Linux Day 2005 a Torino

Annuncio
Annuncio


Roma – La manifestazione nazionale Linux Day a Torino si svolgerà in due sessioni: la mattina al Politecnico e il pomeriggio presso l’ITIS Peano. “Il programma – si legge in una nota diffusa dal LUG locale – prevede numerosi talk tecnici, corsi linux base per avvicinare i partecipanti inesperti al mondo Linux ed il Linux Installation Party, durante il quale un gruppo di assistenti aiuterà chiunque lo desideri ad installare e cofigurare Linux sul proprio PC”.

Il Linux Day coinvolgerà anche la provincia di Torino. A Pinerolo l’associazione “Software Libero Pinerolo” parteciperà alla giornata nazionale dedicata a Linux organizzando conferenze, installation party e laboratori durante i quali tecnici ed appassionati presenteranno dal vivo software e progetti basati su software libero.

“Davide Corio, socio fondatore di Redomino – continua la nota – intratterrà il pubblico con un talk tecnico su Gimp, software libero per la produzione grafica bitmap. Il relatore illustrerà le caratteristiche e gli svariati ambiti di utilizzo del prodotto, che è risultato in grado di competere con gli avversari commerciali come Adobe Photoshop”. Previsto anche un evento sulla “Plone Revolution”.

Tutte le info qui e qui

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

21 11 2005
Link copiato negli appunti