LG porta la tecnologia NVIDIA G-SYNC sulle TV OLED 2019

NVIDIA G-SYNC arriva sui televisori LG OLED 2019

LG annuncia l'arrivo (tramite aggiornamento firmware) della compatibilità con la tecnologia NVIDIA G-SYNC per alcuni suoi televisori della gamma OLED.
LG annuncia l'arrivo (tramite aggiornamento firmware) della compatibilità con la tecnologia NVIDIA G-SYNC per alcuni suoi televisori della gamma OLED.

Partnership annunciata tra LG e NVIDIA per un’iniziativa destinata principalmente agli appassionati di gaming: le TV OLED 2019 del brand sudcoreano (i modelli E9 da 55, 65 e 77 pollici) saranno presto compatibili con la tecnologia G-SYNC del chipmaker così da offrire un’esperienza di gioco fluida, priva delle problematiche relative a flickering, tearing o stuttering.

LG TV OLED 2019 con NVIDIA G-SYNC

Le specifiche tecniche dei televisori OLED in questione offrono una frequenza di aggiornamento che arriva a 120 Hz con input lag ridotto a soli 6 ms a 1440p (13 ms in 4K) per una risposta pressoché immediata dei comandi impartiti, senza dimenticare il supporto a diversi formati HDR (HDR10 e Dolby Vision) e funzionalità HDMI 2.1 come ALLM (modalità a bassa
latenza automatica), eARC (canale di ritorno audio avanzato) e VRR (frequenze di aggiornamento variabili). Lato audio si segnalano i sistemi Dolby Atmos e Dolby TrueHD. Questo il commento di Sam Kim, Senior Vice President della divisione TV Product Planning per LG Home Entertainment.

I nostri TV OLED sono utilizzati dai gamer di tutto il mondo e per questo ci impegniamo per rendere sempre migliore l’esperienza di gaming sui nostri TV OLED. Grazie all’adozione di NVIDIA G-SYNC arricchiamo l’esperienza sui nostri TV OLED con uno dei marchi di hardware gaming più importante al mondo.

LG TV OLED 2019, televisori compatibili con NVIDIA G-SYNC

La compatibilità con G-SYNC annunciata oggi arriverà sotto forma di aggiornamento firmware a partire dalle prossime settimane. Gli fanno eco le parole di Matt Wuebbling, numero uno del team GeForce Marketing per NVIDIA.

Siamo entusiasti di portare il supporto G-SYNC Compatible sui nostri TV OLED 2019 e il supporto HDMI Variable Refresh Rate alle nostre GPU GeForce RTX serie 20. I giocatori
rimarranno stupiti dalla reattività e dalla grafica realistica su questi TV durante la riproduzione degli ultimi giochi per PC con ray-tracing in tempo reale offerto da GeForce.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 13 set 2019
Link copiato negli appunti