iPod touch addio: stop alla produzione del lettore

iPod touch addio: stop alla produzione del lettore

Il lettore multimediale della mela morsicata, iPod touch, rimarrà disponibile per l'acquisto solo fino all'esaurimento delle scorte.
Il lettore multimediale della mela morsicata, iPod touch, rimarrà disponibile per l'acquisto solo fino all'esaurimento delle scorte.

Con un breve comunicato pubblicato sulle pagine del sito ufficiale, Apple rende noto che la linea iPod touch è giunta al capolinea. Si tratta a tutti gli effetti di un addio: stop alla produzione, le uniche unità acquistabili da qui in avanti saranno quelle già pronte e in magazzino, disponibili sullo store ufficiale oppure in vendita su e-commerce di terze parti come Amazon.

Addio all’iPod touch: l’annuncio di Apple

Cosa abbia spinto il gruppo di Cupertino alla decisione è presto detto: non c’è più bisogno di iPod touch. Le sue funzionalità per l’accesso e l’ascolto della musica sono state integrate sulla totalità degli altri prodotti commercializzati. A spiegarlo in modo chiaro è il commento di Greg Joswiak, Senior Vice President della divisione Worldwide Marketing per la mela morsicata.

La musica ha sempre rivestito un’importanza centrale per Apple e offrirla a centinaia di milioni di utenti come ha fatto iPod ha generato un impatto andato oltre quello della sola industria discografica: ha anche definito nuove modalità per scoprire, ascoltare e condividere nuovi brani. Oggi, lo spirito di iPod sopravvive. Abbiamo integrato questa incredibile esperienza in tutti i nostri prodotti, dagli iPhone a Apple Watch e fino a HomePod mini oltre che su Mac, iPad e Apple TV. Inoltre, Apple Music fornisce una qualità sonora al top e il supporto all’audio spaziale. Non c’è modo migliore per ascoltare, scoprire e immergersi nella musica.

Solo pochi mesi fa abbiamo celebrato il ventesimo anniversario della linea iPod, presentata il 23 ottobre 2021 da Steve Jobs in persona. Il filmato dell’evento è visibile qui sotto e oggi non può che provocare un certo effetto nostalgia a chi già allora seguiva le novità provenienti dal mondo tecnologico.

Oggi, l’ultima versione di iPod touch da 32 GB è disponibile sullo store ufficiale Apple a un prezzo di circa 249 euro (oppure in sconto su Amazon).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Apple
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 11 mag 2022
Link copiato negli appunti