Secondo quanto reso noto da Mark Gurman di Bloomberg con la sua più recente newsletter “Power On”, a stretto giro verrà avviata la commercializzazione dei nuovi MacBook Air M4. Il giornalista, infatti, riferisce che Apple comincerà le vendite entro marzo “al più tardi”, rispecchiando il lasso di tempo del lancio del MacBook Air M3 l’anno scorso, che è stato per l’appunto lanciato a marzo del 2024.
MacBook Air M4: Apple si prepara al lancio sul mercato
Il giornalista non ha fornito una data precisa di lancio, ma solo pochi giorni fa affermava che i laptop con processore aggiornato sarebbero stati presentati nel giro di poche settimane.
Ad avvalorare la testi sostenuta da Mark Gurman vi è anche il fatto che le scorte esistenti di MacBook Air M3 stanno diminuendo, una situazione questa che è solita verificarsi quando i nuovi modelli sono in dirittura d’arrivo.
Da tenere presente che il colosso di Cupertino ha erroneamente confermato l’esistenza dei nuovi MacBook Air con chip M4 a dicembre scorso, quando l’aggiornamento software macOS Sequoia 15.2 includeva file per macchine inedite identificate come “Mac16,12” e “Mac16,13″. I file facevano riferimento al ” MacBook Air (13 pollici, M4, 2025)” e al ” MacBook Air (15 pollici, M4, 2025)”.
Da un po’ di tempo, comunque, si ritiene che il lancio dei nuovi MacBook Air sia imminente. In origine correva voce che fosse pianificato come il primo lancio hardware di Apple dell’anno, ma adesso è probabile che sia l’iPhone SE 4 ad avere la precedenza e infatti secondo le indiscrezioni dovrebbe essere svelato nella giornata di domani.