In arrivo la Pro Mode di macOS per il gaming?

In una beta di Catalina i primi indizi in merito alla Pro Mode di macOS, una modalità che sembra poter ottimizzare MacBook Pro per i videogiochi.
In una beta di Catalina i primi indizi in merito alla Pro Mode di macOS, una modalità che sembra poter ottimizzare MacBook Pro per i videogiochi.
Guarda 9 foto Guarda 9 foto

Il mondo macOS (un tempo OS X) non è mai stato quello prediletto dai videogiocatori, per diversi motivi: un catalogo di titoli non all’altezza della controparte PC (nonostante qualche eccezione) e un’ottimizzazione dei dispositivi non pensata da Apple per eseguire questo tipo di software. Le cose potrebbero cambiare con l’arrivo di uno dei prossimi aggiornamenti per Catalina.

macOS Catalina: la Pro Mode per i giochi?

La beta della versione 10.15.3 già in circolazione contiene alcuni riferimenti alla cosiddetta Pro Mode, una modalità che quando attivata apporta alcune modifiche al sistema operativo. Interventi che sembrano destinati proprio a tale scopo: rimuove ogni tipo di limitazione applicata alla batteria per il risparmio energetico, spingendo al tempo stesso CPU e GPU al loro limite, incrementando inoltre la velocità di rotazione delle ventole al fine di garantire un’adeguata dissipazione del calore. Stando al codice rinvenuto, la feature viene disabilitata in modo del tutto automatico il giorno seguente all’attivazione, evitando così che l’utente possa scordarsene inficiando l’autonomia.

La novità sembra poter essere indirizzata ai computer portatili di Cupertino e in particolare al MacBook Pro da 16 pollici annunciato di recente. Nelle intenzioni di Apple, forse, quello di rendere i propri laptop dispositivi in grado di strizzare l’occhio anche a coloro interessati al gaming. Ad ogni modo è bene sottolineare che dalla mela morsicata non sono giunte conferme in tal senso. Come per tutti i rumor, anche questo è da prendere con le pinze.

Fonte: 9to5Mac
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti