Meta mostra i post di Threads nel feed di Facebook

Meta mostra i post di Threads nel feed di Facebook

Meta ha avviato i test per la funzionalità che permette di mostrare i post di Threads nel feed di Facebook, ma gli utenti vogliono l'opzione di opt-out.
Meta mostra i post di Threads nel feed di Facebook
Meta ha avviato i test per la funzionalità che permette di mostrare i post di Threads nel feed di Facebook, ma gli utenti vogliono l'opzione di opt-out.

Meta ha avviato diversi test per le sue piattaforme negli ultimi giorni. Uno di essi riguarda la funzionalità che permette di mostrare i post di Threads nel feed di Facebook. Questa novità è stata molto criticata dagli utenti, in quanto non è presente un’opzione di opt-out. Su Instagram è stata invece aggiunta la possibilità di vedere solo i post degli utenti Meta Verified.

Meta cerca nuovi utenti per Thread su Facebook

Dopo aver superato i 100 milioni di utenti a distanza di pochi giorni dal lancio, Threads ha perso l’appeal iniziale, nonostante l’introduzione di alcune novità importanti, come la versione web e la ricerca. L’azienda di Menlo Park ha quindi deciso di sfruttare la maggiore popolarità di Facebook per spingere gli utenti verso la nuova piattaforma.

Meta ha confermato l’avvio dei test per la funzionalità che consente di vedere i post di Threads nel feed di Facebook. Dal mese di agosto vengono mostrati i post di Threads su Instagram, in quanto i due social media sono strettamente legati tra loro (per accedere a Threads serve l’account Instagram). Molti utenti hanno però sottolineato che i follower su Facebook sono completamente differenti da quelli su Threads, quindi chiedono un’opzione per disattivare (opt-out) la visualizzazione.

Un altro test in corso riguarda Instagram. Nell’app è stata aggiunta un’opzione, sotto Following e Preferiti, che permette di visualizzare solo i post degli utenti Meta Verified, ovvero quelli che pagano 13,99 euro/mese (da web) o 16,99 euro/mese (da iOS e Android). Adam Mosseri, responsabile di Instagram, ha dichiarato che è un modo per dare maggiore visibilità a creatori di contenuti e aziende.

Fonte: Engadget
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
24 ott 2023
Link copiato negli appunti