iPhone SE, beneficenza rosso Covid

Apple ha dedicato la versione rossa del proprio nuovo iPhone SE alla raccolta fondi per l'emergenza Covid-19: una nota che non è solo di colore.
Apple ha dedicato la versione rossa del proprio nuovo iPhone SE alla raccolta fondi per l'emergenza Covid-19: una nota che non è solo di colore.

Apple ha annunciato il nuovo iPhone SE, versione “low cost” dello smartphone di Cupertino. Non si tratta di una sfida all’iPhone 11, da cui si distingue sotto molti punti di vista per evitare di cannibalizzarne il ruolo e il prestigio, ma è un attacco alla fascia media grazie ad un prodotto che parte da 499 euro e che sarà presto a disposizione per le prenotazioni.

C’è un colore che si farà notare più degli altri, però. Mai come in questo caso, infatti, acquistare un iPhone SE rosso avrà un valore particolare, un significato speciale e un carico di valori unico.

iPhone SE: rosso è meglio

Ma c’è un aspetto che va sottolineato fin dal primo giorno perché, sebbene non si tratti certo di una novità, a questa tornata ha un significato particolare: la versione PRODUCT (RED) – da sempre pensata per iniziative di beneficenza – è questa volta pensata per supportare un fondo espressamente dedicato all’emergenza Covid-19. Chi sceglie l’iPhone SE rosso, quindi, sta facendo una scelta che va ben oltre il mero gradimento cromatico.

iPhone Product(RED)

Per le caratteristiche tecniche del prodotto ed i suoi prezzi vi lasciamo alla presentazione di Telefonino.net, ove ogni dettaglio è immediatamente disponibile e dove fin dalle prossime ore saranno disponibili dettagli ulteriori relativi alla commercializzazione. La versione rossa dello smartphone avrà però una caratteristica aggiuntiva e nobile, così descritta nella comunicazione ufficiale diramata:

Parte del ricavato dalla vendita di iPhone SE (PRODUCT)RED sarà destinata direttamente al fondo COVID-19 Response Fund del Global Fund, che aiuterà i Paesi con maggiore necessità di PPE, test diagnostici, attrezzature di laboratorio, comunicazioni di pubblica sicurezza, supporto della filiera e altro, e continuerà a finanziare programmi di sensibilizzazione, cura, prevenzione e lotta all’HIV/AIDS con particolare attenzione al problema della trasmissione del virus da madre a figlio.

Il colore non è sempre soltanto una scelta soggettiva. Questa volta meno che mai, perché il PRODUCT(RED) ha un significato profondo che va oltre ogni gradimento estetico e funzionale.

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15 04 2020
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