Meglio il POS Easy Axerve a canone o a commissioni?

Meglio il POS Easy Axerve a canone o a commissioni?

Meglio il POS Easy Axerve a canone o a commissioni? Dipende dalle esigenze personali e dal transato che viene raggiunto in un anno.
Meglio il POS Easy Axerve a canone o a commissioni?
Meglio il POS Easy Axerve a canone o a commissioni? Dipende dalle esigenze personali e dal transato che viene raggiunto in un anno.

Appartenente all’ecosistema del Gruppo Sella, Axerve Spa è una fintech che propone soluzioni interessanti per i punti vendita nell’accettare pagamenti. La società offre due POS: a canone o a commissioni.

Inoltre, l’offerta prevede un’unica piattaforma in cui processare ogni tipologia di pagamento, tramite gateway fisici e digitali che, oltre ai POS, prevedono le macchine Cashin, le soluzioni ecommerce e omnichannel.

Tutti questi servizi sono in continua evoluzione per cercare di anticipare i cambiamenti del mercato. Nel caso specifico, parleremo dei POS fisici offerti dalla fintech.

POS Easy Axerve: meglio a canone o a commissioni?

a canone o a commissioni

La soluzione pensata da Axerve a favore di attività commerciali, aziende e liberi professionisti per accettare pagamenti prende il nome di POS Easy.

Le soluzioni tra cui scegliere sono due: a canone o a commissioni. Indipendentemente dalla soluzione, per l’attivazione e l’utilizzo del dispositivo è previsto un costo fisso corrispondente all’imposta di bollo di 16 euro.

Prima di entrare nel merito, è necessario parlare del dispositivo dal punto di vista tecnico. Si tratta di un Android PAX A910 dal design moderno ed elegante. Ecco le caratteristiche:

  • Dimensioni 17,5×8,2×6,2 cm.
  • Peso: 410 grammi.
  • Connettività: Wifi + 4G (SIM inclusa)
  • Stampa dello scontrino.
  • Sistema operativo Android.
  • Costo 100 euro + IVA.

Per quanto riguarda la soluzione che prevede il pagamento delle commissioni, il canone ovviamente a zero e la commissione su ogni transazione è pari all’1%. Chi intende optare per questa soluzione deve accedere QUI.

Invece, la soluzione a canone prevede il pagamento mensile senza commissioni sulle transazioni fino ad un transato annuo pari a 30.000 euro.

Durante la richiesta online in questa pagina, si può scegliere tra due piani tariffari:

  • per il transato annuo col POS che arriva fino a 10.000 euro, il canone mensile ammonta a 17 euro + IVA;
  • per il transato annuo col POS che arriva fino a 30.000 euro, il canone mensile ammonta a 22 euro + IVA.

Se il transato supera i 30.000 euro, verrà applicata una commissione aggiuntiva pari all’1% + IVA su tutte le transazioni che eccedono tale soglia.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
7 feb 2023
Link copiato negli appunti