La tecnopila amica del verde

Uno degli incubi dei veri tecnofili, secondo solo ad un K.O. della connessione al web, è rappresentato dall'inesorabile scaricarsi delle batterie. E le tradizionali batterie ricaricabili con i loro ingombranti caricabatterie sono fondamentalmente sco

Uno degli incubi dei veri tecnofili, secondo solo ad un K.O. della connessione al web, è rappresentato dall’inesorabile scaricarsi delle batterie. E le tradizionali batterie ricaricabili con i loro ingombranti caricabatterie sono fondamentalmente scomode. Si sa. Per risolvere Moixa lancia il suo concept: USBCell .

I suoi prodotti si presentano come normali pile di uso comune, con il logo in bella vista ed una parte colorata di verde. Ed è proprio lì che si nasconde il tutto.

Sollevando il cappuccio di plastica appare un connettore USB. Basta quindi inserire il device in una qualsiasi porta USB e un led verde si accenderà indicando che la ricarica è iniziata. Una volta spento il led basterà rimettere il cappuccio et voilà, le pile, con una potenza di circa 1450mAh sono pronte all’uso.

Possono anche essere ricaricate dai caricabatterie compatibili. Disponibili in varie forme, dalla stilo alla torcia, le pile hanno un costo medio. a coppia, di 10,99 sterline. Inoltre si sussurra che sia in via di sviluppo una variante del device studiata per cellulari e PDA. Da sottolineare anche l’attitudine ecologica delle USB-pile: infatti nel device non vi é alcuna presenza di Cadmio. Cosa volere di più? Il fotovoltaico portatile? Calma calma, arriverà.

[ USBCell ]

[via Zedomax ]

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Marcelo Roma scrive:
    AAA cercasi antitrust disperatamente
    dov'è un qlc garante? italia come al solito terzo mondo!!!
  • aile sing scrive:
    solo in italia!!!
    mah,ormai ci hanno preso per un popolo di ignoranti che è capace di indebitarsi fino al collo pur di avere oggetti all'ultimo grido...e mi sa che non hanno torto, perchè purtroppo ci saranno tanti che se lo andranno a comprare comunque!che tristezza...
    • jj72 scrive:
      Re: solo in italia!!!
      Io credo che a questi prezzi solo un fesso lo comprerà in italia.. con circa 250euro lo compri a Londra e te lo sblocchi per le sim italiane.Certo che è davvero ridicolo che in questo periodo di crisi chi di dovere non si renda conto dell'assurdità di far pagare un telefono un milione di vecchie lire!
  • Gigi scrive:
    Barboni
    barboni se lo volete lo pagate
  • marco taddei scrive:
    Veramente troppo
    Non mi va di passare per un pollo da spennare...sarà bello quanto si vuole, ma a questi prezzi tenetevelo...mi piacerebbe sapere a quanto viene venduto in Germania. E' assurdo pensare che i consumatori siano stupidi oggetti cui succhiare sangue a più non posso. Ho sempre ammirrato i prodotti Apple, ma invito tutti a boicottare iPhone a questi prezzi!!!!! Ripeto non mi va di passare per cretino, anche se iPhone è un bell'oggetto non lo comprerò mai a questi prezzi.
  • Pollastro scrive:
    Lo comprò solo se ...
    A 565 lo comprò solo se lo danno con inclusa una ricarica di 10 p0mp1n1;-)
  • Paoletto scrive:
    Assurdi
    Come al solito se non ti succhiano il sangue non sono contenti. A queste condizioni mi prendo qualche altro palmare di caratteristiche simili spendendo decisamente meno!!!
    • Aspro scrive:
      Re: Assurdi
      E quale, di grazia?
      • TheStealth scrive:
        Re: Assurdi
        - Scritto da: Aspro
        E quale, di grazia?Uno di questi, per esempio... anche se ovviamente nessuno è bello come l'iphone! Poi se parliamo di dimensioni il discorso è un altro, anche se tutti quelli che sono elencati qua entrano tranquillamente nella tasca interna della giacca...http://www.informationweek.com/news/mobility/messaging/showArticle.jhtml?articleID=200001416buon we!
        • SteveJ scrive:
          Re: Assurdi
          Uno di questi? La metà non ha nemmeno schermo touchscreen. Le alternative all'iphone ci sono e come, il problema è che sono tutte WM.
  • janko scrive:
    Troppo caro
    Il prezzo è esaggerato.
  • unaDuraLezione scrive:
    Sono 881 dollari!
    contenuto non disponibile
  • aaaaaa scrive:
    TENETEVELO!!!!!
    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!Si sapeva che in itaglia i prezzi sarebbero stati da furto!!!TENETEVELO quel cesso di I-Phogne!!!!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Tullio scrive:
      Re: TENETEVELO!!!!!

      HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!
      Si sapeva che in itaglia i prezzi sarebbero stati
      da furto!!!In Francia:iPhone 8 GB a 99 euroiPhone 16 GB a 199 euroa questi prezzi va aggiunto obbligatoriamente un contratto annuale o per 2 anni.Abbonamenti da 49 , 59, 79 119 e 149 con un obbligo di 24 mesi.Se però si vuole un obbligo di 12 mesi, si aggiunge un ulteriore costo di soli 4,5 al mese.A 49 euro cosa danno?2h di telefonate vs tutti + 2 ore nella sera e nei week-end50 sms10 ore di connessione wifi (dove c'è...)Internet da iPhone illimitato.Per le telefonate c'è scritto:Prix de la minute au-dejà du forfait: 0,37 euronon conosco il francese, ma temo voglia proprio dire che per ogni chiamata c'è uno scatto da 37 cent.Ora potete cominciare a lamentarvi dei gestori italiani...
  • Tullio scrive:
    In Francia costa meno
    iPhone 8 GB a 99 euroiPhone 16 GB a 199 euroa questi prezzi va aggiunto obbligatoriamente un contratto annuale o per 2 anni.Abbonamenti da 49 , 59, 79 119 e 149 con un obbligo di 24 mesi.Se però si vuole un obbligo di 12 mesi, si aggiunge un ulteriore costo di soli 4,5 al mese.A 49 euro cosa danno?2h di telefonate vs tutti + 2 ore nella sera e nei week-end50 sms10 ore di connessione wifi (dove c'è...)Internet da iPhone illimitato.Per le telefonate c'è scritto:Prix de la minute au-dejà du forfait: 0,37 euronon conosco il francese, ma temo voglia proprio dire che per ogni chiamata c'è uno scatto da 37 cent.Ora potete cominciare a lamentarvi dei gestori italiani...
  • M.R. scrive:
    Comprarlo su Ebay direttamente in USA?
    Ci sarebbero problemi?Il risparmio sarebbe elevato...
    • Matteo scrive:
      Re: Comprarlo su Ebay direttamente in USA?
      - Scritto da: M.R.
      Ci sarebbero problemi?
      Il risparmio sarebbe elevato...Fallo. Poi ti tocca sbloccarlo e fare sempre attenzione a che ogni aggiornamento non ti blocchi l'uso del cellulare.
      • MarcOsX scrive:
        Re: Comprarlo su Ebay direttamente in USA?
        Devi contare che in USA non lo venderanno più sbloccato.Se lo prendi e non vuoi il contratto devi pagare una grossa penale. Poi si vedrà. Magari sarà più conveniente.
      • Dr. House scrive:
        Re: Comprarlo su Ebay direttamente in USA?
        - Scritto da: Matteo
        - Scritto da: M.R.

        Ci sarebbero problemi?

        Il risparmio sarebbe elevato...
        Fallo. Poi ti tocca sbloccarlo e fare sempre
        attenzione a che ogni aggiornamento non ti
        blocchi l'uso del
        cellulare.Cosa che non è mai successa finora, io uso beatamente il mio iphone da mesi.Semmai il problema è che in usa ora non è piu possibile comprarlo e attivarlo a casa, si è obbligati a fare l'abbonamento subito
    • franz scrive:
      Re: Comprarlo su Ebay direttamente in USA?
      risparmi ma ottieni un iphone castrato con le stesse funzionalità di un ipod touch e in + telefonino. meglio comprare su ebay un ipod touch
      • BlackUnderg round scrive:
        Re: Comprarlo su Ebay direttamente in USA?
        Bhe, comprarlo negli U.S.A. conviene, ma poi cm ho fatto io, ho dovuto sbloccarlo... però ogni vlta che Itunes ti dice che c'è un nuova versione del firmware, ci pensi su un paio di volte prima di fare l'aggionamento. Anche se tuuto sommato, è un bel telefono.Ciao
  • Daniele scrive:
    Gratis a 30euro al mese?
    http://iphone.tim.it/img/testo2.gif_20080616
    • Colibro scrive:
      Re: Gratis a 30euro al mese?
      - Scritto da: Daniele
      http://iphone.tim.it/img/testo2.gif_20080616è che non ti dicono il resto :D
    • caneBAU scrive:
      Re: Gratis a 30euro al mese?
      - Scritto da: Daniele
      http://iphone.tim.it/img/testo2.gif_20080616Certo, ma chissà per quanti mesi te lo devi tenere come minimo, per evitare il pagamento di una salatissima penale! :D
      • Kling scrive:
        Re: Gratis a 30euro al mese?
        - Scritto da: caneBAU
        - Scritto da: Daniele

        http://iphone.tim.it/img/testo2.gif_20080616
        Certo, ma chissà per quanti mesi te lo devi
        tenere come minimo, per evitare il pagamento di
        una salatissima penale!
        :D24, è una banalissima TuttoCompreso. Quindi, con un numero di minuti voce e di SMS ridicolo, rispetto alle offerte iPhone del resto d'Europa. Beh cosa aspettarsi dal cartello Voda-Tim, se non questo?
        • Alby scrive:
          Re: Gratis a 30euro al mese?



          http://iphone.tim.it/img/testo2.gif_20080616

          Certo, ma chissà per quanti mesi te lo devi

          tenere come minimo, per evitare il pagamento di

          una salatissima penale!
          24, è una TuttoCompreso.Che avrebbero messo la tutto compreso era cosa nota da tempo, lo scriveva la Apple sul suo sito internet.
          un numero di minuti voce e di SMS ridicolo,
          rispetto alle offerte iPhone del resto d'Europa.Link a queste mirabolanti offerte a meno di 30 euro al mese con iPhone incluso all'estero?
  • 0verture scrive:
    569 Euro + ....
    Vale lo stesso commento che feci quando vidi un'offerta simile rispetto N95... che vadano in mona...
    • Yoooooooo scrive:
      Re: 569 Euro + ....
      esatto......bisogna essere idioti per spendere 500 euro per un telefeono pesantissimo (l'ho provato per 3 giorni) e con la tastiera piu scomoda del pianeta....provate a trovarvi a dover cercare un numero di telefono mentre siete alla guida (anche se non si puo....)....demenziale....il mio nokia E51 ha hdspa, wireless, fotocamera, mp3 e molto altro a poco piu di 200 euro, ma pesa 35grammi in meno (iphone=135g)comunque è il mercato che fa il prezzo, finchè c'è l'idiota che glieli da sti soldi...fanno bene a prenderseli...
      • iRoby scrive:
        Re: 569 Euro + ....
        Io ho preso due di quei telefoni cinesi con 2 sim contemporaneamente attive.Per sicurezza ne ho presi due casomai se ne guastasse uno e non trovassi ricambi.È troppo comodo, con le due SIM insieme nello stesso telefono e due piani tariffari diversi a seconda se si fanno telefonate brevi o lunghe.Pagati molto cari, 50 euro l'uno. (rotfl)Ah oltre alle due sim attive hanno lettore mp3/mp4, camera, bluetooth, espandibilità transflash, touch screen un bel po' di altre funzioni. Molto utile per esempio la blacklist, dove ci metti i numeri dei rompiballe.
        • gino scrive:
          Re: 569 Euro + ....
          ti costringoa dirmi marca e modello! :D
          • iRoby scrive:
            Re: 569 Euro + ....
            CECT P689Ma ne esistono a decine con un sacco di funzioni accessorie, per esempio ci sono quelli con la TV e quelli con l'emulatore NES integrato.
        • YellowT scrive:
          Re: 569 Euro + ....
          Tanti auguri... Quei telefoni non rispettano le norme base riguardo alle emissioni elettromagnetiche. Per di più i ricevitori dentro quelli di cui parli tu sono 2, quindi le emissioni raddoppiano.Sono contento di spendere 200 euro o più per un telefono sicuro piuttosto che per paccotiglia cinese che ha un SAR pari a quello di radio vaticana...
          • iRoby scrive:
            Re: 569 Euro + ....
            Lo stesso telefono viene venduto con certificazione CE da alcune aziende telefoniche italiane minori, i cosiddetti reseller di contratti aziendali Vodafone/TIM/3/Wind.Se fossero vere minchiate come quelle che dice la televisione riguardo alle interferenze alle torri di controllo aeree, bisognerebbe immediatamente arrestare e sequestrare il telefono ad ogni turista cinese che viene in visita da noi portandosi il suo telefono comprato a casa sua...Così come l'altra minchiata delle batterie che scoppiano, dato che sono scoppiate anche a Sony/Ericsson e a Nokia, e i fabbricanti di celle saranno 5-6 al mondo, per cui si basano tutti sugli stessi elementi Litio-Ion.
        • Luciano scrive:
          Re: 569 Euro + ....
          - Scritto da: iRoby
          Io ho preso due di quei telefoni cinesi con 2 sim
          contemporaneamente attive.Puoi chiamare con una sim e mandare un sms con l'altra contemporaneamente?Puoi chiamare un numero con una sim e contemporaneamente un altro numero con l'altra sim?Oppure devi spegnere e riaccendere il telefono?Spiegati meglio!
          lettore mp3/mp4Con quanta memoria inclusa nei 50 euro?Puoi espanderla? E a quanto?Quanto costa avere almeno 8 GB di memoria?
          touch screenCosa permette di fare il touch screen?Per esempio io ho avuto un samsung che aveva il touch screen, l'ho dovuto dare via perché non riconosceva correttamente nemmeno la pressione di un singolo tasto...Ha un browser web?Si sincronizza automaticamente col computer per quanto riguarda l'address book, il calendario, le email, la musica, le foto e i video?Ha il GPS integrato?
          • iRoby scrive:
            Re: 569 Euro + ....
            - Scritto da: Luciano
            Puoi chiamare con una sim e mandare un sms con
            l'altra contemporaneamente?Il mio non permette due operazioni radio contemporanee sulle due SIM ma altri modelli sì.
            Puoi chiamare un numero con una sim e
            contemporaneamente un altro numero con l'altra
            sim?
            Oppure devi spegnere e riaccendere il telefono?
            Spiegati meglio!No questo non bisogna spendere è un dual standby. Ricevo o spedisco dall'una o dall'altra usando due tasti diversi.Ma non contemporaneamente. Altri invece hanno anche la radio gemellata e permettono la conferenza a tre.
            Con quanta memoria inclusa nei 50 euro?
            Puoi espanderla? E a quanto?
            Quanto costa avere almeno 8 GB di memoria?512MB, si espande fino a al massimo che c'è in commercio di transflash. Però bisogna verificare modello per modello perché alcuni hanno un limite di 2GB, limite non del telefono ma del file system Fat32 che in una versione precedente non supporta partizioni più grandi di 2GB.
            Cosa permette di fare il touch screen?
            Per esempio io ho avuto un samsung che aveva il
            touch screen, l'ho dovuto dare via perché non
            riconosceva correttamente nemmeno la pressione di
            un singolo tasto...No il mio riconosce anche la scrittura. C'è un mini pennino a scomparsa nel telefono.Quelli con la televisione il corpo metallico del pennino fa anche da antenna di ricezione.Alcuni hanno sia antenna telescopica che pennino a parte.
            Ha un browser web?Si, na schifezza, ma ce l'ha.
            Si sincronizza automaticamente col computer per
            quanto riguarda l'address book, il calendario, le
            email, la musica, le foto e i video?Non capisco cosa intendi con sincronizzare, se hai la SIM card e c'è tutto su questa ti sincronizzi come vuoi. Address book, foto, musica. Copi e incolli come vuoi. Non è automatico al 100% ma dipende dal modello alcuni ti danno il software altri no e devi arrangiarti a smanettarci un po'.
            Ha il GPS integrato?Alcuni ce l'hanno. Costano un tantino in più.
          • Luciano scrive:
            Re: 569 Euro + ....
            - Scritto da: iRoby
            - Scritto da: Luciano
            Il mio non permette
            No questo non
            un limite di 2GBCapirai! L'iPhone sta a 4 volte tanto. Le memorie di questa dimensione costano e fanno salire il prezzo.
            No il mio riconosce anche la scrittura. C'è un
            mini pennino a scomparsa nel telefono.Questo è interessante se effettivamente funziona.Però se perdi il pennino?
            Quelli con la televisione il corpo metallico del
            pennino fa anche da antenna di
            ricezione.Immagino anche altri prezzi.

            Ha un browser web?
            Si, na schifezza, ma ce l'ha.Quindi niente web, perché sono dell'idea che una cosa si usa se effettivamente funziona bene ed è facile da usare.

            Si sincronizza automaticamente col computer per

            quanto riguarda l'address book, il calendario,

            le email, la musica, le foto e i video?
            Non capisco cosa intendi con sincronizzare, se
            hai la SIM card e c'è tutto su questa ti
            sincronizzi come vuoi. Address book, foto,
            musica. Copi e incolli come vuoi.Ahhhh, non conosci le regole base di un qualsiasi iPod o iPhone.Questi oggetti sono semplici da usare perché non devi fare copia-incolla, non devi fare proprio nulla.Se aggiungi un nome in rubrica del computer o se aggiungi un evento su calendario, se aggiungi una foto o un video, questi sono sempre AUTOMATICAMENTE sincronizzati col telefono (iPhone o iPod).Tu prendi il cavetto, colleghi iPhone e computer e basta, senza cliccare, senza copiare o incollare, fa tutto da solo.Se poi hai MobileMe (ma costa 79 euro), la sincronizzazione avviene anche tramite Internet, sempre senza dover fare nulla.
            Non è automatico al 100% ma dipende dal modelloOk, ma tu mi stai parlando di un modello da 50 euro e lo paragoni all'iPhone.Poi ti chiedo se ha certe caratteristiche e mi dici che bisogna prendere i modelli più costosi. Tanto vale paragonare subito quelli!Un'altra cosa: ha il marchio CE (Comunità Europea, non quello di China Export...)? Se non lo ha, credo nemmeno potresti tenerlo. Sarà anche vero che questi cellulari costano meno, ma sui "nostri" occidentali ci sono delle garanzie aggiuntive, che costano, certo, ma cui io non rinuncerei volentieri.
          • iRoby scrive:
            Re: 569 Euro + ....
            Io non ho fatto il confronto con l'iPhone, tu mi hai chiesto le specifiche ed io te le ho elencate.La memoria prende i tagli di cui ne esistono le Transflash. Oggi ci sono da 4GB ho sentito che stanno per arrivare da 8. Quindi il mio telefono supporterà anche quelle.Quelle che hanno anche la funzione TV costano 20-30 euro in più.La sincronizzazione avviene in automatico della rubrica e calendario se installi il software che danno su CD ed è per Windows. Ecco questo l'avevo dimenticato, perché uso Linux.Mentre per foto e musica quando lo colleghi hai uno USB Mass Storage per cui copi e incolli file come si fa con le chiavette USB.Il mio non ha certificazione CE, ma un'azienda italiana l'ha presa e lo vende certificato a 4 volte il prezzo di quelli che prendo io via Internet o quando vado direttamente in Cina per lavoro.Comunque penso tu sappia che ormai la certificazione CE viene utilizzata come arma di mercato dalle aziende ormai stabili in Europa (Nokia, Samsung, Motorola, ecc) per evitare di far distruggere mercati prolifici come quello della telefonia.Per altri oggetti non mi pronuncio, so di casi di giocattoli tossici e perfino di jeans con le cuciture laterali con cotone colorato con vernici allergiche sulla pelle.Ma i cellulari cinesi, alcune marche come Umeox o CECT sono fabbricati per le compagnie telefoniche asiatiche, non solo cinesi, che li vendono coi loro contratti. Insomma mai avuto problemi strani coi miei. Ho avuto anche il CECT P168 quello che imita l'aspetto dell'iPhone, con 6 altoparlanti surround. L'ho rivenduto solo perché era un po' ingombrante e non aveva le doppie SIM contemporaneamente attive, ma bisognava riavviare con l'una o con l'altra.
        • aaaaaa scrive:
          Re: 569 Euro + ....
          - Scritto da: iRoby
          Io ho preso due di quei telefoni cinesi con 2 sim
          contemporaneamente
          attive.
          Per sicurezza ne ho presi due casomai se ne
          guastasse uno e non trovassi
          ricambi.

          È troppo comodo, con le due SIM insieme nello
          stesso telefono e due piani tariffari diversi a
          seconda se si fanno telefonate brevi o
          lunghe.

          Pagati molto cari, 50 euro l'uno. (rotfl)

          Ah oltre alle due sim attive hanno lettore
          mp3/mp4, camera, bluetooth, espandibilità
          transflash, touch screen un bel po' di altre
          funzioni. Molto utile per esempio la blacklist,
          dove ci metti i numeri dei
          rompiballe.Il programma Blacklist lo trovi anche per..... Nokia(love)(love)(love)!!!!!E' inutile ripeterlo: l'i-Phogne è un CESSO!!!!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • iRoby scrive:
    Sono impazziti!
    Quel coso avrà $30 di costo alla produzione e viene venduto a 200 volte, ma sono impazziti! Non alla Apple e neppure alla TIM, sono impazziti i coglionazzi che corrono a comprarlo!Come ci si fa fottere dalle mode e dai brand! La maggior parte dei minchioni che correranno a comprarlo ne userà il 10% delle funzioni. Il resto dei motivi per cui lo comprano sono solo edonistici.
    • john locke scrive:
      Re: Sono impazziti!
      200 * 30 = 6000 euro... non mi pare proprio :De prova a trovare un qualsiasi altro oggetto che non costi meno di 10 volte i costi della materia prima... scusa e come la paghi la produzione, la ricerca e sviluppo, la promozione, le tasse...- Scritto da: iRoby
      Quel coso avrà $30 di costo alla produzione e
      viene venduto a 200 volte, ma sono impazziti! Non
      alla Apple e neppure alla TIM, sono impazziti i
      coglionazzi che corrono a
      comprarlo!

      Come ci si fa fottere dalle mode e dai brand! La
      maggior parte dei minchioni che correranno a
      comprarlo ne userà il 10% delle funzioni. Il
      resto dei motivi per cui lo comprano sono solo
      edonistici.
    • MBK scrive:
      Re: Sono impazziti!
      oddio che bello, non vedo l'ora che esce. Non ho i soldi per prenderlo quindi farò le rate!ma sarà mio!
    • mirkojax scrive:
      Re: Sono impazziti!
      $30??? anche menoil silicio lo trovi in spaggia, l'oro, fondi 2 anelli di tua mammaplastica, riclicli due bottigliesi come materia prima non c'e' niente.Vabbe idee, ricerca, sviluppo, marketing, design, quello e' superfluo e non costa niente.
      • claudietto scrive:
        Re: Sono impazziti!
        - Scritto da: mirkojax
        $30??? anche meno
        il silicio lo trovi in spaggia,
        l'oro, fondi 2 anelli di tua mamma
        plastica, riclicli due bottiglie

        si come materia prima non c'e' niente.

        Vabbe idee, ricerca, sviluppo, marketing, design,
        quello e' superfluo e non costa
        niente.di chè vogliamo parlare...dopo questi commenti...se la ricerca non costa nulla allora come fanno a sapere se funziona o no? come farebbero ad inventare le cose se non si investe in ricerca..vedi la medicina,l'elettronica,la miniaturizzazione,la ricerca aerospaziale delle sonde su altri pianeti...la ricerca serve per fare un qualcosa di migliore in futuro ed progredire....quindi si spende molto...poi a parte tutto certe persone per aver fatto simili prodotti aver inventato cose così belle i soldi se li meritano davvero
        • iRoby scrive:
          Re: Sono impazziti!
          Non sviate il mio discorso!Costano $30 alla produzione, ossia con silicio, metalli e polimeri già sotto forma di chip, gusci di plastica, video e pulsanti.Ricerca e sviluppo li ammortizzi in diverso tempo a seconda di che prezzo vuoi vendere l'oggetto.Il marketing serve per rincoglionire quelli a cui vuoi venderli e farglielo comprare al prezzo che vuoi tu.Io preferirei avere un prodotto poco pubblicizzato a prezzo minore che uno molto pubblicizzato a prezzo gonfiato.
          • Tullio scrive:
            Re: Sono impazziti!

            Ricerca e sviluppo li ammortizzi in diverso tempo
            a seconda di che prezzo vuoi vendere
            l'oggetto.Forse non sai che gli ammortamenti sono appunto dei costi!Non vanno contati secondo te?
            Il marketing serve per rincoglionireCosta anche quello.
            Io preferirei avere un prodotto poco
            pubblicizzatoSe non fosse proprio pubblicizzato, tu potresti pure preferirlo, ma non sapresti nemmeno che esiste.La panettiera sotto casa mia vende il latte a 50 cent al litro. Perché non vieni qui a comprarlo? Già... non sapevi che lo vende così a poco.
          • iRoby scrive:
            Re: Sono impazziti!
            C'è differenza tra pubblicizzare e martellare.Non vedo molta pubblicità del modello XYZ di Sony, Acer, Dell, ma più che altro quella del marchio, e poi a catalogo prodotti per ogni esigenza.Un prodotto non pubblicizzato, le specifiche se fanno al caso dell'utente se le va a cercare l'utente stesso.Nell'oggetto ultra pubblicizzato di solito si spinge a crearne il bisogno anche a chi non ne ha, dicendogli "tu hai bisogno di questo oggetto con queste caratteristiche".Non sempre fa presa su tutti, sulle menti più deboli e facilmente plagiabili fa più presa.Tanto è vero che alcuni di voi stanno vantando pure belle sensazioni al tatto e aspetto esteriore di un semplice strumento di comunicazione, senza conoscere guadagno della radio e altre cose che è realmente utile conoscere.Segno che il marketing vi ha già narcotizzati a dovere... :)Chi necessita ovviamente di un determinato oggetto ne va a cercare le specifiche in riviste e siti del settore a cui appartiene quell'oggetto.Di oggetti pompati a suon di marketing ne vedi pubblicità (e quindi ricarico sul costo finale), anche su "Vita in campagna" e riviste di taglio e cucito...
          • Tullio scrive:
            Re: Sono impazziti!
            - Scritto da: iRoby
            C'è differenza tra pubblicizzare e martellare.

            Non vedo molta pubblicità del modello XYZ di
            Sony, Acer, Dell, ma più che altro quella del
            marchio, e poi a catalogo prodotti per ogni
            esigenzaA te può pure non piacere il marketing, ma quello fa muovere le persone e l'economia.Tu hai notato che l'iPhone non è mai andato in tv e che fino ad oggi non hanno mai messo un cartellone pubblicitario, né fatto pubblicità sui giornali?La Apple ha solo fatto una Convention, ne fa 2-3 all'anno e si paga per essere presenti.Dove hai visto tutta questa pubblicità martellante?Ne parlano tutti perché è un prodotto che fa notizia, ma in marketing non hanno speso molto.La discussione però qui sta divagando sulla possibilità del fare o non fare marketing (e sul come farlo), il discorso iniziale era invece sui costi, con chi tira fuori l'idea, sbagliata, secondo cui il progetto e lo sviluppo del cellulare e del sistema operativo e dei vari programmi applicativi non conti nulla nel prezzo finale.
          • Aspro scrive:
            Re: Sono impazziti!
            Per curiosità ho guardato il costo dell'HTC TyTN II. Io ce l'ho, ma l'ho preso con Vodafone e quindi non sapevo il prezzo sul mercato al dettaglio.Bene, costa in media 750 euro!!! Non credo che abbia molto di più dell'iPhone, anzi! Quindi non capisco tutte le menate sul fatto che l'iPhone costa troppo, che alla produzione costa 20 ecc. I prodotti comparabili di altre marche costano tutti così o anche di più. Solo che l'iPhone è nettamente più bello e innovativo.Lo comprerò sicuramente.
        • mirkojax_no n_loggato scrive:
          Re: Sono impazziti!
          - Scritto da: claudietto
          - Scritto da: mirkojax

          $30??? anche meno

          il silicio lo trovi in spaggia,

          l'oro, fondi 2 anelli di tua mamma

          plastica, riclicli due bottiglie



          si come materia prima non c'e' niente.



          Vabbe idee, ricerca, sviluppo, marketing,
          design,

          quello e' superfluo e non costa

          niente.
          di chè vogliamo parlare...dopo questi
          commenti...eccheneso se non si capiscono neanche i commenti...ok forse sono stato troppo ermetico la prossima volta ci mettero' anche la spiegazione, in questo caso era una battuta per ironizzare il commento precedente che diceva che un iphone costa 30$ per farlo, mah
        • Michele Castellano scrive:
          Re: Sono impazziti!
          Una domanda? Ma sapete che ci sono software completamente gratuiti che funziona a meraviglia? Non mi sembra che qualcuno abbia mai pagato per usare bind o apache. E noi tutti ogni giorno li usiamo e funzionano da dio. O per caso quando andate su www.apple.com vi ricordate il suo indirizzo IP e navigate su che cosa? Su siti web che il costo di utilizzo del software del server è puramente gratuito....O forse mi sbaglio. Credi forse che tutti usino IIS? La favola del mondo Apple è sempre la più dura a morire. A Gugliemino e la Microzozz tutti sempre a dare contro ma alla Apple, dio me ne scampi. E poi dicono che i fautori del Pinguino sono degli estremisti. Quelli del MacWorld allora che sono, terroristi?Non voleva essere polemico il mio post ma ho l'impressione che qui molti difenderebbero il prezzo della Apple anche se si arrivasse ai 12000
          • Miao scrive:
            Re: Sono impazziti!
            Il punto non e' difendere.Il punto e': l'iPhone mi serve e/o piace e il prezzo mi sta bene, lo compero.Se una delle precedenti condizioni non e' verificata, mi giro dall'altra parte e vado oltre.Stracciarsi le vesti per il costo di un'oggetto voluttuario come un telefono trasuda invidia da tutte le parti.Mi scandalizza molto di piu' il prezzo dei generi alimentari (quindi primari). Pensate che uno yougurt venduto a 3.5/4 euro abbia un costo di produzione tale?
        • trallallero trallalla scrive:
          Re: Sono impazziti!
          sei un idiota.- Scritto da: claudietto
          - Scritto da: mirkojax

          $30??? anche meno

          il silicio lo trovi in spaggia,

          l'oro, fondi 2 anelli di tua mamma

          plastica, riclicli due bottiglie



          si come materia prima non c'e' niente.



          Vabbe idee, ricerca, sviluppo, marketing,
          design,

          quello e' superfluo e non costa

          niente.
          di chè vogliamo parlare...dopo questi
          commenti...se la ricerca non costa nulla allora
          come fanno a sapere se funziona o no? come
          farebbero ad inventare le cose se non si investe
          in ricerca..vedi la medicina,l'elettronica,la
          miniaturizzazione,la ricerca aerospaziale delle
          sonde su altri pianeti...la ricerca serve per
          fare un qualcosa di migliore in futuro ed
          progredire....quindi si spende molto...poi a
          parte tutto certe persone per aver fatto simili
          prodotti aver inventato cose così belle i soldi
          se li meritano
          davvero
    • swimoz scrive:
      Re: Sono impazziti!
      - Scritto da: iRoby
      Quel coso avrà $30 di costo alla produzione e
      viene venduto a 200 volte, ma sono impazziti! Non
      alla Apple e neppure alla TIM, sono impazziti i
      coglionazzi che corrono a
      comprarlo!

      Come ci si fa fottere dalle mode e dai brand! La
      maggior parte dei minchioni che correranno a
      comprarlo ne userà il 10% delle funzioni. Il
      resto dei motivi per cui lo comprano sono solo
      edonistici.esatto, edonistico come il 99% delle cose che muove il mercatochi ha i soldi se lo compra, chi non ce li ha rode oppure soccombe per la legge di darwin
  • fabio de angelis scrive:
    costo iphone
    ma perchè in italia siamo sempre i più coglioni ... in america si vende a 199 dolalri che fanno circa 150 euro e noi invece dovremmo acquistarlo ad una cifra spropositata ..grazie in anticipo a chi riuscirà a craccare anche questo ..in modo che potremmo comprarlo sui siti esteri importato ed utilizzarlo lo stesso
    • superfabio scrive:
      Re: costo iphone
      Semplicemente perchè in USA il costo di 199$ e 299$ è insieme ad un contratto obbligatorio di 24 mesi con tariffe a partire da 30$ al mese (mi pare). In Italia per adesso sono stati ufficializzati solo i prezzi degli iPhone sbloccati e utilizzabili con tutti gli operatori. Quando usciranno i contratti di abbonamento di Tim e Vodafone vedrai che la storia non sarà tanto diversa dagli USA e dagli altri paesi.Steve Jobs al Keynote ha detto: "299$ è il prezzo massimo per gli iPhone in tutto il mondo" quindi...
      • Matteo scrive:
        Re: costo iphone
        - Scritto da: superfabio
        Semplicemente perchè in USA il costo di 199$ e
        299$ è insieme ad un contratto obbligatorio di 24
        mesi con tariffe a partire da 30$ al mese (mi
        pare).Un po' difficile comparare Usa e Italia.Dimensioni, costi e numero di clienti potenziali enormemente diversi.Andrebbero comparati almeno Usa e Ue.L'Italia è uno dei primi Paesi al mondo per il mercato della telefonia mobile.
      • Luciano scrive:
        Re: costo iphone
        - Scritto da: superfabio
        Semplicemente perchè in USA il costo di 199$ e
        299$ è insieme ad un contratto obbligatorio di 24
        mesi con tariffe a partire da 30$ al mese (mi
        pare).Per i nuovi contratti si parla di 30$, mentre per l'iPhone 3g si partiva dai 60 $ al mese con 450 minuti inclusi: Dobbiamo però dire che se per noi 60$ sono pochi a causa dell'euro forte, ma gli americani non pagano in euro, più o meno si può dire che equivalgano a 55-60 euro nostri.
    • john locke scrive:
      Re: costo iphone
      yawn...negli usa lo vendono a $199 con un contratto di due anni con at&t... quei prezzi tim e vodafone fanno invece riferimento all'iphone con sim ricaricabile quindi senza contratto. e in più già unlocked, ovvero ci puoi mettere qualsiasi altra sim.vedrai che quando usciranno i piani abbonamento costerà molto meno...- Scritto da: fabio de angelis
      ma perchè in italia siamo sempre i più coglioni
      ... in america si vende a 199 dolalri che fanno
      circa 150 euro e noi invece dovremmo acquistarlo
      ad una cifra spropositata
      ..

      grazie in anticipo a chi riuscirà a craccare
      anche questo ..in modo che potremmo comprarlo sui
      siti esteri importato ed utilizzarlo lo
      stesso
    • mirkojax scrive:
      Re: costo iphone
      - Scritto da: fabio de angelis
      ma perchè in italia siamo sempre i più coglioni
      ... in america si vende a 199 dolalri che fanno
      circa 150 euro e noi invece dovremmo acquistarlo
      ad una cifra spropositata
      ..
      Parla per te!ebbbasta sono saturo di leggere sto paragone, basta non se ne puo' piu'. in usa costa 199$ (senza tasse) ma con un abbonamento minimo di 60$ che col 3g diventano 70 o 75. E questi a questi abbonamenti ci devi aggiungere tasse e cagate varie. 60$ prezzo di listino si va a spendere 75$.
  • giovanni scrive:
    privacy
    per quale motivo bisogna fornire il proprio codice fiscale a tim per avere informazioni su ll'iphone? evidentemente al grande fratello non basta la sola email...
    • Matteo scrive:
      Re: privacy
      - Scritto da: giovanni
      per quale motivo bisogna fornire il proprio
      codice fiscale a tim per avere informazioni su
      ll'iphone? evidentemente al grande fratello non
      basta la sola
      email...Giusto poco tempo fa qui si chiedeva l'inserimento del codice fiscale per poter meglio evitare che qualcuno si registri 10 volte.Se sei un utente Vodafone o Tim, loro hanno già i tuoi dati, sanno quando, quanto e chi telefoni, sanno dove abiti, dove vai durante la giornata, dove e quando sei nato.Che vuoi che ti cambi dare o no il tuo CF? Loro già lo hanno.
  • Yury scrive:
    Troppo
    Niente, per me è troppo alto...
    • MarcOsX scrive:
      Re: Troppo
      Per me è il prezzo allineato al suo valore.Ma ovviamente preferirò acquistarlo con un contratto.
      • doctord scrive:
        Re: Troppo
        Contratto d'abbonamento??? Se ti va di inguaiarti per due anni... :s
        • xomin scrive:
          Re: Troppo
          - Scritto da: doctord
          Contratto d'abbonamento??? Se ti va di inguaiarti
          per due anni...
          :sevidentemente ha più soldi di te e si gode la vita
          • doctord scrive:
            Re: Troppo
            - Scritto da: xomin
            evidentemente ha più soldi di te e si gode la vitaBeato lui..
      • iRoby scrive:
        Re: Troppo
        Cheeeee il prezzo allineato al suo valore?Ma sei impazzito?Sono stato in fabbriche di cellulari che producono per vari brand durante una consulenza per un'azienda di importazione, la famiglia N95 di Nokia ha $24 di costo di produzione. L'iPhone non supera i $30.E neppure il valore percepito è minimamente paragonabile alla maggiore versatilità dei nuovi nettop (laptop tipo EeePC), uniti ad un qualsiasi altro cellulare economico.È solo HYPE!
        • MarcOsX scrive:
          Re: Troppo
          A quanto ne so i componenti sono intorno ai 100$A quanto ne so è l'unico che permette un'esperienza decente di navigare in internet.A quanto ne so è pure un iPod eccezionale.A quanto ne so l'ho provato e nessun cellulare mi ha dato la stessa sensazione di immediatezza e di controllo.A quanto ne so le applicazioni possono andare sull'iPhone sono incredibilmente più coinvolgenti di qualunque altro smartphone.E a quanto pare non sono il solo con queste sensazioni.Non sarò tra quelli che fanno la fila per comprarlo il giorno dell'uscita. Aspetto che qualcuno lo compri e sento i pareri dei primi tester.Ma PER L'USO che devo fare IO è il prodotto PERFETTO
          • iRoby scrive:
            Re: Troppo
            Ma come parli, come le brochure dell'aziende che lo produce?Esperienza? Sensazione? Coinvolgimento? Ma è un telefono o un vibratore anale multi-velocità?
          • Matteo scrive:
            Re: Troppo

            Esperienza? Sensazione? Coinvolgimento?

            Ma è un telefono o un vibratore anale
            multi-velocità?Un cellulare deve avere le spine per essere comprato?Se dà delle belle sensazioni al tatto a te fa schifo?
          • iRoby scrive:
            Re: Troppo
            Scusa ma ci devi telefonare o ti serve per l'auto-erotismo? (rotfl)Poi ci si chiede perché prezzi, inquinamento e globalizzazione si stanno mangiando il pianeta e le economie, se la gente fa OOOHHHH davanti ad ogni nuova minchiata tecnologica...
          • MarcOsX scrive:
            Re: Troppo
            Si chiama ITALIANO :)Boh io parlo così. Checcevuoiffà...
          • iRoby scrive:
            Re: Troppo
            Si chiama utilizzo. Una volta si usavano le parole facilità, versatilità, funzionalità.Ora sono diventate sensazioni, esperienze... Non è italiano, è marketese. Parole usate a sproposito per tentare di dare personalità a meri prodotti commerciali fatti di plastica colorata o metallo lucidato.E tu sei il frutto di questo marketing martellante. Ossia un completo rincoglionimento, come in quelli che hanno smesso di chiamare gli inceneritori come tali e ora li chiamano termo-valorizzatori, pur non sapendo cosa cacchio sono e che conseguenze hanno.
          • Fabrizio scrive:
            Re: Troppo
            Perchè invece tu sei uno di quelli convinti di sapere tutto, soprattutto le conseguenze dei termovalorizzatori vero ?
          • allanon scrive:
            Re: Troppo
            che tu vada ad inquinare un altro blog... ma quanto ti pagano per scrivere?l'iphone è oggettivamente un bell'oggetto, è altrettanto vero che le politiche commerciali non rispecchiano l'effettivo valore dell'oggetto quanto la possibilità di spesa dei polli che si bevono questi messaggi di marketingio aspetto android sperando in un approccio più popolare....
        • Shu scrive:
          Re: Troppo
          - Scritto da: iRoby
          L'iPhone
          non supera i
          $30.Anche fare un paio di scarpe, di materiali, costa 5-6 euro, ma poi non le trovi a meno di 30, anche al mercato.Se ti fermi a guardare solo il valore delle materie prime non ne uscirai mai fuori.Di ogni oggetto, oltre ai componenti, paghi come minimo il montaggio, la confezione, la progettazione, il design, il marketing, la distribuzione, e per finire le tasse.Nel caso dell'iPhone anche lo sviluppo di software e il design dell'interfaccia.
          E neppure il valore percepito è minimamente
          paragonabile alla maggiore versatilità dei nuovi
          nettop (laptop tipo EeePC), uniti ad un qualsiasi
          altro cellulare
          economico.Anche tu a paragonare le pere con le bistecche?Non sono un "macaco", come vengono definiti qui, ma questo iPhone mi ha stupito per quanto poco costa, e lo dico sinceramente.Non puoi confrontarlo con l'Eee.Confrontalo con l'HTC Advantage, con il Nokia N95 o il Communicator, o con altri cellulari nella sua fascia di utilizzo.Personalmente non lo prendero` mai, per due semplici motivi: sistema troppo chiuso e "non mi serve" (io il telefono lo uso solo per telefonare, come agenda e, 3 volte l'anno, per fare una foto), quindi per me non vale il suo prezzo.Bye.PS: Quelli che confrontano il prezzo senza contratto con quello con contratto, poi, sono tutto un programma. :P
      • 0verture scrive:
        Re: Troppo
        Vuoi pagare qualcosa caro e che ha un valore commisurato alla cifra sborsata ? Vertu.Scocca in Oro + Platino, Brillanti, Schermo in cristallo ecc.ecc.
      • NonnoFan scrive:
        Re: Troppo
        I fanboy sono troppo divertenti... :D
        • Miao scrive:
          Re: Troppo
          I fan boys sono divertenti.Gli invidiosi squattrinati che si stracciano le vesti, di piu' ancora.Troppo divertente questa serie di commenti :D
    • W IPhone scrive:
      Re: Troppo
      Con questo acquisto non arriverò alla fine del mese per i prossimi 6 mesi dico 6, ma pazienza, vuoi mettere avere l'IPhone!
    • benniz scrive:
      Re: Troppo
      Anche per me è caro ma a onor del vero costa poi più o meno come gli HTC di pari caratteristiche....
Chiudi i commenti