IP72, VoIP-phone di Innovaphone

Presentato al CeBIT di Hannover, il nuovo telefono VoIP dovrebbe essere disponibile in settembre

Verona – Sviluppato in collaborazione con la svedese Ascom Tateco , azienda specializzata in soluzioni DECT, il prototipo del telefono VoIP IP72 è stato presentato da Innovaphone in occasione del CeBIT .

“Grazie alla tecnologia DECT finora dominante, era sì già possibile telefonare via VoIP in modalità wireless, dovendo però ricorrere all’utilizzo di ponti radio supplementari. Un concetto che stride con l’idea di fondo del VoIP, ovvero la possibilità di sfruttare un’unica rete sia per la trasmissione della voce che dei dati”. Così Innovaphone spiega il progetto che è sfociato nel prototipo IP72.

Il nuovo apparecchio Un apparecchio che promette di offrire all’utente una totale mobilità, garantendo un raggio d’azione di 100 metri, automaticamente esteso grazie alla capacità del dispositivo di gestire l’handover, commutando su di un differente Access Point.

“Il supporto separato del protocollo di Tunneling (VPN) – spiega una nota – permette la connessione alla rete aziendale da ogni punto delle aree WLAN e la conseguente possibilità di stabilire una connessione protetta ai dati aziendali. Lo sfruttamento ottimale delle batterie, la presenza di Chipset economici ed il supporto del protocollo di spoofing tipico delle Wireless Multimedia Extensions di IEEE 802.11e garantiscono 8 ore di conversazione senza ricarica”.

Completano le caratteristiche dell’IP72 il supporto agli standard SIP ed H.323, la possibilità di accedere sia alla rubrica centrale che a banche dati LDAP compatibili e altre funzionalità, gestibili attraverso il display grafico e il tasto di navigazione a 4 direzioni.

E’ previsto che l’IP72 verrà introdotto sul mercato a fine estate, quando verranno resi noti ulteriori dettagli commerciali.

D.B.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    scusate ma...
    chi è questo Stalmann?
  • Anonimo scrive:
    Dal tenore dei commenti...
    Pare che all' Università di Torino ci siano solo dei poveracci prezzolati PRETORIANI amichetti del ricco sfondato DRAGA; ricco sfondato grazie ai TONTOLONI in particoloare del tipo ITALIOTA ultimo stadio.Ridurre Stallman al pari di un' accattone è tipico di IGNORANTOTTI arroganti oltremodo di infima categoria.Stallman passerà nella storia del SW e dei SO se non c' è già perchè contemporaneo.La storia di Stallman dovrebbe essere esempio di abnegazione per tanti stupidi saputelli del tipo futuro PARRUCCONE MASTERIZZATO degni solo a raccattare miserie umane.Ed è sotto gli occhi di tutti di come sia ormai tidotta l' Italia anche grazie a questi arronganti ignorantotti di bassa lega che potevano ab+ndar bene nel opoguerra a fabbricare inferriate riciclando materiale bellico.
    • Anonimo scrive:
      Re: Dal tenore dei commenti...
      - Scritto da: Anonimo
      Pare che all' Università di Torino ci siano solo
      dei poveracci prezzolati PRETORIANI amichetti del
      ricco sfondato DRAGA; ricco sfondato grazie ai
      TONTOLONI in particoloare del tipo ITALIOTA
      ultimo stadio.

      Ridurre Stallman al pari di un' accattone è
      tipico di IGNORANTOTTI arroganti oltremodo di
      infima categoria.

      Stallman passerà nella storia del SW e dei SO se
      non c' è già perchè contemporaneo.
      La storia di Stallman dovrebbe essere esempio di
      abnegazione per tanti stupidi saputelli del tipo
      futuro PARRUCCONE MASTERIZZATO degni solo a
      raccattare miserie umane.
      Ed è sotto gli occhi di tutti di come sia ormai
      tidotta l' Italia anche grazie a questi
      arronganti ignorantotti di bassa lega che
      potevano ab+ndar bene nel opoguerra a fabbricare
      inferriate riciclando materiale bellico.certo passera alla storia per aver leccato i piedi per anni a zio bill
    • Anonimo scrive:
      Re: Dal tenore dei commenti...
      Bah, se ti riferisci al blog, ti posso dire che il mio amico si è limitato a descrivere l'aspetto che ti posso assicurare è proprio come te lo puoi immaginare leggendo. Se vedraiil video che come hanno detto sarà pubblicato su internet ti renderai conto.In ogni caso, nessuno ha detto iente contro Stallman e le sue teorie, anzi, io e lui siamo i primi a sorreggere questi ideali, te lo garantisco, ma non ci sembra comunque il modo di presentarsi ad un convegno. Nessuno puo presentarsi a un convegno in quella maniera, va contro la sua stessa immagine... Anche se fosse stato ad un convegno sulla polvere, un relatore (e lui non era solo un relatore ma il fondatore di uno degli ideali che rappresenta il futuro) non puo presentarsi così! Non ti sembra??Beh, in ogni caso ignorantotto ci sarai te, visto che non hai neanche appreso il significato di quelle parole... e i piadi a qualcuno forse li leccate voi, e quel qualcuno mi sa che non si lava neanche...Per piacere ora evitiamo risposte stupide... non servono e non sono costruttive. In ogni caso ora dovresti aver capito il senso di quell'intervento!
      • Anonimo scrive:
        Re: Dal tenore dei commenti...
        - Scritto da: Anonimo
        Bah, se ti riferisci al blog, ti posso dire che
        il mio amico si è limitato a descrivere l'aspetto
        che ti posso assicurare è proprio come te lo puoi
        immaginare leggendo. Se vedraiil video che come
        hanno detto sarà pubblicato su internet ti
        renderai conto.

        In ogni caso, nessuno ha detto iente contro
        Stallman e le sue teorie, anzi, io e lui siamo i
        primi a sorreggere questi ideali, te lo
        garantisco, ma non ci sembra comunque il modo di
        presentarsi ad un convegno.

        Nessuno puo presentarsi a un convegno in quella
        maniera, va contro la sua stessa immagine...
        Anche se fosse stato ad un convegno sulla
        polvere, un relatore (e lui non era solo un
        relatore ma il fondatore di uno degli ideali che
        rappresenta il futuro) non puo presentarsi così!
        Non ti sembra??

        Beh, in ogni caso ignorantotto ci sarai te, visto
        che non hai neanche appreso il significato di
        quelle parole... e i piadi a qualcuno forse li
        leccate voi, e quel qualcuno mi sa che non si
        lava neanche...

        Per piacere ora evitiamo risposte stupide... non
        servono e non sono costruttive. In ogni caso ora
        dovresti aver capito il senso di
        quell'intervento!Ma quali risposte stupide.Questa che hai scritto è una risposta stupida di tizi che si soffermano alle apparenze senza guardare oltre.Stallman non ha bisogno di immagimi esteriori x presentarsi a chicchessia e tantomeno a chi si sofferma sugli esteriorismi; di Stallman parla la sua vita, il suo impegno, il suo lavoro.Abbiate la decenza di ritirarvi in buon ordine e di portare rispetto a chi ha dato tanto alla libera circolazione del sapere e del SW; se non arrivate a capire questo per voi c' è poco da fare, al massimo potreste fare una brillante carriera in Publitalia con qualche velina o al grande fratello che sono le massime aspettativ in questo paese di poveracci senza ideali.Fate pena a deridere Stallman perchè si presenta in tunica e con un' aurela prendendolo per stupido; voi al massimo in confronto potreste essere dei PARRUCCONI MASTERIZZATI, ed è già tanto.
  • Anonimo scrive:
    Non chiedetegli l'autografo
    ... perchè se no vi scuce 10 euro!
  • Anonimo scrive:
    Ecco come è andata a Torino...
    A parte le cose dette effettivamente aderenti all'oggetto della conferenza (cioè GPL v3), a Torino non sembra essere andata molto bene... :s Leggete qui: http://bitfire.blogspot.com/
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco come è andata a Torino...
      - Scritto da: Anonimo
      A parte le cose dette effettivamente aderenti
      all'oggetto della conferenza (cioè GPL v3), a
      Torino non sembra essere andata molto bene... :s


      Leggete qui: http://bitfire.blogspot.com/Sei tu l'autore?
      • Anonimo scrive:
        Re: Ecco come è andata a Torino...
        No, ma l'autore è un mio amico. Io ero con lui al convengo, vi posso assicruare che corrisponde a verità...Così fanno capire che la GNU ha a che fare con gli schieramenti politici e rovinano la bellissima filosofia su cui si basa la GPL e l'idea di Software Libero.Davvero un peccato! E' questa la gente che crea disinformazione, i fanatici non stanno bene da nessuna parte.In ogni caso, ho sbagliato il link, ho messo quello generale del blog che probabilmetne nei prossimi giorni farà scorrere l'intervento in basso... questo è il link diretto all'intervento:http://bitfire.blogspot.com/2006/03/gnu-fsf-e-gpl-v3-torino-esito.html
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco come è andata a Torino...

      Leggete qui: http://bitfire.blogspot.com/"Ciao Richard!" (rotfl) (rotfl) (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco come è andata a Torino...
      - Scritto da: Anonimo
      A parte le cose dette effettivamente aderenti
      all'oggetto della conferenza (cioè GPL v3), a
      Torino non sembra essere andata molto bene... :s


      Leggete qui: http://bitfire.blogspot.com/Indichi un blog che fa pubblicità a WINDOWS VISTA?CHE SKIFO!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ecco come è andata a Torino...
        Per tua informazione non è pubblicità, non si dovrebbero perchè non dovrei apprezzare delle cose belle... Prima o poi ci finirà qualche Intervento con gli ScreenShoot di Linux... Il blog è abbastanza nuovo...Non vorrai dire che l'interfaccia grafica di vista non ti piace... saresti un bugiardo, oppure uno che non sa apprezzare la bellezza...apparte i vari commenti che puoi fare (es. "di windows l'unica cosa che forse vale è l'interfaccia grafice e per il resto 0..." ) che potrebbero essere giustificatissimi, non vedo perchè non ci dovrebbero essere post sul questa novistà informatica solo perchè tu sei di parte...Perchè trasformare e modificare tutto secondo le proprie posizioni politiche o le proprie idee... a qualcuno potrebbe venire in mente di aprire un blog che cerca di essere oggettivo... se noti bene negli interventi non si fa alcun riferimento specifico a nessuno, e la GPL o la GNU più che latro viene innalzata... quello che è stato criticato è l'intervento di quel giornalista che non meritava di essere li...solo questo...
  • Anonimo scrive:
    speriamo che si trovi una donna
    il santone barbone che salverà il mondo con il ciclo for
    • Anonimo scrive:
      Re: speriamo che si trovi una donna
      - Scritto da: Anonimo
      il santone barbone che salverà il mondo con il
      ciclo forAhah. Intanto ha scritto il gcc che è usato in milioni di computer e anche su Windows, tra l'altro... E lo ha regalato al mondo. Non come certi sparagestionaliVB che con quattro clic si fanno pagare migliaia di euro...
      • Anonimo scrive:
        Re: speriamo che si trovi una donna
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        il santone barbone che salverà il mondo con il

        ciclo for

        Ahah. Intanto ha scritto il gcc che è usato in
        milioni di computer e anche su Windows, tra
        l'altro... E lo ha regalato al mondo. Non come
        certi sparagestionaliVB che con quattro clic si
        fanno pagare migliaia di euro......ti correggo:sparagestionaliVBincapaci&Buffoni
      • Anonimo scrive:
        Re: speriamo che si trovi una donna
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        il santone barbone che salverà il mondo con il

        ciclo for

        Ahah. Intanto ha scritto il gcc che è usato in
        milioni di computer e anche su Windows, tra
        l'altro... E lo ha regalato al mondo. Non come
        certi sparagestionaliVB che con quattro clic si
        fanno pagare migliaia di euro...si ma il punto è che uno scopa l'altro pipe
  • Anonimo scrive:
    "...nella suggestiva Sala dei Linari?"
    Mi sa che se non va nelle cantine di Gubbio di linaro non ne trova nemmeno uno...Vabbè, sproloquierà ad un vasto uditorio di poltrone e sedie!(WIN)
    • Anonimo scrive:
      Re: "...nella suggestiva Sala dei Linari
      - Scritto da: Anonimo
      Mi sa che se non va nelle cantine di Gubbio di
      linaro non ne trova nemmeno uno...

      Vabbè, sproloquierà ad un vasto uditorio di
      poltrone e sedie!

      (WIN)Ti sbagli i linari stanno ai centri sociali.
    • Anonimo scrive:
      Re: "...nella suggestiva Sala dei ...
      ...Notari, ignorantoneOttimascelta amici del Lug,bravi- Scritto da: Anonimo
      Mi sa che se non va nelle cantine di Gubbio di
      linaro non ne trova nemmeno uno...forse volevi dire "taverne", ignorantone?Da chi hai sentito parlare delle bellezze dell'Umbria, ignorantone, da Berlusconi?
  • Anonimo scrive:
    stallaman tour
    il 21 è all'uni RC, il 22 a CS
Chiudi i commenti