iTunes, DVD Jon ci prende gusto

Aperto il software Apple


Oslo – Ci risiamo. Non contento di aver trovato una via alternativa allo sfruttamento del jukebox di Apple, iTunes , il celebre hacker norvegese Jon Johansen ha voluto impegnarsi, riuscendoci, nel superare anche le nuove barriere poste dalla Mela contro il suo primo hack .

La nuova versione del suo tool “PyMusique” gira solo su Linux, e solo su Linux girerà anche in futuro secondo “DVD Jon”, supera d’un colpo le modifiche al software iTunes poste da Apple che, non v’è dubbio, cercherà al più presto di porvi mano.

Sul suo blog, mentre scriviamo non accessibile, DVD Jon ha postato un commento dal sitolo So Sue Me (“E allora denunciatemi”) in cui rivendica la propria operazione di hacking.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • danieleNA scrive:
    Tokio capitale
    lo so, non c'entra niente.Perdonatemi.Mi sembrava di avere letto che i giapponesi stessero pensando di trasferire in un'altra città la capitale.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tokio capitale
      - Scritto da: danieleNA
      lo so, non c'entra niente.
      Perdonatemi.
      Mi sembrava di avere letto che i giapponesi
      stessero pensando di trasferire in un'altra città
      la capitale.E' una vecchia proposta, quella di spostare la capitale, che risale alle olimpiadi del 1964, ma probabilmente per i costi, per la perdita di prestigio della città e per la necessità di fare investimenti in altri settori, come quello delle ristrotturazioni anti terremoto (per esempio centinaia di piloni dell'autostrada, fatti in fretta e furia, sono a serio rischio), non se ne farà nulla.Interessante anche sapere che in Corea del Sud si è di recente discusso lo spostamento della capitale a sud (il capo dello stato guardacaso è del sud), a Gongju. Sebbene questa proposta fosse parte del manifesto politico del governo, le reazioni popolari e un parere di incostituzionalità da parte dei giudici su di uno spostamento che avvenga senza un referendum popolare, hanno sospeso la proposta del governo.
  • Anonimo scrive:
    E in Italia?
    E' ancora legalmente impossibile fare qualcosa del genere.Eh si, questo governo crede proprio nella scienza, nella ricerca, nell'istruzione. Non c'e' che dire...(nolove)
    • Anonimo scrive:
      Re: E in Italia?
      non ti credere che il ritardo sia un difetto.Tante volte è meglio lasciare andare - di poco!? - avanti gli altri.Personalmente sono molto più preoccupato - in ambito informatico - delle licenze software.
    • MemoRemigi scrive:
      Re: Spaghetti, Pizza e Mandolino !
      Che pretendi dal terzo mondo dell'informatica ?
      • Anonimo scrive:
        Re: Spaghetti, Pizza e Mandolino !
        Terzo mondo informatico..... non so di cosa stai parlando noi abbiamo il Digitale Terrestre... :-(Carlo
        • MemoRemigi scrive:
          Re: Spaghetti, Pizza e Mandolino !
          - Scritto da: Anonimo
          Terzo mondo informatico.....

          non so di cosa stai parlando noi abbiamo il
          Digitale Terrestre...

          :-(Ma tu capisssci d'internèt ? No ?! E chepparl'affà ?In una paese dove la rete mondiale viene chiamata comunemente "internèt" che ci possiamo aspettare.... :(
Chiudi i commenti