Longhorn debutterà nel 2006

Microsoft ha ufficialmente annunciato che il successore di Windows XP verrà ultimato nel corso del 2006. Per accelerare i tempi di rilascio verrà sacrificato uno dei suoi componenti chiave, il file-system WinFS


Redmond (USA) – Con il rilascio del Service Pack 2 (SP2) per Windows XP, Microsoft è tornata a focalizzarsi sullo sviluppo della prossima versione desktop di Windows, Longhorn. Con l’occasione il gigante del software ha ufficializzato che l’anno di debutto del suo nuovo sistema operativo sarà il 2006.

Per il momento il big di Redmond ha preferito non specificare una data più precisa, lasciandosi così ancora un margine sul rilascio effettivo del proprio sistema operativo. E’ tuttavia lecito attendersi, anche alla luce del forte ritardo accumulato dalla prima versione beta , che il debutto di Longhorn avverrà nel tardo 2006.

“Fornendo Longhorn ai clienti nel 2006 daremo loro importanti migliorie nelle prestazioni, nella sicurezza e nell’affidabilità, e contribuiremo ad accelerare la creazione di nuove ed eccitanti applicazioni da parte degli sviluppatori”, ha affermato Bill Gates, chairman e chief software architect di Microsoft.

Per rispettare il termine prefissato, Microsoft dovrà però sacrificare uno dei componenti chiave di Longhorn, WinFS : è questo un file-system di nuova generazione che integra funzionalità avanzate per l’organizzazione e la gestione dei dati. Microsoft ha rivelato che WinFS entrerà in fase di beta testing nello stesso periodo in cui Longhorn verrà rilasciato sul mercato: una volta completato, il nuovo sottosistema di archiviazione di Windows verrà probabilmente aggiunto a Longhorn attraverso un semplice aggiornamento o un service pack.

Jim Allchin, group vice president del Platforms Group di Microsoft, ha spiegato che la cancellazione di alcune delle preannunciate funzionalità di Longhorn ha l’obiettivo di riuscire a commercializzare il software in “tempi ragionevoli”. Nonostante questi “tagli”, alcuni portavoce del big di Redmond hanno assicurato che i componenti base della prossima versione di Windows – che oltre a WinFS sono costituiti dal motore grafico Avalon e dall’architettura di comunicazione Indigo – verranno comunque inclusi, eventualmente estendendone le funzionalità attraverso dei successivi aggiornamenti.

Microsoft ha anche svelato l’intenzione di rendere disponibili le tecnologie di sviluppo alla base di Longhorn, note con il nome di WinFX, anche su Windows XP e Windows Server 2003: ciò significa che le attuali versioni di Windows potranno beneficiare, sotto forma di aggiornamento, di Avalon e Indigo, entrambi parti essenziali di WinFX. Questa unificazione, prevista per il 2006, permetterà agli sviluppatori di creare applicazioni capaci di girare indifferentemente sulle ultime due generazioni di Windows.

Tali annunci fanno sì che il gap tecnologico fra Windows XP e Longhorn sarà, anche in virtù dell’iniziale assenza di WinFS dal nuovo Windows, assai meno marcato di quanto inizialmente pronosticato: fra gli utenti che dovranno decidere se aggiornare i propri sistemi questo potrebbe generare la stessa titubanza che, all’epoca del rilascio di Windows XP, mostrarono gli utenti di Windows 2000 Professional.

Nel 2001 Microsoft predisse che Longhorn sarebbe stato ultimato nel 2004: da qui a quella data, però, l’azienda ha focalizzato molte delle sue risorse sull’ormai nota iniziativa Trustworthy Computing, di cui l’SP2 per Windows XP rappresenta uno dei più vistosi frutti.

Di recente Microsoft ha annunciato il posticipo di altri due suoi prodotti chiave: SQL Server 2005 e Visual Studio 2005 . In tale occasione il big di Redmond ha spiegato che intende testare i due software più a fondo e rilasciarli solo quando saranno davvero pronti per il mercato.

Per quanto riguarda la versione server di Longhorn, Microsoft ha confermato il proprio impegno nel completarne lo sviluppo entro la fine del 2007. A tal proposito si veda anche: ” La marcia verso Longhorn Server “.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: digitale terrestre
  • Anonimo scrive:
    Re: digitale terrestre
  • Anonimo scrive:
    digitale terrestre
    io sono laurente giorgio e lavoro all'aermec di bevilacqua vr io sono diventato perito meccanico all'itis e ho fatto la specializzazione alla riello climatizzatori di bevilacqua vr aermec ,facendo il maiale con le impiegate adesso e' arrivato il digitale terrestre c'e' qualche film porno la mia maialita'
  • Anonimo scrive:
    Re: sconti ADSL na cippa.. truffatori
    - Scritto da: Anonimo
    Non 25?, 12.50 con la promozione. Comunque
    la truffa è anche un'altra. Prima dei
    contributi per l'adsl ricordo bene che
    nessuna azienda faceva pagare le spese di
    attivazione. Ora invece quei bei 75? se ne
    vanno in spese di attivazione. Come mai?i 75? non sono per l'attivazione..... informati prima di parlare a sproposito.....
  • Anonimo scrive:
    Re: belli sconti a DSL
    - Scritto da: Anonimo
    pardòn... letta adesso la discussione
    di cui sopra...

    la foga.....pardònpiù ke foga è l'ossessione ke avete nel gettare merda.......
  • Anonimo scrive:
    Re: ma lol...che roba
    """""oooooooooo...............ma guarda che branco di comunisti che ci troviamo...invece di riconoscere i meriti(che a dire la verità nn sono un enormità...anke se...sempre meglio dei governi precedenti) e di ringraziare che ci hanno abbassato l'adsl(appena presa la mia costava poco meno del doppio!!)e che il decoder lo paghiamo 99?...e che finalmente buttiamo via l'analogico x avere il digitale anke sulla tv normale!!ma guarda un pò...."""""Ma cosa dici! il digitale e un'enorme fregatura fatta a danno degli italiani e negli interessi dei soliti politici corrotti!! Con quello che danno in tv, tra qualche giorno la butto proprio nel cesso la televisione! Le uniche notizie vere si possono leggere solo su internet. E stanno distruggendo pure quella.... ti faro' vedere tra qualche mese quante disdette pioveranno su tutti i provider a causa della Legge di quel grande genio di Urbani! Gli italiani con le palle sapranno reagire nel loro piccolo, si fa per dire: niente cinema, niente cd, e soprattutto niente digitale terrestre, neanche regalato!
  • Anonimo scrive:
    Re: Digitale terrestre e Emilio Fido
    Rai tre è al momento l'unica televisione, che trasmette qualcosa di buono; Non parlo soltanto di informazione! le altre tv a partire da R4 (tg fatto esclusivamente con previsioni meteo, traffico sulle strade ed altre cazzate varie) - Italia 1 che fa un tg basato per il 50% da gossip e grande fratello) oppure tg5 che ha persino inserito l'angolo culinario nel tg! ma cos'è informazione o gastronomia, gossip e previsioni meteo? Per non parlare di altri programmi! E poi rai tre è una tv nazionale, e secondo me non dovrebbe seguire le leggi che riguardano il concentramento dei mezzi di informazione in mano ai privati!
  • Anonimo scrive:
    Re: ma lol...che roba
    la mia precedente opinione non ha nulla di politico, perchè non mi interessa la politica.Prova te ad essere senza adsl, invece di criticare chi non può averla perchè non coperto. Mica mi lamento dei costi, ma di essere ingiustamente tagliato fuori solo perchè il governo pensa solo ai suoi interessi
  • Anonimo scrive:
    Re: POI diciamo che....
  • Anonimo scrive:
    Re: Niente soldi per la ricerca la vergogna!
  • Anonimo scrive:
    Re: belli sconti a DSL
  • Anonimo scrive:
    Re: i fondi adsl affondati.

    Ministro, sono due anni che attendo i 75
    euro ed ancora nessuno mi ha saputo dire se
    mi spettano o no? Lei a parlare e' molto
    bravo ma con le chiacchiere non si fa'
    nulla.i fondi sono per quelli ke hanno l'adsl da poco più di un anno e non da due.... la cosa è differente....
  • Anonimo scrive:
    Re: Digitale terrestre e Emilio Fido
    - Scritto da: Anonimo
    ma chi cavolo si è comprato il
    decoder digitale terrestre? a me mi sembra
    che sia un grandioso insuccesso!! Ma
    è possibile che i nostri soldi
    debbano essere utilizzati per salvare le
    Televisioni del cavolo del nostro
    "amatissimo" premier?e ke mi dici di rai tre???
  • Anonimo scrive:
    Re: stiamo attenti alla televisione digitale
    Hmmm.... E quindi tu saresti uno di quei furbini che si guardano questo popo' di programmi a sbafo e vorrebbe continuare a farlo in eterno.Eh no, mio caro, se vuoi vedere "tutte ste belle menate qua" devi pagare ! Basta isole dei famosi aggratis e i Costanzo per tutti.Osso di Seppia
    e poi il resto si ritrovi una
    mattina senza frequenza analogica e
    obbligati a comperarsi un "bello scatolotto"
    con tanto di card prepagata per sorbirsi
    Costanzo e il grande fratello, l'isola dei
    famosi e tutte ste belle menate qua, a
    pagamento?
    E indovinate chi ci guadagnera'?
    Un impegno concreto piu' abbonamenti
    digitali per tutti... a pagamento ovviamente
    State attenti...

    Diffidevolmente Elwood
  • Anonimo scrive:
    Re: sconti ADSL na cippa.. truffatori
  • Anonimo scrive:
    Re: L'Italia non è tutta uguale?
    - Scritto da: Anonimo





    Infatti! Se vivessi in un paese in
    provincia

    di Milano li avresti avuti tutti e tre
    e da

    un pezzo!!!

    Se poi vivevi ad Arcore, gli avresti avuti
    ancora prima: miracolo italiano !!!!!!Be' infatti il riferimento provincia di Milano sottoindendeva proprio "quel" paese, altrimenti avrei detto prvincia di Torino!!!!8)
  • Anonimo scrive:
    Re: Niente soldi per la ricerca la vergogna!
    - Scritto da: Elwood_

    - Scritto da: Anonimo

    In Italia questo e' scandaloso.

    Un paese che non fa ricerca, ma vuole
    basare

    tutto sul consumismo, e' un paese senza

    futuro.

    Nella finanziaria neanche 1 euro per

    finanziare la ricerca.

    I vari enti che fanno ricerche sul
    cancro,

    chiedono il contributo ai cittadini
    !!!!!!

    ed i soldi che noi tiriamo fuori in
    tasse

    vengono sprecati in questo modo
    ignobile,

    solo a vantaggio di nontidicochi.

    Vergogna.

    La storia e' vecchia, purtroppo, tagliano i
    fondi alla ricerca, questi soldi invece di
    usarli per finanziare la ricerca magari
    creando un fondo per la tecnologia e la
    ricerca (come fanno paesi piu' civili dove
    si danno fondi per le aziende che sviluppano
    tecnologia innovativa) si regalano milioni
    di euro per far comprare i decoders
    Ma vi rendete conto chi avete votato? (me la
    prendo con i votanti della nota casa)
    Ma vi rendete conto che sta facendo l'omino
    di arcore con i soldi delle nostre tasse?
    Eppure qualcuno ancora alle europee non lo
    ha capito

    Saluti Elwood
    Soprattutto quando sulla scheda oltre a contrassegnare il simbolo ed indicare nome e cognome del tizio (SAPPIAMO BENE CHI!!!!!:@) ci scrivono ANCHE data e luogo di nascita!!!!:@:@Purtroppo se non esistessero gli IMBECILLI non esisterebbero gli INTELLIGENTI, ma SPERO che i primi SI ESTINGUANO PRESTO!!!!!:@:@:@
  • Anonimo scrive:
    Deprimente
    Deprimente vedere un governo che usa il denaro pubblico per aiutare imprese che già fanno soldiDeprimente vedere un governo che non usa il denaro pubblico per portare i servizi dove non ci sono e poi dire che lo spopolamento di montagna e zone rurali è causa di disastri...Bah!... Quasi quasi studio un po'di tedesco e chiedo asilo politico in Austria. Deprimente, però.
  • Anonimo scrive:
    Re: Pensi ad ampliare la copertura ADSL
    mi ricorderò fra un paio di anni di tutto questo.
  • Anonimo scrive:
    Adsl aumentare copertura.........
    Sarebbe meglio far pagare quei ridicoli 75 euro e reinvestirli per coprire piu' zone possibili..saluti
  • Anonimo scrive:
    Re: ma lol...che roba
    - Scritto da: Anonimo
    oooooooooo...............ma guarda che
    branco di comunisti che ci troviamo...invece
    di riconoscere i meriti(che a dire la
    verità nn sono un
    enormità...anke se...sempre meglio
    dei governi precedenti) e di ringraziare che
    ci hanno abbassato l'adsl...Fanno bene a metterla in quel posto agli italiani, mentre noi ci perdiamo ancora a discutere di comunisti e fascisti come nel 48 loro intascano il grano.Non ci si può fare molto, ma almeno non ringraziare perchè usano i nostri soldi per fare regalie agli amici.
  • polgames scrive:
    Re: L'Italia non è tutta uguale?
    Di tasse ne pago già abbastanza, io non chiedo di avere il didgitale terrestre o l'adsl gratis.Chiedo la possibilità di avere gli stessi diritti di un cittadino Italiano PAGANDO come ho sempre fatto.Siccome viviamo in uno stato di M...A - e pur avendo sempre pagato le tasse non siamo tutti uguali. Quindi il digitale terrestre o a tutti o a nessuno, perchè in sardegna siamo costretti a pagare il canone alla telecom e a torino NO?Parliamo di questa cosa.
  • Anonimo scrive:
    ma lol...che roba
    oooooooooo...............ma guarda che branco di comunisti che ci troviamo...invece di riconoscere i meriti(che a dire la verità nn sono un enormità...anke se...sempre meglio dei governi precedenti) e di ringraziare che ci hanno abbassato l'adsl(appena presa la mia costava poco meno del doppio!!)e che il decoder lo paghiamo 99?...e che finalmente buttiamo via l'analogico x avere il digitale anke sulla tv normale!!ma guarda un pò....
  • Anonimo scrive:
    Digitale terrestre e Emilio Fido
    ma chi cavolo si è comprato il decoder digitale terrestre? a me mi sembra che sia un grandioso insuccesso!! Ma è possibile che i nostri soldi debbano essere utilizzati per salvare le Televisioni del cavolo del nostro "amatissimo" premier? Sarebbe stato meglio che Emilio Fido sarebbe per sempre scomparso! Questa gente mi fa schifo. Dovrebbe vergognarsi di comparire davanti a milioni di italiani e leccare il cu** al suo padrone. Ma questo tizio ha un poco di dignita'? Fido Vergognati!!!! il tuo TG è peggio di quelli che si vedevano nei paesi comunisti come La Romania, prima della caduta del Muro!
  • Anonimo scrive:
    Re: sconti ADSL na cippa.. truffatori

    Quindi, il problema è sempre
    Telecom... Ci sarà qualcuno che
    provvederà a spezzare questa
    posizione dominante che sta facendo
    un'infinità di danni alla tasca degli
    italiani?E' difficilissimo che il sistema si riformi da solo.Ci vorrebbe una qualità politica inesistente adesso, gente con idee e coraggio di portarle avanti. Questa c'è sicuramente, ma non trova nessuno che gli dia i soldi per le campagne elettorali.L'intervento Europeo e le pressioni di compagnie straniere che vogliono entrare in Italia forse potrebbero fare qualcosa.
  • Anonimo scrive:
    Re: i fondi adsl affondati.


    Ministro, sono due anni che attendo i 75
    euro ed ancora nessuno mi ha saputo dire se
    mi spettano o no? Lei a parlare e' molto
    bravo ma con le chiacchiere non si fa'
    nulla.Mi sembra che per lui abbiano fatto una bella carriera invece.
  • Anonimo scrive:
    Metodo assurdo
    Premetto che vivo in una zona coperta da ADSL da anni.Per il digitale terrestre vedo un enorme spreco di soldi, stranamente in un settore ben preciso.Per l'ADSL idem, ma se proprio si volesse incentivare, avrebbe più senso dare contributi mirati alle aziende per la copertura delle aree rurali (magari liberalizzando il wi-fi ultimo miglio). Certo ci vorrebbe un lavoro serio del governo in sede europea per far passare il concetto di servizio universale anche per ADSL, ma soprattutto ci vorrebbe la volontà di lavorare veramente per i propri elettori e non di scambiarsi favori.
  • chef scrive:
    e la liberta' di scegliere ?
    Perche' devo pagare tasse che poi vanno a finire in progetti del genere ?In pratica si vuole regalare soldi a pochi cittadini perche' pochi sono quelli cui interessa ed il numero degli incentivi disponibili e' comunque limitato.Non sarebbe meglio abbassare le tasse a tutti ?Se mi avanzassero dei soldi a fine mese saprei io come divertirmici, invece mi vogliono costringere a divertirmi con la TV ... Non sapevo che il divertimento, come la democrazia, fosse esportabile.Oppure visto che l'abbassamento sarebbe impercettibile, mettiamoli nella ricerca ("ricerca" ? che significa ?come si scrive ? e' importabile ? espatriabile si, da quel che vedo)Gli incentivi adsl poi, mi vien da piangere dall'incazzatura. E' come comprare a 100000EURO una prinz usata ed esclamare tutti contenti
  • Anonimo scrive:
    Re: qualkuno HA provato ALCOTEL?
    COME PRIMA,SCUSATE MI SONO SCORDATO LA H E NON POSSO CORREGGERE:s
  • Anonimo scrive:
    qualkuno a provato ALCOTEL?
    scusate se lo kiedo,forse son oOT,ma ho visto che questa azienda offre la ADSL annuale a 20 uero al mese,solo ke il pagamento è anticipato e non vorrei rimanere gabbato. Cmq la mia zona è coperta! Vorrei iniziare da un trimestrale che è indubbiamente + caro x poi passare ad un'annuale,voi ke dite? sembra ke nessuno l'abbia mai provata :(
  • Anonimo scrive:
    Re: sconti ADSL na cippa.. truffatori

    EHMM....

    Il primo link corretto è
    www.aliceadsl.fr / e se andate a visitarlo
    scoprirete che adesso la linea a 3 Megabit
    la Telecom in Francia la offre a 12,48 ? al
    mese x 3 mesi ! :'(

    Grazie del monopolio !sì ho visto, ho sbagliato a scrivere ma si capiva, è il corrispettivo di quella italiano...
  • Anonimo scrive:
    Re: sconti ADSL na cippa.. truffatori
    - Scritto da: nikoligno
    Non so se dico c@@@@te però
    probabilmente i prezzi qui sono influenzati
    da Telecom, che affitta la linea alle altre
    aziende a prezzi decisamente alti...

    Sennò non mi spiego come non ci siano
    offerte sulla telefonia/dati a prezzi
    realmente concorrenziali. E non credo che le
    aziende facciano cartello, in questo caso,
    facendosi falsa concorrenza.

    Probabilmente, la morte prematura del flat
    nella telefonia è un altro sintomo.

    Quindi, il problema è sempre
    Telecom... Ci sarà qualcuno che
    provvederà a spezzare questa
    posizione dominante che sta facendo
    un'infinità di danni alla tasca degli
    italiani?non so come stiano le cose. so solo che i dati di fatto sono questi. in più, un bel calcio in culo a wind e tiscali che in anni e anni di presenza sul mercato non sono ancora riusciti a farsi un'infrastruttura decente e son buone solo di piagnucolare se telecom rivede i prezzi delle forntiture all'ingrossoin sto cesso di paese la concorrenza ce la sognamo, se liberalizzano un settore al posto di trarne vantaggi ci sorbiamo una finta concorrenza fatta di accordi tra i grandi e di un antitrust che serve solo a sperperare altri soldi visto che non fa nulla di nullavale per le telecomunicazioni, l'energia, le assicurazioni, le banche.. concorrenza? ma se le condizioni sono pressochè allineate su tutti fronti.. molto sospetta come cosa no?e poi qualcuno ha pure il coraggio di lagnarsi e infervorarsi se all'estero ci trattano come l'ultima ruota del carro: ma LO SIAMO!!! siamo ridicoli fino all'osso, i cittadini italiani sono presi per il culo da mane a sera da tutte le istituzioni pubbliche e private e manco se ne rendono conto, o se se ne accorgono ci bevono sopra.che rabbia :@:@:@perchè se siamo europei non debbono allinearsi al resto d'europa? si guarda all'europa se c'è da ritoccare le tariffe verso l'alto, quando l'europa deve insegnarci qualcosa invece siamo tristemente in italia?
  • Anonimo scrive:
    Re: E a Faggin dategli il decoder!
    Sbagli... il signor gas..parri prende molto ma molto di piu', siamo sopra i 25 milioni del vecchio conio al mese...Mica scemi i politici, eh?
  • Anonimo scrive:
    i fondi adsl affondati.
    "Secondo Gasparri, il finanziamento dello sconto degli abbonamenti ADSL ha avuto effetti ulteriori rispetto a quelli previsti. I fondi - ha affermato - "hanno avuto un effetto virtuoso nelle aziende, che hanno praticato lo sconto anche quando i fondi erano finiti"."Ministro, sono due anni che attendo i 75 euro ed ancora nessuno mi ha saputo dire se mi spettano o no? Lei a parlare e' molto bravo ma con le chiacchiere non si fa' nulla.
  • Anonimo scrive:
    Re: Niente soldi per la ricerca
    - Scritto da: Anonimo
    In Italia questo e' scandaloso.
    Un paese che non fa ricerca, ma vuole basare
    tutto sul consumismo, e' un paese senza
    futuro.
    Nella finanziaria neanche 1 euro per
    finanziare la ricerca.
    I vari enti che fanno ricerche sul cancro,
    chiedono il contributo ai cittadini !!!!!!Scusa ma questo non lo supporto. Tutti quelli che citano la ricerca, prima o poi, tirano fuori il cancro e la salute.Prima di tutto bisogna capire che, ogni tanto ci si ammala e si muore, e che lo scopo della ricerca non è certo vincere la morte, ma far progedire l'umanità. La morte è un dato di fatto. Certo nessuno digerisce un discorso del genere perchè a tutti dispiace morire o perdere qualcuno che si ama, ma la morte, il cancro, e una altra bella quantità di malattie esistono.Lo scopo della ricerca è solo marginalmente quello di sconfiggere le malattie, le quali per altro sono già di per se sconfitte naturalmente (qualcuno crede che sia stato un virus a far estinguere i dinosauri?). La ricerca serve principalmente a migliorare la vita dei sani.E la cosa mi fa particolarmente incazzare visto l'uso che viene fatto dei soldi dalle case farmaceutiche, che si preoccupano solo di vendere medicine per la maggior parte inutile (non esagero se dico che di 10 farmaci venduti 2 servono effettivamente a qualcosa). (per non parlare poi degli utilissimi convegni per presentare i farmaci nelle isole tropicali).Credo che la farmacologia e la medicina siano le aree della ricerca più finanziate in Italia. Mancano invece finanziamenti per la ricerca in fisica nucleare (per colpa di questo popolo responzabile e assennato), per la ricerca in nuove tecnologie (perchè il digitale terrestre è vecchio di più di 10 anni), per la matematica e tutte le scienze astratte, ma anche per l'ingegneria e la ricerca di nuove forme energetiche.per favore basta col cancro
  • Anonimo scrive:
    Re: L'Italia non è tutta uguale?
    Dovrebbe essere tutta uguale.Rimane il fatto che una azienda (es. Telecom), per installare il DISLAM che serve per l'xDSL sulle centrali spende diversi migliaia di euro. Che devono rientrare. Se non ci sono abbastanza possibili utenti, non lo installano. Le aziende investono per avere un ricavo. Se questo, stando alle previsioni, non ci sarà, non investono. Il discorso è molto semplice.CiauzAran Banjo
  • Anonimo scrive:
    Re: belli sconti a DSL
    pardòn... letta adesso la discussione di cui sopra...la foga.....pardòn
  • Anonimo scrive:
    belli sconti a DSL
    ...peccato che DSL non copra le mie e altre zone...
  • Anonimo scrive:
    Re: Il Wireless local loop ....
    - Scritto da: Anonimo
    Oddio.. ma ho letto bene?
    Alice 1Mbit a 5,50 Euro?????????
    Alice 3Mbit (più dell'ADSL Fastweb) a
    12,50 Euro??????????
    E i nostri prezzi li chiamano competitivi?
    Il ministro parla di grandi incentivi???
    SolarisCompetitivi?? Stai sminuendo la nostra situazione fiorente!! Come si diceva un po' di tempo fa proprio qui su PI un'azienda Inglese ha fatto indagini e pare che abbiamo il miglior rapporto banda/prezzo... mi sa che sia stata un'indagine pagata da Telecom Italia, perché altrimenti non vedo come potrebbero dire una baggianata simile! Matteo
  • Anonimo scrive:
    Re: Niente soldi per la ricerca la vergo
    - Scritto da: Elwood_

    - Scritto da: Anonimo

    In Italia questo e' scandaloso.

    Un paese che non fa ricerca, ma vuole
    basare

    tutto sul consumismo, e' un paese senza

    futuro.Ahimé quanto hai ragione... stiamo andando piano piano a raggiungere il folto gruppo dei paesi in via di sviluppo... altro che G8!!
    Ma vi rendete conto chi avete votato? (me la
    prendo con i votanti della nota casa)
    Ma vi rendete conto che sta facendo l'omino
    di arcore con i soldi delle nostre tasse?
    Eppure qualcuno ancora alle europee non lo
    ha capitoAvendo votato CONTRO il "simpatico" ometto che ci governa... devo ammettere che dall'altra parte non è che ci sia gente migliore... probabilmente non avrebbero agito in maniera molto diversa... come dice Michael Moore in un interevista che si può leggere sul sito di repubblica.it (http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni/spettacoli_e_cultura/mmoore/mooreprima/mooreprima.html )"La verità amara è che in America non esiste una vera opposizione, ma anche in questo caso ho paura di dire qualcosa che le suonerà familiare" (rivolto al giornalista Italiano!). Matteo

    Saluti Elwood
  • doppiaemme scrive:
    Re: L'Italia non è tutta uguale?
    Chiaro.GrazieCiao
  • Anonimo scrive:
    Re: sconti ADSL na cippa.. truffatori
    - Scritto da: Anonimo
    provate a guardare cosa costa adsl in
    francia, che non è dall'altra parte
    del mondo

    www.alicedsl.fr
    www.tiscali.fr

    e poi vengono a dirti che la banda largha
    è economica... e si badi che sono le
    stesse imprese cheoperano qua da noi,
    telecom italia per giunta!

    39 ? per una misera 640 K a noi, 25 ? per
    una 3 megabit ai francesi.

    e poi parlano di sconti? al diavolo...EHMM....Il primo link corretto è http://www.aliceadsl.fr/ e se andate a visitarlo scoprirete che adesso la linea a 3 Megabit la Telecom in Francia la offre a 12,48 ? al mese x 3 mesi ! :'(Grazie del monopolio !
  • Anonimo scrive:
    Re: L'Italia non è tutta uguale?
    - Scritto da: doppiaemme
    Penso che i diritti siano casa, salute,
    lavoro. Già questi non sono garantiti
    L'adsl proprio noConcordo... allora non spendano soldi per darmi il digitale terrestre (che non voglio) o sovvenzioni all'ADSL che se voglio me la pago da solo... e invece... pare invece che sia più importante dare soldi per la bandalarga piuttosto che per la sanità!Quando dicevo (nel messaggio a cui tu hai risposto) "Con questo quindi vuoi dire che se pago più tasse ho più diritti??" ho sbagliato a parlare... intendevo che pagando più tasse ho diritto a un quantitativo maggiore di servizi... e non prlavo di diritti fondamentali, mi sono spiegato male... Matteo
  • Anonimo scrive:
    Re: Pensi ad ampliare la copertura ADSL
    hai pienamente ragione! ho mandato una settimana fa una mail a Gasparri e per conoscenza a Lunardi, a telecom e a Mi manda Raitre. Solo la telecom ha risposto che la copertura è nei loro interessi e di dargli l'e-mail in modo che quando avranno coperto la mia zona mi informeranno subito (risposta comunque non positiva), per il resto sono troppo presi a contare i nostri soldi, almeno ci dicessero fra tot anni sarai coperto oppure non sarai mai coperto perchè non c'è ne frega ....
  • Elwood_ scrive:
    E a Faggin dategli il decoder!
    Federico Faggin quando lavorava alla olivetti, gli risero in faccia per l'idea del microprocessore a Borgolombardo.E' il signor Andrea Arcangeli l'unica cosa che riusciva a fare e sviluppare programmini per il totogol.Bravi... dalla fuga di Fermi non e' cambiato nulla e intanto il signor onorevole gas..parri prende 6-7000 mila euro al mese.Eh certo noi in italia ci teniamo solo i migliori :D
  • Anonimo scrive:
    Re: sconti ADSL na cippa.. truffatori
    Ma annamosene tutti in francia....Solaris
  • doppiaemme scrive:
    Re: L'Italia non è tutta uguale?
    Penso che i diritti siano casa, salute, lavoro. Già questi non sono garantitiL'adsl proprio no
  • Anonimo scrive:
    Re: Ed al risparmio energetico le bricio
    Il risparmio energetico è una favola per davvero!Voler addossare la colpa dello spreco di energia alle famiglie italiane è addirittura criminale!Chi utilizza e spreca sono le industrie, le attività produttive. Ma questo è il prezzo del progresso. Il governo facesse bene a cambiare l'attuale politica energetica. Altro che scaricare il bidone sulle famiglie ItalianeEsempio: perchè cavolo io devo preoccuparmi di spegnere la lampadina della mia scrivania, che poi è pure alogena... quando il supermarket sotto casa ha 1000MQ illuminati a giorno per tutta la notte???? E non mi dite che è il prezzo della sicurezza!Solaris
  • Elwood_ scrive:
    Niente soldi per la ricerca la vergogna!
    - Scritto da: Anonimo
    In Italia questo e' scandaloso.
    Un paese che non fa ricerca, ma vuole basare
    tutto sul consumismo, e' un paese senza
    futuro.
    Nella finanziaria neanche 1 euro per
    finanziare la ricerca.
    I vari enti che fanno ricerche sul cancro,
    chiedono il contributo ai cittadini !!!!!!
    ed i soldi che noi tiriamo fuori in tasse
    vengono sprecati in questo modo ignobile,
    solo a vantaggio di nontidicochi.
    Vergogna.La storia e' vecchia, purtroppo, tagliano i fondi alla ricerca, questi soldi invece di usarli per finanziare la ricerca magari creando un fondo per la tecnologia e la ricerca (come fanno paesi piu' civili dove si danno fondi per le aziende che sviluppano tecnologia innovativa) si regalano milioni di euro per far comprare i decodersMa vi rendete conto chi avete votato? (me la prendo con i votanti della nota casa)Ma vi rendete conto che sta facendo l'omino di arcore con i soldi delle nostre tasse?Eppure qualcuno ancora alle europee non lo ha capitoSaluti Elwood
  • Anonimo scrive:
    Re: Stimolare
    E stimolare pure fastweb a mettere le fibre? Sono due anni che aspetto che mi convertano la ADSL in fibra. Pago la bolletta come i clienti che hanno la fibra, ma ho un servizio dieci volte più scadenteSto incominciando a stufarmi...Solaris
  • Anonimo scrive:
    Re: Il Wireless local loop ....
    Oddio.. ma ho letto bene? Alice 1Mbit a 5,50 Euro????????? Alice 3Mbit (più dell'ADSL Fastweb) a 12,50 Euro??????????E i nostri prezzi li chiamano competitivi? Il ministro parla di grandi incentivi???Solaris
  • Anonimo scrive:
    Re: L'Italia non è tutta uguale?
    - Scritto da: Anonimo
    certo certi però dopo pagherai quanto
    paga di ICI una persona che abita in centro
    a Roma o Milano ok?Con questo quindi vuoi dire che se pago più tasse ho più diritti?? Allora visto che non pago l'ICI di chi sta a Roma o Milano mi fanno uno sconto sulla bolletta Telecom (visto che tanto non mi daranno MAI l'ADSL perché dovrei pagare come gli altri??).
  • Anonimo scrive:
    Re: L'Italia non è tutta uguale?


    Infatti! Se vivessi in un paese in provincia
    di Milano li avresti avuti tutti e tre e da
    un pezzo!!!Se poi vivevi ad Arcore, gli avresti avuti ancora prima: miracolo italiano !!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Niente soldi per la ricerca
    In Italia questo e' scandaloso.Un paese che non fa ricerca, ma vuole basare tutto sul consumismo, e' un paese senza futuro.Nella finanziaria neanche 1 euro per finanziare la ricerca.I vari enti che fanno ricerche sul cancro, chiedono il contributo ai cittadini !!!!!! ed i soldi che noi tiriamo fuori in tasse vengono sprecati in questo modo ignobile, solo a vantaggio di nontidicochi.Vergogna.
  • Anonimo scrive:
    Re: LA soluzione per lanciare il Broad B
    AH AH AH AH AHA HA AHAHAH
    La soluzione per lanciare il Broad Band
    è quella di modificare la Legge
    Urbani
  • Anonimo scrive:
    Re: soldi pubblici spesi male

    Certo, c'è gente che non ha il pane,
    altro che digitale terrestre!!!!!Hai perfettamente ragione ........ purtroppo Berlusconi non ha una catena di panetterie !!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: soldi pubblici spesi male
    Si be' intendevo che ci sono un sacco di cose che servono alla gente, c'e' chi ha problemi a comprarsi il pane e chi ha problemi a comprarsi l'adsl, ma penso che nessuno abbia problemi a comprarsi il digitale visto che saranno lo 0.0001 per cento gli interessati
    Certo, c'è gente che non ha il pane,
    altro che digitale terrestre!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: soldi pubblici spesi male
    - Scritto da: Anonimo
    quanta gente vuole il digitale terrestre?
    se la gente potesse scegliere penso che li
    spenderebbe in altro quei soldiCerto, c'è gente che non ha il pane, altro che digitale terrestre!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Pensi ad ampliare la copertura ADSL
    - Scritto da: Anonimo
    Invece di fare tanti regali con i nostri
    soldi, il Ministro farebbe bene a dare
    eventualmente fodi per la capillare
    copertura dell'ADSL in tutta Italia e non
    venga a raccontarci della larga banda via
    satellite nelle zone scoperte. Le promozioni
    i gestori sono in gradao di pagasele da
    soli, guardate in Francia ad esempio al sito
    di Alice sempre di telecom Italia, guardate
    le tariffe e la larghezza di banda offerta.
    vi renderete cont di come di prendano tutti
    in giro in Italia dove vige un monopolio di
    fatto con la connivenza del govero.
    Io intanto cotinuo a collegarmi con il modem
    alle economicissime tariffe vigenti.
    Ma mi faccia il piacere avrebbe detto
    totò

    KetusPerchè secondo te Mr. B. finanzia l'ADSL con cui la gente si può scaricare i divx e NON ANDARE AL CINEMA di cui è anche lui proprietario, oltre alla NOTA casa di distribuzione o il digitale terrestre attraverso cui può trasmettere USUFRUENDO DI SOLDI PUBBLICI (CHE SCHIFO!!!!) le partite di Milan, Inter e Juve ed altre che seguiranno FACENDO PAGARE la gente e mangiando ancora di più????E' UNA VERGOGNA!!!!!!:@:@:@
  • Anonimo scrive:
    soldi pubblici spesi male
    quanta gente vuole il digitale terrestre?se la gente potesse scegliere penso che li spenderebbe in altro quei soldi
  • Anonimo scrive:
    Re: L'Italia non è tutta uguale?
    certo certi però dopo pagherai quanto paga di ICI una persona che abita in centro a Roma o Milano ok?
  • Anonimo scrive:
    Re: DVB-T -
    Digital Video Broadcast-Tru
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo
    ---cut---

    "vi

    offro la TV via cavo, la TV a pagamento,

    tutto in streaming e vi dò anche
    la

    banda (oltre ovviamente a farlo
    promuovendo

    i miei portali e via dicendo).

    oltre alla banda, si puo avere anche una
    bandana?
    Certo che pago, pago non ti preoccupareCome no! La banda(na) larga!!!!!:D:D:D
  • rumenta scrive:
    Re: Pensi ad ampliare la copertura ADSL
    - Scritto da: Anonimo
    Invece di fare tanti regali con i nostri
    soldi, il Ministro farebbe bene a dare
    eventualmente fodi per la capillare
    copertura dell'ADSL in tutta Italia e non
    venga a raccontarci della larga banda via
    satellite nelle zone scoperte. hemmmmm..... scusa ma perchè dovrebbe concimare il TUO orticello quando può comodamente concimare il SUO e quello dei suoi compagni di merende??oltretutto spacciandosi pure per salvatore dell'economia??:)[CUT]

    Ketus
  • rumenta scrive:
    Re: stiamo attenti alla televisione digi
    - Scritto da: Anonimo




    la seconda che hai detto... quelo



    La prima ipotesi: se il boquet e come
    quello

    di sky piu' che boquet mi verrebbero in

    mente altre cose.

    vabbè, non è che i fondi degli
    italiani siano illimitati.. a continuare a
    battere cassa prima o poi qualcuno
    inizierà a pagare in piombo caldo?? 8)magari.......piuttosto
    che con fior di conio...quello lo usiamo per comprare il piombo :D
  • Anonimo scrive:
    Re: DVB-T -
    Digital Video Broadcast-Tru
    - Scritto da: Anonimo ---cut---
    "vi
    offro la TV via cavo, la TV a pagamento,
    tutto in streaming e vi dò anche la
    banda (oltre ovviamente a farlo promuovendo
    i miei portali e via dicendo).oltre alla banda, si puo avere anche una bandana?Certo che pago, pago non ti preoccupare
  • nikoligno scrive:
    Re: sconti ADSL na cippa.. truffatori
    - Scritto da: Anonimo


    Sennò non mi spiego come non ci
    siano

    offerte sulla telefonia/dati a prezzi

    realmente concorrenziali. E non credo
    che le

    aziende facciano cartello, in questo
    caso,

    facendosi falsa concorrenza.

    non credi che le aziende facciano
    cartello????
    e come lo chiami tu??Sinceramente, non credo che facciano cartello in questo caso, perchè non ce ne sono le condizioni.Il cartello quando ci sono tante aziende impegnate nel vendere servizi di connettività è irrealizzabile...Ad esempio, Tele2 è un operatore che ha fatto netta e palese concorrenza a Telecom...Il fatto è che se un'azienda ha dei costi vivi di affitto della linea da Telecom, al di sotto di un certo margine non può andare. E questo fenomeno che è già grave nella connettività, si fa sentire ancora di più nella telefonia fissa.Chi ci salverà non lo so proprio: purtroppo politicamente gli interessi sono forti, e dare spallate ad una piovra come Telecom non conviene ne' a destra, ne' a sinistra. Non so se ci siano associazioni di consumatori che hanno preso a cuore il problema, ma credo che sia l'unico soggetto che può rappresentare gli utenti.Rimane il fatto che la nostra situazione è davvero un paradosso in tutta Europa...
  • fasibia scrive:
    Re: e il vaccino antinfluenzale lo paghi

    Per la sanita' in finanziaria non ci sono
    agevolazioni, ma solo tagli e riduzioni.Aggiungo: ora si paga anche il test hiv. 13 euro.
  • Anonimo scrive:
    Re: L'Italia non è tutta uguale?
    - Scritto da: polgames
    Perchè non vediamo di servire tutto
    il territorio?
    Bonarcado provincia di Oristano.

    Digitale terrestre non esiste
    ADSL non esiste
    GSM non esiste
    Infatti! Se vivessi in un paese in provincia di Milano li avresti avuti tutti e tre e da un pezzo!!!
  • Anonimo scrive:
    DVB-T -
    Digital Video Broadcast-Truffa
    Abbiamo per premier il proprietario della più grande holding nazionale dell'informazione e per ministro delle comunicazioni un suo dipendente (gasparri) e volete dirmi che non è normale ?Gli italiani stanno pagando in canone e tasse i contributi (che si estendono quasi solamente ai decoder che, stranamente, sono predisposti per la Pay Per View) del digitale terrestre.Notizia passata in sordina:Mediaset ha comprato i diritti per trasmettere in digitale terrestre le partite di Inter, Juve, Milan l'anno prossimo, ovviamente il servizio è 'sperimentale' ed 'a pagamento'.La RAI, per evitare che si vedesse troppo l'uscita, si è presa i diritti su squadre 'minori'.Risultato: entro il 2008 tutti dovremo usare televisori col decoder: se vorremo vedere una partita di calcio alla RAI ci toccherà 'bispagare', ovvero pagare canone ed abbonamento al calcio e una nota società che inizia con M e finisce con 'ediaset' avrà la possibilità di fare il Pay Per View senza dover pagare o soffrire lo scotto della distribuzione di un nuovo mezzo (che alla fine offre MENO del satellite, è MENO raggiungibile e funziona pure maluccio) (da possessore di scheda DVB-T, presa apposta per fare controlli e test).A questo mettiamoci pure che la società del noto uomo di "Bandana Republic" ha fatto un buco nell'acqua con Internet (il buco si chiama Jumpy.it) e che ultimamente comincia a vedere male internet in quanto offre informazioni migliori rispetto a quelle offerte da zio Emilio ma, e questa è una cosa a cui fare attenzione, si stà innamorando del concetto di "TV alla FastWeb" ovvero: "vi offro la TV via cavo, la TV a pagamento, tutto in streaming e vi dò anche la banda (oltre ovviamente a farlo promuovendo i miei portali e via dicendo).
  • Anonimo scrive:
    POI diciamo che....
    ...i soldi pubblici NON vengono utilizzati per fini privati!!!!!Chi è quel tale che ha interesse ad incentivare la diffusione del digitale terrestre CON SOLDI PUBBLICI e che ha fatto di tutto per acquistare i diritti di tre famose squadre di calcio che hanno milioni di tifosi e che sta facendo di tutto per acquisire i diritti di altre e monopolizzare il mercato?????Indovinato????? Bravi!!!!!!Sempre lui!!!!!Vedremo che se mettera sù o acquisirà una compagnia telefonica LE COSE CAMBIERANNO e gli incentivi andranno all'ADSL!!!!!CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:@:@:@
  • Anonimo scrive:
    Re: sconti ADSL na cippa.. truffatori

    Telecom è la società piu'
    "bastarda" che esista in italia...
    come si fa a far pagare + del doppio per lo
    stesso servizio che ha all'estero, dove non
    ha la posizione dominante che c'è
    qua? Non sa che esiste internet? Dobbiamo
    far circolare queste informazioni per
    mettere in guardia chi ancora non ha l'ADSL
    e vuole attivarla... LOTTIAMO!e un volta che hai fatto circolare le informazioni???in italia c'è un regime di falso capitalismo....in effetti un regime comunista di monopolio, con le società che si sono create un cartello...questo vale dall'eni a telecom dalla benzina ai trasporti....siamo italiani e in quanto tali servi dei padroni di turno....lo siamo sempre stati (chiesa,francesi austriaci spagnoli americani etc)..saluti
  • Anonimo scrive:
    Rischiano grosso...
    Attualmente la TV è un ottimo sistema di controllo delle masse, soprattutto in Italia, con pochi canali pubblici e generalisti molto seguiti.Se l'utenza si dovesse frammentare o disperdere, il loro sistema potrebbe ridursi di efficacia.
  • Anonimo scrive:
    Re: e il vaccino antinfluenzale lo paghi
    - Scritto da: Anonimo
    Questo governo (per evidenti interessi
    personali del leader) ti regala i soldi per
    il digitale terrestre.
    Se pero' vuoi vaccinarti per l'influenza,
    come raccomanda Sirchia stesso visto i
    rischi Sars ed influenza aviaria, e non sei
    nelle fasce a rischio (anziano, bambino,
    cardiopatico, ecc), devi pagarti tutto.
    Per la sanita' in finanziaria non ci sono
    agevolazioni, ma solo tagli e riduzioni.
    Vi sembra serieta' ???? a me no.riepiloghiamo: Promozione sul Digitale TerrestrePromozione sull'ADSLPromozione sui SMS dei vari gestori...ma la promozione sui nostri portafogli?Qua si "promuove" il semi-futile e quello che serve veramente si affossa! Maledetto l'euro e chi lo doveva controllare!fab
  • Anonimo scrive:
    Re: sconti ADSL na cippa.. truffatori
    - Scritto da: Anonimo
    provate a guardare cosa costa adsl in
    francia, che non è dall'altra parte
    del mondo

    www.alicedsl.fr
    www.tiscali.fr

    e poi vengono a dirti che la banda largha
    è economica... e si badi che sono le
    stesse imprese cheoperano qua da noi,
    telecom italia per giunta!

    39 ? per una misera 640 K a noi, 25 ? per
    una 3 megabit ai francesi.

    e poi parlano di sconti? al diavolo...Telecom è la società piu' "bastarda" che esista in italia...come si fa a far pagare + del doppio per lo stesso servizio che ha all'estero, dove non ha la posizione dominante che c'è qua? Non sa che esiste internet? Dobbiamo far circolare queste informazioni per mettere in guardia chi ancora non ha l'ADSL e vuole attivarla... LOTTIAMO!
  • Anonimo scrive:
    Re: Stimolare
    - Scritto da: Fred
    "in misura minore, stimolare gli abbonamenti
    ADSL"
    maaaaa stimolare telecom ad abilitare le
    centraline non sarebbe forse un po' meglio ?

    sottoscrivo:D
  • Anonimo scrive:
    Re: sconti ADSL na cippa.. truffatori
    - Scritto da: doppiaemme
    Non di certo questo Governo visto che la
    prima cosa che ha fatto il buon Trinchetto
    Provola appena messe le mani su Telecom
    è stata affossare un possibile
    concorrente delle reti del Presidente del
    Consiglio ....E quale governo "illuminato" ha regalato Telecom al Provera ?Come la metti, metti , siamo gli ortolani.
  • polgames scrive:
    L'Italia non è tutta uguale?
    Perchè non vediamo di servire tutto il territorio?Bonarcado provincia di Oristano.Digitale terrestre non esisteADSL non esisteGSM non esiste
  • terepo scrive:
    Re: Il Wireless local loop ....
    Condivido tutto.Confermo che le mail al ministero non vengono prese in considerazione, mai avuto una risposta...Se poi vuoi incazzarti davvero sulla diffusione di ADSL, dai un occhiata a quanto Telecom Italia vende la sua Alice ai cugini francesi... Spenna noi per rendersi competitiva all'estero :-(www.aliceadsl.fr
  • Anonimo scrive:
    [OT] Sul risparmio energetico...
    ...basterebbe una legge: Tutti gli elettrodomestici (compresi i PC) che consumano più di quello che consuma meno (scusate il giro di parole) sono illegali, quindi non vendibili.Semplice, no ?BrUtE AiD
  • Anonimo scrive:
    Re: 56k
    - Scritto da: DKDIB
    Bellissimo il digitale terrestre, ma se
    evitassero di lucrarci con i collegamenti
    del modem sarebbe meglio...... :(tu che conosci bene i computers :D non e' capisci che il digitale terrestre e' una fregatura per le tasche di noi italiani?
    Sono curioso di vedere l'offerta di Telecom
    Italia Media, ke a naso dovrebbe sfruttare
    in modo un po' piu' serio le potenzialita'
    della piattaforma.
    io non sono curioso per niente oltre a conoscere bene i computer dovresti pure capirle queste cose ho sei uno dei tanti che comprano qualsiasi cosa e pensano che tutto vada bene?
  • Anonimo scrive:
    Re: sconti ADSL na cippa.. truffatori

    Sennò non mi spiego come non ci siano
    offerte sulla telefonia/dati a prezzi
    realmente concorrenziali. E non credo che le
    aziende facciano cartello, in questo caso,
    facendosi falsa concorrenza.non credi che le aziende facciano cartello????e come lo chiami tu??
    Probabilmente, la morte prematura del flat
    nella telefonia è un altro sintomo.

    Quindi, il problema è sempre
    Telecom... Ci sarà qualcuno che
    provvederà a spezzare questa
    posizione dominante che sta facendo
    un'infinità di danni alla tasca degli
    italiani?chi ci salverà???l'uomo ragno??superman o batman????noi italiani siamo fo..tuti......non ci puo salvare nessuno destra o sinistra da noi l'importante è fregare il prossimo
  • Anonimo scrive:
    Re: Ed al risparmio energetico le bricio

    w le lampade alogene, altro che lampade a
    basso consumo paccoseeh beh, tu si' che hai capito tutto...
  • Anonimo scrive:
    far parlare......
  • Anonimo scrive:
    Re: sconti ADSL na cippa.. truffatori
    - Scritto da: Anonimo
    Non 25?, 12.50 con la promozione. Comunque
    la truffa è anche un'altra. Prima dei
    contributi per l'adsl ricordo bene che
    nessuna azienda faceva pagare le spese di
    attivazione. Ora invece quei bei 75? se ne
    vanno in spese di attivazione. Come mai?E non ci arrivi da solo???:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@
  • Anonimo scrive:
    Re: LA soluzione per lanciare il Broad B
    - Scritto da: Anonimo
    Un utente medio potrebe anche usare l'ADSL
    solo per navigare, scaricare la posta, fare
    aste su ebay o cose simili.... si ma con le
    tariffe dei Francesci !!!!!!!!!!

    www.aliceadsl.frQui in Italia?? Sarebbe utopia pura...chi manterrebbe più la Ferrari con bellona al seguito (non necessariamente in quest'ordine!;) ) ai soliti di turno che gestiscono le TLC italiane??:@:@:@:@:@
  • doppiaemme scrive:
    Re: e il vaccino antinfluenzale lo paghi
  • Anonimo scrive:
    L'interattività
    La pubblicità che si sta facendo su questo decoder è fuori luogo, visto che la presenza del decoder sarà fra poco obbligatoria all'interno del tv stesso.Ma perchè nessuno ci spiega come funziona l'interattività del decoder? Perchè nessuno ci vuol dire che tutto avviene tramite modem o adsl ? Mi avrete creduto che provare la gioia di rispondere ai quiz, o rivedere i gol della domenica (chiaro esempio di tv on demand) fosse gratuita?. E siccome l'appetito vien mangiando....
  • Anonimo scrive:
    [O.T.] Credenze.....
    Evidentemente c'è ancora qualcuno che crede alla favola che è inutile spendere soldi per le fonti rinnovabili ed alternative di energia: il petrolio per loro è infinito....:(:(:(
  • Anonimo scrive:
    Re: e il vaccino antinfluenzale lo paghi
  • Anonimo scrive:
    Sperare in prezzi minori degl'altri...
    è inutile.In Italia , tutto il commercio e l'economia che si basa su tecnologia la pagheremo sempre più degl'altri.Ci stanno togliendo anche il risparmio sulle verdure , frutta, prosciutti ,ecc.. insomma quello che producevamo in casa ora lo esportiamo all'estero a poco e lo ricompriamo da noi a tanto :Dtanto per farci del male ... eheheh
  • Anonimo scrive:
    Re: e il vaccino antinfluenzale lo paghi
    In effetti nemmeno con i vostri amici di sinistra ci sono state agevolazioni nella sanità... anzi alcune tassette le hanno introdotte loro! :oIl nano non sarà il salvatore... ma almeno non ha fatto casini assurdi come Parmalat e Alitalia ... oppure se preferisci possiamo parlare di Cirio & Co.... o ancora possiamo parlare del fatto che le licenze umts in italia sono costate 25.000 miliardi (valore in lire) mentre i tutti gli altri stati europei sono costate attorno ai 75.000 (forse in italia c'erano i saldi... oppure qualcuno ha intascato la differenza!!!)... tutti affaroni che ha fatto il tuo amico mortadella insieme al secco (che, essendo un asso della matematica, gia che c'era ha fatto anche telecom serbia), al baffetto e al rospo ;) e naturalmente i sindacati a stavano a guardare (non si potevano mica accusare tra di loro)Io nei tuoi panni non accuserei il nano senza fare un po di autocritica. che il nano non sia pulito è cosa chiara... ma li dentro il piu pulito ha la rogna ... quindi prima di sparare addosso a qualcuno valuta con piu attenzione quale è l'ordine delle persone che vanno messe al muro (si comincia dal peggio... e il nano non è il primo della lista)saluti a tuttiCjkl
  • doppiaemme scrive:
    Re: sconti ADSL na cippa.. truffatori
    Non di certo questo Governo visto che la prima cosa che ha fatto il buon Trinchetto Provola appena messe le mani su Telecom è stata affossare un possibile concorrente delle reti del Presidente del Consiglio ....
  • Anonimo scrive:
    Re: e il vaccino antinfluenzale lo paghi

    Per la sanita' in finanziaria non ci sono
    agevolazioni, ma solo tagli e riduzioni.
    Vi sembra serieta' ???? a me no.è il governo che ha consigliato agli anziani che se hanno caldo possono(devono) andare nei supermercati....Purtroppo l'italiano medio è troppo stupido per capire che bandana man è un cancro per l'italia e non il salvatore come lui stesso si è definito...
  • nikoligno scrive:
    Re: sconti ADSL na cippa.. truffatori
    Non so se dico c@@@@te però probabilmente i prezzi qui sono influenzati da Telecom, che affitta la linea alle altre aziende a prezzi decisamente alti...Sennò non mi spiego come non ci siano offerte sulla telefonia/dati a prezzi realmente concorrenziali. E non credo che le aziende facciano cartello, in questo caso, facendosi falsa concorrenza.Probabilmente, la morte prematura del flat nella telefonia è un altro sintomo.Quindi, il problema è sempre Telecom... Ci sarà qualcuno che provvederà a spezzare questa posizione dominante che sta facendo un'infinità di danni alla tasca degli italiani?
  • Anonimo scrive:
    Re: LA soluzione per lanciare il Broad B
    Un utente medio potrebe anche usare l'ADSL solo per navigare, scaricare la posta, fare aste su ebay o cose simili.... si ma con le tariffe dei Francesci !!!!!!!!!!www.aliceadsl.fr
  • Anonimo scrive:
    Re: sconti ADSL na cippa.. truffatori
    Non 25?, 12.50 con la promozione. Comunque la truffa è anche un'altra. Prima dei contributi per l'adsl ricordo bene che nessuna azienda faceva pagare le spese di attivazione. Ora invece quei bei 75? se ne vanno in spese di attivazione. Come mai?
  • Anonimo scrive:
    Re: sconti ADSL na cippa.. truffatori
    Che vergogna !!!! Che incazzatura !!! Ma noooooo !! Comprese le telefonatoe !!! Sapevo che nei paesi dell'est costava molto meno che non da noi prob. a causa del reddito basso ma in Francia !!!!!C@@@o sulla banda larga ci fregano, sul digitale terrestre ci pigliano per i fondelli, sulla telefonia mobile siamo glu unici a comprare il cellulare mentre all'estero è praticamente in comodato d'uso. :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@
  • Collimate scrive:
    Piove sul bagnato.....
    piove sul bagnato.....-------------------------------http://www.vrbe.org
  • Anonimo scrive:
    e il vaccino antinfluenzale lo paghi
    Questo governo (per evidenti interessi personali del leader) ti regala i soldi per il digitale terrestre.Se pero' vuoi vaccinarti per l'influenza, come raccomanda Sirchia stesso visto i rischi Sars ed influenza aviaria, e non sei nelle fasce a rischio (anziano, bambino, cardiopatico, ecc), devi pagarti tutto.Per la sanita' in finanziaria non ci sono agevolazioni, ma solo tagli e riduzioni.Vi sembra serieta' ???? a me no.
  • Anonimo scrive:
    Re: Pensi ad ampliare la copertura ADSL
    e lui faccia pure regali con i MIEI soldi, tanto da me l'adsl nn arrivera' mai...
  • LordBison scrive:
    Il P2p e Berlusconi...
    Provate a cercare Berlusconi su programmi P2P guardate quanto è distinto e onesto il nostro Premier ti credo che vuole uccidere la rete....:@
  • neoviruz scrive:
    Re: LA soluzione per lanciare il Broad B
    Forse e ripeto forse , ma visto che in genere chi gioca online scarica spesso e sovente:patchmodmappeDifficilmente con 100K fa qualcosa....--http://lnx.curatola.net
  • Anonimo scrive:
    Re: LA soluzione per lanciare il Broad B
    non diciamo eresie, per il gaming online con QUALSIASI gioco 100K in up/down sono gia' tutto quello che serve e anche oltre, se la latenza e' buona (che non c'entra nulla con la banda).
  • Anonimo scrive:
    Re: stiamo attenti alla televisione digitale


    la seconda che hai detto... quelo

    La prima ipotesi: se il boquet e come quello
    di sky piu' che boquet mi verrebbero in
    mente altre cose.vabbè, non è che i fondi degli italiani siano illimitati.. a continuare a battere cassa prima o poi qualcuno inizierà a pagare in piombo piuttosto che con fior di conio...
  • Anonimo scrive:
    Re: LA soluzione per lanciare il Broad B
    - Scritto da: Anonimo
    E' un chiodo fisso state diventando noiosi.sarà, ma te prova a convincere un utonto normale che gli serve la broadband. e lui ti dirà: ah sì per i film e la musica.. e te: no ciccino, urbani non vuole, ma potrai scaricare la posta e vedere i siti web più velocemente.indovina la sua risposta.esiste una killer application per la broadband in italia ora come ora? a parte il gaming online o il piacere ( a caro prezzo) di potere navigare quando si vuole....
  • Elwood_ scrive:
    Re: stiamo attenti alla televisione digitale
    - Scritto da: Anonimo
    guarda se volgiono adottare il modello
    americano sta bene, mi levino la tassa di
    possesso sul televisore che mi abbono al
    bouquet che voglio io.

    se INVECE pretendono di mantenere lo status
    quo e fare tutto a pagamento, guerra fino
    all'ultimo...la seconda che hai detto... quelo La prima ipotesi: se il boquet e come quello di sky (quello che ho letto sul forum della lettera contro sky) piu' che boquet mi verrebbero in mente altre cose.==================================Modificato dall'autore il 30/08/2004 2.47.41
  • Anonimo scrive:
    Re: stiamo attenti alla televisione digitale
    guarda se volgiono adottare il modello americano sta bene, mi levino la tassa di possesso sul televisore che mi abbono al bouquet che voglio io.se INVECE pretendono di mantenere lo status quo e fare tutto a pagamento, guerra fino all'ultimo...
  • Anonimo scrive:
    sconti ADSL na cippa.. truffatori
    provate a guardare cosa costa adsl in francia, che non è dall'altra parte del mondowww.alicedsl.frwww.tiscali.fre poi vengono a dirti che la banda largha è economica... e si badi che sono le stesse imprese cheoperano qua da noi, telecom italia per giunta!39 ? per una misera 640 K a noi, 25 ? per una 3 megabit ai francesi.e poi parlano di sconti? al diavolo...
  • Elwood_ scrive:
    stiamo attenti alla televisione digitale
    Premetto che IMHO gas...parri l'unica comunicazione che dovrebbe dare e' quella delle sue dimissioni.Detto cio' rimango allibito da tutte "queste allettanti" possibilita'.Non e' che niente niente (scusate il miei dubbi) si vuole trasformare il paese in quello che e' diventato il cable per gli americani?Non e' che niente niente ci danno a prezzi stracciati l'attrezzino digitale, per farci pagare (con calma e dopo) un bel canone pure per le reti private?Ah che bello... piu' pluralismo di informazione... ma tutto pagato a suon di DOBLONI I NOSTRI DI DOBLONI.State attenti al digitale, e il modo piu' semplice di farci pagare quello che non pagavamo.Secondo voi ci vuole tanto ad aspettare che qualche 10ina di milioni di frallopponi per vedere le partite di calcio, si comprino il digitale e poi il resto si ritrovi una mattina senza frequenza analogica e obbligati a comperarsi un "bello scatolotto" con tanto di card prepagata per sorbirsi Costanzo e il grande fratello, l'isola dei famosi e tutte ste belle menate qua, a pagamento?E indovinate chi ci guadagnera'? Un impegno concreto piu' abbonamenti digitali per tutti... a pagamento ovviamenteState attenti...Diffidevolmente Elwood
  • DKDIB scrive:
    56k
    Bellissimo il digitale terrestre, ma se evitassero di lucrarci con i collegamenti del modem sarebbe meglio...... :(Sono curioso di vedere l'offerta di Telecom Italia Media, ke a naso dovrebbe sfruttare in modo un po' piu' serio le potenzialita' della piattaforma./me vuole un decoder con slot PCMCIA
  • DKDIB scrive:
    Re: Ed al risparmio energetico le briciole..
    Anonimo wrote:
    Semmai sono le alogene ad essere paccose.

    Prova quelle fluorescenti di ultime generazione, consumano
    pochissimo, molto meno delle alogene ed hanno una bella
    luce.Evidentemente e' un troll ke scrive al buio! :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Ed al risparmio energetico le briciole..
    - Scritto da: Anonimo
    w le lampade alogene, altro che lampade a
    basso consumo paccoseMa dove??? Semmai sono le alogene ad essere paccose.Prova quelle fluorescenti di ultime generazione, consumano pochissimo, molto meno delle alogene ed hanno una bella luce.
  • Anonimo scrive:
    truffato mio malgrado dal dgt
  • zullrixx scrive:
    Re: Pensi ad ampliare la copertura ADSL
    Infatti è incredibile come venga ignorato a livello di mass media e governo il fatto che la adsl sia disponibile tuttora solo in alcune aree.Solo in Veneto ci sono 700.000 persone non raggiunte dal servizio-si fa per dire-.E nemmeno nessuno si preoccupa di obbligare la telecom a indicare anche genericamente quali siano i tempi e le aree di progressiva copertura.Possono fare quello che vogliono quando vogliono tanto nessuno gli dice niente!
  • Anonimo scrive:
    Re: Ed al risparmio energetico le briciole..
    w le lampade alogene, altro che lampade a basso consumo paccose
  • Anonimo scrive:
    Re: LA soluzione per lanciare il Broad B
    E' un chiodo fisso state diventando noiosi.
  • Anonimo scrive:
    Pensi ad ampliare la copertura ADSL
    Invece di fare tanti regali con i nostri soldi, il Ministro farebbe bene a dare eventualmente fodi per la capillare copertura dell'ADSL in tutta Italia e non venga a raccontarci della larga banda via satellite nelle zone scoperte. Le promozioni i gestori sono in gradao di pagasele da soli, guardate in Francia ad esempio al sito di Alice sempre di telecom Italia, guardate le tariffe e la larghezza di banda offerta. vi renderete cont di come di prendano tutti in giro in Italia dove vige un monopolio di fatto con la connivenza del govero.Io intanto cotinuo a collegarmi con il modem alle economicissime tariffe vigenti.Ma mi faccia il piacere avrebbe detto totòKetus
  • Anonimo scrive:
    LA soluzione per lanciare il Broad Band
    La soluzione per lanciare il Broad Band è quella di modificare la Legge Urbani
  • neoviruz scrive:
    Sono i miei soldi!
    Ma possibile che continuino a proporre sconti e incentivi a tutti ed io che mi pago una media di 250 euro al mese di bolletta debba continuare ad elemosinare una copertura che non arriva mai?Possibile che non abbia ricevuto una, dico una, risposta dal caro ministro, seppur gli abbia scritto centinaia di volte.L'unica cosa che sono in grado di fare sono dichiarazioni sensazionalistiche riguardo a cio' che fa piu' comodo a loro!Sono schifato, deluso, amareggiato.--http://lnx.curatola.net==================================Modificato dall'autore il 30/08/2004 0.28.17
  • Anonimo scrive:
    Ed al risparmio energetico le briciole..
    Scusate se vado fuori argomento ma trovo assurdo che vengano stanziati milioni su milioni di ? per il digitale terrestre e per l'ADSL quando si potrebbero spenderli meglio in altri settori tipo, solo per citarne uno quello del risparmio energetico.Per questo settore solo pochi spiccioli, perchè non dare contributi per l'acquisto di frigoriferi che consumano meno o di lampadine a basso consumo??? E dire che se ne era parlato ed invece niente.In tempi di vacche magre erano soldi che si potevano spendere meglio.
  • Fred scrive:
    Stimolare
    "in misura minore, stimolare gli abbonamenti ADSL"maaaaa stimolare telecom ad abilitare le centraline non sarebbe forse un po' meglio ?
Chiudi i commenti