L'Italia oscura sempre più siti

O almeno ci prova: i Monopoli di Stato aggiornano la lista dei siti che devono essere filtrati per legge dai provider. Il sequestro del traffico degli italiani riguarda ora più di 600 spazi web

Roma – Non si ferma la grande cavalcata del Belpaese verso la censura in Internet: l’Amministrazione autonoma dei monopoli dello Stato AAMS ha aggiornato la lista dei siti ai quali gli utenti italiani non devono poter accedere .

Dai circa 500 siti previsti in origine ora nella lista dei siti di scommesse messi al bando da AAMS ne rientrano più di 600 , un numero superiore a quelli che sono invece autorizzati a far scommettere online gli italiani.

Come noto, la censura è stata prevista per la prima volta dalla Finanziaria 2006 ed è ribadita anche nella Finanziaria 2007: il motivo per il quale si ritiene che gli italiani non debbano neppure vedere cosa c’è su quelle pagine è che chi le gestisce non ha stipulato un accordo di licenza specifico con i Monopoli che garantisca all’Erario il quantum dovuto dagli operatori del settore.

La censura applicata dai provider, che sono passibili di gravissime sanzioni se non ubbidiscono, è peraltro risibile: come noto ci vuole poco per accedere comunque a quei siti. Una censura, peraltro, malvista in Europa , al punto che l’Italia rischia una procedura di infrazione per i suoi esperimenti censori.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Una barriera di privacy
    Secondo voi si potrebbe mettere a valle del modem un computer (con 2 schede di rete) su cui gira Linux che abbia sia la funzione di firewall che antivirus per trojan e malware in generale, ed il traffico filtrato farlo uscire dalla seconda scheda di rete (per esempio verso uno switch)?Esistono delle guide per configurare questo scenario?
  • Anonimo scrive:
    Theatrum Iustitiae
    Ogni epoca ha i suoi piccoli negromanti: ugole sedicenti liberali invocano un'eclissi del diritto affinché l'esecutivo combatta a mani libere i nemici occulti: viene comodo identificarli nel terrorismo islamico ma uno vale l'altro; gl' interessati al cosiddetto stato d'eccezione hanno sempre qualche bestia nera *in the box*
  • Anonimo scrive:
    che faccia tosta
    dico il ministero
  • Wakko Warner scrive:
    È straordinario...
    ...davvero.Sembra che non abbiano imparato un razzo dalla storia.Ma vi immaginate se Hitler avesse avuto a disposizione questa tecnologia? Cosa può impedire domani a un Hitler a caso di riprendere il controllo della Germania e usare questa tecnologia per trovare tutti gli ebrei/omosessuali/coloroacuipiaccionolerosse/blabla e simpatizzanti che vuole?Cioè... voglio dire... è roba successa quando? 70 anni fa? Mica due millenni fa!La stessa cosa poi vale per gli ebrei... hanno provato sulla loro pelle cosa significa la censura, cosa significa non poter dire quello che si pensa, cosa vuole dire andare in prigione e nei campi di sterminio per le proprie idee... eppure sono i primi che vorrebbero censurare questo o quello.Mah... la storia non insegna nulla evidentemente... :(-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 dicembre 2006 01.41-----------------------------------------------------------
    • Alucard scrive:
      Re: È straordinario...
      Modificato dall' autore il 12 dicembre 2006 01.41
      --------------------------------------------------Eh, ma noi siamo la razza superiore creata a immagine e somiglianza di Dio nostro signore (rotfl)Alla fine la storia sembra quasi ripetersi in un ciclo infinito, seriamo non torni presto l'inquisizione.
      • ishitawa scrive:
        Re: È straordinario...
        e ricordatevi i libri di storianoi siamo i buoni perciò abbiamo sempre ragioneandiamo dritti verso la gloria(Bennato -In fila per tre)
    • Anonimo scrive:
      Re: È straordinario...
      Modificato dall' autore il 12 dicembre 2006 01.41
      --------------------------------------------------La storia insegna,Wakko. Insegna anche a non ripetere gli stessi errori per poter andare avantiNon so se percepisci il lato ironico di quanto ho detto... (cylon)
    • Anonimo scrive:
      Re: È straordinario...

      Ma vi immaginate se Hitler avesse avuto a
      disposizione questa tecnologia? Cosa può Sì, ma Germania e Giappone sono stati battuti anche da chi ha spiato, intercettato, da chi ha catturato e decifrato Enigma, dagli infiltrati negli stabilimenti di acqua pesante in Norvegia, da chi ha intercettato il messaggio "ad AF manca l'acqua" (Midway). E sa la usassero per impedire che un nuovo Hitler prenda il potere?Come tutte le tecnologie non è né buona né cattiva. Solo chi la usa che può esserlo.
    • Anonimo scrive:
      Re: È straordinario...

      La stessa cosa poi vale per gli ebrei... hanno
      eppure sono i primi che vorrebbero censurare
      questo o
      quello.Guarda che quelli che censurano -o meglio ti ammazzano se non la pensi come loro- non sono gli "ebrei" ma i simpatici arabonazisti.
      • Giambo scrive:
        Re: È straordinario...
        - Scritto da:


        La stessa cosa poi vale per gli ebrei... hanno

        eppure sono i primi che vorrebbero censurare

        questo o

        quello.

        Guarda che quelli che censurano -o meglio ti
        ammazzano se non la pensi come loro- non sono gli
        "ebrei" ma i simpatici
        arabonazisti.Ahem ...http://wikipedia.kataweb.it/wiki/613_mitzvot# Brucia le città che adorano gli idoli. - Deut. 13:17# Non ricostruirle. - Deut. 13:17# Non cessare di odiare chi predica altri idoli. - Deut. 13:9# Non salvare chi predica altri idoli. - Deut. 13:9# Non dire niente in sua difesa. - Deut. 13:9# Non astenerti dall'incriminarlo. - Deut. 13:9# Non avere paura di uccidere i falsi profeti. - Deut. 18:22# Non fare grazia agli idolatri. - Deut. 7:2# Non permettere loro di abitare nel tuo paese. - Esodo 23:33
    • EdGreen scrive:
      Re: È straordinario...
      - Scritto da: Wakko Warner
      ...davvero.
      Sembra che non abbiano imparato un razzo dalla
      storia.
      Ma vi immaginate se Hitler avesse avuto a
      disposizione questa tecnologia? Cosa può impedire
      domani a un Hitler a caso di riprendere il
      controllo della Germania e usare questa
      tecnologia per trovare tutti gli
      ebrei/omosessuali/coloroacuipiaccionolerosse/blabl

      Cioè... voglio dire... è roba successa quando? 70
      anni fa? Mica due millenni
      fa!

      La stessa cosa poi vale per gli ebrei... hanno
      provato sulla loro pelle cosa significa la
      censura, cosa significa non poter dire quello che
      si pensa, cosa vuole dire andare in prigione e
      nei campi di sterminio per le proprie idee...
      eppure sono i primi che vorrebbero censurare
      questo o
      quello.

      Mah... la storia non insegna nulla
      evidentemente...
      :(
      I greci di oltre 2000 anni fa ci avevano visto giusto.Polibio aveva usato parole sagge: "le nuove generazioni tendono a dimenticare"...
  • Anonimo scrive:
    Stanno fuori di testa.
    ditemi voi se uno poi deve andare ancora a votare, boh!
Chiudi i commenti