Alla fine Apple ha dovuto cedere al mercato realizzando un telefono dallo schermo maggiorato da 4,7 pollici e uno ancora più grande, da 5,5 pollici, che rientra a tutti gli effetti nella categoria dei cosiddetti phablet , cioè una via di mezzo tra smartphone e tablet. Personalmente preferisco il modello più piccolo, ed è proprio attorno a questo modello che si concentrerà la seguente prova: questa è la recensione di iPhone 6, anche se a tratti verranno fatti degli accenni alle differenze col modello “plus”, soprattutto a livello di specifiche tecniche.
Partiamo da qualche dato tecnico : iPhone 6 (e anche il plus) monta un processore Apple A8, 1GB di RAM (scelta criticata dai più, che avrebbero voluto 2GB di RAM) e una memoria di archiviazione in tre diverse taglie: 16GB, 64GB e 128GB. Apple ha deciso di eliminare il taglio da 32GB, lasciandolo come scelta solo per chi acquista il 5S, un evidente tentativo di spingere gli utenti verso capacità di archiviazione maggiori. A coadiuvare il lavoro del SoC Apple A8 c’è un coprocessore di movimento Apple M8 che in questa nuova versione include anche un altimetro barometrico. Se la CPU promette un incremento di potenza del 25 per cento (dati Apple) rispetto al precedente A7, il comparto grafico offre fino al 50 per cento di prestazioni in più che, oltre a dare il meglio di sé con Metal , aiutano nella gestione delle nuove risoluzioni di cui parleremo più avanti.
La batteria che fornisce energia al tutto è da 1810mAh, contro quella da 1560 dell’iPhone 5S. Con queste specifiche, nonostante lo schermo maggiorato, iPhone 6 migliora leggermente la sua autonomia rispetto al modello precedente (vedremo in seguito se questo corrisponde a verità nella prova pratica) mentre il fratello maggiore da 5,5 pollici, con la sua capacità da 2915mAh, assicura (sulla carta) un’autonomia quasi doppia.
Non mancano ovviamente altri chip di contorno, come l’NFC che Apple ha inserito insieme al Secure Element per gestire le transizioni monetarie via ApplePay (funzione disponibile da ottobre negli USA, e a data da destinarsi nel resto del mondo). Sottolineiamo che il chip NFC è stato introdotto solo a questo scopo quindi, a meno di aperture future, non sarà utilizzabile per altri scopi.
Arrivando all’oggetto vero e proprio, schermo più grande significa anche ingombro maggiore . Rispetto la modello precedente iPhone 6 è più alto di circa 15 millimetri e più largo di un centimetro, anche se lo spessore risulta estremamente ridotto: sotto i 7 millimetri (per la precisione 6,9) rispetto ai 7,6 dell’iPhone 5S, e anche nel modello plus lo spessore si ferma a 7,1 mm. Forse proprio questa ricerca eccessiva di uno spessore ridotto ha contribuito al cosiddetto bendgate che ha coinvolto Apple la scorsa settimana, con le segnalazioni di alcune modelli che si sono curvati un po’ troppo facilmente. In realtà pare che il problema sia molto circoscritto, il che pone molti dubbi sulla sua effettiva entità, come dimostrato anche a test indipendenti . Ma non è questo l’argomento della discussione. Oltre alle dimensioni, nonostante il ridotto spessore anche il peso aumenta leggermente: 129 grammi rispetto ai 112 del’iPhone 5S (ma qualcosina meno rispetto ai 132 grammi dell’iPhone 5C). Per il modello “plus”, visti i 5,5 pollici di schermo, saliamo invece a 172 grammi.
Lo schermo, contro tutte le previsioni, non è in zaffiro: pare che alcuni dei fornitori non riuscissero a smussarne gli spigoli con un efficienza tale da assicurare il giusto volume di schermi con la qualità richiesta da Apple, quindi l’appuntamento con questo materiale è rimandato al prossimo iPhone (o all’Apple Watch). Parlando di schermo, affrontare una aumento delle dimensioni significava per Apple trovare un compromesso sulle risoluzioni da utilizzare, sia per mantenere il concetto di “Retina” sia per non introdurre troppe varianti rispetto al lavoro fatto finora.
Per iPhone 6 si è deciso di mantenere la stessa definizione di 326ppi, che riportata sui 4,7 pollici significa passare dai 1136×640 della serie precedente ai 1334×750 di iPhone 6. Sul plus la risoluzione è quella Full HD, 1920×1080, che spinge la definizione fino ai 401ppi. Due nuove risoluzioni da gestire dunque, anche se una mantiene la stessa definizione precedente (lasciando così inalterate le dimensioni “fisiche” degli elementi dell’interfaccia), e l’altra che strizza l’occhiolino ad un possibile futuro di App sulla AppleTV. Oltre alla risoluzione aumenta anche il contrasto, che quasi raddoppia rispetto all’iPhone dell’anno scorso, arrivando a 1400:1 (1300:1 per il modello plus) contro il precedente valore di 800:1. Complessivamente DisplayMate definisce quelli dei nuovi arrivati in casa Apple semplicemente come tra i migliori display LCD per smartphone in circolazione.
L’ultima novità tecnica, prima di passare alle considerazioni sulla prova pratica, riguarda la fotocamera. Pur mantenendo la risoluzione da 8 megapixel, l’obiettivo a 5 elementi, e la stessa apertura f/2.2, viene introdotto un nuovo sistema di autofocus (denominato Focus Pixel) e un sistema di stabilizzazione perfezionato, che nell’iPhone 6 plus aggiunge uno stabilizzatore ottico in grado di assicurare risultati ancora migliori anche in condizioni di luce scarsa. Veniamo agli aspetti più pratici. Sebbene con spessori e dimensioni completamente differenti, iPhone 6 riprende l’estetica del primo modello di iPhone con il fondo tutto in alluminio e i bordi arrotondati. Pur presentando un impugnatura piacevole, la dimensione maggiore, le curve arrotondate e la finitura dei materiali rendono il dispositivo un po’ “scivoloso” il che, a mio avviso, rende consigliabile l’utilizzo di una cover, che nel contempo offre un minimo di protezione anche alla fotocamera posteriore (diventata sporgente a seguito della riduzione di spessore).
Abbiamo già accennato alle specifiche tecniche di quest’ultima ma vale la pena di scendere in ulteriori dettagli : la tecnologia Focus Pixel consente non solo una messa a fuoco più veloce e precisa durante lo scatto delle foto, ma anche la possibilità di seguire al meglio i movimenti di un soggetto durante le riprese video, o di cambiare il punto di messa a fuoco con lo spostamento della ripresa. Anche la ripresa in moviola viene potenziata, raggiungendo la considerevole capacità di filmare a 240fps, rendendo possibile la realizzazione di particolari effetti.
In direzione opposta troviamo invece una novità introdotta con iOS 8 che coinvolge anche gli iPhone precedenti, ovvero la possibilità di filmare in modalità Time Lapse, realizzando video che mostrano in modo accelerato lo scorrere del tempo. Restando in tema fotografico, iOS 8 stravolge anche l’elaborazione delle foto: sparisce iPhoto (che sparirà anche da OS X col prossimo aggiornamento di sistema) ma vengono potenziate la possibilità di elaborazione nell’applicazione “Immagini”, che per l’occasione cambia nome in Foto . È immaginabile che la stessa applicazione venga riproposta anche su iCloud come web-app, quantomeno a livello di gestione della libreria e delle correzioni più basilari: si tratterebbe del modo più semplice ed immediato per realizzare una sincronizzazione completa tra i vari dispositivi, anche a livello della libreria fotografica, anche senza passare da iTunes.
In ogni caso, non tutti gli strumenti di iPhoto vengono ereditati dalla nuova applicazione: le API di PhotoKit introdotte con iOS 8 consentono tuttavia agli sviluppatori di applicare gli effetti delle loro app direttamente nel rullino fotografico, aprendo così la strada ad un nuova modalità di interazione.
Per chiudere il discorso fotografico mancano ancora un paio di dettagli: il primo è che iPhone 6 permette di scattare foto panoramiche da 43 megapixel, consentendo di raggiungere un dettaglio maggiore rispetto al passato; il secondo è che (finalmente) si può agire sull’esposizione direttamente in fase di scatto anche con l’applicazione fornita da sistema. Non mancano infine miglioramenti anche per il sensore frontale, che conquista anch’esso un diaframma f/2.2 e tutte (o quasi) le funzionalità della fotocamera posteriore, inclusi gli scatti in sequenza e la funzione HDR anche per i video. Come nota a margine, si può notare come la fotocamera frontale dei nuovi iPhone non sia più in posizione centrale ma sia tornata a fianco dello speaker (probabilmente per motivi di ottimizzazione dello spazio interno). All’atto pratico, al di là degli effetti realizzabili con moviola e Time Lapse, quello che si nota maggiormente è il miglioramento nella stabilizzazione delle filmati, anche con lo zoom al massimo (che comunque raggiunge al massimo un valore di 3x).
Tornando a parlare dello schermo , realizzando dispositivi più grandi Apple si è trovata di fronte alla delicata questione di “giustificare” una scelta che in passato ha sempre contestato, ovvero il fatto che ogni angolo del telefono dovesse essere raggiunto col pollice . A Cupertino hanno risolto la questione in modo semplice: con un doppio tap sul Touch ID (senza premere fisicamente il pulsante) l’interfaccia di iOS viene spostata verso il basso, così da rendere facilmente accessibile col pollice anche la parte alta dello schermo, incluso lo slide verso il basso che mostra la pagina delle notifiche. Si tratta di una funzione implementata a basso livello nel sistema, quindi sicuramente accessibile in ogni occasione e in qualsiasi App. Si tratta di una buona soluzione che però potrebbe non accontentare tutti: c’è un’ampia schiera di utenti che continua a preferire uno schermo accessibile in modo più diretto e io stesso, pur utilizzando anche un Galaxy S4 (ed avendo quindi l’abitudine a schermi di dimensione generosa) mi trovo più a mio agio sullo schermo dell’iPhone 5S.
Per quanto riguarda le risoluzioni di iPhone 6 e plus, tra le opzioni di iOS 8 c’è una voce che permette di scegliere se mantenere una vista “standard”, con tutti gli elementi grafici della stessa dimensione di prima (perlomeno su iPhone 6, che mantiene la stessa definizione) o una vista “zoom” che ridimensiona ogni cosa ingrandendola. Quest’ultima opzione permette una migliore visibilità, ma la vista standard offre più spazio sullo schermo, il che si traduce (per esempio) in una fila di icone in più su ogni pagina, o una tastiera con più tasti. Su iPhone 6 plus, inoltre, la vista standard consente di rendere il phablet di Apple più simile ad un tablet, abilitando la possibilità di utilizzare l’interfaccia in modalità orizzontale, a tutto vantaggio di quelle App (come Mail) che possono sfruttare una visualizzazione multi-colonna.
Riguardo la tastiera ricordiamo che tra le novità di iOS 8 c’è la possibilità di installare prodotti alternativi (e con funzioni già viste nelle tastiere di altri sistemi) molto più efficaci perché variano anche in base al contesto. E per concludere la carrellata delle aperture concesse da Apple in iOS 8, ricordiamo anche la possibilità di aggiungere widget nel centro notifiche, anche se con un livello di interattività molto limitato.
C’è poi un’altra importane novità di iOS 8, che potrebbe diventare ancora più importante in futuro quando sarà disponibile anche l’Apple Watch, ed è l’applicazione Salute . Salute funziona come “collettore” di informazioni provenienti tanto dai sensori interni del telefono quanto dalle applicazioni che fanno uso delle nuove API HealthKit (app che per problemi non meglio precisati si sono rese disponibili solo dopo l’aggiornamento a iOS 8.0.2). Le opzioni offerte da Salute sono molteplici: si va dal classico monitoraggio dell’attività fisica (incluso il battito cardiaco se sono installate app che ne permettono il monitoraggio, come MotionX 24/7 ), agli esami clinici, analisi del sonno ecc. Ognuno può decidere quali tabelle mostrare nella schermata principale, e si può definire anche una cartella clinica con alcune informazioni principali da mostrare in un’apposita pagina accessibile anche a telefono bloccato, come promemoria accessibile anche in situazione di emergenza (gruppo sanguigno, allergie, trattamento farmacologico, numero da contattare in caso di problemi). Per quanto riguarda iPhone 6 (e 6 plus), vista la presenza di un altimetro barometrico nel coprocessore di movimento M8, c’è la possibilità di monitorare anche l’attività fisica di salita o discesa (gradini, corsa non pianeggiante ecc). Ci sarebbero molti altri dettagli da raccontare, sia per iPhone 6 (come le scelte costruttive e il posizionamento delle antenne sul guscio estero) che per iOS 8 (come il nuovo iCloud Drive o la possibilità di condividere gli acquisti tra più account appartenenti allo stesso gruppo familiare), ma come al solito il tempo stringe ed è ora di arrivare alle conclusioni. Giudicare un telefono dopo pochi giorni di utilizzo non è un compito semplice: le piccole cose che fanno la differenza si scoprono solo giorno per giorno nel corso dell’utilizzo costante, e così risulta molto difficile, per esempio, stimare la reale autonomia di iPhone 6, anche se la prima impressione è quella che non si discosti molto da quella del suo predecessore e che quindi sia in grado di reggere la giornata intera ma non di più (a meno di utilizzi molto ridotti che non prevedano traffico dati o sessioni di gioco intense).
Il livello di finiture dei nuovi melafonini (oltre che le prestazioni di ogni componente) hanno raggiunto un livello ancora più elevato che in passato, ma quello che fa la differenza sono le dimensioni dello schermo e il nuovo iOS 8. Per quanto riguarda quest’ultimo sono state fatte diverse modifiche (anche importanti) sotto molti punti di vista, ma il sistema necessita ancora di qualche perfezionamento, che probabilmente arriverà in concomitanza del rilascio della nuova versione di OS X visti i piani di integrazione sempre più stretta.
Riguardo le dimensioni del telefono, se siete tra quelli che guardavano altrove da Apple per via del display piccolo degli iPhone della serie 5/5C/5S ora potete valutare senz’ombra di dubbio gli ultimi arrivati della casa della mela; se (viceversa) apprezzavate la compattezza e la comodità degli iPhone precedenti, dovreste limitarvi a prendere il considerazione il modello da 4,7 pollici, che è grosso ma non enorme come iPhone 6 plus. Alla luce di questa svolta sulle dimensioni resta da capire quali saranno le intenzioni di Apple quando usciranno definitivamente di scena i modelli più vecchi: verranno realizzati ancora nuovi iPhone con lo schermo da 4 pollici? A mio avviso sarebbe un bene per Apple mantenere in vita tre diverse dimensioni che rispondono a tre diverse esigenze di utilizzo, ma lo scopriremo solo nei prossimi anni.
Domenico Galimberti
blog puce72
Gli altri interventi di Domenico Galimberti sono disponibili a questo indirizzo
-
Divertitevi
Patch fatta dal panettiere mentre aspetta che cuocia il pane, test svolti dall'autista di pullman mentre il bus è dal meccanico, ecc. Il bello dell'opensource è che tutti possono metterci le mani, e si vede! Io intanto mi tengo Windows: immune a questo problema e a quello di OpenSSL. Questo weekend, tempo permettendo, vado al mare... Ci sarà anche meno traffico visto che i sistemisti Linux/Unix saranno nelle sale server a patchare! (rotfl)WinForLifeRe: Divertitevi
Sfido che è immune, un sistema operativo senza servizi è sicuro a prescindere... ma anche inutile:OTieniti pure Windows (spero che ti riferisca a Windows Server, perchè menare il torrone su bug di servizi sui client che nessuno espone a web sarebbe una dimostrazione di incompetenza gargantuesca...), però tieniti pure un sistema operativo con delle fetures di monitoraggio e debug imbarazzanti dove 9 problemi su 10 si risolvono magicamente con un reboot.Tieniti un sistema operativo dove ogni 3 aggiornamenti ce ne sono 2 che richiedono un reboot, con buona pace dell'uptime e della continuità di servizio.Tieniti un sistema operativo dove anche l'operazione più banale (es la creazione di un utente) richiede una licenza.Eh già, c'è proprio da andarne fieri...Bill GuarnereRe: Divertitevi
- Scritto da: Bill Guarnere> tieniti pure un sistema> operativo con delle fetures di monitoraggio e> debug imbarazzanti dove 9 problemi su 10 si> risolvono magicamente con un> reboot.Su altri si risolvono con la patch del macellaio invece.> Tieniti un sistema operativo dove ogni 3> aggiornamenti ce ne sono 2 che richiedono un> reboot, con buona pace dell'uptime e della> continuità di servizio.Se il servizio si basa su un solo server, come sistemista non sei il massimo. Orami i server sono due o più, per ovvie questioni di sicurezza e continuità del servizio. La storia dell'uptime è solo un concetto per "fare figo", in realtà è normale aggiornare e riavviare un server dirottando il traffico sugli altri. E su Linux se devi Aggiornare Apache come fai? Lo aggiorni mentre gira? Magari non riavvii tutto il server, ma il demone di Apache lo devi riavviare creando comunque un fermo-servizio.> Tieniti un sistema operativo dove anche> l'operazione più banale (es la creazione di un> utente) richiede una> licenza.Usi Windows crakkato?> Eh già, c'è proprio da andarne fieri...Io ci campo, basta e avanza ;)WinForLifeRe: Divertitevi
Il clustering lo si può fare con qualsiasi tipo di server, non solo Windows. Se un server va giù, ci sono quegli altri che nel frattempo fanno il loro lavoro, sostituendo quello morto/che si sta riavviando. iVeri uomini non hanno bisogno di interfacce drag & drool ;)for teh lulzRe: Divertitevi
- Scritto da: WinForLife> - Scritto da: Bill Guarnere> > tieniti pure un sistema> > operativo con delle fetures di monitoraggio e> > debug imbarazzanti dove 9 problemi su 10 si> > risolvono magicamente con un> > reboot.> Su altri si risolvono con la patch del macellaio> invece.> > > Tieniti un sistema operativo dove ogni 3> > aggiornamenti ce ne sono 2 che richiedono un> > reboot, con buona pace dell'uptime e della> > continuità di servizio.> Se il servizio si basa su un solo server, come> sistemista non sei il massimo. Orami i server> sono due o più,Addirittura!!! Accidenti che innovazione.E dove si vedono queste cose fantascientifiche con addirittura più di due server!!! (rotfl)>per ovvie questioni di sicurezza> e continuità del servizio. La storia dell'uptime> è solo un concetto per "fare figo",Sì sì.Vallo a raccontare quando descrivi il tuo QoS :D> in realtà è> normale aggiornare e riavviare un server> dirottando il traffico sugli altri.E secondo te l'aggiornamento si riduce ad una questione di traffico dirottato?Web magari. Dai, regalami questa gioia :D>E su Linux se> devi Aggiornare Apache come fai? Lo aggiorni> mentre gira? Magari non riavvii tutto il server,> ma il demone di Apache lo devi riavviare creando> comunque un> fermo-servizio.ahahahahahahahahahahSi vede che non sei mai uscito dalla tua stanzetta (rotfl)(rotfl)(rotfl) > > > Tieniti un sistema operativo dove anche> > l'operazione più banale (es la creazione di> un> > utente) richiede una> > licenza.> Usi Windows crakkato?> > > Eh già, c'è proprio da andarne fieri...> Io ci campo, basta e avanza ;)Vorrei proprio sapere come. :DE che gran cul0 i tuoi clienti ad avere un simile "esperto" (rotfl)piaccapiRe: Divertitevi
Oddio.. Addirittura due o più server! Ed io che non solo gestisco ma scrivo software per circa 20000 macchine SUS compliant? Ah, neppure uno di questi server viene riavviato per aggiornamenti.Giusto le chiaviche di redhat.AndreaRe: Divertitevi
- Scritto da: WinForLife> Patch fatta dal panettiere mentre aspetta che> cuocia il pane, test svolti dall'autista di> pullman mentre il bus è dal meccanico, ecc. Il> bello dell'opensource è che tutti possono> metterci le mani, e si vede! Io intanto mi tengo> Windows: immune a questo problema e a quello di> OpenSSL. Questo weekend, tempo permettendo, vado> al mare... Ci sarà anche meno traffico visto che> i sistemisti Linux/Unix saranno nelle sale server> a patchare!> (rotfl)[yt]Twsl_kAt8Zo[/yt]...Re: Divertitevi
Spettacolo! Ti sei registrato mentre eri sulla tazza a patchare l'ultima vulnerabilità? (rotfl)WinForLifeRe: Divertitevi
- Scritto da: WinForLife> Spettacolo! Ti sei registrato mentre eri sulla> tazza a patchare l'ultima vulnerabilità?> (rotfl)Ma che tentativo di trollata è? Manco c'ha senso aho. :|Fai il login o RegistratiRe: Divertitevi
ma infatti windows non ha bisogno di questi due bug, ne ha di ben più grossi e in posti ben più importanti ( il kernel ad esempio )ed è sviluppato da legioni di stagisti sotto-pagati appena usciti dall'universitànon c'è che dire, è sicurissimo (rotfl)collioneRe: Divertitevi
non è vero, Windows è sicurissimo. Il modello della "sicurezza tramite segretezza" è sicurissimo al 100%. Occhio non vede, cuore non dole. Più sicuro di così ^-^for teh lulzRe: Divertitevi
- Scritto da: collione> ma infatti windows non ha bisogno di questi due> bug, ne ha di ben più grossi e in posti ben più> importanti ( il kernel ad esempio> )> Certo certo, ma sinceramente, a memoria, non ricordo una tale catastrofe generata da M$.Ne da Apple.Ne da Oracle.Ne da IBM.> ed è sviluppato da legioni di stagisti> sotto-pagati appena usciti> dall'università> Stai parlando di Linux qui, vero.Ah, sostituisci sotto-pagati con non pagati.E' più radical chic, fa più tendenza ed è più conforme allo spirito antagonista del cantinaro medio.> non c'è che dire, è sicurissimo (rotfl)Certo certo.Ora corri a risolvere sto problema.Sei in odore di Nobel se ci riesci.SEci riesci.Ah, te lo dico subito, io non mi ci metto, ho altro da fare, Gigi ha cambiato ricetta di salamella e nuova birra alla spina.Ho decisamente, DI MEGLIO da fare.Ma confido in te.maxsixRe: Divertitevi
- Scritto da: maxsix> Certo certo, ma sinceramente, a memoria, non> ricordo una tale catastrofe generata da> M$.Sasser te lo sei dimenticato?Blaster?> Ne da Apple.http://punto-informatico.it/4147114/PI/Brevi/bug-icloud-foto-rubate-apple-sapeva.aspx <i> Un esperto di sicurezza rivendica la scoperta avvenuta mesi addietro. Regolarmente segnalata ad Apple. Senza alcuna seria iniziativa di Cupertino, scettica sul rischio corso dai clienti </i> Ah beh.> Ne da Oracle.Le vulnerabilità della JVM te le sei dimenticate?> Stai parlando di Linux qui, vero.> Ah, sostituisci sotto-pagati con non pagati.Sicuro proprio.IBM, Intel, Red Hat, SUSE e tante altre.Proprio sottopagati, sì...> Ora corri a risolvere sto problema.Quale problema?Il tam tam mediatico?> Ah, te lo dico subito, io non mi ci mettoMa se non sai scrivere una riga di codice; che vuoi risolvere?DarwinRe: Divertitevi
- Scritto da: maxsix> - Scritto da: collione> > ma infatti windows non ha bisogno di questi> due> > bug, ne ha di ben più grossi e in posti ben> più> > importanti ( il kernel ad esempio> > )> > > > Certo certo, ma sinceramente, a memoria, non> ricordo una tale catastrofe generata da> M$http://en.wikipedia.org/wiki/Blaster_%28computer_worm%29http://en.wikipedia.org/wiki/Sasser_%28computer_worm%29http://en.wikipedia.org/wiki/NimdaHai altre perle di ignoranza da mostrare?Fai il login o RegistratiRe: Divertitevi
- Scritto da: maxsix> Certo certo, ma sinceramente, a memoria, non> ricordo una tale catastrofe generata da> M$.Nimda, Code red, giusto per citarne due> Ne da Apple.ma no, le migliaia di foto rubate alle vip :D> Ne da Oracle.certo certo, tant'è che java ha permesso di bucare milioni di pccollioneRe: Divertitevi
- Scritto da: collione> ma infatti windows non ha bisogno di questi due> bug, ne ha di ben più grossi e in posti ben più> importanti ( il kernel ad esempio )http://en.wikipedia.org/wiki/Criticism_of_Linux#Kernel_performance > ed è sviluppato da legioni di stagisti> sotto-pagati appena usciti> dall'universitàChe ne sanno molto di più di molti programmatori improvvisati > non c'è che dire, è sicurissimo (rotfl)Esatto ;)WinForLifeRe: Divertitevi
vai al mare sempre che non capiti che qualche utonto non inseriscauna pennetta usb su un client con conficker o qualche sua variante...orlangioRe: Divertitevi
- Scritto da: orlangio> vai al mare sempre che non capiti che qualche> utonto non> inserisca> una pennetta usb su un client con conficker o> qualche sua> variante...Bug ormai patchato da tempo immemore, altri tempi, adesso è il tempo di scovare bug nel SW open.WinForLifeRe: Divertitevi
- Scritto da: WinForLife> Io intanto mi tengo Windows: immune a questo> problema e a quello di OpenSSL.Come dire: per fortuna la mia macchina è immune dal bug dell'aria condizionata visto che non ha l'aria condizionata!Bella soddisfazione.Alvaro VitaliRe: Divertitevi
- Scritto da: Alvaro Vitali> - Scritto da: WinForLife> > Io intanto mi tengo Windows: immune a questo> > problema e a quello di OpenSSL.> > Come dire: per fortuna la mia macchina è immune> dal bug dell'aria condizionata visto che non ha> l'aria> condizionata!> > Bella soddisfazione.Giusta osservazione.Ma detto questo quella macchina lo porta a roma comunque.Ricordo discussioni infinite qui che non è importante andare a roma in ferrari o mercedes o quello che ti pare, ma anche una panda va bene, basta che abbia 4 ruote.Beh.Forse sono 3, perché la bash-ruota è un pochetto difettosa.Un pochetto eh.maxsixRe: Divertitevi
Si è difettosina ma sai bisognerebbe sentire da Apple Papple perchè su osx ci ha messo pure bash..In fondo chi glielo ha fatto fare?Gigi?Six iGiaguar e un tricicloRe: Divertitevi
- Scritto da: Alvaro Vitali > Come dire: per fortuna la mia macchina è immune> dal bug dell'aria condizionata visto che non ha> l'aria> condizionata!Mai sentito parlare di PowerShell?> Bella soddisfazione.Beata ignoranza.WinForLifeRe: Divertitevi
- Scritto da: WinForLife> - Scritto da: Alvaro Vitali > > Come dire: per fortuna la mia macchina> > è immune dal bug dell'aria condizionata > > visto che non ha l'aria condizionata!> Mai sentito parlare di PowerShell?Ma certo: http://spth.virii.lu/eof1/contents/articles/PowerShellViruses_sk0r_Czybik.htm...apt-get purge bash
apt-get install dashse non puoi risolvere un problema, eradica chi lo contiene....Re: apt-get purge bash
Magari fosse così semplice.Molti script di INIT richiedono Bash.Purtroppo l'uso di Bashismi anziché di strutture POSIX fa sì che non sia tanto facile sostituire Bash con shell più standard come ash.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 settembre 2014 22.58-----------------------------------------------------------DarwinRe: apt-get purge bash
- Scritto da: ...> apt-get install dash> > se non puoi risolvere un problema, eradica chi lo> contiene.Ma dopo questa XXXXXXXta tu saresti quel nr... che ha scritto qui sotto e qui sopra?Beh, ragazzo, ascolta il matusa.E' tardi, domani hai la prima ora di geografia, è meglio che vai a nanna.maxsixRe: apt-get purge bash
- Scritto da: maxsix> - Scritto da: ...> > apt-get install dash> > > > se non puoi risolvere un problema, eradica> chi> lo> > contiene.> > Ma dopo questa XXXXXXXta tu saresti quel nr...> che ha scritto qui sotto e qui> sopra?> > Beh, ragazzo, ascolta il matusa.> > E' tardi, domani hai la prima ora di geografia, è> meglio che vai a> nanna.No, quello non sono io. È un altro "..."; ce ne sono almeno mezza dozzina, qui. Non l'hai ancora capito? Pensavo riuscisse a capirlo un tardo come te....Re: apt-get purge bash
- Scritto da: ...> - Scritto da: maxsix> > - Scritto da: ...> > > apt-get install dash> > > > > > se non puoi risolvere un problema,> eradica> > chi> > lo> > > contiene.> > > > Ma dopo questa XXXXXXXta tu saresti quel> nr...> > che ha scritto qui sotto e qui> > sopra?> > > > Beh, ragazzo, ascolta il matusa.> > > > E' tardi, domani hai la prima ora di> geografia,> è> > meglio che vai a> > nanna.> > No, quello non sono io. È un altro "..."; ce> ne sono almeno mezza dozzina, qui. Non l'hai> ancora capito? Pensavo riuscisse a capirlo un> tardo come> te.Sasso... stagno....Pluf....Non sono stato io....Ti cresce il naso, portati via un seghetto. Potresti far male a qualcuno.maxsixRe: apt-get purge bash
- Scritto da: ...> > Beh, ragazzo, ascolta il matusa.> No, quello non sono io. È un altro "..."; ce> ne sono almeno mezza dozzina, qui. Non l'hai> ancora capito? Pensavo riuscisse a capirlo un> tardo come te.Scherzi ? Il matusa è troppo tardo....Re: apt-get purge bash
- Scritto da: maxsix> - Scritto da: ...> > apt-get install dash> > > > se non puoi risolvere un problema, eradica> chi> lo> > contiene.> > Ma dopo questa XXXXXXXta tu saresti quel nr...> che ha scritto qui sotto e qui> sopra?non lo so, siamo diversi e non sto li ad andare qui sotto e qui sopra a leggere, da quando quella testa fina del tuo complagno di merende ha cambiato il modo di visualizzazione, qui non si capisce piu una XXXXXXX.> > Beh, ragazzo, ascolta il matusa.sentiamo> > E' tardi, domani hai la prima ora di geografia, è> meglio che vai a nanna.e tu attento al catetere, o te lo vuoi strappare come la settimana scorsa?Tutto qui? mi aspettavo qualcosa di tecnico... va be, nanna nanna. occhio a non sederti sull'iphone mentre ti corichi, tienilo sul comodino vicino al bicchiere con la dentiera e alla foto di stiiv....Re: apt-get purge bash
- Scritto da: ...> - Scritto da: maxsix> > - Scritto da: ...> > > apt-get install dash> > > > > > se non puoi risolvere un problema, eradica> > chi> > lo> > > contiene.> > > > Ma dopo questa XXXXXXXta tu saresti quel nr...> > che ha scritto qui sotto e qui> > sopra?> > non lo so, siamo diversi e non sto li ad andare> qui sotto e qui sopra a leggere, da quando quella> testa fina del tuo complagno di merende ha> cambiato il modo di visualizzazione, qui non si> capisce piu una> XXXXXXX.> > > > > Beh, ragazzo, ascolta il matusa.> > sentiamo> > > > > E' tardi, domani hai la prima ora di geografia,> è> > meglio che vai a nanna.> > e tu attento al catetere, o te lo vuoi strappare> come la settimana> scorsa?> > Tutto qui? mi aspettavo qualcosa di tecnico... va> be, nanna nanna. occhio a non sederti sull'iphone> mentre ti corichi, tienilo sul comodino vicino al> bicchiere con la dentiera e alla foto di> stiiv.Cosa vuoi di tecnico eh dimmi.Sono stato il primo a riportare il workaround per i sistemi Mac OS X qui dentro.Per il vostro ciarpame cantinaro sono arrivati aggiornamenti che non funzionano e/o non risolvono completamente il problema.Ad oggi come leggi sotto siamo a 725 attacchi / ora misurati a campione.Dimmi, sul serio, cosa vuoi sapere di tecnico.Cosa vuoi sapere di più di quello che la realtà ci sta dicendo, ovvero che l'opensorcio ci sta portando di filata nel baratro che pensavamo fosse esclusivo di Windows?Questo vuoi sapere?maxsixTante patch?
Due in tutto!Alvaro VitaliRe: Tante patch?
- Scritto da: Alvaro Vitali> Due in tutto!No, sono almeno 3. In 3 giorni.http://ftp.gnu.org/gnu/bash/bash-4.3-patches/...Re: Tante patch?
OpenSUSE ne ha diffuse due in 24 ore e tutto è finito li; probabilmente sapevano che la prima non risolveva il problema e così la hanno evitata.Alvaro VitaliRe: Tante patch?
- Scritto da: Alvaro Vitali> OpenSUSE ne ha diffuse due in 24 ore e tutto è> finito li; probabilmente sapevano che la prima> non risolveva il problema e così la hanno> evitata.O magari non hanno fatto nemmen in tempo a metterla su. Hai controllato la versione, comunque? 4.3.27 è l'ultima....ma i router e modem wi.fi?
compromettibili pure loro?Pasta alla PirateriaRe: ma i router e modem wi.fi?
- Scritto da: Pasta alla Pirateria> compromettibili pure loro?Eh stasera butta male amico.Stanno riparando il minimizzatore e ci vuole il suo tempo.Abbi pazienza.maxsixRe: ma i router e modem wi.fi?
- Scritto da: maxsix> - Scritto da: Pasta alla Pirateria> > compromettibili pure loro?> > Eh stasera butta male amico.> Stanno riparando il minimizzatore e ci vuole il> suo> tempo.> > Abbi pazienza.Molta pazienza anzi moltissima dato che usano tutti BusyBox!(rotfl)(rotfl)(rotfl)Consiglio ?Non trattenere il respiro intanto che aspetti.Mangia la salamella con calme e senza strozzarti che poi sai che devi "lavorare" per pagare Gigi..Stasera che rossetto va? ;)Six iGiaguar e un tricicloRe: ma i router e modem wi.fi?
- Scritto da: Six iGiaguar e un triciclo> - Scritto da: maxsix> > - Scritto da: Pasta alla Pirateria> > > compromettibili pure loro?> > > > Eh stasera butta male amico.> > Stanno riparando il minimizzatore e ci vuole> il> > suo> > tempo.> > > > Abbi pazienza.> Molta pazienza anzi moltissima dato che usano> tutti> BusyBox!> E cosa centra questo con l'impegno nella riparazione del minimizzatore?Sai a me che me frega di come sono implementati i router, tanto abbiamo capito tutti benissimo che i XXXXXX qualunque siano, in qualunque forma et/or dimensione (e qua metti pure un urbi et orbi che non guasta mai) sono obbligatoriamente da imputare a voi cantinari.Che da ieri, siete diventati lo zimbello di tutti.Quindi, ascolta il matusa, alza le mani, lascia perdere, fai finta di niente, nega tutto e distruggi tutte le prove.> (rotfl)(rotfl)(rotfl)> Consiglio ?> Non trattenere il respiro intanto che aspetti.> Mangia la salamella con calme e senza strozzarti> che poi sai che devi "lavorare" per pagare> Gigi..> Stasera che rossetto va?> ;)Tu non hai ancora capito, che Gigi, è un mio dipendente.Il furgone è mio.La piastra è mia.Tutto è mio.Ma lui, da buon ex-cantinaro, ci mette la faccia, o le chiappe, come preferisci a gratis.Che ci vuoi fare, è una malattia incurabile.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 settembre 2014 00.02-----------------------------------------------------------maxsixRe: ma i router e modem wi.fi?
- Scritto da: maxsix> > Eh stasera butta male amico.> Stanno riparando il minimizzatore e ci vuole il> suo tempo.Lascia perdere. Imitare il vero maxsix è impossibile; non ci riesce neppure ruppolo ...Alvaro VitaliRe: ma i router e modem wi.fi?
No, usano Busybox.Gli unici che fanno affidamento su Bash sono gli Ubiquity.DarwinRe: ma i router e modem wi.fi?
Non so a quali Ubiquity ti riferiscia me dice :BusyBox v1.11.2 (2013-05-28 17:52:06 EEST) built-in shell (ash)Enter 'help' for a list of built-in commands.Six iGiaguar e un tricicloRe: ma i router e modem wi.fi?
Qualche giorno fa avevo dato un'occhiata al forum e c'era qualcuno che diceva che Bash era vulnerabile.http://community.ubnt.com/t5/EdgeMAX/Re-Bash-shell-vuln-Is-ER-also-vulnerable/m-p/1026433#M43168Però non possiedo router Ubiquity quindi non ho potuto verificare più di tanto.Tanto meglio, allora.DarwinRe: ma i router e modem wi.fi?
- Scritto da: Pasta alla Pirateria> compromettibili pure loro?ne hanno già abbastanza senza aggiungere anche questo2014Re: ma i router e modem wi.fi?
tu che router hai (giusto per sapere eh?!?)dicci dicci....E occhio a quello che dici c' il forte rischio di fare una magra...Six iGiaguar e un tricicloTutti muti?
Ma tutti quelli che minimizzavano, adesso tutti muti? Rendetevi conto che siete ridicoli come ruppolo, maxsix e fanboy vari....Re: Tutti muti?
- Scritto da: ...> Ma tutti quelli che minimizzavano, adesso tutti> muti? Eh il minimizzatore gli è esploso in mano.Lo stanno ricostruendo, abbi fede e pazienza.>Rendetevi conto che siete ridicoli come> ruppolo, maxsix e fanboy> vari.Hey tu non osare mettermi sullo stesso piano dei cantinari.Mi offendo eh.maxsixRe: Tutti muti?
- Scritto da: maxsix> - Scritto da: ...> > Ma tutti quelli che minimizzavano, adesso> tutti> > muti? > > Eh il minimizzatore gli è esploso in mano.> Lo stanno ricostruendo, abbi fede e pazienza.> > >Rendetevi conto che siete ridicoli come> > ruppolo, maxsix e fanboy> > vari.> > Hey tu non osare mettermi sullo stesso piano dei> cantinari.> > Mi offendo eh.Tu sei ridicolo quanto loro se non peggio.PI è una latrina di fanboy tali e quali a quelli che vanno a fare il tifo e si picchiano per la squadra di calcio allo stadio....Re: Tutti muti?
- Scritto da: ...> - Scritto da: maxsix> > - Scritto da: ...> > > Ma tutti quelli che minimizzavano,> adesso> > tutti> > > muti? > > > > Eh il minimizzatore gli è esploso in mano.> > Lo stanno ricostruendo, abbi fede e pazienza.> > > > >Rendetevi conto che siete ridicoli come> > > ruppolo, maxsix e fanboy> > > vari.> > > > Hey tu non osare mettermi sullo stesso piano> dei> > cantinari.> > > > Mi offendo eh.> > Tu sei ridicolo quanto loro se non peggio.> Peggio, molto peggio.Per quello non devi mettermi alla loro schiera.Io sono il tuo peggior incubo.E stanotte vengo a tirarti per i piedi per vedere l'effetto che fa.> PI è una latrina di fanboy tali e quali a quelli> che vanno a fare il tifo e si picchiano per la> squadra di calcio allo> stadio.E la cosa ti fa rosicare abbestia, vero mr. nr....?maxsixRe: Tutti muti?
- Scritto da: ...> Ma tutti quelli che minimizzavano, adesso tutti> muti? Rendetevi conto che siete ridicoli come> ruppolo, maxsix e fanboy vari.Nessuno minimizza e nessuno resta muto; bisogna rimboccarsi le maniche e risolvere il problema, come del resto è stato già fatto.Stiamo parlando di una falla che risale ai tempi di UNIX e che quindi coinvolge tutto ciò che si basa su quel SO (praticamente, buona parte dell'informatica).Il fatto che la falla in 25 anni non sia mai stata trovata non significa nulla; infatti, considera che buona parte dei server che fanno funzionare Internet sono basati su UNIX e derivati e il software di gestione del traffico aereo nella gran parte dei casi gira su sistemi UNIX veri e propri. Se qualche malintenzionato avesse scoperto la falla anni fa, sarebbero stati guai seri (Internet bloccata, traffico aereo in tilt, etc); però non è sucXXXXX niente, perché trovare quella falla è come cercare un ago in un pagliaio. Per fortuna c'è riuscito un esperto di Red Hat e il problema è stato risolto.Lo stesso discorso riguarda HertBleed; non si è avuta alcuna delle annunciate conseguenze catastrofiche, segno evidente che la falla è stata scoperta e risolta senza che nessuno sia riuscito ad approfittarne.Nessuno prende queste cose alla leggera; anzi, il fatto che si stiano scovando continuamente falle dimostra che nel mondo opensource ci si sta dando da fare per revisionare codice spesso vecchissimo. Il tutto comunque avviene alla luce del sole e proprio per questo motivo la scoperta di una vulnerabilità suscita tanto clamore; nel mondo closed, invece, nessuno sa nulla e nessuno dice nulla. Poi ci pensa Snowden a svelare che persino RSA conteneva una backdoor a disposizione della NSA e che Microsoft da decenni raccoglieva informazioni riservate attraverso Windows e i propri software.Alvaro VitaliRe: Tutti muti?
- Scritto da: Alvaro Vitali> Nessuno prende queste cose alla leggera; anziAh no? Leggiti gli imbarazzanti commenti in questo thread.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4145699...Re: Tutti muti?
- Scritto da: Alvaro Vitali> - Scritto da: ...> > Ma tutti quelli che minimizzavano, adesso> tutti> > muti? Rendetevi conto che siete ridicoli come> > ruppolo, maxsix e fanboy vari.> > Nessuno minimizza e nessuno resta muto; bisogna> rimboccarsi le maniche e risolvere il problema,> come del resto è stato già> fatto.Le maniche si.Risolvere il problema, hmmmm.... no.> Stiamo parlando di una falla che risale ai tempi> di UNIX e che quindi coinvolge tutto ciò che si> basa su quel SO (praticamente, buona parte> dell'informatica).> Il fatto che la falla in 25 anni non sia mai> stata trovata non significa nulla; infatti,> considera che buona parte dei server che fanno> funzionare Internet sono basati su UNIX e> derivati e il software di gestione del traffico> aereo nella gran parte dei casi gira su sistemi> UNIX veri e propri. Se qualche malintenzionato> avesse scoperto la falla anni fa, sarebbero stati> guai seri (Internet bloccata, traffico aereo in> tilt, etc); però non è sucXXXXX niente, perché> trovare quella falla è come cercare un ago in un> pagliaio. Per fortuna c'è riuscito un esperto di> Red Hat e il problema è stato> risolto.Ma perché tutti voi continuate a pensare SUL SERIO che chi riesce ad avere una cosa del genere in mano debba PER FORZA PIANTARE TUTTO?Dimmi per quale motivo dovrebbe farlo quando di fatto avrebbe tutto ai suoi piedi e potrebbe fare quello che vuole, dove vuole quando vuole?Dimmi.> Lo stesso discorso riguarda HertBleed; non si è> avuta alcuna delle annunciate conseguenze> catastrofiche, segno evidente che la falla è> stata scoperta e risolta senza che nessuno sia> riuscito ad> approfittarne.> E anche qui vale il suddetto discorso.A parte quelle quante? Un milione di cartelle sanitarie sottratte da qualche parte in USA.Che sembrava il classico furto su commissione.Ma shhhhtttt. Non dirlo a nessuno eh.> Nessuno prende queste cose alla leggera; anzi, il> fatto che si stiano scovando continuamente falle> dimostra che nel mondo opensource ci si sta dando> da fare per revisionare codice spesso> vecchissimo. Il tutto comunque avviene alla luce> del sole e proprio per questo motivo la scoperta> di una vulnerabilità suscita tanto clamore; nel> mondo closed, invece, nessuno sa nulla e nessuno> dice nulla. Poi ci pensa Snowden a svelare che> persino RSA conteneva una backdoor a disposizione> della NSA e che Microsoft da decenni raccoglieva> informazioni riservate attraverso Windows e i> propri> software.Ecco.Perfetto.HAI RAGIONE.Ora per cortesia, puoi aprire quel X di emacs e iniziare a smanettare sulla soluzione di questo problema?Su aiutali, è un tuo dovere.maxsixRe: Tutti muti?
- Scritto da: maxsix> A parte quelle quante? Un milione di cartelle> sanitarie sottratte da qualche parte in> USA.Con attacchi compiuti due mesi dopo l'uscita della patch ad Heartbleed.Hai scordato di precisarlo......Re: Tutti muti?
- Scritto da: maxsix> Ma perché tutti voi continuate a pensare SUL> SERIO che chi riesce ad avere una cosa del genere> in mano debba PER FORZA PIANTARE> TUTTO?> > Dimmi per quale motivo dovrebbe farlo quando di> fatto avrebbe tutto ai suoi piedi e potrebbe fare> quello che vuole, dove vuole quando> vuole?Facile perchè non è così.Se non hai capito la natura della vulnerabilità (peraltro abbondantamente spiegata ormai in lungo e in largo)Mica è colpa di nessuno se non tua!Vorrai mica dare a noi la colpa perchè sei un prl. che usa un sistema per cui qualcuno ha scelto per te che si doveva per forza usare Bash.La cui vulnerabillità non ha gli effetti da te descritti ma comunque c'è (naturalmente se hai da usare solo bash e non hai alternative)... ;)Six iGiaguar e un tricicloRe: Tutti muti?
- Scritto da: maxsix> > Dimmi per quale motivo dovrebbe farlo quando di> fatto avrebbe tutto ai suoi piedi e potrebbe fare> quello che vuole, dove vuole quando vuole?Si, e nel frattempo, il tizio di RedHat scopre la falla e la tura e l'hacker che l'aveva scoperta prima di lui se la prende in der c... (come diceva Funari).Non c'erano ancora state "richieste di riscatto", segno evidente che non se ne era accorto nessuno.Alvaro VitaliRe: Tutti muti?
- Scritto da: ...> Ma tutti quelli che minimizzavano, adesso tutti> muti? Rendetevi conto che siete ridicoli come> ruppolo, maxsix e fanboy vari.ma anche no. _IO_ non ho minimizzato. Un bug e' un bug, sarebbe assurdo non riconoscerne la pericolosita' (ok ci sono livelli di pericolosita' differenti) e questo mi sembra pericoloso. Io non sono uno di quelli che difende per partito preso, per esempio da debianista mi sono XXXXXXXto come una bestia (e lo sono ancora) per la faccenda di valnigrad e le chiavi... figura di XXXXX, niente da dire di piu'.Quindi "tutti zitti" non lo puoi dire, al massimo puoi dire "quasi tutti zitti", ok?...PI Bando di XXXXXXXX prezzolati
Dai spompinate apple, i selfie di tua sorella quella macaca stanno su TPB e tu rompi i XXXXXXXX con sya XXXXXXXta di bug che non fa un XXXXX! Siete proprio na manica di coglionazzi senza speranza.MuruccioRe: PI Bando di XXXXXXXX prezzolati
- Scritto da: Muruccio> Dai spompinate apple, i selfie di tua sorella> quella macaca stanno su TPB e tu rompi i XXXXXXXX> con sya XXXXXXXta di bug che non fa un XXXXX!> Siete proprio na manica di coglionazzi senza> speranza.XXXXX XXXXX a questo gli è preso l'embolo.Dai su, sistemeranno sta roba così potrà tornare a fare ls -al tutto il giorno come prima "in tutta sicurezza".maxsixTomshw vi prende per il deretano
http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-6-che-si-piega-il-fuffa-flame-che-piace/59444/1.htmlSappiatelo.maxsixRe: Tomshw vi prende per il deretano
- Scritto da: maxsix> http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-6-che-si-pie> Sappiatelo.Guarda che non avendo noi Itelefono non siamo noi ad essere presi per il deretano... Tu cel'hai ??Un altro725 attacchi/ora
http://www.enterprise-security-today.com/news/Hackers-Exploit-Shellshock/story.xhtml?story_id=131004IOWQ4J#Adesso, voi soloni cantinari venite qui con le chiappe al vento.E vi prendete le giuste cinghiate.Poi magari vi piace, ma questo è un altro, oscuro, discorso.maxsixRe: 725 attacchi/ora
- Scritto da: maxsix> http://www.enterprise-security-today.com/news/Hack> Adesso, voi soloni cantinari venite qui con le> chiappe al vento.> E vi prendete le giuste cinghiate.Guarda che e' tutta colpa dei mac che ancora non sono patchati.> Poi magari vi piace, ma questo è un altro,> oscuro, discorso.Non siamo mica macachi, che perfino quelli di destra gli tirano le uova (rotfl)Un altroRe: 725 attacchi/ora
Vero vero! I software a codice aperto sono da ELIMINAREEEEEE!!!Adesso corri a cancellare mach_kernel dai tuoi MAC!!! CORRIIIIIII!!!!Gustavo InfezioneRe: 725 attacchi/ora
- Scritto da: Gustavo Infezione> Vero vero! I software a codice aperto sono da> ELIMINAREEEEEE!!!> > Adesso corri a cancellare mach_kernel dai tuoi> MAC!!!> CORRIIIIIII!!!!Potremmo disquisire su cosa e chi eliminare.Non molto, ma potremmo.E, io non corro da nessuna parte se non lautamente pagato.Tu invece gratuitamente risolvi questo problema.ORA.Ah, ovviamente, prima vieni qui a prendere la tua quota di cinghiate dal matusa.Sai, la motivazione è importante.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 settembre 2014 09.46-----------------------------------------------------------maxsixRe: 725 attacchi/ora
- Scritto da: maxsix> Ah, ovviamente, prima vieni qui a prendere la tua> quota di cinghiate dal matusa.Ma quanto rosichi vecchio rinXXXXXXXXto ?Sei ridicolo, ti verra' un infarto a fare cosi. Speriamo presto....Re: 725 attacchi/ora
- Scritto da: maxsix> E, io non corro da nessuna parte se non> lautamente> pagato.sogna sogna, tanto più di 1 euro ogni mille post non ti danno (rotfl)collioneRe: 725 attacchi/ora
Guarda che non ho minimizzato il problema, che è invece molto grave!Però sentire spalare XXXXX sull'opensource da qualcuno che poi usa in buona parte codice opensource mi lascia parecchi dubbi!Ah, per inciso, il problema l'ho già sistemato ieri. Tu cinvece come sei messo sui tuoi mac? :DGustavo InfezioneRe: 725 attacchi/ora
- Scritto da: maxsix> http://www.enterprise-security-today.com/news/Hack> > Adesso, voi soloni cantinari venite qui con le> chiappe al> vento.> E vi prendete le giuste cinghiate.> veramente le cinghiate le stai prendendo pure tu (rotfl)ahahahahahahah non sfrutti i vantaggi dell'opensource ma prendi comunque le mazzate (rotfl)p.s. Apple sta diffondendo il fix, evidentemente il bug non era così innocuo come dicevano :DcollioneRe: 725 attacchi/ora
> > ahahahahahahah non sfrutti i vantaggi> dell'opensource ma prendi comunque le mazzate> (rotfl)> Chi te lo dice a te che non sfrutto.CHI?Visto che posso compilare, quando e come voglio le vostre discariche di programmi.Se ne ho bisogno. O trovarli anche pacchettizati in giro. Tipo Macforge o parecchi Git che ci sono in giro.Mi chiedo eh, ma tu usi un Mac tutti i giorni e a parte sfracellarci le palle con la tua connessione a legno/vapore per gli aggiornamenti, non sai proprio una mazza.> p.s. Apple sta diffondendo il fix, evidentemente> il bug non era così innocuo come dicevano> :DNessuno lo ha mai detto.Apple ha semplicemente detto che i Mac in configurazione di default non sono vulnerabili in quanto non hanno i servizi colpiti dal bug attivi.Punto.E comunque stanno aggiornando.Ora dai, accappatoio, infradito e vieni qui a prenderti le cinghiate che meriti.maxsixRe: 725 attacchi/ora
Ah bellissimi questi 725 attacchi.Ma leggiamo meglio: <i> Elsewhere, security researchers at Incapsula logged more than 17,400 attacks at an average rate of 725 an hour. The company said that more than 1,800 domains in its network were attacked from about 400 unique IP addresses, more than half originating in China and the United States. <b> Attackers are using scanners that bombard networks and seek out vulnerable machines. </b> </i> Ma questo bug non colpiva la quasi totalità dei server?E perché tutto internet non è down, allora?A me sembra che l'articolo dica che gli attaccanti stiano ANCORA cercando <b> macchine vulnerabili </b> .Bene, visto che Sasser e Blaster macinavano ben altri numeri, ci porti di grazia casi di attacchi portati a segno e sistemi manomessi?Perché di <b> tentativi </b> di attacco ne puoi portare quanti ne vuoi, ma se poi il danno non c'è parliamo del nulla, eh...Tra l'altro c'è da considerare il commento del tizio sotto: <i> The media's hyping of this smells like Microsoft money to fan the flames to try to convince the feeble minded that somehow Microsoft Windows is the safe choice.Unfortunately this article is old hat. Patches were out yesterday with the last patch done at 6am this morning. <b> And no matter how much the media tries to find it - there was no massive breach, there was no massive attack. </b> </i> Ehi, ehi massimino. Dove stanno i danni?Non sarà mica come Heartbleed che doveva essere una castrofe e che invece si è rivelata una piccola bolla di sapone con effetti così piccoli da risultare inesistenti...Ed Heartbleed, a differenza di ShellShock, era una falla seria.DarwinRe: 725 attacchi/ora
- Scritto da: Darwin> Ah bellissimi questi 725 attacchi.> > Ehi, ehi massimino. Dove stanno i danni?> Non te li vengono dire di certo ne a te ne a me, ne a collione.A Gigi forse si, lui usa la birra e la salamella per corromperli, ma poi è una tomba.> Non sarà mica come Heartbleed che doveva essere> una castrofe e che invece si è rivelata una> piccola bolla di sapone con effetti così piccoli> da risultare> inesistenti...> Ed Heartbleed, a differenza di ShellShock, era> una falla> seria.Oramai, visto che non sei del settore ma sei evidentemente uno smanettone non hai ancora capito che le rogne, quelle vere, quelle serie, quelle che costano grana pesante e che possono influire su valori azionari e/o economici o riguardare una massa di persone non tollerabile semplicemente NON VENGONO COMUNICATI, vengono SECRETATE e ci scende sopra il classico velo OMERTOSO che nemmeno con le bombe nucleari riesci a rompere.Non nascono Snowden tutti i giorni, e ti ricordo che se non era per lui, un (UNO) essere con 2 mani, 2 braccia e una testa nessuno qui si sognerebbe di Prism (in realtà qualcuno lo aveva previsto o sapeva qualcosa che ha fatto da base alla serie televisiva Person of Interest, ma è un altro discorso).Ficcati bene in quella crapa cantinara che il mondo gira esattamente dall'altra parte di dove vorresti tu.Se non sta bene candidati per la prossima missione per Marte.Dovresti trovare iRoby e forse Etype.maxsixRe: 725 attacchi/ora
- Scritto da: maxsix> Non te li vengono dire di certo ne a te ne a me,> ne a> collione.Guarda che quelli di Sasser si sanno, sai?Anche i danni derivati dai buchi di iCloud...Soltanto delle catastrofi di cui ti riempi la bocca non si sa nulla.> Oramai, visto che non sei del settore ma sei> evidentemente uno smanettone non hai ancora> capito che le rogne, quelle vere, quelle serie,> quelle che costano grana pesante e che possono> influire su valori azionari e/o economici o> riguardare una massa di persone non tollerabile> semplicemente NON VENGONO COMUNICATI, vengono> SECRETATE e ci scende sopra il classico velo> OMERTOSO che nemmeno con le bombe nucleari riesci> a> rompere.(rotfl) (rotfl) (rotfl)Tutto pur non di ammettere che fino ad ora hai parlato a vuoto. Sei ridicolo.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 settembre 2014 20.51-----------------------------------------------------------DarwinRe: 725 attacchi/ora
- Scritto da: maxsix> Non nascono Snowden tutti i giorni, e ti ricordo> che se non era per lui, un (UNO) essere con 2> mani, 2 braccia e una testa nessuno qui si> sognerebbe di Prism (in realtà qualcuno lo aveva> previsto o sapeva qualcosa che ha fatto da base> alla serie televisiva Person of Interest, ma è un> altro> discorso).Ne hai di immaginazione eh....EtypeRe: 725 attacchi/ora
- Scritto da: maxsix> http://www.enterprise-security-today.com/news/Hack> > Adesso, voi soloni cantinari venite qui con le> chiappe al> vento.> E vi prendete le giuste cinghiate.> > Poi magari vi piace, ma questo è un altro,> oscuro,Degli iphone6 ne sappiamo per certo che 9 su 10 milioni si sono piegati, ma degli attacchi eseguiti alla BASH, quanti sono andati a buon fine?...Re: 725 attacchi/ora
- Scritto da: ...> - Scritto da: maxsix> >> http://www.enterprise-security-today.com/news/Hack> > > > Adesso, voi soloni cantinari venite qui con le> > chiappe al> > vento.> > E vi prendete le giuste cinghiate.> > > > Poi magari vi piace, ma questo è un altro,> > oscuro,> > > Degli iphone6 ne sappiamo per certo che 9 su 10> milioni si sono piegati, ma degli attacchi> eseguiti alla BASH, quanti sono andati a buon> fine?Boh dimmelo tu, mr. sapienza cantinara con la shell spaccata.Ah non lo sai.O lo sai e non vuoi dirmelo.O non c'hai capito ancora na mazza di come gira il mondo.maxsixRe: 725 attacchi/ora
- Scritto da: maxsix> Boh dimmelo tu, mr. sapienza cantinara con la> shell> spaccata.Per ora zero danni con Shellshock, come zero danni con Heartbleed.Parliamo dei danni di iCloud? Fappening, giusto?Proprio l'altro giorno è uscito il terzo capitolo.Ma non era diventato sicuro? (rotfl)DarwinRe: 725 attacchi/ora
- Scritto da: maxsix> > Degli iphone6 ne sappiamo per certo che 9 su> 10> > milioni si sono piegati, ma degli attacchi> > eseguiti alla BASH, quanti sono andati a buon> > fine?> > Boh dimmelo tu, mr. sapienza cantinara con la> shell> spaccata.ciccio, se tu fai un'affermazione eccezionale (ci sono un'infinità di attacchi sfruttando shellshock ) SEI TU ad avere l'onere di portare prove altrettanto eccezionali.Funziona così nel mondo della logica.Capisco che il mondo delle mele caramellate segua una logica diversa, ma qui ce ne fottiamo.> Ah non lo sai.> O lo sai e non vuoi dirmelo.no, non lo sappiamo. Diccelo tu. Con dati veri, però. Siamo tutt'orecchi.FunzRe: 725 attacchi/ora
eccoti una nuova chicca by apple :Dhttp://www.tomshw.it/cont/news/bug-in-ios-8-documenti-cancellati-e-password-a-nudo/59471/1.htmlche dilettanti :DEtypeRe: 725 attacchi/ora
eccoti una nuova chicca by apple :Dhttp://www.tomshw.it/cont/news/bug-in-ios-8-documenti-cancellati-e-password-a-nudo/59471/1.htmlche dilettanti :DEtypeRe: 725 attacchi/ora
boom mi è scoppiata la mela http://www.tomshw.it/cont/news/bug-in-ios-8-documenti-cancellati-e-password-a-nudo/59471/1.htmlhahahahaha (rotfl)collioneRe: 725 attacchi/ora
- Scritto da: collione> boom mi è scoppiata la mela> http://www.tomshw.it/cont/news/bug-in-ios-8-docume> > hahahahaha (rotfl)Era la prima cinghiata.Ora fermo li che arrivano le altre.maxsixRe: 725 attacchi/ora
Verso apple ? Sta facendo il pieno ultimamente :DEtypeRe: 725 attacchi/ora
- Scritto da: maxsix> http://www.enterprise-security-today.com/news/Hack> > Adesso, voi soloni cantinari venite qui con le> chiappe al> vento.> E vi prendete le giuste cinghiate.> > Poi magari vi piace, ma questo è un altro,> oscuro,> discorso.ma ti verra un tumore uno di questi giorni.radioterapia, vomito, tre operazioni, sofferenza, ancora radio, ancora dolori, poi per porre fine alla sofferenza ti butterai dal balcone ma non morirai e resterai paralizzato: altri sei mesi di indicibile agonia e poi la fine....aho, annunziata!
cioe', maxsix ha "licenza di offendere" e chi gli risponde no e gli si cancellano i post per poi lucchettarli? Luca, ma che XXXXX d'uomo sei?...Re: aho, annunziata!
- Scritto da: ...> cioe', maxsix ha "licenza di offendere" e chi gli> risponde no e gli si cancellano i post per poi> lucchettarli? Luca, ma che XXXXX d'uomo> sei?Uuuuuuhhhhhh, poverino si sente offeso il nostro nr... non registrato.Intanto registrati.Poi forse, vieni qui, e forse, accetteremo le tue sentenze sputacchiate qua e la.Fino ad allora mr. nr..... rimani li fermo che ancora le mani non mi fanno male.maxsixRe: aho, annunziata!
- Scritto da: maxsix> - Scritto da: ...> > cioe', maxsix ha "licenza di offendere" e> chi> gli> > risponde no e gli si cancellano i post per> poi> > lucchettarli? Luca, ma che XXXXX d'uomo> > sei?> > Uuuuuuhhhhhh, poverino si sente offeso il nostro> nr... non> registrato.max, quando l'offensore e' niente (tu), l'offesa e' zero (i tuoi post).Viceversa, quello che "offende" e' la metodologia "due pesi e due misure del tuo compagnuccio di merende", tutto qua.> > Intanto registrati.> > Poi forse, vieni qui, e forse, accetteremo le tue> sentenze sputacchiate qua e> la.> > Fino ad allora mr. nr..... rimani li fermo che> ancora le mani non mi fanno male.Parla quello che chiama il t1000 a ogni pie' sospinto, hahahahahaha...Re: aho, annunziata!
- Scritto da: maxsix> - Scritto da: ...> > cioe', maxsix ha "licenza di offendere" e> chi> gli> > risponde no e gli si cancellano i post per> poi> > lucchettarli? Luca, ma che XXXXX d'uomo> > sei?> > Uuuuuuhhhhhh, poverino si sente offeso il nostro> nr... non> registrato.> > Intanto registrati.Essere registrati o meno non sottrare gli utenti al rispetto della policy.Resta il fatto che personaggi come voi applefan, finti esperti legali, e videotechini, cioè tutta gente ascrivibile alla lista dei troll, fate carne di XXXXX della policy, della netiquette e della buon educazione, e il T1000, cioè Annunziata, vi lascia liberi di inondare il forum di contumelie, sciocchezze, insulti + o - velati e in generale di mancanza di rispetto per il prossimo.Gli altri vengono censurati spesso per motivi incomprensibili, ma ancor + spesso per proteggere voi troll di cui sopra.Di questo parlava il signor "nr:..." che registrato o meno, resta una persona.> > Poi forse, vieni qui, e forse, accetteremo le tue> sentenze sputacchiate qua e> la.> > Fino ad allora mr. nr..... rimani li fermo che> ancora le mani non mi fanno> male.Vedo che ammetti liberamente di "abusare" di questo tuo interlocutore, forte di questa protezione della redazione, che non perde mai occasione di dimostrare i suoi limiti. Umani, innanzitutto.dont feed the troll - Back AgainRe: aho, annunziata!
- Scritto da: dont feed the troll - Back Again> - Scritto da: maxsix> Vedo che ammetti liberamente di "abusare" di> questo tuo interlocutore, forte di questa> protezione della redazione, che non perde mai> occasione di dimostrare i suoi limiti. Umani,> innanzitutto.Tra non molto ci sara' il meritato fallimento della rivista e finiranno giustamente tutti per strata, con Andreis non sarebbe sucXXXXX.Me lo vedo Annunziata lavorare come genius e Maruccia a lavorare come zerbino o uomo di fatica....Re: aho, annunziata!
- Scritto da: dont feed the troll - Back Again> - Scritto da: maxsix> > - Scritto da: ...> > > cioe', maxsix ha "licenza di offendere"> e> > chi> > gli> > > risponde no e gli si cancellano i post> per> > poi> > > lucchettarli? Luca, ma che XXXXX d'uomo> > > sei?> > > > Uuuuuuhhhhhh, poverino si sente offeso il> nostro> > nr... non> > registrato.> > > > Intanto registrati.> > > Essere registrati o meno non sottrare gli utenti> al rispetto della> policy.> > Resta il fatto che personaggi come voi applefan,> finti esperti legali, e videotechini, cioè tutta> gente ascrivibile alla lista dei troll, fate> carne di XXXXX della policy, della netiquette e> della buon educazione, e il T1000, cioè> Annunziata, vi lascia liberi di inondare il forum> di contumelie, sciocchezze, insulti + o - velati> e in generale di mancanza di rispetto per il> prossimo.> > Gli altri vengono censurati spesso per motivi> incomprensibili, ma ancor + spesso per proteggere> voi troll di cui> sopra.> > Di questo parlava il signor "nr:..." che> registrato o meno, resta una> persona.> > > > > Poi forse, vieni qui, e forse, accetteremo> le> tue> > sentenze sputacchiate qua e> > la.> > > > Fino ad allora mr. nr..... rimani li fermo> che> > ancora le mani non mi fanno> > male.> > > Vedo che ammetti liberamente di "abusare" di> questo tuo interlocutore, forte di questa> protezione della redazione, che non perde mai> occasione di dimostrare i suoi limiti. Umani,> innanzitutto.tanto tra un po arriva luca "maddog" annunziata e spazza via tutto, come al solito, e le prevaricazioni verbali di maxsix saranno come al solito supportate e sostenute. Speriamo domani che deve decidere decida per la chiusura, questo bubbone infetto degrada il web italiano.Meglio niente che una cosa cosi' degradata come quella di adesso....Re: DOVE L'AVETE LETTO?
- Scritto da: kruks> Non si può garantire un livello di sicurezza> elevato fornendo l'acXXXXX ad una shell, a meno> di un> chroot.BOOOMChe è quello che dicevamo nell'articolo precedente.Anzi, a dir la verità io la chroot jail non l'avevo nemmeno considerata, visto che senza patch GrSecurity non è proprio sicura. O meglio, lo è, ma non al punto tale da farci girare un servizio critico.Io avevo parlato addirittura di container, come lxc, OpenVZ, Jail e Zone.DarwinRe: DOVE L'AVETE LETTO?
- Scritto da: Darwin> - Scritto da: kruks> > Non si può garantire un livello di sicurezza> > elevato fornendo l'acXXXXX ad una shell, a> > meno di un chroot.> BOOOM> Che è quello che dicevamo nell'articolo> precedente.> Anzi, a dir la verità io la chroot jail non> l'avevo nemmeno considerata, visto che senza> patch GrSecurity non è proprio sicura. O meglio,> lo è, ma non al punto tale da farci girare un> servizio> critico.> > Io avevo parlato addirittura di container, come> lxc, OpenVZ, Jail e Zone.Quando si vede quando uno e' un sistemista UNIX o un sistemista windows.Solo un sistemista windows puo' pensare che bucata una dll = bucato tutto il sistema, poiche è abituato a lavorare con un SO ingegnerizzato male.UNIX essendo ingegnerizzato molto meglio e' composto da una serie di camere stagne che gli utilizzatori di windows non riescono neanche ad immaginare....Re: DOVE L'AVETE LETTO?
- Scritto da: ...> UNIX essendo ingegnerizzato molto meglio e'> composto da una serie di camere stagneStagnissimexifkuibwRe: DOVE L'AVETE LETTO?
- Scritto da: xifkuibw> - Scritto da: ...> > UNIX essendo ingegnerizzato molto meglio> > e' composto da una serie di camere stagne> StagnissimeDimostra pure il contrario, siamo qua per discutere, dicci dicci....massiminooooo
e il macaco come fa, la la la la la http://www.tomshw.it/cont/news/bug-in-ios-8-documenti-cancellati-e-password-a-nudo/59471/1.htmlsempre più ridicoli, sempre più bucati (rotfl)macaco, un nome una garanzia (rotfl)collioneRe: massiminooooo
LOL <i> Invece l'operazione, affermano alcuni utenti sui forum, li cancella dallo spazio online e anche dagli altri dispositivi collegati, compresi computer desktop sincronizzati. Se non si ha un backup (Time Machine, Dropbox o altro), l'unica è sperare che Apple risolva il problema e ripristini i dati persi. </i> Oppure affidarsi a Reddit e The Pirate Bay per i torrent.(rotfl)Darwinnel frattempo...
https://www.techdirt.com/articles/20130614/02110223467/microsoft-said-to-give-zero-day-exploits-to-us-government-before-it-patches-them.shtml , e sono il primo a dire che Microsoft fa dei prodotti validi . Con SQL Server 2014 con gli Analysis Services + Reporting Services sono venute fuori di quelle analisi da far "paura", e roba opensorcia come Pentaho ci avrei messo secoli. Oppure con Visual Studio ho subito iniziato a programmare, mentre con l' IDE dato insieme a QT, non l'ho trovato per nulla immediato (della serie: Dove ca$$o si trova il metodo "click" per l'oggetto bottone?) .http://beta.slashdot.org/story/207825 : a quanto pare sembra che bash sia bucata quanto un groviera (nel frattempo rimango con zsh, va...)For teh lulzRe: nel frattempo...
PS: Se è vero quello che dice l'articolo che ho pubblicato, che m$ prima da alle agenzie governative gli exploit, prima di patcharle fa pensare, comunque....For teh lulzRe: nel frattempo...
- Scritto da: For teh lulz> https://www.techdirt.com/articles/20130614/0211022> > > http://beta.slashdot.org/story/207825 : a quanto> pare sembra che bash sia bucata quanto un> groviera (nel frattempo rimango con zsh,> va...)Son d' accordo su VS. E il migliore software che arriva da MS.Non tanto per l' editor di GUI che uno sopravvive anche senza e si trova pure in altri prodotti con la stessa qualita come Delphi (e buona cosa averlo, non dico di no, e XAML e comodo), ma per:- Intellisense e tutti i sistemi di suggerimento e navigazione del codice che fornisce per C++, C#, VisualBasic e pure in tutto il mondo ASP.NET (HTML, CSS, JS, nei template Razor).- Debugger e interfaccia di debugging.- Testing suite integrata.- NU Package manager.Eclipse si avvicina pure ma e 1000 volte piu pesante e usa il quadruplo della memoria per fare le stesse cose.Fun TimeRe: nel frattempo...
- Scritto da: For teh lulz> Dove ca$$o si trova il metodo "click" per l'oggetto bottone?Nei sorgenti con vi hai provato a guardare ? Di solito li' lo trovi....Ultime ore nel bunker
aprile 1945 (ottoble 2014)Berlino (Punto Informatico) e' in macerie.Nella profondita' del bunker (redazione), Hitler (annunziata) farnetica di inesistenti divisioni (fondi svizzeri) pronti al contrattacco (ripianamento dei debiti) che non avverra'. Le ultime dissanguate truppe (maxsix, bertuccia, leguleio, etc) nulla possono contro la montante marea sovietica (il tribunale fallimentare) che gia' si vede in lontananza e che domani sferrera' l'assalto finale.Nei brevi sprazzi di lucidita', il Supremo Comandante a gia' deciso: non cadra' vivo in mani nemiche.All'alba, passera' formalmente il comando ad uno dei generali soppravvissuti (galimberti), fara' abbattere il suo amato pastore alsaziano (Alfonso) e poi con Eva (botta') predera' il cianuro.I loro corpi verranno creamati in un posto segreto e le ceneri sparse al vento.OH RAGA; qualcuno ci fa un meme col film di hitler sottotitolato in modo PI-esco? dai che si ride, XXXXX! :p...Re: Ultime ore nel bunker
- Scritto da: ...> aprile 1945 (ottoble 2014)> > Berlino (Punto Informatico) e' in macerie.> Nella profondita' del bunker (redazione), Hitler> (annunziata) farnetica di inesistenti divisioni> (fondi svizzeri) pronti al contrattacco> (ripianamento dei debiti) che non avverra'. Le> ultime dissanguate truppe (maxsix, bertuccia,> leguleio, etc) nulla possono contro la montante> marea sovietica (il tribunale fallimentare) che> gia' si vede in lontananza e che domani sferrera'> l'assalto> finale.> > Nei brevi sprazzi di lucidita', il Supremo> Comandante a gia' deciso: non cadra' vivo in mani> nemiche.> All'alba, passera' formalmente il comando ad uno> dei generali soppravvissuti (galimberti), fara'> abbattere il suo amato pastore alsaziano> (Alfonso) e poi con Eva (botta') predera' il> cianuro.> > I loro corpi verranno creamati in un posto> segreto e le ceneri sparse al> vento.> > OH RAGA; qualcuno ci fa un meme col film di> hitler sottotitolato in modo PI-esco? dai che si> ride, XXXXX!> :pMa e' mai possibile che si debba sempre cadere nella legge di Godwin anche quando non e' necessario?panda rossaUltime ore nel bunker
aprile 1945 (ottobre 2014)Berlino (Punto Informatico) e' in macerie.Nella profondita' del bunker (redazione), Hitler (annunziata) farnetica di inesistenti divisioni (fondi svizzeri) pronti al contrattacco (ripianamento dei debiti) che non avverra'. Le ultime dissanguate truppe (maxsix, bertuccia, leguleio, etc) nulla possono contro la montante marea sovietica (il tribunale fallimentare) che gia' si vede in lontananza e che domani sferrera' l'assalto finale.Nei brevi sprazzi di lucidita', il Supremo Comandante a gia' deciso: non cadra' vivo in mani nemiche.All'alba, passera' formalmente il comando ad uno dei generali soppravvissuti (galimberti), fara' abbattere il suo amato pastore alsaziano (Alfonso) e poi con Eva (botta') predera' il cianuro.I loro corpi verranno creamati in un posto segreto e le ceneri sparse al vento.OH RAGA; qualcuno ci fa un meme col film di hitler sottotitolato in modo PI-esco? dai che si ride, XXXXX!Con la lingua fuori...Ultime ore nel bunker
aprile 1945 (ottobre 2014)Berlino (Punto Informatico) e' in macerie.Nella profondita' del bunker (redazione), Hitler (annunziata) farnetica di inesistenti divisioni (fondi svizzeri) pronti al contrattacco (ripianamento dei debiti) che non avverra'. Le ultime dissanguate truppe (maxsix, bertuccia, leguleio, etc) nulla possono contro la montante marea sovietica (il tribunale fallimentare) che gia' si vede in lontananza e che domani sferrera' l'assalto finale.Nei brevi sprazzi di lucidita', il Supremo Comandante a gia' deciso: non cadra' vivo in mani nemiche.All'alba, passera' formalmente il comando ad uno dei generali soppravvissuti (galimberti), fara' abbattere il suo amato pastore alsaziano (Alfonso) e poi con Eva (botta') predera' il cianuro.I loro corpi verranno creamati in un posto segreto e le ceneri sparse al vento.OH RAGA; qualcuno ci fa un meme col film di hitler sottotitolato in modo PI-esco? dai che si ride, XXXXX! :P...apple ha rilasciato la patch
apple ha rilasciato la patchhttp://support.apple.com/kb/DL1769?viewlocale=en_US&locale=en_US per maverickshttp://support.apple.com/kb/DL1768 mountain lionhttp://support.apple.com/kb/DL1767 e lionuser8Re: apple ha rilasciato la patch
- Scritto da: user8> apple ha rilasciato la patch> > http://support.apple.com/kb/DL1769?viewlocale=en_U> > http://support.apple.com/kb/DL1768 mountain lion> > http://support.apple.com/kb/DL1767 e lionE questa patcha veramente o lascia buchi come l'altra ?PassanteGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiDomenico Galimberti 30 09 2014
Ti potrebbe interessare