La tastiera dell'iPhone sul Nokia N800

Un brillante programmatore brasiliano, impossibilitato all'acquisto di un iPhone, ne ha replicato la tastiera virtuale su un Nokia N800 - Il video

Roma – La tastiera dell’ iPhone , come noto, materialmente non esiste poiché il suo speciale display touchscreen la esibisce alla bisogna. Chi ha un Nokia N800 e ne vorrebbe una uguale, oggi può averla, grazie all’opera di un hacker latinoamericano.

Il successo del music-phone di Apple non solo ha spinto i suoi competitor a sviluppare uno spiccato spirito di emulazione ma ha anche condotto il brasiliano Gustavo Barbieri a realizzare una replica dell’affascinante tastiera virtuale per il suo Nokia.

Il risultato è stato raggiunto in poco più di una settimana e sembra aver raggiunto lo scopo. Chi volesse provare l’ebbrezza di una iPhone tastiera sul proprio N800 può visitare il blog di Gustavo Barbieri che, in questo post , offre illustrazioni e download dell’applet da installare sul tablet.

Qui sotto, invece, il video, diffuso su YouTube

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti