Master in Videogame Design

dallo IED


Roma – IED Roma ha varato il Master in Videogame Design che, come si legge in una nota, è studato per “offrire una formazione integrata sull’intero ciclo di progettazione e sviluppo di un prodotto videoludico”.

“I potenziali masteristi – continua la nota – sono persone che hanno già sviluppato competenze e abilità nelle diverse aree della progettazione tecnica ed artistica di videogame e che hanno maturato esperienze significative nel settore della comunicazione digitale dei new media. Prestigiosi sono i nomi che guidano la didattica: Carlo Fabricatore, game developer, lead designer, consulente Alta Tecnologia come coordinatore del Master, Fabrizio Captano, architetto specializzato in arti grafiche multimediali, Raimondo Di Persio, art director per Infobyte”.

Il Master parte a Gennaio 2006. IED Roma offre in anteprima un ciclo di workshop operativi gratuiti: “Game development, un cammino di ricerca” – “Cos’è un gioco? Perché giochiamo più e più volte con lo stesso gioco? Cosa fa di un gioco un “buon” gioco?”. La partecipazione alla sessione di Workshop è subordinata a iscrizione.

Il Workshop si svolgerà nella sede IED di via Alcamo, 11, a Roma, nelle seguenti giornate:
sabato, 17 dicembre, dalle 9:30 alle 18:30
Lunedì 19 e Martedì 20 dicembre, dalle 18:30 alle 21:30
Mercoledì 21 dicembre, dalle 17:30 alle 20:30

Per informazioni e iscrizioni tel. 06/5717651, email master@roma.ied.it , sito www.ied.it

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti