Mastercard Crypto Secure, un'IA contro le truffe

Mastercard Crypto Secure, un'IA contro le truffe

Con il lancio della piattaforma Crypto Secure, Mastercard offre agli istituti uno strumento dedicato alla sicurezza delle transazioni.
Con il lancio della piattaforma Crypto Secure, Mastercard offre agli istituti uno strumento dedicato alla sicurezza delle transazioni.

Si chiama Crypto Secure il nuovo servizio annunciato da Mastercard e indirizzato, come si può intuire già dal nome, al mondo delle criptovalute. Basato sull’intelligenza artificiale della tecnologia messa a punto da CipherTrace (una recente acquisizione della società), permette agli istituti che emettono le carte di garantire la sicurezza delle transazioni effettuate quando i clienti acquistano gli asset digitali.

Crypto Secure: la novità di Mastercard

Il supporto è garantito fin da subito per una rete globale composta da 2.400 exchange. A conti fatti, si tratta di una piattaforma. È costituita da una dashboard che mostra dove e in che modo gli intestatari delle carte cambiano la valuta corrente in criptovalute, fornendo loro funzionalità quali l’identificazione della risorsa, la possibilità di misurare il tasso di approvazione delle transazioni e di controllare il fattore di rischio associato a un determinato asset. Queste le parole di Ajay Bhalla, numero uno della divisione Cyber and Intelligence.

In Mastercard, la fiducia è alla base del nostro business. Con le criptovalute sempre più interconnesse alla nostra vita quotidiana, questo è un entusiasmante passo in avanti del viaggio. Crypto Secure fornirà, a chi emette le carte, una piattaforma che consentirà di accedere a informazioni tali da migliorare la sicurezza negli acquisti di criptovalute, incrementando la fiducia dei clienti e creando la stessa esperienza che si aspettano quando pagano con Mastercard.

La volontà dichiarata è quella di colmare il gap ancora esistente tra la finanza tradizionale e il mondo delle criptovalute. Altre realtà che hanno contribuito al lancio dell’iniziativa sono Finicity, Ekata e RiskRecon.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Fonte: Mastercard
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 5 ott 2022
Link copiato negli appunti