Lenovo ThinkReality VRX: metaverso aziendale

Lenovo ThinkReality VRX: metaverso aziendale

Il Lenovo ThinkReality VRX è un visore per la realtà mista con processore Snapdragon XR2+ Gen 1, 12 GB di RAM, 128 GB di storage e Android 12.
Il Lenovo ThinkReality VRX è un visore per la realtà mista con processore Snapdragon XR2+ Gen 1, 12 GB di RAM, 128 GB di storage e Android 12.

Lenovo ha svelato le specifiche complete del ThinkReality VRX, annunciato a fine settembre. Il visore per la realtà mista è stato progettato per le aziende, quindi è un diretto concorrente del Microsoft HoloLens. Il dispositivo è basato sulla stessa piattaforma del Meta Quest Pro, ma non offre funzionalità simili. Sarà in vendita nel 2023 ad un prezzo ignoto (sicuramente elevato).

Lenovo ThinkReality VRX: specifiche complete

Il Lenovo ThinkReality VRX è un visore standalone, quindi integra tutti i componenti hardware necessari. È possibile però collegarlo a PC o workstation per uno “streaming wireless o tethered”. Il dispositivo offre sei gradi di libertà e funzionalità pass-through a colori in alta risoluzione per le applicazioni di realtà mista, grazie alle due fotocamere frontali.

Il ThinkReality VRX integra il processore Snapdragon XR2+ Gen 1, 12 GB di RAM, 128 GB di storage, lenti pancake e schermi con risoluzione di 2280×2280 pixel per occhio, refresh rate fino a 90 Hz e campo visivo di 95 gradi. Oltre alle due fotocamere per il pass-through HD ci sono quattro fotocamere per il tracciamento del corpo e delle mani.

La connettività è garantita dal modulo WiFi. Sono presenti inoltre due altoparlanti, due microfoni, jack audio da 3,5 millimetri e batteria da 6.900 mAh che può essere caricata tramite porta USB Type-C. Il sistema operativo è Android 12. Lenovo usa il termine “metaverso enterprise” per descrivere la possibilità di interagire con i modelli 3D in realtà virtuale e vedere il mondo reale allo stesso tempo.

Il ThinkReality VRX è inoltre il primo visore VR al mondo che supporta gli Snapdragon Spaces. Per conoscere il prezzo si dovrà attendere il lancio sul mercato nel 2023.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Fonte: Lenovo
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 20 ott 2022
Link copiato negli appunti