MC-link porta il fax nella mail

Il provider offre ai propri clienti la possibilità di inviare fax via Internet
Il provider offre ai propri clienti la possibilità di inviare fax via Internet


Roma ? A coloro che sono stanchi di attendere i tempi dei fax, o che semplicemente vogliono risparmiare un po’ di carta, arriva in aiuto MC-link , che affianca al FaxMail (che consente la ricezione di Fax sulla propria casella di posta elettronica), il servizio Internetfax di Eurocomm.

Con Internetfax è possibile inviare fax in tutto il mondo, a costi di gestione che Eurocomm dichiara notevolmente inferiori rispetto a quelli della modalità tradizionale, con la possibilità di allegare documenti di vario tipo e di inviarli ad un numero praticamente illimitato di destinatari. L’invio di un documento direttamente in formato elettronico, inoltre, permette di evitarne la stampa.

Un vantaggio di questa modalità di invio è che la normale linea telefonica non viene occupata dalla spedizione del documento, in virtù della connessione always-on garantita dai servizi ADSL. Una volta redatto il documento e selezionati i destinatari, è sufficiente essere dotati di una connessione ad Internet (meglio se a banda larga) e di un browser internet.

Attraverso un’apposita pagina, a cui si accede con le proprie credenziali, si effettua il trasferimento del file e dell’elenco dei destinatari. L’avvenuta spedizione viene confermata da un’e-mail inviata al mittente; nel messaggio viene inoltre riportato anche il costo dell’operazione.

Per ulteriori informazioni sul servizio, la pagina web da visitare è questa .

D.B.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

06 04 2006
Link copiato negli appunti