La pirateria? Un modello di business

Questa l'opinione della vicedirettrice generale del gruppo Disney: il fenomeno della condivisione illegale di contenuti va combattuto secondo le regole del mercato, non con le armi della persecuzione penale

Cannes – La pirateria? È un modello di business da sconfiggere con il continuo rinnovamento dell’offerta di film e canzoni da parte delle major. In occasione del MIPCOM , tra i più importanti eventi organizzati dall’industria multimediale, la vicedirettrice generale del gruppo Disney Anne Sweeney ha confessato: “La pirateria esiste per rispondere alle necessità dei consumatori che richiedono contenuti on demand “.

L’affermazione è un chiaro segnale d’apertura : la pirateria non va combattuta con le armi della persecuzione legale , ben lontana dall’essere una soluzione definitiva al problema. La pirateria dev’essere un incentivo per le aziende che distribuiscono prodotti su Internet “in modo semplice e legale”, ha aggiunto Sweeney, “così da battere la pirateria secondo i criteri di offerta, prezzo e disponibilità”.

Disney, già da tempo impegnata nella vendita diretta via Internet di film , vorrebbe esplorare le strade già percorse dalla televisione commerciale : diffondere una programmazione audiovisiva in modo completamente gratuito, grazie all’inserimento di spot pubblicitari all’interno dei programmi.

Questo modello di distribuzione non è certamente nuovo, neanche per lo scoppiettante mercato della TV su Internet : Disney offre ormai da tempo, in modo gratuito, alcune serie TV attraverso la piattaforma ABC . La potenza di Internet, inoltre, sta nel fatto che gli utenti possono costruire un palinsesto personalizzato, svincolato da orari e date.

“La pirateria non ci piace sicuramente”, ha detto la Sweeny, “ma dobbiamo farci i conti”. Secondo i dati in possesso degli analisti Disney, l’ 84% degli utenti Internet sarebbero soddisfatti dalla possibilità di scaricare in modo legale un film al solo costo della visualizzazione di spot pubblicitari durante la riproduzione.

L’esperimento di Disney con ABC è stato accolto con entusiasmo dagli utenti: oltre sei milioni di persone hanno scaricato episodi gratuiti di serie televisive come Lost e Desperate Housewives . Il sistema utilizza file protetti da DRM ed appositi riproduttori software che “forzano” la visione di messaggi promozionali.

Tommaso Lombardi

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Kirisuto scrive:
    Ma se blocca Windows...
    ...non è un DRM, è un antivirus! :D :D :D
  • Anonimo scrive:
    [OT] La nuova licenza di Vista! Leggete!
    http://www.winsupersite.com/showcase/winvista_licensing.aspalla fine non cambia quasi niente da quella attuale se non per la virtualizzazione.
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] La nuova licenza di Vista! Legg
      - Scritto da:
      http://www.winsupersite.com/showcase/winvista_lice

      alla fine non cambia quasi niente da quella
      attuale se non per la
      virtualizzazione.L'articolo e' di ieri e lo hanno aggiornato oggi. Meglio tardi che mai!
    • Anonimo scrive:
      Licenza vista = GALERA
      - Scritto da:
      http://www.winsupersite.com/showcase/winvista_lice

      alla fine non cambia quasi niente da quella
      attuale se non per la
      virtualizzazione.bla bla blacerto che se lo chiedi a loro ti diranno che è ancora meglio della precendetein realtà questa nuova licenza è semplicemente una galera informatica:http://www.doxaliber.it/le-nuove-incredibili-restrizioni-della-licenza-di-vista/218se però il tuo scopo è arrampicarti sugli specchi per leccare, difficilmente qui potrai riuscirci
      • Anonimo scrive:
        Potevi anche leggere
        - Scritto da:

        - Scritto da:


        http://www.winsupersite.com/showcase/winvista_lice



        alla fine non cambia quasi niente da quella

        attuale se non per la

        virtualizzazione.
        bla bla bla
        certo che se lo chiedi a loro ti diranno che è
        ancora meglio della
        precendete
        in realtà questa nuova licenza è semplicemente
        una galera
        informatica:
        http://www.doxaliber.it/le-nuove-incredibili-restr
        se però il tuo scopo è arrampicarti sugli specchi
        per leccare, difficilmente qui potrai
        riuscirci
        Sveglia se leggevi l'url che ho postato potevi ben vedere che quello che ha fatto la comparazione tra le 2 licenze ha interpretato male la licenza di XP credendo che quella di Vista quindi fosse più restrittiva.
  • Kirisuto scrive:
    Ghiotta occasione per Sony.
    Potrebbe produrre tutti i DVD delle sue case di produzione proteggendoli con questo DRM e fornendo "casualmente" accluso un player software compatibile nel "malaugurato" ;) caso WMP non funzionasse ;) :D
  • Anonimo scrive:
    vista un guantanamo informatico ?
    leggendo le specifiche dell'eula di vista,disponibili in rete con una sintesi in italiotache contiene anche un link all'originale:http://www.doxaliber.it/le-nuove-incredibili-restrizioni-della-licenza-di-vista/218ci si può davvero chiedere dove arriveremo e fino a che punto si giochi su una cialtroneria diffusa a livello dei c.d. "utonti" che non ha limitifunzionerà davvero il classico attivatore neuronico, consistente nell'aumento di attivazione degli scambi tra le sinapsi, allorquando le persone aprono ripetutamente il portafogli o si fanno arare la carta di credito ?oppure rinchiudere gli utenti in una gabbia informatica estremamente costosa e controllatasarà facile a colpi di marketing, bambine sceme e pubblicità fuffarola ?ai posteri l'ardua sentenza, ma io, nel mio piccolo, remerò un bel pò contro: sarò strano, ma la pecora non è una posizione che assumo volentieri
  • Anonimo scrive:
    Fa rumore il DRM...
    ...PROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOTTTTT!!!!
  • Wakko Warner scrive:
    Non so a voi...
    ...ma più leggo di queste nuove "features" di Vista e più mi sento bene :)Sarò anche bastardo, ma mi sembra più che giusto che chi permette a una ditta di legarlo a sé come Windows ha fatto con la stragrande maggioranza degli utenti, poi debba pagare sulla sua pelle le conseguenze di questa scelta.Io ho abbandonato Windows già da prima dell'uscita di XP... e non ne sento proprio la mancanza, anzi... l'ultima cosa che farei oggi è tornare a Windows.La scusa "Linux difficile" non regge più oramai da anni, se non sai installarlo chiedi ad un amico con più esperienza di farlo per te, se hai problemi ci sono centinaia/migliaia di forum e tutorial online a cui affidarsi... volete invece la pappa pronta e già masticata? Non volete "sprecare" tempo ad imparare qualcosa di nuovo/diverso? Non c'è nessun problema... ma non lamentatevi se poi la pappa già masticata non ha più nessun sapore. Chi si lascia incatenare e limitare consapevolmente è giusto che poi ne paghi le prevedibili conseguenze... la stupidità e l'ignoranza hanno, alla lunga, un costo molto alto... purtroppo, spesso, anche su chi queste cose non le ha scelte.Ricordo alcuni anni fa, quando incominciai a spiegare alle persone circa i potenziali pericoli di DRM, TC e compagnia... tutti che mi dicevano "ma nooooooo non succederà mai... puoi credere se fanno una cosa simile... ci sarebbero delle rivolte"... mah... ora incominciano piano piano ad implementarle, esattamente come previsto... ma io ancora le rivolte non le vedo... vedo anzi una diffusa, indifesa e rassegnata accettazione dell'inevitabile destino. Ho l'impressione che la mia e le generazioni subito prima della mia siano fra le più smidollate che mai abbiano messo piede sulla Terra... tutto viene preso con rassegnazione... come si deve fare con un disastro naturale... purtroppo questo sarà pagato caro, molto molto caro, non tanto da queste... ma dalle nuove generazioni che si troveranno un mondo che sarebbe stato semplicemente inaccettabile pochi anni fa. Un mondo di carcerati preventivi, un mondo in cui schiavitù e controllo saranno la norma, un mondo in cui non si dirà più ciò che non è lecito, ma si enumererà quel poco che è lecito.Bah... io mi auguro ancora che prima o poi ci si organizzi per combattere questo fenomeno, anche con la forza se necessario, purtroppo però, da quello che vedo, la gente scende in piazza solo quando l'Italia segna... il che è anche piuttosto deprimente.
    • pippo75 scrive:
      Re: Non so a voi...
      - Scritto da: Wakko Warner
      ...ma più leggo di queste nuove "features" di
      Vista e più mi sento bene
      :)non so di che feauture parli, a me sembra che si parli di una delle tante invincibili protezioni contro la copia.Peccato il fatto che se continuano a cercarne altre vuol dire solo una cosa......
      Windows ha fatto con la stragrande maggioranza
      degli utenti, poi debba pagare sulla sua
      pelle le conseguenze di questa scelta.di che conseguenze parli?
      Io ho abbandonato Windows già da prima
      dell'uscita di XP... e non ne sento proprio la
      mancanza, anzi... l'ultima cosa che farei io uso XP e mi trovo bene
      La scusa "Linux difficile" non regge più
      oramai da anni, se non sai installarlo chiedi
      ad un amico con più esperienza di farlo per facile o difficile, ho provato sia distro linux che windows e ho scelto non per il SO ma per i programmi che ho trovato.
      la pappa pronta e già masticata? Non volete
      "sprecare" tempo ad imparare qualcosa di
      nuovo/diverso? Non c'è nessun problema... ma
      nonlamentatevi se poi la pappa già masticata
      non ha più nessun sapore.si prova a mettere del sale e vedi che la pappa torna buona.


      Chi si lascia incatenare e limitare
      consapevolmente è giusto che poi ne paghi le
      prevedibili conseguenze... la stupidità e
      l'ignoranza hanno, alla lunga, un costo molto
      alto... purtroppo, spesso, anche su chi queste
      cose non le ha
      scelte.e cosa c'entra con windows e con l'articolo?

      Ricordo alcuni anni fa, quando incominciai a
      spiegare alle persone circa i potenziali
      pericoli di DRM, TC e compagnia... tutti che
      mi dicevano "ma nooooooo non succederà mai...
      puoi credere se fanno una cosa simile...
      ci sarebbero delle rivolte"... mah... ora
      incominciano piano pianoper me i DRM posso metterli, al limite se avro' problemi con i loro DVD, smetto di prenderli....
      Bah... io mi auguro ancora che prima o poi ci
      si organizzi per combattere questo fenomeno,
      anche con la forza se necessario, purtroppo
      però, da quello che vedo, la gente scende in
      piazza solo quando l'Italia segna... il che è
      anche piuttosto deprimente.manifestazioni contro l'ennesima protezione dalla copia?
    • Anonimo scrive:
      Re: Non so a voi...
      - Scritto da: Wakko Warner
      ...ma più leggo di queste nuove "features" di
      Vista e più mi sento bene
      :)E' bello vedere che c'è ancora gente che posta senza minimamente sapere di che parla l'articolo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non so a voi...
      - Scritto da: Wakko Warner
      ...ma più leggo di queste nuove "features" di
      Vista e più mi sento bene
      :)
      Ma si tanto leggere l'articolo è tempo sprecato, un bel commento su vista e vai.
  • Anonimo scrive:
    Licenza Vista:schifo ignobile e immono
    leggete un pò qui le restrizioni contenutenelle licenze della nuova ciofeca di redmond e sputateci sopra:http://www.doxaliber.it/le-nuove-incredibili-restrizioni-della-licenza-di-vista/218ma chi si metterà in questa galera, tranne chi è del tutto disinformato e fa quello che gli dice la televisione ? Non io, non sono scemo, né nessuno di quelli che conosco: non hanno scritto babbeo in fronte
  • Anonimo scrive:
    poveri deficienti
    E se AnyDVD o altro fallissero, basta prendere un dispositivo di acquisizione video (poche decide di euro), anche esterno USB, collegarlo da una parte al DVD stand-alone e dall'altro ad un PC qualunque sia e magicamente ti copi il DVD sull'HD in barba a tutte le cazzate di protezioni che continuano a mettere.By By
    • Anonimo scrive:
      Re: poveri deficienti
      - Scritto da:
      E se AnyDVD o altro fallissero, basta prendere un
      dispositivo di acquisizione video (poche decide
      di euro), anche esterno USB, collegarlo da una
      parte al DVD stand-alone e dall'altro ad un PC
      qualunque sia e magicamente ti copi il DVD
      sull'HD in barba a tutte le cazzate di protezioni
      che continuano a
      mettere.
      By ByMai sentito parlare della protezione dalle prese Scart?
      • Anonimo scrive:
        Re: poveri deficienti
        Le protezioni non sono certo nella scart. Sono i lettori dvd che hanno a loro volta dei microchip che contengono le protezioni. Quindi il primo post contiene inesattezze (non copi di certo via usb un dvd protetto con le modaluità da te spiegate, visto che per esempio con la protezione macrovision era improponibile, senza collegare altro, fare copie di vhs... I dvd sono piu' protetti), ed anche il secondo post è inesatto.
        • Anonimo scrive:
          Re: poveri deficienti
          - Scritto da:
          Le protezioni non sono certo nella scart. Sono i
          lettori dvd che hanno a loro volta dei microchip
          che contengono le protezioni. Quindi il primo
          post contiene inesattezze (non copi di certo via
          usb un dvd protetto con le modaluità da te
          spiegate, visto che per esempio con la protezione
          macrovision era improponibile, senza collegare
          altro, fare copie di vhs... I dvd sono piu'
          protetti), ed anche il secondo post è
          inesatto.I DVD contengono l'algoritmo Macrovision analogico generato dai convertitori DAC (digitale-
          analogico), le schede di cattura video hanno spesso l'algoritmo che riconosce il Macrovision del sorgente nelle porte di entrata lungo l' ADC (analogico-
          digitale)
    • Anonimo scrive:
      Re: poveri deficienti
      - Scritto da:
      E se AnyDVD o altro fallissero, basta prendere un
      dispositivo di acquisizione video (poche decide
      di euro), anche esterno USB, collegarlo da una
      parte al DVD stand-alone e dall'altro ad un PC
      qualunque sia e magicamente ti copi il DVD
      sull'HD in barba a tutte le cazzate di protezioni
      che continuano a
      mettere.
      By ByE fai una copia di pessima qualità con conversione digitale-
      analogico-
      digitale.
      • Anonimo scrive:
        Re: poveri deficienti
        Già, pienamente concorde, talemnte pessima che kiunque abbia un 80" se ne accorge
        • Anonimo scrive:
          Re: poveri deficienti
          Infatti utilizzando il mio videoproiettore mi accorgo benissimo anche se un DVD è stato compresso più del 20 %, figuriamoci una doppia conversione digitale analogico digitale e l'audio 5.1? non credo che sia semplicissimo il mantenimento della sincronia e i sottotitoli? e l'eventuale mantenimento di una seconda lingua?Tanto varrebbe eseguire direttamente un rip in DVX.Non credo per fortuna che con i DVD riusciranno mai a creare delle protezioni realmente insormontabili, ma in futuro con questi sistemi TC e i nuovi supporti ad alta definizione....
    • Anonimo scrive:
      Re: poveri deficienti
      Tu invece che sei il GENIO dimostri di non capirci una mazza in fatto di protezioni...quando a volte è meglio tacere!
      • Anonimo scrive:
        Re: poveri deficienti
        Io ho una buona telecamera e videoregistro direttamente dal desktop.(rotfl)Poi ho una buonissima memoria e mi rivedo i film 679 volte nella mia testa p)e poi ho fantasia e me li modifico nella testa come voglio: ieri mi sono visto il gladiatore combattere con topolino mentre cicciolina... :p
  • pippo75 scrive:
    Una soluzione
    Consiglio di disattivare l'autoplay.Il programma non parte e non si installa in automatico......Evitare anche il doppio click.......
    • TheLoneGunman scrive:
      Re: Una soluzione
      - Scritto da: pippo75
      Consiglio di disattivare l'autoplay.


      Il programma non parte e non si installa in
      automatico......

      Evitare anche il doppio click.......Ma hai letto i dettagli della protezione? Non c'è nessun programma che si autoinstalla o autoesegue: è solo un'UDF modificata.
  • Anonimo scrive:
    Il thread su protezione Vista è OT ??
    Censurato perchè sarebbe OT ? I moderatori stanno fuori di testa !
  • Anonimo scrive:
    Vista si disabilita se cambi motherboard
    http://uk.theinquirer.net/?article=35057"The first is that once you have installed Vista on a machine you can only move it once. If you have an upgrade of your motherboard or anything else that will cause the operating system to think that it is a new computer you have to buy a new copy of Vista."http://www.techweb.com/wire/software/193300234"Specifically, the Vista license calls out the ramifications of a failed validation check of Vista."The software will from time to time validate the software, update or require download of the validation feature of the software," it reads. "If after a validation check, the software is found not to be properly licensed, the functionality of the software may be affected."Vista's new anti-piracy technologies, collectively dubbed "Software Protection Platform," have met with skepticism by analysts and criticism by users. Under the new program, a copy of Vista that's judged to be in violation of its license, or is counterfeit, is disabled after a set period, leaving the user access only to the default Web browser, and then only for an hour at a time. "
    • TheLoneGunman scrive:
      Re: Vista si disabilita se cambi motherb
      - Scritto da:
      http://uk.theinquirer.net/?article=35057

      "The first is that once you have installed Vista
      on a machine you can only move it once. If you
      have an upgrade of your motherboard or anything
      else that will cause the operating system to
      think that it is a new computer you have to buy a
      new copy of
      Vista."

      http://www.techweb.com/wire/software/193300234

      "Specifically, the Vista license calls out the
      ramifications of a failed validation check of
      Vista.

      "The software will from time to time validate the
      software, update or require download of the
      validation feature of the software," it reads.
      "If after a validation check, the software is
      found not to be properly licensed, the
      functionality of the software may be
      affected."

      Vista's new anti-piracy technologies,
      collectively dubbed "Software Protection
      Platform," have met with skepticism by analysts
      and criticism by users. Under the new program, a
      copy of Vista that's judged to be in violation of
      its license, or is counterfeit, is disabled after
      a set period, leaving the user access only to the
      default Web browser, and then only for an hour at
      a time.
      "Ehm le notizie su The Inquirer (anche se la fonte è diversa) non è che siano sempre il massimo come attendibilità. Meglio aspettare la conferma/smentita ufficiale.Anche perchè non è detto che l'EULA della versione finale rimanga la stessa. Magari quelle restrizioni valevano solo per beta e RC per impedire che la gente le utilizzasse come OS desktop per sempre.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 ottobre 2006 11.59-----------------------------------------------------------
      • Anonimo scrive:
        Re: Vista si disabilita se cambi motherb
        - Scritto da: TheLoneGunman
        - Scritto da:

        http://uk.theinquirer.net/?article=35057



        "The first is that once you have installed Vista

        on a machine you can only move it once. If you

        have an upgrade of your motherboard or anything

        else that will cause the operating system to

        think that it is a new computer you have to buy
        a

        new copy of

        Vista."



        http://www.techweb.com/wire/software/193300234



        "Specifically, the Vista license calls out the

        ramifications of a failed validation check of

        Vista.



        "The software will from time to time validate
        the

        software, update or require download of the

        validation feature of the software," it reads.

        "If after a validation check, the software is

        found not to be properly licensed, the

        functionality of the software may be

        affected."



        Vista's new anti-piracy technologies,

        collectively dubbed "Software Protection

        Platform," have met with skepticism by analysts

        and criticism by users. Under the new program, a

        copy of Vista that's judged to be in violation
        of

        its license, or is counterfeit, is disabled
        after

        a set period, leaving the user access only to
        the

        default Web browser, and then only for an hour
        at

        a time.

        "

        Ehm le notizie su The Inquirer (anche se la fonte
        è diversa) non è che siano sempre il massimo come
        attendibilità. Meglio aspettare la
        conferma/smentita
        ufficiale.

        Anche perchè non è detto che l'EULA della
        versione finale rimanga la stessa. Magari quelle
        restrizioni valevano solo per beta e RC per
        impedire che la gente le utilizzasse come OS
        desktop per
        sempre.
        Sì, vabbè, e WGA e WPA non esistono in XP e Bill Gates è un bravo ragazzo, un santo.. ehhh!
        • TheLoneGunman scrive:
          Re: Vista si disabilita se cambi motherb
          - Scritto da:
          Sì, vabbè, e WGA e WPA non esistono in XP e Bill
          Gates è un bravo ragazzo, un santo..
          ehhh!Boh sembra che quell'EULA sia vera. Mi sembra strano che si vadano a mandare in fumo il mercato business e pure quello degli smanettoni che non potranno più upgradare.
          • Anonimo scrive:
            Re: Vista si disabilita se cambi motherb
            - Scritto da: TheLoneGunman

            - Scritto da:

            Sì, vabbè, e WGA e WPA non esistono in XP e Bill

            Gates è un bravo ragazzo, un santo..

            ehhh!

            Boh sembra che quell'EULA sia vera. Mi sembra
            strano che si vadano a mandare in fumo il mercato
            business e pure quello degli smanettoni che non
            potranno più
            upgradare.Purtroppo Bill Gates è un pazzo con il monopolio più grande ed inattaccabile del pianeta. Nessuno osa toccarlo, ha "elargito regalini" a tutti di qualsiasi schieramento politico e nessuno lo tocca. Chi ci rimette è il mondo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Vista si disabilita se cambi motherb
            - Scritto da:
            Purtroppo Bill Gates è un pazzo con il monopolio
            più grande ed inattaccabile del pianeta. Nessuno
            osa toccarlo, ha "elargito regalini" a tutti di
            qualsiasi schieramento politico e nessuno lo
            tocca. Chi ci rimette è il
            mondo.Non credo che Bill sia impazzito, credo più che altro che esso stesso non sia più in grado di controllare la mostruosità che è diventata la M$, non è un caso che se ne sia andato.Io invece vedo Micro$oft in "difficoltà", lo metto tra virgolette peché con la liquidità che ha parlare di difficoltà è un tantino azzardato.Ma se siete stati attenti in giro c'è una notizia che parla di 10.000 licenziamenti M$ in giro per il mondo, e questo vuol dire che c'è qualche difficoltà. Compreso Ballmer che ha venduto quasi il 50% del suo pacchetto azionario M$.Vista non ha molto più di XP, e chi lo ha usato un po' si è reso conto che non lascia proprio nulla di strepitoso nel quore e nella mente di chi lo ha usato. È un XP rivisto in alcune componenti e aggiornato nel motore grafico.Quello che è realmente Vista è una macchinetta mangia soldi.Non si potrà installare per più di due volte se si cambia PC, farà controlli continui e comunicherà continuamente a M$ informazioni sul nostro hardware e software e chissà quali altre informazioni.Se prima la pirateria era volutamente tollerata per poter diventare un monopolio di fatto, ora che si vive costantemente connessi è arrivato il momento di riscuotere, ma riscuotere per davvero.
          • Anonimo scrive:
            Re: Vista si disabilita se cambi motherb

            Non credo che Bill sia impazzito, credo più che altro che esso stesso non sia più in grado di controllare la mostruosità che è diventata la M$, non è un caso che se ne sia andato.
            Esatto npn è un caso, voleva lavorare un èò meno.
            Io invece vedo Micro$oft in "difficoltà", lo
            metto tra virgolette peché con la liquidità che ha parlare di difficoltà è un tantino
            azzardato.
            Ne parli ma è un tantino azzardato parlarne, molto logico.
            Ma se siete stati attenti in giro c'è una
            notizia che parla di 10.000 licenziamenti M$
            in giro per il mondo, e questo vuol dire che
            c'è qualche difficoltà.
            Si ma è un tantino azzardato parlarne perchè è piena di liquidità.
            Compreso Ballmer che ha venduto quasi
            il 50% del suo pacchetto azionario M$.
            Per strano che ti possa sembrare se lui le ha vendute qualcuno le ha acquistate.
            Vista non ha molto più di XP, e chi lo ha
            usato un po' si è reso conto che non lascia
            proprio nulla di strepitoso nel quore e nella
            mente di chi lo ha usato. È un XP rivisto in
            alcune componenti e aggiornato nel motore
            grafico.
            E io che pensavo che fosse qualcosa di nuovo, invece è un banale so.
            Quello che è realmente Vista è una macchinetta
            mangia soldi.
            Solo perch+ MS è in difficoltà anchè se è azzardato parlarne perchè è una difficoltà piena di soldi.
            Non si potrà installare per più di due volte
            se si cambia PC, farà controlli continui e
            comunicherà continuamente a M$ informazioni sul nostro hardware e software e chissà quali altre informazioni.
            Gia quali?
            Se prima la pirateria era volutamente
            tollerata per poter diventare un monopolio di
            fatto, ora che si vive costantemente connessi
            è arrivato il momento di riscuotere, ma riscuotere per davvero.
            E' obbligata a riscuotere essendo in difficoltà anche se piena di liquidità ma non parlarne perche è abbastanza azzardato.
          • Anonimo scrive:
            e questo è nulla !!
            - Scritto da: TheLoneGunman

            - Scritto da:

            Sì, vabbè, e WGA e WPA non esistono in XP e Bill

            Gates è un bravo ragazzo, un santo..

            ehhh!

            Boh sembra che quell'EULA sia vera. Mi sembra
            strano che si vadano a mandare in fumo il mercato
            business e pure quello degli smanettoni che non
            potranno più
            upgradare.la cosa suddetta è acqua fresca rispetto al resto, che puoi trovare qui :http://www.doxaliber.it/le-nuove-incredibili-restrizioni-della-licenza-di-vista/218
      • Anonimo scrive:
        Re: Vista si disabilita se cambi motherb
        - Scritto da: TheLoneGunman
        Anche perchè non è detto che l'EULA della
        versione finale rimanga la stessa. Magari quelle
        restrizioni valevano solo per beta e RC per
        impedire che la gente le utilizzasse come OS
        desktop per
        sempre.
        No, le beta avevano una scadenza ben definita DOPO LA QUALE NON FUNZIONAVANO PIÙ.Quindi come ipotesi è da scartare.Comunque, con tutte le distro di GNU/Linux che funzionano da Dio e sono semplici da usare che ci sono oggi, perché andarsi ad impelagare nel DRM e nelle limitazioni di Zio Bill?Sono passati i tempi in cui ti dovevi compilare a manina qualsiasi cosa, ora può valere la pena provare per chiunque.
        • Anonimo scrive:
          Re: Vista si disabilita se cambi motherb
          - Scritto da:

          - Scritto da: TheLoneGunman


          Anche perchè non è detto che l'EULA della

          versione finale rimanga la stessa. Magari quelle

          restrizioni valevano solo per beta e RC per

          impedire che la gente le utilizzasse come OS

          desktop per

          sempre.



          No, le beta avevano una scadenza ben definita
          DOPO LA QUALE NON FUNZIONAVANO
          PIÙ.
          Quindi come ipotesi è da scartare.

          Comunque, con tutte le distro di GNU/Linux che
          funzionano da Dio e sono semplici da usare che ci
          sono oggi, perché andarsi ad impelagare nel DRM e
          nelle limitazioni di Zio
          Bill?
          Sono passati i tempi in cui ti dovevi compilare a
          manina qualsiasi cosa, ora può valere la pena
          provare per
          chiunque.Peccato sotto Linux manchino i giochi, manchino i programmi professionali, manchino le API multimediali standard come le DirectX, manchi un'installazione standard comune a tutte le distribuzioni.
          • Anonimo scrive:
            Re: Vista si disabilita se cambi motherb
            - Scritto da:
            Peccato sotto Linux manchino i giochi, manchino i
            programmi professionali, manchino le API
            multimediali standard come le DirectX, manchi
            un'installazione standard comune a tutte le
            distribuzioni.Perché non aiuti a farlo diffondere, e vedrai che tutto quello che nomini arriverà senz'altro!
          • Anonimo scrive:
            Re: Vista si disabilita se cambi motherb

            Perché non aiuti a farlo diffondere, e vedrai che tutto quello che nomini arriverà
            senz'altro!
            Forse perchè il pc vorrei usarlo adesso e non in futuro ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Vista si disabilita se cambi motherb
      Un altro ottimo motivo per NON comprarlo!
      • Anonimo scrive:
        Re: Vista si disabilita se cambi motherb
        - Scritto da:
        Un altro ottimo motivo per NON comprarlo!Già. Speriamo si diffondano le copie Corporate, sperando che non abbiano 'ste schifezze di sistemi che spiano l'utente dentro e non sia necessario attendere dei crack funzionanti, che comunque non danno un sistema pienamente stabile ed aggiornabile.
        • sinadex scrive:
          Re: Vista si disabilita se cambi motherb
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Un altro ottimo motivo per NON comprarlo!

          Già. Speriamo si diffondano le copie Corporate,
          sperando che non abbiano 'ste schifezze di
          sistemi che spiano l'utente dentro e non sia
          necessario attendere dei crack funzionanti, che
          comunque non danno un sistema pienamente stabile
          ed
          aggiornabile.io piuttosto spero non si diffonda affatto, nemmeno pirata!
    • Anonimo scrive:
      Re: Vista si disabilita se cambi motherb
      Ma cosa diavolo c'entra con l'articolo?
      • Anonimo scrive:
        Re: Vista si disabilita se cambi motherb
        - Scritto da:
        Ma cosa diavolo c'entra con l'articolo?Perchè queste non sono protezioni DRM ?
        • Anonimo scrive:
          Re: Vista si disabilita se cambi motherb
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Ma cosa diavolo c'entra con l'articolo?

          Perchè queste non sono protezioni DRM ?Direi proprio di no. E manco l'articolo parlava di protezioni DRM ma di una semplice protezione anticopia.
          • Anonimo scrive:
            Re: Vista si disabilita se cambi motherb
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Ma cosa diavolo c'entra con l'articolo?



            Perchè queste non sono protezioni DRM ?

            Direi proprio di no. E manco l'articolo parlava
            di protezioni DRM ma di una semplice protezione
            anticopia.Titolo articolo in alto "Fa rumore il DRM che blocca Windows"
          • Anonimo scrive:
            Re: Vista si disabilita se cambi motherb
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            Ma cosa diavolo c'entra con l'articolo?





            Perchè queste non sono protezioni DRM ?



            Direi proprio di no. E manco l'articolo parlava

            di protezioni DRM ma di una semplice protezione

            anticopia.

            Titolo articolo in alto "Fa rumore il DRM che
            blocca
            Windows" Non è un vero DRM come hanno già scritto su altri posts.L'anticopia è una cosa, il DRM è un'altra.
          • Anonimo scrive:
            Re: Vista si disabilita se cambi motherb
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:




            Ma cosa diavolo c'entra con l'articolo?







            Perchè queste non sono protezioni DRM ?





            Direi proprio di no. E manco l'articolo
            parlava


            di protezioni DRM ma di una semplice
            protezione


            anticopia.



            Titolo articolo in alto "Fa rumore il DRM che

            blocca

            Windows"

            Non è un vero DRM come hanno già scritto su altri
            posts.

            L'anticopia è una cosa, il DRM è un'altra.Tu non hai chiaro cosa sia il DRM , evidentemente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Vista si disabilita se cambi motherb
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Ma cosa diavolo c'entra con l'articolo?



            Perchè queste non sono protezioni DRM ?

            Direi proprio di no. E manco l'articolo parlava
            di protezioni DRM ma di una semplice protezione
            anticopia.DRM = anticopiaDRM = Digital Rights Management
          • Anonimo scrive:
            Re: Vista si disabilita se cambi motherb
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            Ma cosa diavolo c'entra con l'articolo?





            Perchè queste non sono protezioni DRM ?



            Direi proprio di no. E manco l'articolo parlava

            di protezioni DRM ma di una semplice protezione

            anticopia.

            DRM = anticopia

            DRM = Digital Rights ManagementNo DRM non equivale ad anticopia. DRM è una protezione aggiunta ai files per permettere che vengano letti solo da software/periferiche autorizzate.L'anticopia serve ad impedire che il contenuto possa essere copiato, legittimamente o meno.
          • Anonimo scrive:
            Re: Vista si disabilita se cambi motherb
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:




            Ma cosa diavolo c'entra con l'articolo?







            Perchè queste non sono protezioni DRM ?





            Direi proprio di no. E manco l'articolo
            parlava


            di protezioni DRM ma di una semplice
            protezione


            anticopia.



            DRM = anticopia



            DRM = Digital Rights Management

            No DRM non equivale ad anticopia. DRM è una
            protezione aggiunta ai files per permettere che
            vengano letti solo da software/periferiche
            autorizzate.

            L'anticopia serve ad impedire che il contenuto
            possa essere copiato, legittimamente o
            meno.Non hai capito nulla del DRM. Il DRM è anticopia, tanto è che i parametri dei sistemi DRM permettono di decidere come,dove e quando il cliente può spostare il file, se lo può spostare ed addirittura temporizzare la vita del file stesso oltre la quale venga autocancellato.
  • Anonimo scrive:
    affermazioni forti e compromettenti
    "e dovrebbe impedire a chi acquista legittimamente un DVD di farne ciò che più desidera e, in particolare, di farne una copia."lascio a PI tutta la responsabilità di affermazioni tanto recise quanto pericolose:starà al giornale far fronte ad esse presso tutte le sedipersonalmente, però non posso non essere d'accordo, sia da un punto di vista prettamente legale, sia squisitamente eticoè infatti chiaro che un meccanismo il quale:"...impedisce del tutto la lettura su dispositivi associati a Windows Media Player, Windows Mediacenter e DirectShow..."ha tutto il diritto di esistere e di erigersi a baluardo degli utonti autocliccanti onde rendere loro noto, tramite il barlume di ragione innescato all'apertura del portafogli, che puter != winschif, mosica != wmc etc etcringrazio quindi pubblicamente per il loro contributo sociale e culturale i suddetti produttorila legge è la legge, la legge è uguale per tutti, paese che vai usanze che trovi, donne e buoi dei paesi tuoi, meglio una gallina oggi che un uovo domani
    • Anonimo scrive:
      Re: affermazioni forti e compromettenti
      - Scritto da:
      "e dovrebbe impedire a chi acquista
      legittimamente un DVD di farne ciò che più
      desidera e, in particolare, di farne una
      copia."
      lascio a PI tutta la responsabilità di
      affermazioni tanto recise quanto
      pericolose:
      starà al giornale far fronte ad esse presso
      tutte le sedi personalmenteLeggiti laLegge 5 febbraio 1992, n. 93 (Copia privata)Norme a favore delle imprese fonografiche e compensi per le riproduzioni private senza scopo di lucro
    • Anonimo scrive:
      Re: affermazioni forti e compromettenti

      la legge è la legge, la legge è uguale per tutti,
      paese che vai usanze che trovi, donne e buoi dei
      paesi tuoi, meglio una gallina oggi che un uovo
      domaniViva la f**a e chi la castiga
  • Anonimo scrive:
    WMP è una CIOFECA
    Non serve il DRM per mandarlo in blocco.
    • Anonimo scrive:
      Re: WMP è una CIOFECA
      - Scritto da:
      Non serve il DRM per mandarlo in blocco.Eh sì ha parlato l'espertone.
    • Anonimo scrive:
      Re: WMP è una CIOFECA
      - Scritto da:
      Non serve il DRM per mandarlo in blocco.ciofeca ! si fa presto a dire.e tu con cosa lo paragoneresti ?vlc, mplayer, kaffeine, totem, codeine, xfmedia, etc etc ?nessuno ha il drm embedded e tutti i dispositivi anticopia passati presenti e futuri (tramite patch mensile) di wmp, quindi ?non scherziamo ragazzo, solo wmp è l'unico vero standard per utonti autoclikkanti !
      • Anonimo scrive:
        Re: WMP è una CIOFECA
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Non serve il DRM per mandarlo in blocco.
        ciofeca ! si fa presto a dire.
        e tu con cosa lo paragoneresti ?
        vlc, mplayer, kaffeine, totem, codeine, xfmedia,
        etc etc
        ?
        nessuno ha il drm embedded e tutti i dispositivi
        anticopia passati presenti e futuri (tramite
        patch mensile) di wmp, quindi
        ?

        non scherziamo ragazzo, solo wmp è l'unico vero
        standard per utonti autoclikkanti
        !dimmi, sotto windows usi anydvd per farne la copia, sotto linux cosa usi ?
        • Anonimo scrive:
          Re: WMP è una CIOFECA
          Hai ragione, effettivamente è l'unico motivo per cui WinXP è ancora presente nel mio HD.
          • Anonimo scrive:
            Re: WMP è una CIOFECA
            Quoto ma preferisco Win2000 ad xp meno giga ed un po piu prestante per Anydvd
          • Anonimo scrive:
            Re: WMP è una CIOFECA
            - Scritto da:
            Quoto ma preferisco Win2000 ad xp meno giga ed un
            po piu prestante per
            AnydvdWin2000 ha DLL vecchie, driver vecchi, non è possibile aggiornarli. Usare Win2K SP4 e Update Rollup Pack post-SP4 non cambia la cosa. Win2K è morto e sepolto.Se vuoi usare un OS NT meglio di XP devi installare Win2003 R2
        • Anonimo scrive:
          Re: WMP è una CIOFECA

          dimmi, sotto windows usi anydvd per farne la
          copia, sotto linux cosa usi
          ?dvdshrinkk9copy
        • Anonimo scrive:
          Re: WMP è una CIOFECA
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Non serve il DRM per mandarlo in blocco.

          ciofeca ! si fa presto a dire.

          e tu con cosa lo paragoneresti ?

          vlc, mplayer, kaffeine, totem, codeine, xfmedia,

          etc etc

          ?

          nessuno ha il drm embedded e tutti i dispositivi

          anticopia passati presenti e futuri (tramite

          patch mensile) di wmp, quindi

          ?



          non scherziamo ragazzo, solo wmp è l'unico vero

          standard per utonti autoclikkanti

          !

          dimmi, sotto windows usi anydvd per farne la
          copia, sotto linux cosa usi
          ?Copia/Incolla. Ebbene si, Linux (con le libdvdcss installate) se ne strasbatte dei sistemi anticopia. Così ti puoi copiare il tuo bel dvd semplicemente con un coipa/incolla.Pensa che puoi persino mettere il DVD pieno nel lettore, quello vuoto nel masterizzatore e copiare il tutto senza nemmeno dover passare dall'HardDisk.Su Windows, invece, dicevi... ?
          • Anonimo scrive:
            Re: WMP è una CIOFECA
            - Scritto da:


            Copia/Incolla. Ebbene si, Linux (con le libdvdcss
            installate) se ne strasbatte dei sistemi
            anticopia. Così ti puoi copiare il tuo bel dvd
            semplicemente con un
            coipa/incolla.
            Pensa che puoi persino mettere il DVD pieno nel
            lettore, quello vuoto nel masterizzatore e
            copiare il tutto senza nemmeno dover passare
            dall'HardDisk.
            Su Windows, invece, dicevi... ?Grande. Ottima la domanda di chiusura.Comunque anche su Mac OS X un po' la stessa cosa: qui puoi anche creare un'immagine disco in un baleno e tenere il DVD nel file come se fosse il disco, con il vantaggio di poterlo vedere, copiare, insomma fare quel che ti pare senza l'originale nel lettore (penso che si possa anche in Linux).Comodo per quando non si ha tempo...
        • Anonimo scrive:
          Re: WMP è una CIOFECA

          dimmi, sotto windows usi anydvd per farne la
          copia, sotto linux cosa usi
          ?dde ti copia anche le pizze da 80mt degli anni 70, se hai attivato il modulo.linux un dvd se mo mangia a merenda...(linux)
          • Anonimo scrive:
            Re: WMP è una CIOFECA
            - Scritto da:

            dimmi, sotto windows usi anydvd per farne la

            copia, sotto linux cosa usi

            ?

            dd

            e ti copia anche le pizze da 80mt degli anni 70,
            se hai attivato il
            modulo.
            linux un dvd se mo mangia a merenda...

            (linux)ah, e se vuoi ti copia pure le protezioni!sotto win invece?(linux)
      • jackoverfull scrive:
        Re: WMP è una CIOFECA
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Non serve il DRM per mandarlo in blocco.
        ciofeca ! si fa presto a dire.
        e tu con cosa lo paragoneresti ?
        vlc, mplayer, kaffeine, totem, codeine, xfmedia,
        etc etc
        ?
        nessuno ha il drm embedded e tutti i dispositivi
        anticopia passati presenti e futuri (tramite
        patch mensile) di wmp, quindi
        ?

        non scherziamo ragazzo, solo wmp è l'unico vero
        standard per utonti autoclikkanti
        !e itunes dove lo metti?
    • Anonimo scrive:
      Re: WMP è una CIOFECA
      Usate Media Player Classic contenuto nel K lite Mega codec pack, non si blocca mai e legge tutto.
    • MandarX scrive:
      Re: WMP è una CIOFECA
      wmp qualcuno lo usa?
      • picchiatello scrive:
        Re: WMP è una CIOFECA
        - Scritto da: MandarX
        wmp qualcuno lo usa?suppongo chi si sia comprato un pc con xp media center e se lo tiene in salotto per poi scoprire che non legge i DVD che ha legalmente acquistato..........................potento fare la stessa cosa con una 50ina di euros e un player DVD cinese........
        • Anonimo scrive:
          Re: WMP è una CIOFECA
          Wmp comunica anche a Bill cosa fai ogni volta che lo apri.Genera più traffico quel programma di non so cosa.Media Center è una truffa, è solo un programmino con una skin.
          • Anonimo scrive:
            Re: WMP è una CIOFECA
            - Scritto da:
            Wmp comunica anche a Bill cosa fai ogni volta che
            lo
            apri.
            Genera più traffico quel programma di non so cosa.

            Media Center è una truffa, è solo un programmino
            con una
            skin.Se confrontato a Front Row, ti renderai conto che Media Center è proprio una c@g@t@.
  • Anonimo scrive:
    Abbassassero i prezzi invece
    Più soldi le multinazionali butteranno nella mega truffa DRM e protezioni anticopia varie per far comprare qualche nuovo yacht al manager di turno e più avranno clienti frustrati e disposti ad imbracciare un fucile e rubare il supporto fisico per l'esasperazione, perchè alla fine si renderanno dei veri criminali i comuni cittadini a furia di trattarli come fossero assassini--e la magistratura che i veri assassini li rimette sistematicamente in libertà dopo pochi mesi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Abbassassero i prezzi invece
      Infatti!Bisogna prepararsi al futuro.... Il pirata pentito!Dopo il mafioso pentito ecco la nuova figura...Testimone in processi scottanti, scorta armata, nuovo lavoro ben pagato e poco faticoso, qualche cadò tanto per cominciare (500.000 euro almeno, mi sembra il minimo!)Basta sparare al momento dell'arresto il nome di qualche politico in vista che fa gola al magistrato di turno ed il gioco è fatto.Si lo confesso sono un pirata ho scaricato decine, anzi no centinaia di opere multimediali protette dai diritti d'autore, ma sapete chi me le dava?!? ...... Prodi, Andreotti, Berlusconi (no il nano no potrebbe sembrare strano anche ad una toga rossa che un multimiliardario scarichi abusivamente), ecc....
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: Abbassassero i prezzi invece
      Infatti!Bisogna prepararsi al futuro.... Il pirata pentito!Dopo il mafioso pentito ecco la nuova figura...Testimone in processi scottanti, scorta armata, nuovo lavoro ben pagato e poco faticoso, qualche cadò tanto per cominciare (500.000 euro almeno, mi sembra il minimo!)Basta sparare al momento dell'arresto il nome di qualche politico in vista che fa gola al magistrato di turno ed il gioco è fatto.Si lo confesso sono un pirata ho scaricato decine, anzi no centinaia di opere multimediali protette dai diritti d'autore, ma sapete chi me le dava?!? ...... Prodi, Andreotti, Berlusconi (no il nano no potrebbe sembrare strano anche ad una toga rossa che un multimiliardario scarichi abusivamente), ecc....
  • Anonimo scrive:
    xplosive dierrem
    La prossima vers di dierrem (nome non scelto a caso) farà si che se proverete a copiare il disco il vostro computer esploderà in un ecstasy di letame... oramai sono alla frutta, i fabbricanti di virus possono anche andare in pensione ci pensano le major a sostituirli
    • Anonimo scrive:
      Re: xplosive dierrem
      - Scritto da:
      La prossima vers di dierrem (nome non scelto a
      caso) farà si che se proverete a copiare il disco
      il vostro computer esploderà in un ecstasy di
      letame... oramai sono alla fruttasi, però deciditi, o letame o frutta, le due cose in un bicchiere di vodka non sarebbero digeribili neppure con l'oliva
  • TheLoneGunman scrive:
    Ma è DRM o normale protezione anticopia?
    Non è che si capisca molto bene.Comunque sembra che usi un filesystem UDF corrotto, un pò come certi cd che tempo fa usavano TOC corrotte per impedire il ripping da PC. Non mi sembra nulla di rivoluzionario.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma è DRM o normale protezione antico
      - Scritto da: TheLoneGunman
      Non è che si capisca molto bene.

      Comunque sembra che usi un filesystem UDF
      corrotto, un pò come certi cd che tempo fa
      usavano TOC corrotte per impedire il ripping da
      PC. Non mi sembra nulla di
      rivoluzionario.Come da tradizione MS...Ok, ho (troll)(troll)(troll) di brutto, ma un po' di vero c'è.
    • pippo75 scrive:
      Re: Ma è DRM o normale protezione antico
      - Scritto da: TheLoneGunman
      Non è che si capisca molto bene.

      Comunque sembra che usi un filesystem UDF
      corrotto, un pò come certi cd che tempo fa
      usavano TOC corrotte per impedire il ripping da
      PC. Non mi sembra nulla di
      rivoluzionario.L'idea di corrompere alcune parti del disco per fare in modo che la copia sia resa difficile era gia esistente negli anni 80...... fu un fiasco clamoroso come protezione.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma è DRM o normale protezione antico
        - Scritto da: pippo75

        - Scritto da: TheLoneGunman

        Non è che si capisca molto bene.



        Comunque sembra che usi un filesystem UDF

        corrotto, un pò come certi cd che tempo fa

        usavano TOC corrotte per impedire il ripping da

        PC. Non mi sembra nulla di

        rivoluzionario.

        L'idea di corrompere alcune parti del disco per
        fare in modo che la copia sia resa difficile era
        gia esistente negli anni 80...... fu un fiasco
        clamoroso come
        protezione.Certo... bastava fare un piccolo TSR che intercettava l'interrupt di lettura dal disco e che se veniva richiesta la lettura da una specifica posizione (quella corrotta) invece di andare fisicamente a leggere il disco ritornava il contenuto di un file (il settore corrotto precedentemente letto dal floppy originale).Insomma, a saperci mettere le mani, e magari avendo qualche cosa di già pronto da modificare, era si è no un'oretta di lavoro.Il problema è che oggi Windows non è semplice come era il DOS, inoltre il DRM semplicemente potrebbe impedire del tutto operazioni simili, quindi questi vecchi ed inefficaci rimedi possono tranquillamente ritornare di moda... e questa è anche la risposta alla domanda contenuta nel titolo...
        • pippo75 scrive:
          Re: Ma è DRM o normale protezione antico


          Certo... bastava fare un piccolo TSR che
          intercettava l'interrupt di lettura dal disco
          e che se veniva richiesta la lettura da una
          specifica posizione (quella corrotta) invece
          di andare fisicamente a leggere il disco
          ritornava il contenuto di un file (il
          settore corrotto precedentemente letto dal
          floppy originale).quello era un metodo, ma la soluzione piu' facile era usare un programma di copia dischi protetti.......Per il commodore c'era di tutto, comprese cartuccie...... in quel caso dovevi solo seguire delle istruzioni.
          Il problema è che oggi Windows non è semplice
          come era il DOS, inoltre il DRM semplicemente
          potrebbe impedire del tutto operazioni simili,
          quindi questi vecchi ed inefficaci rimedi Esistono i crack apposta per questi motivi.ciao
  • Anonimo scrive:
    non si capisce niente...
    ...dall'articolo. Che roba è?
    • Anonimo scrive:
      Re: non si capisce niente...
      Un nuovo metodo indirizzato alla grande industria per scrivere DVD originali che non sono riproducibili da PC ma solo da Lettori DVD da TavoloIl Vantaggio dovrebbe essere quello di impedire o cmq rendere difficle la copia del DVDdetto terra-terra
      • Anonimo scrive:
        Re: non si capisce niente...
        - Scritto da:
        Il Vantaggio dovrebbe essere quello di impedire o
        cmq rendere difficle la diffusione commerciale del
        DVD
        detto terra-terra
      • Anonimo scrive:
        Re: non si capisce niente...
        - Scritto da:
        Un nuovo metodo indirizzato alla grande industria
        per scrivere DVD originali che non sono
        riproducibili da PC ma solo da Lettori DVD da
        Tavolo
        Il Vantaggio dovrebbe essere quello di impedire o
        cmq rendere difficle la copia del
        DVD
        detto terra-terraE' la stessa porcata utilizzata per i CD-Audio con tracce nascoste fuori standard che lette da sistemi Windows bloccano il sistema e spiano l'utente.
      • Anonimo scrive:
        Re: non si capisce niente...
        Insomma, queste protezioni vogliono proprio convincermi che gli originali sono pericolisi e non devo piu' comprarli; meglio scaricare dato che i files scaricati sono molto meno pericolosi e complessi.
        • danieleMM scrive:
          Re: non si capisce niente...
          - Scritto da:
          Insomma, queste protezioni vogliono proprio
          convincermi che gli originali sono pericolisi e
          non devo piu' comprarli; meglio scaricare dato
          che i files scaricati sono molto meno pericolosi
          e
          complessi.La penso esattamente come te..più protezioni ci metti, meno cose posso farci, meno vale per me quello che compro..compro un CD originale.. arrivo a casa..la prima cosa che mi viene da fare è bypassare le protezioni, farmi una copia.. buttar da qualche parte l'originale e dimenticarmi che esiste..questa gente non capisce un c...o!stanno veramente SPINGENDO ALLA PIRATERIA!
Chiudi i commenti