Si fa sempre più stretto il legame tra il mondo del calcio e quello delle piattaforme che operano sulle strutture decentralizzate delle blockchain. Un’ennesima testimonianza giunge sotto forma della stretta di mano siglata da Lega Serie A e Socios.com, unite da una nuova partnership nel nome di sponsorizzazioni e fan token.
Lega Serie A annuncia la partnership con Socios.com
L’annuncio è arrivato a poche ore dalla finale di Supercoppa che questa sera vedrà Inter e Juventus contendersi il trofeo a Milano. Nell’occasione, i nerazzurri scenderanno sul terreno di San Siro indossando una maglia speciale personalizzata con un codice QR che, una volta scansionato, rimanderà all’ascolto dell’inno.
Serie A 🤝 https://t.co/I8xPuXPxPe
Siamo felici di annunciare la nuova partnership con @socios, the home of Fan Influence and Rewards.
➡️ https://t.co/AwijFWBak0 pic.twitter.com/S7VK2ADs3q
— Lega Serie A (@SerieA) January 11, 2022
Nel comunicato stampa che svela la collaborazione, Lega Serie A nomina la piattaforma Official Partner e Main Sponsor dei match che assegneranno la Supercoppa Frecciarossa e la Coppia Italia Frecciarossa. Questo il commento di Luigi De Siervo, Amministratore Delegato.
Siamo estremamente lieti di annunciare questa partnership con Socios.com, marchio leader nel suo settore che ormai da diversi anni collabora con le eccellenze del mondo dello sport. Con questo accordo Lega Serie A si dimostra ancora una volta pronta a cogliere le opportunità offerte dai nuovi mercati, proiettata verso il futuro e l’innovazione e attenta a rispondere alle esigenze dei tifosi in tutto il mondo.
Questa sera, al termine del derby d’Italia, sarà Alexandre Dreyfus (CEO di Socios.com) ad attribuire il titolo di MVP al migliore in campo. Di seguito le sue parole che ben sintetizzano la crescita fatta segnare lo scorso anno, anche passando da accordi con squadre del nostro campionato come Milan, Napoli, Roma e la nazionale italiana.
Nel 2021 abbiamo fatto crescere il nostro network di oltre il 500% e abbiamo accolto oltre un milione di nuovi utenti sulla nostra piattaforma. Abbiamo obiettivi più grandi per i prossimi 12 mesi, quindi siamo lieti di iniziare il 2022 con questo importante annuncio che consolida ulteriormente il nostro impegno nell’industria sportiva italiana. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con la Lega Serie A, diffondendo il messaggio su Socios.com e costruendo la nostra comunità di superfan sia in Italia che nel mondo.