L'antivirus free per ICQ, mIRC e fratellini

Da Central Command arriva una serie di antivirus gratuiti per proteggere i numerosissimi utenti dei più comuni software di messaggistica istantanea e chat. Per smascherare virus, warm, troiani ed altri vermicelli del Net


Medina (USA) – Fra i maggiori veicoli di infezione dei virus, dopo l’e-mail, sembrano esserci i software di messaggistica istantanea e di chat, programmi che vengono ormai abitualmente utilizzati da oltre un centinaio di milioni di persone in tutto il mondo.

Per salvaguardare tutti coloro che utilizzano questi programmi per scambiarsi file, Central Command, creatrice della nota famiglia di antivirus AVX, ha appena rilasciato una suite di cinque antivirus gratuiti destinati a proteggere ICQ, MSN Messenger, NetMeeting, mIRC e Yahoo! Messenger.

Questa serie di antivirus utilizzano la stessa tecnologia per la scansione dei virus di AVX Professional e si integrano direttamente con i relativi client di trasferimento dei file inclusi nelle più comuni applicazioni di messaggistica e chat.

I cinque antivirus, liberamente scaricabili da qui , sono in grado intercettare e analizzare tutti i file ricevuti e di riconoscere oltre 50.000 virus, worm, cavalli di Troia, backdoor e altri codici maliziosi.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    PS2 COME MAC?
    PROVIAMO A PARAGONARE UN PC AD UN MAC.. IL PC ARRIVA AD UNA POTENZA DI OLTRE 1 GHZ MENTRE CON LO STESSO PREZZO POSSIAMO COPRARE UN MAC CHE ARRIVA SOLO A 600 MHZ COME SI SPIEGA QUESTO? CHE IL MAC RIESCE A SFRUTTARE IN MANIERA DIVERSA LA SUA POTENZA CON GLI STESSI RISULTATI DI UN PC DA 1 GHZ.QUINDI SE PARAGONIAMO L'X-BOX CON I SUOI 750 MHZ RISPETTO AI 300 A MALA PENA DELLA PS2 DOVREMO DIRE CHE LA PS2 è GIA' OBSOLETA! INVECE NO PERCHè IL PARAGONE TRA X-BOX E UNA PS2 è LO STESSO CHE SI FA TRA UN PC ED UN MAC...SIGNORI A VOI LA SCELTA MA NON PENSATE CHE LA PS2 NON SIA IN GRADO DI FARE LE STESSE COSE CHE RIUSCIRA' AFARE L'X.BOX..ANZI L'EMOTION ENGINE ANCORA OGGI RIMANE UN MISTERO CHISSA' FORSE TRA UN PO' DI TEMPO QUALCHE SOFWAREHOUSE RIUSCIRA A TIRARNE FUORI LE SUE CAPACITA' E ALLORA SI CHE INIZIERA' LA VERA SFIDA TRA MS E SONY...
  • Anonimo scrive:
    Xbox ?!.. Un pc !
    Anche se l'xbox non esce, che differenza c'e'?!Tanto l'xbox non e' altro che un pc ricarozzato, al punto che forse alla microsoft non sono in grado di offrirlo ad un prezzo competitivo.Se voi doveste scegliere tra un pc e l'xbox allo stesso prezzo, che cosa prendereste ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Xbox ?!.. Un pc !
      - Scritto da: Mauro
      Anche se l'xbox non esce, che differenza
      c'e'?!
      Tanto l'xbox non e' altro che un pc
      ricarozzato, al punto che forse alla
      microsoft non sono in grado di offrirlo ad
      un prezzo competitivo.
      Se voi doveste scegliere tra un pc e l'xbox
      allo stesso prezzo, che cosa prendereste ?Dipende da quello che ci vorrei fare.Se voglio solo giocare e guardare i DVD X-Box è la scelta. Se magari voglio programmare, creare siti web, navigare (senza problemi) uso il PC.Io credo che l'X-Box sia per gli sviluppatori una manna dal cielo: un PC in una configurazione fissa, senza problemi di incompatibilità hardware e di drivers... una pacchia !!!In effetti anche i PC di oggi sono macchine potenti ma tutta questa potenza non riesce a essere "scaricata" a terra, soprattutto nei videogiochi a causa di tutti i compromessi a cui gli sviluppatori devono arrivare per raggiungere la maggior compatibilità.Io penso che X-Box sia un grande progetto che sicuramente darà notevoli soddisfazioni a chi l'acquisterà.
      • Anonimo scrive:
        Re: Xbox ?!.. Un pc !
        Con un pc ci giochi e ci fai tutto il resto, tutto quello che vuoi, mentre con l'xbox, dopo che ci hai giocato, sta li a prendere la polvere.
        • Anonimo scrive:
          Re: Xbox ?!.. Un pc !
          - Scritto da: Panen
          Con un pc ci giochi e ci fai tutto il resto,
          tutto quello che vuoi, mentre con l'xbox,
          dopo che ci hai giocato, sta li a prendere
          la polvere.Discorso alquanto limitativo:1) se così fosse tutte le console non avrebbero senso di esistere2) le console danno esperienze di gioco completamente differenti (non dico migliori o peggiori... semplicemente differenti)3) la console nasce e muore così com'è: per tutta la sua vita sei sicuro che tutti i giochi che usciranno funzioneranno; il PC inveci devi aggiornarlo (se va bene) ogni 6 mesi.4) preferisco giocare *spaparanzato* sulla poltrona del salotto, sul mio televisore a da 36" in 16:9 pittosto che giocare seduto alla scrivania della mia stanza con un 15/17"5) le console sono fatte solo per giocare: fanno solo una cosa ma la fanno bene. Nessun problema di DLL, di driver, di incompatibilità e altre menate varie.6) Con alcune console ci psso vedere anche i DVD; OK... puoi anche sul PC, ma siamo allo sesso discorso di prima: tu forse ti riunisci con la tua famiglia e i tuoi amici a vedere i film sulla TV in salotto o intorno alla tua scrivania?7) personalmente da un 15-ina di anni a questa parte ho sempre possieduto sia PC che console Potrei continuare, ma per ora mi fermo
          • Anonimo scrive:
            Re: Xbox ?!.. Un pc !
            Concordo.La console e' un altra cosa. Su Pc si gioca Online. Vedi Quake3, Tribes2, Everquest, Ultima Online e tanti altri.Alcuni giochi sono impossibili da giocare senza mouse e tastiera.Su Console giochi sul TV con gli amici. La grafica e' realmente spinta al massimo. Chi ha visto Soul Calibur su dreamcast sa cosa intendo.Anche i Joypad delle consoles sono molto piu' funzionali con un bel po di tasti e controlli analogici.Io non ho preso la Ps2 aspettero' Xbox e Gamecube.Ma credo che date le specifiche tecniche, sono essedo un felice possessore di una Quadro2 Pro (nvidia), la Xbox sara' sicuramente un prodotto superiore alle due concorrenti. Lo deduco dal fatto che alcuni giochi come Dead or Alive su Ps2 hanno una qualita' bassissima e del Gamecube ho visto diverse demo che mostravano dei trailer di Super Mario e Zelda. Non male.. ma non ai livelli delle Demo che girano oggi per il D3D tipo XL-R8R della madonion (www.madonion.com)Bye- Scritto da:


            - Scritto da: Panen

            Con un pc ci giochi e ci fai tutto il
            resto,

            tutto quello che vuoi, mentre con l'xbox,

            dopo che ci hai giocato, sta li a prendere

            la polvere.

            Discorso alquanto limitativo:

            1) se così fosse tutte le console non
            avrebbero senso di esistere
            2) le console danno esperienze di gioco
            completamente differenti (non dico migliori
            o peggiori... semplicemente differenti)
            3) la console nasce e muore così com'è: per
            tutta la sua vita sei sicuro che tutti i
            giochi che usciranno funzioneranno; il PC
            inveci devi aggiornarlo (se va bene) ogni 6
            mesi.
            4) preferisco giocare *spaparanzato* sulla
            poltrona del salotto, sul mio televisore a
            da 36" in 16:9 pittosto che giocare seduto
            alla scrivania della mia stanza con un
            15/17"
            5) le console sono fatte solo per giocare:
            fanno solo una cosa ma la fanno bene. Nessun
            problema di DLL, di driver, di
            incompatibilità e altre menate varie.
            6) Con alcune console ci psso vedere anche i
            DVD; OK... puoi anche sul PC, ma siamo allo
            sesso discorso di prima: tu forse ti
            riunisci con la tua famiglia e i tuoi amici
            a vedere i film sulla TV in salotto o
            intorno alla tua scrivania?
            7) personalmente da un 15-ina di anni a
            questa parte ho sempre possieduto sia PC che
            console

            Potrei continuare, ma per ora mi fermo
          • Anonimo scrive:
            Re: Xbox ?!.. Un pc !
            - Scritto da: Alex
            Concordo.
            La console e' un altra cosa.

            Su Pc si gioca Online. Vedi Quake3, Tribes2,
            Everquest, Ultima Online e tanti altri.Anche la console: DreamCast per primo, a breve anche PS2 e GameCube
            Alcuni giochi sono impossibili da giocare
            senza mouse e tastiera.Vero, ma evidentemente non fanno abbastanza mercato, perchè potenzialmente nulla impedisce di collegare dispositivi del genere alla console. Il mouse per la PSX infatti esiste, e la PS2 ha connettori USB...
            Su Console giochi sul TV con gli amici.
            La grafica e' realmente spinta al massimo.
            Chi ha visto Soul Calibur su dreamcast sa
            cosa intendo.:)
            Anche i Joypad delle consoles sono molto
            piu' funzionali con un bel po di tasti e
            controlli analogici.

            Io non ho preso la Ps2 aspettero' Xbox e
            Gamecube.
            Ma credo che date le specifiche tecniche,
            sono essedo un felice possessore di una
            Quadro2 Pro (nvidia), la Xbox sara'
            sicuramente un prodotto superiore alle due
            concorrenti. La X-Box contiene hardware *generico*, non potrà mai arrivare a realizzare quello che può fare (per esempio) l'EmotionEngine. E questo al di là del numero di poligoni gestibili o delle specifiche su carta, che non sono affatto il miglior indice per valutare una console.
            Lo deduco dal fatto che alcuni
            giochi come Dead or Alive su Ps2 hanno una
            qualita' bassissimaCacchio: stai parlando di uno dei primi giochi usciti !!! Dai un'occhiata a Z.O.E. o a Onimusha, per non parlare delle anteprime su The Gataway, MGS2, GT3, FFX...Il problema della PS2 è che si programma in maniera un po' particolare. Per esempio, tutte le textures non andrebbero caricate nella V-RAM, ma lette direttamente dal DVD ogni volta che servono: la V-RAM ha solo compiti da *tampone* e virtualmente hai sempre il massimo disponibile sullo schermo (pensa ai giochi con ampie mappe). I primi giochi ad utilizzare realmente questa tecnica hanno un livello infinitamente superiore a quello visto foinora (dai un'occhiata agli screenshot di The Gataway)Ciao ciao
  • Anonimo scrive:
    Ci siamo..
    nessun commento ieri per la scatola con Linux, oggi si parla di "solita strategia MS".Siate onesti..
    • Anonimo scrive:
      Re: Ci siamo..
      - Scritto da: Alessandro
      nessun commento ieri per la scatola con
      Linux, oggi si parla di "solita strategia
      MS".

      Siate onesti..Sostituisci Windows con "Inter" e Linux con "Juve" (o viceversa, oppure con altre squadre), e poi i vari programmi con i giocatori, la storia delle due squadre, gli scudetti, i falli, i rigori non fischiati... che ti ricorda? :-)Beh... ad ogni qualcuno di intelligente con cui parlare lo si trova... ma per gli altri basta fare come sopra.Ciaoz...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ci siamo..
        - Scritto da: uaz uaz[cut]
        Beh... ad ogni qualcuno di intelligente con
        cui parlare lo si trova... ma per gli altri
        basta fare come sopra.ehm, l' italiano non e' il tuo forte :)
        • Anonimo scrive:
          Re: Ci siamo..
          - Scritto da: aldo


          - Scritto da: uaz uaz

          [cut]


          Beh... ad ogni qualcuno di intelligente
          con

          cui parlare lo si trova... ma per gli
          altri

          basta fare come sopra.

          ehm, l' italiano non e' il tuo forte :)Lo sarebbe anche, ma ho proprio dimenticato la parola "modo" tra "ogni" e "di"... :-)Ciauz. Buona Pasquaz...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ci siamo..
      - Scritto da: Alessandro
      nessun commento ieri per la scatola con
      Linux, oggi si parla di "solita strategia
      MS".

      Siate onesti..??? e in cosa consisterebbe l'onestà in questo caso ???Ci sono decine di notizie che passano senza il minimo commento... Perché non ti impegni tu a rispondere sempre e a tutte le notizie? Ti sentiresti piuù onesto? Boh?Ciao ciaoPS: cmq godo di più a sentir parlar male di qualsiasi cosa faccia MS, piuttosto che piangere su qualcosa che (con tutto il bene che voglio a Linux) non aveva futuro.
  • Anonimo scrive:
    Ma quale ritardo.....
    Esce con la data prevista e poi a breve sara disponibile l' XBox Service Pack 1,.......
  • Anonimo scrive:
    Toh...
    ...ma che strano: non faccio che ripeterlo ogni volta che PI pubblica un articolo su X-Boxciao
  • Anonimo scrive:
    FUD
    Sono pronto a scommettere che XBox non vedrà mai la luce; anzi, probabilmente non esiste...Tuttavia lo scopo che si prefiggeva lo ha raggiunto: far chiudere un po' di concorrenti.Quel tanto che basta per avere il tempo per trovare un prodotto decente sviluppato da qualcun' altro, comprarlo, appiccicarci sopra il marchio Microsoft e rivenderlo come XBox2.FearUncertainDubtLa solita strategia Microsoft
    • Anonimo scrive:
      Re: FUD
      E' facile riconoscere un perdente, basta leggere ciò che scrive....e ovviamente non mi riferisco a Microsoft. Non scommetterei una lira su di te.- Scritto da: James T. Kirk
      Sono pronto a scommettere che XBox non vedrà
      mai la luce; anzi, probabilmente non
      esiste...
      Tuttavia lo scopo che si prefiggeva lo ha
      raggiunto: far chiudere un po' di
      concorrenti.
      Quel tanto che basta per avere il tempo per
      trovare un prodotto decente sviluppato da
      qualcun' altro, comprarlo, appiccicarci
      sopra il marchio Microsoft e rivenderlo come
      XBox2.
      Fear
      Uncertain
      Dubt
      La solita strategia Microsoft
      • Anonimo scrive:
        Re: FUD
        - Scritto da: Alberto
        E' facile riconoscere un perdente, basta
        leggere ciò che scrive....e ovviamente non
        mi riferisco a Microsoft. Non scommetterei
        una lira su di te.
        E' facile dire le cose senza motivarle.Xbox, sia che vade la luce, sia che non la veda mai, e' coumunque una bufala per vari motivi: screenshots truccati (questo e' un dato di fatto), specifiche non chiare ecc.Spiega anche a noi da cosa riconosci un perdente. Io pernso che i perdenti siano quelli che non motivano le loro dichiarazioni e si permettono solo di sparare senza criterio contro le opinioni degli altri...wishmerhill
      • Anonimo scrive:
        Re: FUD
        Grazie dei complimenti...Visto che siamo in vena di scommesse:se entro 1 (uno) anno esce la XBox e l'avrai tra le mani riscrivimi sul forum di Punto Informatico che ti offro il pranzo.Non scherzo!E' facile ritrovarmi, mi firmo sempre cosi'...Ciao (ma credo che non avro' il piacere, he, he...)- Scritto da: Alberto
        E' facile riconoscere un perdente, basta
        leggere ciò che scrive....e ovviamente non
        mi riferisco a Microsoft. Non scommetterei
        una lira su di te.


        - Scritto da: James T. Kirk

        Sono pronto a scommettere che XBox non
        vedrà

        mai la luce; anzi, probabilmente non

        esiste...

        Tuttavia lo scopo che si prefiggeva lo ha

        raggiunto: far chiudere un po' di

        concorrenti.

        Quel tanto che basta per avere il tempo
        per

        trovare un prodotto decente sviluppato da

        qualcun' altro, comprarlo, appiccicarci

        sopra il marchio Microsoft e rivenderlo
        come

        XBox2.

        Fear

        Uncertain

        Dubt

        La solita strategia Microsoft
Chiudi i commenti