Meta sarà un pozzo di soldi grazie al Metaverso secondo Zuckerberg

Meta sarà un pozzo di soldi grazie al Metaverso secondo Zuckerberg

Secondo una visione di Mark Zuckerberg, Meta sarà una fonte di reddito importante perché miliardi di persone entreranno nel Metaverso.
Secondo una visione di Mark Zuckerberg, Meta sarà una fonte di reddito importante perché miliardi di persone entreranno nel Metaverso.

Durante un’intervista a Mad Money della CNBC, Mark Zuckerberg ha rivelato una sua visione. In sostanza, Meta Platforms diventerà un pozzo di soldi. Questo perché miliardi di utenti inizieranno a utilizzare il Metaverso che sta diventando un luogo, ovviamente virtuale, sempre più famoso e gettonato.

Un Metaverso da record viste anche le recenti quotazioni dei token dedicati proprio a questo mondo virtuale. Perciò Zuckerberg pensa fortemente che Meta potrà crescere e far crescere anche le entrate della società ex Facebook. Durante l’intervista ha infatti auspicato:

Speriamo, in pratica, di raggiungere circa un miliardo di persone nel Metaverso facendo centinaia di dollari di commercio ciascuno. Tuttavia, penso che ci vorrà ancora del tempo prima che si raggiunga la scala delle diverse centinaia di milioni o addirittura miliardi di persone nel Metaverso, ma solo perché le cose richiedono del tempo per arrivarci.
Quindi quella è la stella polare. Penso che ci arriveremo. Ma, sai, gli altri servizi che gestiamo sono già oggi su scala un po’ più ampia.

Una visione prudente che evidenzia quanto il Metaverso sia una meta ambita dai progetti business del futuro. Anche tu puoi investire e acquistare in questo speciale mondo virtuale. Aprendo un conto gratuito su MetaverseLife avrai accesso a tantissime funzionalità messe a disposizione da eToro grazie a questo suo portafoglio digitale intelligente.

Meta Platforms e le ambizioni di Zuckerberg

Le ambizioni di Mark Zuckerberg non sempre sono state recepite in modo positivo dal mercato del momento. Alcuni fallimenti, tra cui il suo recente token, hanno generato qualche diffidenza da chi mastica la criptosfera e il Metaverso. Nondimeno, anche questa volta sembra essere sicuro per il futuro di Meta Platforms in questo settore:

Il nostro playbook – ha spiegato Zuckerberg – nel tempo è stato quello di creare servizi e cercare di servire quante più persone possibile. Sai, portare i nostri servizi a un miliardo, due miliardi, tre miliardi di persone, e poi sostanzialmente ridimensioniamo la monetizzazione.

L’idea che il digitale diventi sempre più realistico ha generato fiducia in Mark Zuckerberg per il Metaverso. Chissà quali sono attualmente i risultati del nuovo Meta Store, il negozio fisico che vuole unire il mondo reale e fisico con il Metaverso.

Attualmente chi ama investire in asset digitali e azioni può anche fare trading direttamente nel Metaverso grazie a MetaversLife, il primo portafoglio digitale definito intelligente di eToro. Aprendo un conto su questa piattaforma potrai gestire tutto attraverso funzionalità all’avanguardia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: CNBC
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 27 giu 2022
Link copiato negli appunti