OnePlus TV avrà un pannello QLED da 55 pollici

Il televisore di OnePlus con piattaforma Android TV sarà dotato di un pannello con tecnologia QLED dalla diagonale pari a 55 pollici.
Il televisore di OnePlus con piattaforma Android TV sarà dotato di un pannello con tecnologia QLED dalla diagonale pari a 55 pollici.

Non più solo smartphone: il produttore cinese capitanato da Pete Lau porterà presto sul mercato un televisore, già battezzato OnePlus TV. Ne abbiamo parlato nelle scorse settimane con la comparsa in Rete delle prime conferme riguardanti il nome e il logo, torniamo a farlo oggi per via della condivisione di un tweet che fa luce su un paio di aspetti della scheda tecnica.

OnePlus TV: 55 pollici e pannello QLED

OnePlus TV sarà commercializzata in un modello da 55 pollici che, presumibilmente, andrà ad affiancarne uno più piccolo da 43 pollici e uno destinato invece ai salotti più grandi da ben 75 pollici. La versione di mezzo sarà dotata di un pannello QLED (la tecnologia Quantum Dot di Samsung), dunque dotato di retroilluminazione a differenza di quelli OLED. Con tutta probabilità le diverse edizioni saranno destinate a territori differenti, ma per capire in che modo non resta che attendere l’annuncio ufficiale, previsto per il mese prossimo. Nessuna informazione al momento nemmeno sul prezzo di vendita.

Passate a un’esperienza di visione senza paragoni con il display QLED da 55 pollici della OnePlus TV.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, sarà presente la piattaforma Android TV con tutte le sue app dedicate allo streaming dei contenuti. Il portale indiano di Amazon già ospita una sezione dedicata a OnePlus TV con la dicitura “Coming soon” (come da screenshot qui sotto), mentre la pagina del produttore sulla versione nostrana dello store non include alcun riferimento all’iniziativa.

OnePlus TV e Amazon Specials

Oltre a OnePlus, anche HONOR di recente ha scelto di espandere il proprio raggio d’azione oltre i confini del territorio mobile, presentando la Smart TV battezzata VISION e basata su HarmonyOS, il nuovo sistema operativo di Huawei. Una piattaforma concepita per soddisfare le esigenze più disparate in termini di funzionalità e form factor: non solo smartphone, ma anche apparecchiature per la smart home e la Internet of Things.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti