Titolo : Impresa One to One
Autori : Don Peppers, Martha Rogers
Pagine : 336
Prezzo : 42.000 lire
Editore : Apogeo
ISBN : 88-7303-756-9
Data di uscita : Febbraio 2001
Indirizzo Internet libro
Indirizzo
Internet scheda
Si
tratta di un libro di successo proveniente da oltreoceano che, per la prima
volta, viene tradotto in lingua italiana. L’editore Apogeo, ha voluto così
premiare i propri lettori dando loro l’opportunità di leggere e consultare un
libro molto interessante per chi fa marketing relazionale “nell’era della
Rete”.
Peppers e Rogers, gli autori di “Impresa One to One” (in lingua
originale “Enterprise One to One”) sono ritenuti i “guru”
del nuovo marketing relazionale. Nel libro si sottolinea come, il nuovo modello
di marketing 1:1, ha tutte le potenzialità di avere successo. A rafforzare
questa tesi ci sono alcuni esempi di aziende, provenienti da tutti i settori,
che hanno adottato il marketing relazionale (one to one) con esito positivo.
In pratica, gli autori del libro espongono con forma chiara e immediata come sia
possibile aumentare il fatturato adottando il marketing relazionale. Si tratta
di vendere più prodotti o servizi allo stesso cliente e non un solo prodotto a
tanti clienti. In questo modo si ha una cura “filiale” del cliente che
ha modo di usufruire di servizi personalizzati.
All’interno del libro vengono spiegati i vantaggi competitivi, la fedeltà dei
clienti, la customer retention, la transizione all’era dell’interattività
attraverso le nuove tecnologie digitali.
Titolo : Windows NT/2000 Guida di Riferimento per lo sviluppatore
Autore : Gary Nebbett
Pagine : 511
Prezzo : 89.000 lire
Editore : Addison-Wesley
ISBN : 88-7192-093-7
Data di uscita : Settembre 2000
Indirizzo Internet
“L’API
(Application Programming Interface) di Win NT/2000 è l’insieme di servizi di
sistema disponibili ai programmi sia in modalità utente che kernel. Questo
testo è il primo a offrire una panoramica completa di tali servizi, e contiene
la documentazione di oltre 200 routine dell’API nativa, descrizioni dettagliate
di routine non accessibili attraverso l’API Win32, o che offrono notevoli
funzionalità aggiuntive, utili esempi di routine di libreria e una trattazione
dell’architettura kernel che supporta il debugging delle applicazioni in
modalità utente”.
Il libro è stato scritto da “Gary Nebbett che ha iniziato a occuparsi di
sistemi operativi presso gli Standard Telecommunications Laboratories subito
dopo la laurea alla London University nell’82. Da allora ha lavorato come Senior
Research Engineer presso diverse organizzazioni, occupandosi di UNIX, VMS e
Windows NT. I suoi studi sulle parti interne dei sistemi lo ha portato a
sviluppare applicazioni normalmente non presenti nella maggior parte dei sistemi
operativi, in particolare strumenti per il tracciamento delle chiamate di
sistema, il recupero dei file cancellati e la cattura del traffico di
rete”.
Titolo : Windows 200 Pro
Autore : Giorgio Sitta
Pagine : 185
Prezzo : 19.000 lire con CD, 14.000 lire senza CD
Collana : One Shot
Editore : Jackson Libri
ISBN : 88-256-1752-6
Data di uscita : anno 2000
Indirizzo
Internet
“Windows
2000 Pro” è una guida pratica all’utilizzo dell’omonimo sistema operativo
targato Microsoft. Il libro svela passo a passo tutti i segreti di Windows 2000
con l’ausilio di un videocorso contenuto nel CD-Rom allegato. Il testo si
inserisce nella collana “One Shot” ovvero “piccole guide per
grandi risultati” che propongono un nuovo metodo per imparare Windows 2000
Professional fatto di riferimenti agili e trattazione finalizzata all’immediata
operatività. Ciascun capitolo si pone un obiettivo e lo illustra in maniera
semplice, con un linguaggio comprensibile a tutti. In particolare vengono presi
in considerazione i seguenti temi: l’installazione, l’interfaccia, la gestione
dei file, il sistema, gli accessori, la multimedialità e l’accesso ad Internet
con Windows 2000. L’autore, Giorgio Sitta, è un giovane giornalista informatico
che alterna servizi giornalistici per le riviste del settore e consulenze
specializzate alla realizzazione di testi pratici e tecnici.
Titolo : Fireworks Subito e Facile
Autore : Nancy Martin e Ronnie Sampson
Pagine : 326
Prezzo : 38.000 lire
Collana : Subito e facile
Editore : Mondatori Informatica
ISBN : 88-8331-058-6
Data di uscita : Aprile 2000
Indirizzo
Internet
“Fireworks”
è un prodotto Macromedia che offre strumenti per la grafica vettoriale. Il
testo omonimo della Mondatori Informatica si rivolge a quanti vogliono imparare
ad usare Fireworks per la progettazione e la produzione di immagini per il Web.
In modo visuale, rapido e concreto il testo guida il lettore alla realizzazione
di pagine Web con grafica splendida, effetti speciali e velocità di download.
Il testo Macromedia Fireworks si inserisce nella collana “Subito e
Facile” che, in modo chiaro e conciso, fornisce tutte le risposte
necessarie ai grafici e creativi. I libri appartenenti a questa collana
presentano alcune soluzioni pratiche che vengono illustrate con una sorta di
passo a passo. Gli autori del libro, Martin e Sampson, sono entrambi degli
esperti del settore. In particolare Nancy Martin è una progettista di grafica e
pubblicazioni tipografiche mentre Ronnie Sampson è un esperto di pubblicazioni
e stampa ed entrambi si occupano di progettazione di interfacce software nonché
di progettazione e realizzazioni di siti Web.