iOS, aggiornamento a 9.3.1

Dopo gli update dei giorni scorsi, Apple rilascia un nuovo aggiornamento per risolvere i problemi di crash dovuti al sistema Universal Link
Dopo gli update dei giorni scorsi, Apple rilascia un nuovo aggiornamento per risolvere i problemi di crash dovuti al sistema Universal Link

Come promesso nei giorni scorsi, Apple ha rilasciato un aggiornamento per rimediare ad un bug rilevato dagli utenti di dispositivi mobile aggiornati all’ultima release: iOS 9.3 cede ora il passo a 9.3.1.

La tormentata release 9.3 aveva sofferto prima di un problema connesso alle attivazioni, riscontrato in particolare su iPad2, che Apple aveva attribuito a dimenticanze di password ma che poi aveva risolto con una nuova build. Contemporaneamente, gli utenti segnalavano , anche su versioni precedenti dell’OS, il malfunzionamento di alcuni link che portava al crash e blocchi di Safari, Mail e di altre applicazioni. Secondo le ricostruzioni, il problema è da attribuire al sistema di Universal Link introdotto con iOS 9, che permette agli sviluppatori di linkare a contenuti gestiti attraverso la app installate.

iOS 9.3.1 “risolve un problema per il quale alcune app potevano smettere di rispondere dopo aver selezionato un link su Safari o altre applicazioni”, recita la descrizione ufficiale, ed è ora disponibile per il download.

Nonostante i problemi che hanno afflitto la versione 9.3 del sistema operativo mobile di Cupertino e il rumoreggiare degli utenti della Mela, la società di analisi Apteligent ha classificato iOS 9.3 come una delle release più stabili al momento del rilascio.

Dati Apteligent

Gaia Bottà

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

01 04 2016
Link copiato negli appunti