Internet Explorer e SSL: coppia pericolosa

Buco nella gestione delle connessioni sicure, rischi per gli utenti?


Koln (Germania) – Il browser più diffuso al mondo avrebbe seri problemi nel validare i certificati dei siti che richiedono accessi “sicuri”, come banche, sistemi di pagamento online e altri servizi.

Il buco è stato scoperto alla fine di novembre ma è stato reso pubblico solo sabato scorso da E-matters , un’azienda che realizza siti Web in Germania.

In sostanza IE non sarebbe in grado di autenticare il certificato del sito che richiede una connessione “sicura” al browser attraverso il sistema del secure sockets layer (SSL), una tecnologia che non solo permette di crittare i dati scambiati tra browser e server ma che dovrebbe permettere anche il riconoscimento del sito che imposta la connessione con SSL. Il problema è proprio qui: IE non riconoscerebbe come falsi i certificati copiati da altri siti oppure già scaduti.

E-matters ha confermato di aver prontamente avvisato Microsoft del problema che però a tutt’oggi sembra ancora incapace di reagire opportunamente ad un problema che potenzialmente espone molti utenti a possibili frodi.

Secondo l’azienda tedesca, Microsoft avrebbe confermato il problema e avrebbe dichiarato che la soluzione è particolarmente difficile da trovare perché si tratta di codice che incide sui sistemi di crittografia del browser.

Il buco sarebbe comunque solo su IE (versioni 5.x e 6), mentre sia Netscape (4.7 e 6.1) che Opera (5.1) sembrano in grado di avvertire l’utente di una connessione SSL che il certificato potrebbe non essere “buono”.

Per maggiori dettagli sul problema è possibile leggere l’Advisory 01/2001: IE https certificate attack .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • hhhhhhhh scrive:
    45856
    ghjghjk
  • MORENA POLAZZI scrive:
    ESTRAZZIONE SUPER ENALOTTO
    la siggora polazzi vince 150 milioni di di lei si sono perse ogni traccia il marito e disperato,secondo alcune fonti senbra che sia sta avvistato in usilotto privato per soli vip :o
  • PJ123 scrive:
    -.-
    non ho parole... ma la Mappa Caratteri non l'hanno mai spulciata?
    • Wolf01 scrive:
      Re: -.-
      A parte che è un articolo di 8 anni fa, e si spera che in questo tempo abbiano imparato a scriverlo, a me servirebbe veramente la optimus keyboard per capire dove sono i vari simboli, ho almeno 1 simbolo alternativo per ogni tasto da fare con ctrl, ctrl+shift, altgr e altgr+shift e hai voglia a ricordarmeli tutti :DDovrei stamparmi la mappatura che mi sono fatto(se volete farvene una anche voi c'è il tool free della microsoft: MSKLC = microsoft keyboard layout creator) -
      http://msdn.microsoft.com/en-us/goglobal/bb964665.aspxNon tutti i programmi saranno compatibili con i simboli strani (es lettere arabe etc) però soprattutto in programmazione avere a tilde ~ (alt+0126) sul ctrl+ oppure l'accento inverso molto utile su linux su altgr+ì non ha prezzo :DOltre al fatto di tutte le lettere accentate maiuscole con ctrl+shift+lettera accentata ;)EDIT Pardon, era keyboard layout creator e non manager, il manager è per i dispositivi mobili basati su winCE-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 agosto 2009 18.30-----------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    Sterlina? Sostituiamo la C con la cediglia!
    O il simbolo di "paragrafo"!Ma puttana Eva! Quanti li usano? Eh???La C con la cediglia lasciamola ai francofoni.Porca miseria schifosa!Saranno ANNI che lo dico...
  • Anonimo scrive:
    Uhm... per sapere dov'e`, lo so, ma non funziona.
    Sulla tastiera USA, il solo tipo di tastiera che utilizzi per via di idiozie nel layout di quella italiana, il segno dell'euro e` "vicino al 5", spostato sulla destra, in basso, rispetto al centro del tasto. Cioe`...%5 ho provato con Alt che sulla tastiera italiana funziona, ma quella americana non ha un "Alt Graphics" (Alt GR), presente sui layout esterni agli USA. Boh? Ho provato con tutti e due gli Alt (che comunque si chiamano appunto solo Alt) e non va. L'unica e` scrivere il codice unicode col tastierino, mi sa...
  • Anonimo scrive:
    Simbolo ? (EUR) su Linux
    Il nuovo set di caratteri ISO-8859-15 conosciuto anche come latin9 o come latin0, è stato creato per sostituire ISO-8859-1 (latin1) e include i caratteri ?uro e ¢ent. L'?uro è mappato alla combinazione [AltGr]+[E] ed il ¢ent ad [AltGr]+[Maiusc] in X ed a [AltGr]+[C] nella console.Per la console, controllate che il file /usr/share/keymaps/include/euro.inc.gz includa le righe:altgr keycode 18 = currencyaltgr keycode 46 = centIl carattere caricato deve supportare l'?uro: * In Debian il file /etc/console-tools/config deve contenere: SCREEN_FONT=lat0-16 * In RedHat e altre il file /etc/sysconfig/i18n deve includere: SYSFONT=lat0-16 SYSFONTACM=iso15 In X Windows è necessario aggiungere la riga: keycode 26 = e E EuroSignal file /etc/X11/XmodmapIn KDE, aprite il Centro di Controllo, selezionate Personalizza, poi Localizzazione. Scegliete il set di caratteri "ISO-8859-15". Per il locale, scegliete "it_IT@euro".
    • Anonimo scrive:
      Re: Simbolo ? (EUR) su Linux
      - Scritto da: alien
      Il nuovo set di caratteri ISO-8859-15
      conosciuto anche come latin9 o come latin0,
      è stato creato per sostituire ISO-8859-1
      (latin1) e include i caratteri ?uro e ¢ent. vuoi dirmi che e' il tuo primo post utile da quando sei su punto-informatico ?
  • Anonimo scrive:
    problema da 60 secondi
    e via.
  • Anonimo scrive:
    Re: Il problema non e' la tastiera...
    - Scritto da: Fulmy(nato)

    ...la sola differenza in quelle nuove
    dovrebbe essere la serigrafia sul tasto E.
    Le combinazioni dovrebbero funzionare
    comunque anche sulle tastiere vecchie, su
    Win sono:

    Ctrl + Alt + E (oppure 5)
    AltGr + E (oppure 5)
    Alt + 0128 Ma sei un drago...dove le hai imparate queste cose? AAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    Il vero problema e' che deve esserci il
    supporto da parte del sistema, e spesso
    manca la compatibilita' tra sistemi
    differenti.L'unico problema è il font e la sua codifica
    Provate a guardare cosa succede su
    it.eventi.euro, chi non riesce a scriverlo,
    chi lo scrive ma non legge quelli degli
    altri, chi ha il Mac e lo scrive ma gli
    altri leggono qualcos'altro, chi legge solo
    punti interrogativi...??? ma dove ???
  • Anonimo scrive:
    WWW.SPIDERNICK.NET
    WWW.SPIDERNICK.NET
  • Anonimo scrive:
    Una freddura in stile David Letterman per Natale.
    La nuova moneta unica nonostante ancora non sia materialmente presente nei portafogli, sta facendo letteralmente impazzire gli europei. A questo proposito è stato suggerito di modificarne il simbolo da "?" a "N?".Buon EuroNatale a tutti. :)
  • Anonimo scrive:
    NON usate il glifo!!!!
    ciao,io invece consiglierei, ove sia necessario scambiare testi con altri, di NON utilizzare il clifo, ma la sigla "EUR": si andrebbe incontro a problemi e basta, come per le lettere accentate!gia` il simbolo della sterlina, che esiste da decenni, crea problemi in quanto NON standard (con standard intendo i caratteri con codici ascii
  • Anonimo scrive:
    Non serve il simbolo sulla tastiera!
    I soliti produttori che per vendere di piu' raccontano una balla dopo l'altra...Se il sistema operativo e' compatibile con l'Euro (Win98/ME/2000/XP), il simbolo si puo' scrivere con QUALUNQUE tastiera!Provare per credere: basta premere ALTGR+E, o anche ALTGR+5!Al limite prendete un pennarello e scrivetelo sul tasto!
  • Anonimo scrive:
    ???? funziona anche con CTRL+ALT+CANC ????
    ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
  • Anonimo scrive:
    Anche con CTRL+ALT+5
    Anche con CTRL+ALT+5 della tastiera alfanumerica si ottiene il simbolo EH,EH!
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche con CTRL+ALT+5
      Rispondo per provare...no, non viene nulla.provo con l'altro Alt... macche`...niente. boh?dev'esserci qualcosa con la codifica.va be`, scrivo EURO punto e basta...
  • Anonimo scrive:
    OE6
    Non so se sia un problema solo mio ma nel Sommario di oggi di PI il glifo mi viene visualizzzato come "?"
  • Anonimo scrive:
    basta usare un Mac :)
    ehm... bisognava specificare "utente PC Windoz", xché sui Mac recenti il simbolo dell'euro è disegnato sulla tastiera (accanto alla lettera E); sui modelli vecchi basta andare in Menu Mela (sempre visibile), Tastiera ed ecco fatto !Altro che ricordarsi i codici.buone feste e buon Euro :)
    • Anonimo scrive:
      Re: basta usare un Mac :)
      - Scritto da: gabriele
      ehm... bisognava specificare "utente PC
      Windoz", xché sui Mac recenti il simbolo
      dell'euro è disegnato sulla tastiera
      (accanto alla lettera E); sui modelli vecchi
      basta andare in Menu Mela (sempre visibile),
      Tastiera ed ecco fatto !
      Altro che ricordarsi i codici.

      buone feste e buon Euro :)Giusto!!!!In alternativa basta premere mela+i (od e...non ricordo)
    • Anonimo scrive:
      Re: basta usare un Mac :)
      - Scritto da: gabriele
      ehm... bisognava specificare "utente PC
      Windoz", xché sui Mac recenti il simbolo
      dell'euro è disegnato sulla tastiera
      (accanto alla lettera E);E poi dicono che sono io a dover stare zitto...che se non conosco a menadito i Mac dovrei chiudermi in convento... (Vero UAZ? Come mai non bacchetti i tuoi "colleghi"?)Anche sulle tastiere PC (come la banale Genius da poche lire che sto usando in questo momento) il simbolo ? è accanto alla lettera E!
      sui modelli vecchi
      basta andare in Menu Mela (sempre visibile),
      Tastiera ed ecco fatto !
      Altro che ricordarsi i codici.Nel menù Start (anch'esso sempre visibile) =
      Accessori di Winzozz 3.x/9x/Me/2000/XP c'è sempre stata la "Mappa dei caratteri" (un tastino di keyboard in prospettiva con varie lettere sui lati)...A seconda di alcune versioni puoi trovarlo in Utilità di sistema...Comunque c'è...
      buone feste e buon Euro :)Buone feste...e studia...
      • Anonimo scrive:
        Re: basta usare un Mac :)
        - Scritto da: spino
        - Scritto da: gabriele

        ehm... bisognava specificare "utente PC

        Windoz", xché sui Mac recenti il simbolo

        dell'euro è disegnato sulla tastiera

        (accanto alla lettera E);

        E poi dicono che sono io a dover stare
        zitto...che se non conosco a menadito i Mac
        dovrei chiudermi in convento...
        (Vero UAZ? Come mai non bacchetti i tuoi
        "colleghi"?)Se lo studio dice così non è mica colpa mia.Se ben 2/3 degli utenti PC non ha una tastiera "recente" e/o non sa associare ? al alt+128 io non posso farci nulla...Se sul Mac è più facile trovare una tastiera "ben fatta" e/o è più facile, anche con una tastiera vecchia, trovare i simboli che non sono scritti, non è colpa mia...
        Anche sulle tastiere PC (come la banale
        Genius da poche lire che sto usando in
        questo momento) il simbolo ? è accanto alla
        lettera E!Quindi cosa ne deduci?Che i 2/3 degli utenti PC è cieco?O che i 2/3 degli utenti PC ha una tastiera vecchia?Deduci pure quello che vuoi, fatto sta che i2/3 degli utenti PC/Win non lo sa, mentre per gli utenti Mac la situazione è ben diversa [o forese gli utenti Mac sono più furbi?]
        Nel menù Start (anch'esso sempre visibile)
        =
        Accessori di Winzozz 3.x/9x/Me/2000/XP
        c'è sempre stata la "Mappa dei caratteri"
        (un tastino di keyboard in prospettiva con
        varie lettere sui lati)...
        A seconda di alcune versioni puoi trovarlo
        in Utilità di sistema...
        Comunque c'è...A quanto pare almeno i 2/3 degli utenti non lo conosce...

        buone feste e buon Euro :)

        Buone feste...e studia...ma va là...
        • Anonimo scrive:
          Re: basta usare un Mac :)
          - Scritto da: UAZ
          - Scritto da: spino

          - Scritto da: gabriele


          ehm... bisognava specificare "utente PC


          Windoz", xché sui Mac recenti il
          simbolo


          dell'euro è disegnato sulla tastiera


          (accanto alla lettera E);



          E poi dicono che sono io a dover stare

          zitto...che se non conosco a menadito i
          Mac

          dovrei chiudermi in convento...

          (Vero UAZ? Come mai non bacchetti i tuoi

          "colleghi"?)

          Se lo studio dice così non è mica colpa mia.
          Se ben 2/3 degli utenti PC non ha una
          tastiera "recente" e/o non sa associare ? al
          alt+128 io non posso farci nulla...
          Se sul Mac è più facile trovare una tastiera
          "ben fatta" e/o è più facile, anche con una
          tastiera vecchia, trovare i simboli che non
          sono scritti, non è colpa mia...E certo...e se mio nonno non moriva troppo campava...ti rodeva troppo ammettere di aver detto una ca##ata, eh?Adesso è colpa degli "studi"...

          Anche sulle tastiere PC (come la banale

          Genius da poche lire che sto usando in

          questo momento) il simbolo ? è accanto
          alla

          lettera E!

          Quindi cosa ne deduci?
          Che i 2/3 degli utenti PC è cieco?
          O che i 2/3 degli utenti PC ha una tastiera
          vecchia?Che la statistica è falsata...la tastiera economica che sto usando ha il simbolo dell'euro grande quanto la lettera E che l'accompagna...Quindi, se permetti, mi puzza di marcio...
          Deduci pure quello che vuoi, fatto sta che
          i2/3 degli utenti PC/Win non lo sa, mentre
          per gli utenti Mac la situazione è ben
          diversa [o forese gli utenti Mac sono più
          furbi?]O forse no? Altrimenti avresti saputo dove e quanto fosse facile trovarlo su una "banale" tastiera PC-Win?E, tanto per dire, com'è la situazione per gli "utenti Linux"?Non sarà che la statistica tiene conto anche di loro, visto che condividono l'hardware con gli utenti Win?

          Nel menù Start (anch'esso sempre visibile)

          =
          Accessori di Winzozz 3.x/9x/Me/2000/XP

          c'è sempre stata la "Mappa dei caratteri"

          (un tastino di keyboard in prospettiva con

          varie lettere sui lati)...

          A seconda di alcune versioni puoi trovarlo

          in Utilità di sistema...

          Comunque c'è...

          A quanto pare almeno i 2/3 degli utenti non
          lo conosce...Vedi sopra: gli utenti Linux dove li mettiamo?


          buone feste e buon Euro :)



          Buone feste...e studia...

          ma va là...Ma stai là, buffone....
      • Anonimo scrive:
        Re: basta usare un Mac :)
        - Scritto da: spino
        - Scritto da: gabriele

        ehm... bisognava specificare "utente PC

        Windoz", xché sui Mac recenti il simbolo

        dell'euro è disegnato sulla tastiera

        (accanto alla lettera E);

        E poi dicono che sono io a dover stare
        zitto...che se non conosco a menadito i Mac
        dovrei chiudermi in convento... Questa è un'idea intelligente!!!Cmq sul Mac il simbolo dell'euro c'è già da un pezzo grazie ad un inserimento di un carattere ascii... ma come sempre preferisci arrivare dopo... tranquillo, chi va piano va sano... ma va comunque piano!
        • Anonimo scrive:
          Re: basta usare un Mac :)
          - Scritto da: Anna

          E poi dicono che sono io a dover stare

          zitto...che se non conosco a menadito i
          Mac

          dovrei chiudermi in convento...
          Questa è un'idea intelligente!!!Pensa che era la soluzione che ritenevo ideale per te!
          Cmq sul Mac il simbolo dell'euro c'è già da
          un pezzo grazie ad un inserimento di un
          carattere ascii...Anche su windows, 1gn0ran7e...E io ce l'ho su una tastiera da 15mila vecchie lire... un prezzo ben inferiore alla tua trasparente, nevvero?
          ma come sempre preferisci
          arrivare dopo... tranquillo, chi va piano va
          sano... ma va comunque piano!Tu invece come sempre preferisci sparare ca##ate clamorose...tranquilla, chi spara ca##ate, non è malato... ma sempre ca##aro è!
          • Anonimo scrive:
            Re: basta usare un Mac :)


            Cmq sul Mac il simbolo dell'euro c'è già
            da

            un pezzo grazie ad un inserimento di un

            carattere ascii...

            Anche su windows, 1gn0ran7e...
            E io ce l'ho su una tastiera da 15mila
            vecchie lire... un prezzo ben inferiore alla
            tua trasparente, nevvero?Hai scordato il pezzo in cui ti facevo capire che su Mac c'è da mooolto prima che su PC!!!Poi ricorda: le cose valgono il prezzo che le paghi!!!


            ma come sempre preferisci

            arrivare dopo... tranquillo, chi va piano
            va

            sano... ma va comunque piano!

            Tu invece come sempre preferisci sparare
            ca##ate clamorose...tranquilla, chi spara
            ca##ate, non è malato... ma sempre ca##aro
            è!...
          • Anonimo scrive:
            Re: basta usare un Mac :)
            - Scritto da: Anna

            E io ce l'ho su una tastiera da 15mila

            vecchie lire... un prezzo ben inferiore
            alla

            tua trasparente, nevvero?
            Hai scordato il pezzo in cui ti facevo
            capire che su Mac c'è da mooolto prima che
            su PC!!!Se è un carattere ascii, la codifica è internazionale...nel caso Win, CTRL+ALT+E
            Poi ricorda: le cose valgono il prezzo che
            le paghi!!!Appunto...il tuo cervello l'hai preso al supermercato, quindi...
            ............Ignorami, 1gn0rante...altrimenti non lamentarti se ti rispondo....
          • Anonimo scrive:
            Re: basta usare un Mac :)
            - Scritto da: spino
            - Scritto da: Anna


            E io ce l'ho su una tastiera da 15mila


            vecchie lire... un prezzo ben inferiore

            alla


            tua trasparente, nevvero?

            Hai scordato il pezzo in cui ti facevo

            capire che su Mac c'è da mooolto prima che

            su PC!!!

            Se è un carattere ascii, la codifica è
            internazionale...nel caso Win, CTRL+ALT+ETre tasti per un carattere?! Allora è vero che wincroc è il S.O. per tutti...

            Poi ricorda: le cose valgono il prezzo che

            le paghi!!!

            Appunto...il tuo cervello l'hai preso al
            supermercato, quindi...Ormai è palese che il tuo va avanti solo per inerzia genetica: mi ricordi un mio collega che insiste nel dire che la BMW serie 7 fa ca6are.
            Ignorami, 1gn0rante...altrimenti non
            lamentarti se ti rispondo.... Se almeno tu dessi risposte con una parvenza di obiettività...Brrrrr
          • Anonimo scrive:
            Re: basta usare un Mac :)
            - Scritto da: Spalmo
            Tre tasti per un carattere?! Allora è vero
            che wincroc è il S.O. per tutti...Purtroppo per te, sì...


            Poi ricorda: le cose valgono il prezzo
            che


            le paghi!!!



            Appunto...il tuo cervello l'hai preso al

            supermercato, quindi...

            Ormai è palese che il tuo va avanti solo per
            inerzia genetica: mi ricordi un mio collega
            che insiste nel dire che la BMW serie 7 fa
            ca6are.E perchè non potrebbe dirlo?L'estetica è una materia solo per quel borioso di Stefano Zecchi...D'altronde, c'è gente a cui piacciono le abatjour col monitor...

            Ignorami, 1gn0rante...altrimenti non

            lamentarti se ti rispondo....

            Se almeno tu dessi risposte con una parvenza
            di obiettività...Lo faccio...
            BrrrrrIl tuo unico neurone ha freddo?
          • Anonimo scrive:
            Re: basta non usare win :-P
            - Scritto da: spino
            - Scritto da: Spalmo

            Tre tasti per un carattere?! Allora è vero

            che wincroc è il S.O. per tutti...

            Purtroppo per te, sì...Purtroppo per chi è "costretto" ad usarlo.Io mica lo uso...fossi matto: 3 (tre) tasti per un carattere!!! E per quelli legàti devo chiamare un pianista?! E per evitare il riflusso del testo che mi consigli? Dai...non puoi dire sul serio, saresti come certi arbitri: totalmente incompetenti o in malafede.



            Poi ricorda: le cose valgono il
            prezzo

            che



            le paghi!!!





            Appunto...il tuo cervello l'hai preso
            al


            supermercato, quindi...



            Ormai è palese che il tuo va avanti solo
            per

            inerzia genetica: mi ricordi un mio
            collega

            che insiste nel dire che la BMW serie 7 fa

            ca6are.

            E perchè non potrebbe dirlo?Perché sò che lo dice solo per partito preso e per una buona dose di invidia per chi può permettersela: per come lo conosco, se vince all'enalotto ne compra tre di colori diversi. Dice la stessa cosa dello champagne e di Monica Bellucci...
            L'estetica è una materia solo per quel
            borioso di Stefano Zecchi...In realtà il tizio in questione non credo si riferisca all'estetica (magari nel caso della Bellucci...). E, se permetti anche l'estetica che occupa le giornate del Sig. Zecchi (Borioso, si) è un'altra cosa.
            D'altronde, c'è gente a cui piacciono le
            abatjour col monitor...Qui caschi male, il mio ha delle belle ed enormi maniglie traslucide...



            Ignorami, 1gn0rante...altrimenti non


            lamentarti se ti rispondo....



            Se almeno tu dessi risposte con una
            parvenza

            di obiettività...

            Lo faccio...


            Brrrrr

            Il tuo unico neurone ha freddo?Non preoccuparti, quando si è in tanti si sta stretti stretti e ci si scalda meglio.Ps: non credevo di averti offeso...capafresca.
          • Anonimo scrive:
            Re: basta non usare win :-P
            - Scritto da: spalmo


            - Scritto da: spino

            - Scritto da: Spalmo


            Tre tasti per un carattere?! Allora è
            vero


            che wincroc è il S.O. per tutti...3 tasti???Io ne uso 2 :-))
          • Anonimo scrive:
            Re: basta non usare win :-P
            - Scritto da: lullaby


            - Scritto da: spalmo





            - Scritto da: spino


            - Scritto da: Spalmo



            Tre tasti per un carattere?! Allora
            è

            vero



            che wincroc è il S.O. per tutti...

            3 tasti???

            Io ne uso 2 :-))Buon per te, ma allora Spino è anche seguace di Von Masoch.Che su win se ne usino tre l'ho saputo da lui...
          • Anonimo scrive:
            Re: basta non usare win :-P
            - Scritto da: spalmo

            3 tasti???



            Io ne uso 2 :-))

            Buon per te, ma allora Spino è anche seguace
            di Von Masoch.
            Che su win se ne usino tre l'ho saputo da
            lui...Stavo rispondendo alla "tua" collega ignorante (= che ignora)...si parlava dei vari modi per ottenere il simbolo ? da tastiera su Win*...il + semplice consiste nel premere ALT Gr + E...poi, se la tastiera è più vecchiotta e non ha stampato il simbolo dell'euro, si può fare lo stesso con CTRL+ALT+E...Io uso il primo metodo.Bye, capagira...
          • Anonimo scrive:
            Re: basta non usare win :-P
            - Scritto da: spalmo


            - Scritto da: spino

            - Scritto da: Spalmo


            Tre tasti per un carattere?! Allora è
            vero


            che wincroc è il S.O. per tutti...



            Purtroppo per te, sì...

            Purtroppo per chi è "costretto" ad usarlo.Nessuno lo è...
            Io mica lo uso...Buon per te...
            fossi matto: 3 (tre) tasti
            per un carattere!!!Mi pare che non sia l'unico SO...Se non sbaglio, si fa un gran baccano per CTRL+ALT+CANC...ma un altro SO, mi pare di Cupertino, non differisce di tanto, per il reset da tastiera...tanto per fare un esempio...
            E per quelli legàti devo
            chiamare un pianista?! E per evitare il
            riflusso del testo che mi consigli?Di non usare Win* se non ti piace...
            Dai...non puoi dire sul serio,Sì.
            saresti come
            certi arbitri: totalmente incompetenti o in
            malafede.E tu come certi integralisti: col paraocchi...


            Ormai è palese che il tuo va avanti
            solo

            per


            inerzia genetica: mi ricordi un mio

            collega


            che insiste nel dire che la BMW serie
            7 fa


            ca6are.



            E perchè non potrebbe dirlo?

            Perché sò che lo dice solo per partito presoCome fai a saperlo...leggi la mente?
            e per una buona dose di invidia per chi può
            permettersela:Tu, per esempio?Mio zio ha avuto tutte le BMW possibili ed immaginabili, compresa la 850...ora ha un Mercedes SLK...eppure, sapendo cosa gli ha riservato la vita (e non parlo di salute) non mi passa neppure per la capa di invidiarlo...
            per come lo conosco,Molto, visto che riesci a leggergli il pensiero...
            se vince
            all'enalotto ne compra tre di colori
            diversi. Dice la stessa cosa dello champagne
            e di Monica Bellucci...Allora siamo quasi in due...concordo sullo champagne...meno sulla bellucci, una bellissima "statua di carne", finchè non parla...

            L'estetica è una materia solo per quel

            borioso di Stefano Zecchi...

            In realtà il tizio in questione non credo si
            riferisca all'estetica (magari nel caso
            della Bellucci...). ma nel caso della BMW, forse sì...
            E, se permetti anche
            l'estetica che occupa le giornate del Sig.
            Zecchi (Borioso, si) è un'altra cosa. Eh, sì...

            D'altronde, c'è gente a cui piacciono le

            abatjour col monitor...

            Qui caschi male, il mio ha delle belle ed
            enormi maniglie traslucide...Mi compiaccio...quello sì che è bello...Non ci spenderei dei soldi, ma è oggettivamente bello...


            Brrrrr



            Il tuo unico neurone ha freddo?

            Non preoccuparti, quando si è in tanti si
            sta stretti stretti e ci si scalda meglio.Situazione a te sconosciuta, sembrerebbe... :)
            Ps: non credevo di averti
            offeso...capafresca.PS: non l'hai fatto, capavuota... :)
    • Anonimo scrive:
      Re: basta usare un Mac :)
      - Scritto da: gabriele
      ehm... bisognava specificare "utente PC
      Windoz", xché sui Mac recenti il simbolo
      dell'euro è disegnato sulla tastiera....???? E che differenza c'è rispetto ai PC ????
    • Anonimo scrive:
      Re: basta usare un Mac :)
      - Scritto da: gabriele
      ehm... bisognava specificare "utente PC
      Windoz", xché sui Mac recenti il simbolo
      dell'euro è disegnato sulla tastieraAnche sui PC recenti il simbolo dell'Euro e' disegnato sulla tastiera!(ne hai mai visto uno, o dato che non sono abbastanza colorati non li guardi neppure?)Peccato che se scrivi col Mac un documento che contiene quel simbolo (o una qualsiasi lettera accentata), e poi lo passi ad un utente PC, o viceversa, il simbolo non si vede perche' la Apple ha avuto la bella pensata di inventarsi delle tabelle codici differenti, come se non bastassero gia' quelle nazionali per le varie lingue.
      • Anonimo scrive:
        Re: basta usare un Mac :)
        Hai detto una grossa katazza, amico. Come trasferisci i dati da Mac a pC? A mano? :-))))))))))))))))))- Scritto da: Fulmy(nato)


        - Scritto da: gabriele

        ehm... bisognava specificare "utente PC

        Windoz", xché sui Mac recenti il simbolo

        dell'euro è disegnato sulla tastiera

        Anche sui PC recenti il simbolo dell'Euro e'
        disegnato sulla tastiera!
        (ne hai mai visto uno, o dato che non sono
        abbastanza colorati non li guardi neppure?)


        Peccato che se scrivi col Mac un documento
        che contiene quel simbolo (o una qualsiasi
        lettera accentata), e poi lo passi ad un
        utente PC, o viceversa, il simbolo non si
        vede perche' la Apple ha avuto la bella
        pensata di inventarsi delle tabelle codici
        differenti, come se non bastassero gia'
        quelle nazionali per le varie lingue.
        • Anonimo scrive:
          Re: basta usare un Mac :)
          - Scritto da: Fulminatore
          Hai detto una grossa katazza, amico. Come
          trasferisci i dati da Mac a pC? A mano?
          :-))))))))))))))))))via e-mail o non ci arrivi?? esistono anche dei programmi che permettono la lettura di floppy formattaty mac sotto il pc e viceversa!

          - Scritto da: Fulmy(nato)





          - Scritto da: gabriele


          ehm... bisognava specificare "utente PC


          Windoz", xché sui Mac recenti il
          simbolo


          dell'euro è disegnato sulla tastiera



          Anche sui PC recenti il simbolo dell'Euro
          e'

          disegnato sulla tastiera!

          (ne hai mai visto uno, o dato che non sono

          abbastanza colorati non li guardi
          neppure?)





          Peccato che se scrivi col Mac un documento

          che contiene quel simbolo (o una qualsiasi

          lettera accentata), e poi lo passi ad un

          utente PC, o viceversa, il simbolo non si

          vede perche' la Apple ha avuto la bella

          pensata di inventarsi delle tabelle codici

          differenti, come se non bastassero gia'

          quelle nazionali per le varie lingue.

          • Anonimo scrive:
            Re: basta usare un Mac :)
            Ma no...E' che gli utenti Apple, dall'alto della loro "cultura" informatica, non sanno che esistono programmi shareware come MacFormat, che permette di leggere floppy e CD con formattazione Mac, vero?Il fatto che Apple sia stata "costretta" a "imparare" a leggere le formattazioni Win gli rode ancora...
          • Anonimo scrive:
            Re: basta usare un Mac :)
            che cazzata!
          • Anonimo scrive:
            Re: basta usare un Mac :)
            - Scritto da: God save the brain
            che cazzata!Cosa nello specifico?
          • Anonimo scrive:
            Re: basta usare un Mac :)
            Spino, visto che hai postato interventi a tutte le notizie sul mac e a nient`altro sembra che sei molto interessato al mondo Apple, ma perche` non te ne compri uno e smetti di rompere?
          • Anonimo scrive:
            Re: basta usare un Mac :)
            - Scritto da: disindossicato
            Spino, visto che hai postato interventi a
            tutte le notizie sul mac e a nient`altro
            sembra che sei molto interessato al mondo
            Apple, ma perche` non te ne compri uno e
            smetti di rompere?Sembra che la giornata del 19 sia stata molto intensa per te, eh?
      • Anonimo scrive:
        Re: basta usare un Mac :)
        - Scritto da: Fulmy(nato)
        Peccato che se scrivi col Mac un documento
        che contiene quel simbolo (o una qualsiasi
        lettera accentata), e poi lo passi ad un
        utente PC, o viceversa, il simbolo non si
        vede perche' la Apple ha avuto la bella
        pensata di inventarsi delle tabelle codici
        differenti, come se non bastassero gia'
        quelle nazionali per le varie lingue.Veramente è MS-Word che usa caratteri differenti per i simboli, e non solo per quello dell'euro...Infatti, chissà come mai, tutti gli ? scritti in queste pagine, indistintamente da Mac o PC, vengono letti in maniera esatta sia sul Mac che sul PC...ciaoPS: ma ti sei fulminato con gli spini di spino o hai fatto tutto da solo?
        • Anonimo scrive:
          Re: basta usare un Mac :)
          - Scritto da: UAZ
          - Scritto da: Fulmy(nato)


          Peccato che se scrivi col Mac un documento

          che contiene quel simbolo (o una qualsiasi

          lettera accentata), e poi lo passi ad un

          utente PC, o viceversa, il simbolo non si

          vede perche' la Apple ha avuto la bella

          pensata di inventarsi delle tabelle codici

          differenti, come se non bastassero gia'

          quelle nazionali per le varie lingue.

          Veramente è MS-Word che usa caratteri
          differenti per i simboli, e non solo per
          quello dell'euro...
          Infatti, chissà come mai, tutti gli ?
          scritti in queste pagine, indistintamente da
          Mac o PC, vengono letti in maniera esatta
          sia sul Mac che sul PC...

          ciao

          PS: ma ti sei fulminato con gli spini di
          spino o hai fatto tutto da solo?Io lavoro su un pc, uso un programma fatto dai nostri programmatori, ma non posso digitare ? (da tastiera o no, non ha importanza) perché quando passo il mio lavoro al grafico, che usa un Mac, non gli compare il simbolo.Ora, premesso che non uso word né un sw M$ e che il client è stato fatto appositamente per noi, resta l'incompatibilità tra pc e mac.Bye Bye
        • Anonimo scrive:
          Re: basta usare un Mac :)
          - Scritto da: UAZ
          PS: ma ti sei fulminato con gli spini di
          spino o hai fatto tutto da solo?No, basta bersi le stronzate che dici tu, per diventare "allegrotto"...Ma stai là, (C)UAZzone...
      • Anonimo scrive:
        Re: basta usare un Mac :)
        la Apple a inventato i suoi codici come li ha inventati m$ e poi io i documenti per mac li passo su Linux ma non cambia niente non perdo le lettere accentate e non cambia la formattazione.
    • Anonimo scrive:
      Re: basta usare un Mac :)
      anche se sulle vecchie tastiere non è indicato con alt + e si ottiene il simbolo dell'euro
      • Anonimo scrive:
        Re: basta usare un Mac :)
        - Scritto da: semplice
        anche se sulle vecchie tastiere non è
        indicato con alt + e si ottiene il simbolo
        dell'euroSHHH! non lo dire in giro...sennò poi Steve Jobs si infuria!!! :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Il problema non e' la tastiera...

    Un simbolo nuovo che non esisteva su nessuna
    tabella e che ci obbliga tutti ad
    aggiornamenti del sistema (quando esistono).
    E per di piu' e' pure brutto!

    Una banale lettera E maiuscola non andava
    bene?

    molto piu' semplice1936,27 ITL = 1 EURci sono le sigle :)USD = U.S. DollarITL = Italian liraEUR = EUROciao
  • Anonimo scrive:
    Sostituiamo il simbolo della Sterlina !!!
    Sopra il tasto 3 c'è il bel simbolo della sterlina (la lira ha due trattini) quanti di noi la usano ???per l'euro bisogna premere crtl alt e oppure alt 0128, non sarebbe più semplice rimappare il tasto corrispondente alla sterlina ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Sostituiamo il simbolo della Sterlina !!!

      Sopra il tasto 3 c'è il bel simbolo della
      sterlina (la lira ha due trattini) quanti di
      noi la usano ???Per non parlare di §!!!O della ç, che non fa parte neanche della lingua italiana [moderna]!
    • Anonimo scrive:
      Re: Sostituiamo il simbolo della Sterlina !!!
      - Scritto da: pound
      Sopra il tasto 3 c'è il bel simbolo della
      sterlina (la lira ha due trattini) quanti di
      noi la usano ???

      per l'euro bisogna premere crtl alt e oppure
      alt 0128, non sarebbe più semplice rimappare
      il tasto corrispondente alla sterlina ?Per la sterlina devi schiacciare shift + 3 (2 tasti), per l'euro Alt-Gr + e (sempre 2 tasti). Non mi pare molto + complicato...
  • Anonimo scrive:
    Nun c'è
    Trovarla sulla tastiera?Io nei miei caratteri non c'è l'ho.Ho almeno in quelli che uso abitualmente. Il windows 95 non l'aveva previsto e oggi ricevendo un paio di newsletter ( tra cui quella di PI) il simbolo è sostituito da un quadratino, lo stesso che mi appare in ogni pagina.E ora dove trovo l'aggiornamento dei caratteri e dove trovo il carattere dell'euro sulla mia vecchia tastiera degli anni '90?
  • Anonimo scrive:
    Logitech ignorante
    ?arriva l'euro e la Logitech vede il business delle tastiere vecchie senza l'euro...poretta!Forse alla logitech non sanno usare le tastiere...c'e' stata una richiesta precisa dell'Unione Europea affiche' il simbolo dell'Euro si scrivesse con la combinazione di tasti:CONTROL + ALT + Edove ovviamente la E richiama Euro.per smaltire ogni dubbio vi lascio il link esauriente della Microsoft, cosi' non serve che vi compriate le tastiere di cartone della Logitech:http://www.microsoft.com/italy/euro/techinfo/simbolo.aspQuanto costeranno le nuove tastiere Euro Compatibili?Scarlight
    • Anonimo scrive:
      Re: Logitech ignorante
      Dimenticavo:chi ha ancora win NT si scarichi la patch:http://www.microsoft.com/windows/downloads/bin/ntw/NT4_Euro.exechi ha win 95 si scarichi la patch:http://www.microsoft.com/windows/downloads/bin/w95/W95_Euro.exee vai di ALTGR + EScarlight
    • Anonimo scrive:
      Re: Logitech ignorante
      - Scritto da: Scarlight
      ?
      arriva l'euro e la Logitech vede il business
      delle tastiere vecchie senza
      l'euro...poretta!
      Forse alla logitech non sanno usare le
      tastiere...
      c'e' stata una richiesta precisa dell'Unione
      Europea affiche' il simbolo dell'Euro si
      scrivesse con la combinazione di tasti:

      CONTROL + ALT + E?uau ce l'ho fatta........UAUUUUUUUUU? ? ? ?che figata, grazie...

      dove ovviamente la E richiama Euro.

      per smaltire ogni dubbio vi lascio il link
      esauriente della Microsoft, cosi' non serve
      che vi compriate le tastiere di cartone
      della Logitech:
      http://www.microsoft.com/italy/euro/techinfo/

      Quanto costeranno le nuove tastiere Euro
      Compatibili?

      Scarlight
    • Anonimo scrive:
      Re: Logitech ignorante
      Per la cronaca,nei sistemi win, ? si può fare anche con CTRL + ALT + 5 (non il 5 del tastierino numerico).Naturalmente CTRL + ALT è sostituibile con ALT GR.Non ho idea di come si faccia in altri sistemi.SalutiFrancesco alias OBERON--Ser Canof C. O. Wegoomoc
      • Anonimo scrive:
        Re: Logitech ignorante
        Vabbè ma si può fare in 60 modi diversi e sti qui vogliono farmi cambiare la mia bellissima tastiera? :))
        • Anonimo scrive:
          Re: Logitech ignorante
          - Scritto da: ??
          Vabbè ma si può fare in 60 modi diversi e
          sti qui vogliono farmi cambiare la mia
          bellissima tastiera? :))Un pò esagerato! 60! :))
      • Anonimo scrive:
        Re: Logitech ignorante
        - Scritto da: Oberon
        nei sistemi win, ? si può fare anche con
        CTRL + ALT + 5 (non il 5 del tastierino
        Non ho idea di come si faccia in altri sistemiSe il programma, anche in Windows, specialmente quelli per e-mail e newsgroup, utilizza il set di carattteri ISO-8859-15 allora devi digitare ALT+0164(per questo quelli dell'associazione Consumatori consigliano di scrivere le 3 lettere EUR)
  • Anonimo scrive:
    ???????????????????????????????????????
    ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????uro
    • Anonimo scrive:
      Re: ???????????????????????????????????????
      • Anonimo scrive:
        Re: ???????????????????????????????????????
        - Scritto da: ??
        ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
    • Anonimo scrive:
      Re: ???????????????????????????????????????
      • Anonimo scrive:
        Re: ???????????????????????????????????????
        ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ?????????? ????? ????? ??????? ???????????
        • Anonimo scrive:
          Re: ???????????????????????????????????????
          ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????io lo so dov'è!!!!dovete premere Ctrl + Alt + E ByeZz zRulezzZZ
    • Anonimo scrive:
      YUHUUU! SIAMO RICCHI!
      HEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!Euro! Euro! Euro a palate! YEEEEEEEH!????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
      • Anonimo scrive:
        Re: YUHUUU! SIAMO RICCHI!
        - Scritto da: nEuro
        HEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
        Euro! Euro! Euro a palate! YEEEEEEEH!

        ??????????????????????????? ???????? ???? ????! ???????? ??? ????? ? ?????????? ????? ? ?????????????? :))))
Chiudi i commenti