Al momento si tratta ancora solo un’indiscrezione, sia ben chiaro, ma con ogni probabilità i futuri modelli di iPhone 15 saranno tutti sprovvisti del tanto poco amato notch sulla parte frontale del display, in sostituzione del quale Apple andrà a implementare un design totalmente differente.
iPhone 15: i display di tutti i modelli avranno un design con foro e pillola
Per la precisione, tutti gli iPhone 15 dovrebbero disporre di una soluzione costituita da due fori, uno circolare contenente la snapper selfie e uno a forma di pillola con i sensori come il Face ID e tutti gli altri, analogamente a quanto dovrebbe venire proposto sui modelli Pro della line-up del 2022, i successori di iPhone 13 Pro e Pro Max.
A segnalare la cosa nelle scorse ore è stato l’analista Ross Young, affidabile consulente specializzato nel settore dei display, il quale in un tweet ha riportato la presunta tabella di marcia indicando il layout descritto nelle righe precedenti sia per i modelli standard di iPhone 15 che per quelli Pro.
Based on the technical challenges remaining for under panel cameras to meet discerning brands quality requirements as well as panel manufacturers' cost requirements, I still believe this roadmap makes sense for the iPhone. pic.twitter.com/3ck5X3sVcL
— Ross Young (@DSCCRoss) May 10, 2022
Gli iPhone 14 che Apple dovrebbe presentare entro la fine dell’anno saranno invece dotati del classico notch per quel che concerne i modelli standard e del design con foro e pillola sui modelli Pro.
Secondo Young ,l’obiettivo finale del gruppo di Cupertino è la rimozione dei sensori Face ID e del sistema di fotocamere dalla parte superiore, andando a integrare tutto sotto il display. Se l’evoluzione arriverà effettivamente a questo punto, Young prevede l’integrazione della tecnologia Face ID sotto il display con gli iPhone 16 per il 2024, seguita dall’integrazione di Face ID e fotocamera sotto il display per gli iPhone 18 Pro nel 2026.