LG TN3F e TR3BF, lavagne interattive touch

Due nuove lavagne interattive per la serie Touch di LG: i modelli TN3F e TR3BF sono destinati rispettivamente alle meeting room e alla scuola.
Due nuove lavagne interattive per la serie Touch di LG: i modelli TN3F e TR3BF sono destinati rispettivamente alle meeting room e alla scuola.

Due lavagne interattive con pannello sensibile al tocco per l’interazione con documenti e contenuti, senza dimenticare il supporto alla risoluzione Ultra HD, una destinata all’ambito professionale e l’altra a quello educativo. Sono i modelli presentati oggi da LG per la propria linea Touch, entrambi con tecnologia IPS (In-Plane Switching) per una visione ottimale da ogni angolazione.

LG TN3F e TR3BF, lavagne interattive touch

TN3F (nell’immagine che apre l’articolo) è pensato espressamente per le meeting room dove si organizzano videoconferenze e appuntamenti da remoto. Integra il sistema In-Cell visto in azione sugli smartphone che elimina l’air gap tra il vetro e il sensore per una migliore esperienza di utilizzo con la scrittura a mano libera offerta da Active Pen. A tal proposito, non manca nemmeno il supporto al riconoscimento della pressione esercitata per variare in modo dinamico il tratto della penna. Va inoltre segnalato che più persone, anche da luoghi differenti, possono collaborare intervenendo in contemporanea sullo stesso documento.

La lavagna interattiva LG TR3BF per l'ambito scolastico

L’ambito di impiego di TR3BF è invece quello della scuola. Equipaggia il sistema operativo Android e il browser Chrome per mostrare i contenuti online senza doversi connettere a un dispositivo esterno.

L’applicazione ScreenShare Pro consente infine a un massimo di 30 studenti di connettersi alla lavagna nello stesso momento così da poter partecipare attivamente alla lezione. I prezzi dei due modelli non sono stati annunciati. Chiudiamo con le parole di Nicola Micali, Business Solutions Product e Marketing Manager di LG.

L’esperienza di apprendimento e i modelli di lavoro attuali sono sempre più connessi e collaborativi, caratteristiche che consentono enormi vantaggi in termini di ottimizzazione dei
costi, dei tempi e dell’efficacia comunicativa di ogni progetto, riunione o lezione. L’elevata qualità delle immagini, l’innovativa tecnologia In-Cell e la possibilità di connettersi da qualsiasi dispositivo, ovunque ci si trovi, fa dei nostri monitor della nuova linea touch la soluzione ideale per chi ha l’esigenza di rendere più collaborativi e interattivi i propri progetti.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti