Malaysia, postare è un obbligo

Ai candidati alle primarie della sezione giovanile del partito che si è ferocemente opposto a Internet è stato imposto di comunicare con la rete in maniera spontanea. La campagna elettorale prima di tutto

Colpire gli elettori delle nuove generazioni, persuaderli a supportare il governo che ha imposto briglie censorie alla rete e che ha condannato blogger che hanno ardito postare manifestazioni sgradite alle autorità. Impresa impossibile? Ci prova il partito di maggioranza della Malaysia in occasione delle primarie previste per il prossimo dicembre, obbligando i propri candidati a gestire un blog.

L’ imposizione giunge dal segretario generale della divisione giovanile dell’UMNO, il partito che fa parte della coalizione che governa il paese dai tempi della sua indipendenza. Dovranno gestire una finestra personale sul web , dovranno presentarsi ai netizen, dovranno intrattenere un dialogo con i cittadini della rete malese, dovranno esporre e discutere i propri programmi elettorali. “Tutti i candidati devono avere un blog – ha dichiarato Abdul Rahman Dahlan – in caso contrario non sono da considerare adatti a governare”.

Una sortita che suona quantomeno stonata se proviene da un membro del partito in cui milita Khairy Jamaluddin, che solo pochi mesi fa aveva paragonato i blogger a dei primati, creature scimmiesche che infestano la giungla del web senza sottostare alle regole che vigono nel mondo reale. Una trovata quantomeno dissonante se confrontata con l’ atteggiamento che il governo ha mantenuto nei confronti della libera espressione in rete: negli ultimi anni si sono susseguiti episodi di censura nel nome della sicurezza nazionale e della tolleranza religiosa, raccomandazioni rivolte ai controllatissimi media di stato ad isolare l’inaccurata e sobillatoria voce della blogosfera, proposte per responsabilizzare di fronte alla legge le voci che si levano online.

Ma la motivazione che giustifica l’imposizione che pende sui giovani candidati dell’UMNO è esplicita: nell’ambito della campagna elettorale che ha preceduto le elezioni del marzo scorso, l’opposizione, impossibilitata a trovare spazio sui media tradizionali, si è ritagliata visibilità in rete . La coalizione guidata dall’UMNO ha conquistato il successo alle urne, ma l’opposizione ha iniziato a levare la propria voce: YouTube e i blog si sono rivelati strumenti efficaci per scuotere l’opinione pubblica e svegliare la società civile dal torpore propagandistico in cui era sopita.

Gestisce tre blog il leader dell’opposizione Lim Kit Siang, comunica con voce umana con i concittadini; l’anziana candidata indipendente Maimun Yusuf si è lasciata aiutare per costruire un profilo su Facebook , un blog e un account YouTube . “Le ultime elezioni hanno mostrato che abbiamo perso la cyberwar – ammette Abdul Rahman, facendo eco alle dichiarazioni del primo ministro Abdullah Badawi – È necessario abbracciare queste tecnologie fin da ora”.

Detto, fatto: che la guerra di post abbia inizio. Anche Khairy Jamaluddin ora gestisce un sito senza ritenersi uno scimmione, e gli altri candidati dovranno prendere esempio: verrà fornita loro tutta l’assistenza di cui avranno bisogno per obbedire alle direttive e comunicare in rete con spontaneità .

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • pozzato alberto scrive:
    aquisto eee pc 900
    sono interessato all'aquisto per la sua dimesione alberto suluto
  • pinnacle scrive:
    Espansione dell SSD Originale
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma mi sono iscritto perchè sono in attesa del mio eee pc 900....Leggendo qua e la nei forum ho scoperto che un disco da 4 Gb ssd è saldato alla scheda madre mentre la parte variabile tra la versione linux e windows, rispettivamente 8 e 16 Gb è alloggiato in uno slot di espansione.Navigando su ebay mettendo come chiave di ricerca ssd sono apparsi numerosi HD ssd da 32 gb e forse anche oltre per cifre non astronomiche, se non ricordo male attorno ai 150 euro. Ne esistono però di ide e di sata, sono di dimensioni standard 2,5" e penso siano progettati per notebook tradizionali.Secondo voi è possibile un espansione, magari futura, della memoria dell'eee pc sostituendo il disco da 8/16Gb originale con un altro di capacità maggiore? che lo slot dell'eee pc sia 2,5"? che sia sata oppure ide?Conoscendomi non avrò il coraggio di esplorare gli "sportelli" dell'eee pc prima della scadenza della garanzia ma sarebbe un opportunità in più per il futuro.Ciao di nuovo e grazie a tutti per i preziosi interventi precedenti.
  • Alikairi scrive:
    mi pare stupido litigare...
    a me pare stupido litigare per definire un target preciso all'eee.perchè non ce l'ha...e la sigla parla chiaro!può essere utile a volte come può non esserlo per altre, come quasi tutto ormai!!è comodo se sei in giro e ti accorgi di aver dimenticato di spedire un documento importante al capo!è comodo per i bambini come primo approccio ai computer perchè è piccolo, leggero e abbastanza robusto da reggere qualche caduta!è comodo per giocare, perchè bene o male regge moltissimi giochi!!vi può servire? beh tra poco esce, sarà nei negozi e lo potrete comprare.non vi serve? ok! compratevi un palmare, notebook normale o da 198430758 euro, chissene frega!!se non sapete iniziare una discussione seria senza scadere nel "no non è vero è comodo per x" "buuu è comodo per y invece" beh forse non siete abbastanza maturi per farlo!!!spero che non venga presa come un invito al flame ^^
  • anonimo scrive:
    terzo trimestre 2008
    perchè in italia arriva sempre tutto dopo ?terzo trimestre 2008 vorrebbe dire...settembre...cioè altri 6 mesi e comprare il 701 adesso non conviene visti i notevoli vantaggi di quello nuovo.....
    • Shu scrive:
      Re: terzo trimestre 2008
      - Scritto da: anonimo
      perchè in italia arriva sempre tutto dopo ?terzo
      trimestre 2008 vorrebbe dire...settembre...cioè
      altri 6 mesi e comprare il 701 adesso non
      conviene visti i notevoli vantaggi di quello
      nuovo.....Nel terzo trimestre dovrebbe arrivare quello con Atom.In Italia, da indiscrezioni trapelate non si sa da dove, dovrebbe arrivare a fine maggio.Bye.
      • Juppe scrive:
        Re: terzo trimestre 2008
        Quindi conviene aspettare quello con Atom, solo che - ci scommetto - poco dopo arriva quello migliore con Elettron, quindi conviene aspettare ancora... :D O)
      • Nauseato scrive:
        Re: terzo trimestre 2008
        Personalmente preferisco questo al fantomatico Atom: la prestazione non è acqua!
  • lol scrive:
    veramente ottimo
    veramente ottimo, finalmente un mini computer con tutto quello che serve e con win xp, così si possono far girare i miliardi di programmi compatibili con windows senza problemi e su uno scchermo decente.Al di là di tutto, è veramente impressionante quanto sia piccolo. Il suo predecessore continua ad andare a ruba ovunque, figuriamoci questo!
  • Curioso scrive:
    Sintonizzatore tv usb
    Qualcuno dei possessori del 701 ha provato a collegare un sintonizzatore tv analogico o digitale ?Come si vede ? Fluido e ad una risoluzione decente ?
    • garr scrive:
      Re: Sintonizzatore tv usb
      - Scritto da: Curioso
      Qualcuno dei possessori del 701 ha provato a
      collegare un sintonizzatore tv analogico o
      digitale
      ?
      Come si vede ? Fluido e ad una risoluzione
      decente
      ?se cerchi su youtube trovi video di gente che l'ha provato e se ricordo bene era fluido.
    • Gino Ferrovia scrive:
      Re: Sintonizzatore tv usb
      Ho collegato l'Asus U3000 My Cinema (50 euro) usb2 all'eeepc 701, con antenna esterna è eccezionale. Segnale buono e fluido. Vedi che all'interno dell'eeepc c'è già un programma (nascosto) con relativa icona (si chiama Digital TV) per ottimizzare questa pen drive. Sistema operativo Xandros. Fatti un giro sul forum eeepc.com trovi delle dritte. La U3000 ho cercato di farla girare su un altro pc con xp ma non funziona bene. Sembra ottimizzata per l'eeepc.
      • Nauseato scrive:
        Re: Sintonizzatore tv usb
        La U3000 ho cercato di farla girare su un altro pc con xp ma non funziona bene. Sembra ottimizzata per l'eeepc. E non ti sei chiesto il perchè? Da esperienze fatto ho notato che i prodotti My Cinema vanno in crisi se la risposta del S.O. non è abbastanza pronta; un sistema XP ottimizzato può sopportare una richiesta software come quella di una ricezione (e registrazione) TV tipo U3000 con CPU non al disotto di 1,2 GHz di clock, o ovvero proporzionalmente meno se il S.O. pesa meno ovvero è più reattivo. A spanne su questo eeepc con Linux mi sembra logico che possa girare fluidamente. Motivo in più per stare lontani da sistemi Windows, a maggior ragione su apparecchiature di questo tipo, se pur ce ne fosse stato bisogno di cercare ulteriori motivazioni. Ma queste argomentazioni gli irridicibili arriveranno a capirle?
  • senaio scrive:
    399 eur per un cesso di pc come quello?
    Ma chi lo vuole un affare così? Tanto vale spendere 100 euro in più e comprarsi un portatile "normale", più decente di quello
  • Olla scrive:
    Video
    http://my.ocworkbench.com/bbs/showthread.php?p=429914#post429914
  • Gix scrive:
    ottimo ma...
    1)l'autonomia della batteria è bassa2)era meglio fare il monitor touchscreen e chiusura come un talbet3) se col primo si poteva tranquillamente giocare anche con videogiochi abbastanza pompati e comunque con Pro Evolution etc... perchè non mettere ai lati dei touchpad un vero e proprio JOYPAD stile Psp (magari anche con più tasti)? sarebbe stato ancora più figoso4)io avrei inserito un telefonino umts integrato, almeno come opzione.5)idem per il gps opzionalese la configurazione è modulabile e può accontentare diverse necessità perchè no? è giusto che ci sia il modello da 300 euri base e anche quello da 500 full....
    • Overture scrive:
      Re: ottimo ma...

      1)l'autonomia della batteria è bassaO così o più pesante, quando ci si comincia a lamentare, si trova sempre qualcosa

      2)era meglio fare il monitor touchscreen e
      chiusura come un
      talbetTra il 701 ed il 900 nel case hanno cambiato due mascherine. Te pretendi che ridisegnino buona parte del case

      3) se col primo si poteva tranquillamente giocare
      anche con videogiochi abbastanza pompati e
      comunque con Pro Evolution etc... perchè non
      mettere ai lati dei touchpad un vero e proprio
      JOYPAD stile Psp (magari anche con più tasti)?
      sarebbe stato ancora più
      figosoNon ti chiederò se razza di mani e polsi ti ritrovi ma con 3 usb lo spazio per un joypad non lo trovi ?

      4)io avrei inserito un telefonino umts integrato,
      almeno come
      opzione.

      5)idem per il gps opzionale
      Se da subito facessero il super eeepc dopo non avrebbero più novità. Col tempo si troveranno anche i modelli con umts e gps
      • Gix scrive:
        Re: ottimo ma...
        1)dipende quanto più pesante! comunque l'autonomia è essenziale come la portabilità2)io sto parlando delle modifiche da fare in futuro. quando avranno finito i case che hanno3)lo spazio per il joypad c'è eccome. guarda i nuovi ngage. il peso? un kilo non mi sembra eccessivo. prova a sederti su una panchina e collega un joypad esterno. il computer con quali mani lo tieni? non mi sembra una cosa difficile da mettere, ancor più se si mettendo il touchscreen il touchpad diventa inutile.4) e 5) eh già le regole del mercato...
        • Delio scrive:
          Re: ottimo ma...
          Il fatto è che non è una Console portatile... è un subnotebook, direi che c'è un'enorme differenza.
          • Zarbon scrive:
            Re: ottimo ma...
            se uno vuole giocare in giro si prende una psp o un nintendo ds...se lo uso per andare in ufficio e controllarmi la posta o rivedermi un grafico o un database che cavolo me ne faccio del joypad?
          • Gix scrive:
            Re: ottimo ma...
            se i giochi girano perchè non sfruttare anche questa caratteristica. pure i pc normali servono ad altro ma c'è anche tanta gente che ci gioca. qual'è il problema? la psp? ottima ma è un po' lititata (anche se ci istalli linux e ci colleghi una tastiera portatile). tra l'altro quanto pensate che costi metterci 12 tasti e due joystick piatti? senza contare che quei tasti possono sostituire i tasti cursore e altre funzioni facendo recuperare spazio alla tastiera...
  • debianista scrive:
    sempre per colpa di M$
    In un modo o in un altro, per colpa di quella merda di zio Bill dobbiamo rimetterci tutti.Perchè far raggiungere lo stesso prezzo al linux based a quello del wincrost-based ? e se io mi accontento dell hd piu piccolo, e pagare di meno ?
    • gionnico scrive:
      Re: sempre per colpa di M$
      Fantastico il tram di vetro volante a scorregge! :DIo dico solo che costa troppo, vero che è molto migliorato (visto che i concorrenti cloni erano parecchio meglio a parità di prezzo), su questo concordo con debianista.Secondo me il prezzo poteva salire a 350, oltre non ha molto senso dato che per 100 in più si trovano laptop molto più potenti (moolto). Non mi dite che hanno una funzione diversa: è certo, ma dovrebbe essere prerogativa di un dispositivo di questo tipo anche di avere un prezzo basso.Altrimenti non me ne faccio nulla di un giocattolino che porto a spasso, e mi prendo uno di quei suddetti notebook (e poi c'installo linux).
    • Nauseato scrive:
      Re: sempre per colpa di M$
      Ottima la risposta di Overture, costruttiva, educatissima, ineccepibile...Complimenti!
  • pianozero scrive:
    Ma il gps?
    Si diceva che sarebbe stato dotato del gps integrato, sapete se è previsto? Ma un gps esterno è integrabile facilmente?
    • Nathaniel Hornblower scrive:
      Re: Ma il gps?
      - Scritto da: pianozero
      Si diceva che sarebbe stato dotato del gps
      integrato, sapete se è previsto? Ma un gps
      esterno è integrabile
      facilmente?E' difficile ma si può fare. Devi sminuzzarlo sotto una pressa e infilarlo in qualche interstizio, oppure con un seghetto crei uno spazio all'interno della scocca del notebucco.
  • eheheh scrive:
    basso costo
    non mi pare proprio basso
  • Jessee scrive:
    Non mi piace
    Non potrei mai giocare a Sensible Soccer e a Lemmings con quello schermetto.
  • Shiba scrive:
    Memoria interna
    "Si è inoltre appreso che l'Eee PC 900 disporrà di un SSD da 4 GB integrato, saldato direttamente sulla scheda madre, e di un SSD da 8 o 16 GB connesso allo slot interno mini PCI Express"Non ho capito molto bene questa parte, anche perché non me ne intendo troppo: il secondo SSD non è (scusate l'ignoranza) una schedina inserita nel lettore dell'eee, vero? Come mai ne hanno messe 2 e non una più grande sempre non saldata? E soprattutto, è possibile installare il sistema operativo solo su quella che, da quel che ho capito, è removibile?Ringrazio chiunque mi risponderà, è una questione che mi interessa molto.
    • Overture scrive:
      Re: Memoria interna
      Hanno semplicemente preso l'eeepc 701 (che ha la memoria saldata), gli hanno cambiato il monitor sopra e aggiunto un secondo disco, richiamando il nuovo pacchetto eeepc 900
    • nispa scrive:
      Re: Memoria interna
      il 701 ha una memoria da 4GB saldata direttamente su piastra madre, il sistema operativo non deve partire per forza da quella... Non preoccuparti. Le SSD sono più sensibili rispetto agli HD tradizionali, infatti hanno una durata (di scittura su singolo "cluster") ed un'affidabilità inferiore (se si rompe un SSD non recuperi più nulla con l'HD c'è qualche speranza).Il problema con il 701 è che se si guasta l'SSD saldato puoi buttare il portatile... A meno che non fai partire il sistema da una memoria esterna (tipo HD esterno o card SD ULTRA III). Io personalmente ho clonato l'HD interno installato con WinXP su una SD card e parte... solo che l'avvio e il funzionamento del sistema è lento visto che non ho usato una Sandisk ULTRA III molto costosa.
  • Nome e cognome scrive:
    Design e posizionamento
    Son dell'idea che in Asus abbiano azzeccato la formula: era da tanto che un modello di "compatibile" non facesse davvero notizia alla presentazione. E' davvero qualcosa di nuovo, bravi. Dirò di più Apple dovrebbe iniziare a preoccuparsi, hanno capito qualcosa che fino ad oggi avevano capito solo loro: questo "cosino" ha un OS fatto apposta e ottimizzato solo per lui.Solo perché non me ne fare nulla mi trattengo a malincuore dal comprarlo, ha quel non so che di magnetico che fino a ieri era appannaggio esclusivo dei Macintosh. E' qualcosa di labile, ma c'è, se proseguiranno su questa strada ... magari pagando un designer come si deve ... investendo un pochino sui materiali di costruzione e sul OS ... boh, speriamo che ci sia un terzo incomodo, finalmente.
    • alex.tg scrive:
      Re: Design e posizionamento
      Boh, non so te ma io non e` che abbia mire specifiche per l'utilizzo di questa macchina: me la porto a letto al posto della rivista per leggere un po' qua e la` prima di addormentarmi, per esempio. O in giro per passare il tempo mentre aspetto questo o quello...
      • Fragarach scrive:
        Re: Design e posizionamento
        e' ottimo come thin client per chi lavora nei datacenter.l'unica pecca: nessuna porta seriale.
    • Overture scrive:
      Re: Design e posizionamento
      Apple dovrebbe preoccuparsi dei nuovi samsung portatili:Q70Processore Intel® Core 2 Duo T7250 (2,00GHz; Cache 2MB; FSB 800MHz), RAM 2GB DDR2, HDD 160GB SATA 5400rpm, Display 13.3" WXGA Glare, scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce 8400M GS 128MB, DVD Super Multi Double Layer , Lettore Memory Card Lettore 6 in 1 (MS, MS Pro, SD, MMC, xD, Highspeed MMC ) Audio Intel HD - 4 W Stereo Speaker (2 W x 2), Ethernet 10/100, Wireless 802.11 b/g, Bluetooth, Modem 56K, Tastiera anti-batterica, cover nero lucido.A meno di 900 euro compreso di licenza per vista (che se uno riesce a farsi rimborsare...)
  • alex.tg scrive:
    Re: Come muletto?

    Ci avevo pensato anche io a usarlo in questo
    modo, ma occhio che riscalda parecchioAh riscalda?porca miseria, questo e` un difetto... non che cambi idea ma mi spiace sentirlo. Consiglio mio, se il problema e` il microprocessore dovrebbero allora virare su qualcosa che scaldi meno. Tutta l'energia dispersa in calore e` buttata, da` fastidio e riduce l'autonomia. A me starebbe BENISSIMO anche un processore da 200 MHz, non scherzo, a patto che allunghi l'autonomia e scaldi poco.Ma a ogni modo, quel che hanno messo insieme e` gia` una combinazione che mi attira molto.
    • Overture scrive:
      Re: Come muletto?
      Una volta con 200Mhz si faceva girare il mondo. Adesso quei programmatori sono morti o si sono rotti le balle di farsi il mazzo
      • alex.tg scrive:
        Re: Come muletto?
        Come hai ragione! ;)
      • Number 6 scrive:
        Re: Come muletto?
        200 MHz? Il mondo lo facevamo girare anche a 1 Mhz!
        • skiantos scrive:
          Re: Come muletto?
          io ho un mini-itx VIA EPIA6000ME 600MHz FANLESS, HD 3.5", 512MB ram, ottimo come fileserver + mldonkey per P2P. ora monta la piu` recente OpenSUSE, ma ha funzionato benissimo con OpenBSD, Gentoo.preso su http://www.mini-itx.it l'alimentatore l'ho pagato una follia, ma perche` mi sono costruito il case in legno. se compri i case sul sito hanno gia` l'alim incluso, a circa 50mini-itx rulez m/ !!
      • pinnacle scrive:
        Re: Come muletto?
        ciaoio sono dell'idea che tutti i pc sparsi per gli uffici pubblici o altri uffici dove gli impiagati e le segretarie usano tutto il giorno word o altri programmi "leggerissimi" e dove non esistono esigennze di calcolo siano sprecati.Ogni qualche anno viene rinnovato il parco macchine a spese dei contribuenti quando al limite sarebbe sufficiente eliminare la polvere accumulata all'interno e dotare tutti di un lcd in sostituzione del vecchio crt.Per non parlare delle dimensioni degli hd.Oggi si acquistano pc con 250, 320, 500 Gb...per fare cosa? per accumulare un sacco di spazzatura e di file inutili e poi, quella volta che si brucia dil disco accorgersi di non aver mai fatto un backup perchè "tanto c'è spazio da vendere"...Meglio avere un eee pc che magari ha delle prestazioni limitate (anche se non credo che lo siano) e gestire bene i 12 o 20 Gb di spazio (sto parlando del mod. 900) che avere dei bisonti dove la cpu lavora sempre all'1% per una vita.
  • Giechi Cian scrive:
    5 Istanze di Oracle10g
    Je la farebbe?
  • Overture scrive:
    Dimensioni schermo
    Se non ho fatto male i conti (cioè se la dimensione dei singoli pixel è quella solita e non sballa le proporzioni) lo schermo dovrebbe essere un 19.5x11.4 cmSecondo voi merita ?
    • outkid scrive:
      Re: Dimensioni schermo
      secondo me lo puoi usare benissimo per alcune cose.. ovvero puoi ascoltarci la musica (eh ok e' un po' grande come lettore ma "si puo' fare"), vederci un film (ammesso e non concesso che la batteria regga), leggere i pdf in mobilita' (per gli studenti), videochiamate sempre in mobilita' e messaggistica istantanea, email, navigazione sul web.ovviamente se vuoi giocare con photoshop o programmare con qualcosa che non sia nano hai qualche difficolta' in piu' anche rispetto ad un 12" che e' gia' una buona via di mezzo tra mobilita' ed usabilita'.. pero 400 euro per fare queste cose non mi sembra nemmeno tanto.. soprattutto dopo aver eliminato le BANDE NERE DELLA MORTE.servono batterie migliori imho..
      • Overture scrive:
        Re: Dimensioni schermo
        La fascia di prezzo non è proprio la stessa ma sto avendo interessi anche verso il Q45 e il Q70 della Samsung...Piccini e non particolarmente costosi ma sicuramente più comodi di schermo
        • Shu scrive:
          Re: Dimensioni schermo
          - Scritto da: Overture
          La fascia di prezzo non è proprio la stessa ma
          sto avendo interessi anche verso il Q45 e il Q70
          della
          Samsung...Ne ho avuto uno per le mani (Q45), e pesa il doppio (2.1 Kg quello che ho provato io).Ha il CD/DVD che non uso mai sul notebook, una durata delle batterie simile o inferiore. L'unico vantaggio era la tastiera piu` comoda, ma io trovo scomode quelle di tutti i notebook, quindi scomoda per scomoda, preferisco quella dell'Eee. :)
          Piccini e non particolarmente costosi ma
          sicuramente più comodi di
          schermoOddio, quello che ho visto io era intorno ai 1000 euro.Bye.
  • Silvione scrive:
    la scarsa autonomia potrebbe condannarlo
    La scelta di fornire di serie un pacco batterie dalla durata cosi' infima mi sembra una cosa a meta' fra il voler vendere lamette regalando rasoi e lo spararsi sui piedi, che piu' o meno sono la stessa cosa a seconda se ti va bene o ti va male. Il 701 gia' non ha una durata eccezionale delle batterie, ma si sopporta; ridurre addirittura quel valore e' secondo me una scelta sbagliatissima, potenzialmente distruttiva perche' genera la percezione che in qualcosa il prodotto sia peggiore del suo predecessore.Asus rischia. Costringere chi vuole una autonomia accettabile a tirar fuori altri soldi per delle batterie piu' potenti potrebbe essere una furba scelta commerciale, ma anche l'errore fatale capace di condannare un prodotto per altri versi stupendo.Onestamente non saprei che farmene di una cpu piu' potente e 1 o 2 GB di RAM, per non parlare del paddino multitouch: sono tutte cose alle quali rinuncerei volentieri per avere almeno 4 ore piene di autonomia.Stando cosi' le cose, almeno meta' della voglia di comprarlo che avevo mi e' passata. Sono pero' abbastanza convinto che in qualche modo saranno costretti a rivederlo in fretta e/o fornire di serie una batteria migliore.
    • outkid scrive:
      Re: la scarsa autonomia potrebbe condannarlo
      quotissimo: il mio powerbook 12" con batteria sony (nuova) dura 4 ore e passa a prestazioni ridotte ma con un uso normale.pero' e' anche una batteria da 130 euro venduta al dettaglio...
    • iRoby scrive:
      Re: la scarsa autonomia potrebbe condannarlo
      Che vogliano rifarsi sulle batterie il costo basso d'acquisto?C'è anche per questo la batteria a capacità maggiore se non sbaglio...Io lo prendo comunque e poi aspetto su eBay i produttori di batterie concorrenti. Spesso sono cinesi ma i più seri dichiarano marca e capacità degli elementi interni...
    • BLah scrive:
      Re: la scarsa autonomia potrebbe condannarlo
      Hai ragione, ma tutti sbavano perché fa moda, ed ecco che la Asus magicamente tramuta quella che era una mossa stupida in una mossa azzeccata.Esempio: tutti questi geek che scrivono su PI che vorrebbero comprarselo, finisco ad usarlo chiusi nella cameretta a spugnalarsi con i video porno - FINE.A che gli serve la batteria?
      • alex.tg scrive:
        Re: la scarsa autonomia potrebbe condannarlo

        Hai ragione, ma tutti sbavano perché fa moda, edsee ma che moda e moda?mai seguite le mode, e` un oggetto pratico...
        Esempio: tutti questi geek che scrivono su PI che
        vorrebbero comprarselo, finisco ad usarlo chiusi
        nella cameretta a spugnalarsi con i video porno -
        FINE.E` anche quello un utilizzo possibile, e allora? :DSul portatile da 2000 euri hai paura a addormentartici sopra, no? Su questo meno. Se i portatili da 2000 euri fossero d'acciaio inossidabile e vetro antiproiettile, montassero sistemi operativi mission-critical, e fossero affidabili sempre e comunque e avessero un'autonomia DECENTE, avrebbero gia` trovato maggior diffusione. Dato che i portatili sono tutti piu` o meno giocattoli, che almeno il giocattolo COSTI MENO.
    • Shu scrive:
      Re: la scarsa autonomia potrebbe condannarlo
      - Scritto da: Silvione
      Il 701 gia' non ha una durata
      eccezionale delle batterie, ma si sopporta;
      ridurre addirittura quel valore e' secondo me una
      scelta sbagliatissima, potenzialmente distruttivaIl nuovo modello ha una batteria piu` capiente (5800 mAh contro 5200), e consuma solo 1W piu` del precedente, di picco.Inoltre, dal BIOS puoi scegliere di farlo andare a 630 o a 900 MHz. Impostandolo a 630, disattivando la webcam e il WiFi e abbassando un po' la luminosita` dello schermo, la durata dovrebbe essere superiore alle 3 ore.Mettendolo alla pari del precedente (630 MHz, webcam, WiFi e schermo al massimo) dovresti forse perdere qualche minuto di autonomia.L'autonomia e` inferiore se lo mandi al massimo, maggiore se lo imposti per il risparmio energetico.Bye.
  • Anonymous scrive:
    In Italia?
    In giro ho letto che si parla di fine Maggio... ma a quel punto diventa plausibile aspettarsi la versione con Atom a Settembre (quindi diciamo 3 mesi dopo una eventuale data di uscita)?
    • PGStargazer scrive:
      Re: In Italia?
      - Scritto da: Anonymous
      In giro ho letto che si parla di fine Maggio...
      ma a quel punto diventa plausibile aspettarsi la
      versione con Atom a Settembre (quindi diciamo 3
      mesi dopo una eventuale data di
      uscita)?In inghilterra è fine giugnohttp://www.techradar.com/news/mobile-computing/laptops/atom-based-asus-eee-pc-to-debut-end-june-in-uk-319912però noi siamo in europa e se non basta anche in italia :P
  • garr scrive:
    Prestazioni Celeron vs Atom
    A leggere questi link:http://laptoping.com/intel-atom-benchmark.htmlhttp://www.uberpulse.com/us/2008/03/chip_shot_intel_atom_is_half_the_performance_of_celeron_video.phpsembrerebbe che il celeron sia più veloce e l'atom sia stato progettato solo in funzione dei consumi, a scapito delle prestazioni.Qualcuno ha altre notizie in merito? Vorrei saperne di più.
    • PGStargazer scrive:
      Re: Prestazioni Celeron vs Atom
      - Scritto da: garr
      A leggere questi link:
      http://laptoping.com/intel-atom-benchmark.html
      http://www.uberpulse.com/us/2008/03/chip_shot_inte

      sembrerebbe che il celeron sia più veloce e
      l'atom sia stato progettato solo in funzione dei
      consumi, a scapito delle
      prestazioni.
      Qualcuno ha altre notizie in merito? Vorrei
      saperne di
      più.E' esattamente così anche secondo mepuoi paragonarlo a un c7 a un amd geode ma non a un celeron perchè la fascia è quella con rapporto prezzo consumo ridottoIl fatto che vengono definiti internet device lo dicono loro stessi anche alla asusSe poi c'è gente che sa usarlo come un comune portatile è solo perchè chi ha materia grigia sa cosa installare e come usarlo senza sprecare quelle poche risorse o installandoci software dedicati pachidermici
      • Nauseato scrive:
        Re: Prestazioni Celeron vs Atom
        Se poi c'è gente che sa usarlo come un comune portatile è solo perchè chi ha materia grigia sa cosa installare e come usarlo senza sprecare quelle poche risorse o installandoci software dedicati pachidermici Come non quotarti!Purtroppo ormai sono in pochi a capire l'importanza di quel che dici.
    • Kwisatz Haderach scrive:
      Re: Prestazioni Celeron vs Atom
      - Scritto da: garr
      A leggere questi link:
      http://laptoping.com/intel-atom-benchmark.html
      http://www.uberpulse.com/us/2008/03/chip_shot_inte

      sembrerebbe che il celeron sia più veloce e
      l'atom sia stato progettato solo in funzione dei
      consumi, a scapito delle
      prestazioni.
      Qualcuno ha altre notizie in merito? Vorrei
      saperne di
      più.Vero.L'Atom e' stato progettato principalmente per ridurre i consumi e ottimizzare la dissipazione di calore per adattarsi meglio a dispositivi UMPC. Infatti, per ridurre i consumi, e' stato rimosso il supporto all'esecuzione out-of-order delle istruzioni, semplificando il design a scapito delle prestazioni.
    • Shu scrive:
      Re: Prestazioni Celeron vs Atom
      - Scritto da: garr
      A leggere questi link:
      http://laptoping.com/intel-atom-benchmark.html
      http://www.uberpulse.com/us/2008/03/chip_shot_inte

      sembrerebbe che il celeron sia più veloce e
      l'atom sia stato progettato solo in funzione dei
      consumi, a scapito delle
      prestazioni.Tra l'altro, il Celeron M ULV dell'Eee consuma 5 W di picco. L'Atom a 1.60 Ghz (piu` lento del' Celeron e non di poco) ne consuma 2.Un risparmio netto di 3W, su una macchina che ne consuma una trentina.In pratica aumenterebbe l'autonomia del 5-10%Considerando poi che quell'Atom costa 95$, mentre sull'Eee probabilmente monterebbero quello da 45$ (1.1 GHz da 2 W o 800 Mhz da 0.66W) le prestazioni andrebbero a farsi benedire. Sarebbero inferiori, e di parecchio, a quelle del Celeron downclockato a 630.Bye.
  • carobeppe scrive:
    Re: Come muletto?
    ti prendi una mobo mini-itx (sui siti tedeschi le trovi a meno di 50 euro,ovviamente con processore da 1,2GHz incluso), ci metti un hard disk normale con un alimentatore da poco e 1 giga di ram e sei a posto, e non costringi un portatile a restare acceso 24h/24 (che proprio bene non gli fa,esperienza xsonale...)
    • Adelmo scrive:
      Re: Come muletto?
      Hai qualche link a proposito? Stavo proprio cercando un aggeggillo del genere.
    • mmmm scrive:
      Re: Come muletto?
      - Scritto da: carobeppe
      a posto, e non costringi un portatile a restare
      acceso 24h/24 (che proprio bene non gli
      fa,esperienza
      xsonale...)Io ho avuto 2 gateway domestici, tutti e due portatili, accesi 24/24h e mi hanno durato rispettivamente 6 anni e questo 2 (il primo l'ho dismesso per pietà... era un 266 MHz e non era più adatto per questi tempi).Il segreto della longevità è linux. (linux)(linux)(linux)
  • solo365 giorni scrive:
    NE VOGLIO UNO !!!!
    Il mio prossimo oggetto del desiderio....----------Affrettati: http://www.solo365giorni.com !!!
    • bubu scrive:
      Re: NE VOGLIO UNO !!!!
      Affrettati: http://www.solo365giorni.com !!!Eccolo ancora qua!!!!!Signore e signori: affrettatevi a comprare un banner per un anno in un sito che ha visibilità praticamente NULLA!!!!PS: Condizioni di servizio di Punto Informatico, paragrafo e:- ...- non utilizzare i Servizi di Community per finalità commerciali o pubblicitarie;- ...
  • TomZ scrive:
    E il modulo WiMax?
    Non doveva esserci??
    • Curioso scrive:
      Re: E il modulo WiMax?
      Wimax? chi era costui? Aspetta e spera le infrastrutture ancora non esitono, cosa te ne faresti?. Ricorda che è un prodotto low cost. Certo sarebbe una cosa in piu' ma probabilmente cosi' hanno contenuto i costi.
      • TomZ scrive:
        Re: E il modulo WiMax?
        - Scritto da: Curioso
        Wimax? chi era costui? Aspetta e spera le
        infrastrutture ancora non esitono, cosa te ne
        faresti?. La speranza è l'ultima a morire!!! :DSe negli USA navigano dai parchi pubblici non vedo perché noi non dovremmo farlo da qui a ..... 5 anni? :/ speriamo...
        Ricorda che è un prodotto low cost.
        Certo sarebbe una cosa in piu' ma probabilmente
        cosi' hanno contenuto i
        costi.Si sicuramente questo è uno dei motivi, l'ho detto perché se ne parlava in un articolo di PI.
        • Shu scrive:
          Re: E il modulo WiMax?
          - Scritto da: TomZ
          - Scritto da: Curioso

          Wimax? chi era costui? Aspetta e spera le

          infrastrutture ancora non esitono, cosa te ne

          faresti?.
          La speranza è l'ultima a morire!!! :D
          Se negli USA navigano dai parchi pubblici non
          vedo perché noi non dovremmo farlo da qui a .....In USA hanno WiFi libero (perche` non hanno nel settore leggi soffocanti come qui in Italia, nonostante tutto l'antiterrorismo degli ultimi anni) e sponsorizzato dai vari commercianti li` intorno (McDonalds e simili).Non hanno ancora WiMax.
          5 anni? :/
          speriamo...Io spererei anche in 2 (meta` 2010).
          Si sicuramente questo è uno dei motivi, l'ho
          detto perché se ne parlava in un articolo di
          PI.Il modello WiMax era un concept fatto per mostrare che la Asus "gia` lo fa", secondo me. E comunque hanno annunciato che arriveranno i primi modelli a fine anno, quindi presumo che saranno i modelli con Atom ad averlo integrato, anche perche` mi pare sia previsto dalla piattaforma Centrino Atom.Bye.
  • dade scrive:
    critiche inutili
    Chi critica così ferocemente l'eeepc è perchè non ne ha mai provato uno e non ha ideaa di che cosa sia!! E' una scheggia nel fare quello per cui è pensato, meglio dei PC con 2GB di RAM con su Vista...Asdrubbale il tuo commento è da VERO IGNORANTEI PC simili all'eeepc costavano tra i 1500 e i 2000 Il paragone con l'Acer che hai menzionato è INUTILEl' eeepc fino a prova contaria è un VERO PC non uno scacciapensieri!!!Ma quand'è che aprirete gli occhi?? Ah ma forse tu col portatile vorresti giocare a gears of war o COD4...Ah però neanche con l'acer che dici si può, eppure è un vero PC MA VAFFAN A TE
  • Phabio76 scrive:
    Chi se lo compra?
    Non voglio passare sempre per bastian contrario, sono il primo a riconoscere che Asus ha sfornato un prodotto vincente. Vorrei altresì far notare che il successo commerciale deriva in parte anche dal fatto che è stato "spinto" da operatori mobili e conosco "gente comune" che ha acquistato l'Eee, ignara del fatto che avesse Linux, SSD, ecc..Piccolo, leggero, economico, trendy: basta e avanza.
    • mammolo scrive:
      Re: Chi se lo compra?
      ma anche noio l'ho preso tramite un operatore mobile, ma perche' cosi' dilazionavo il pagamento e comunque l'abbonamento mobile era quello che mi interessava.. ne ho solo approfittatopoi ci sara' anche chi si esalta perche' "fa figo", ma non credo sia un fenomeno equiparabile al mac (anche perche' non e' un mac)insomma: Piccolo, leggero, economico sitrendy? mha... non a livello di fenomeno di costumesecondo me il target ideale e' comunque in quelli che non hanno tanto da spendere e non pretendono la luna, per questo sara' da verificare il successo del nuovo modello (a quel prezzo)... sara' anche un test per vedere il mercato cosa vuole (io spero sinceramente che tu abbia torto e che l'interesse sia per un rapporto qualita'-prezzo e non per la "trendyness")
      • www.aleksfalcone.org scrive:
        Re: Chi se lo compra?
        - Scritto da: mammolo
        non credo sia un fenomeno equiparabile al mac (anche
        perche' non e' un mac)Qual è il senso di questo commento? Che cosa c'entra il 'mac'?
        • ciccio e nonna papera scrive:
          Re: Chi se lo compra?
          - Scritto da: www.aleksfalcone.org
          - Scritto da: mammolo

          non credo sia un fenomeno equiparabile al mac
          (anche


          perche' non e' un mac)

          Qual è il senso di questo commento? Che cosa
          c'entra il
          'mac'?- Scritto da: mammolo

          poi ci sara' anche chi si esalta perche' "fa
          figo", ma non credo sia un fenomeno equiparabile
          al mac (anche perche' non e' un
          mac)intende dire che chi l'ha comprato perchè pensa sia un oggetto figoso avrà cmq acquistato un prodotto non figoso quanto un mac
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Chi se lo compra?
            - Scritto da: ciccio e nonna papera
            intende dire che chi l'ha comprato perchè pensa
            sia un oggetto figoso avrà cmq acquistato un
            prodotto non figoso quanto un macOvvero ipotesi su altre ipotesi che comunque non c'entrano nulla.Inutile...
      • Phabio76 scrive:
        Re: Chi se lo compra?
        Certo, la Tim non avrebbe scommesso su un cavallo zoppo.Il fatto che sia in bella vista negli spot, nulla toglie al prodotto, anzi, lo spinge verso un target un po' più ampio... con il rischio che diventi trendy!
  • asdrubbale scrive:
    399 euro sono troppi
    Proprio in questi giorni in veneto nella catena di ipermercati Emisfero c'è un'offerta di un Acer alla stessa cifra, non sarà un razzo, ha solo 1 giga di ram e 80 di HD, ma è pur sempre un vero PC, non uno schicciapensieri come questo robetto.Ah ma l'asus eee è cool... mavaffancool!
    • ilmassi scrive:
      Re: 399 euro sono troppi
      comprati quello da 299 allora...barbone!
    • codroipo scrive:
      Re: 399 euro sono troppi
      - Scritto da: asdrubbale
      Proprio in questi giorni in veneto nella catena
      di ipermercati Emisfero c'è un'offerta di un Acer
      alla stessa cifra, non sarà un razzo, ha solo 1
      giga di ram e 80 di HD, ma è pur sempre un vero
      PC, non uno schicciapensieri come questo
      robetto.Ha anche il monitor da 9'' e pesa 1 kg?
      Ah ma l'asus eee è cool... mavaffancool!Non se ne può più di commenti sul cassone di turno che costa come l'eee. Ma guardarsi i prezzi dei portatili con le stesse dimensioni prima di scrivere?Hai presente il costo degli altri notebook sotto i 12'' qual'è? Siamo generalmente oltre i 1500 euro. Fai tu.
    • Imperterrito scrive:
      Re: 399 euro sono troppi
      Eccone un altro che parla tanto per parlare. Come fai a paragonare un PC portatile da almeno 3 kg di peso, con le dimensioni di un 15" con un oggetto che pesa meno di 1 kg e sta dentro un tascone di una giacca? Non ci arrivi a capire che i due prodotti si rivolgono a due utenze diverse? No, non ci arrivi evidentemente...che noia che siete con questi commenti.Imperterritowww.amoredallinferno.it
      • Mr. Pink scrive:
        Re: 399 euro sono troppi
        Lo scopo dichiarato da asus è "provide anyone around the world a chance to own a PC". Invece al prezzo pieno di un pc te ne danno mezzo, con tutti i suoi vantaggi ma anche con limitazioni enormi. I notebook da 12" e 1500 euro sono ben altra cosa.
        • Imperterrito scrive:
          Re: 399 euro sono troppi
          Appunto, non si possono paragonare. Un portatile da 400 euro con schermo 15" ha un suo mercato. L'EEEPC da 400 euro ha un altro mercato. Un UMPC da 11" da 1500 euro ha un altro mercato ecc.Ogni comparazione con modelli destinati a mercati diversi è sterile e fine a se stessa. Tanto per far polemica insomma. Come la diatriba su meglio linux, meglio windows, meglio osx ecc...aprite gli occhi e cercate di inquadrare, sempre, cosa è meglio per il singolo. Se proprio volete litigare ci son sempre gli asili nido! :DImperterritowww.amoredallinferno.it
  • bubu scrive:
    Io invece prevedo un buco nell'acqua
    399 euro sono TROPPI per un minipc con uno schermo da manco 9"Sì, ok, è leggero, è l'ultima moda, è questo, è quello.... ma con pochi euro in più si trova l'occasione di turno ai vari supermercati o dal grossista, molto più capiente, più performante, più pesante, anche se con meno durata di batteria (non che l'EEEPC duri 8 ore poi...)Qualcuno dirà: "ma questo serve ai manager"...... Sarà, ma al manager di turno conviene spendere di più (tanto paga l'azienda) per dotarsi di un portatile decente e se proprio vuole fare il figo prenderà un Macbook AIR...
    • Luigi scrive:
      Re: Io invece prevedo un buco nell'acqua
      mmm... per come la vedo io e' molto piu' rivolto agli studenti che ai manager...
      • Divertito scrive:
        Re: Io invece prevedo un buco nell'acqua
        Cioè fammi capire: Gli studenti hanno 400 euro da spendere?Forse sono uno studente anomalo..
    • giggio scrive:
      Re: Io invece prevedo un buco nell'acqua
      devi considerare che l'eee e' un ultraportatile dal peso inferiore a 1kgprima di lui la stessa categoria di pc partiva dai 1500 in suovvio che allo stesso prezzo ci compri un portatile piu performante... ma l'eee lo metti in tasca e lo usi quando vuoil'altro no
      • bubu scrive:
        Re: Io invece prevedo un buco nell'acqua

        devi considerare che l'eee e' un ultraportatile
        dal peso inferiore a 1kg
        prima di lui la stessa categoria di pc partiva
        dai 1500 in suInfatti è quello che ho detto... per lo studente costa troppo in rapporto prezzo/prestazioni, il manager può permetterselo ma dal mio punto di vista non gli conviene
        ovvio che allo stesso prezzo ci compri un
        portatile piu performante... ma l'eee lo metti in
        tasca e lo usi quando
        vuoi l'altro noOddìo, casomai potrei mettermi in tasca un palmare (altra cosa della cui utilità ho sempre dubitato, al giorno d'oggi tanto meglio uno smartphone), l'EEE mi sembra un tantino più ingombrante :-)Saluti
        • outkid scrive:
          Re: Io invece prevedo un buco nell'acqua
          a cosa ti servono le prestazioni?assodato che non ci si fa grafica, al piu' si apre qualche documento, si fan le chiamate co skype, e si ascolta la musica. questo modello e' gia' piu' decente del suo predecessore che era secondo me un pacco colossale (per quanto in realta' sia andato a ruba).. mi sembrano i soliti discorsi stupidi senza ne capo ne coda..
    • supergino scrive:
      Re: Io invece prevedo un buco nell'acqua
      - Scritto da: bubu
      399 euro sono TROPPI per un minipc con uno
      schermo da manco
      9"
      Sì, ok, è leggero, ecco questo e' il punto: ti faccio il mio esempioio lavoro in ufficio per sviluppare software soprattutto su base web con un desktop veloce e poi quando vado in giro dai clienti mi tocca scarrozzarmi un portatile da 3kgil portatile ha ormai più anni di me, pero' comprarne uno nuovo a 400 euri potentissimo, ma che pesa sempre 3kg non mi serve a un tubo, tanto in ufficio continuo a preferire una tastiera e un mouse veriil portatile mi serve quando vado in giro e risparmiare quei due chiletti non e' cosa da pococerto potrei comperarmi un superscic ultraportatile da x-mila euro, però quando vado in giro io che non sono un super-manager il portatile lo sbatto di qua e di la' almeno con un coso da 3/400 euri posso farmi meno pippe mentali su un'eventuale rottura/rigatura/graffiatura etc. etc.poi che l'oggetto sia poco potente chi se ne frega, tanto i database stanno sui server e i server li gestisci da remoto con ssh per linux e con rdp per windowsio aspettavo la seconda versione per avere uno schermo in grado di arrivare a 1024 punti in orizzontale, cosa che mi sembra ormai indispensabile su qualsiasi sistemaquello che secondo me manca è un'interfaccia di rete cablata, ma risolvero' con un adattatore usb: vabbe' e' uno scatolo in più ma lo sconto dal bonus di 2 kg che ho rispetto all'attuale portatile
      • www.aleksfalcone.org scrive:
        Re: Io invece prevedo un buco nell'acqua
        - Scritto da: supergino
        quello che secondo me manca è un'interfaccia di
        rete cablataNon è chiaro a cosa ti riferisci: a me risulta che c'è una porta ethernet.
      • bubu scrive:
        Re: Io invece prevedo un buco nell'acqua
        Scusa ma tu quando fai le demo dai clienti usi uno schermo da 9"?!?!?Dai, confessa.... la differenza non è il portarti dietro una borsa a tracolla con 2 Kg in più, casomai far vedere al cliente di turno che hai il micropc che viaggia su internet e fà tanto figo....(PS: ma i tuoi clienti cosa vedono in uno schermo da 9"?? Gli passi anche il controllo oculistico in omaggio?) ;-)
        • supergino scrive:
          Re: Io invece prevedo un buco nell'acqua
          - Scritto da: bubu
          Scusa ma tu quando fai le demo dai clienti usi
          uno schermo da
          9"?!?!?ai miei clienti la demo la faccio sui loro computer (se ne hanno uno in sede!), mi basta che abbiano un collegamento a Internet e accedo direttamente ai miei server in ufficio, così gli faccio vedere che quando un'applicazione di gestione dell'azienda è su base *net l'accesso dall'esterno per i super-manager-di-lusso è fattibile senza bisogno di nessun software aggiuntivo
          Dai, confessa.... la differenza non è il portarti
          dietro una borsa a tracolla con 2 Kg in più,
          casomai far vedere al cliente di turno che hai il
          micropc che viaggia su internet e fà tanto
          figo....
          a me frega una cippa del portatile scic, però in moto due chili in più sulla schiena danno fastidio (oppure, se preferisci restare nel campo delle fesserie, non mi danno granche' fastidio a livello fisico, ma con due chili in meno faccio meglio le curve col ginocchio a terra)e poi per fare il figo coi clienti basta far vedere che un portatile a manovella di 5 anni fa si accende in metà del tempo del loro nuovissimo dual core, 2 giga di ram con almeno duecento applicazioni in startup ;)
      • D. T. scrive:
        Re: Io invece prevedo un buco nell'acqua
        L'interfaccia di rete cablata c'è!
        • supergino scrive:
          Re: Io invece prevedo un buco nell'acqua
          - Scritto da: D. T.
          L'interfaccia di rete cablata c'è!onestamente, non l'avevo proprio vista, meglio così
    • garr scrive:
      Re: Io invece prevedo un buco nell'acqua
      - Scritto da: bubu
      399 euro sono TROPPI per un minipc con uno
      schermo da manco
      9"
      Sì, ok, è leggero, è l'ultima moda, è questo, è
      quello.... ma con pochi euro in più si trova
      l'occasione di turno ai vari supermercati o dal
      grossista,ancora con questa storia?Ma che senso ha confrontare un portatile a prezzo pieno di 400 euro come l'eee con altri a prezzo scontato? Anche l'eee (o suoi cloni) in offerta lo troverai a meno... Quindi per fare un confronto serio devi confrontare prezzi pieni con prezzi pieni altrimenti non ha senso.E io non ho mai visto portatili a prezzi pieni a meno di 600 euro.
    • linaro scrive:
      Re: Io invece prevedo un buco nell'acqua

      Qualcuno dirà: "ma questo serve ai manager"......
      Sarà, ma al manager di turno conviene spendere di
      più (tanto paga l'azienda) per dotarsi di un
      portatile decente e se proprio vuole fare il figo
      prenderà un Macbook
      AIR...Si? MacBook Air? Ma perchè esiste ancora? Qualcuno l'ha acquistato? La più grossa fregatura mai commercializzata. E pensa costa quasi 5 volte un eeepc.
      • Joe Tornado scrive:
        Re: Io invece prevedo un buco nell'acqua
        C'è gente che lo comprerebbe costasse pure 15 volte
        • linaro scrive:
          Re: Io invece prevedo un buco nell'acqua
          Per fortuna è una minoranza. Sarebbe uno schiaffo all'intelligenza umana- Scritto da: Joe Tornado
          C'è gente che lo comprerebbe costasse pure 15
          volte
    • alex.tg scrive:
      Re: Io invece prevedo un buco nell'acqua

      Sì, ok, è leggero, è l'ultima moda, è questo, è
      quello.... No, non e` un fatto di moda, ma di semplicita` e adeguatezza: e` la cosa giusta da portarsi dietro. Il prezzo potrebbe essere piu` basso, ma...Ecco io forse pagherei 100 euro di piu` per un processore meno veloce e un autonomia doppia, a parita` del resto. Perche` e` quel che serve.
    • lol scrive:
      Re: Io invece prevedo un buco nell'acqua
      il primo continua ad andare a ruba, figuriamoci questo che è nettamente superiore.
    • lapalissiano scrive:
      Re: Io invece prevedo un buco nell'acqua
      - Scritto da: bubu
      Qualcuno dirà: "ma questo serve ai manager"......Guardati un po' la foto dei "manager" sul sito asus:http://eeepc.asus.com/global/guide.htm
  • alex.tg scrive:
    Se ne compro una mezza dozzina...
    ...mi faranno lo sconto?Invece mi sa che sara` difficile trovarne uno, se le cose vanno come per il modello precedente. Ci ho provato quattro o cinque volte a trovarlo ma ero sempre in ritardo, e non potevano neanche metterlo da parte perche` non sapevano neanche quanti ne sarebbero arrivati. Spero che mettano in conto una produzione piu` nutrita perche` mi pare che il prodotto sia ancora piu` azzeccato del precedente, di cui avevo sperato ingrandissero un po' lo schermo (ma non tanto: il giusto, come e` successo) e aumentassero la memoria di massa (ma non tanto: il giusto, come e` successo) lasciando perdere le prestazioni della CPU che vanno benissimo cosi`. Va tutto benissimo cosi`, e` perfetto, e` uno degli oggetti piu` riusciti che abbia mai visto. Prevedo una richiesta da paura! Che Asus pero` si prepari a costruirne a iosa... ;)
    • iRoby scrive:
      Re: Se ne compro una mezza dozzina...
      Stanno avendo un successo così grande che se hai visto tutti ma proprio tutti coloro che producono computer stanno proponendo la loro versione di piccoletto ultra-portatile. Perfino chi computer non ne produce come micro$oft (vedi notizia di oggi).
      • alex.tg scrive:
        Re: Se ne compro una mezza dozzina...
        Gia`, eppure non ci voleva molto: e` la giusta alternativa fra il portatile-portaerei che non porti da nessuna parte volentieri e che ti scalda le OO come un altoforno, l'inutile smartcellulofono col conflitto d'identita` che vuole far le veci di un computer quando in primo luogo non e` programmabile dall'utente, e il chicchino chic che si rompe solo a guardarlo. Se non l'hanno prodotto prima e` perche` probabilmente avevano paura di non vendere gli altri giocattoli per adulti, quindi ben venga la nuova era.
    • www.aleksfalcone.org scrive:
      Re: Se ne compro una mezza dozzina...
      - Scritto da: alex.tg
      Prevedo una richiesta da paura! Che Asus pero` si
      prepari a costruirne a iosa... ;)Ci stanno provando, ma a quanto pare la produzione di batterie va a rilento.
      • alex.tg scrive:
        Re: Se ne compro una mezza dozzina...
        Speriamo in bene. Io stavolta almeno tre li voglio mettere in casa. Uno per me, uno per mamma e uno per mia sorella. Di cui il mio sara` sicuramente la versione con Linux, passi il fisso e le costrizioni di lavoro, ma almeno su questo computerino non voglio problemi.
    • Mauro scrive:
      Re: Se ne compro una mezza dozzina...
      Mah secondo me 399 cambia un po' le cose. Costa 100 in +, ok ha più cose, ma è anche un po' + grosso e a 'sto punto consideri anche tutti i cloni come possibili acquisti. Il primo modello era forte nel prezzo: 299 il minimo tra tutti i concorrenti.
      • Shu scrive:
        Re: Se ne compro una mezza dozzina...
        - Scritto da: Mauro
        Mah secondo me 399 cambia un po' le cose. Costa
        100 in +, ok ha più cose, ma è anche un po' +
        grosso e a 'sto punto consideri anche tutti i
        cloni come possibili acquisti. Un po' piu` grosso? E` 2 millimetri piu` largo del precedente. A occhio nudo non lo vedi nemmeno. Devi proprio metterli uno sopra l'altro per accorgertene.Con 100 euro in piu` hai il doppio della RAM, 5 volte lo storage, il 30% in piu` di risoluzione e di dimensioni dello schermo, il nuovo BIOS che ti permette di scegliere se andare a 630 o a 900 MHz, la webcam al quadruplo della risoluzione.Io non vedo l'ora che arrivi.Bye.
    • Nauseato scrive:
      Re: Se ne compro una mezza dozzina...
      Continuo a condividere gli interventi di Alex.tg
  • Colonia scrive:
    L'AMMMORE
    Avevo esistato avevo esitato ma credo di non poterlo evitare: LO SPOSO e me lo porto a casa!!!
    • Curioso scrive:
      Re: L'AMMMORE
      Ma le specifiche della scheda video? Se lo collego a un monitor esterno a quale risoluzione arriva?
      • Clock scrive:
        Re: L'AMMMORE
        - Scritto da: Curioso
        Ma le specifiche della scheda video? Se lo
        collego a un monitor esterno a quale risoluzione
        arriva?ma oggettivamente perche' dovresti fare una cosa del genere
        • Carlo scrive:
          Re: L'AMMMORE
          Perchè ad esempio se all'uni voglio proiettare le mie slide mi interessa una risoluzione almeno di 1024*768...
          • Luigi scrive:
            Re: L'AMMMORE
            o perche' quando sto in giro mi accontento del 9 pollici e della tastiera mini ma quando torno a casa voglio attaccarlo al 21 pollici e a una tastiera "vera"...non mi sembra una richiesta folle...
          • Erasmus Jam scrive:
            Re: L'AMMMORE
            Tranquillo già con l'attuale (701) ho collegato un monitor esterno 1280x1024
          • Curioso scrive:
            Re: L'AMMMORE
            Grazie :)Sì ovviamente l'idea è di usarlo così com'è in giro, ma a casa collegarlo al monitor... mi pare una cosa molto normale...
          • bubu scrive:
            Re: L'AMMMORE
            Concordo.... solo che così facendo chi non ha già un PC a casa è costretto a comprarsi un monitor in più!!!! ERGO =
            conviene prendere un notebook normale!
          • picard12 scrive:
            Re: L'AMMMORE
            non mi pare che tu abbia capito il punto: l'attacco vga ad risoluzione decente serve proprio per l'utilizzo del piccolino... è l'ideale per chi come me deve fare spesso delle presentazioni in giro..
          • bubu scrive:
            Re: L'AMMMORE
            dici? veramente appena sopra si parlava di un utilizzo casalingo....
          • vault scrive:
            Re: L'AMMMORE
            saresti l'unico che si compra l'eee e poi anche un monitor (a meno che non ti capiti proprio l'occasione)
  • 40watttube scrive:
    Non scrivere se non sai
    Stando ad Anandtech l'Atom è MENO performante del Celeron.http://www.anandtech.com/cpuchipsets/intel/showdoc.aspx?i=3276&p=19Perchè scrivere minchiate quando lo si può evitare non scrivendo quel che non si sa?
    • barra78 scrive:
      Re: Non scrivere se non sai
      Scusa esattamente dove sta scritto? La parola Celeron non compare da nessuna parte nell'articolo. Intel in quell'articolo confronta atom con i primi pentium M e afferma che atom ha quelle prestazioni consumando sensibilmente meno
    • Colonia scrive:
      Re: Non scrivere se non sai
      - Scritto da: 40watttube
      Stando ad Anandtech l'Atom è MENO performante del
      Celeron.
      http://www.anandtech.com/cpuchipsets/intel/showdoc

      Perchè scrivere minchiate quando lo si può
      evitare non scrivendo quel che non si
      sa?Ecco, la prossima volta chieditelo prima di digitare :D
      • Difensore di ufficio scrive:
        Re: Non scrivere se non sai

        Ecco, la prossima volta chieditelo prima di
        digitare
        :DQui non servo :)
    • di_passaggi o scrive:
      Re: Non scrivere se non sai
      ma lol dici agli altri di leggere e sei il primo a scrivere quello che non sa! :D
    • garr scrive:
      Re: Non scrivere se non sai
      - Scritto da: 40watttube
      Stando ad Anandtech l'Atom è MENO performante del
      Celeron.
      http://www.anandtech.com/cpuchipsets/intel/showdoc

      Perchè scrivere minchiate quando lo si può
      evitare non scrivendo quel che non si
      sa?credo tu abbia ragione anche se sono meglio questi link:http://laptoping.com/intel-atom-benchmark.htmlhttp://www.uberpulse.com/us/2008/03/chip_shot_intel_atom_is_half_the_performance_of_celeron_video.phpSembrerebbe che l'atom sia stato progettato solo in funzione dei consumi, a scapito delle prestazioni.Qualcuno ha altre notizie in merito? Vorrei saperne di più. (niente flame e trollate)
      • sylvaticus scrive:
        Re: Non scrivere se non sai
        idem.. altri links??
        • Spirokito scrive:
          Re: Non scrivere se non sai
          http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1379840watttube: hai ragione!
          • Olla scrive:
            Re: Non scrivere se non sai
            Vedo che altri scrivono non sapendo. Non sapendo che l'attuale Celeron M e il Pentium M sono assai simili in architettura e prestazioni là dove conta. Praticamente lo stesso numero di istruzioni per ciclo di clock e il fatto che la differenza attuale di dimensioni delle cache non influisca tanto sulle prestazioni fanno sì che abbiano le stesse performance all'atto pratico. E' chiaro come il sole che il giornalista di PI ha scritto una belinata, forse perchè "imbeccato" o forse perchè crede che processori nuovi siano assiomaticamente migliori di quelli "vecchi". E l'Atom è una ciofeca di CPU, nella versione senza HT, tranne che per il consumo.
  • ba1782 scrive:
    Domandona
    Ma usa il "congelamento" per farlo avviare così velocemente, vero..?
    • barra78 scrive:
      Re: Domandona
      no le prestazioni in avvio sono notevoli ma dipendono dalle SSD. Ho comprato un paio di 701 e si avviano in pochi secondi.
      • pentolino scrive:
        Re: Domandona
        diciamo che forse anche linux aiuta in questo senso...
        • barra78 scrive:
          Re: Domandona
          infatti ma sono curioso di provare una distro diversa da xandros. Sono rimasto davvero impressionato dalla velocità di caricamento.
          • policy scrive:
            Re: Domandona
            - Scritto da: barra78
            infatti ma sono curioso di provare una distro
            diversa da xandros. Sono rimasto davvero
            impressionato dalla velocità di
            caricamento.27-28 secondi dal click del pulsante di accensione alla disponibilità a lavorare, di cui 15 per il boot di scheda madre e controlli e 12-13 per il sistema operativo.Veramente notevole e pratico...
          • barra78 scrive:
            Re: Domandona
            con che sistema operativo? mi incuriosiva xubuntu. Ho provato la nuova mandriva su una macchina virtuale che dovrebbe andare su senza problemi ma non mi attira molto.
        • ba1782 scrive:
          Re: Domandona
          Xp sul 900 si avvia in mezzo secondo..!
  • Massy scrive:
    Installazione
    ma come si fa ad installare un altro sistema operativo, se nn ha il lettore cd/dvd ???
    • Overture scrive:
      Re: Installazione
      Te compri esterno. Penso che tra gli accessori sia disponibile e se non lo è, presto lo sarà in abbinamento pandan
      • Gouda scrive:
        Re: Installazione
        Oppure tramite chiavetta USB, no es problema :)
      • Sgabbio scrive:
        Re: Installazione
        e per risparmiare anche ti prendi un cassettino e un lettore interno e te ne fai uno tuo :D
      • Nauseato scrive:
        Re: Installazione
        - Scritto da: Overture
        Te compri esterno. Penso che tra gli accessori
        sia disponibile e se non lo è, presto lo sarà in
        abbinamento
        pandan Che io sappia, per i sistemi Windows non è ammessa l'installazione di sistema tramite USB e relativo HD/CD/DVD esterno, ovvero il Boot da USB. Questo almeno nelle ridicole limitazioni dichiaratamente volute dall'ineffabile M$, per motivi assolutamente non tecnici... (e c'è ancora chi difende d'ufficio l'operato di M$.... bah...)Ci sono poi faticosissimi metodi per aggirare l'ostacolo, ma non sono autorizzato su queste pagine a svergognare i ridicoli paletti M$. Per Linux invece, guarda caso, nessun problema, anzi esiste addirittura il Live/CD di boostrap da dovunque, USB compresa.
    • fede scrive:
      Re: Installazione
      pxe:)
    • supergino scrive:
      Re: Installazione
      - Scritto da: Massy
      ma come si fa ad installare un altro sistema
      operativo, se nn ha il lettore cd/dvd
      ???non si puo': han fatto la versione windows proprio per aumentare le vendite, cosi' ogni volta che devi riformattare e re-installare, devi accattarti un nuovo eeepc: si chiama marketing
      • Xilitolo scrive:
        Re: Installazione
        - Scritto da: supergino
        - Scritto da: Massy

        ma come si fa ad installare un altro sistema

        operativo, se nn ha il lettore cd/dvd

        ???

        non si puo': han fatto la versione windows
        proprio per aumentare le vendite, cosi' ogni
        volta che devi riformattare e re-installare, devi
        accattarti un nuovo eeepc: si chiama
        marketingMa quante ne sai?
    • Senbee scrive:
      Re: Installazione
      Tramite chiavetta USB avviabile, o estraendo la memoria aggiuntiva e mettendola in un lettore di memory card, rendendola avviabile con una iso di ubuntu.È abbastanza raro, nella mia esperienza, che la gente tenga Xandros, mettono quasi tutti su EeeXubuntu, o fra un po' EeeBuntu Hardy. E le istruzioni per farlo senza CD sono chiarissime e ben spiegate sul sito.
  • Daniele scrive:
    Durata batterie
    Hai dimenticato un piccolo particolare: la durata delle batterie è un po' scarsa (circa 2 ore) con la batteria standard (certo puoi sempre comprarti la 10800 mAhn, ma il prezzo è sui 150 $). Rimane un bel giocoattolino - se cambiano la CPU come riferito nell'articolo e danno per default una batteria con 4 ore di autonomia, lo comprerei subito.
    • BLah scrive:
      Re: Durata batterie
      E' vero, è una vergogna... Peccato che non lo dice nessuno, siamo tutti una massa di sfigati che un computer del genere lo usano solo a casa collegato al filo.Basta boicottare però.
  • Jessee scrive:
    Mancanze
    Si sente la mancanza di un dispositivo UMTS, un lettore BD e un sintonizzatore TV DVB/Analogico. Ci fossero queste cose sarei disposto a pagare anche 350 euro per un subnotebook del genere!
    • codroipo scrive:
      Re: Mancanze
      - Scritto da: Jessee
      Si sente la mancanza di un dispositivo UMTS, un
      lettore BD e un sintonizzatore TV DVB/Analogico.
      Ci fossero queste cose sarei disposto a pagare
      anche 350 euro per un subnotebook del
      genere!Ci aggiungo anche un geforce 8800, 4 porte firewire, lo schermo multitouch, un'antenna GPS, 3 GB di ram in più e sono disposto a pagare anche 199 euro
      • fede scrive:
        Re: Mancanze
        e non dimentichiamoci un mini proiettore! :)fede
        • Esageriamo scrive:
          Re: Mancanze
          E non dimentichiamo di aggiungere due ragazze carine, una bionda e una mora, e l'immancabile macchina del caffé, tutto sempre a 299 euro. Le spese di mantenimento sono a carico dell'ASUS.PS: la versione pink prevede due ragazzi in dotazione.PPS: girano voci che diversi assortimenti dei colori dei capelli siano già allo studio del marketing ASUS.
      • z f k scrive:
        Re: Mancanze
        - Scritto da: codroipo
        firewire, lo schermo multitouch, un'antenna GPS,Scherzi a parte, il gps non sarebbe male averlo.Si puo' usare per giochetti con la geolocalizzazione, molto interessanti su un aggeggio che ci si porta sempre dietro, oltre ai soliti navigatori satellitari.Ci fosse bluetooth, si potrebbe almeno usare uno di quegli scatolini esterni, cosi' asus eviterebbe pressioni e critiche per aver invaso l'orticello altrui (sempreche' non abbia un ramo o una consociata che se ne occupa).A meno che... Ne esistono su wifi, di scatolini esterni?CYA
        • Number 6 scrive:
          Re: Mancanze
          E attaccaci un adattatore USB-Bluetooth, no?
          • Skyglobe scrive:
            Re: Mancanze
            - Scritto da: Number 6
            E attaccaci un adattatore USB-Bluetooth, no?Oppure, più semplicemente, cerchi un rilevatore GPS con interfaccia USB. Così salti il passaggio USB-
            Bluetooth. Resta da vedere se conviene dal punto di vista della potenza assorbita... I GPS sono delle sanguisughe, specie in aree in cui il segnale è debole.
        • Pippo Anonimo scrive:
          Re: Mancanze
          sì, e dopo un ora che cerchi la cache ti si scarica la batteria e ti perdi nel bosco delle bestie di satana... non è una bella prospettiva.
          • Number 6 scrive:
            Re: Mancanze
            - Scritto da: Pippo Anonimo
            sì, e dopo un ora che cerchi la cache ti si
            scarica la batteria e ti perdi nel bosco delle
            bestie di satana... non è una bella
            prospettiva.MIO DIO, DOVE SEI, JOOOOOOOSH!:)
    • ba1782 scrive:
      Re: Mancanze
      Non manca nulla di tutto ciò, e ti dirò semplicemente il perchè, citando sempre parole di persone che giudico più "esperte" di me nel settore...All'EEEpc NON serve nulla di tutto ciò che hai detto perchè è un subnotebook il cui obiettivo è di essere veloce, leggero e ultraportatile... Non è nulla di innovativo in quanto a prestazioni, anzi... Ne esistono già di pc ultraportatili ma costano dai 1000 in su... L'EEEpc, sacrificandosi a un processore da 900mhz ed eliminando schede video ultrapotenti... Il tutto a un prezzo che fa gola anche a molti studentelli come me(solo che purtroppo attualmente non ho neanche quei 250-299... Ma spero per l'università di riuscire a raccattarne uno)!Spero riuscirai a cogliere il mio punto...
      • Nauseato scrive:
        Re: Mancanze
        Spero riuscirai a cogliere il mio punto... Francamento il tuo punto di vista è finora l'unico che merita di essere colto!
    • Gouda scrive:
      Re: Mancanze
      A me manca la lavatrice, il frullatore, la centrifuga, la caffettiera e perché no uno schermo da 32", sempre in 350 euro.
      • supergino scrive:
        Re: Mancanze
        e ovviamente l'indispensabile fettina di cu.o
        • alex.tg scrive:
          Re: Mancanze
          si` ma col limone, grazie
          • Obbligatori o scrive:
            Re: Mancanze
            vi siete dimenticati un'affettatrice posta sul retro e un ventilatore per l'estate che spruzza acqua fresca. inoltre ci vorrei anche una lampadina a mo' di abatjour e un piccolo aspiratore per le briciole.e magari se abbassano il prezzo è anche meglio, tipo sui 50 euro
  • The Best scrive:
    Scheda grafica
    Ma la scheda grafica com'è? Ci posso far girare l'Orange Box di Half Life?
  • Overture scrive:
    Veramente una figata
    Se lo schermo merita stavolta si vola.Giusto per curiosità esistono dischi rigidi normali ma montare sulla mini pci express ?Un bel 80GB anche se magnetico sarebbe spettacolare
  • marietto2008 scrive:
    che bello !
    Io ho acquistato gia' il primo modello con 8 gb di spazio su disco solido e non vedo l'ora di acquistare anche questo nuovo,poi quando uscira' la terza versione acquistero' anche quella.
    • Franco scrive:
      Re: che bello !
      - Scritto da: marietto2008
      Io ho acquistato gia' il primo modello con 8 gb
      di spazio su disco solido e non vedo l'ora di
      acquistare anche questo nuovo,poi quando uscira'
      la terza versione acquistero' anche
      quella.Umh...davvero?perchè?
      • marietto2008 scrive:
        Re: che bello !
        perche' mi piace fare la collezione di eeepc. li trovo oggetti molto carini.
        • Franco scrive:
          Re: che bello !
          - Scritto da: marietto2008
          perche' mi piace fare la collezione di eeepc. li
          trovo oggetti molto
          carini.Interessante!guarda,tra poco uscirà una serie di sub-notebook a far concorrenza al tuo gioiellino...prenderai anche tutti questi??
          • e stop scrive:
            Re: che bello !
            ma farti una bella padellata di azzi-tua una volta ogni tanto invece che star sempre qua su PI a criticare le scelte altrui...
          • MegaJock scrive:
            Re: che bello !
            I nerd sono sempre pronti a criticare le scelte altrui e a insultare chi non pensa come loro. Con gli occhietti chiusi a fessure dietro le spesse lenti, la faccia brufolosa contorta permanentemente in una smorfia, essi pestano i piedi per terra bofonchiando frasi sconnesse e scuotendo i loro laidi corpi grevi di ciccia pensando così di incutere rispetto.Ma sono nerd e basta. E noi li picchiamo.
          • ba1782 scrive:
            Re: che bello !
            Ti ammiro :D
          • Franco scrive:
            Re: che bello !
            - Scritto da: e stop
            ma farti una bella padellata di azzi-tua una
            volta ogni tanto invece che star sempre qua su PI
            a criticare le scelte
            altrui... Sarei daccordo con te,peccato però che manchi l'elemento di critica verso marietto nelle mie parole.La curiosità è parte dell'intelligenza,evidentemente informarsi ed analizzare comportamenti antropologici è diventato sbagliato.Questo è segno del degrado culturare il cui è finito questo paese,la cultura è l'informazione non sono più valori...
          • mura scrive:
            Re: che bello !
            - Scritto da: Franco
            Sarei daccordo con te,peccato però che manchi
            l'elemento di critica verso marietto nelle mie
            parole.
            La curiosità è parte
            dell'intelligenza,evidentemente informarsi ed
            analizzare comportamenti antropologici è
            diventato
            sbagliato.
            Questo è segno del degrado culturare il cui è
            finito questo paese,la cultura è l'informazione
            non sono più
            valori...Francamente con questa risposta mi sembri solo immotivatamente pomposo e saccente, qui dalle mie parti ti risponderebbero smonta dal pero ciccio
          • Pippo Anonimo scrive:
            Re: che bello !
            Wahaha mi fate morire di prima mattina dalle ghigne :)Grandi troll e antitroll!
          • Il compratore di eepc scrive:
            Re: che bello !
            - Scritto da: mura
            - Scritto da: Franco

            Sarei daccordo con te,peccato però che manchi

            l'elemento di critica verso marietto nelle mie

            parole.

            La curiosità è parte

            dell'intelligenza,evidentemente informarsi ed

            analizzare comportamenti antropologici è

            diventato

            sbagliato.

            Questo è segno del degrado culturare il cui è

            finito questo paese,la cultura è l'informazione

            non sono più

            valori...

            Francamente con questa risposta mi sembri solo
            immotivatamente pomposo e saccente, qui dalle mie
            parti ti risponderebbero smonta dal pero
            ciccioDalle mie parti gli si risponderebbe "oh ma che rompicogliomi" oppure "vai a fare in pulo tu e tuoi tantra del pazzo"
          • Sir Pilade scrive:
            Re: che bello !
            Che boria... :-o
          • e stop scrive:
            Re: che bello !
            rileggiti e riprova di nuovo, magari farai miglior figura
      • Fabrizio scrive:
        Re: che bello !
        - Scritto da: Franco
        - Scritto da: marietto2008

        Io ho acquistato gia' il primo modello con 8 gb

        di spazio su disco solido e non vedo l'ora di

        acquistare anche questo nuovo,poi quando uscira'

        la terza versione acquistero' anche

        quella.

        Umh...davvero?perchè?perchè è ricco e non sa dove spendere i soldi :-)
    • Trolled scrive:
      Re: che bello !
      collezione o sei ottomano?
    • Chitto scrive:
      Re: che bello !
      - Scritto da: marietto2008
      Io ho acquistato gia' il primo modello con 8 gb
      di spazio su disco solido e non vedo l'ora di
      acquistare anche questo nuovo,poi quando uscira'
      la terza versione acquistero' anche
      quella.Hai una barchetta? :)
    • ba1782 scrive:
      Re: che bello !
      Visto che sono uno studentello senza mezzi, me ne passi uno??? Graaaazie :$
      • Il compratore di eepc scrive:
        Re: che bello !
        - Scritto da: ba1782
        Visto che sono uno studentello senza mezzi, me ne
        passi uno??? Graaaazie
        :$Se i mezzi che ti mancano sono quelli di sostentamento l'eepc non ti aiutera di certo a cena, se intendi i mezzi di locomozione puoi sempre modificare la scocca e aggiungere delle rotelle e usarlo come skate ma sarebbe uno spreco anche perche basta aprirlo ed essere ad hong kong con un click.
    • Il compratore di eepc scrive:
      Re: che bello !
      - Scritto da: marietto2008
      Io ho acquistato gia' il primo modello con 8 gb
      di spazio su disco solido e non vedo l'ora di
      acquistare anche questo nuovo,poi quando uscira'
      la terza versione acquistero' anche
      quella.Io ne ho comprati 7 perche avevo un po di soldi da buttare e adesso non so quale usare, il lunedi uso quello bianco, il martedi quello bianco, il mercoledi quello bianco, il giovedi quello bianco, il venerdi quello bianco il weekend non li uso perche porto il mio cane al decathlon e poi passo a prendere il pane
      • marietto2008 scrive:
        Re: che bello !
        sto scherzando ragazzi,anche io sono un poveraccio come voi.
      • ANDY scrive:
        Re: che bello !
        MA TU SEI FUORI..SEEII FUORISSSSSIMO !!MA CHE COSA FUMI ??????DEV'ESSERE DAVVERO BUONA E SOPRATTUTTO MOLTO FORTE !!!CIAO- Scritto da: Il compratore di eepc
        porto il mio cane al decathlon e
        poi passo a prendere il
        pane
  • Franco scrive:
    previsioni...
    La versione con xandros sarà la più venduta vista la maggior quantità di memoria...perchè acquistare quella con XP quando lo si può recuperare dal mulo?P.s. nota per troll e seriosi:ovviamente sono ironico.(n.b. ironico,non scherzoso...questo accadrà davvero)
    • eaman1 scrive:
      Re: previsioni...
      Per molti succede il contrario: ti rifilano il portatile con win e ci istalli linux. Pero' scaricandolo dai mirror ufficiali (scherzoso)!
      • picard12 scrive:
        Re: previsioni...
        un piccola variaziazione sul tema o no? per una volta che ti rifilano linux.. a gratis (+/- meno)
    • Luppolo scrive:
      Re: previsioni...
      se non altro chi ha una copia originale di windows può farsi l'EeePC con Xandros tranquillamente e poi eventualmente scegliere se rimettere su winz oppure no.
      • barra78 scrive:
        Re: previsioni...
        temo invece che la versione windows sarà + venduta. A modena sono passato al mediaworld x comprarne uno e il tipo mi ha detto che ha un sistema operativo che lo rende poco + di un palmare e che loro stessi lo vendono come un palmare evoluto. Io l'ho mandato a dar via il CXXo ma tanti ci credono a queste cavolate. Vedrete che nei centri commerciali girerà + la versione con windows....
        • Xilitolo scrive:
          Re: previsioni...
          Nei centri commerciali venderà di più Windows, on-line venderà di più Xandros.Complessivamente penso:60% Windows40% LinuxIMHO
          • barra78 scrive:
            Re: previsioni...
            io sperei invece che i centri commerciali mettano 1o accanto all'altro i 2 sistemi. Sarà ma imho xp su un 9pollici è quasi inutilizzabile x la maggior parte della gente. Xandros è invece perfetta su questo giocattolo!
          • picard12 scrive:
            Re: previsioni...
            se lo facessero penso che se la gente vede le caratteristiche hw potrebbe prevalere la vs linux.. staremo a vedere le scelte commerciali.. anche se dubito che le facciano paritarie...
          • Gix scrive:
            Re: previsioni...
            ma Wine non funziona con xandros?
        • Aladar scrive:
          Re: previsioni...
          - Scritto da: barra78
          A modena sono passato al mediaworld xIl mw di modena, lol, dai non sono gli ultimi, hai mai provato alla comet? Lì sono messi ancora peggio...Comunque, in confronto, le più preparate sono le commesse dell'ipercoop grandemilia, respect! ;-)
          • Ottavio scrive:
            Re: previsioni...
            Perchè la commea che vende la roba da giacomelli come la trovi? :D
Chiudi i commenti