Marchi e brevetti nell'era digitale

Convegno


Roma – Si terrà a Milano il 9 dicembre alle 10,30 presso l’Istituto europeo di design il convegno “Di chi sono le idee? Creatività, diritto d?autore, marchi e brevetti alla prova del mercato aperto e delle nuove tecnologie”

“Oggigiorno – si legge in una nota – il valore dei prodotti si addensa sempre più nei loro contenuti immateriali, di conoscenza, e sempre meno nella loro fisicità. Fenomeni diffusi e sempre più sofisticati di contraffazione di marchi, falsificazione, pirateria e la necessità di elaborare sistemi di condivisione dei saperi a vantaggio del progresso e della ricerca richiedono di ripensare il sistema di tutela fin qui riconosciuto ai diritti di proprietà intellettuale”.

Il convegno, sponsorizzato da Telecom Italia e Microsoft, vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Enzo Mazza, direttore generale della FIMI , la Federazione dell’industria musicale italiana, di Umberto Paulucci, vicepresidente di Microsoft Corporation , del professor Francesco Trabucco del Politecnico di Milano.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Cari gestori telefonici
    ci avete proprio rotto con le vostre tariffe, i vostri servizi, le vostre assurde pubblicità, inguardabili se non metteste un paio di tette in bella vista; anche Megan Gale mi fa pena, quando guarda la partita di calcio sul telefonino almeno per due motivi:1) perché si vede che non le interessa per nulla2) perché perde la vista cercando di capire se quel pixel è davvero un pallone oppure un rotolo di cartigenica nel campoallora, non avete ancora finito con queste assurdità? BASTA!!!!!
    • Akiro scrive:
      Re: Cari gestori telefonici
      mi associo...le tariffe sono alte ed in più la sensazione di esser presi per il qlo dalle pubblicità dei gestori è forte.BASTA martellarci gli zebedei con 'ste lagne!
Chiudi i commenti