L'halving di Bitcoin fa volare le criptovalute: scegli eToro

L'halving di Bitcoin fa volare le criptovalute: scegli eToro

Non si ferma la crescita di Bitcoin, in vista dell'appuntamento con l'halving del mese prossimo: scegli un partner affidabile come eToro.
L'halving di Bitcoin fa volare le criptovalute: scegli eToro
Non si ferma la crescita di Bitcoin, in vista dell'appuntamento con l'halving del mese prossimo: scegli un partner affidabile come eToro.

Un mese fa, il prezzo di Bitcoin era fermo poco al di sopra dei 42.000 dollari: nelle ore scorse è arrivato a toccare la quota dei 68.000 dollari (vicina al record storico del 2021) e, nel momento in cui scriviamo questo articolo, naviga intorno ai 66.800 dollari. Si tratta di una crescita davvero importante, che secondo buona parte degli analisti potrebbe proseguire almeno fino all’appuntamento con l’halving di metà aprile. Ecco perché molti sono tornati a guardare con interesse all’ambito degli asset digitali. Se anche per te è così, ti consigliamo di affidarti a eToro, la piattaforma con alle spalle una lunga esperienza nel settore.

Bitcoin continua a correre in attesa dell’halving

Il trend positivo non vede protagonista solo BTC. Lo stesso vale per Ethereum, Solana, Shiba e XRP solo per fare alcuni altri esempi illustri. Questo è importante ai fini della diversificazione del portafoglio, così da poter contare sulle dinamiche di evoluzione delle criptovalute nel loro complesso, attraverso un approccio intelligente e minimizzando l’esposizione alla loro eventuale volatilità. Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina dedicata sul sito ufficiale del servizio.

eToro: l'applicazione della piattaforma

L’halving, per chi non ne fosse a conoscenza, è un evento pianificato che fa parte del ciclo quadriennale di Bitcoin. È necessario perché l’asset possa continuare a svolgere il proprio compito come stabilito in origine, dimezzando periodicamente il tasso di creazione delle nuove monete e riducendo le ricompense riconosciute a coloro impegnati nel mining.

In modo inevitabile, innescherà un cambiamento. Di che tipo? È difficile ipotizzarlo. Molto dipenderà dal prezzo raggiunto in quel momento e dalla domanda. L’unica certezza è la forte crescita registrata nelle ultime settimane e il trend attuale che non sembra far intravedere all’orizzonte un’inversione di tendenza, almeno a stretto giro.

Attiva fin dal lontano 2007, eToro opera nell’ambito delle criptovalute dal 2013. Oggi può contare su una community formata da milioni di persone provenienti da tutto il mondo: unisciti a loro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.



Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
5 mar 2024
Link copiato negli appunti