apparso sul blog del Microsoft Security Response Center si spiega che i problemi sarebbero limitati, al contrario di quanto testimoniato da alcuni utenti, a Windows XP SP2 e IE6. Nel posto si trovano anche i link a due articoli aggiornati della Knowledge Base che forniscono maggiori dettagli sulla questione.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Lex scrive:
    Piccolissima precisazione
    Non è che si sono accaparrati shopping.google.com, i domini di terzo livello li crei tu a piacimento una volta che hai quello di secondo.Potrebbero crearne altre migliaia senza spendere un dollaro (a parte quelli per pagare il sysadmin che configuri il dominio)PS: Virtualmente potrebbe esistere un puntoinformatico.google.com senza che ve lo chiedano.(mmmhh... come suona: infodot.google.com)
  • Me stesso scrive:
    BigG si è accaparrata il dominio ...
    "BigG si è accaparrata il dominio shopping.google.com" ?!?!?!?E' un sottodominio, Gaia, ma cosa mi scrivi?
    • mela marcia scrive:
      Re: BigG si è accaparrata il dominio ...
      già, inoltre prima di tradurre un articolo pari pari dall'inglese si potrebbe almeno verificare il fatto che per quanto riguarda l'italia quanto scritto non corrisponde a verità... sarebbe carino guardarle le cose prima di scrivere
      • Izio scrive:
        Re: BigG si è accaparrata il dominio ...
        - Scritto da: mela marcia
        già, inoltre prima di tradurre un articolo pari
        pari dall'inglese si potrebbe almeno verificare
        il fatto che per quanto riguarda l'italia quanto
        scritto non corrisponde a verità... sarebbe
        carino guardarle le cose prima di
        scrivereA dire il vero nell'articolo c'è un riferimento esplicito alla homepage .com, e quindi non .it :)
    • salviamo il pianeta.. scrive:
      Re: BigG si è accaparrata il dominio ...
      quoto. se io che non sono un informatico so che i domini di 3 livello sono "gratis" mi chiedo come possa scrivere ste castronerie una persona che fa INFORMAZIONE a persone piu informate della media in materia.oppure per essere giornalista di PI basta saper tradurre dall'inglese?- Scritto da: Me stesso
      "BigG si è accaparrata il dominio
      shopping.google.com"
      ?!?!?!?
      E' un sottodominio, Gaia, ma cosa mi scrivi?
    • Gaia Bottà scrive:
      Re: BigG si è accaparrata il dominio ...
      Lapsus sistemato, chiedo venia! Grazie per la segnalazione!Gaia
      • shezan74 scrive:
        Re: BigG si è accaparrata il dominio ...
        - Scritto da: Gaia Bottà
        Lapsus sistemato, chiedo venia! Grazie per la
        segnalazione!
        GaiaGaia, perdona questi cafoni... qua son tutti bravi a parlare ma a fare son pochi... c'è chi si lamenta della flat dati wifi a 15 euro al mese "pecchè nun je costa gniente" a chi si erge a paladino dei poveri setacciando PI alla ricerca di errori per dire "hei, visto, li ho beccati"... disprezza e compra... tipico...il mondo è bello perchè è... avariato
Chiudi i commenti