Meta Portal: nuove funzionalità per gli smart display

Meta Portal: nuove funzionalità per gli smart display

Meta ha annunciato diverse novità per gli smart display Portal, tra cui la possibilità di scattare foto durante una videochiamata con Messenger.
Meta ha annunciato diverse novità per gli smart display Portal, tra cui la possibilità di scattare foto durante una videochiamata con Messenger.

Meta ha annunciato nuove funzionalità per i suoi smart display che possono essere sfruttate in occasione delle festività natalizie. Gli utenti possono, ad esempio, utilizzare la Smart Camera dei Portal per catturare istantanee oppure i comandi vocali di Facebook Assistant. Sono stati aggiunti anche nuovi effetti AR. Attualmente i quattro modelli sono disponibili con uno sconto fino a 100 euro.

Usare Portal per festeggiare il Natale

Tutti i Portal hanno una Smart Camera con ottica grandangolare che sfrutta l'intelligenza artificiale per mantenere il soggetto all'interno dell'inquadratura, cambiando panoramica e livello di zoom. La fotocamera permette ora di catturare un'istantanea durante le chiamate con Facebook Messenger. È possibile utilizzare anche il comando vocale “Hey Portal, scatta una foto“. Immagini e video possono essere condivisi su Messenger.

L'assistente digitale consente inoltre di visualizzare il profilo degli amici, post recenti e foto, pronunciando il comando “Hey Portal, mostrami le storie“. Meta ha aggiunto anche nuovi effetti AR da usare durante le chiamate di gruppo con Messenger e tre giochi in realtà aumentata che supportano Facebook Assistant: Quizbee, Sequencer e Port-a-Pet.

La funzionalità Watch Together è stata aggiornata con una selezione di video Facebook Watch organizzati per categorie. I contenuti verranno rinnovati su base settimanale. Meta ricorda inoltre che i dispositivi possono essere utilizzati come altoparlanti Bluetooth e per controllare luci, campanelli smart e allarmi con Alexa.

Portal Go - Alexa

Da pochi giorni è disponibile il supporto per Microsoft Teams su Portal, Portal+ e Portal Go. Fino al 2 gennaio 2022 è possibile sfruttare la promozione in corso per acquistare i quattro modelli a prezzo scontato.

Fonte: Meta
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

10 12 2021
Link copiato negli appunti