La svolta italiana del software pubblico

di G. Mondi - Il DIT vara il Riuso del software da e per le amministrazioni pubbliche: scenderà la spesa in servizi software ma scenderà anche il peso della PA sull'Erario. Sempre che tutti facciano il proprio dovere


Roma – Sto rileggendo ormai per la seconda volta il comunicato stampa con cui il Dipartimento all’Innovazione ha fatto sapere di aver dato vita al “portale del Riuso”. Al contrario di passate occasioni, in cui molte parole si spendevano per dare consistenza al fumo, impresa quanto mai ardua, questa volta la nota diffusa dal DIT non vuol vendere niente e anzi presenta un arrosto. E non è un pranzo a sorpresa, perché il concetto di Riuso del software nella pubblica amministrazione lo avevamo già applaudito quando il ministro all’Innovazione Lucio Stanca all’inizio del suo mandato lo elencava tra le priorità del suo Dipartimento.

Forse non tutti sanno che da sempre le singole amministrazioni dello Stato (ministeri, enti pubblici, enti locali ecc.) sviluppano software proprietario per i propri scopi, senza alcuna intenzione o strumento per condividerlo con le altre amministrazioni. Questo giochino, che pure alimenta il malandato mercato dei servizi software italiani, si rivela per l’Erario una spesa tutt’altro che secondaria. Chiunque conosca il mondo della programmazione e abbia una qualsiasi cognizione di cosa significa res publica non può non considerare i compartimenti stagni tra pubbliche amministrazioni in questo ambito come una onerosa fregatura. È un pesante retaggio del secolo scorso che ogni anno sottrae qualcosa alle tasche di noi tutti.

Il concetto di Riuso , e lo scrivo maiuscolo perché merita rispetto, è tanto semplice da essere rivoluzionario: gli enti pubblici e locali nonché le istituzioni che sviluppano software per gestire e migliorare la propria operatività potranno metterlo sul piatto affinché altri enti pubblici possano prenderne a piacimento, modificarlo laddove serve ed impiegarlo nella propria struttura. La conseguenza a cascata sugli oneri che deve assumersi la PA è evidente: risparmio immediato sugli acquisti per l’amministrazione centrale e, non appena il sistema del Riuso sarà a punto, risparmio diffuso per l’intera amministrazione pubblica italiana.

Unico ma pesante ostacolo sulla via del Riuso è rappresentato dal fatto che gli enti pubblici non sono obbligati a “depositare” in quella che Stanca chiama “banca del riuso” i software che sviluppano. Sono invece tenuti ad esaminare cosa ci sia in quella “banca” prima di procedere a nuovi acquisti. Un meccanismo che, pur promuovendone l’uso, pone qualche punto interrogativo sull’intero progetto, interrogativi che – vista la portata del Riuso – non dovrebbero trovare spazi.

Non resta dunque che affidarsi alla complicata fase procedurale con cui il braccio informatico del Governo, il tuttofare CNIPA , metterà in piedi un Centro di competenza dedicato al Riuso e tutti quegli strumenti che dovrebbero spingere anche il meno evoluto degli amministratori a fare un salto di qualità e riconoscere nella condivisione della conoscenza un valore aggiunto.

Tutta l’operazione si rivela nei fatti una sorta di termometro che dovrà stabilire lo stato di salute della nostra pubblica amministrazione: se l’adesione al progetto sarà scarsa o anche soltanto non entusiastica, di certo sapremo qualcosa di più sulle speranze di rilancio del nostro paese.

Gilberto Mondi

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  • Anonimo scrive:
    otttttttttttttttttttttttttt
    (rotfl)(cylon)(ghost) @^(anonimo) O) 8) ;) :| :( :-o(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)(troll) :@ :o ;) :|
  • Anonimo scrive:
    FILE VIDEO
    SALVE...HO UN PROBLEMA CON IL MIO I POD...NN RIESCO A CAPIRE SE E' DOVUTO A UN PROBLEMA DELL'IPOD OPPURE A UN PROBLEMA DI I TUNES...PRATICAMENTE CONVERTENDO I FILE VIDEO PER I POD L'AUDIO N SI SENTE!!!POTETE AIUTARMI???GRAZIE
  • Anonimo scrive:
    graffi a ipod nano
    i nano    :s non si graffia non come gli altri i pod, si graffiano solo molto + facilmente, considerando quanto costano potevano spendere qualche centesimo in + per una resina di qualita' + resistente ai graffi ....
  • Anonimo scrive:
    FUD Microsoft? Conclusioni
    Uno se lo chiede. Ma come mai c'è gente che appena gli tocchi Apple s'incaXXa in quel modo qua?http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1183836&tid=1177446&r=PI&p=1Del resto si sta facendo solo notare che alcuni utenti Mac in rete lamentano problemi sui loro PowerBookhttp://lowermemoryslot.editkid.com/index.php?view=yesCome Trevor Sherwin ad esempio"770 Trevor Sherwin - Canada - 31 October 2005.I just had to buy a new powerbook because the last one was out of warranty and you guessed it, the lower RAM slot failed. So I've had my new PowerBook for about 3 weeks now and I've already run into the same problem! This defect affects every 15" PowerBook and it has to get fixed ASAP. Apple, ask whoever is making these logic boards to fix the manufacturing defect. Then tell the word that you'll replace the logic board for all of us affected."Quindi ci sono addirittura persone che dopo l'acquisto di un nuovo poratile dello stesso tipo (perchè riparare il vecchio fuori garanzia costava troppo in assistenza Apple) si sono ritrovati lo stesso difetto pure sulla macchina nuova (di questo passo mi chiedo quand'è che usciranno i PowerBook Gratta&Vinci)!! Giustamente si fa notare di prendere provvedimenti con chi fabbrica la scheda logica e di sostituire quelle già in commercio.Probabilmente il macaco penserà che Trevor Sherwin è una testa di caXXo. Del resto si è fermato solo al secondo tentativo!!Ma Trevor Sherwin è semplicemente uno dei tanti che lamentano problemi in rete e non solo all'indirizzo indicato precedentemente. Ma visto che il macaco per minimizzare mi dirà "bla bla bla, hai indicato un solo indirizzo!!" che comunque contiene già da solo 779 segnalazioni (sono in crescita macaco) ti dico di andarti a leggere questi che evidentemente ti sono scappati http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1176582&tid=1176582&p=1&r=PIQual'è il motivo ricorrente che gira e rigira salta sempre fuori nella maggior parte dei post? LA SCHEDA LOGICA! Gira che ti rigira per risolvere un problema su un PowerBook bisogna cambiare la scheda logica.Allora, vogliamo ammettere che c'è qualcosa che non va? Vogliamo dire (per non accusare Apple) che forse è il fornitore a non essere all'altezza di Apple? Quindi o ci si spiega bene con questo fornitore oppure lo si cambia!Non mi sembra di dire chissà quali bestialità, ma tu t'incaXXi come un drago e io non capisco, perché penso che, nonostante la "macacaggine", certi discorsi si possano fare. Anche se vai nei forum dedicati al Mac e frequentati da fanatici utenti Mac si fanno molti meno problemi a muovere critiche a Apple.Ma tu appena senti nominare Apple parti giù in picchiata e via "Tac Tac Tac" a dare del troll, del pirl8, della testa di caxxo...Ma tu spiegala la tua posizione, non lasciare che uno debba scoprirla da solo a suon di click!Dimmelo:"Guarda che tu la Apple non me la critichi perché io coi Mac ... c'ho fatto i sordi! E ce li faccio ancora! E voglio continuare a farli!!"http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1180999&tid=1180630&r=PI&p=1http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1182589&tid=1180630&r=PI&p=1Eeeehh, che cavolo! Spiegale le cose che poi uno in buona fede continua a perdere tempo a scrivere e a cercare di chiarire!Anzi vai pure a dare del troll, del pirl8 o testa di caxxo anche a Trevor Sherwin, diglielo "ho un piccolo esercito di una ventina di Mac + 2 Xserve e un RAID Xserve da 2TB, quindi Trevor non rompermi i coglioni con le tue panzane, perchè io coi Mac in questi anni ci ho fatto i soldi e probabilmente ne ho fatti più di te... anzi sicuramente... e di te e dei tuoi problemi con il PowerBook... non me ne frega un... "
    • Anonimo scrive:
      Re: FUD Microsoft? Conclusioni
      - Scritto da: Anonimo
      Uno se lo chiede. Ma come mai c'è gente che
      appena gli tocchi Apple s'incaXXa in quel modo
      qua?
      http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1183
      ma come mai c'è gente che scrive le cose solo per lo sport di scriverle senza aver mai provato un prodotto ...la voglia di scriverci sopra per sentito dire è tropp forte?ma come mai c'è gente che scrive ANCHE queste panzane? come mai?
      Del resto si sta facendo solo notare che alcuni
      utenti Mac in rete lamentano problemi sui loro
      PowerBook
      http://lowermemoryslot.editkid.com/index.php?view=
      del resto si fa solo notare come siano problemi limitati a serie specifiche di macchine.del resto si fa solo notare che chi ha avuto problemi è stato assistito dall'assistenza senza dove ricorrere alle petizioni
      Come Trevor Sherwin ad esempio

      "770 Trevor Sherwin - Canada - 31 October 2005.
      I just had to buy a new powerbook because the
      last one was out of warranty and you guessed it,
      the lower RAM slot failed. So I've had my new
      PowerBook for about 3 weeks now and I've already
      run into the same problem!
      This defect affects every 15" PowerBook and it
      has to get fixed ASAP. Apple, ask whoever is
      making these logic boards to fix the
      manufacturing defect. Then tell the word that
      you'll replace the logic board for all of us
      affected."

      Quindi ci sono addirittura persone che dopo
      l'acquisto di un nuovo poratile dello stesso tipo
      (perchè riparare il vecchio fuori garanzia
      costava troppo in assistenza Apple) si sono
      ritrovati lo stesso difetto pure sulla macchina
      nuova (di questo passo mi chiedo quand'è che
      usciranno i PowerBook Gratta&Vinci)!! Giustamente
      si fa notare di prendere provvedimenti con chi
      fabbrica la scheda logica e di sostituire quelle
      già in commercio.giustamente è quanto fatto con molti clienti...e giustamente sono solo qualche centinaio ad aver firmato la petizione..perchè giustamente non sono tutti vittime.
      Probabilmente il macaco penserà che Trevor
      Sherwin è una testa di caXXo. Del resto si è
      fermato solo al secondo tentativo!!
      tranquillo l'unica testa di caXXo riconosciuta qua dentro sei tu....che passa la sua vita a correre dietro ai problemini di ogni singolo mac venduto...chissà poi per quale motivo?
      Ma Trevor Sherwin è semplicemente uno dei tanti
      che lamentano problemi in rete e non solo
      all'indirizzo indicato precedentemente. Ma visto
      che il macaco per minimizzare mi dirà "bla bla
      bla, hai indicato un solo indirizzo!!" che
      comunque contiene già da solo 779 segnalazioni
      (sono in crescita macaco) ti dico di andarti aappunto solo 779...sai quanti PB sono stati venduti in questi ultimi 2 anni?trollazzo ma finiscila va
      leggere questi che evidentemente ti sono scappati
      http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1176PI è tutto meno che fonte seria di info...a parte per i trollazzi come te
      Qual'è il motivo ricorrente che gira e rigira
      salta sempre fuori nella maggior parte dei post?ah gié tu sei quello della scheda logica...anche per gli imac vero?non ti sei accorto che hanno prolungato il programma di sostituzione?eh no..eri impegnato a consultare forum di prodotti che non hai, non conosci e nemmeno comprerai....ma fai l'avvocato che cerchi clienti?
      LA SCHEDA LOGICA! Gira che ti rigira per
      risolvere un problema su un PowerBook bisogna
      cambiare la scheda logica.e se tu invece cambiassi disco...spaccaOO!
      Allora, vogliamo ammettere che c'è qualcosa che
      non va? Vogliamo dire (per non accusare Apple)
      che forse è il fornitore a non essere all'altezza
      di Apple? uhm....sbaglio o non l'ha negato nessuno?si sta solo cercando di far passare nella tua testa bacata che è un problema da ricondurre ad una serie di PB e che comunque molti sono stati messi a posto con le dovute sostituzioni.Non capisco perchè da giorni continui a postare il link della petizione...779 post per insinuare che tutto quello che esce da cupertino fa schifo.se permetti, genio del PC, offendi chi di questi prodotti ne fa uso anche per guadagnarsi la pagnotta.
      Quindi o ci si spiega bene con questo fornitore
      oppure lo si cambia!ecco trollazzo..invece di perdere tempo su PI e su google fai un viaggio a infinite loop1 a vai a dirlo oppure fatti votare nel cda della apple e cambia il fornitore.....perchè stai spaccando le OO non poco con sta menata
      Non mi sembra di dire chissà quali bestialità, ma
      tu t'incaXXi come un drago e io non capisco,
      perché penso che, nonostante la "macacaggine",
      certi discorsi si possano fare. Anche se vai nei
      forum dedicati al Mac e frequentati da fanatici
      utenti Mac si fanno molti meno problemi a muovere
      critiche a Apple.finche dai del fanatico ti prendi del pirl8
      Ma tu appena senti nominare Apple parti giù in
      picchiata e via "Tac Tac Tac" a dare del troll,
      del pirl8, della testa di caxxo...della testa di caXXo te l'ho data dopo essere stato insultato...troll
      Ma tu spiegala la tua posizione, non lasciare che
      uno debba scoprirla da solo a suon di click!
      Dimmelo:"Guarda che tu la Apple non me la
      critichi perché io coi Mac ... c'ho fatto i
      sordi! E ce li faccio ancora! E voglio continuare
      a farli!!"
      http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1180
      http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1182
      mi chiedo...ti riesce di postare un post senza scrivere emerite cazzate?evidentemente è chiedere troppo al tuo mononeurone
      Eeeehh, che cavolo! Spiegale le cose che poi uno
      in buona fede continua a perdere tempo a scrivere
      e a cercare di chiarire!1) continui a scrivere fesserie2) le cose ti sono gié state spiegate.3) se sei scemo da non averle ancora capite, non è colpa di terzi4) sei un emerito troll
      Anzi vai pure a dare del troll, del pirl8 o testa
      di caxxo anche a Trevor Sherwin, diglielo "ho un
      piccolo esercito di una ventina di Mac + 2 Xserve
      e un RAID Xserve da 2TB, quindi Trevor non
      rompermi i coglioni con le tue panzane, perchè io
      coi Mac in questi anni ci ho fatto i soldi e
      probabilmente ne ho fatti più di te... anzi
      sicuramente... e di te e dei tuoi problemi con il
      PowerBook... non me ne frega un... "uhm continuo a credere che tu non riesca a proporre un post senza scemenze e soprattutto senza riuscire a non travisare ne tantomeno strumntalizzare i post altrui.ad ogni modo...comprati un mac e provalo invece di buttare nel cesso la tua vita a scriverci sopra per sentito direoppure studia legge e vai a difendere i diritti dei consumatori di PBad ogni modo su una cosa ti do ragione...sei una testa di caXXo
      • Anonimo scrive:
        Re: FUD Microsoft? Conclusioni
        Suuu non te la prendere! Non temere che non ti tocca buttare i tuoi Mac! Un qualche iPod e qualche Mac mini e vedrai che la Apple aumenta ancora la sua quota di mercato. Poi adesso con l'arrivo dei Mac-Intel vedrai che fanfara ti prepara Steve! Certo qualcuno, una percentuale insignificante (come dici tu), lo prende sempre nel di dietro, ma sono quisquiglie. L'importante è che Apple non chiuda i battenti.
        • Anonimo scrive:
          Re: FUD Microsoft? Conclusioni
          - Scritto da: Anonimo
          Suuu non te la prendere! Non temere che non ti
          tocca buttare i tuoi Mac! Un qualche iPod e
          qualche Mac mini e vedrai che la Apple aumenta
          ancora la sua quota di mercato. Poi adesso con
          l'arrivo dei Mac-Intel vedrai che fanfara ti
          prepara Steve! Certo qualcuno, una percentuale
          insignificante (come dici tu), lo prende sempre
          nel di dietro, ma sono quisquiglie. L'importante
          è che Apple non chiuda i battenti.tu dove lo hai preso per propinarci le tue compilation di strunzete ogni volta che vedi una tastiera?non credi che c'hai roooootto?(troll3)azzo
          • Anonimo scrive:
            Re: FUD Microsoft? Conclusioni
            "783 SG - London - 2 November 2005.I have a 15" Powerbook 1.5 GHz. My mother board failed a month before the first year was up. It was replaced. Now I'm out of warranty the same thing has happened. I'm a student so can't afford the repair bill and its taken all of my work away. They know whats up like they know about the ipod battery thing. This is worse as it their own software and hardware thats destroying itself and my work with it.Its time someone went to court as this is a known problem thats not explained when you buy it. Its like a car with a known brake defect! After spending almost 2000 quid for it less than a year ago as well. Its just stupid."Ok, basta dai. Ora la smetto. (rotfl)
  • nicolas0107 scrive:
    ipod nano?...mannaccia!!!
    signori, ho acquistato l'ipod nano 5 giorni fa, e dopo 3 giorni è completamente raschiato!!!... sono un fanatico dell'hitec quindi tratto i miei gioiellini da re! ora che faccio?...spacco la faccia all'aministratore delegato della apple?
    • Anonimo scrive:
      Re: ipod nano?...mannaccia!!!
      Stai scherzando? Steve non ti venderebbe mai una cosa del genere! Steve è bbuoOoono, è un angelo sceso sulla terra per fare tanti bei Mac e iPod per rendere felici le persone. No, dillo tu sei un uomo di Bill Satana Gates e sei venuto qui per diffamare il nostro amato Steve!Ma noi non te lo permetteremo!!Vai via troll!Troll!Troll!Troll! :@
      • Anonimo scrive:
        Re: ipod nano?...mannaccia!!!
        - Scritto da: Anonimo
        Stai scherzando? Steve non ti venderebbe mai una
        cosa del genere! Steve è bbuoOoono, è un angelo
        sceso sulla terra per fare tanti bei Mac e iPod
        per rendere felici le persone.
        No, dillo tu sei un uomo di Bill Satana Gates e
        sei venuto qui per diffamare il nostro amato
        Steve!
        Ma noi non te lo permetteremo!!
        Vai via troll!
        Troll!
        Troll!
        Troll!
        :@tu troll senz'altro...e sempre lo stesso spaccaOO presente nei 3ad apple...bah
        • Anonimo scrive:
          Re: ipod nano?...mannaccia!!!

          tu troll senz'altro...e sempre lo stesso spaccaOO
          presente nei 3ad apple...bahHey, ma guarda che siamo dalla stessa parte! Anch'io sto cercando di scacciare quel troll cattivo che ha aperto il 3ad!Vai via!! Vai via, cattivone!!Steve è un santo, come ti permetti di criticare la sua opera? E' colpa tua, sei uno sprovveduto!! Lo sanno anche i sassi che ci vuole una pellicola trasparente protettiva. E tu non ti sei neanche preso la briga di fargli un giro con il domopak al tuo (divino) iPod! E adesso vieni qua a rompere incolpando Steve di tutto questo?Vai via!! Vai via!E vergognati!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: ipod nano?...mannaccia!!!
            - Scritto da: Anonimo

            tu troll senz'altro...e sempre lo stesso
            spaccaOO

            presente nei 3ad apple...bah

            Hey, ma guarda che siamo dalla stessa parte!
            Anch'io sto cercando di scacciare quel troll
            cattivo che ha aperto il 3ad!
            Vai via!! Vai via, cattivone!!riecco il trollazzo del ca..o
            Steve è un santo, come ti permetti di criticare
            la sua opera? E' colpa tua, sei uno sprovveduto!!hai finito con le tue solite cretinate?
            Lo sanno anche i sassi che ci vuole una pellicola
            trasparente protettiva. E tu non ti sei neanche
            preso la briga di fargli un giro con il domopak
            al tuo (divino) iPod! altre cretinate....le protezioni in plastica le si usano anche per il cellulare per non rovinarlo
            E adesso vieni qua a rompere incolpando Steve di
            tutto questo?altre cacchiate...io incolpo te di scrivere merdªte sul forum appena ti si presenta l'occasione trollazzo del caxx
            Vai via!! Vai via!
            E vergognati!!!vavaidovedeviandare spaccaOO
    • Anonimo scrive:
      Re: ipod nano?...mannaccia!!!
      Chiami il numero verde presente sull'Apple Store e ti danno un iPod nuovo, invece di trollare su PI.PS: io ne ho uno da quasi un mese e tutti sti graffi non li ha, che faccio, spacco la faccia all'amministratore delegato di tua sorella?
    • Anonimo scrive:
      Re: ipod nano?...mannaccia!!!
      - Scritto da: nicolas0107
      signori, ho acquistato l'ipod nano 5 giorni fa, e
      dopo 3 giorni è completamente raschiato!!!...
      sono un fanatico dell'hitec quindi tratto i miei
      gioiellini da re! ora che faccio?facile...http://www.macitynet.it/macity/aA22915/index.shtml
      • Anonimo scrive:
        Re: ipod nano?...mannaccia!!!

        facile...
        http://www.macitynet.it/macity/aA22915/index.shtmlLa decisione di Apple non sarebbe figlia di particolari problemi del lettore, ma si tratterebbe di una misura preventiva figlia dei problemi manifestati da alcuni iPod nano. I guai allo schermo in conseguenza di una componente difettosa, la presunta facilità con cui il case si graffia, hanno offuscato l'immagine del player flash e Cupertino non vorrebbe ripetere in alcun modo quell'esperienza che non ha giovato al marketing.E poi dicono male di Apple! La Apple è bbuooOOoonaa!
        • Anonimo scrive:
          Re: ipod nano?...mannaccia!!!
          - Scritto da: Anonimo

          facile...


          http://www.macitynet.it/macity/aA22915/index.shtml

          La decisione di Apple non sarebbe figlia di
          particolari problemi del lettore, ma si
          tratterebbe di una misura preventiva figlia dei
          problemi manifestati da alcuni iPod nano. I guai
          allo schermo in conseguenza di una componente
          difettosa, la presunta facilità con cui il case
          si graffia, hanno offuscato l'immagine del player
          flash e Cupertino non vorrebbe ripetere in alcun
          modo quell'esperienza che non ha giovato al
          marketing.

          E poi dicono male di Apple!
          La Apple è bbuooOOoonaa!quando si vuole far polemica spicciola per nulla...si strumentalizzariciao trollazzo del caxx
      • Anonimo scrive:
        Re: ipod nano?...mannaccia!!!

        - Scritto da: nicolas0107

        signori, ho acquistato l'ipod nano 5 giorni fa,
        e

        dopo 3 giorni è completamente raschiato!!!...

        sono un fanatico dell'hitec quindi tratto i miei

        gioiellini da re! ora che faccio?

        facile...
        http://www.macitynet.it/macity/aA22915/index.shtmlEhm ... non vorrei annoiare ma ...http://lowermemoryslot.editkid.com
        • Anonimo scrive:
          Re: ipod nano?...mannaccia!!!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: nicolas0107


          signori, ho acquistato l'ipod nano 5 giorni
          fa,

          e


          dopo 3 giorni è completamente raschiato!!!...


          sono un fanatico dell'hitec quindi tratto i
          miei


          gioiellini da re! ora che faccio?



          facile...


          http://www.macitynet.it/macity/aA22915/index.shtml

          Ehm ... non vorrei annoiare ma ...
          http://lowermemoryslot.editkid.cominfatti annoi....
    • Anonimo scrive:
      Re: ipod nano?...mannaccia!!!
      - Scritto da: nicolas0107
      signori, ho acquistato l'ipod nano 5 giorni fa, e
      dopo 3 giorni è completamente raschiato!!!...
      sono un fanatico dell'hitec quindi tratto i miei
      gioiellini da re! ora che faccio?...spacco la
      faccia all'aministratore delegato della apple?no spaccati la tua...perche un vero fanatico l'avrebbe preso subito e non solo ora e sempre il solito vero fanatico ben sapendo delle presunte rigature avrebbe comprato anche la pellicola protettiva in plastica per evitare problemi di sorta.dato che non sei il vero fanatico, ma solo un trollazzo...dopo esserti spaccato da solo la faccia...evita di tornare a raccontarcelo(troll3)
      • Anonimo scrive:
        Re: ipod nano?...mannaccia!!!

        dato che non sei il vero fanatico, ma solo un
        trollazzo...dopo esserti spaccato da solo la
        faccia...evita di tornare a raccontarceloBeh, non sarei così drastico! Ce lo può anche raccontare come ha fatto.
  • Anonimo scrive:
    FUD Microsoft? probabile...
    http://www.macsimumnews.com/index.php/archive/is_the_ipod_nano_hubbub_really_worth_a_class_action_suit/Lo studio legale che ha iniziato la class act è ben conosciuto a Redmond...."Interestingly, Steve Berman, one of the managing partners of Hagens Berman Sobol Shapiro LLP, has done some intensive work for Microsoft. As noted here, 'more recently, Microsoft recognized Mr. Berman?s experience and expertise when the company retained him to be part of the core national team representing the company in antitrust class actions arising from Judge Jackson?s Findings of Fact in the Department of Justice antitrust case against the company.' I guess it makes sense that a pro-Microsoft attorney would be involved in an anti-Apple lawsuit," Sellers writes.
    • Anonimo scrive:
      Re: FUD Microsoft? probabile...
      Pppffff!!! Quanto siete divertenti macachi!Ma allora qua cosa c'è sotto?http://lowermemoryslot.editkid.com"The most significant thread was deleted from the Apple Discussions forum on 28 July 2005, only to be restored on 10 August 2005. Thanks Apple!As customers, we demand recognition of this fault and the assurance that our PowerBooks will be repaired at no additional cost outside of warranty."E' una cospirazione di topo gigio?"769 people have already signed this petition."http://lowermemoryslot.editkid.com/index.php?view=yes
      • Anonimo scrive:
        Re: FUD Microsoft? probabile...
        - Scritto da: Anonimo
        Pppffff!!! Quanto siete divertenti macachi!
        Ma allora qua cosa c'è sotto?

        http://lowermemoryslot.editkid.com
        "The most significant thread was deleted from the
        Apple Discussions forum on 28 July 2005, only to
        be restored on 10 August 2005. Thanks Apple!
        As customers, we demand recognition of this fault
        and the assurance that our PowerBooks will be
        repaired at no additional cost outside of
        warranty."

        E' una cospirazione di topo gigio?Probabile. Ho un powerbook di quel tipo e per prova ho chiamato l'assistenza Apple (non ci credi fallo anche tu, trollino). Mi hanno risposto che per questi problemi c'è il cambio dell'apparecchio.Quante petizioni ho firmato? NEANCHE UNA!!!! ;)

        "769 people have already signed this petition."
        http://lowermemoryslot.editkid.com/index.php?view=
        Gente che nun c'ha un ca77o da fare......È più semplice e redditizio chimare l'assistenza che firmare una petizione che non verrà mai letta da nessuno. Però bisogna AVERE un powerbook con quel problema e non solo trollare per far crescere il numero.....
        • Anonimo scrive:
          Re: FUD Microsoft? probabile...

          Probabile.
          Ho un powerbook di quel tipo Ma non mi dire, che coincidenza eh?
          e per prova ho
          chiamato l'assistenza Apple (non ci credi fallo
          anche tu, trollino). Mi hanno risposto che per
          questi problemi c'è il cambio dell'apparecchio.
          Quante petizioni ho firmato? NEANCHE UNA!!!! ;)Certo certo, come no! Quando le contatti la prima volta son tutte brillanti le assistenze! Porta il pc in negozio che poi a problema verificato la "suppostona" te la spingono dentro un poco alla volta. Dai astroturfer, continua pure a pezzare le falle che prima o poi la verità viene a galla.
          Gente che nun c'ha un ca77o da fare......
          È più semplice e redditizio chimare l'assistenza
          che firmare una petizione che non verrà mai letta
          da nessuno. Però bisogna AVERE un powerbook con
          quel problema e non solo trollare per far
          crescere il numero.....Infatti son tutti scemi che non sanno fare andare il ditino sul telefono! Comunque chiunque può tirare le sue conclusioni leggendo gli interventi che tutto mi sembrano, tranne che fatti da dei troll.http://lowermemoryslot.editkid.com/index.php?view=yesLa realtà è che ormai comprare un PowerBook è diventato come partecipare ad una lotteria. Se ti becchi una macchina con dei difetti rischi di tirarteli dietro anche dopo repentini cambi di scheda logica (leggete gli interventi nei forum).Dai astroturfer, quanto ti paga Steve?Tutti quelli che muovono lamentele ad Apple sono troll adesso?Anche gli utenti Mac sono troll?http://www.tevac.com/article.php/20050126084141450Ma chi è la Apple!? Sua Santità? Non la si può criticare se c'è qualcosa che non va? Lo si deve fare anche con lei, visto che con chiunque ti vende un prodotto che risulta palesemente difettato (che sia auto, pc o frullatore) bisogna far valere i propri diritti di consumatore. Invece c'è gente che è talmente innamorata della sua idea di "azienda perfetta" che preferisce che altri lo prendano in quel posto pur di ammettere che c'è qualcosa che non va.
          • Anonimo scrive:
            Re: il ritorno del troll
            - Scritto da: Anonimo

            Probabile.

            Ho un powerbook di quel tipo

            Ma non mi dire, che coincidenza eh?
            immagino pure tu l'abbia come lui eh...

            e per prova ho

            chiamato l'assistenza Apple (non ci credi fallo

            anche tu, trollino). Mi hanno risposto che per

            questi problemi c'è il cambio dell'apparecchio.

            Quante petizioni ho firmato? NEANCHE UNA!!!! ;)

            Certo certo, come no! Quando le contatti la prima
            volta son tutte brillanti le assistenze! Porta il
            pc in negozio che poi a problema verificato la
            "suppostona" te la spingono dentro un poco alla
            volta. Dai astroturfer, continua pure a pezzare
            le falle che prima o poi la verità viene a galla.
            certo trollazzo del ka??o perchè tu hai comprato un PB e casualmente hai quel problema e sempre casualmente hai chiamato l'assistenza che ti ha dato picche e sempre casualmente sei andato in negozio e ti hanno ridato picchee genio del trollame come mai sulle miglialia e + di PB di quel tipo venduti sono solo 750 persone che hanno avuto problemi con l'assistenza e creano una petizione?gli altri acquirenti non hanno avuto picche con l'assistenza?ma no....se il trollazzo dice che a lui hanno dato picche tutti hanno avuto picchema puzzi di trolll...lascia perdere certi forum dove non hai nulla di serio da dire

            Gente che nun c'ha un ca77o da fare......

            È più semplice e redditizio chimare l'assistenza

            che firmare una petizione che non verrà mai
            letta

            da nessuno. Però bisogna AVERE un powerbook con

            quel problema e non solo trollare per far

            crescere il numero.....

            Infatti son tutti scemi che non sanno fare andare
            il ditino sul telefono! Comunque chiunque può
            tirare le sue conclusioni leggendo gli interventi
            che tutto mi sembrano, tranne che fatti da dei
            troll.
            http://lowermemoryslot.editkid.com/index.php?view=
            chiunque le tira: 750 segnalazioni o poco più....ora chiama apple e chiedi quanti sono stati sostituiti in assisitenza....poi ridi di meno trollazzodomanda: ma passi la tua vista ad usare google per trovare difettucci e difettini nei prodotti della apple e nella sua rete di assistenza o vivi anche quando hai del tempo libero?
            La realtà è che ormai comprare un PowerBook è
            diventato come partecipare ad una lotteria. Se ti
            becchi una macchina con dei difetti rischi di
            tirarteli dietro anche dopo repentini cambi di
            scheda logica (leggete gli interventi nei forum).
            ah ecco tu sei il trollazzo della scheda logica....scheda logica da buttare per l'imac, scheda logica da buttare per il PB....quanti mac che hai comprato e tutti a te si rompono eh.ma non scrivere stupidate che le partite di PB difettosi sono state poche da quando sono stati introdotti ad oggi e le serie difettose vengono o sostituite o riparate.
            Dai astroturfer, quanto ti paga Steve?dai trolazzo vivi la tua vita e non sprecarla a correre sau gooogle per tirarci fuori queste ridicolaggini...la tua vita merita di essere vissuta meglio...ma invece ti diverti a fare questa stupida crociata anti-apple dando dello scemo a chi si compra un suo prodottofai la figura del trollazzo ogni volta che appari.
            Tutti quelli che muovono lamentele ad Apple sono
            troll adesso?tu si.....evidentemente
            Anche gli utenti Mac sono troll?
            http://www.tevac.com/article.php/20050126084141450eccalla passa la vita a cercare 3 post in croce...sei talmente in delirio di onnipotenza che fai fatica a capire anche le cose più banali...non tutto è perfetto, ma non perchè qualcosa ha un problema che tutto fa schifo...ma invece da trollazzo quale sei strumentalizzi
            Ma chi è la Apple!? Sua Santità? Non la si può
            criticare se c'è qualcosa che non va? Lo si deve
            fare anche con lei, visto che con chiunque ti
            vende un prodotto che risulta palesemente
            difettato (che sia auto, pc o frullatore) bisogna
            far valere i propri diritti di consumatore.ma finiscila trollazzo...prima compra un computer della apple...poi se è difettoso lamentati...hai rotto con le tue stupide crociate da bar....gli altri non hanno bisogno delle tue menate per far valere i propri diritti di consumatore.
            Invece c'è gente che è talmente innamorata della
            sua idea di "azienda perfetta" che preferisce che
            altri lo prendano in quel posto pur di ammettere
            che c'è qualcosa che non va.invece c'è gente che per un motivo sconosciuto odia a tal punto tale azienda (come se l'avessero licenziato) che passa la sua vita a denigrarla e a certare materiale per farlo, dimenticandosi che fare altro.che pena....
          • Anonimo scrive:
            Re: il ritorno del troll

            e genio del trollame come mai sulle miglialia e +
            di PB di quel tipo venduti sono solo 750 persone
            che hanno avuto problemi con l'assistenza e
            creano una petizione?Ma cosa caXXo vuole dire "solo"!!
            gli altri acquirenti non hanno avuto picche con
            l'assistenza?Ma io non sto mica dicendo che sono tutti difettosi!!
            ma no....se il trollazzo dice che a lui hanno
            dato picche tutti hanno avuto piccheMa li leggi o no i forum?
            ma puzzi di trolll...lascia perdere certi forum
            dove non hai nulla di serio da direLascio perdere un bel niente. Qui senza argomenti per difendere certe negligenze ci sei solo tu!
            chiunque le tira: 750 segnalazioni o poco
            più....ora chiama apple e chiedi quanti sono
            stati sostituiti in assisitenza....poi ridi di
            meno trollazzoMa allora già che c'è che li sostituisca tutti, perchè lasciarne a piedi 770? Perchè far sparire dal sito Apple un thread che segnala problemi solo per farlo ricomparire più di 10 giorni dopo?
            domanda: ma passi la tua vista ad usare google
            per trovare difettucci e difettini nei prodotti
            della apple e nella sua rete di assistenza o vivi
            anche quando hai del tempo libero?E tu passi la vita a difendere Apple in internet?
            ah ecco tu sei il trollazzo della scheda
            logica....scheda logica da buttare per l'imac,
            scheda logica da buttare per il PB....quanti mac
            che hai comprato e tutti a te si rompono eh.Infatti le migliaia di post presenti in tutto il web dove qualcuno si lamenta di Apple sono tutti scritti da me, mi hai beccato! Qui non si contesta il fatto che alcune macchine si rompono, che è una cosa normalissima che succede a tutte le marche! Si contesta che ci sono persone che restano a piedi perchè in alcuni casi l'assistenza dice loro "ti attacchi al tram"! In altri se sei coperto da AppleCare, ti aggiustano la macchina ma dopo qualche mese salta fuori lo stesso problema di prima. C'è qualcosa che non va, ormai è evidente. E' colpa di chi ti da pezzi non tutti all'altezza? Cambia fornitore.
            ma non scrivere stupidate che le partite di PB
            difettosi sono state poche da quando sono stati
            introdotti ad oggi e le serie difettose vengono o
            sostituite o riparate.Non la intendi proprio eh?http://lowermemoryslot.editkid.com/index.php?view=yesNella testa del macaco (leggasi utente fanatico di Apple) sono tutti messaggi che scrive Bill Gates nel tempo libero!!
            dai trolazzo vivi la tua vita e non sprecarla a
            correre sau gooogle per tirarci fuori queste
            ridicolaggini...la tua vita merita di essere
            vissuta meglio...ma invece ti diverti a fare
            questa stupida crociata anti-apple dando dello
            scemo a chi si compra un suo prodottoE beh, insomma! Vale anche per te. Sei sempre qua su PI a tappare la bocca a chiunque abbia qualcosa da dire su Apple! E poi nessuno da dello scemo a chi compra un suo prodotto. Qui si sta facendo notare che c'è qualcosa che non va nell'assistenza. Qui per legge dovrebbe esserci copertura da garanzia per 2 anni, ma Apple risponde per uno, come mai? Se Apple è in buona fede e sono i rivenditori che se ne approfittano, che faccia qualcosa per sistemare le cose. Non ho niente contro il MacOs, potrei prenderlo anch'io, visto che Apple non esiste per te e basta, ma il sapere di queste persone che lamentano problemi in internet (in italia e all'estero e con storie simili), non mi invoglia molto ad investire in un Macintosh, ma non perchè siano tutti prodotti malvagi, ma perchè comprare un Mac comincia ad assomigliare un pò troppo ad una lotteria!
            fai la figura del trollazzo ogni volta che appari.Non ti dico te, che sei talmente innamorato che rifiuti la realtà anche quando è chiara come il sole. http://www.tevac.com/article.php/20050126084141450

            eccalla passa la vita a cercare 3 post in croce...3 post in croce? Ti piacerebbe! Cerca con goooogle che ti stufi di leggere!
            sei talmente in delirio di onnipotenza che fai
            fatica a capire anche le cose più banali...non
            tutto è perfetto, ma non perchè qualcosa ha un
            problema che tutto fa schifo...ma invece da
            trollazzo quale sei strumentalizziE ancora! Te lo ripeto, nessuno sostiene che tutti i prodotti sono difettosi. E' una cosa talmente ovvia!! Già da domani Apple chiuderebbe i battenti se tutto quello che vende fosse così. Ma anche se chi si lamenta sono solo poche "unità", si tratta sempre di tuoi clienti, alcuni anche di vecchia data, e quindi devi prestare loro assistenza. Anche perchè se tratti male i tuoi clienti poi s'incaXXano e vengono su PI o macity, oppure http://lowermemoryslot.editkid.com/index.php?view=yese il marketing non ne gode!
            ma finiscila trollazzo...prima compra un computer
            della apple...poi se è difettoso lamentati...hai
            rotto con le tue stupide crociate da bar....gli
            altri non hanno bisogno delle tue menate per far
            valere i propri diritti di consumatore.Che spocchioso che sei! "Prima compra un computer della Apple"... ha parlato l'eletto! Come se Apple fosse affar suo e basta! Devo pagare un copyright a te per poter nominare la Apple?
            invece c'è gente che per un motivo sconosciuto
            odia a tal punto tale azienda (come se l'avessero
            licenziato) che passa la sua vita a denigrarla e
            a certare materiale per farlo, dimenticandosi che
            fare altro.Ma porc# +*##*+-!! Ma io non mi sono svegliato un giorno e tutto di colpo mi son messo ad odiare Apple!Cos'è un virus? Se critichi Apple sei malato?http://lowermemoryslot.editkid.com/index.php?view=yesDall'america al giappone circola un virus che fa odiare la mela mordicchiata! Peggio dell'aviaria!
            che pena....Certo certo. Quasi quasi divento fanatico Telecom e vado a dare dei coglioni a tutti quelli che si lamentano in rete! Ciao macaco fanatico, anzi fanaticissimo!!
          • Anonimo scrive:
            Re: il ritorno del megatroll
            - Scritto da: Anonimo
            Ma cosa caXXo vuole dire "solo"!!vuol dire solo...secondo te che % di scontenti eh sulla totalità dei PB venduti?trollazzo hai solo da far polemica da bar?
            Ma io non sto mica dicendo che sono tutti
            difettosi!!
            ah no? sembrerebbe da come conduci questa tua battaglia anti-applesi vede che allora abbiamo frainteso la tua esternazione ripetuta e polemica...insistente e quotidiana
            Ma li leggi o no i forum?
            io si ma tu li capisci invece?
            Lascio perdere un bel niente. Qui senza argomenti
            per difendere certe negligenze ci sei solo tu!
            trollazzo finiscila...non hai mai comprato un mac e neppure un PB...la causa non è tua...ma tua è solo la sterile polemica e la stupida crociata anti prodotti apple che conduci in nome di non si sa bene cosa
            Ma allora già che c'è che li sostituisca tutti,
            perchè lasciarne a piedi 770? Perchè far sparire
            dal sito Apple un thread che segnala problemi
            solo per farlo ricomparire più di 10 giorni dopo?
            se è ricomparso dove è il problema?che contattino per i canali ufficiali e con le dovute argomentazioni e gli sostituiranno il portatiletu ne hai comprato uno per avere così a cuore la questione o è solo trollame anti-apple aprioristico?
            E tu passi la vita a difendere Apple in internet?
            no infatti....ma mi diverte leggere le scemenze di chi passa la vita a consultare forum (che non legge ma dei quali solo posta i link) e usare google strumentalizzando ciò che trova...è un modo come un altro per vedere sotto che forme si realizza la stupidità umana.ciao trollazzo
            Infatti le migliaia di post presenti in tutto il
            web dove qualcuno si lamenta di Apple sono tutti
            scritti da me, mi hai beccato! Qui non si
            contesta il fatto che alcune macchine si rompono,
            che è una cosa normalissima che succede a tutte
            le marche! Si contesta che ci sono persone che
            restano a piedi perchè in alcuni casi
            l'assistenza dice loro "ti attacchi al tram"! In
            altri se sei coperto da AppleCare, ti aggiustano
            la macchina ma dopo qualche mese salta fuori lo
            stesso problema di prima. C'è qualcosa che non
            va, ormai è evidente. E' colpa di chi ti da pezzi
            non tutti all'altezza? Cambia fornitore.
            cambia spacciatore racconta fregnacce....il mondo non è solo come lo dipingi tu....pirl8!c'è tanta gente che è soddisfatta dell'assistenza...scrivilo...posta i linkma non lo fai, perchè a te interessa altro eh....discredita gnurant discredita
            Non la intendi proprio eh?
            http://lowermemoryslot.editkid.com/index.php?view=
            Nella testa del macaco (leggasi utente fanatico
            di Apple) sono tutti messaggi che scrive Bill
            Gates nel tempo libero!!
            testa di ca??o (leggasi TE)...scrivi meno fregnacce e occupati degli affar tuoi non dei presunti problemi altrui..e compratelo un PB invece di disprezzare a priori...trollazzo
            E beh, insomma! Vale anche per te. Sei sempre qua
            su PI a tappare la bocca a chiunque abbia
            qualcosa da dire su Apple! E poi nessuno da dello
            scemo a chi compra un suo prodotto. Qui si sta
            facendo notare che c'è qualcosa che non va
            nell'assistenza. Qui per legge dovrebbe esserci
            copertura da garanzia per 2 anni, ma Apple
            risponde per uno, come mai? Se Apple è in buona
            fede e sono i rivenditori che se ne approfittano,
            che faccia qualcosa per sistemare le cose. Non ho
            niente contro il MacOs, potrei prenderlo anch'io,
            visto che Apple non esiste per te e basta, ma il
            sapere di queste persone che lamentano problemi
            in internet (in italia e all'estero e con storie
            simili), non mi invoglia molto ad investire in un
            Macintosh, ma non perchè siano tutti prodotti
            malvagi, ma perchè comprare un Mac comincia ad
            assomigliare un pò troppo ad una lotteria!
            vivi di luoghi comuni...informati meglio e vedrai che le cose sono un po diverse....trollone
            Non ti dico te, che sei talmente innamorato che
            rifiuti la realtà anche quando è chiara come il
            sole.altra figura del trollazzo....avanti savoia.ma ti riempi la bocca con frasi così becere?


            http://www.tevac.com/article.php/20050126084141450



            eccalla passa la vita a cercare 3 post in
            croce...

            3 post in croce? Ti piacerebbe! Cerca con
            goooogle che ti stufi di leggere!
            eccallla cerca cerca...la percentuale delle macchine con problemi è minima e ciò vale per tutte le marchetrollazzo vai al bar a far polemica sterile trollazzo del monolink
            E ancora! Te lo ripeto, nessuno sostiene che
            tutti i prodotti sono difettosi.forse dovresti rileggere quello che scrivi trollazzo E' una cosa
            talmente ovvia!!talmente ovvia eh...e come mai fai polemica solo su una cosa senza che tu abbia mai comprato un PB?ma che te frega?te frega perche per un recondito motivo ti sta a cuore denigrare tali prodotti e chi li compratrollazzo astieniti dalla tua attività trollazzo Già da domani Apple chiuderebbe
            i battenti se tutto quello che vende fosse così.
            Ma anche se chi si lamenta sono solo poche
            "unità", si tratta sempre di tuoi clienti, alcuni
            anche di vecchia data, e quindi devi prestare
            loro assistenza. Anche perchè se tratti male i
            tuoi clienti poi s'incaXXano e vengono su PI o
            macity, oppure
            http://lowermemoryslot.editkid.com/index.php?view=
            e il marketing non ne gode!
            non insegnare ad altri come si amministra la loro attività....non ne sei in grado.compra un PB prima..e se ti si rompe lamentati...ma non spaccare le OO a tutti per una mobo difettata u 1mio prodotte.
            Che spocchioso che sei! "Prima compra un computer
            della Apple"... ha parlato l'eletto! Come se
            Apple fosse affar suo e basta! Devo pagare un
            copyright a te per poter nominare la Apple?
            devi comprare un prodotto per criticarlo con conoscenza di causa...e non per sentito dire, per leggiucchiato qua e la per aprioritrollazzo prima compra e usa poi critica....trollazzo
            Ma porc# +*##*+-!! Ma io non mi sono svegliato un
            giorno e tutto di colpo mi son messo ad odiare
            Apple!sembrerebbe il contrario da come spacchi le OO per un problema non tuo.trollazzo spacchi le OO trollazzo
            Cos'è un virus? Se critichi Apple sei malato?
            http://lowermemoryslot.editkid.com/index.php?view=
            Dall'america al giappone circola un virus che fa
            odiare la mela mordicchiata! Peggio dell'aviaria!
            trollazzo hai solo quel link da postare? trollazzoil virus c'è....il tuo cervello bacato...non ti sarà infilato il bruco fuggito dalla mela eh trollazzo

            che pena....

            Certo certo. Quasi quasi divento fanatico Telecom
            e vado a dare dei coglioni a tutti quelli che si
            lamentano in rete! Ciao macaco fanatico, anzi
            fanaticissimo!!
            trollazzo sei penoso.continua ad insultare dando del macaco....dimostri solo la tua superiorità....trollazzo
          • Anonimo scrive:
            Re: il ritorno del megatroll
            Clap clap..Cos'è la sagra annuale riunita dei troll?
          • Anonimo scrive:
            Re: il ritorno del megatroll
            - Scritto da: Anonimo
            Clap clap..

            Cos'è la sagra annuale riunita dei troll?ti è arrivato l'invito eh.....benvenuto
      • Anonimo scrive:
        Re: FUD Microsoft? probabile...
        - Scritto da: Anonimo
        Pppffff!!! Quanto siete divertenti macachi!
        Ma allora qua cosa c'è sotto?

        http://lowermemoryslot.editkid.com
        "The most significant thread was deleted from the
        Apple Discussions forum on 28 July 2005, only to
        be restored on 10 August 2005. Thanks Apple!
        As customers, we demand recognition of this fault
        and the assurance that our PowerBooks will be
        repaired at no additional cost outside of
        warranty."

        E' una cospirazione di topo gigio?

        "769 people have already signed this petition."
        http://lowermemoryslot.editkid.com/index.php?view=
        Topo gigio...tu 6 sempre quello che non ha mai un prodotto ma che ha tutti i problemi del mondo?se non l'hai ancora provato..usa il telefono...chiama l'assistenza e ti sostituiscono il prodotto difettoso e/o difettatomah che (troll3)etto
  • Anonimo scrive:
    La tanta decantata qualità Apple - bis
    Nelle macchine della Mela non vi sono solo i problemi con le schede logiche, ma anche quelli con le schede analogiche. E e ne so qualcosa per esserne stato vittima in prima persona.. vittima tre volte: la prima perchè ho dovuto subire il disagio del guasto, la seconda perchè il centro assistenza Apple ha fatto di tutto per negare l'evidenza e negare la garanzia (macchina nuova), la terza perchè Apple Italia gli ha coperto le spalle e dato a priori ragione senza nemmeno voler esaminare i fatti.E non sono l'unico pare:http://www.google.it/search?as_q=&num=10&hl=it&btnG=Cerca+con+Google&as_epq=scheda+analogica&as_oq=imac+i-mac&as_eq=&lr=&as_ft=i&as_filetype=&as_qdr=all&as_occt=any&as_dt=i&as_sitesearch=&safe=imageshttp://www.macity.it/forum1/messages/4161/8019.shtml?1025734089Vedi anche qui in PI:http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=630726&tid=630726&p=1&r=PIhttp://punto-informatico.it/forum/319378Qualcosa col marchio di Cupertino mai più.. nemmeno regalato! i lettori MP3 me li compro "made in China " marca Flip Flop di turno... se l'hardware rischia di essere poco affidabile e l'assistenza ancora meno tanto vale spendere il meno possibile!!!!Oltretutto ho visto sul web dei cloni iPod con didascalie ad ideogrammi.. per ora!... spero che inondino il mercato occidentale al più presto, al costo di pochissime decine di euro al pezzo.. così la finiamo col feticismo della mela mordicchiata...
    • Anonimo scrive:
      Re: La tanta decantata qualità Apple - b
      Un mese fa il monitor del mio Sony Vaio non si accende.Apro il guasto (era lunedì).Il portatile è stato ritirato il giorno dopo e il sabato mattina era già a casa mia senza spesa alcuna; anzi sono pure venuti a prenderselo.Costa più degli altri, ma meno di Apple.
      • Anonimo scrive:
        Re: La tanta decantata qualità Apple - b
        Pensavo di esser solo ma vedo che sono in buona compagnia. Powerbook pismo del 2000. Andato 15 mesi poi bruciata scheda processore. Prezzo chiesto per la riparazione L 1.700.000.Rinunciato alla riparazione e rinunciato a qualsiasi cosa marchiata Apple. :(
        • Anonimo scrive:
          Re: La tanta decantata qualità Apple - b
          qundi rinunciamoci tutti?mah che commenti superficiali
        • Anonimo scrive:
          Re: La tanta decantata qualità Apple - b
          - Scritto da: Anonimo
          Pensavo di esser solo ma vedo che sono in buona
          compagnia. Powerbook pismo del 2000. Andato 15
          mesi poi bruciata scheda processore. Prezzo
          chiesto per la riparazione L 1.700.000.
          Rinunciato alla riparazione e rinunciato a
          qualsiasi cosa marchiata Apple. :( ho ufficio con in media una ventina di PowerMac e dal 1987 ad oggi ho avuto bisogno dell'assistenza Apple solo 3 volte.Per un IIfx, una LaserWriter e un DualG4@1Ghze allora? trolla di meno...e studia che poi ti bocciano di nuovo!
    • Anonimo scrive:
      Re: La tanta decantata qualità Apple - b
      - Scritto da: Anonimo
      Nelle macchine della Mela non vi sono solo i
      problemi con le schede logiche, ma anche quelli
      con le schede analogiche. E e ne so qualcosa per
      esserne stato vittima in prima persona.. vittima
      tre volte: la prima perchè ho dovuto subire il
      disagio del guasto, la seconda perchè il centro
      assistenza Apple ha fatto di tutto per negare
      l'evidenza e negare la garanzia (macchina nuova),
      la terza perchè Apple Italia gli ha coperto le
      spalle e dato a priori ragione senza nemmeno
      voler esaminare i fatti.
      E non sono l'unico pare:

      http://www.google.it/search?as_q=&num=10&hl=it&btn
      imac 266..immagino che sia un guasto che ha toccato tute le serie di prodotti di quegli anni
      http://www.macity.it/forum1/messages/4161/8019.sht
      post del 2002 attuale direi.
      Vedi anche qui in PI:

      http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=6307
      nel 2004 sei già stato censurato per le baggianate che hai scritto
      http://punto-informatico.it/forum/319378
      e questo manco si vede. Bravissimo.
      Qualcosa col marchio di Cupertino mai più..chissenefrega..io ho macchine ancora del 99 funzionanti...unico problema HD fulminato dal temporale in 6 anni d'uso.
      nemmeno regalato! i lettori MP3 me li compro
      "made in China " marca Flip Flop di turno..ecchissenefrega.....fai flip flop anche con la qualità dei post?. se
      l'hardware rischia di essere poco affidabile e
      l'assistenza ancora meno tanto vale spendere il
      meno possibile!!!!o non spendere nulla....
      Oltretutto ho visto sul web dei cloni iPod con
      didascalie ad ideogrammi.. per ora!... spero che
      inondino il mercato occidentale al più presto, al
      costo di pochissime decine di euro al pezzo..
      così la finiamo col feticismo della mela
      mordicchiata...
      ciao trollazzo, hai finito le merendine che torni a scrivere cacchiate?
  • Anonimo scrive:
    5 --
    ...c'è solo il pene di coloro i quali lo hanno comprato come se fosse l'oggetto del desiderio
  • Anonimo scrive:
    apple
    noooo non può essere lei.....non è fran....appleeeeeesicuramente non apple la apple è un'azienda seria e filantropica come dimostrano i fatti :D
    • Anonimo scrive:
      Re: apple
      - Scritto da: Anonimo
      noooo non può essere lei.....
      non è fran....appleeeeee
      sicuramente non apple la apple è un'azienda seria
      e filantropica come dimostrano i fatti :Dti abbiamo già sentito...ora torna a mangiare la merendina http://home.comcast.net/~incubus52/troll.jpg
  • Anonimo scrive:
    Si graffia ma non si rompe
    Anche la Apple può sbagliare..non sono qua a direche sia una bella cosa che il display si graffi..invece non sono d'accordo sul fatto che la qualità generale ne venga meno. Mi ricordo che poco dopo la sua uscita mi aveva impressionato questo articolo, che riporto se qualcunovuole dargli un'occhiata.. a quando pare il nano è moolto resistente..http://arstechnica.com/reviews/hardware/nano.ars/3
  • TPK scrive:
    C'e' qualche possessore di iPod Nano
    che puo' confermare o smentire la facilita' con cui si graffia?A leggere in giro sembra che a sfiorarlo appena si graffi!E vero oppure no?
    • vale56 scrive:
      Re: C'e' qualche possessore di iPod Nano
      - Scritto da: TPK
      che puo' confermare o smentire la facilita' con
      cui si graffia?
      A leggere in giro sembra che a sfiorarlo appena
      si graffi!
      E vero oppure no?Sono un felice possessore di un IPO Nano, e non mi sembra che sia cpsì delicato...Certo se ci cammini sopra! ma se lo usi normalmente non si riga
      • Anonimo scrive:
        Re: C'e' qualche possessore di iPod Nano
        Ho un ipod nano e, vedendo le condizioni dell'ipod classico di mia morosa, posso affermare che si graffia allo stesso modo! (Il che è tanto comunque!:D)Non capisco come mai Apple non utilizzi plastiche più robuste!Io l'ho ricoperto con una custodia in silicone ma sarebbe bello poterlo lasciare scoperto, anche perchè, a mio parere, è molto bello esteticamente!Carlo
    • Anonimo scrive:
      Re: C'e' qualche possessore di iPod Nano
      Posseggo un Ipod photo da Luglio e un mese fa mi è arrivato il Nano nero. Non trovo grosse differenze tra i due: sia il Photo che il Nano hanno diplay molto soggetti ai graffi.L'unica differenza sta nella parta anteriore: sul Nano nero i graffi si notano di più che sul bianco, come del resto anche le impronte
      • Anonimo scrive:
        Re: C'e' qualche possessore di iPod Nano
        anche sulle auto è così.ma in se il materiale del nano è graffiabile così facilmente e in maniera seria da crare solchi profondi?
        • Anonimo scrive:
          Re: C'e' qualche possessore di iPod Nano
          credo che nessun graffio profondo sia possibile a meno che davvero non lo si calpesti!La qualità delle plastiche del Nano mi pare sia la stessa di quella di un Ipod normale...solo che è più lucido e riflettente quindi i graffi si notano di più.
          • Anonimo scrive:
            Re: C'e' qualche possessore di iPod Nano
            - Scritto da: Anonimo
            credo che nessun graffio profondo sia possibile a
            meno che davvero non lo si calpesti!

            La qualità delle plastiche del Nano mi pare sia
            la stessa di quella di un Ipod normale...solo che
            è più lucido e riflettente quindi i graffi si
            notano di più.mi pare che confermi quanto va affermando ars technica che aveva fatto un test di resistenza sul nano:"For such a small device, the Nano has shown remarkable durability in stress tests."in fin dei conti, questa causa intentata dallo studio legale a nome di 125000 persone, ha fondamento concreto oppure va oltre la realtà dei decantati danni del nano?
          • Anonimo scrive:
            Re: C'e' qualche possessore di iPod Nano

            mi pare che confermi quanto va affermando ars
            technica che aveva fatto un test di resistenza
            sul nano:

            "For such a small device, the Nano has shown
            remarkable durability in stress tests."confermo ...ma non ci cammino sopra per vedere se ho ragione ;)
            in fin dei conti, questa causa intentata dallo
            studio legale a nome di 125000 persone, ha
            fondamento concreto oppure va oltre la realtà dei
            decantati danni del nano?cito da un articolo su macitynet:"Ricordiamo che le cause collettive sono un vero e proprio pilastro del sistema americano con il quale gli studi legali riescono spesso a fare grandi quantità di denaro. In moltissimi casi non sono, infatti, i consumatori a lanciare le vertenze ma gli stessi avvocati che analizzano il mercato a caccia di potenziali prodotti difettosi, inadempienze contrattuali e possibili infrazioni ai contratti con i consumatori, per allestire cause intorno alle quali raccogliere le vittime (o presunte tali). Se la causa va a buon fine i danneggiati ricevono una risposta in termini economici, ma la fetta più grande finisce nelle mani degli studi legali che ottengono, quando il querelato è quello "giusto" (e non v'è dubbio che Apple lo sia), milioni di dollari di parcella"
          • Anonimo scrive:
            Re: C'e' qualche possessore di iPod Nano
            - Scritto da: Anonimo

            mi pare che confermi quanto va affermando ars

            technica che aveva fatto un test di resistenza

            sul nano:



            "For such a small device, the Nano has shown

            remarkable durability in stress tests."

            confermo ...ma non ci cammino sopra per vedere se
            ho ragione ;)
            ;-)

            in fin dei conti, questa causa intentata dallo

            studio legale a nome di 125000 persone, ha

            fondamento concreto oppure va oltre la realtà
            dei

            decantati danni del nano?

            cito da un articolo su macitynet:
            "Ricordiamo che le cause collettive sono un vero
            e proprio pilastro del sistema americano con il
            quale gli studi legali riescono spesso a fare
            grandi quantità di denaro. In moltissimi casi non
            sono, infatti, i consumatori a lanciare le
            vertenze ma gli stessi avvocati che analizzano il
            mercato a caccia di potenziali prodotti
            difettosi, inadempienze contrattuali e possibili
            infrazioni ai contratti con i consumatori, per
            allestire cause intorno alle quali raccogliere le
            vittime (o presunte tali). Se la causa va a buon
            fine i danneggiati ricevono una risposta in
            termini economici, ma la fetta più grande finisce
            nelle mani degli studi legali che ottengono,
            quando il querelato è quello "giusto" (e non v'è
            dubbio che Apple lo sia), milioni di dollari di
            parcella"diciamo che questo aspetto lascia grossi dubbi quanto al reale interesse degli avvocati alla problematica.
    • Anonimo scrive:
      Re: C'e' qualche possessore di iPod Nano
      ipod nano da 2 settimane, lo tratto male, lo lascio in tasca senza coprire lo schermo, lo lancio sul letto quando torno a casa...perfetto, non si graffia minimamente
      • Anonimo scrive:
        Re: C'e' qualche possessore di iPod Nano
        - Scritto da: Anonimo
        ipod nano da 2 settimane, lo tratto male, lo
        lascio in tasca senza coprire lo schermo, lo
        lancio sul letto quando torno a casa...
        perfetto, non si graffia minimamenteMa come fai a trattarlo così? Non ti fa pena il piccolino.. :'( Se ce l'avessi (punto più in alto, io, 30GB per la precisione) lo tratterei con il dovuto rispetto :D Riccardo
  • Anonimo scrive:
    La tanto decantata qualità Apple
    Basta con questa storia di Apple migliore degli altri!Ormai si è capito che tira "sòle" anche lei!http://www.macitynet.it/forum/archive/index.php/t-5572.htmlhttp://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=5736http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=4509http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?s=d3a0fc3a1e1e22fdb86634cd38f8f5cc&t=8328http://brodoprimordiale.net/archives/2005/06/ma_non_mi_potev.phphttp://www.macitynet.it/forum/archive/index.php/t-2989.htmlhttp://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=5569http://www.macity.it/forum1/messages/4161/204105.shtml?1100698889http://www.tevac.com/article.php/20040123152829587http://www.tevac.com/article.php/20030715095201360http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-674731.htmlhttp://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=6396Fatevi un giro nei forum per leggerne delle belle!http://www.google.com/custom?domains=www.macitynet.it&q=scheda+logica&sa=Cerca&sitesearch=www.macitynet.it
    • Anonimo scrive:
      Re: La tanto decantata qualità Apple
      ma che bravo sei andato a spulciare 2 forum, hai trovato delle lamentele du alcune partite di prodotti (non tutti eh...guai a verificare tutto) e ne deduci che tutto è di scarsa qualità?azzo...se ragionassi come te avrei già buttato i miei 2 computer (1 PC e 1 mac) dalla finestra da tempo e avrei comprato 1 abaco versione 12.0
      • Anonimo scrive:
        Re: La tanto decantata qualità Apple
        - Scritto da: Anonimo
        ma che bravo sei andato a spulciare 2 forum, hai
        trovato delle lamentele du alcune partite di
        prodotti (non tutti eh...guai a verificare tutto)
        e ne deduci che tutto è di scarsa qualità?

        azzo...se ragionassi come te avrei già buttato i
        miei 2 computer (1 PC e 1 mac) dalla finestra da
        tempo e avrei comprato 1 abaco versione 12.0
        Certo, certo, cerca pure di minimizzare. I fatti parlano da soli e non mi sembra che ci siano riportati due post!Il web è pieno di gente che si lamenta sia in italia che all'estero! Ma che importa se c'è una piccola percentuale che lo prende nel di dietro a causa di schede logiche fatte con la c*cc*!L'importante è che il sogno macaco continui!!
  • The_Stinger scrive:
    Notizie incomplete.
    Cercando un po' in rete si trovano informazioni un po' più interessanti tipo:http://www.macitynet.it/macity/aA22864/index.shtml"I graffi facili di iPod nano sono già finiti in una causa collettiva. L'iniziativa legale, lanciata da uno studio d'avvocati californiano, punta a chiedere danni ancora da quantificare ad Apple per l'eccessiva propensione dei player lanciati ad inizio settembre a rovinare la propria estetica e per gli schermi che si danneggiano in maniera inesplicabile.Il procedimento legale mira a rappresentare 125.000 possessori di iPod nano che, se la causa dovesse avere successo, dovrebbero essere ricompensati in qualche modo da Apple."Traduzione:Uno studio legale californiano, visto che sul nero dell'iPod Nano i graffi si vedono di più che sul modello bianco e che gli schermi si danneggierebbero (probabile ma c'è la garanzia ed in passato Apple ha effettuato senza problemi richiami su parti difettose), ha fiutato l'affare ed ha promosso una di quelle che in America vengono chiamate "Class Actions" (più persone con lo stesso problema si riuniscono per dividere le spese legali).Il problema è che non ha ancora i clienti.Ossia, prima faccio causa ad Apple (ma avrebbe potuto essere qualsiasi altra società, il concetto non cambia), poi trovo le persone che hanno riscontrato il problema.Il fatto che uno studio legale, su queste class actions, guadagna una percentuale del risarcimento che di solito va dal 5 al 10% e che di solito i risarcimenti abbiano almeno 6 zeri (in dollari) suppongo sia un fattore totalmente casuale (si, eh! Come no!).
    • Anonimo scrive:
      Re: Notizie incomplete.
      quoto le osservazioni.quell'articolo lo avevo letto pure io ieri e di primo acchito l'analisi istintiva che ho fatto è simile alla tua.poi sono andato a sfogliare alcuni forum su questo ipod nano...e scopro che il presunto difetto di fabbricazione suscita lo scioccio di taluni e nulla in altri.al che mi chiedo, ma quanto sarà esteso questo fenomeno dei graffi e quanto sarà grave? non sarà funzione anche di come ognuno tratta il suo ipod nano un po come capita per i cellulari?non è che i 125000 sono un po pochini sulla totalità degli ipod nano venduti sinora? se fosse grosi grave il difetto (che molti chiamano bug.... ;-) ) come mai non sono la totalità dei clienti a lamentarsi o presso il venditore o correndo a chiamare questo furbo studio legale?boh
      • Anonimo scrive:
        Re: Notizie incomplete.
        sicuramente il tipo della denuncia teneva l'ipod in tasca con le chiavi o qualcosa di simile... (cylon)
        • Anonimo scrive:
          Re: Notizie incomplete.
          - Scritto da: Anonimo
          sicuramente il tipo della denuncia teneva l'ipod
          in tasca con le chiavi o qualcosa di simile...
          (cylon)sicuramente i tuoi soliti commenti da troll potresti risparmiarceli.la causa è stata lanciata da uno studio legale...che va a cercare clienti per allungare la lista delle lamentele.pratica diffusa in america.
    • Anonimo scrive:
      Re: Notizie incomplete.
      almeno 6 zeri
      (in dollari)In euro cambierebbe qualcosa?
      • Anonimo scrive:
        Re: Notizie incomplete.
        - Scritto da: Anonimo
        almeno 6 zeri

        (in dollari)

        In euro cambierebbe qualcosa?il cambio
        • Anonimo scrive:
          Re: Notizie incomplete.
          Macachi!! Ma sentiteli!!Se fa una cazzata un qualsiasi produttore di Pc son tutti a ridere come se fossero sul mondo perfetto!!Ora che la cazzata l'ha fatta Apple tutti a difenderla!Poverina è attaccata dallo studio legale cattivo e dai consumatori noiosi!! In fondo cosa pretendono anche loro! Hanno già pagato per il privilegio di avere un iPod, vogliono anche che sia privo di difetti!?Macachi ... vil razza!
          • The_Stinger scrive:
            Il bello di Internet.
            Anche i bambini possono dire la loro. ;) Adesso torna dalla mamma che ti sta chiamando.
          • Anonimo scrive:
            Re: Il bello di Internet.
            - Scritto da: The_Stinger
            Anche i bambini possono dire la loro. ;)

            Adesso torna dalla mamma che ti sta chiamando.he he è il solito trolletto bambiccino dell'altra sera nell'altro 3ad apple.è sempre lui...si diverte nelle pause di scuola e tra una merenda e l'altra.che ci vuoi fare...si lo so, ma metti via la pistola!
          • The_Stinger scrive:
            Re: Il bello di Internet.
            No, ma che pistola!Mi fanno una tenerezza certe persone!Pensa come dev'essere misera la loro vita.
          • Anonimo scrive:
            Re: Il bello di Internet.
            - Scritto da: The_Stinger
            No, ma che pistola!
            Mi fanno una tenerezza certe persone!

            Pensa come dev'essere misera la loro vita.Beh passare le giornate a mangiare merendine era bello....dai.Poi vabbeh il QI si svilupperà anche a lui...prima o poi...speriamo!
          • Anonimo scrive:
            Re: Notizie incomplete.
            - Scritto da: Anonimo
            Macachi!! Ma sentiteli!!
            Se fa una cazzata un qualsiasi produttore di Pc
            son tutti a ridere come se fossero sul mondo
            perfetto!!Hai altre frasi fatte da mettere in bocca a terzi?
            Ora che la cazzata l'ha fatta Apple tutti a
            difenderla!si difende da sola...tranquillo.quanto a te...se non ai nulla di concreto da dire, astieniti dall'intervenire per postare slogan trolleschi.
            Poverina è attaccata dallo studio legale cattivo
            e dai consumatori noiosi!! bah commneto stolto.quella è una pratica comune negli usa...dovresti saperlo.quanto al problema in se (ma tu hai un ipod per venire a cantare vergogna? o forse fai parte di quelli frustrati che si sfogano così?) il produttore ha già ufficialmente riconosciuto che:- i materiali usati sono gli stessi degli ipod predendeti- esiste una partita iniziale di ipod difettosi...e rimedierà al problemaper cui che vuoi di più? che cantiamo con te...andiamo tutti insieme dall'avvocato per la causa?In fondo cosa
            pretendono anche loro! Hanno già pagato per il
            privilegio di avere un iPod, vogliono anche che
            sia privo di difetti!?qualcosa che non assomigli minimamente a una scempiaggine riesci a scriverlo?
            Macachi ... vil razza!non che la tua stirpe sia meglio....gnurant
      • The_Stinger scrive:
        Re: Notizie incomplete.
        Visto che vuoi fare il pignolo si. :) Il cambio euro-dollaro è più o meno attorno ad 1,2 (1 euro=1,2 dollari).1000000 dollari diventerebbero quindi circa 833333 euro.Mamma mia che fatica! ti sto indicando la luna, vuoi guardare quella o il mio dito (che è pure brutto)?! :)
    • Anonimo scrive:
      Re: da arstechnica
      E aggiungiamoci per complemento di info anche questa che arriva da http://arstechnica.com/news.ars/post/20051021-5468.html Class action lawsuit launched over iPod Nano scratch marks10/21/2005 4:42:47 PM, by Jeremy ReimerAngry iPod Nano owners have filed a class action lawsuit in the U.S. District Court in San Jose, California, against Apple Computer, Inc. The lawsuit, filed by attorneys from Hagens Berman Sobol Shapiro in Seattle and David P. Meyer & Associates in Columbus, Ohio, on behalf of all Nano owners, charges that the iPod Nano's LCD screen is too easily scratched. The claim is that under normal use, the screen will become so scratched that it is rendered unreadable, and that Apple was aware of these problems and shipped the Nano anyway, violating "implied and expressed warranties." The suit asks for "damages in the amount of monies paid for Nanos," as well as unspecified actual, statutory and punitive damages.Apple has no official comment on the lawsuit, but representatives from the company have stated that the Nano is made from the same polycarbonate materials as previous models of iPods, and that the scratching problem does not appear to be widespread. The lawsuit claims that the Nano has a thinner coating of polycarbonate resin and is thus more scratchable than previous iPods.Apple had previously admitted to a manufacturing defect with less than one percent of iPod Nanos that made its LCD screen prone to cracking, but this was an unrelated issue and all Nano owners with the defect were offered free replacements. At the time, the issue of scratching was brought up by an Apple representative: If customers are concerned about scratching, we suggest they use one of the many iPod Nano cases that are now becoming available.Scratching issues are common knowledge to anyone who owns a portable electronic device. My own well-worn iBook has earned hundreds of battle scars during its years of service. However, laptop scratches are merely an aesthetic annoyance, as the screen is protected whenever the unit is closed. The displays on portable players like the iPod offer no such protection. This has fueled the demand for iPod accessories, which are available in a bewildering array of choices, from complex Batman-like belt clips to iPod socks.Concerns about cracking and scratchable screens have not appeared to have slowed down iPod Nano sales. Apple claims that over a million units of the new player, available in white and black models, were sold in the first 17 days of its availability. For such a small device, the Nano has shown remarkable durability in stress tests.e anche la discussione nel forum è interessantehttp://episteme.arstechnica.com/eve/ubb.x?a=dl&s=50009562&f=174096756&x_id=1129930967&x_subject=Class+action+lawsuit+launched+over+iPod+Nano+scratch+marks&x_link=http://arstechnica.com&x_ddp=Ysaluti
    • Anonimo scrive:
      Re: Notizie incomplete.

      Il fatto che uno studio legale, su queste class
      actions, guadagna una percentuale del
      risarcimento che di solito va dal 5 al 10% e che
      di solito i risarcimenti abbiano almeno 6 zeri
      (in dollari) suppongo sia un fattore totalmente
      casuale (si, eh! Come no!).sbagliato in America lo studio legale di una class action si prende circa il 50% o più
      • Anonimo scrive:
        Re: Notizie incomplete.
        - Scritto da: Anonimo


        Il fatto che uno studio legale, su queste class

        actions, guadagna una percentuale del

        risarcimento che di solito va dal 5 al 10% e che

        di solito i risarcimenti abbiano almeno 6 zeri

        (in dollari) suppongo sia un fattore totalmente

        casuale (si, eh! Come no!).


        sbagliato in America lo studio legale di una
        class action si prende circa il 50% o piùma pare un po tanto, troppo poco ragionevole come importo, soprattutto se la cifra assoluta è a 6 zeri.
  • Le-ChuckITA scrive:
    Anche loro possono sbagliare ? :)
    Ma come, la apple che fa pagare di più i suoi prodotti perchè usa componenti di maggiore qualità, in modo che l'utente possa fidarsi ciecamente e non abbia bisogno di informarsi prima... possono farsi accarezzare dalle mani sporche del dio guadagno anche loro a quanto pare :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche loro possono sbagliare ? :)
      - Scritto da: Le-ChuckITA
      Ma come, la apple che fa pagare di più i suoi
      prodotti perchè usa componenti di maggiore
      qualità, in modo che l'utente possa fidarsi
      ciecamente e non abbia bisogno di informarsi
      prima... possono farsi accarezzare dalle mani
      sporche del dio guadagno anche loro a quanto pare
      :)Ma se è fatto dello stesso materiale degli ipod precedenti...non mi pare ci siano state cause intentate per quelli.che commenti superficiali che giraro....bisogno di protagonismo o di sfogare istinti repressi?mah
      • Anonimo scrive:
        Re: Anche loro possono sbagliare ? :)
        No anch'io ho pensato la stessa cosa, si striscia con troppa facilita', il display sembra fatto di materia organica...Non credo siano gli stessi materiali, deve essere una partita difettosa. Basta appoggiarci un'unghia e viene via il disastro.Speriamo che dalla prossima versione, qualcosa cambi.- Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Le-ChuckITA

        Ma come, la apple che fa pagare di più i suoi

        prodotti perchè usa componenti di maggiore

        qualità, in modo che l'utente possa fidarsi

        ciecamente e non abbia bisogno di informarsi

        prima... possono farsi accarezzare dalle mani

        sporche del dio guadagno anche loro a quanto
        pare

        :)

        Ma se è fatto dello stesso materiale degli ipod
        precedenti...non mi pare ci siano state cause
        intentate per quelli.

        che commenti superficiali che giraro....bisogno
        di protagonismo o di sfogare istinti repressi?

        mah
        • Anonimo scrive:
          Re: Anche loro possono sbagliare ? :)
          - Scritto da: Anonimo
          No anch'io ho pensato la stessa cosa, si striscia
          con troppa facilita', il display sembra fatto di
          materia organica...
          Non credo siano gli stessi materiali, deve essere
          una partita difettosa. Basta appoggiarci
          un'unghia e viene via il disastro.
          Speriamo che dalla prossima versione, qualcosa
          cambi.
          infatti apple ha già riconosciuto ufficialmente il difetto al display che si riga su alcune partite iniziali del nano.

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Le-ChuckITA


          Ma come, la apple che fa pagare di più i suoi


          prodotti perchè usa componenti di maggiore


          qualità, in modo che l'utente possa fidarsi


          ciecamente e non abbia bisogno di informarsi


          prima... possono farsi accarezzare dalle mani


          sporche del dio guadagno anche loro a quanto

          pare


          :)



          Ma se è fatto dello stesso materiale degli ipod

          precedenti...non mi pare ci siano state cause

          intentate per quelli.



          che commenti superficiali che giraro....bisogno

          di protagonismo o di sfogare istinti repressi?



          mah
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche loro possono sbagliare ? :)
      Che faccia pagare di più è un dato oggettivo, che la qualità sia migliore (visto che si affida comunque a produttori terzi) è un dato molto meno oggettivo, anzi dipendente da un convincimento pressochè religioso.
      • Anonimo scrive:
        Re: Anche loro possono sbagliare ? :)
        - Scritto da: Anonimo
        Che faccia pagare di più è un dato oggettivo, che
        la qualità sia migliore (visto che si affida
        comunque a produttori terzi) è un dato molto meno
        oggettivo, anzi dipendente da un convincimento
        pressochè religioso.e la convinzione nelle ca??ate che scrivi da dove proviene invece?fanatismo anti apple?
  • Anonimo scrive:
    Come togliere i graffi
    Ecco un tipo che lo ha fatto:http://todd.dailey.info/archives/2005/09/27/restore-your-ipod-nano-to-new-condition-with-a-4-can-of-brasso/
  • Anonimo scrive:
    Piccole macchie...
    ...in una mela perfetta!!!Gli errori li possono commettere tutti, ma certi errori risaltano più degli atri.Quando qualche settimana fà ho detto che Jobs secondo me ultimamente non ha fatto nulla di nuovo, e sono stato assalito dai Jobsdipendenti che dicevano che, è vero che Apple non faceva niente di nuovo, ma quello che faceva, lo faceva meglio degli altri. :$ Bha! Ognuno spende i soldi come meglio crede.
    • Anonimo scrive:
      Re: Piccole macchie...
      - Scritto da: Anonimo
      ...in una mela perfetta!!!

      Gli errori li possono commettere tutti, ma certi
      errori risaltano più degli atri.Quando si vogliono ingigantire le cose che non toccano tutta la gamma del prodotto si.quando si ricerca attenzione dai media anche
      Quando qualche settimana fà ho detto che Jobs
      secondo me ultimamente non ha fatto nulla di
      nuovo, e sono stato assalito dai Jobsdipendenti
      che dicevano che, è vero che Apple non faceva
      niente di nuovo, ma quello che faceva, lo faceva
      meglio degli altri. :$ e quindi dove sta il problema? ti hanno dato ragione.le vendite confermano che il prodotto piace...e l'aspetto dei potenziali graffi sembra non intaccare le vendite.per cui dove starebbe il problema che sollevi riguardo al fatto che ti hanno dato ragione?mah..mania di protagonismo?

      Bha! Ognuno spende i soldi come meglio crede.infatti, perche allora vuoi fare i conti in tasca agli altri?
      • Anonimo scrive:
        Re: Piccole macchie...
        - Scritto da: Anonimo
        Quando si vogliono ingigantire le cose che non
        toccano tutta la gamma del prodotto si.
        quando si ricerca attenzione dai media anche:D Fammi capire.... quindi un prodotto che ha qualche bug non deve essere tenuto sotto critica?Eppure WinXp era stato bollato da molti il peggior S.O. della storia... e di schermate blu ne avro' viste si e no 2 ( rispetto al 98 che era 1 schermata blu ogni 3 ore )
        e quindi dove sta il problema? ti hanno dato
        ragione.
        le vendite confermano che il prodotto piace...e
        l'aspetto dei potenziali graffi sembra non
        intaccare le vendite.Se Jobs vendesse "me**a", i fanatici l'andrebbero di corsa a comprare.Altrimenti non si capisce il perche' un player uguale in termine di prestazioni ad un altro che costa 1/4, viene venduto facilmente.

        Bha! Ognuno spende i soldi come meglio crede.
        infatti, perche allora vuoi fare i conti in tasca
        agli altri?Contenti i chiattilli... :D
        • Anonimo scrive:
          Re: Piccole macchie...
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          Quando si vogliono ingigantire le cose che non

          toccano tutta la gamma del prodotto si.

          quando si ricerca attenzione dai media anche

          :D Fammi capire.... quindi un prodotto che ha
          qualche bug non deve essere tenuto sotto critica?non mi pare di avere scritto questo....mi pare di aver scritto di non ingigantire le cose.se poi l'interpretazione libera è una moda...
          Eppure WinXp era stato bollato da molti il
          peggior S.O. della storia... e di schermate blu
          ne avro' viste si e no 2 ( rispetto al 98 che era
          1 schermata blu ogni 3 ore )
          uhm fino aprova contraria era ME....XP non mi risulta che neppure su PI fosse definito il peggior OS della storia, nemmeno dai più grandi troll anti MS.credo che l'interpretazione libera sia un grosso problema nel tuo caso.


          e quindi dove sta il problema? ti hanno dato

          ragione.

          le vendite confermano che il prodotto piace...e

          l'aspetto dei potenziali graffi sembra non

          intaccare le vendite.

          Se Jobs vendesse "me**a", i fanatici l'andrebbero
          di corsa a comprare.questo è il meglio che puoi offrire come argomenti?azzo.è come dire se tua madre di ha raccontato che SJ o BG sono 2 serpi allora per forza è così.mah
          Altrimenti non si capisce il perche' un player
          uguale in termine di prestazioni ad un altro che
          costa 1/4, viene venduto facilmente.
          perchè forse non sono uguali come dici tu.ma sicuramente ho torto io e ragione tu e tutti quelli che lo comprano sono stupidi e macfanatici...peccato che gran parte del fatturato ipod arrivi da chi un mac proprio non ce l'ha.Mah


          Bha! Ognuno spende i soldi come meglio crede.

          infatti, perche allora vuoi fare i conti in
          tasca

          agli altri?

          Contenti i chiattilli... :Dbeh in fondo ti accontenti della tua superficialità..per cui non ti preoccupare per gli altri
          • Anonimo scrive:
            Re: Piccole macchie...

            Altrimenti non si capisce il perche' un player
            uguale in termine di prestazioni ad un altro che
            costa 1/4, viene venduto facilmente.Sicuramente sul fatto degli i-pod posso darti ragione sul fatto che vengono venduto ad un prezzo molto più alto rispetto ai lettori mp3 concorrenti (e spesso la qualità coincide). Però devi considerare che apple ha sempre dato grande importanza al design di tutto quello che produce.Forse è anche per questo che la gente preferisce prendere un suo lettore, quasi per lo stesso motivo per cui molta gente acquista capi firmati perfettamente uguali ad altri che costano decisamente meno.Un altro discorso invece riguarda i mac, che sotto il mio punto di vista sono molto superiori a pc.
          • Anonimo scrive:
            Re: Piccole macchie...
            - Scritto da: Anonimo

            Altrimenti non si capisce il perche' un player

            uguale in termine di prestazioni ad un altro
            che

            costa 1/4, viene venduto facilmente.

            Sicuramente sul fatto degli i-pod posso darti
            ragione sul fatto che vengono venduto ad un
            prezzo molto più alto rispetto ai lettori mp3
            concorrenti (e spesso la qualità coincide).
            Però devi considerare che apple ha sempre dato
            grande importanza al design di tutto quello che
            produce.
            Forse è anche per questo che la gente preferisce
            prendere un suo lettore, quasi per lo stesso
            motivo per cui molta gente acquista capi firmati
            perfettamente uguali ad altri che costano
            decisamente meno.

            Un altro discorso invece riguarda i mac, che
            sotto il mio punto di vista sono molto superiori
            a pc.perchè la percezione personale della qualità non è uniforme.se per te un ipod ha la stessa qualità di un altro player, non è detto che per altri sia così e viceversa.per cui...hai voglia di discutere ore ed ore su questa cosa.
    • Anonimo scrive:
      demenza
      ma dico, uno compra un device QUALUNQUE e lo paga diciamo 100 - 200 - 300 euro, o nache 50 per dire,e NON si dota di una pellicola trasparente antigraffio del costo di 5 euro? qui non e' un problema di apple non apple, e' la prima cosa da fare,1 lo tiri fuori dalla scatola 2 rimuovi la protezione antistatica 3 la sostituisci con una pellicola antigraffione vendono di generiche da tagliare in qualunque forma per qualunque device..ma dico ti puo' cadere una chiave in tasca, l'accendino!! solo un pazzo puo' tenere nudo ed esposto alle intemperie uno schermo di plastica anche se fosse antiproiettile..
      • Anonimo scrive:
        Re: demenza
        - Scritto da: Anonimo
        ma dico, uno compra un device QUALUNQUE e lo paga
        diciamo 100 - 200 - 300 euro, o nache 50 per
        dire,
        e NON si dota di una pellicola trasparente
        antigraffio del costo di 5 euro?La domanda che sorge spontanea e' come mai Apple non ci pensa lei, visto quello che si fa pagare...
        • Anonimo scrive:
          Re: demenza
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo


          ma dico, uno compra un device QUALUNQUE e lo
          paga

          diciamo 100 - 200 - 300 euro, o nache 50 per

          dire,

          e NON si dota di una pellicola trasparente

          antigraffio del costo di 5 euro?

          La domanda che sorge spontanea e' come mai Apple
          non ci pensa lei, visto quello che si fa
          pagare...la domanda sorge spontanea, come mai ogni concessionaria di marche che vendono auto di colore nero non ci pensano loro con quello che si fanno pagare, ma devo spendere io per i prodotti di pulizia e lucidatura per togliere le righe che il nero mette così bene in risalto?mah....
          • Anonimo scrive:
            5 --
          • Anonimo scrive:
            Re: demenza
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            La domanda che sorge spontanea e' come mai
            Apple


            non ci pensa lei, visto quello che si fa


            pagare...



            la domanda sorge spontanea, come mai ogni

            concessionaria di marche che vendono auto di

            colore nero non ci pensano loro con quello che
            si

            fanno pagare, ma devo spendere io per i prodotti

            di pulizia e lucidatura per togliere le righe
            che

            il nero mette così bene in risalto?

            Devi essere mentalmente alla frutta per pensare
            che ci sia un collegamento anche remoto tra le
            due cose. si chiama analogia....per quanto valga la tua domanda e la mia.evidentemente ti manca anche il lessico oltre che il neurone.
            Anche considerando che sei un macaco,
            stai messo male...considerando che sei un bamboccio ci si augura che tu possa maturare col tempo in modo da essere cosciente delle scemenze che scrivi sui forumti abbiamo già sentito trollazzo, torna alle merendine va
  • Anonimo scrive:
    5 --
  • afiorillo scrive:
    E' vero, è delicatissimo. Ma...
    ...provate a metterci su questo: http://www.theinvisibleshield.com/index.asp?PageAction=VIEWPROD&ProdID=195 ;) Giusto per non doversi accodare in una pur sacrosanta "class action"...Qua i risultati che ho ottenuto (aguzzare la vista :D ): http://www.newsmobile.it/forum/index.php?showtopic=83170&view=findpost&p=1028522==================================Modificato dall'autore il 25/10/2005 1.16.09
    • Anonimo scrive:
      Re: E' vero, è delicatissimo. Ma...
      - Scritto da: afiorillo
      ...provate a metterci su questo:
      http://www.theinvisibleshield.com/index.asp?PageAc

      Qua i risultati che ho ottenuto (aguzzare la
      vista :D ):
      http://www.newsmobile.it/forum/index.php?showtopic



      ==================================
      Modificato dall'autore il 25/10/2005 1.16.09Il link richiede la registrazione al forum
      • Euronymous scrive:
        Re: E' vero, è delicatissimo. Ma...
        L'errore riscontrato è: Non hai i permessi necessari per visualizzare questa discussione
    • Anonimo scrive:
      Re: E' vero, è delicatissimo. Ma...
      - Scritto da: afiorillo
      ...provate a metterci su questo:
      http://www.theinvisibleshield.com/index.asp?PageAc

      Qua i risultati che ho ottenuto (aguzzare la
      vista :D ):
      http://www.newsmobile.it/forum/index.php?showtopic

      basterebbe molto meno, una verniciata di tdk hard coating ad esempio
      • Anonimo scrive:
        Re: E' vero, è delicatissimo. Ma...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: afiorillo

        ...provate a metterci su questo:


        http://www.theinvisibleshield.com/index.asp?PageAc



        Qua i risultati che ho ottenuto (aguzzare la

        vista :D ):


        http://www.newsmobile.it/forum/index.php?showtopic





        basterebbe molto meno, una verniciata di tdk hard
        coating ad esempio(quello che usano per consentire ai dischi blue ray di essere utilizzati anche senza cartuccie)
  • Anonimo scrive:
    Il cambio di Rotta di Apple
    Quanti anni sono che apple ha letteralmente buttato nel cesso il fattore qualità in nome del dio denaro ?Ha abbandonato la vecchia linea dei G3 bianchi (portentosi) in nome di quei sottospecie di pc blu e bianchi.Sono oramai anni che a forza di spingersi a piazzare simil-pc da supermercato al prezzo di vere workstation a breve farà uscire dei veri e propri pc da supermercato venduti come dei macchinoni fuori dal mondo.Con Ipod ora sta facendo le stesse cose: accontentato lo zoccolo duro di coloro che cercano la qualità ora fa uscire sempre sovraprezzati gli scarti...tanto...i fanatici che comprano, stringono e sorridono non mancano mai...
    • Anonimo scrive:
      Re: Il cambio di Rotta di Apple
      Quelli sono i macachi in senso lato
    • Anonimo scrive:
      Re: Il cambio di Rotta di Apple
      - Scritto da: Anonimo
      Quanti anni sono che apple ha letteralmente
      buttato nel cesso il fattore qualità in nome del
      dio denaro ?
      Ha abbandonato la vecchia linea dei G3 bianchi
      (portentosi) in nome di quei sottospecie di pc
      blu e bianchi.
      Sono oramai anni che a forza di spingersi a
      piazzare simil-pc da supermercato al prezzo di
      vere workstation a breve farà uscire dei veri e
      propri pc da supermercato venduti come dei
      macchinoni fuori dal mondo.
      Con Ipod ora sta facendo le stesse cose:
      accontentato lo zoccolo duro di coloro che
      cercano la qualità ora fa uscire sempre
      sovraprezzati gli scarti...


      tanto...


      i fanatici che comprano, stringono e sorridono
      non mancano mai...non farla così tragica come se la morosa ti avesse tradito.Funziona così:ad ogni guasto che viene riscontrato un perito viene incaricato di valutarne la probabilità che esso venga denunciato.Se questa probabilità, moltiplicata per le relative conseguenze economiche, è maggiore del costo del ritiro dei prodotti difettosi, allora si effettua il ritiro. Altrimenti nulla.Ps: c'è qualcuno che sosteneva facessero così anche con le auto.
      • Anonimo scrive:
        Re: Il cambio di Rotta di Apple
        - Scritto da: Anonimo
        non farla così tragica come se la morosa ti
        avesse tradito.
        Funziona così:

        ad ogni guasto che viene riscontrato un perito
        viene incaricato di valutarne la probabilità che
        esso venga denunciato.
        Se questa probabilità, moltiplicata per le
        relative conseguenze economiche, è maggiore del
        costo del ritiro dei prodotti difettosi, allora
        si effettua il ritiro. Altrimenti nulla.

        Ps: c'è qualcuno che sosteneva facessero così
        anche con le auto.E' appunto per questo si tenta di fare il Class Action", cioè chiamare tutti i consumatori che hanno avuto lo stesso tipo di problema, proprio per fare numero.PS: l'auto sotto accusa era un modello Ford degli Anni 60, a cui esplodeva il serbatoio di benzina per un difetto di progettazione.I dirigenti Ford avevano calcolato che pagare i risarcimenti legali alle famiglie vittime delle esplosioni costava di meno che ritirare e riparare tutte le auto in circolazione, per cui non fece niente, finché un dirigente non denunciò la questione.
        • Anonimo scrive:
          Re: Il cambio di Rotta di Apple
          e cosa farà apple quando i loro nuovi pc esploderanno a causa delle cpu intel?
          • Anonimo scrive:
            Re: Il cambio di Rotta di Apple
            - Scritto da: Anonimo
            e cosa farà apple quando i loro nuovi pc
            esploderanno a causa delle cpu intel?(troll3)
          • Anonimo scrive:
            Re: Il cambio di Rotta di Apple
            - Scritto da: Anonimo
            e cosa farà apple quando i loro nuovi pc
            esploderanno a causa delle cpu intel?Cosa farà Apple non lo so, ma so cosa farò io: lo consiglierò caldamente al mio capoufficio :D (troll)
        • Anonimo scrive:
          Re: Il cambio di Rotta di Apple
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo


          non farla così tragica come se la morosa ti

          avesse tradito.

          Funziona così:



          ad ogni guasto che viene riscontrato un perito

          viene incaricato di valutarne la probabilità che

          esso venga denunciato.

          Se questa probabilità, moltiplicata per le

          relative conseguenze economiche, è maggiore del

          costo del ritiro dei prodotti difettosi, allora

          si effettua il ritiro. Altrimenti nulla.



          Ps: c'è qualcuno che sosteneva facessero così

          anche con le auto.

          E' appunto per questo si tenta di fare il Class
          Action", cioè chiamare tutti i consumatori che
          hanno avuto lo stesso tipo di problema, proprio
          per fare numero.

          PS: l'auto sotto accusa era un modello Ford degli
          Anni 60, a cui esplodeva il serbatoio di benzina
          per un difetto di progettazione.

          I dirigenti Ford avevano calcolato che pagare i
          risarcimenti legali alle famiglie vittime delle
          esplosioni costava di meno che ritirare e
          riparare tutte le auto in circolazione, per cui
          non fece niente, finché un dirigente non denunciò
          la questione.si ma nella fattispecie dell ipod nano non tutti riscontrano questi graffi. e questo fenomeno lo si riscontra nei vari forum della rete...gli insoddisfatti pieni di graffi e i soddisfatti che non ne hanno (o non ne hanno almeno per ora).
    • Anonimo scrive:
      Re: Il cambio di Rotta di Apple
      - Scritto da: Anonimo
      Quanti anni sono che apple ha letteralmente
      buttato nel cesso il fattore qualità in nome del
      dio denaro ?Nessuno.....è semplicemente il prezzo della concorrenza nel mercato...uscire prima degli altri a tutti i costi. Lo fanno tutti...solo che a taluni salta all'occhio solo quello di pochi.
      Ha abbandonato la vecchia linea dei G3 bianchi
      (portentosi) in nome di quei sottospecie di pc
      blu e bianchi.uhm non ricordo G3 bianchi...ne ricordo beige.I sottospecie di G3 B&W erano meglio dei PMG3 4400 e parenti vari. Piu performanti, più pratici e più espandibili a minor prezzo rispetto ai precedenti (componenti + standard)per favore evitiamo commenti visibilmente inesatti.
      Sono oramai anni che a forza di spingersi a
      piazzare simil-pc da supermercato al prezzo di
      vere workstation a breve farà uscire dei veri e
      propri pc da supermercato venduti come dei
      macchinoni fuori dal mondo.ok...ciao trollino.
      Con Ipod ora sta facendo le stesse cose:
      accontentato lo zoccolo duro di coloro che
      cercano la qualità ora fa uscire sempre
      sovraprezzati gli scarti...


      tanto...


      i fanatici che comprano, stringono e sorridono
      non mancano mai...e i troll scrivono a casaccioriciao trollino
    • Anonimo scrive:
      Re: Il cambio di Rotta di Apple
      - Scritto da: Anonimo
      Quanti anni sono che apple ha letteralmente
      buttato nel cesso il fattore qualità in nome del
      dio denaro ?
      Ha abbandonato la vecchia linea dei G3 bianchi
      (portentosi) in nome di quei sottospecie di pc
      blu e bianchi.
      Sono oramai anni che a forza di spingersi a
      piazzare simil-pc da supermercato al prezzo di
      vere workstation a breve farà uscire dei veri e
      propri pc da supermercato venduti come dei
      macchinoni fuori dal mondo.
      Con Ipod ora sta facendo le stesse cose:
      accontentato lo zoccolo duro di coloro che
      cercano la qualità ora fa uscire sempre
      sovraprezzati gli scarti...


      tanto...


      i fanatici che comprano, stringono e sorridono
      non mancano mai...http://www.veganitalia.com/images/scimmietta.jpg
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