Max Vision, i guai non finiscono mai

Era uscito di prigione dopo una condanna per cracking, ora il celebre smanettone rischia di rientrarci, questa volta per furto di identità e di carte di credito

Roma – Si ritorna a parlare di Max Ray Butler, meglio noto come Max Vision , o come Iceman , e persino con altri nomi, smanettone che ha all’attivo una lunga storia di crimini telematici e anche alcune fasi di collaborazione con gli agenti federali USA. Dopo essersi dichiarato colpevole , Butler era finito in prigione per aver violato i sistemi informatici di diversi enti governativi e società private, uscendone cinque anni fa. Ora pare ci sia ricascato , e la giustizia USA lo ha accusato di commercio di identità e carte di credito trafugate .

Il 35enne cracker di San Francisco, California, è stato chiamato alla sbarra dal grand jury federale di Puttisburgh con tre capi d’imputazione per intercettazioni illegali e due per commercio di identità rubate. Sarebbero decine di migliaia le carte di credito ottenute da Butler , che secondo i testimoni era solito operare spostandosi tra le camere d’albergo, adoperando una potente antenna wireless grazie alla quale intercettava le comunicazioni e le informazioni che poi gli servivano per penetrare negli istituti finanziari.

Le accuse circostanziate, che gli potrebbero costare 40 anni di galera e 1,5 milioni di dollari di multa , sono state corroborate dalle deposizioni di chi ha collaborato con gli investigatori, ruolo che tra l’altro Iceman conosce bene. Uno di questi, residente appunto a Puttisburgh, sostiene di aver ottenuto da Butler più di 1000 numeri di carte di credito in un solo mese.

Oltre a vendere account bancari e contattare i potenziali compratori via email, parrebbe che Max Vision abbia gestito anche un sito chiamato Cardersmarket , punto di ritrovo, discussione e scambio di conoscenze per quanti fossero interessati alla “pratica” in cui Iceman eccelleva . Il forum di questo “Wal-Mart dell’underground” è stato ora chiuso dall’amministratore della board, tale “achilous”, che in un messaggio spiega quello che sta avvenendo e dà consigli spicci agli utenti del sito.

“Se ancora non lo aveste sentito – scrive achilous – Aphex/Digits/Iceman è stato beccato”. L’admin non è a conoscenza di controlli della board messi in atto dai federali, ma per precauzione ha eliminato in maniera – dice – permanente tutti i thread e i contenuti del database SQL. L’invito, per quanti hanno voluto emulare le gesta criminali di Max Vision è di cancellare o cifrare con algoritmi a prova di FBI e supercomputer tutto il materiale compromettente , compresi i messaggi privati del forum eventualmente salvati in locale.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Marco scrive:
    Mi sembra ovvio
    Ma a me sembra lapalissiano che il governo americano costringa o incentivi Microsoft, Cisco e tutti gli altri ad installare backdoor o altro nei loro apparati.Cos'è la scoperta di pulcinella? Ed dal loro punto di vista fanno assolutamente bene.
  • guast scrive:
    Stile Berlusconi
    Che gli americani spiano tutto e tutti purtroppo e vero.Peró ho letto anche parecchie volte dei loro tentativi di introdursi nelle reti del pentagono e dei laboratori americani.La maniera con cui hanno lanciato le loro accuse mi ricorda tanto lo stile Berlusconi. Accusa i tuoi avversari di aver commesso le porcate che hai fatto tu, qualcuno ci crederá e le accuse fatte a te perderanno peso.
    • ectoplasma scrive:
      Re: Stile Berlusconi
      dovresti leggere "43 modi per ottenere ragione" di artur schopenauer, non le hanno mica inventate i politici queste tecniche, lo hanno fatto i filosofi, ed erano espressamente intese per uso politico
      • Panzanate scrive:
        Re: Stile Berlusconi
        - Scritto da: ectoplasma
        dovresti leggere "43 modi per ottenere ragione"
        di artur schopenauer,ArtHur SchopenHauer
        non le hanno mica inventate
        i politici queste tecniche, lo hanno fatto i
        filosofi, ed erano espressamente intese per uso
        politicoVeramente i filosofi non hanno sviluppato la dialettica per espressamente per uso politico, i sofisti greci ad esempio si divertivano a sostenere una tesi e discuterla, e poi sostenere la tesi opposta. Lo facevano per il piacere dello scontro dialettico, mica su commissione del Pericle di turno sul trono.
        • Comune mortale scrive:
          Re: Stile Berlusconi
          - Scritto da: Panzanate
          - Scritto da: ectoplasma

          dovresti leggere "43 modi per ottenere ragione"

          di artur schopenauer,

          ArtHur SchopenHauer


          non le hanno mica inventate

          i politici queste tecniche, lo hanno fatto i

          filosofi, ed erano espressamente intese per uso

          politico

          Veramente i filosofi non hanno sviluppato la
          dialettica per espressamente per uso politico, i
          sofisti greci ad esempio si divertivano a
          sostenere una tesi e discuterla, e poi sostenere
          la tesi opposta. Lo facevano per il piacere dello
          scontro dialettico, mica su commissione del
          Pericle di turno sul
          trono.a dire il vero finivano a fare gli avvocati, anche dei politici, facendo quindi politica, spesso poi di quella sporca fatta di denunce per incamerare una parte dei beni sequestrati al denunciato
  • ectoplasma scrive:
    guerra!
    che ci sarà una guerra tra cina ed usa mi sembra inevitabile, quando ci sarà non lo sò.queste mi sanno di avvisaglie, spero solo per il bene delle popolazioni che saranno coinvolte che non sarà una guerra come la I mondiale.chissà forse sarà un nuovo tipo di guerra, non assomilgierà a quella in iraq perchè gli usa non possono destituier facilmente il premier cinese come hanno fatto con l'iraqeno costringendo il nemico alla guerriglia.forse la combatteranno sui mari+cieli e sulla terra di altri stati (africa e medio oriente????? sudamerica?????)vedremo in azione la prima guerra reale con contorparte nel cyberspazio?maincaso di guerra cosa faranno con le dorsali? le taglieranno???? le reinstraderanno con firewall da entrambi i capi del cavo???? e sopratutto, noi eruopei cosa faremo? io spero che riusciremo arimaner el'ultima isola di pace e tranquillità, mi preoccupano un po' le reazioni dei mafiosi russi ad una guerra del genere ma spero che non saremo coinvolti.
    • taddeo scrive:
      Re: guerra!
      - Scritto da: ectoplasma
      che ci sarà una guerra tra cina ed usa mi sembra
      inevitabile, quando ci sarà non lo
      sò.Mai. L'economia USA si basa su quella cinese. Perché tagliarsi le gambe ?Le guerre, da un po di tempo, sono un'azione puramente economica. La Guerra delle Banane, la guerra per il controllo del canale di Panama, la guerra per il petrolio iracheno, ...Mai l'occidente rinuncerebbe al "Made in China" !
      queste mi sanno di avvisaglie, spero solo per il
      bene delle popolazioni che saranno coinvolte che
      non sarà una guerra come la I
      mondiale.Se una guerra scoppierà, di sicuro andrà male per il mondo intero. Sono entrambe potenze nucleari.
      • ectoplasma scrive:
        Re: guerra!
        quando arriveranno ai ferri corti la situzione economica potrebbe essere molto diversa.gli USA così come il resto delmondo sanno di non potersi legare troppo alla cina.
      • Logico scrive:
        Re: guerra!
        - Scritto da: taddeo
        - Scritto da: ectoplasma

        che ci sarà una guerra tra cina ed usa mi sembra

        inevitabile, quando ci sarà non lo

        sò.

        Mai. L'economia USA si basa su quella cinese.
        Perché tagliarsi le gambe?Per tenerla nello stato attuale e non farla diventare straricco e avanzato come il Giappone. Se inizia a costare, le gambe diventano troppo pesanti per camminare.
        Le guerre, da un po di tempo sono un'azione
        puramente economica.Si da circa 20.000 anni.
    • ba1782 scrive:
      Re: guerra!
      Jaja, magari risolvono tutti su Second Life... o magari giocano a WOW :D
  • Marco Rossi scrive:
    La dittatura è manipolare l'informazione
    Incredibile: non esiste libertà e i diritti delle centinaia di milioni di cittadini cinesi sono calpestati da una stretta oligarchia partitica e questi dopo essere stati pizzicati a spiare alcune nazioni occidentali hanno il coraggio di puntare il dito contro chi hanno danneggiato...
  • massimo scrive:
    Foto incredibile
    Vorrei sapere se qualcuno sa di chi è quel mezzobusto inserito nell'articolo.Tratti decisamente scimmieschi che sicuramente rappresentano una certa "qualità" del loro proprietario.Povero pianeta.. aiuto !
    • Elias scrive:
      Re: Foto incredibile
      - Scritto da: massimo
      Vorrei sapere se qualcuno sa di chi è quel
      mezzobusto inserito
      nell'articolo.

      Tratti decisamente scimmieschi che sicuramente
      rappresentano una certa "qualità" del loro
      proprietario.

      Povero pianeta.. aiuto !Ma che "povero pianeta aiuto"!!!Sei tu qui in difetto, non il pianeta.Per forza e' scimmiesco, e' il famoso uomo di Pechino!!http://it.wikipedia.org/wiki/Uomo_di_Pechino
      • W il pianeta delle scimmie scrive:
        Re: Foto incredibile
        Grazie per la segnalazione, mi sembrava una foto presa dal film del pianeta delle scimmie del 1950 e rotti.... senza offesa per nessuno eh?Ciao
        • Burp scrive:
          Re: Foto incredibile
          - Scritto da: W il pianeta delle scimmie
          Grazie per la segnalazione, mi sembrava una foto
          presa dal film del pianeta delle scimmie del 1950
          e rotti.... senza offesa per nessuno
          eh?1950 e rotti (rotfl), guarda che è del 1968 (cylon)
Chiudi i commenti