iPad 3, ancora rumore

8 pollici, quad-core e 4G dal 7 marzo. Ma sono solo ancora indiscrezioni tutte da confermare. La data sembra la notizia più probabile

Roma – Appurato che la data giusta non era febbraio, i rumors su iPad 3 continuano, consapevoli del fatto che l’unica cosa praticamente certa è che prima o poi il 2012 vedrà la terza generazione del tablet Apple. Le ultime indiscrezioni , provenienti da fonti definite attendibili, indicano nel prossimo 7 marzo la data più probabile per la presentazione di iPad 3 .

Oltre a questo appuntamento, poi, si parla delle caratteristiche tecniche che potrebbe incarnare la nuova tavoletta: processore quad-core , compatibilità LTE, retina display da 2048×1536 pixel (che sarebbe però accompagnato da uno spessore maggiore di 0,7 millimetri e addirittura da un nome distintivo quale “iPad HD”) sono tra le novità pronosticate.

Sembra probabile vedere iPad compatibile con la connessione LTE/4G, visto che i partner attuali negli USA, AT&T e Verizon, hanno avviato l’upgrade delle proprie reti e promuovono i nuovi servizi. Come sua abitudine, la Mela potrebbe decidere di non compiere il passo se le condizioni a contorno (chipset, consumi energetici, rapporto costi/benefici) non fossero ritenuti soddisfacenti.

Si parla poi di una versione da 8 pollici: questa soluzione, tuttavia, contrasterebbe con le battute di Steve Jobs sui tablet con schermi più piccoli e con la considerazione circa i 9,7 pollici attuali, considerati “dimensione minima necessaria a creare grandi applicazioni”. Non bisogna poi dimenticare come l’eventuale cambio di dimensioni potrebbe comportare l’avvio di una frammentazione fin qui arginata il più possibile: una politica che diluirebbe il lavoro fatto dagli sviluppatori terzi.

In ogni caso alcune fonti riportano presunte sperimentazioni dei fornitori hardware asiatici di Apple con prototipi da 8 pollici. Secondo qualcuno, si tratterebbe di una mossa volta a sfondare in fasce di prezzo più economiche fin qui inesplorate da iPad: non che Cupertino si sia mai posta problemi del genere in passato.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • OldDog scrive:
    Tagliando? Bollino blu?
    Qualcuno sa a grandi linee che interventi di "reset" e manutenzione si debbono fare ad un'attrezzatura del genere, da richiedere 20 mesi di fermo?Ovviamente non cerco una spiegazione da fisico delle particelle, mi basta un'idea alla portata di un vecchio diplomato ancora curioso. :)
  • tizio scrive:
    ___
    "basterà attendere la fine del 2012."Un periodo a caso proprio (rotfl)(rotfl)
    • Simone scrive:
      Re: ___
      - Scritto da: tizio
      "basterà attendere la fine del 2012."

      Un periodo a caso proprio (rotfl)(rotfl)Tranquillo...LUI farà in modo che fili tutto liscio :D[img]http://29.media.tumblr.com/tumblr_l2v2mf2SmH1qav1h8o1_500.jpg[/img]
      • ghiiiii scrive:
        Re: ___
        AHAHAHLOL
      • Guybrush scrive:
        Re: ___
        - Scritto da: Simone
        - Scritto da: tizio

        "basterà attendere la fine del 2012."



        Un periodo a caso proprio (rotfl)(rotfl)

        Tranquillo...LUI farà in modo che fili tutto
        liscio
        :D

        [img]http://29.media.tumblr.com/tumblr_l2v2mf2SmH1mwahahahahmeravigliOsaGT
    • Alfonso Maruccia scrive:
      Re: ___
      E' stantìa, questa storia dei maii :-D
  • attonito scrive:
    Facciamo progressi!
    Il maruccia non ha usato nemmeno una volta il termine "particella di dio".Evidentemente, le numerose scoppole accumulate in passato gli hanno insegnato qualcosa.
    • Dirigibile scrive:
      Re: Facciamo progressi!
      Dici? Poteva essere la volta buona ma purtroppo ha voluto prodursi appellando il bosone come "maledetto"...ma per piacere! Occhio che ha diventare emuli di Voyager (si legge cazzenger) è un attimo!
Chiudi i commenti