Linux si arruola

Il ministero della difesa francese ha pianificato l'installazione di un cluster Linux


Sembra che il Technical Establishment of Bourges, che si occupa della costruzione e prova di armamenti, abbia richiesto un cluster Linux a 64 bit. Questo cluster ad alte prestazioni sarà utilizzato per ricerca tecnica e scientifica.

Non è la prima volta che il ministero della difesa francese si avvicina al mondo Linux. Lo scorso anno un consorzio di compagnie ha vinto un appalto per migliorare la sicurezza dei server del ministero della difesa grazie a Linux.

Altri ministeri francesi avevano già adottato in passato piattaforme Linux, migrando verso piattaforme server Mandriva Linux.

G.F.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    chiarimenti sulla parola "Affidabilità"
    Temo che per molti politici l'"Affidabilità" di un mezzo di comunicazione significhi sia la garanzia di questo nel sostenere un certo indirizzo politico. Per questo mi preoccupa sempre quando qualcuno ritiene di poter legiferare su Internet che ad oggi è il mezzo di comunicazione migliore che abbiamo.
Chiudi i commenti