Linux Foundation: non temiate Microsoft

Insieme a OpenOffice.org bolla come FUD le accuse scagliate da Microsoft contro il software open source. L'ex OSDL si è detta pronta a proteggere legalmente gli utenti Linux

San Francisco (USA) – Linux Foundation si è detta pronta a difendere gli utenti di Linux che venissero denunciati da Microsoft per violazione di brevetto. La promessa, fatta dal direttore dell’organizzazione Jim Zemlin, arriva a ridosso delle controverse accuse scagliate da Microsoft contro Linux e altri software open source, tacciati di infrangere oltre 230 brevetti.

Facendo eco all’opinione espressa da molti altri esponenti dell’open source, Zemlin ha detto che le dichiarazioni di Microsoft ” hanno il solo intento di intimorire le aziende con argomenti falsi o comunque non dimostrati “: questo finirebbe per danneggiare soprattutto le aziende più piccole, che a differenza di colossi come IBM, Oracle o Intel, non hanno i mezzi economici per sostenere una causa multimilionaria con Microsoft.

Zemlin ritiene che le accuse di BigM siano solo FUD (Fear, Uncertainty and Doubt) non perché il software open source sia necessariamente immune dalla contaminazione di tecnologie proprietarie, ma perché lo stesso problema affligge praticamente tutti i sistemi operativi esistenti . La differenza, secondo Zemlin, è che il codice di Linux è sotto gli occhi di tutti, quello di Windows e di altri software proprietari è blindato in una cassaforte.

“Se utilizzate Windows, Solaris, AIX o altri sistemi operativi commerciali, correte gli stessi rischi legali che corrono gli utenti Linux”, ha dichiarato il direttore di Linux Foundation in un’intervista. “Microsoft deve stare molto attenta a ciò a cui dà inizio, perché non sa dove può finire”.

Prima come Open Source Development Labs (OSDL), ed ora come Linux Foundation, l’organizzazione guidata da Zemlin ha avviato o sponsorizzato diverse iniziative finalizzate a proteggere il mondo open source dall’assedio dei brevetti : tra queste Open Source as Prior Art , Patent Commons e Linux Legal Defense Fund . Quest’ultimo fondo, in particolare, nacque proprio con l’obiettivo di sostenere le spese legali delle aziende denunciate per la violazione di brevetti relativi a Linux.

Patent Commons è invece un database contenente informazioni sui brevetti liberamente accessibili dagli sviluppatori open source. È nato nel 2005 per appoggiare un’altra iniziativa, chiamata Open Invention Network , con cui IBM, Sony, Novell, RedHat, NEC e Philips e altre aziende hanno deciso di aprire un certo numero di brevetti e metterli a disposizione della comunità open source.

Zemlin ha fatto notare come Microsoft non abbia fino ad oggi rivelato nessun dettaglio sulle presunte violazioni del software open source . Il motivo, secondo il dirigente, è che il possesso di un brevetto non garantisce la vittoria di una causa legale: non è infatti infrequente che un brevetto, quando contestato, non superi il riesame dello US Patent Office (USPTO).

Ieri anche Louis Suarez-Potts, community manager at Openoffice.org , ha bollato le accuse di Microsoft come un atto “incredibile e disperato”, ed ha affermato di non conoscere il motivo per cui Microsoft “stia rischiando di alienare i clienti aziendali e milioni di utenti Linux”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • AlphaC scrive:
    Assistenza 0
    Sono lo sfortunato acquirente di un macbook, quelli della prima serie, acquistato un anno fa, oggi lo ritiro per la QUARTA volta dall'assitenza Apple.So già cosa diranno i fedeli di papà Steve:I primi modelli Apple sono dei beta... qualche difettuccio ci può essere.Questa cosa me l'hanno ripetuta in tanti qui ed è ridicolo, sopratutto per una azienda che si vuole paragonare alla BMW (a detta di Jobs stesso) dei portatili, cioè qualità performance, assistenza (e prezzo) superiori alla media. Non ha alcun senso fare uscire un portatile "beta" un portatile può essere testato molto più facilmente di un'auto.Ma lasciamo da parte il discorso del "beta" e vediamo l'assistenza;Il portatile aveva i seguenti problemi (+ o - sin dal secondo mese di vita):Spegnimento improvvisoSpegnimento retroilluminazione casualeDecolorazione plasticheTouchpad malfunzionante sui lati (è molto largo e deformandosi sull'unico punto di contatto centrale impedisce di esercitare pressioni ai lati)Procedura:Si chiama apple a pagamento, vabbè non è molto educato ma va bene, mi fanno fare tutta la tiritera e mi mandano al centro più vicino.Al centro più vicino riparano solo plastiche e spegnimento improvviso, nonostante avessi segnalato tutto.Secondo volta presso il centro, informo dello spegnimento della retroilluminazione e del touchpad di nuovo.Ritorna con touchpad cambiato e retroilluminazione malfunzionante, mi dicono che hanno cambiato inverter ma APPLE mi dice CHE NON è VERO! quindi il centro mi ha mentito.Porto la terza volta in un centro un po' più lontano, riescono per pura fortuna a detta di loro stessi ad accorgersi del problema (frequentissimo) dopo averli pregati di controllare bene e avergli offerto un video più dichiarazione scritta da testimoni dell'evento.Ritorna con inverter cambiato e batteria nuova, che a quanto pare era difettosa.Porto la quarta volta perchè la batteria nuova al 100% di carica non regge il carico del portatile e si spegne.Ritiro oggi ad un giorno dalla scadenza della garanzia.Sarebbe questa è la grande Apple della innovazione tecnologica e del supporto a 360° al cliente?PS E garanzia inspiegabilmente di UN anno per i privati quando Acer fornisce 2 anni regolamentari e ritira il prodotto a casa anche con portatili da 500 euro CON masterizzatore DVD.PPS Io mi sono ripromesso di far perdere ad Apple almeno 12 clienti, (si ho il dente avvelenato, spero mi capiate), sono arrivato a 6 speriamo di continuare qui l'opera.
    • Anonimo scrive:
      Re: Assistenza 0
      :-o :-o :-o :-o :-o(troll4)
      • Anonimo scrive:
        Re: Assistenza 0
        - Scritto da:
        :-o :-o :-o :-o :-o(troll4)fortunato, eh?un, nonostante tutto felice, possessore di un MBP primissima generazione, ritirato solo tre volte dall'assistenza, di cui l'ultima a garanzia appena scaduta...
      • AlphaC scrive:
        Re: Assistenza 0
        - Scritto da:
        :-o :-o :-o :-o :-o(troll4)potrò anche essere noioso ma non certo un troll
    • Anonimo scrive:
      Re: Assistenza 0
      io ho preso un MacBook appartenente alla prima spedizione mai arrivata in Italia (17 giorni dopo l'uscita su Apple Store), così ha fatto un mio compagno di università e un altro ha fatto un BTO sul Apple store il giorno stesso dell'uscita. Fortunatamente a oggi nessun problema su nessuno dei tre portatili.
      • AlphaC scrive:
        Re: Assistenza 0
        - Scritto da:
        io ho preso un MacBook appartenente alla prima
        spedizione mai arrivata in Italia (17 giorni dopo
        l'uscita su Apple Store), così ha fatto un mio
        compagno di università e un altro ha fatto un BTO
        sul Apple store il giorno stesso dell'uscita.
        Fortunatamente a oggi nessun problema su nessuno
        dei tre
        portatili.cosa vuoi che ti dica, che la mia è sfortuna? Se cerchi nei forum inglesi ed italiani scoprirai che non è così. Io ho due amici che benchè non abbiano avuto i miei problemi, hanno dovuto portarlo almeno una volta, quindi abbiamo il 50% di portatili rientrati di cui uno grave...
    • Anonimo scrive:
      Re: Assistenza 0
      anche se apple dice che hai solo un anno, per legge la garanzia ai privati e' di due anni. Solo che devi andare a rompere le scatole a chi ti ha venduto il portatile..
      • Anonimo scrive:
        Re: Assistenza 0
        - Scritto da:
        anche se apple dice che hai solo un anno, per
        legge la garanzia ai privati e' di due anni. Solo
        che devi andare a rompere le scatole a chi ti ha
        venduto il
        portatile..che in genere è apple store, ed a quanto pare risulta una vendita fuori dai confini europei
  • Anonimo scrive:
    Come faccio senza combo?
    Giocare con le sole mosse base è difficle. E poi per fare i fatality? Uso il tasto reset?(newbie)
  • Anonimo scrive:
    NESSUN combo!!!
    Il modello base monta il masterizzatore DVD, solo che sul sito italiano c'è un errore (Apple Italia è ridicola).Su www.apple.com è tutto più chiaro, anche se gli americani pubblicano i prezzi senza le tasse.Basta cliccare su "seleziona" e si vede che NON c'è il combo.
    • Anonimo scrive:
      Re: NESSUN combo!!!
      Veramente anche su Apple.com risulta avere il combo!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: NESSUN combo!!!
      Io a questo indirizzohttp://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=520F94DC&node=home/macbook/macbookvedo un bel combo!! Poi se schiacci su select non compare ne il combo ne il masterizzatore dvd, ma questo perchè non puoi scegliere...ti tieni il combo e basta!Poi sul sito italiano il modello base ha 512 MB ram, su quello americano 1GB di ram...qual'è la verità?
      • Anonimo scrive:
        Re: NESSUN combo!!!
        - Scritto da:
        Io a questo indirizzo

        http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/A

        vedo un bel combo!! Poi se schiacci su select non
        compare ne il combo ne il masterizzatore dvd, ma
        questo perchè non puoi scegliere...ti tieni il
        combo e
        basta!
        Capisco che spostare lo sguardo di qualche grado sia faticoso:[img]http://immagini.p2pforum.it/out.php/i157102_Picture1.png[/img]
        Poi sul sito italiano il modello base ha 512 MB
        ram, su quello americano 1GB di ram...qual'è la
        verità?512MB non c'è su nessun sito.
        • Anonimo scrive:
          Re: NESSUN combo!!!
          Bhe, fino a ieri si!http://img63.imageshack.us/my.php?image=applestoreaq0.png
        • Anonimo scrive:
          Re: NESSUN combo!!!
          Ma scusa...io a questo indirizzohttp://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/61004002/wo/5q6NuilEoCz22dXZ0Ftx7TGKkZJ/3.?p=0sulla dx vedo un totale di 1,099.00 con un combo drive.Mi potresti postare il link da cui hai ricavato quell'immagine?
    • Anonimo scrive:
      Re: NESSUN combo!!!
      guarda che ti sbagli sono combo sia su com che it
  • Anonimo scrive:
    Unità combo...
    Provate a prendere qualunque volantino del MediaWorld degli ultimi tre anni e ditemi quanti portatili con unità combo trovate. Risposta: zero. Anche i portatili da 499 montano il masterizzatore DVD.Cara Apple (cara in tutti i sensi), quando la pianterai con questo scherzo? Non fa ridere.
    • Anonimo scrive:
      Re: Unità combo...
      - Scritto da:
      Provate a prendere qualunque volantino del
      MediaWorld degli ultimi tre anni e ditemi quanti
      portatili con unità combo trovate. Risposta:
      zero. Anche i portatili da 499 montano il
      masterizzatore
      DVD.
      Cara Apple (cara in tutti i sensi), quando la
      pianterai con questo scherzo? Non fa
      ridere.Ma quanti portatili con masterizzatore DVD che non possono masterizzare CD trovi?
    • Anonimo scrive:
      Re: Unità combo...
      Hai perfettamente ragione: è una gran presa in giro spendere più di 1000 euro e non potere masterizzare un DVD. Infatti si sono ben guardati del modificare questa caratteristica.E io non li compro!
      • Anonimo scrive:
        Re: Unità combo...
        ...mah voi avete pure ragione a dire che non ha senso, perché ormai un masterizzatore DVD costa 0...Quello che mi chiedo io è se lo usereste...io uso un notebook 10 ore al giorno e ho cambiato 3 modelli negli ultimi 18 mesi. Mai masterizzato un DVD. Tra USB-disk e rete la necessità di scrivere su supporti ottici quando si è in giro è quasi nulla.
  • Anonimo scrive:
    i nuovi PRO avranno display OLED!!!!!!!
    preparatevi per un nuovo cambio generazionale, apple ha ordinato un grosso quantitativo di schermi a LED, i macBook non li hanno quindi..
    • Anonimo scrive:
      Re: i nuovi PRO avranno display OLED!!!!
      - Scritto da:
      preparatevi per un nuovo cambio generazionale,
      apple ha ordinato un grosso quantitativo di
      schermi a LED, i macBook non li hanno
      quindi..I Macbook Pro nuovi probabilmente saranno lanciati a Giugno con i display OLED. A gennaio si prevede di lanciare anche i modelli con HD solidi.
      • Anonimo scrive:
        Re: i nuovi PRO avranno display OLED!!!!
        - Scritto da:
        I Macbook Pro nuovi probabilmente saranno
        lanciati a Giugno con i display OLED. A gennaio
        si prevede di lanciare anche i modelli con HD
        solidi.HD solidi? intendi quelli basati su memoria flash?Puoi citare la fonte?
    • Anonimo scrive:
      Re: i nuovi PRO avranno display OLED!!!!
      - Scritto da:
      preparatevi per un nuovo cambio generazionale,
      apple ha ordinato un grosso quantitativo di
      schermi a LED, i macBook non li hanno
      quindi.. :| W O W ! :o(ma per d'avvero!)(apple)(apple)(apple)
    • Anonimo scrive:
      Re: i nuovi PRO avranno display OLED!!!!
      - Scritto da:
      schermi a LEDAppunto, LED, non OLED.
      • Anonimo scrive:
        Re: i nuovi PRO avranno display OLED!!!!
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        schermi a LED

        Appunto, LED, non OLED.secondo me sono seplicemente OLED , se fossero davvero a LED allora un cambio generazionale non basta, ce ne vogliono 2 !!! EONI Avanti(apple)
        • Anonimo scrive:
          Re: i nuovi PRO avranno display OLED!!!!
          no guarda che la differenza tra schermi LCD classici e a LED c'e' e si vede. Gli OLED sono un'altra faccenda (ancora piu' figa ma per ora piu' costosa)Negli schermi che vorrebbe usare apple si usano LED ad alta luminescenza al posto delle lampade CCLF, questo dovrebbe garantire minori consumi, minori spessori dello schermo, maggior visibilita' in generale.

          secondo me sono seplicemente OLED , se fossero
          davvero a LED allora un cambio generazionale non
          basta, ce ne vogliono 2
          !!!

          EONI Avanti

          (apple)
    • Anonimo scrive:
      Re: i nuovi PRO avranno display OLED!!!!
      - Scritto da:
      preparatevi per un nuovo cambio generazionale,
      apple ha ordinato un grosso quantitativo di
      schermi a LED, i macBook non li hanno
      quindi..mi sa che non hai idea di che cosa significa OLED...
  • Anonimo scrive:
    Ma scusate..
    -Intel Core 2 Duo-hard disk con capacità di 80 o 120 GB (si ho capito...ma che HD??)-1 GB di memoria RAM (vabbè...ma che ram??)-Della scheda madre non se ne parla.-Intel Media Accelerator 950-Gigabit Ethernet e 802.11n-telecomando Apple Remote.Se non sbaglio qui su PI c'è qualcuno che la smena che Apple è un Hardware House?? Qui non vedo HW made in Cupertino....fatta eccezione il telecomando.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma scusate..
      - Scritto da:
      -Intel Core 2 Duo
      -hard disk con capacità di 80 o 120 GB (si ho
      capito...ma che
      HD??)
      -1 GB di memoria RAM (vabbè...ma che ram??)
      -Della scheda madre non se ne parla.
      -Intel Media Accelerator 950
      -Gigabit Ethernet e 802.11n
      -telecomando Apple Remote.

      Se non sbaglio qui su PI c'è qualcuno che la
      smena che Apple è un Hardware House?? Qui non
      vedo HW made in Cupertino....fatta eccezione il
      telecomando.RAM: 1GB (two 512MB) of 667MHz DDR2 SDRAM (PC2-5300); supports up to 2GBHD: 120GB Serial ATA; 5400rpmDella scheda madre non se ne parla semplicemente perché non è una scheda commerciale ma sono schede che la apple si fa fare "su misura"Anche quando vedo pc dela dell, hp, sony, ... non vedo HW prodotto direttamente da loro nemmeno loro sono hardware house?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma scusate..
      - Scritto da:
      -Intel Core 2 Duo
      -hard disk con capacità di 80 o 120 GB (si ho
      capito...ma che
      HD??)
      -1 GB di memoria RAM (vabbè...ma che ram??)
      -Della scheda madre non se ne parla.
      -Intel Media Accelerator 950
      -Gigabit Ethernet e 802.11n
      -telecomando Apple Remote.

      Se non sbaglio qui su PI c'è qualcuno che la
      smena che Apple è un Hardware House?? Qui non
      vedo HW made in Cupertino....fatta eccezione il
      telecomando.ROTFL !!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma scusate..
      - Scritto da:
      -Intel Core 2 Duo
      -hard disk con capacità di 80 o 120 GB (si ho
      capito...ma che
      HD??)
      -1 GB di memoria RAM (vabbè...ma che ram??)
      -Della scheda madre non se ne parla.
      -Intel Media Accelerator 950
      -Gigabit Ethernet e 802.11n
      -telecomando Apple Remote.

      Se non sbaglio qui su PI c'è qualcuno che la
      smena che Apple è un Hardware House?? Qui non
      vedo HW made in Cupertino....fatta eccezione il
      telecomando.Ma secondo te il processore ha la mela sopra?I produttori sono sempre gli stessi. Produrre HW proprietario è innanzitutto costoso, e poi è stupido. Sarebbe come farsi l'impianto elettrico di casa creandosi da soli tutti i cavi.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma scusate..
        Quindi la Apple fa OS X e non è un Hardware House come sostengono molti.Ancora non so che ram e che HD monta.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma scusate..

      Se non sbaglio qui su PI c'è qualcuno che la
      smena che Apple è un Hardware House?? Qui non
      vedo HW made in Cupertino....fatta eccezione il
      telecomando.Perché, tu sai a priori che marca di gomme avrà la tua auto prima di comprarla? La marca delle lampadine? Si monta su secondo disponibilità, è ininfluente, le cose importanti invece (leggasi CPU) sono pianificate nel dettaglio e conosciute a priori...Apple segue una scuola di pensiero diversa dal resto del mondo dell'informatica, tratta i propri clienti da utilizzatori non tecnici addetti ai lavori, e credo che per la maggior parte delle persone sia la cosa migliore.Le loro macchine fanno quello che devono fare senza preoccuparsi di cosa ci sia nel dettaglio sotto il cofano (a parte la cilindrata, il tipo di carburante e poche altre cose). Ferrari si fa costruire le valvole dei suoi motori ad un'azienda che sta a centinai di chilometri da Maranello, e allora? Non è un'azienda meccanica? Tra l'altro ho fatto il paragone non a caso, la Ferrari in F1 è l'unica azienda a fare tutto (telaio e motore), assomiglia ad Apple che fa Hw e Sw, forse è una forzatura, però...P.S. Comunque il progetto è made in Cupertino
  • Anonimo scrive:
    non mi sembra che siano tutti aggiornati
    come da oggetto, non mi sembra che siano tutti aggiornati: ho dato un'occhiata ai vari store in giro per il mondo(non a tutti.. :P) e ho visto che in USA, UK e Giappone i modelli base effettivamente sono 2ghz con 1 gb di ram e 80 gb di hd, mentre in Europa(Italia, Francia, Germania) sebbene ci sia già il pallino verde con scritto "+ veloci" il modello base rimane quello di prima.Inoltre sul titolo della barra c'è scritto 2 ghz ma subito sotto c'è 1.83...non capisco se si tratti di un errore o di una presa per i fondelli...qua uno screenshot:http://img63.imageshack.us/my.php?image=applestoreaq0.png
    • Anonimo scrive:
      Re: non mi sembra che siano tutti aggior
      - Scritto da:
      come da oggetto, non mi sembra che siano tutti
      aggiornati: ho dato un'occhiata ai vari store in
      giro per il mondo(non a tutti.. :P) e ho visto
      che in USA, UK e Giappone i modelli base
      effettivamente sono 2ghz con 1 gb di ram e 80 gb
      di hd, mentre in Europa(Italia, Francia,
      Germania) sebbene ci sia già il pallino verde
      con scritto "+ veloci" il modello base rimane
      quello di
      prima.
      Inoltre sul titolo della barra c'è scritto 2 ghz
      ma subito sotto c'è
      1.83...
      non capisco se si tratti di un errore o di una
      presa per i
      fondelli...

      qua uno screenshot:

      http://img63.imageshack.us/my.php?image=applestoreSe lo selezioni per comprarlo i componenti cambiano... devono aggiornare le caratteristiche, dovrebbero averlo anche già fatto forse ora
  • Anonimo scrive:
    A quando l'aggiornamento degli iMac?????
    Cavoli i modelli iMac Core 2 Duo sono usciti i primi di settembre 2006!!!!!Non dico che li debbano aggiornare, MA ALMENO ABBASSARE I POCHINO I PREZZI!!!!Li vendono agli stessi prezzi di quando sono usciti 7 mesi fa!!!!
    • Masque scrive:
      Re: A quando l'aggiornamento degli iMac?
      - Scritto da:
      Cavoli i modelli iMac Core 2 Duo sono usciti i
      primi di settembre
      2006!!!!!per non parlare del mac mini
      • Anonimo scrive:
        Re: A quando l'aggiornamento degli iMac?
        - Scritto da: Masque
        - Scritto da:

        Cavoli i modelli iMac Core 2 Duo sono usciti i

        primi di settembre

        2006!!!!!

        per non parlare del mac miniI macbook tirano... eccome se tirano...... la (apple) sta tentando di rosicchiare il mercato dei portatili. I macbook in europa hanno avuto un forte rialzo nelle vendite, è per quello forse che abbassano i prezzi e ci trattano un po' meglio. Il modello base del Macbook -con sconto educational- viene 986!
        • alexjenn scrive:
          Re: A quando l'aggiornamento degli iMac?
          - Scritto da:

          - Scritto da: Masque

          - Scritto da:


          Cavoli i modelli iMac Core 2 Duo sono usciti i


          primi di settembre


          2006!!!!!



          per non parlare del mac mini

          I macbook tirano... eccome se tirano...... la
          (apple) sta tentando di rosicchiare il mercato
          dei portatili. I macbook in europa hanno avuto un
          forte rialzo nelle vendite, è per quello forse
          che abbassano i prezzi e ci trattano un po'
          meglio. Il modello base del Macbook -con sconto
          educational- viene
          986!E tieni presente che il nuovo modello base è identico al precedente modello medio, ma costa ben 270 euro in meno...Non male.Nell'articolo, invece, alla fine c'è scritto: "I prezzi sono lievemente più bassi...". Se 270 euro ti sembra un lieve ribasso, caro PI :|Io questo modello l'ho comprato a 120 euro in meno (prima, e cioè a 1199 euro (1000 + IVA perché fatturato), e devo dire che è un computer perfetto, veloce, affidabile, e la batteria (e la sua gestione) sono eccezionali.Sono molto contento per questo prodotto.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 maggio 2007 10.11-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: A quando l'aggiornamento degli iMac?
            Modificato dall' autore il 16 maggio 2007 10.11
            --------------------------------------------------STFU che io ho problemi di tutti i tipi, e l' unica cosa che mi resta da fare, oltre che andare in continuazione all' assistenza macachi è bestemmiare!!
          • Anonimo scrive:
            Re: A quando l'aggiornamento degli iMac?

            STFU che io ho problemi di tutti i tipi, e l'
            unica cosa che mi resta da fare, oltre che andare
            in continuazione all' assistenza macachi è
            bestemmiare!!ROTFL se tu hai un mac io sono babbo natale (rotfl) detta la trollata puoi tornare nella fogna
          • Anonimo scrive:
            Re: A quando l'aggiornamento degli iMac?
            sì solo tu
    • alexjenn scrive:
      Re: A quando l'aggiornamento degli iMac?
      - Scritto da:
      Cavoli i modelli iMac Core 2 Duo sono usciti i
      primi di settembre
      2006!!!!!

      Non dico che li debbano aggiornare, MA ALMENO
      ABBASSARE I POCHINO I
      PREZZI!!!!

      Li vendono agli stessi prezzi di quando sono
      usciti 7 mesi
      fa!!!!
      Nessuno ti obbliga a comprarli adesso; cmq secondo me usciranno a giugno nel WWDC, e avranno anche un case diversoTi consiglio questo sito, che traccia una media dei tempi di rilasciod di tutti i prodotti Apple e dà dei consigli del momento giusto per l'acquisto.http://buyersguide.macrumors.com/
      • Anonimo scrive:
        Re: A quando l'aggiornamento degli iMac?
        - Scritto da: alexjenn

        - Scritto da:

        Cavoli i modelli iMac Core 2 Duo sono usciti i

        primi di settembre

        2006!!!!!



        Non dico che li debbano aggiornare, MA ALMENO

        ABBASSARE I POCHINO I

        PREZZI!!!!



        Li vendono agli stessi prezzi di quando sono

        usciti 7 mesi

        fa!!!!



        Nessuno ti obbliga a comprarliGià, il buon senso direbbe di non prenderli manco sotto tortura.
    • Anonimo scrive:
      Re: A quando l'aggiornamento degli iMac?
      - Scritto da:
      Cavoli i modelli iMac Core 2 Duo sono usciti i
      primi di settembre
      2006!!!!!

      Non dico che li debbano aggiornare, MA ALMENO
      ABBASSARE I POCHINO I
      PREZZI!!!!

      Li vendono agli stessi prezzi di quando sono
      usciti 7 mesi
      fa!!!!
      espl.odi suino
      • Anonimo scrive:
        Re: A quando l'aggiornamento degli iMac?
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Cavoli i modelli iMac Core 2 Duo sono usciti i

        primi di settembre

        2006!!!!!



        Non dico che li debbano aggiornare, MA ALMENO

        ABBASSARE I POCHINO I

        PREZZI!!!!



        Li vendono agli stessi prezzi di quando sono

        usciti 7 mesi

        fa!!!!



        espl.odi suinofot.(ti-ti) idio.t_a
  • Anonimo scrive:
    Guardate che ha fatto Sony con SZ e FZ
    I prezzi sono più alti e non è paragonabile ma guardate un po' i prezzi dell SZ4 (la serie precedente) con quelli dell SZ5 (i nuovi): maggiore velocità, maggiore HD, molto risparmio.Non ho capito se sono Santa Rosa o meno ma comunque meriterebbero un articolo...oppure si fa gli articoli solo per Apple che cambia le virgole ai suoi prodotti e mantiene sempre i drive combo e le schede video penose?!
    • Anonimo scrive:
      Re: Guardate che ha fatto Sony con SZ e
      Che c'e` che non va con i drive combo?
      • Anonimo scrive:
        Re: Guardate che ha fatto Sony con SZ e
        - Scritto da:
        Che c'e` che non va con i drive combo?anche i portatili delle marche più astruse e persino quelli supereconomici hanno un masterizzatore DVD.
        • Anonimo scrive:
          Re: Guardate che ha fatto Sony con SZ e
          se non ricordo male il drive combo e' un masterizzatore dvd:il minimac che avevo comprato nel 2004 con drive combo masterizza i dvd...
          • Anonimo scrive:
            Re: Guardate che ha fatto Sony con SZ e
            - Scritto da:
            se non ricordo male il drive combo e' un
            masterizzatore
            dvd:
            il minimac che avevo comprato nel 2004 con drive
            combo masterizza i
            dvd...combo masterizza cd e legge DVD, il discorso e' semplice, il macbook e' un laptop entry level e come tale non puo' essere troppo pompato o andrebbe a far concorrenza ai PRO che costano poco di piu'. Considera che con 1000 euro ti porti a casa una macchina Apple che nulla a che vedere con le fetecchie asus, acer ecc.. i MacBook sono anni luce avanti pur avendo la stessa architettura, inoltre vengono sfruttati al 100% dall'os mentre gli altri hanno il ridicolo VISTA che diciamocela tutta.. se non fosse OEM non lo vorrebbe nessuno(linux) (apple) (amiga)
          • Anonimo scrive:
            Re: Guardate che ha fatto Sony con SZ e
            LOL!Entry level....1,000 euro!?!?! E non hai nemmeno il masterizzatore dvd! Con un HD da 80GB!!!Vabbè!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Guardate che ha fatto Sony con SZ e
            - Scritto da:
            LOL!
            Entry level....1,000 euro!?!?! E non hai nemmeno
            il masterizzatore dvd! Con un HD da
            80GB!!!
            Vabbè!!Per un portatile 13,3 pollici 1,000 (purtroppo :(, perché rimangono sempre tanti) sono una cifra entry level.
          • Anonimo scrive:
            Re: Guardate che ha fatto Sony con SZ e
            si ti masterizzava pure il blu-ray e gli hd-dvd!!! (rotfl)combo=masterizzatore cd e lettore dvd
    • karimblog.net scrive:
      Re: Guardate che ha fatto Sony con SZ e
      - Scritto da:
      Non ho capito se sono Santa Rosa o meno ma
      comunque meriterebbero un articolo...oppure si fa
      gli articoli solo per Apple che cambia le virgole
      ai suoi prodotti e mantiene sempre i drive combo
      e le schede video
      penose?!Non hai tutti i torti. La Apple ha una politica stronza, sono rivenditore e come margine ho l'1% -2%. La apple si permette di fare quello che vuole (vedi tua critica), il suo grande asso nella manica è il Mac OS X.
    • Anonimo scrive:
      Re: Guardate che ha fatto Sony con SZ e
      - Scritto da:
      I prezzi sono più alti e non è paragonabile ma
      guardate un po' i prezzi dell SZ4 (la serie
      precedente) con quelli dell SZ5 (i nuovi):
      maggiore velocità, maggiore HD, molto
      risparmio.

      Non ho capito se sono Santa Rosa o meno ma
      comunque meriterebbero un articolo...oppure si fa
      gli articoli solo per Apple che cambia le virgole
      ai suoi prodotti e mantiene sempre i drive combo
      e le schede video
      penose?!La scheda video la odiano anche quelli che hanno il Mac, fidati... il fatto è che la Apple è completamente diversa da Acer (che ha lanciato la nuova gamma pochi giorni fa), Sony, Dell, Asus... PI inoltre più o meno ogni giorno ha una notizia sulla Apple, credo sia per incentivare la diffusione.
      • Anonimo scrive:
        Re: Guardate che ha fatto Sony con SZ e

        La scheda video la odiano anche quelli che hanno
        il Mac, fidati... il fatto è che la Apple è
        completamente diversa da Acer (che ha lanciato la
        nuova gamma pochi giorni fa), Sony, Dell, Asus...
        PI inoltre più o meno ogni giorno ha una notizia
        sulla Apple, credo sia per incentivare la
        diffusione.Il fatto è che osx 10.4 è perfettamente funzionante con 8 MB di Vram, con 16 MB di Vram è attivo quantz extreme, con 32MB di Vram è attivo core image. Per funzionare bene non gli servono schede pompate.A vista invece si, di MB di Vram ne vuole -ALMENO- 64.
    • Anonimo scrive:
      Re: Guardate che ha fatto Sony con SZ e
      - Scritto da:
      I prezzi sono più alti e non è paragonabile ma
      guardate un po' i prezzi dell SZ4 (la serie
      precedente) con quelli dell SZ5 (i nuovi):
      maggiore velocità, maggiore HD, molto
      risparmio.

      Non ho capito se sono Santa Rosa o meno ma
      comunque meriterebbero un articolo...oppure si fa
      gli articoli solo per Apple che cambia le virgole
      ai suoi prodotti e mantiene sempre i drive combo
      e le schede video
      penose?!cioè, mi stai paragonando delle ditte che prendono dei pezzi più o meno a caso, li assemblano e te li spacciano con un OS "a caso" con una che sceglie le componenti, le testa e ri-testa cambia e ricambia per ottenere il massimo dal proprio OS che è straottimizzato con quella macchina (e quindi è quasi nativa)???ma stiamo a parlare di che? :Di Mac non sono bussolotti da supermercato!bai bai(amiga)(apple)(linux)
      • Anonimo scrive:
        Re: Guardate che ha fatto Sony con SZ e
        Ma ci fai o ci sei???L'HW dentro è lo stesso!!Bha!
        • Anonimo scrive:
          Re: Guardate che ha fatto Sony con SZ e
          - Scritto da:
          Ma ci fai o ci sei???
          L'HW dentro è lo stesso!!
          Bha!quale parte di: "[Apple] sceglie le componenti, le testa e ri-testa cambia e ricambia per ottenere il massimo dal proprio OS che è straottimizzato con quella macchina (e quindi è quasi nativa)" non ti è chiara?anche se l'hw è lo stesso, è stato testato fino allo sfinimento in casa Apple.m$ è già tanto se li testa su 100 configurazioni diverse!ma ci sei o ci fai pure tu??? come fai a non capirne la differenza sostanziale? bah² (amiga)(apple)(linux)
          • Anonimo scrive:
            Re: Guardate che ha fatto Sony con SZ e
            Ma dai per cortesia, che ti arrampichi a fare???Sei tu che hai detto che le altre case mettono HW a caso, quando magari è lo stesso!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Guardate che ha fatto Sony con SZ e
            - Scritto da:
            Ma dai per cortesia, che ti arrampichi a fare???
            Sei tu che hai detto che le altre case mettono HW
            a caso, quando magari è lo
            stesso!! sistema operativo ottimizzato per QUEL hw (vediamo se ora...)(amiga)(apple)(linux)
          • Anonimo scrive:
            Re: Guardate che ha fatto Sony con SZ e
            E cosa c'entra??? Io sto solo dicendo che l'HW dentro è lo stesso!!!! Delle ottimizzazioni dell'OS non mi frega nulla!!Tu hai detto che le altre case scelgono l'HW (magari identico a quello che monta Apple) a caso, non è vero!!!Semmai è Microsoft che fa un OS del cacchio.L'HW dentro è identico. Dimmi che non è vero....
          • Anonimo scrive:
            Re: Guardate che ha fatto Sony con SZ e

            L'HW dentro è identico. Dimmi che non è vero....lasciami aggiungere che sul fatto del prende-testa-eRItesta io non ci giurerei. Abbiamo avuto delle Airport Express (quelle piccoline da muro) che si sono bruciate nella sezione alimentazione. Navigando un po' si scopre che e' un problema abbastanza comune, dopo i 12 mesi!!!tsk
    • Anonimo scrive:
      Re: Guardate che ha fatto Sony con SZ e
      - Scritto da:
      I prezzi sono più alti e non è paragonabile ma
      guardate un po' i prezzi dell SZ4 (la serie
      precedente) con quelli dell SZ5 (i nuovi):
      maggiore velocità, maggiore HD, molto
      risparmio.

      Non ho capito se sono Santa Rosa o meno ma
      comunque meriterebbero un articolo...oppure si fa
      gli articoli solo per Apple che cambia le virgole
      ai suoi prodotti e mantiene sempre i drive combo
      e le schede video
      penose?!Guarda, sul drive combo ti do' ragione al 100% sulla scheda video assolutamente no: la scheda integrata 950 è assolutamente adeguata ad un tipico utilizzo di pc portatile e consuma molto meno di una dedicata.Se pensi che con 1000 euro ti porti a casa un portatile leggerissimo, con un video 13,3 di qualità e con una batteria che dura anche parecchio.Trovo assai più assurdi portatili con video 17" e schede grafiche ultrapompate che ti ciucciano la batteria in pochissimo tempo anche quando si utilizza solo word o si naviga in internet.
      • Anonimo scrive:
        Re: Guardate che ha fatto Sony con SZ e
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        I prezzi sono più alti e non è paragonabile ma

        guardate un po' i prezzi dell SZ4 (la serie

        precedente) con quelli dell SZ5 (i nuovi):

        maggiore velocità, maggiore HD, molto

        risparmio.



        Non ho capito se sono Santa Rosa o meno ma

        comunque meriterebbero un articolo...oppure si
        fa

        gli articoli solo per Apple che cambia le
        virgole

        ai suoi prodotti e mantiene sempre i drive combo

        e le schede video

        penose?!

        Guarda, sul drive combo ti do' ragione al 100%
        sulla scheda video assolutamente no: la scheda
        integrata 950 è assolutamente adeguata ad un
        tipico utilizzo di pc portatile e consuma molto
        meno di una
        dedicata.
        Se pensi che con 1000 euro ti porti a casa un
        portatile leggerissimo, con un video 13,3 di
        qualità e con una batteria che dura anche
        parecchio.
        Trovo assai più assurdi portatili con video 17" e
        schede grafiche ultrapompate che ti ciucciano la
        batteria in pochissimo tempo anche quando si
        utilizza solo word o si naviga in
        internet.
        Mi ero dimenticato di aggiungere che a casa ho un PC e nessun mac, quindi non sono certo un Apple fanboy, ma sinceramente i nuovi imac mi sembrano proprio un prodotto valido venduti ad un prezzo molto interessante.
Chiudi i commenti