Leak: ecco il nuovo speaker Nest Mini di Google

A poche ore dall'annuncio ufficiale, ecco svelato il design di Nest Mini: è il nuovo smart speaker di Google con dimensioni compatte.
A poche ore dall'annuncio ufficiale, ecco svelato il design di Nest Mini: è il nuovo smart speaker di Google con dimensioni compatte.

La qualità dell’immagine di apertura non è eccelsa, ma comunque sufficiente per dare uno sguardo in anteprima a Nest Mini. Si tratta dello smart speaker che quasi certamente Google presenterà questa sera durante l’evento in scena a New York, insieme allo smartphone top di gamma Pixel 4 e con tutta probabilità al laptop Pixelbook Go con sistema operativo Chrome OS.

Nest Mini: in anteprima il nuovo speaker di Google

Il dispositivo è già stato protagonista di alcuni rumor nei mesi scorsi, con indicazioni sulle novità introdotte. A livello di design cambia poco, ma c’è l’aggiunta di un foro posizionato sulla parte sottostante utile per appendere l’altoparlante alla parete, come si può vedere dalla foto promozionale allegata di seguito. Il form factor rimane sostanzialmente invariato, così come la finitura superiore in tessuto che, a quanto pare, sarà offerta nelle colorazioni Antracite, Corallo, Rock Candy e Sky Blue.

Lo smart speaker Nest Mini di Google potrà essere appeso alla parete

Il leak condiviso oggi dal portale tedesco WinFuture.de cita inoltre la presenza di un cavo per l’alimentazione da 15 W (quello fornito con Home Mini è da 9 W), il che lascia ipotizzare un comparto audio migliorato e una potenza in uscita maggiore.

Alla base del funzionamento c’è ovviamente l’intelligenza artificiale dell’Assistente Google per l’interpretazione dei comandi vocali e per la riproduzione dei contenuti multimediali in streaming. Tra le altre caratteristiche si segnalano i moduli WiFi e Bluetooth, senza dimenticare la compatibilità con la tecnologia Cast.

Il design di Nest Mini, il nuovo smart speaker compatto di Google

Per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe essere allineato a quello del suo predecessore, fissato nel nostro paese a 59,00 euro. Non è da escludere che con l’arrivo del nuovo modello, Home Mini possa essere messo in vendita con uno sconto.

Fonte: WinFuture.de
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti