Marchi e brevetti nell'era digitale

Convegno
Convegno


Roma – Si terrà a Milano il 9 dicembre alle 10,30 presso l’Istituto europeo di design il convegno “Di chi sono le idee? Creatività, diritto d?autore, marchi e brevetti alla prova del mercato aperto e delle nuove tecnologie”

“Oggigiorno – si legge in una nota – il valore dei prodotti si addensa sempre più nei loro contenuti immateriali, di conoscenza, e sempre meno nella loro fisicità. Fenomeni diffusi e sempre più sofisticati di contraffazione di marchi, falsificazione, pirateria e la necessità di elaborare sistemi di condivisione dei saperi a vantaggio del progresso e della ricerca richiedono di ripensare il sistema di tutela fin qui riconosciuto ai diritti di proprietà intellettuale”.

Il convegno, sponsorizzato da Telecom Italia e Microsoft, vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Enzo Mazza, direttore generale della FIMI , la Federazione dell’industria musicale italiana, di Umberto Paulucci, vicepresidente di Microsoft Corporation , del professor Francesco Trabucco del Politecnico di Milano.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

30 11 2003
Link copiato negli appunti