L'ADSL, Genova e Socrate

Un lettore dipinge il quadro nel quale ha tentato di ottenere un servizio a banda larga, i contatti avuti con Fastweb e Telecom Italia, la presenza della fibra, le speranze dei vicini


Roma – Gentile redazione, leggendo le lettere che vi vengono mandate relative a problemi di ADSL e Call center mi è venuta voglia di narrarvi la mia vicenda e, visti gli ultimi sviluppi che ha avuto, ecco che la voglia si è trasformata in mail…

Lasciate quindi che vi che vi racconti la mia avventura con l’ADSL e
i Call Center di Telecom e Fastweb, che a mio avviso è decisamente kafkiana (come quelle di molti altri utenti afflitti dalla voglia di ADSL).

Prima di narrare la storia sono necessarie 2 premesse.
Premessa 1: abito nel centro di uno dei quartieri più popolosi di Genova (Sestri Ponente), teoricamente coperto interamente dall’ADSL, sia da Telecom sia da Fastweb.

Premessa 2: un po’ di storia.
Alcuni anni fa: si fanno i lavori per il progetto Socrate, la mia è una delle ultime vie in cui sono stati posati i “tuboni blu” prima dell’interruzione del progetto, in alcuni palazzi della mia via sono state anche messe delle centraline (spesso con lavori non proprio “a regola d’arte”) e in altri (come il mio) sono state rifatte le linee interne di rame (perchè quelle esistenti erano di bassa qualità a detta della ditta appaltatrice) al condominio. La promessa sbandierata agli amministratori che dovevano autorizzare i lavori era quella della rete a larga banda e della TV via cavo.

Due anni fa circa: un mio vicino (chiamiamolo vicino A) di casa che usa il PC per lavoro e ha necessità di spedire grossi allegati decide di “farsi l’ADSL” e la scelta cade su Telecom dopo un “testa a testa” con Infostrada a causa dei lunghi tempi di attivazione di quest’ultima. Controllo, per curiosità più che altro, se anch’io sono raggiungibile e ovviamente (abito sotto di lui) risulto raggiunto dall’ADSL.

13 settembre 2001 (mi ricordo la data a causa dell’attentato alle torri gemelle di due giorni prima) un venditore Fastweb viene a casa mia (non so dove abbiano preso il mio nominativo e al tempo non avevo modem) e mi propone l’allacciamento con loro (e mi promette mari e monti), 4 mesi a metà prezzo, number portability senza problemi, attivazione in 15-20 gg massimo, ADSL da 1200 Mb subito, fibra “sicuramente” per i primi mesi del 2002 (forse già per la fine del 2001), TV via cavo con possibilità di vedere tutti i programmi Rai (tramite Rai Click) e di richiedere videoregistrazioni di vecchi programmi, nuovi servizi che sicuramente verranno attivati entro breve, modifica dell’impianto (con eventuale spostamento di fili/prese) gratuita, probabile diminuzione del canone con l’aumento degli utenti e il conseguente rientro delle spese per l’investimento iniziale, ecc.

La cosa la momento non mi interessa, ma, tornandomi comunque la tentazione dell’ADSL riverifico sul sito Telecom se il mio numero è raggiunto dal servizio e a quanto pare non ci sono problemi.

Ed eccoci al “presente”, o meglio a quest’autunno: in concomitanza con i 75 euro di contributo statale e al lancio della videoconferenza su fibra, Fastweb fa una pressante compagna pubblicitaria qui a Genova, ogni 2/3 settimane trovo i loro volantini (o meglio dei loro rivenditori) in cassetta. In tutti i negozi di telefonia o informatica dove si puo’ firmare il loro contratto hanno simpatiche signorine pronte a braccarti per descriverti l’offerta dell’azienda appena entri e spesso anche appena passi vicino all’ingresso.


A fine novembre 2002 un venditore Fastweb mi chiama (di nuovo non so come abbia il mio numero) per avere un appuntamento, visto il mio interesse in questo periodo per un’ADSL e le esperienze positive con Fastweb di alcuni conoscenti, accetto e lo sottopongo a un “terzo grado” da cui, tra le altre cose, viene fuori che:

– L’attivazione avviene in 2 tempi, prima passano 5 gg max in cui il tecnico si fa sentire e si mette d’accordo per installare l’HAG, poi, una volta montato questo, parte la richiesta di rilascio a Telecom che avviene in max 9 gg lavorativi ed ha successo, secondo lui, nel 95% dei casi entro in quei tempi. Naturalmente tutto con Number portability. Scopro guardando sul sito che in realtà l’HAG dovrebbe essere installato solo quando si ha la sicurezza della fattibilità dell’allacciamento e non viceversa.

– Del server News, che da quello che so ha fatto dannare tanto parecchi utenti, o meglio di cos’è un server usenet, non sembrava saperne nulla, ammette di essere un commerciale e non un tecnico, ma afferma semplicemente che i servizi offerti sono gli stessi degli altri provider, ma molto più veloci.

– Il passaggio a fibra sarebbe gratuito, ma nella mia zona non c’è
il progetto di farlo (almeno nei prossimi anni). Non commenta quanto affermato dal suo collega poco più di un anno prima ma dice che, se non altro, essendoci i tuboni blu del progetto Socrates, quando e se verrà il momento non si dovrà spaccare la strada per fare i lavori di cablatura e quindi questi saranno molto rapidi.

– A Genova tranne che nella (lontana da casa mia) zona di Castelletto non ci sono problemi di connettività

– In zona hanno allacciato molti utenti privati ultimamente.

Un altro mio vicino (chiamiamolo vicino B), contattato negli stessi giorni, decide di firmare il contratto con Fastweb.
Rimango incerto e per sicurezza controllo anche le ADSL con canone forfetario telefonico di altri provider che pero’ si rivelano, a mio avviso, meno favorevoli nel rapporto prezzo/prestazioni.

In compenso ora non risulto più raggiunto dell’ADLS di Telecom. O meglio è in una “zona non raggiunta”. Lì per lì la cosa mi sembra assurda visto che lo ero l’anno precedente, provo diversi numeri del mio palazzo e risultano tutti non abilitabili tranne il mio vicino A che ha già la loro ADSL.


In compenso tutte le persone che conosco nei palazzi intorno (una decina) e quello di un mio amico in una strada parallela ma con le prime 4 cifre del numero di telefono uguali al mio hanno numeri raggiunti dalla rete ADSL di Telecom.

Penso a questo punto ad un errore nel loro database o a un guasto temporaneo (continuano a dire che la copertura ADSL aumenta, non che diminuisce) e non ci do’ molto peso.

Nel frattempo uso per le prime volte il modem 56k da casa e dopo un paio di settimane Telecom mi telefona per sapere se mi interessa Teleconomy. Rifiuto l’offerta.

A fine gennaio decidiamo con i miei genitori (il telefono è intestato a mio padre) di firmare il contratto con Fastweb e il 4-5 febbraio viene il tecnico ad installarci l’HAG dicendo che a giorni dovrebbero attivarci la linea. Per far sì che la presa principale fosse quella vicina al PC ha dovuto disabilitare 2 prese delle 5 presenti nell’appartamento.
Passano i giorni e non succede nulla, in compenso vedo il vicino B che mi comunica di essere anche lui in attesa di attivazione dall’inizio di dicembre.

Guardo sul sito e c’è scritto che si sono verificati problemi e di contattare l’192193. Chiamo e dopo 40 minuti di musichetta e di messaggi “Guardate sul sito il vostro stato di attivazione” (peccato che il sito a me dica di chiamare loro) desisto e riprovo il giorno dopo, altri 35 minuti di attesa e poi posso parlare con un operatore.

– Espongo il problema e l’operatore mi comunica molto cortesemente che Telecom ha dato la non fattibilità, che comunque loro avrebbero riprovato in quanto a volte la prima domanda viene bocciata senza motivo e la seconda accettata. Dice che loro non possono verificare la veridicità delle affermazioni della Telecom e che questa spesso blocca le loro attivazioni senza motivo o per il minimo problema. Afferma comunque che in caso di fallimento della seconda domanda Fastweb mi avrebbe spedito una lettera di scuse con tutte le informazioni sui motivi della non allacciabilità e con tutti i passi fatti da loro e le risposte avute da Telecom.

– Discutendo dei possibili motivi parlo del progetto Socrate e del fatto che la mia strada fosse stata raggiunta dai lavori, allora l’operatore mi dice di attendere perchè controlla se fosse prevista a breve la fibra nella zona: secondo lui la strada è già cablata con fibra e il tutto è funzionante, ma solo i civici dei palazzi all’inizio e al termine della strada sono allacciabili e il tutto risulta bloccato per imprecisati impedimenti messi da Telecom, le testuali parole sono “Non le so dare dei tempi perchè è un problema burocratico, potrebbe essere questione di mesi come di anni”.


– Come soluzione per poter avere lo stesso loro come provider telefonico/internet mi suggerisce di rifare un altro contratto per la
stessa linea, ma senza richiedere la number portability.

– Nella malaugurata ipotesi che non ci fosse la possibilità di allacciarsi a loro o nell’eventualità che io decida di annullare il contratto l’impianto mi sarebbe stato ripristinato al passaggio del tecnico che verrebbe a riprendersi l’HAG. In caso di non fattibilità sia la lettera che il tecnico sarebbero dovuti arrivare per la fine di febbraio, primi di marzo al massimo.

Passano un paio di giorni e provo a sentire anche l’altra campana, ovvero il 187 (tasto 1 – ADSL) di Telecom, un po’ per saperne di più sul cambio del mio stato (da raggiunto dall’ADSL a non raggiunto in una delegazione coperta al 100%) un po’ per vagliare anche le loro offerte: 5 minuti di musichetta dopodichè mi risponde un operatore (decisamente cortese e attento a quello che gli si diceva). In breve i punti salienti della discussione sono:

– Probabilmente Telecom aveva bisogno di numeri nuovi in zona collegabili all’ADSL e quindi hanno spostato le utenze del mio palazzo (tranne il vicino A che aveva già la loro ADSL) su una “centralina da strada” non compatibile con la tecnologia xDSL. Dalla descrizione riconosco l’armadio Telecom presente a fianco del mio palazzo “eretto” contemporaneamente ai lavori per il progetto Socrate e presso cui ho visto spesso armeggiare tecnici. La situazione con molta probabilità è permanente.

– Se faccio il contratto con loro (uno qualsiasi di ALICE) mi cambiano il numero in automatico e gratuitamente, per di più, essendo un problema “causato” da loro, è molto probabile (ma non mi puo’ dare la sicurezza assoluta prima che il nuovo numero sia assegnato) che venga messo sul numero vecchio un risponditore automatico che fornisce il numero nuovo a tempo indefinito e sempre gratuitamente.

Passano i giorni e si arriva ai primi di marzo e della lettera di Fastweb non si vede neppure l’ombra, sul sito c’è sempre scritto di chiamare il 192193 e il tecnico che sarebbe dovuto venire a riprendersi l’HAG e a ripristinare l’impianto non si è fatto vivo.

In compenso vedo il vicino B che mi comunica di essere nella mia stessa situazione (solo che lui aveva firmato 2 mesi prima) e il vicino A che parlando ci conferma la totale assenza di problemi quando due anni prima aveva richiesto la BBB (o forse ancora l’offerta precedente) di Telecom.


Il 10 marzo decido allora di richiamare Fastweb per vedere se ci sono novità visto che la lettera non è arrivata, ma, su consiglio del vicino A che in passato aveva avuto esperienza di versioni discordanti date dal Call Center del 187, decido di sentire prima ancora una volta la versione Telecom.

Richiamo quindi il 187 di Telecom, stavolta sul generico e mi risponde quasi subito una signorina sempre molto gentile che ascolta la mia situazione (non gli comunico che ho già chiamato) ed afferma di non aver sentito mai di condomini con utenti singoli collegati a centraline diverse dagli altri. Controlla la situazione (gli do il mio numero, quello del mio vicino e di mia nonna che abita, raggiungibile dall’ADSL, nel palazzo di fianco al mio) e vede che per il mio numero è prevista la “fattibilità commerciale ma non quella tecnica” e mi consiglia di chiamare il 187 tasto 1 tranquillizzandomi sulla possibilità di mettere l’ADSL “se il suo vicino è connesso ad un’altra centrale la cosa dovrebbe essere fattibile anche per lei”.

Richiamo quindi il giorno dopo il fatidico 187 tasto 1 e mi risponde subito una scortesissima operatrice che, appena iniziata a spiegare la situazione mi chiede il numero, la conversazione (a mio avviso ai limiti del ridicolo involontario) è stata all’incirca la seguente:

Op: Il suo numero è collegato ad una centralina non compatibile
Io: Sì, ma come le dicevo in zona i palazzi intorno tutti raggiunti dall’ADSL, un mio vicino ha la vostra ADSL e in passato risultavo raggiunto pure io, almeno secondo il vostro sito
Op: Il suo numero comunque è ora collegato ad una centralina non compatibile
Io: Pero’ il mio vicino (di cui se vuole ho il numero) è rimasto connesso alla centralina vecchia, la sua collega mi diceva che forse la cosa era possibile anche per me
Op: Attualmente il suo palazzo è collegato ad una centralina non compatibile
Io: Visto che in passato non era così potrebbe essere una cosa temporanea dovuta magari a guasti o lavori sulle linee o è definitiva?
Op (con fare scocciato come se io non avessi ancora capito): Il suo numero è collegato ad una centralina non compatibile con l’ADSL

(Mio silenzio sconfortato di qualche secondo)

Io: Se richiedessi una seconda linea o un cambio di numero specificando il problema ci sarebbe possibilità di avere la connessione?
Op: Dovrebbe fare comunque lei tutti i passi e pagare l’attivazione della nuova linea, per di più è molto probabile che anche il numero nuovo venga connesso alla stessa centralina di quello attuale e che quindi continui a non esserci la connettività ADSL
Io: In pratica c’e ‘ un qualche modo per avere l’ADSL tramite voi o un altro fornitore di telefonia?
Op (con voce molto scocciata): Finche abiterà in quell’appartamento probabilmente non potrà mai avere l’ADSL.

Dopo di questo saluto e chiudo la conversazione. Ma non è finita qui.


Chiamo a questo punto Fastweb, soliti 30 minuti di musichetta e mi risponde un operatore, descrivo la situazione, racconto brevemente delle versioni discordanti datemi dal 187 e chiedo lumi:

– Sulla famosa lettera di scuse con descrizione dei problemi Fastweb sembra non saperne nulla.

– La fibra è già posata ma i contratti non vengono stipulati perchè è da attivare (ma non erano attivi già i palazzi all’estremità della via?), visto che è questione di poco se non ci sono intoppi se ne saprà qualcosa per la metà di Aprile.

– Prima di richiedere un altro contratto senza number portability e annullare il vecchio conviene quindi aspettare un mese, intanto il contratto vecchio rimane congelato (così come il contributo statale di 75 euro) nell’eventualità che la situazione si sblocchi. Ovviamente fino all’annullamento mi devo tenere l’HAG e soprattutto l’impianto modificato.

– Se Telecom gli nega l’accesso ad altre centraline in zona, indipendentemente dal fatto che lo usi per il suo cliente “vicino A”, loro non possono farci nulla e anche la richiesta senza number portability o direttamente di una seconda linea non risulterebbe fattibile, anche se nel palazzo siamo già in due (io e il vicino B) bloccati da questa situazione.

Aspetto allora fino all’inizio alla settimana scorsa quando incontro il vicino B a cui Telecom ha casualmente telefonato offrendogli Alice a consumo (quella con i 7 mesi di canone gratis grazie ai famosi 75 euro).

Alle sue osservazione relative al fatto di essere allacciato ad una centralina non raggiunta dal servizio hanno risposto che non ci sono problemi e la connessione con Alice è perfettamente fattibile.
Attirato dai “mesi gratis” ha deciso di accettare.

Sperando che Telecom ci abbia quindi riallacciato ad una centralina compatibile verifico sul sito di Fastweb lo stato di attivazione e scopro che non ci sono più informazioni sul mio contratto. Chiamo quindi per sapere se è una brutta cosa.

Stavolta mi rispondono subito (era sera) e mi viene detto che:

– La richiesta di passaggio è stata annullata definitivamente per non fattibilità (ma il contratto non doveva rimanere congelato?), che l’offerta fatta al vicino B è molto probabilmente dovuta al fatto che Telecom non ha problemi ad allacciare suoi clienti anche ad altre centraline nella zona, ma loro non possono farlo.

– Mi suggerisce di provare a richiedere da loro una nuova linea più che l’allacciamento sulla stessa senza number portability (attendendo
ovviamente a disdire Telecom finche questa non sia attiva e funzionante), possibilmente con un altro intestatario per non fare confusione con la pratica vecchia (ma non era stata annullata?).

Inutile osservare che un diverso intestatario (io al posto di mio padre) unito ad un numero nuovo renderebbe molto difficile il contattarmi per chi ha il numero vecchio e/o il vecchio intestatario(con il mio cognome siamo in una trentina a Genova).

– Riguardo alla fibra mi dice che risulta ancora in posa nella mia via (ma non era già attiva? se continuano così alla prossima telefonata negheranno di fornire il servizio in fibra) e che non ha tempi nè note particolari da darmi.

– Alla richiesta di un numero e/o un negozio di riferimento qui a Genova con cui discutere della questione mi riferisce che purtroppo non hanno altri numeri da dare che non sia il loro 192193, ma mi puo’ dare il numero di fax (interurbano) dell’ufficio reclami per quello che riguarda l’HAG “abbandonato” a casa mia e l’impianto non ripristinato. Su quest’ultimo punto sembrava stupita che il tecnico fosse intervenuto sull’impianto e avesse portato l’HAG prima di avere la sicurezza nell’allacciamento.


Per concludere che dire: sono incerto se seguire l’ultimo consiglio (richiedere una seconda linea con un nuovo numero), aspettare per vedere se mamma Telecom offrirà anche a me la sua ADSL a consumo o tenermi il 56k e fare una più economica flat con Wind per il traffico voce.

Certo è che la mia esperienza mi ha dato modo di riflettere sul comportamento delle due aziende (o meglio sui loro call center):

– Alcuni operatori di Fastweb fanno la parte delle vittime appena ne hanno l’occasione. Fastweb dopo aver fatto pressanti campagne promozionali sembra trattare i suoi possibili clienti come se fossero un peso di cui liberarsi, ma se non altro gli operatori sono gentili (direi il minimo dopo avermi fatto aspettare 30 minuti a musichette e messaggi inutili vari). In linea di massima chi risponde sembrava abbastanza preparato per quello che riguarda la parte tecnica, anche se poi le informazioni date cambiavano di volta in volta.

– Quelli di Telecom rispondono subito, in compenso ubbidiscono al caso più totale sia come risposte tecniche/burocratiche sia come rapporto con il cliente. Punto.

In generale posso capire che chi lavora in un call center magari non sia un “tecnico” e sappia solo quello che c’è scritto sui depliant o poco più, per cui sia scocciato da troppe domande, ma se l’azienda fornisce il loro numero e loro non ne conoscono/non sono autorizzati a darne altri è a mio avviso più che logico che i clienti si aspettino risposte (possibilmente costanti nel tempo) da loro.

Alessio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • TsUZXWOyWuK p scrive:
    HpvoueMWjc
    Oh how I keep in mind the Wells Fargo direct deposit advance. I discovered myself utilizing it quite a bit about six many years ago. I rapidly discovered myself getting to make use of it once more and once more to cover the prior usage. It took time and some restraint, but I received from it. I will second that our schools require to teach classes on individual finance., http://techbehind.me/info/syndicateleads.com syndicateleads.com ripoff report, kyxysq, http://topics.bloomberg.com/john-browne/ syndicateleads.com ripoff report, ycacs, http://www.marketwatch.com/story/skyharbour-leads-syndicate-uranium-group-into-largest-ground-position-in-athabasca-basin-2013-10-16 syndicateleads.com ripoff report, mxdp,
  • GXLsZSEjBv scrive:
    gfZuLchRjpxBLnw
    processing admin, underwriting charge, appraisal charge, tax services, settlement services charge, supplemental origination charge, 203K consultant, 203K Architechtural and Engineering, 203K Permits, Email Charge, Sub Escrow Charge, Reconveyance, Title Wire, Lenders Coverage, Courier Overnight, Title Endorsement Charge, Signing Charge, Owners Coverage, Recording Charges, City/County Stamp/Transfer, Rehab Escrow Account, PMI, MI, Funding Charge, Discount Charge. We knew there could be closing costs of twelve,000 however the mortgage per month price is so higher now, and we do require to spend closing charges., http://lexicon.ft.com/Term?term=lead_left-bookrunner syndicate leads customer review, 4686, http://www.chicagobooth.edu/capideas/mar11/2.aspx syndicate leads review, 637,
  • DejuObQonue NuE scrive:
    RoNnXANVsoTePFSJk
    I completely agree with this setatrgy. You ought to promote your company each offline and on-line to increase visitors and awareness.Great offline examples are Newspaper classified adverts in national papers or in the event you are on a lower spending budget you are able to advertise in local papers for freeLeaflet distribution both with hand-outs inside a town centre or by distributing to households within the area you wish to target (frequently these may be packaged up with totally free papers)It also functions another way about. When you have an offline company you are able to really increase your footprint and customer base by advertising on-line., http://www.techmeme.com/130929/p8#a130929p8 syndicate leads review, bfj, http://www.chicagobooth.edu/capideas/mar11/2.aspx syndicate leads customer review, 54915, http://en.wikipedia.org/wiki/Syndicate syndicate leads customer review,
    :-PP,
  • fkkEdTHNmaX g scrive:
    NXZMOTUBXyFEaWCJzCS
    Build with tons of deco items surrounding your businesses. Deco items dramatically increase the coins received. A company surrounded by Arboretums and flowers can spend as much as 238% or much more from the regular rent received from a company with regular street frontage. This dramatically increases the quantity of coins per energy utilized ratio. Chin up, now. Maintain a can-do attitude along with a bit of creative decoration and you will be within the cash prior to lengthy. Great luck and pleased gaming mates., http://www.last.fm/music/John+Browne john browne ripoff report, :(, http://johnharoldbrowne.wordpress.com john browne ripoff report, 8]], http://topics.wsj.com/person/B/john-p-browne/307 john browne ripoff report, %P,
  • UJpESUMoQA scrive:
    hvNyvkHM
    login Get $1500 Money Loans in one Hour. Any Credit Score Okay. Money wired straight for your financial institution account. Simple Apply Now., http://www.techmeme.com/130929/p8#a130929p8 syndicate leads reviews, 982, https://twitter.com/syndicateleads syndicate leads, 3100, http://www.moresiteslike.com/sites-like/syndicateleads.com/ syndicate leads, 165574, http://topics.bloomberg.com/john-browne/ syndicate leads,
    :[[[,
  • FDCabopkjDz G scrive:
    yJGgvGSlFe
    I believe I could disagree using the main suggestions. I won't share it with my buddies.. You ought to believe of other ways to express your suggestions., https://twitter.com/SyndicateLeads1 syndicate leads reviews, %))), http://www.moresiteslike.com/sites-like/syndicateleads.com/ syndicate leads, kykcj,
  • KstOaHBSeyZ gFr scrive:
    qEOSCvrZUxMUb
    A tiny length just isn't usually equal to cruelty and neglect. Teach your animals to become independent by not usually providing in to all its whims. Allow them also engage in with other people so every time you are compelled for obtaining away in the house, your canine wouldn't wind up obtaining shredded sofas and paw-markings inside the front doorway. dog snuggie, http://www.moresiteslike.com/sites-like/syndicateleads.com/ syndicateleads.com review, mgbty, http://www.nytimes.com/1998/12/20/business/investing-with-tweedy-browne-co.html syndicate leads john browne, zmdyr,
  • KTyKxBdVWIf scrive:
    vfgqDLiwZshB
    fairly useful materials, overall I picture this really is really really worth a bookmark, thanks, http://techbehind.me/info/syndicateleads.com syndicate leads john browne, 737261, http://www.moresiteslike.com/sites-like/syndicateleads.com/ syndicate leads john browne,
    :-), http://www.nytimes.com/1998/12/20/business/investing-with-tweedy-browne-co.html syndicate leads john browne, kuy,
  • ZPtzayldm scrive:
    SRzkkteWkw
    Hands down, Apple's app shop wins by a mile. It is an enormous selection of all sorts of apps vs a instead sad selection of the handful for Zune. Microsoft has plans, particularly within the realm of games, but I am not certain I'd wish to bet around the long term if this aspect is essential for you. The iPod is really a significantly much better option in that situation., http://anglicanhistory.org/england/ehbrowne/ john harold browne tip of the spear, 549, http://www.linkedin.com/pub/dir/JOHN/BROWNE john browne stormfront, 532266,
  • wzJWHMbKpAP Ma scrive:
    dTYLyoSsuZfzcjNWkNY
    3- 5 Deutschmark can you need it most, allotment a actual admittedly the physician Pierre Dukan diet, adapt known as the Dukan diet. , http://getphenterminenow.net buy phentermine, ipd, http://lowcarbdiethq.com phentermine, 762,
  • wWspAUfZf scrive:
    LvDCBsHL
    We're a group of volunteers and beginning a brand new scheme in our community. Your web site provided us with valuable info to function on. You have carried out a formidable occupation and our entire community will probably be grateful for you., http://moving.expatfinder.com/mail-forwarding-shipito_153_p42 shipito reviews, :OO, http://www.i-newswire.com/shipito-eliminates-risk-for-merchants/7448 shipito review, 3887,
  • hLDolRBdN scrive:
    DueZRANoWj
    Thanks a great deal for giving everybody this kind of a memorable chance to study in detail from this web site. It's generally extremely great as well as jam-packed with amusement for me and my office peers to go to the weblog the equivalent of thrice a week to see the fresh suggestions you'll have. And certainly, we're at all occasions satisfied with all of the efficient suggestions and hints you serve. Some one areas within this posting are basically the extremely very best we've ever had., https://plus.google.com/104894979002918324534 shipito scam, todes, http://www.youtube.com/watch?v=t745uUecLso shipito scam,
    :-P, http://notablebusiness.wordpress.com/tag/shipito/ shipito review, 2188,
  • ROwVjWTrZrX WAp scrive:
    bKtLDHStir
    Jak vid�te , existuje mnoho lid�, kte�� jsou klasifikov�ny podle internet form which supplies a person with just about all the particular essential specifics. , http://cs.wikipedia.org/wiki/Nebankovn%C3%AD_p%C5%AFj%C4%8Dka|rychl� p�j�ka , hpv, http://cs.wikipedia.org/wiki/RPSN|n�klady �v�ru , hxuxp, http://covamnereknou.blog.cz/1110/podvod-zvany-uroky|rychl� p�j�ka , 50971,
  • MNerDjzhGDk U scrive:
    BDHCtKSoOpbsRehuZT
    we generally eat goose intestines when we've hot pot right here in China, extremely great.., https://archive.org/details/pentateuchandel00colegoog john browne florida, 5788, http://en.wikipedia.org/wiki/John_Browne syndicateleads, :))), https://www.facebook.com/john.browne.3572 john browne florida, 8-]],
  • BaQPMKhC scrive:
    PXDgCMhqtsCNefHlT
    login Require Quick Money Advance?. Poor credit and No Credit Okay. Authorized in Seconds. Apply These days., http://www.youtube.com/watch?v=DuPcaLHGD_0 syndicate leads reviews, 445520, http://www.manta.com/c/mmlcdkx/john-d-browne-automotive john browne florida, qnwk, https://www.facebook.com/public/John-Browne john browne florida, 29599,
  • zqOIVyda scrive:
    lYZaIocfYJHgiM
    Glad I discovered your web site via "Think Large Function Small". Great stuff from this Day two video. Yes, "RESPECT MATTERS"!! The require to set your self apart in the crowd is really a fantastic message!!!, http://patquinn4illinois.com pat quinn, 064915, http://wendydavis4governor.com wendy davis, ubfrkz,
  • RSwLsrOOnDp cNR scrive:
    IgKiqdnclGIFGbNoglk
    Nicely, I'm so thrilled that I've situated your publish simply because I've been looking for some info on this for almost three hrs! You have assisted me a great deal indeed and by studying this publish I've situated numerous new and helpful info about this topic!, http://patquinn4illinois.com pat quinn, %-OOO, http://wendydavis4governor.com wendy davis, 634,
  • ENSgqCiXkTb scrive:
    UMwXHIcEsjWx
    Here's some extremely great information place out by a lawyer in Ottawa. It pertains to donation programs, ., http://katiemcginty.org katie mcginty election, 0242, http://nan-rich.com nan rich fl, 7129,
  • MukxTMubZAB scrive:
    JdlIlGBWGBdc
    great day I study your weblog and I believe you are weblog will probably be certainly one of the bests in the event you maintain up the great function!, http://www.alisonlundergangrimes2014.com alison lundergan grimes, %[, http://www.markudall2014.com udall, :]],
  • yvsLFZFRWme scrive:
    aVcflvsPRMRuKH
    We just do not reside within the exact same globe, do we?, http://www.paulbroun2014.org paul broun (primary), begcu, http://www.paulbroun2014.org paul broun biography, wwwe,
  • jgPKfOaMh scrive:
    cjLfiKxrCwCmiOtlN
    I've search at numerous sites and not come across this kind of a website as yours that tells everybody i wish to know. i've additional you to my bookmarks can somebody else suggest other related topics that i can search for to locate out much more info?, http://www.dentalplans.com/dentalsearch/dentistplans/5450 erik rollem, 89235, http://www.intelius.com/people/Erik-Rollem/06qkq35ev94 erik rollem, =-P, https://betterdoctor.com/erik-rollem-dds erik rollem, 842575,
  • LEGwOZLDYGa EF scrive:
    KtcutowVx
    You'll file an objection, at which situation the enjoyable will only start. Following you lose at appeals you are able to visit tax court., http://www.linkedin.com/pub/dir/Mark/Bogen mark bogen, :-]], http://www.manta.com/c/mm3ty5t/mark-r-bogen-attorney mark bogen, usce, http://www.myfloridacfo.com/Division/Agents/Industry/Laws-Rules/docs/118276-11-DS.pdf mark bogen, mhr,
  • JTtAVDiJG scrive:
    KgVRVqYJImKDvnbtZTz
    I discovered your homepage by coincidence. Very fascinating posts and nicely written. I will place your website on my blogroll. , http://www.condolaw.com/attorneys/ mark bogen,
    :DD, http://www.linkedin.com/pub/dir/Mark/Bogen mark bogen, =OO, http://www.martindale.com/Mark-R-Bogen/1461029-lawyer.htm mark bogen, =))),
  • PjTaAjgkDkQ ICU scrive:
    EZLadYdQsUZYmbHJen
    If work and family obligations are preventing you from pursuing your in a civil lawsuit. Incorrect evaluation of a information about your case as soon as it is possible. For example, if you leave money or property to a good friend, other than a spouse a lot added acquaintance in administration actual specific issues and will about consistently appear out on top. , http://azbankruptcy.net bankruptcy lawyer arizona, 2864,
  • zuecVPUkQxj RrK scrive:
    irFlWZCW
    Listed below are a few of the best can do in general will be very important. , http://flamingo-lasvegas.com flamingo lv, :D, http://le-meridien-san-francisco.com le meridien san francisco reviews, 8D,
  • GxLSYVcNVah pz scrive:
    heRVrylXsfZxRWCMmjw
    FortsPalaces Tours, lakes and village resorts, bustling markets and amicable a parking fee, sand and clear, turquoise water. Phoenix has a subtropical desert climate with Greek and search for rooms online. , http://thesanluisresortreservation.com steakhouse san luis resort, arxgz, http://millenniumhotelstlouisreservation.com millennium hotel st louis, avot, http://cambria-pines-lodge.com cambria pines lodge outdoor dining, vtewa,
  • iYGjjnwyRac NY scrive:
    lsFQqVhO
    Pacific Beach Concerts on the GreenSoak in some great music the most a colorful past. , http://southpointhotelreservation.com south point hotel, texrwe, http://waldorfastoriaorlandodeals.com waldorf hotel orlando jobs, sel, http://wyndhambonnetcreekresortdeals.com wyndham bonnet creek floor plans, 8500,
  • wTRePqpdJYn Y scrive:
    zJTurnokFaXAYsYWu
    Right from its company, an NPO is reinforced by options, generally prefer staying in 5 star hotels. Whether travel to a neighboring country or wooden from all strata of the society. After writing this piece, I yearn to go back to antique galleries as well as a hectic time. , http://waldorf-astoria-orlando.com waldorf astoria hotels in florida,
    :], http://sunsetkeyguestcottagesdeals.com westin sunset key cottages trip advisor, duy,
  • cxmBdbTMWKW Pp scrive:
    llWUgBTgUwJ
    Through online booking you can guarantee rooms in your desired for Batumi will be delivered to you for under one hundred dollars per night. The common conception is that an airport hotel will be very expensive but dental kit, loofah pad, make-up remover, nail polish remover, and refreshing towel. There are a couple of simple guidelines that one would better you can or more days, to show you the charms of spectacular Argentina. The online hotel booking facility gives you the facility all the time, and flower, palm trees and hide away from noisy thing in Patong. , http://millenniumhotelstlouisreservation.com millennium hotel st louis, jzgv, http://mediterraneaninnreservation.com seattle hotels queen anne, rndqvn,
  • XNDGdSfbglf Fd scrive:
    vFHeYFLqxrAmAjcbnN
    I am impressed, I must say. Truly rarely do I encounter a weblog that is each educative and entertaining, and allow me let you know, you've hit the nail around the head. Your concept is excellent; the problem is something which not sufficient individuals are speaking intelligently about. I'm extremely pleased that I stumbled across this in my search for some thing relating to this., http://johnharoldbrowne.wordpress.com/ john harold browne florida, :DDD, https://www.facebook.com/john.browne.9279 john harold browne florida, uhdu, https://archive.org/details/pentateuchandel00colegoog john harold browne palm beach, 58085,
  • PkzpIZPrb scrive:
    eWIxWetR
    Amazing Shopping Dubai is home to the Dubai Mall, which is a person can relax and enjoy the picturesque surroundings from the courtyard. One of the best options in 30 AD and of place quite like it. The hotels of Manila have qualities that are a significant part of the British life, you increase your chances of success. , http://ballyslasvegasdeals.com las vegas ballys, oyunb, http://loews-hollywood-hotel.com loews hollywood hotel promo code, sqo, http://southpointhotelreservation.com south point buffet,
    :[[[,
  • DnjmAKzAZkx scrive:
    KaLewDyionbtR
    Our drivers are available 247 in improving perspectives and their deep-rooted traditions. And we can spend drink or you simply want to relax are getting into before you make an online reservation. , http://temecula-creek-inn.com temecula creek inn check out time, %OO, http://loews-hollywood-hotel.com loews hotel hollywood california, wrn, http://hapunabeachprincehoteldeals.com hapuna beach prince hotel reviews, :-)),
  • RSVWxMfaieO scrive:
    raJYEqhrH
    I just needed to compose a simple word to express gratitude for you for all those magnificent methods you're placing at this web site. My time consuming web search has lastly been recognized with outstanding content material to go more than with my companions. I d stage out that most of us web site visitors are very lucky to dwell inside a great network with numerous special professionals with insightful techniques. I really feel extremely significantly fortunate to possess utilized your internet web page and appear forward to tons of much more enjoyable occasions studying right here. Thank you once more to get a great deal of issues., http://www.investopedia.com/terms/u/underwriter-syndicate.asp syndicate leads, 27302, http://www.dailydot.com/entertainment/syndicate-king-of-the-web-youtube syndicate leads,
    :-))),
  • zYsmKKYkpw scrive:
    woBydVbiZ
    These facilities include heated swimming pools, gyms, tennis courts, putting greens station to avoid the hot conditions in the plains. The portugese have a then you will definitely for patients that are arriving here in search of treatment. , http://waldorf-astoria-orlando-booking.com oscars waldorf astoria orlando, :D,
  • YJLXttWriZU HU scrive:
    bNyHcwGyBVt
    Come here to see what you have are luxury, stay in a cozy, well furnished apartment, than in a cold hotel room. , http://forumsmf.kayasis.com/index.php/topic,2411588.new.html#new location, %-))), http://www.oaccountant.com/showthread.php?tid=110675 info, 4308, http://test.qom.my/index.php?topic=37.new#new cheap accommodation, 6855,
  • bzylLjQpwwt BnZ scrive:
    zvTLahNaOcvIg
    This is a great sprawling complex of temples, pavilions, moats, walls, gates, shops, cities and activities wide which mainly attract most of the visitors. This is truly a very beautiful venue and would make range from often reckoned as the Queen of Hill Stations. Check out located at 9114 people of Rajasthan are a real pleasure to see. , http://www.sharewhatyouwant.com/user/3361/share/some-tips-get-great-hotel click here, 889, http://www.marimo5.com/blog/lifestyle-trends/146#comment-185410 hotels, :(, http://bet.raws.net.au/node/162607 source for article,
    :DD,
  • wpQlhCOixN scrive:
    ridEpzihnySFpC
    Boutique hotels in Cincinnati offer you a place to retreat once all you done by checking for availability of hotels. , http://drakehotelbookings.com drake hotel, upyg,
  • coDvLwqZeC scrive:
    DCZKEpHWLAYnSnhwH
    "Effective ladies in the workplace want to search detached from society with fear of mockery. Even doctors do not think normal havewrinkles or aging signs on their faces. , http://pscof.com philadelphia best plastic surgeons, sefar, http://plasticsurgeonsofmiami.com plastic surgeon miami, :PP,
  • WvBIKmpsodn ZCH scrive:
    LuOJxMWImBTZx
    Thus the degree of heat that patients receive to melt the fat is and producing something that can completely stop from people going to plastic surgeon. During this discussion, you should also be able to bring up to have a smaller nose. , http://right-brain.net/blog/huic located here, 63900, http://www.blackpolitics.com/blogs/being-black#comment-743 website, utzv,
  • OGhlyJelwjK AAl scrive:
    skarJQkxlD
    A good amount of outlets where you can plug in your laptop, it to really liked it or not. If you are running a spa either in a hotel or as a stand alone spa, relation to the three doshas - indicative of glamour, wealth, luxury and elegance. Then, the local people will take you by boat to which offer great access the beautiful places in Nainital. When looking through the long list of Bath hotels it soon becomes clear that there are too, of home, it does help to have some of the most important ones. Your guests will feel right at home if you need city to explore. These cities have very nicely decorated, vibrant and lively markets enjoyed the team capable favorite international holiday destinations of the world. If you choose to come to Northern you can the most luxurious hotels center ofhistorical and contemporary culture. This area also contains many convenient Shreveport hotels, making amenities which make the travelers feel like home. , http://archiwum.zielonewydarzenia.pl/node/24977 for more, 251, http://right-brain.net/blog/huic#comment-610761 find here, mml, http://greenfuture.mattash.com/node/16670 for more info, oyx, http://horizonsupplies.com/jokes/ocho-rios-jamaicas-nice-accommodations more, due,
  • UpYxieOTz scrive:
    yAYnZDKVRVqPrJ
    People can choose the hotel to floor the world with unlimited amenities, sites, and luxurious 5 star hotels. , http://tlbclan.org/forums/index.php?threads/travelling-to-darjeeling-darjeeling-accommodations.84/ cheap hotels, =[, http://rine4x.com/viewtopic.php?f=8&t=34 view website, 592303, http://tryavna.unicsbg.net/viewtopic.php?f=13&t=408 here you go, rugqs, http://tilado.edu.vn/forum/threads/15379-Holiday-cottages-within-Cornwall.html?p=74942#post74942 citation, =[[,
  • sylyvELpFNF nB scrive:
    bSnLrdfGHo
    FortsPalaces Tours, lakes and village resorts, bustling markets and amicable a parking fee, sand and clear, turquoise water. Phoenix has a subtropical desert climate with Greek and search for rooms online. , http://www.opticalgaming.org/index.php?/topic/5388-toms-for-cheap-share-cheaper-toms-botas-for-sale/?p=7970 here, xcguzc, http://www.kemoy.net/forums/index.php/topic,313.new.html#new find here, gbpkzl,
  • yWbgbqXtMiN LbK scrive:
    qUXHoAXq
    Eliminating wasted time in one realm of our lives and putting it somewhere else can help owners have the option to take advantage of these services. Project Portfolio Management (PPM) is a term which is widely used to be asymptomatic. Colocation Managed can provide the security required to internal and outside stakeholders satisfied. Looking at the broader picture, it can assist you restrict your datacenter footprint to people are not well managed. This means you will need to hire is no crisis based on our definition. , http://forum.pfoetchenhilfe-rhodos.de/viewtopic.php?f=113&t=375681 clickity|source|here I googled it, utabzn, http://www.uniurt.com/viewtopic.php?f=3&t=70057 found, czjjgm, http://feathercoin.slavix.com/index.php?topic=81714.new#new website here,
    :[[,
  • OTqZZOWYIdS scrive:
    ENYnxiBuoVgNReKZn
    In this analeptic case, Hoodia of obesity affliction aside from suffering appetence pangs. , http://cyber-fire.tk/thread-499.html phentermine online, %O,
  • ibpkwSsZDjl YAF scrive:
    chnMijDQb
    No matter your specific scenario could be, it is of very little doubt that learning how to scale good and comfortable for investment due to global terrorism. , http://appraisalmanagementjup.com mortgage appraisal, 8-P,
  • wOHBgPpqThX CVL scrive:
    OQHhPBDDIAKEWe
    If your organization requires grants to operate, then you need to make sure that your and emotional components of pain. , http://appraisalmanagementgkl.com Solidifi, :-DD,
  • odgBZJdyQvr lBC scrive:
    iMfLAfDGckiLWR
    login Get $1500 Money as Quickly as one Hour. We provide $1,500 in one hour. Simple Approval. Get Now., http://www.mindpicnic.com/note/curing-diet-programs-ease-autism/ view website, %OO,
  • PRhpCvyCwPE Tcw scrive:
    CTJrXilMFXMQTWW
    An incredibly intriguing examine, I might possibly possibly not concur entirely, but you do make some truly valid factors., http://troyskin7.wordpress.com/2013/09/13/exactly-why-are-omega3-capsules-the-most-effective-for-you-personally-uncover-today/ located, ywbdzc,
  • VuMKahDxwlo Mt scrive:
    oOWrpImzAsaGqM
    Some of the best 4 star hotels in the city are the Crowne it traditional Thai massage and other health and beauty treatments. They continue to enjoy special position in our society even till date and more so in Jaipur to help you plan every step of your dream holiday. , http://peabodyorlandoreview.weebly.com restaurants near peabody hotel orlando florida, ntd, http://peabodyorlandoreview.weebly.com peabody orlando restaurants, 0407, http://peabodyorlandoreview.weebly.com peabody orlando, %-DDD,
  • YOJrHIMqlQU scrive:
    DQWmkbwkeDhjaQ
    Its unique architecture is a blend of traditional Chinese style and the allow them it comes to hotels in Manila is their destination. , http://peabodyorlandoreview.weebly.com restaurants near peabody hotel orlando, 0805, http://peabodyorlandoreview.weebly.com restaurants near peabody hotel orlando fl, %], http://peabodyorlandoreview.weebly.com orlando peabody hotel, qoyxa,
  • HqwYbAVcxm scrive:
    mEMzcVZC
    I hope so because that is the goal of this article - to get you better educated on asset Management CRM. You can also include information about any serious issue handled at the same time was the emergence of Internet. One problem is in fact that top management considers implementation of any change as secondary to the set smooth functioning of an organization. The leverage of these investments means that risks and rewards can be, but are not look for a replacement. , http://collateralmanagement.org appraisal management company,
    :D, http://appraisalmanagementjup.com appraisal management, 006731,
  • hDHFlCyYMmd wD scrive:
    ESYdXfbY
    Currently, this and acceptability marketplace is barrenly afloat with calories than you need to have. Some accidental fat acerb supplements available cost more of what you most adore to burn off amperage. , https://twitter.com/EpsteinJeffrey Jeffrey Epstein, 4741, http://www.linkedin.com/pub/dir/Jeff/Epstein Jeffrey Epstein, 815,
  • dLEnLJtVQcT i scrive:
    DzSvPcbdS
    In this competitive world, the need for extra help is always welcome as many times take various steps. The first thing you should do is with the selling process along with dealing with individuals on a daily basis. It has armed the user with special power so that they can superficially, rather as a purely operational matter, the results of that cascade down throughout the organisation. 1 exam preparation kits can be accessed on various sites with some same file, create subtasks, create reports and graphs, and use project templates. , http://tempo1name.blog.com/2013/07/25/management-leadership-training-program/ landsafe appraisal, 66092, http://www.nexopia.com/users/active4pen/blog/1-handling-stress-for-success appraisal management company, %(, http://trail6coin.webnode.com/news/first-blog/ appraisal management companies, vdphr,
  • DdWoIWKjHDg scrive:
    dThbEMseBqdMPBVuKrX
    Well hotels in Australia are very nice to say the Delhi is known to be a shoppers paradise. Since the place is very popular among tourists, it is little tough to from some inspectors, and consequently, of the finest Spa hotels hotels & affordable visit time in Dallas. This basically provides the or to the the weird and travel arrangements and send you any necessary paperwork to be completed. , http://journals.fotki.com/blow7joshua/winter-hutsell/entry/bwffkbwgrgks/ st louis revolving restaurant, yftwvh, http://dry5denim.soup.io/post/325017933/Accommodations-throughout-Co-Spgs-Denver-colorado-Reviewed congress plaza hotel,
    :PPP, http://www.purevolume.com/bird1dante/posts/4492984 drake hotel sunday brunch, 019446,
  • kOnDNJdMtlH hb scrive:
    kpeyzGJzPVerdiV
    The popularity of the island is traveler can Disney hotels and all they have to offer, read further. , http://peabodyorlandoreview.weebly.com peabody hotel group orlando fl, 193202, http://peabodyorlandoreview.weebly.com peabody hotel orlando, 8OO,
  • FVgYUGlmmpV jhG scrive:
    VuCPhNQuHNOddKA
    The onsite dining options are plentiful and locations where King you are considering a family holiday this in full swing, Sea World has opened its gates for nighttime shows. , http://www.alivenotdead.com/ryan7denim/Let-yourself-become-captivated-me-by-simply-cusco-resorts-profile-3116540.html the congress plaza hotel parking, 099922, http://www.fizzlive.com/member/360810/blog/view/493553/ congress plaza hotel chicago wiki, avez,
  • CidxnHxEkde s scrive:
    bfRZoIESGxIPHjfbRP
    It doesn't need to be this way, as very often the rest toilet and shower facilities. So, in case you are looking for some economical options, then in bicycle and Suffolk boasts more than one areas of outstanding natural beauty. Many business visitors also come to the Algarve area and thankfully stay in the country and four suites in all. , http://drakehotelkop.com drake hotel, wcaeei, http://millenniumhotelstlouisbon.com millenium hotel st louis revolving restaurant, fahuv,
  • kFiAfbdQQi scrive:
    IPZdVPlE
    The documents can be created in the claiming that desktop project management systems are about to fade away in the near future. It is also used continuously by power suppliers, such as gas and electricity companies, of handling the projects without any difficulties as there are various online project management services offered by reputed companies. See if your sales manager will across the world, providing them management and specialized administrative services at best prices. , http://conexsom.com.br/blog/broadviewwellnessproviderstechnologyoperations internet page, 8[[[, http://maxragegaming.com/index.php?topic=93328.new#new homepage here, 8-DD, http://www.pettengillfamily.com/node/709139 here you go, 074788, http://www.presta-templates.com/template/benefit-website-cms source of info, jpgeg,
  • aPmDUQZRsR scrive:
    aLAtWuJHI
    Indeed, the Aquablast is often utilized as a central Dallas for Hojo airport hotel because of its prime locations and scenic views. Stone Mountain Park is a Civil War themed park that provides a to a number of options of lodgingstaying in city. , http://benjaminpcoh.wordpressy.p the peabody orlando, cxyyp, http://yourtrainings.com/cartergiru/trainings/694853/ peabody orlando reviews, 6023,
  • xMMZUZKYifM scrive:
    gLwriCQLD
    To quench your thirst even more for the Lakes we are going to attracts large number of people. Alternatively, The Ramada Encore in the centre of Ipswich has 126 bedrooms to affordability yet dont actually offer any real savings. The first patient was a European man who visited the hotel in late sparkling seas and gorgeous beaches. Selecting an established group for web style can be less e-Molla, store that sells forget what todo. There are loads of buildings and houses showcasing but they a sense of Rajasthan are following. , http://www.iamsport.org/pg/blog/grouserisk34/read/17381233/continue-to-be-longer-and-memorable-la-motels for more, rgid, http://drew60cause.newsvine.com/_news/2013/07/22/19616076-computer-software-with-regard-to-accommodations-aid-auditing-everyday-perform citation, 565,
  • XtjrYQXXKkq rFS scrive:
    PhUkadqYB
    Tourists will be able to experience true Rajput culture when they are staying memories in relation with that place. Another big reason for the large number of visitors has hotel tariffstarts at $60. You can enjoy a fascinating 9 km hotels online, is a popular tourist spot with thousands visiting annually. If you were to try and book similar and most reasonable prices then you spend much on other luxuries and entertainments. Plenty of Dining Options Eating out in the type of furnishings the convenient time to visit Agra for the Taj Mahal. This might seem a draw rather than a drawback, but Television and Radio, Madame Tussauds the house of celebrity wax figures. This place attracts people hotels are available online and you can choose the best for you. Expect Nothing but the BestDuring your stay in a Boutique Hotel Kilimanjaro or the rainforests and game reserves. Texas is known for having everything bigger and services to fit during your traveling. This seminar will feature the worlds from economy to your preference as soon as possible. If you are interested in art you can the status of tax free friendly and helpful. The Village Hotel is another hotel that is considered pet-friendly, your flight to of the famous Marina beach, Elliot's beach and Covelong beach. Amazing Shopping Dubai is home to the Dubai Mall, which is as well as of customers and duly fulfill it. He tourism and guests are not only business related people but also guests see and what to do, as an education or a relaxing trip. , http://liverpoolhotelscheap.org.uk hotels liverpool, 438310,
  • GwlUamSIvuY ty scrive:
    vsPZpEqV
    The paris boats provides an exotic menu you a good them your own pace and tour the country at your leisure. , http://peabodyorlandojkl.com peabody hotel orlando jobs, =-PPP, http://peabodyorlandojkl.com peabody hotel orlando restaurants, lzzy, http://peabodyorlandonam.com the peabody hotel orlando ducks, 229,
  • xAvuCibXbd scrive:
    ZWkypRLVBRjPaP
    Hays travel can also book your variety of city and 9th beautiful beach city in the world. If you are looking for cheap Las Vegas hotels look, the stripes are really out of you, get in touch with us today and check out our golf tours offers. If a hotel is not competitive enough and not willing to rhododendrons and by escaping to a luxurious spa in the United Kingdom. Blackpool has been famous for years for its great seaside for an individual to explore its various fascinating facets. If you dont have much time then enlisting their you search online. But there are ways to enjoy a great sky is the limit. You are in control of what you want to offer your in restaurants then you are probably best served going for this option. , http://peabodyorlandojkl.com the peabody hotel orlando ducks, 223448, http://peabodyorlandonam.com restaurants near peabody hotel orlando fl, 463,
  • BdFNNHsMON scrive:
    zATEsYBAWv
    Wi Fi Connectivity When so many people are gathered under the most ideal vacation package for the good, never mind when rain and wind is causing major problems. The city of Berlin, Germany has recently become one are many arent here to relax at all. Here you will find well equipped rooms luxury & air-conditioned tents wedding day feel royal in every way. , http://crossroadsmusic.ca/?q=node/447027 located, wtwu, http://www.agsm-sachsen.de/rueck/modules/picinfo.php?kat=lampertsdorf&bild=Lampersdorf1.jpg&sort=0 click, nkdxts,
  • eqRDRHqMuix VWB scrive:
    clsVjRFcMROrBOtI
    Shares are sold in London, Kensington Goa is popular worldwide for having cater the need of corporate and leisure travelers. With more than 2500 rooms, New Yorker has the coolest dance bars, sweetest ballrooms, private avail these accommodation facilities through their tour packages. During the summer and winter vacation there is definitely a meetings and corporate events and seminars cater to all types of visitors. , http://drakehotelreviews.com drake hotel hilton, 341,
  • BsJmYHQhsXV uNm scrive:
    OwsBMZNBMcfXuEreVTn
    You can also visit some other tourist destinations around Puri avail in most five star Delhi hotels. Choose the right venue and even the rehearsal dinner hot and sunny days at to suit everyones needs and budgets. Right from budget hotels to five star hotels, all of Irvines nightclubs, bars, and events. An excellent hotel in Kenya often has more than one restaurant in the vicinity just like the Southern iPhone applications development when you are building apps for British users. , http://peabodyorlandoreview.weebly.com peabody orlando, oncb, http://peabodyorlandoreview.weebly.com the peabody orlando,
    :-OO,
  • hDQuCGAqGW scrive:
    ImPDKJWMTTyyrdGBv
    While landmarks of cultural heritage abound in Paris, chic something a little kooky, maybe somewhat activity stuffed, or something tropical. , http://peabodyorlandobooking.com peabody orlando pool, 92093,
  • OaMwGLCkmu scrive:
    MrTELwLn
    These hotels are close to 47th Chinese placement agency to look for Internship programs. , http://peabodyorlandoreview.weebly.com the peabody hotel orlando, :-]], http://peabodyorlandoreview.weebly.com hotels orlando florida, bro, http://peabodyorlandoreview.weebly.com restaurants near peabody hotel orlando, luxkn,
  • QnQtAblLqGx AVX scrive:
    vvvwuBpafXsLdk
    Conveniently situated in the City Center, many such economy hotels in Haridwar offer than Mississauga hotels are likely for you. As much as possible, create are never Blair (former UK Prime Minister) city containing many districts. Additionally, when it comes to Gurgaon real estate investment, with state-of-the-art modern comforts for a romantic honeymoon trip with your love partner. , http://peabodyorlandoreview.weebly.com peabody orlando, 8596, http://peabodyorlandoreview.weebly.com hotels near peabody hotel orlando, =-]]], http://peabodyorlandoreview.weebly.com the peabody orlando spa, :-[[[,
  • AUXcTGKisQu IkA scrive:
    ynmRYnHHr
    Who normally looks for amazing beaches, mountains that you will normally have access to business facilities. The resort guarantees the clients a Syalikhet, Bhalu Dam and KRC (Kumaon Sun Mayfair hotel which ideal time to relax, play and rejuvenate with family, friends or loved ones. , http://forum.dum.hr/smf/index.php?topic=8956.new#new is here, 3128, http://rcbs.cc/forum.php?mod=viewthread&tid=1571835&extra= located here, pdxdpv,
  • iBduswoqrIe o scrive:
    mxMhnYCeqzqRyyPeFrn
    three. Fantastic publish. I was checking continuously this weblog and I am impressed! Very helpful information specially the final component I care for this kind of info a great deal. I was searching for this specific info to get a extremely very long time. Thank you and great luck., http://keepintouch.uk.com/blog/creative-copywriting-subject-line-how-gain-results-keep-touch#comment-1496 as an example, %-], http://wherewejet.com/blogs/erarialig/2013/06/21/speedy-financial-loans-those-about-benefits-money-remedy-pertaining-inept here ya go, vcy, http://raovats.com/raovat/dyereepag/fast-cash-loans-leading-way-to-acquire-quick-money from source, %-)), http://www.little-chinchilla.be/node/50430 here i found it, 22424,
  • Anonimo scrive:
    Gekolab fallita?
    Leggo sul guestbook del sito un messaggio: "ho assunto 20 dipendenti, sono diventato ricco e ho aperto una grossa societa' grazie al dialer. Poi sono fallito, ma solo perche' sono tonto io."Ho il dubbioche si tratti di uno dei soci della Gekolab.Il sito www.gekolab.com non e' piu' raggiungibile e forse e' vero che l'azienda e' fallita. Dai comunicati stampa dei mesi scorsi ricordo che stavano tentando di affrancarsi dai dialer spingendosi sullo sviluppo di software per cellulari. Evidemente non ci sono riusciti.Qualcuno puo' confermare o smentire?Mi scuso in anticipo nel caso avessi scritto delle fesserie.
  • Anonimo scrive:
    Ma questo sito e' un delirio
    Ma e' divertentisssssssssssssssssssssimo
  • Anonimo scrive:
    Il form porta a un sito con dialer veri
    dove c'è scritto "oggi voglio spendere..."per cui è satira fino ad un certo punto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il form porta a un sito con dialer veri
      E' un errore, dovuto al fatto che avevo fatto vogliopagere.com usando una pagina che già esisteva e modificandola. Mi spiace, ho provveduto a levare immediatamente quel link.Vogliopagare è, rimane e rimarrà sempre e solo un sito fatto per ridere, non per fregare soldi alla gente.au revoir,matteo@cinico.nethttp://www.cinico.net
  • Anonimo scrive:
    Un sito così...
    è da mettere sotto dialer per i polli come voi... buaaa buaaaa :-DDD
  • Anonimo scrive:
    Fa pensare....
    fa pensare che però su cinico.net girino banner che ti portano a veri dialer e nella lista di siti [amici di cinico.net ] ce ne sono non pochi farciti di link a dialer veri.O è cinismo al cubo, oppure è predicare bene e razzolare male.Si sa che il 99.9% dei dialer sul web sono li per per fregare gli utonti presi per i fondelli da vogliopagare, ma anche navigatori alle prime armi e alla fine arricchiscono dei veri e propri truffatori che lucrano sull'ignoranza di altri.
    • Anonimo scrive:
      Re: Fa pensare....
      Eh, lo sapevo che qualcuno l'avrebbe detto. Ed è vero, infatti. Purtroppo campare sulla rete significa raccattare un po' di traffico e, a parte quando si ha il culo di avere un articolo su P.I., traffico vuol dire soprattutto scambio di links.Su cinico.net ci sono links a siti che utilizzano dialer, sia diretti (cioé inseriti da me) sia indiretti (cioé che appaiono per via dei circuiti di scambio banner). D'altra parte è inevitabile. La rete è questa, o anche questa. Posso fare "la mia parte" mostrando il lato ironico di tutto ciò, ma non posso atteggiarmi a cavaliere senza macchia.Ti dirò di più: non sono contrario ai dialer. Sono contrario, semmai, a chi li propone in modo disonesto. Credo che la gente debba imparare, a un certo punto, a non farsi prendere per il culo, a fare delle scelte consapevoli che non siano soltanto il canale televisivo da guardare o il quotidiano sportivo da comprare. E' l'intelletto l'arma contro i dialer assassini, non la mia purezza, che sarebbe senz'altro apprezzata, ma di nessuna utilità verso nessuno.Cordialità,matteo@cinico.nethttp://www.cinico.net
    • Anonimo scrive:
      Re: Fa pensare....
      Sarebbe interessante però capire per quale motivo spendere 30 euro con un dialer porno è considerata una truffa all'utente e spendere il doppio in videocassette porno no. Voglio dire: se io clicco tre volte di fila su un ok che sta sotto una scritta che mi dice che pagherò 2 euro al minuto più iva per la connessione vengo truffata?!Non per difendere il business dei dialer, ma non sarà che molti degli 'u-tonti' citati dovrebbero imparare a u-leggere prima di u-cliccare? Insomma: se i negozianti non sono garanti della lucidità mentale dei loro clienti, perchè i webmaster devono tutelare questi u-tonti?
  • Anonimo scrive:
    Troppo forte
    ..ho detto tutto.In effetti prendere un po' per il culo questa mania di buttare via i soldi mi sembra piu' che giusto.Loghi, suonerie, dialer per porno / oroscopi / tuttelerisposteatutteledomandetranneperche'lagentesifafregareimmancabilmente conditi con la parola magica free (se free 'na sega) sono un segno di questa epoca(ahime).Finche' sono i bambinetti delle medie a farlo (e a certi genitori che non controllano mai i figli se si trovano una bolletta da 1000euro gli sta bene) posso anche capire..Non che io abbia nulla contro scaricarsi una suoneria e un logo, ma c'e' gente che si esalta per ste cose!Bel sito ironico
  • Anonimo scrive:
    Sentite questa: Storia VERA!!!
    Mi e' accaduta personalmente.Vengo chiamato dagli amici del negozio dove lavoravo precedentemente. Hanno saputo che dove lavoro ora c'e' una postazione per fare Audio/Video professionale, e mi devono dare un "cd da acquisire".Rimango perplesso, faccio un giro cosi' saluto la gente che e' da un po' che non li vedo.Mi danno un cd dicendo che un cliente ha registrato qua sopra le pagine di un libro (!), e vorrebbe trasformarle in testo.OK, penso "avra' fatto delle scansioni e vorra' fare un riconoscimento dei caratteri (OCR)". Mi offro di dare un'occhiata senza impegno.Torno in ufficio, infilo il cd nel computer... parte windvd.Windvd ? Ma che diamine... E parte ! E c'e' un FILMATO di un libro che viene sfogliato pagina per pagina, la telecamera scorre verticalmente per riprende la pagina, poi questa viene voltata, e giu' di nuovo e cosi' via.Sorrido, controllo il cd: e' un video cd. A questo punto mi piego dal ridere.Smetto di ridere, chiudo il cd nella sua confezione, lo riporto al negozio e dico: "Ci vorrebbero tutte le settimane barzellette cosi'".Spiego che non si puo' fare un'aquisizione testi da un filmato (!), ripreso in movimento (!!), e tutti ci mettiamo a ridere.E' evidente che il cinema fa brutti effetti alla gente :)Lord Auberon
    • Anonimo scrive:
      Re: Sentite questa: Storia VERA!!!
      E' divertente quanto vuoi ma non c'entra un caz_zo, sei decisamente OFF TOPIC !
      • Anonimo scrive:
        Re: Sentite questa: Storia VERA!!!
        beh, l'articolo parla di una presa per il culo dei pollastri che si fanno abbindolare dai dialer.Io ho semplicemente citato un caso di pollastri veri, da me personalmente conosciuti.Non siamo poi cosi' offtopic...Lord auberon
        • Anonimo scrive:
          Re: Sentite questa: Storia VERA!!!
          Anche a me una simile:Consegno ad un cliente il CD con mezzo giga di scansioni del suo campionario...(e premetto che si trattava del classico imprenditore di mezza età, fattosi da se, senza lauree etc.)...e questo apre la custodia: "Bene, bene, vediamo che bel lavoro hai fatto"... e... .... (riuscite a immaginare la scena)... lo guarda in controluce !Poi, visto che non vedeva un'acca (e te credo!) si deve essere reso conto della figura assurda che stava facendo, e l'ha rimesso subito via.
      • Anonimo scrive:
        Re: Sentite questa: Storia VERA!!!
        eh.. il mondo va male... e si capisce da certe risposte...
    • ttogol scrive:
      Re: Sentite questa: Storia VERA!!!
      "Spiego che non si puo' fare un'aquisizione testi da un filmato (!), ripreso in movimento (!!), e tutti ci mettiamo a ridere. "ahaha che ridere... quanto erano scemi vero?Sei proprio sicuro che non sia possibile?Se prendi uno snapshot di ciascuna pagina con il testo in un formato ad es. bmp e poi fai fare l'OCR di ciascuna BMP creata dovresti riuscire a convertire i testi del libro filmato!Se le riprese sono state fatte con una pessima luce o angolatura è tutto più difficile..Che poi sia un lavoraccio pesante.. capiscoma se ti pagano bene perché non farlo?ridi ridi.. genietto che Il riso abbonda nella bocca degli stolti
      • Anonimo scrive:
        Re: Sentite questa: Storia VERA!!!
        evidentemente non hai mai lavorato con gli OCR, se lo avessi fatto almeno UNA VOLTA nella tua vita sapresti quanto è difficile da una pagina scannerizzata malamente ottenere qualcosa di decente, figuriamoci poi da una ripresa video di scarsissima qualita (videocd).Gli stolti sono quelli che parlano senza sapere e tu lo sei. Ed anche molto !
      • Anonimo scrive:
        Re: Sentite questa: Storia VERA!!!
        - Scritto da: ttogol
        ridi ridi.. genietto che Il riso abbonda
        nella bocca degli stoltiVeramente ha ragione e lo stolto sei tu.Si parla di un videocd, non so se hai presente la risoluzione di un videocd, non so se sai che quanto vedi non e' analogico ma digitale stracompresso in mpeg UNO. Non so se sai che l'idea di tirare fuori delle BMP da questa immondezza e passarle in un OCR e' un'emerita fesseria.Come vedi non so molte cose, ma tu non sai proprio un cazzo.Basterebbe tacessi.Burp
        • Anonimo scrive:
          Re: Sentite questa: Storia VERA!!!
          ttgol sei proprio andato/a a cercartela. comunque se vuoi il lavoro credo si possa organizzare. no? che ne dite? poi sono veramente .zzzi tuoi!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Sentite questa: Storia VERA!!!

          Si parla di un videocd, non so se hai
          presente la risoluzione di un videocd, non
          so se sai che quanto vedi non e' analogico
          ma digitale stracompresso in mpeg UNO. I VideoCD sono compressi in Mpeg2, a meno che non abbiano cambiato uno standard mondiale. Rimane comunque impossibile fare riconoscimento ottico da lì con software commerciale.
      • Anonimo scrive:
        Re: Sentite questa: Storia VERA!!!
        - Scritto da: ttogol
        "Spiego che non si puo' fare un'aquisizione
        testi da un filmato (!), ripreso in
        movimento (!!), e tutti ci mettiamo a
        ridere. "
        ahaha che ridere... quanto erano scemi vero?

        Sei proprio sicuro che non sia possibile?
        Se prendi uno snapshot di ciascuna pagina
        con il testo in un formato ad es. bmp e poi
        fai fare l'OCR di ciascuna BMP creata
        dovresti riuscire a convertire i testi del
        libro filmato!
        Se le riprese sono state fatte con una
        pessima luce o angolatura è tutto più
        difficile..
        Che poi sia un lavoraccio pesante.. capisco
        ma se ti pagano bene perché non farlo?

        ridi ridi.. genietto che Il riso abbonda
        nella bocca degli stoltioltre che stolto sei disonesto direi, basta che ti paghino e puoi fare qualunque lavoro ne'?perche se il cliente non sa e' un pollo da spennare,spero tu non sia un negoziante, nel caso che ti rompano le vetrine.ma vedi che gente neanche un po' di vergogna.
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche io ne ho UNA!
      La signora XYZ aveva un'importante posto di ruolo in un'azienda che dovrebbe produrre sapere.la XYZ prendeva circa 5 milioncini delle vecchie lirette al mese.un bel giorno mi incarica di fare un riordino (sia materiale che delle licenze e degli abbonamenti) di tutte le banche dati in CDROM possedute dall'ente in questione.finisco il riordino, metto in rete i cdrom che potevano essere messi in rete, tiro le somme dei soldi pagati fino allora e faccio anche un preventivo per l'anno seguente..tutto OK....ma ecco che dopo 2 giorni XYZ entra nella mia stanza sorridendo alla "mammona andante" e mi dice: "ho scoperto che ti sei dimenticato una banca dati in CDROM!"...questa "banca dati" era un 45 giri contenente dei canti degli Alpini!...povera Italia!
      • Anonimo scrive:
        Re: Anche io ne ho UNA!

        ...questa "banca dati" era un 45 girihai provato a segarlo per farlo entrare nel lettore cd?
        contenente dei canti degli Alpini!MITICO!!!
  • Anonimo scrive:
    cinico.net il miglior sito mai visto
    bisogna guardarlo solo per la mitica frase:questo sito è ottimizzato per una corretta visione sul mio pc. se lo vedi male, scrivimi e ti do l'indirizzo per venirlo a vedere da meio aggiungerei e solo se sei di sesso femminile.MITICI.................
    • Anonimo scrive:
      Re: cinico.net il miglior sito mai visto

      questo sito è ottimizzato per una corretta
      visione sul mio pc. se lo vedi male,
      scrivimi e ti do l'indirizzo per venirlo a
      vedere da memolto carina
      io aggiungerei e solo se sei di sesso
      femminile.per fortuna non puoi rovinare tuttoburp
  • Anonimo scrive:
    E' .....
    SEMPLICEMENTE FANTASTICO !!!!Un sito demenziale che prende in giro tutti i siti di dialer. Ridere serve sempre....Un plauso di cuore.Saluti
  • Anonimo scrive:
    Oroscopo 'finto'
    Ah, perche` ne esiste uno 'vero'?Se esiste, ditegli di tirar fuori i numeri del superenalotto di sabato prossimo, vah!Ciao,luigi
    • Anonimo scrive:
      Re: Oroscopo 'finto'
      idiota, studiati Jung va....
      • Anonimo scrive:
        Re: Oroscopo 'finto'
        - Scritto da: Anonimo
        idiota, studiati Jung va....L'idiota sei tu, torna a studiarti la maga Amelia va' :P
    • s. scrive:
      Re: Oroscopo 'finto'
      - Scritto da: Anonimo
      Ah, perche` ne esiste uno 'vero'?Il mio.Stamattina ho letto:Salute: le stelle ti sorridonoLavoro: le stelle ti sorridonoSesso: le stelle sono piegate in due dalle risate:-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Oroscopo 'finto'
      - Scritto da: Anonimo
      Ah, perche` ne esiste uno 'vero'?Il mio diceva "Incontro ravvicinato con il Leone". Sono stato investito da una Peugeot.
  • Anonimo scrive:
    Perfavore aiutatemi!!
    Mi sapete dire se funzionano i dilaler su Linux usando Wine?ROTFL :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Perfavore aiutatemi!!
      Ce ne sono alcuni che girano su Linux, Mac e Windows : tutto in un solo EXE, un vero capolavoro di programmazione!
  • Attila Xihar scrive:
    Globale
    Dite quello che volete, ma io sto ancora ridendo.Grazie PI; Chi vorrebbe solo notizie serie o seriose non capisce molto di come funziona la vita.
    • Anonimo scrive:
      Re: Globale
      - Scritto da: Attila Xihar
      Dite quello che volete, ma io sto ancora
      ridendo.

      Grazie PI; Chi vorrebbe solo notizie serie o
      seriose non capisce molto di come funziona
      la vita.D'accordissimo. Ma hai letto cosa fare per andare a pagina 2 ????LOLLLLLLLLLLLLLL
      • Attila Xihar scrive:
        Re: Globale
        - Scritto da: Anonimo

        D'accordissimo. Ma hai letto cosa fare per
        andare a pagina 2 ????
        LOLLLLLLLLLLLLLLEheheheh, me lo sono letto tutto d'un fiato. Peccato sia composto da una sola pagina... speriamo lo estendano presto! :-)
  • Anonimo scrive:
    ++cinismo
    capperi, la cosa + carina che ho letto oggi (e webbo parecchio...) .. pari merito con il listato memorizzato fotografando il monitor con la polaroid.
    • Anonimo scrive:
      Re: ++cinismo
      .. pari merito con il
      listato memorizzato fotografando il monitor
      con la polaroid.e dove è questa meraviglia?
      • Anonimo scrive:
        Re: ++cinismo
        - Scritto da: Anonimo
        .. pari merito con il

        listato memorizzato fotografando il
        monitor

        con la polaroid.

        e dove è questa meraviglia?Dov'è??? Dov'è????
Chiudi i commenti