Marchi, IBM sopra Google e MS

Big Blue continua a salire nella classifica dei marchi di maggiore valore
Big Blue continua a salire nella classifica dei marchi di maggiore valore

L’attività delle grandi corporation può essere misurata anche dalla crescita del valore del marchio: nella classifica annuale appena presentata alla stampa da Interbrand , IBM ha scalzato Microsoft dal secondo posto, dove si trovava ormai da tempo. Al primo posto, come sempre, regge ancora Coca Cola.

Dando uno sguardo alla Best Global Brands 2008 , il valore del brand IBM viene valutato in 59.031 milioni di dollari contro i 59.007 di Microsoft. Di interesse anche il fatto che nella singolare classifica sia entrato nei primi dieci, al decimo posto, il marchio più famoso di Internet, Google, valutato in 25.590 milioni di dollari. Un valore indicativo, forse, come appunto anche il valore di certe classifiche .

In realtà le corporation tecnologiche la fanno da padrone nei “top spot”, basti pensare che nei primi dieci trovano posto anche brand come Nokia e Intel, che “competono”, se così si può dire, con Disney o McDonald’s.

Il primo marchio italiano in classifica è Gucci, al 45esimo posto, con un valore di brand stimato in 8.254 milioni di dollari.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

21 09 2008
Link copiato negli appunti