iPhone 15: Apple toglierà il notch da tutti i modelli

iPhone 15: Apple toglierà il notch da tutti i modelli

Secondo Ross Young, tutti i modelli della gamma iPhone 15 saranno sprovvisti di notch sul display, in favore di un design con foro e pillola.
Secondo Ross Young, tutti i modelli della gamma iPhone 15 saranno sprovvisti di notch sul display, in favore di un design con foro e pillola.

Al momento si tratta ancora solo un’indiscrezione, sia ben chiaro, ma con ogni probabilità i futuri modelli di iPhone 15 saranno tutti sprovvisti del tanto poco amato notch sulla parte frontale del display, in sostituzione del quale Apple andrà a implementare un design totalmente differente.

iPhone 15: i display di tutti i modelli avranno un design con foro e pillola

Per la precisione, tutti gli iPhone 15 dovrebbero disporre di una soluzione costituita da due fori, uno circolare contenente la snapper selfie e uno a forma di pillola con i sensori come il Face ID e tutti gli altri, analogamente a quanto dovrebbe venire proposto sui modelli Pro della line-up del 2022, i successori di iPhone 13 Pro e Pro Max.

A segnalare la cosa nelle scorse ore è stato l’analista Ross Young, affidabile consulente specializzato nel settore dei display, il quale in un tweet ha riportato la presunta tabella di marcia indicando il layout descritto nelle righe precedenti sia per i modelli standard di iPhone 15 che per quelli Pro.

Gli iPhone 14 che Apple dovrebbe presentare entro la fine dell’anno saranno invece dotati del classico notch per quel che concerne i modelli standard e del design con foro e pillola sui modelli Pro.

Secondo Young ,l’obiettivo finale del gruppo di Cupertino è la rimozione dei sensori Face ID e del sistema di fotocamere dalla parte superiore, andando a integrare tutto sotto il display. Se l’evoluzione arriverà effettivamente a questo punto, Young prevede l’integrazione della tecnologia Face ID sotto il display con gli iPhone 16 per il 2024, seguita dall’integrazione di Face ID e fotocamera sotto il display per gli iPhone 18 Pro nel 2026.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: MacRumors
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 11 mag 2022
Link copiato negli appunti