La Posta dei Lettori (10/9/2000)

La Posta dei Lettori (10/9/2000)

Dopo i molti commenti che hanno fatto seguito all'articolo sui problemi di IE 5.5, questa settimana pubblichiamo un paio di mail di lettori che si sono imbattuti in altre "stranezze"
Dopo i molti commenti che hanno fatto seguito all'articolo sui problemi di IE 5.5, questa settimana pubblichiamo un paio di mail di lettori che si sono imbattuti in altre "stranezze"


[?] Mi interessa segnalarti quanto di strano è successo dopo aver effettuato una operazione tutto sommato banale con Outlook Express.
(Premessa: ho un K6 II 450 64MB; ho installato 2 settimane fa IE5.5).

Non ho riscontri se le vecchie versioni di Outlook Express soffrissero della stessa lacuna, quindi ti prego di verificare quanto ho fatto io, prima di pubblicare, eventualmente una noticina sul Vostro Sito…

1) seleziona una parte del testo di una qualsiasi email (o questa),
2) lancia il comando stampa dal menu (non cliccare sul bottone icona Stampa),
3) abilita l’opzione Stampa Selezione e dai l’invio,

STRANAMENTE A ME STAMPA TUTTO PER INTERO CON MITTENTE, DESTINATARIO E TESTO SELEZIONATO.

Se si seleziona un pezzo di testo in Word questo stampa, in Selezione stampa, solo ciò che è stato effettivamente selezionato, mentre questo sembra non accadere in Outlook Express.

NB: non è poi così malaccio Explorer 5.5? ho visto anch’io che talvolta è leggermente più lento? ma dalla versione 5.01 non cambia quasi nulla? se non per il fatto che hanno “pezzato” tutti i bug noti… 🙂

Saluti, attendo conferme

Bruno

Caro Bruno, devo dire che anch’io, con il mio Outlook Express 5.5 su Windows 2000 ho notato questo presunto bug. Dico presunto, perché non ho avuto modo di provare la cosa più approfonditamente e su altre macchine, inoltre non è chiaro se questo sia un limite intrinseco, ma conosciuto, di Outlook o che altro.
Attendo io stesso riscontri e opinioni dai lettori.


Salve, sono un web admin e ho riscontrato diversi errori su IE 5.5. Innanzi tutto se non installo un aggiornamento critico non mi parte il dial up e non mi autentica presso il server DHCP del mio ISP, ma se installo questo aggiornamento critico mi carica nella voce del registro Hkeylocalmachine/software/microsoft/currentversion/run/…. un programma di cui adesso non ricordo il nome (qualcosa con critical update). Tenendo questo servizio attivo tutto rifunziona

Grazie,
Raoul

Il Critical Update è un agente che viene installato nel sistema, su approvazione dell’utente, quando ci si collega la prima volta al sito Windows Update di Microsoft. Esso in teoria dovrebbe servire solo per monitorare il rilascio dei cosiddetti “aggiornamenti critici” al sistema, in genere patch di sicurezza o importanti bug fix. Di certo però è molto strano che disabilitandolo si perdano gli effetti di un aggiornamento critico già installato nel sistema.
Qualcuno ha qualche idea?

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
10 set 2000
Link copiato negli appunti