MicroOS, l'Australia adotta un'Iguana

Un centro di ricerca australiano ha messo a punto un sistema operativo open source adatto a girare su cellulari, set-top box, automobili e appliance di rete. Il sistema supporta Linux virtualizzato


Sydney (Australia) – Nel campo dei sistemi operativi destinati ai dispositivi embedded , come telefoni cellulari, computer di bordo e decoder TV, l’Australia ha deciso di fare da sé . Snobbando i prodotti già in commercio, il National ICT Australia ( NICTA ) ha sviluppato un proprio sistema operativo embedded di basso livello, chiamato Iguana , che si appoggia al microkernel open source L4 .

Il NICTA è un centro di ricerca voluto dal Governo australiano per promuovere l’innovazione nel settore dell’informatica e delle comunicazioni. L’istituto, che lavora a stretto contatto con l’Università del New South Wales, a Sidney, e con quella di Karlsruhe, in Germania, sta portando avanti lo sviluppo di una piattaforma embedded che possa essere utilizzata dalle aziende in una vasta gamma di device , sia consumer che industriali. Iguana rappresenta uno dei tasselli più importanti di tale piattaforma, perché costituisce il layer software su cui far girare sistemi operativi di più alto livello, come Linux .

Iguana si basa sul kernel L4Ka::Pistachio , prima implementazione delle API L4v4 capaci di supportare una grande varietà di architetture a 32 e a 64 bit e il multiprocessing. Gernot Heiser, program leader del progetto, afferma che le priorità nello sviluppo del proprio sistema operativo sono state sicurezza e affidabilità. Iguana implementa meccanismi per la tutela dei dati sensibili e delle proprietà intellettuali, inoltre può essere configurato per eseguire esclusivamente programmi e componenti (come i driver di periferica) firmati digitalmente. Heiser sostiene che il sistema utilizza una robusta tecnologia per la protezione della memoria e l’isolamento dei processi e un’architettura a basso overhead. Ottimizzato per sfruttare a fondo le CPU basate sui core ARM7 e ARM9, Iguana può girare anche su processori x86, IA-64 e MIPS, inclusi quelli privi del supporto alla memoria virtuale.

Il NICTA ha anche sviluppato Wombat , porting del kernel Linux 2.6 progettato per girare al di sopra di Iguana in user mode utilizzando la paravirtualizzazione, un approccio alla virtualizzazione – adottato ad esempio dal noto software open source Xen ) – che consente di ottenere performance elevate al costo, però, della necessità di modificare il sistema operativo guest.

Iguana è la prima tecnologia sviluppata dal NICTA ad aver preso la via del mercato. Il centro di ricerca australiano ha infatti stipulato un accordo commerciale con Qualcomm per l’uso del proprio sistema operativo embedded e del microkernel L4 in alcuni chipset per telefoni cellulari 3G.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    SI E' SICURAMENTE L'ALIMENTATORE BACATO
    Ho ricevuto in regalo (per fortuna non ho speso un euro) questa splendida macchina (quando ha prestazioni è fantastica); ho subito comprato Quake 4 e Need for Speed MW.I blocchi li ho sperimentati 4 volte con Need For Speed e in situazioni diverse (dal menù di scelta a momenti di gioco dopo 3 ore oppure 20 minuti), ma tutte riconducibili forse a richieste "gravose" per la CPU che l'alimentatore esterno (una cosa orribile anche da vedere) non riesce a soddisfare o peggio (come sostenuto da molti) si surriscalda e si fotte (e scusate il tecnicismo).Ieri ho anche avuto la prova provata !! la xbox 360 è connessa insieme ad un tv LCD e un piccolo ricevitore di segnale (che mi trasmette sky da un decoder in un altra stanza) su una ciabatta SBS (che dovrebbe ripulire il segnale .. etc etc..); naturalmente quanto a potenza assorbita sulla carta siamo a posto.Non riuscendo più a ricevere il segnale SAT (disturbatissimo) e dopo aver cambiato ogni frequenza, spento ogni apparato ed insultato il vicino per uso improprio di frequenze .... ho disconnesso il cavo della consolle M$ (beta test per solo 399 euri !) e voilà !!! TUTTO ANDAVA A MERAVIGLIA E HO AVUTO LA PROVA CHE L'ALIMENTATORE OLTRE ESSERE OSCENO ALLA VISTA PRODUCE DISTURBI SULLA LINEA PEGGIO DI UN FORNO ELETTRICO DEL 1918 !!Se MicroSHIT non cambia sta monnezza farà una figura orrenda che se non fosse perchè è un regalo non avrei mai comprato IN VERSIONE BETA sapendo che l'azienda di Bill ha sempre fatto i primi test sui clienti !!!
    • Anonimo scrive:
      Re: SI E' SICURAMENTE L'ALIMENTATORE BAC
      :( AGGIUNGO:1) il pavimento sul quale poggia l'alimentatore è di pietra (bello freddo) non legno e SUPER AREATO(ho anche letto che una XBOX vecchia ha incendiato una casa !!!); anche per lavoro conosco bene cosa vuol dire surriscaldamento e non solo di cazzatelle da gioco...L'unica cosa è che è poggiato orizzontalmente (come da manuale per idioti allegato) e questo probabilmente non aiuta un dispositivo progettato male e realizzato peggio....2) i disturbi provocati dall'alimentatore monnezza avvengono ANCHE A MACCHINA SPENTA ( :s !!) E TERMINANO SOLO QUANDO SI DISCONNETTE 3) PROVERO' la tecnica AMERICANA (alimentatore in verticale o "sospeso" su cartone APPROVATO DAI LABORATORI esselunga con supervisione diretta di BillFuck ) e vi farò sapere se funziona in ATTESA che Minkia$oftZ decida di ritirare questi componenti marci e fatti dai bambini cinesi (a 1 euro al mese) dal mercato !!Per il resto Need For Speed MW è una cosa da orgasmo ed è per quello che dispiace vederlo frizzare come un WinZoz !!Insomma una consolle che si blocca è UNO SCANDALO ANCHE SE L'HANNO PROGETTATA A redmond (quella di prima NON SI E' MAI BLOCCATA NEPPURE DOPO 8 ore) !! Le si compra proprio per non avere più a che fare con sistemi depurativi, MinkiaFIX, SuperSchede, IperCPU e tutte le altre amenità da lobotomizzati del SUperPICCI a 3000 euro (che durano poi 6/8 mesi e non vanno con il giochino del natale seguente ...!!)
  • Anonimo scrive:
    9 --
    se dei cretini nascondono il trasformatore e lo fanno surriscldà certo che si blocca (poi la ps2 all'inizio graffiava i disci! Ply de merda fottttttttttttttiiiiittttttttttiiii hai perso!) :(
  • Anonimo scrive:
    Eccocome ha reagito il top management M
    http://ars.userfriendly.org/cartoons/?id=20051126
  • Terra2 scrive:
    CA2zo sfottete!!!
    Si preannuncia un inverno rigidissimo!Che male c'è nell'avere una stufetta in più in casa :D==================================Modificato dall'autore il 27/11/2005 21.59.24
  • Anonimo scrive:
    XBOX IN CRASH OGNI 20 MINUTI ecco il fix
    "A GAMER fed up with his new Xbox 360 crashing every 20 minutes has fixed the problem by raising the power supply off the ground with some string."http://www.theinquirer.net/?article=27930Ma è possibile che una console studiataper anni con un dispendio enorme di denaro in R&D (ops, scusate, marketinge convention), dia questi problemi ?
    • Anonimo scrive:
      Re: XBOX IN CRASH OGNI 20 MINUTI ecco il


      Ma è possibile che una console studiata
      per anni con un dispendio enorme di
      denaro in R&D (ops, scusate, marketing
      e convention), dia questi problemi ?
      Ti sei risposto da solo ma consolati non è la prima e non sarà l'ultima, così fan tutte...
    • Anonimo scrive:
      Re: XBOX IN CRASH OGNI 20 MINUTI ecco il
      - Scritto da: Anonimo
      "A GAMER fed up with his new Xbox 360 crashing
      every 20 minutes has fixed the problem by raising
      the power supply off the ground with some
      string."

      http://www.theinquirer.net/?article=27930

      Ma è possibile che una console studiata
      per anni con un dispendio enorme di
      denaro in R&D (ops, scusate, marketing
      e convention), dia questi problemi ?
      Se il rimedio è così semplice, MS ha un'ottima occasione di dimostrare che tratta bene i clienti, sostituendo rapidamente, accolandosi tutte le spese, eventuali spedizioni comprese, e senza fare storie gli alimentatori difettosi.Voglio sperare per il loro bene che non vogliano fare la pessima figura che fece intel coi pentium bacati e che non contenta ripeté coi chipset bacati (mi sembra gli i820), in quei casi intel fece di tutto per non sostituire i pezzi difettosi, arrivando all'incredibile faccia tosta di pretendere che il cliente dimostrasse che i difetti pregiudicavano l'uso che faceva del pentium, mentre nel caso dei chipset cercò di scaricare tutti gli oneri sui fabbricanti di mainboard e Asus fece un'analoga figura da peracottari comportandosi come intel coi clienti.Alla fine hanno ceduto entrambi e mi meraviglio che il danno d'immagine non sia stato maggiore, forse perché la stampa specializzata ha dedicato a questi fatti meno spazio possibile (al tempo del baco del pentium ci furono articoli che oltrepassavano ampiamente il limite del ridicolo nel tentativo di aiutare intel a frenare la massa di clienti insoddisfatti che pretendevano la sostituzione o il rimborso)
  • Anonimo scrive:
    Qualcuno ha bisogno di una cura!!!
    E non mi riferisco alla xbox,che avrà i suoi problemi e saranno fatti suoi e di quelli che l'hanno acquistata per ritrovarsi con queste belle rogne,ma alla persone che hanno lasciato commenti,che sembrano scritti in piena fase di orgasmo,procurato dalla notizia dei crash della xbox!!!Una cura a base di gnocca e di allontanamento da qualunque apparecchio elettronico di sorta,gioverebbe molto!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Qualcuno ha bisogno di una cura!!!
      Una sola cura ? Questa è astinenza prolungata :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Qualcuno ha bisogno di una cura!!!
      - Scritto da: Anonimo
      E non mi riferisco alla xbox,che avrà i suoi
      problemi e saranno fatti suoi e di quelli che
      l'hanno acquistata per ritrovarsi con queste
      belle rogne,ma alla persone che hanno lasciato
      commenti,che sembrano scritti in piena fase di
      orgasmo,procurato dalla notizia dei crash della
      xbox!!!Una cura a base di gnocca e di
      allontanamento da qualunque apparecchio
      elettronico di sorta,gioverebbe molto!!!visto che ti aggiungi alla lista dei commentatori perditempo di PI v'è da dedurre che anche a te una cura del genere non può che fare del bene
  • Anonimo scrive:
    Boh, non capisco...
    una marea di gente che s'imbestialisce/trolla su Xbox 360 o PSP3...Ho una Xbox 1 (non 360) con modchip. Funziona benissimo, vedo film, divx e i giochi, TUTTI :D, quindi l'idea di comprare una nuova consolle, che sia l'Xbox 360, la PSP3 o la celeberrima IperMegaConsolleLeAltreFannoTutteSchifo, non mi passa proprio per la mente, soprattutto con i prezzi di lancio attuali.Se e quando svenderanno la Xbox 360 a 150 euro o meno - il prezzo che ho pagato la Xbox (con due controllers ed un gioco compreso nel prezzo) che ho adesso - ci farò un pensierino... però soltanto se sarà moddabile a buon prezzo, sennò se la tengono :D
  • Anonimo scrive:
    la pluripremiata fetecchieria di redmond
    ha immesso sul mercato l'ennesima fetecchionainstabile e crashosaora folle di tontoloni, guidati da sciami difarfalline, si recheranno a farsi impecorareacquistando tale pentolame di bassa qualitàpoveretti !! ahahah!!!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: la pluripremiata fetecchieria di red
      - Scritto da: Anonimo
      ha immesso sul mercato l'ennesima fetecchiona
      instabile e crashosa

      ora folle di tontoloni, guidati da sciami di
      farfalline, si recheranno a farsi impecorare
      acquistando tale pentolame di bassa qualità

      poveretti !! ahahah!!!!!!!!!Brutta bestia l'invidia eh?
      • Anonimo scrive:
        Re: la pluripremiata fetecchieria di red
        Ciao sono un altro utente,Credo che non c'entri l'invidia stò giro per i seguenti motivi:1) di solito il concetto che vuoi esprimere tu di invidia qui su PI indica il rosicare se microsoft mette sul mercato qualcosa di nuovo allora diresti rosicate linari, e viceversa notizie su open source che guadagna terreno.Alcuni utenti windows o per scelta e per necessità non possono cambiare os perchè hanno apura di perdere qualcosaMa in questo caso c'è poco da perdere, se xbox360 è difettosa anche se non completamente può sceglieredi prendersi una ps3 e avere + titoli e anche hardware "leggermente" + avanzato a me sembra un guadagno, certo tutto questo discorso dando per scontato che ps3 avrà crash inferiori o per nulla ma non è sicuro al 100%
      • Anonimo scrive:
        Re: la pluripremiata fetecchieria di red
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        ha immesso sul mercato l'ennesima fetecchiona

        instabile e crashosa



        ora folle di tontoloni, guidati da sciami di

        farfalline, si recheranno a farsi impecorare

        acquistando tale pentolame di bassa qualità



        poveretti !! ahahah!!!!!!!!!


        Brutta bestia l'invidia eh?i crash non li invidia nessuno :D rotfl
  • Anonimo scrive:
    XBOX 360 COI CRASH HA GIA PERSO
    Nessuna persona normale andrebbe a comprare un pezzo di m del genere, sapendo che: 1-è instabile in generale2-va in crash coi giochi di nuova generazione3-scambia i giochi per film dvd e viceversa4-etcchi è quel fessacchiotto che ha centinaia di euroda buttare in una strnz del genere ?L'ennesimo prodotto fuffoso e marketaro che,tecnicamente, si rivela un fallimentocomplimenti ancora ai pagliacci di redmond
    • Anonimo scrive:
      Re: XBOX 360 COI CRASH HA GIA PERSO
      Probabilmente gli stessi che spendono 600 euro per un telefonino di "ultima generazione"... per poi utilizzarlo puntuamente SOLO per mandare gli SMS.Questo e' il consumismo odierno, non e' un male e non e' un bene, e' la "normalita'" per quanto assurda possa sembrare.Nessuno potrai mai chiamare "fesso" un fesso (scusate il gioco di concetti e parole) che spende 400 euro per una console (che funzioni o meno), cosi' come nessuno potra' chiamare stupido chi spende 150mila euro per un'auto che fa le stesse cose (a volte peggio) di un'altra.Se e' giusto o sbagliato spendere dei soldi e' solo una esclusiva scelta personale, quello che per me "vale", per te puo' essere pura immondizia (e viceversa).Chi ha detto che una tela con quattro colori sopra deve valire 300 milioni di euro perche' e' frutto della mano di Giorgio Sticazzi, e chi ha detto che una xbox non puo' valere 400 euro pure se crasha? E chi puo' criticare Giorgio che non compra ne xbox360 ne' PS3 e preferisce spendere i soldi in puxxane?Questa e' liberta' di agire e di decidere, le mie scelte non saranno mai le tue... ne' le tue saranno le mie.
      • Anonimo scrive:
        Re: XBOX 360 COI CRASH HA GIA PERSO

        Questa e' liberta' di agire e di decidere, le mie scelte non
        saranno mai le tue... ne' le tue saranno le mie.è difficile dire qualcosa di tanto sbagliato in una solafrase, complimenti
        • Anonimo scrive:
          Re: XBOX 360 COI CRASH HA GIA PERSO
          - Scritto da: Anonimo

          Questa e' liberta' di agire e di decidere, le
          mie scelte non
          saranno mai le tue... ne' le tue
          saranno le mie.

          è difficile dire qualcosa di tanto sbagliato in
          una sola
          frase, complimentiOcchio che adesso è arrivato quello che ha fatto il corso serale di filosofia... Chi era il tuo tutor, Gigi Marzullo??
          • Anonimo scrive:
            Re: XBOX 360 COI CRASH HA GIA PERSO

            tto il corso serale di filosofia... no, tuo cuggino, gigione
  • Anonimo scrive:
    Consiglierei...
    ...di vedere la seguente web page per avere delle delucidazioni e per una fotografia interessante: http://www.xbox.com/en-US/hardware/xbox360/xbox360theguts.htm==================================Modificato dall'autore il 26/11/2005 17.25.00
    • Anonimo scrive:
      Re: Consiglierei...
      E, se la nuova XBOX ha dei problemi con il raffreddamento, prendetevela con l'ingegnere Jeff Reents   @^
  • Anonimo scrive:
    XBOX ALTRO PALO PIAZZATO AI VINARI
    crash, film visti come giochi, giochi visti come film, instabilità generale, il tutto in linea con lagloriosa tradizione della rinomata fetecchieriadi redmondd'altra parte ormai ci sono abituati e giranocon un andatura che fa ben capire quantaroba in questi ultimi anni gli hanno messod'altra parte a loro piace prenderlo ripetutamente mentre le farfalline lispernacchiano
    • Anonimo scrive:
      Re: XBOX ALTRO PALO PIAZZATO AI VINARI
      Puoi tradurre?   :s
      • Anonimo scrive:
        Re: XBOX ALTRO PALO PIAZZATO AI VINARI
        - Scritto da: Gabryel
        Puoi tradurre? :spiacerebbe anche a me sapere quello che ha "cercato" di scrivere/dire, visto che di italiano è "out"! dio mio....
    • Anonimo scrive:
      Re: XBOX ALTRO PALO PIAZZATO AI VINARI
      - Scritto da: Anonimo
      crash, film visti come giochi, giochi visti come
      film, instabilità generale, il tutto in linea con
      la
      gloriosa tradizione della rinomata fetecchieria
      di redmond

      d'altra parte ormai ci sono abituati e girano
      con un andatura che fa ben capire quanta
      roba in questi ultimi anni gli hanno messo

      d'altra parte a loro piace prenderlo
      ripetutamente mentre le farfalline li
      spernacchianoMa cosa ti eri fumato mentre scrivevi sta cosa,sembra il delirio di uno in preda ad un allucinogeno!!! A quanto pare oltre alla Xbox,vanno in crash anche i cervelli andiam bene!!!
  • Anonimo scrive:
    Costo CPU
    A quanto pare il costo della CPU è il 20% di 550$, cioè 110$.Quindi con 110$ (prezzo per grandi quantità) si può avere una CPU con triplo core PPC a 3,2GHz... a quanto pare l'unica mancanza di PPC è nelle versioni Mobile, perché in quelle desktop continua a cavarsela alla grande e a prezzi concorrenziali non solo rispetto a intel, ma anche ad AMD.
    • Anonimo scrive:
      Re: Costo CPU
      - Scritto da: Anonimo
      A quanto pare il costo della CPU è il 20% di
      550$, cioè 110$.
      Quindi con 110$ (prezzo per grandi quantità) si
      può avere una CPU con triplo core PPC a 3,2GHz...
      a quanto pare l'unica mancanza di PPC è nelle
      versioni Mobile, perché in quelle desktop
      continua a cavarsela alla grande e a prezzi
      concorrenziali non solo rispetto a intel, ma
      anche ad AMD.D'altra parte non so se iSuppli fa i conti bene come fa i supplì, 10% di 550$, cioè 55$ per un HD da 20GB mi sembra largamente esagerato, per 57 euro IVA compresa compro un Maxtor da 80GB io , semplice utente, che acquisto un solo pezzo, e sul mio acquisto ci guadagnano produttore, distributori vari e rivenditore finale, penso proprio che MS che compra milioni di pezzi direttamente dal produttore li paghi parecchio di meno. I calcoli su CPU, GPU e RAM sono un po' più plausibili, se confrontiamo i prezzi che paghiamo noi per parti simili, specie considerando che i produttori di CPU e GPU sono in pochi a farsi concorrenza e che MS ha comunque richiesto modelli ad hoc e che sulla RAM ci sono sempre speculazioni selvagge, prezzi imprevedibili per l'utente finale e ricarichi modesti per tutti gli anelli della catena di distribuzione non coinvolti nella speculazione.
  • Anonimo scrive:
    e allora?????
    se va in crash si resetta.ecchessarà mai...........W XBOX360
  • Anonimo scrive:
    Questo spiega tutto!
    Qualcuno ha fatto il paragone con le prime serie dei nuovi modelli di auto e allora ho visto la luce:MS le XBox360 le fa fare alla FIAT!
    • Anonimo scrive:
      Re: Questo spiega tutto!
      - Scritto da: Anonimo
      Qualcuno ha fatto il paragone con le prime serie
      dei nuovi modelli di auto e allora ho visto la
      luce:
      MS le XBox360 le fa fare alla FIAT!Guarda che le FIAT in quanto ad affidabilità non hanno nulla da invidiare a nessuno.Accendere il cervello prima di parlare please.
      • Anonimo scrive:
        Re: Questo spiega tutto!
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Qualcuno ha fatto il paragone con le prime serie

        dei nuovi modelli di auto e allora ho visto la

        luce:

        MS le XBox360 le fa fare alla FIAT!

        Guarda che le FIAT in quanto ad affidabilità non
        hanno nulla da invidiare a nessuno.

        Accendere il cervello prima di parlare please.Accendilo prima te, a casa mia abbiamo avuto diverse FIATFiat 126:ci è costata in riparazioni più del suo prezzo d'acquisto, se la mangiava la ruggine.Uno DS:sulla robustezza del motore della Uno Diesel, niente da dire, è CASCATO tre volte per terra, perché nelle prime serie i punti di fissaggio alla scocca erano progettati per reggere il peso del motore a benzina, e ha continuato a funzionare senza problemi e consumava davvero poco, peccato che il resto dell'auto non fosse alla sua altezza.Dalla FIAT non abbiamo visto una lira per le riparazioni.Inoltre il cavetto della frizione durava pochissimo e l'assistenza lasciava a desiderare, un'officina autorizzata una volta mi ha lasciato un bullone vagante nel carter della cinghia di distribuzione, che si è tranciata.Tipo turbodiesel:ottime prestazioni, buoni consumi, ma particolari scadenti, ovviamente la FIAT non ne ha mai risposto, una volta scaduta la garanzia.Un manicotto dell'olio si è fessurato a vettura non vecchia (cinque anni).La molla a gas del portellone non reggeva.Il sedile di guida era già sfondato quando l'abbiamo acquistata usata di un anno.A sette-otto anni era già un auto decrepita, con cedimento di un braccetto delle sospensioni (un difetto che ha avuto anche la Passat, solo che la Volkswagen difetti del genere ce li ha riparati sempre gratuitamente prima dei cedimenti, coi richiami).Inoltre i tagliandi e le riparazioni finivano sempre col costare uguale o più cari che sulla Golf di mia sorella.Punto 90 ELX:non c'è mai stato verso di farle fare più di 9 km/l in città,nel traffico intenso scendeva sotto gli 8 km/l, per il resto una discreta macchina, ma quei consumi me li aspetterei su un'auto più pesante e con più di 140CV.Prima di dare via la Tipo abbiamo noleggiato una Marea SW con motore 1600: come la Punto aveva consumi esagerati in rapporto alle prestazioni e per di più il bagagliaio era decisamente piccolo per essere una SW.Avessimo avuto magagne su UNA FIAT poteva essere sfortuna, su cinque la cosa è più che sospetta.Non pensare che ce l'abbiamo solo con la FIAT, anche la Peugeot ci ha deluso, quelle che abbiamo avuto, una 505 GR SW e una 205 GL, andati in pensione i vecchi carburatoristi, una volta starati quegli infernali carburatori Solex non c'è più stato verso di ricarburarle bene e avere funzionamento regolare e consumi decenti, oltretutto la 205 aveva la coppia troppo in alto, marce troppo lunghe, nel traffico cittadino non c'era verso di poter usare la quinta marcia e anche la quarta molto raramente, peggiorando ulteriormente i consumi.Il prezzo dei ricambi Peugeot, poi, è criminale.La Corsa 1.7 DI che ha ora mia madre ha parecchie magagne e nonostante il motore molto più moderno consuma quanto, o anche più, a seconda del percorso, la mia Fiesta TDDI che è della penultima serie, ancora con un motore piuttosto antiquato.Anche i tagliandi della Corsa costano in media 30 euro più di quelli della Fiesta.
      • Anonimo scrive:
        Re: Questo spiega tutto!
        Concordo. A casa mia sempre FIAT e mai problemi. Attualmente siamo con una Uno del 1989, che non ha avuto mai, dico mai, problemi oltre alla batteria a terra un paio di volte !Ciao,Piwi
        • Anonimo scrive:
          Re: Questo spiega tutto!

          una Uno del 1989fattela durare, perché quando dovrai pigliarne unapiu recente, magari una punto del 2000, tiaccorgerai che non vale la meta della metaciao
        • Anonimo scrive:
          Re: Questo spiega tutto!
          - Scritto da: Anonimo
          Concordo. A casa mia sempre FIAT e mai problemi.
          Attualmente siamo con una Uno del 1989, che non
          ha avuto mai, dico mai, problemi oltre alla
          batteria a terra un paio di volte !
          Rispondo anche a:http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1211398&tid=1210607&p=1&r=PI#1211398
          - Scritto da: Anonimo

          Perché, a parte il primo msg, tutte le risposte

          ANTI-FIAT, anche quella più circostanziata, sono

          state messe OT e quelle PRO-FIAT no?

          Perché l'economia italiana la si favorisce comprando,
          quando possibile, prodotti ITALIANI. Se tu compri
          prodotti esteri non lamentarti se poi c'è crisi
          economica e di competitività nella nostra nazione.
          Senza introiti non si può fare ricerca e, quindi, non si
          può neppure migliorare i propri prodotti. E la ricerca,
          che sia d'innovazione tecnologica o di semplice
          design, è sempre molto costosa ma è fondamentale
          per essere competitivi. Ne sanno qualcosa i cinesi,
          visto che molti di loro hanno pressoché azzerato i costi
          della ricerca copiando più o meno abusivamente. Non
          si tratta di fare becero nazionalismo ma un semplice
          ragionamento... FIAT, dopo la Uno, ha fatto quattro cose veramente originali:1) la Punto, ma alcuni modelli, come la 90 di cui ho sparlato, avevano motori preistorici (il monoblocco era del 1600 della "131") con consumi esagerati per un'utilitaria.Nel 2000 e 2001, poi, i prezzi erano eccessivi e la cosa ha danneggiato le vendite.2) la Multipla, non certo bella, ma, lo ammetto, originale e pratica.3) la Cinquecento, comoda dentro, compatta, ideale per il traffico cittadino,ha avuto successo, per me ne meritava ancora di più.Ma soprattutto:4) il Common Rail, un'idea geniale, che però, purtroppo, la FIAT ha ceduto alla Bosch con l'aggravante di non prevederne il successo strepitoso, quindi nel contratto con Bosch si è riservata una quota di pezzi prodotti troppo bassa e non ha potuto sfruttare pienamente l'occasione offerta dal nuovo boom del diesel, soprattutto common rail.Probabilmente Punto e Common Rail, senza gli errori che le hanno danneggiate, sarebbero state idee in grado di contenere gli effetti su FIAT della crisi economica ai livelli sofferti dai concorrenti più forti e sani.Probabilmente, però, se FIAT pagasse gli ingegneri e gli operai tanto quanto fanno i suoi concorrenti nei paesi sviluppati, sfornerebbe più idee geniali e le metterebbe in pratica più accuratamente.Se io fossi un ingegnere meccanico o elettronico di valore specializzato in campo automobilistico sarei molto più allettato da un contratto tedesco o USA o giapponese, piuttosto che dal fetente contratto metalmeccanici offerto da FIAT (che è pure migliorato, ma ora l'Italia sta scontando gli effetti di quando a un ingegnere il contratto metalmeccanici offriva uno stipendio da uscere fannullone del pubblico impiego).Come dicono gli americani: "Pay peanuts, get monkeys".
    • Anonimo scrive:
      Re: Questo spiega tutto!
      Perché, a parte il primo msg, tutte le risposte ANTI-FIAT, anche quella più circostanziata, sono state messe OT e quelle PRO-FIAT no?
      • Anonimo scrive:
        Re: Questo spiega tutto!
        - Scritto da: Anonimo
        Perché, a parte il primo msg, tutte le risposte
        ANTI-FIAT, anche quella più circostanziata, sono
        state messe OT e quelle PRO-FIAT no?Perché l'economia italiana la si favorisce comprando, quando possibile, prodotti ITALIANI. Se tu compri prodotti esteri non lamentarti se poi c'è crisi economica e di competitività nella nostra nazione. Senza introiti non si può fare ricerca e, quindi, non si può neppure migliorare i propri prodotti. E la ricerca, che sia d'innovazione tecnologica o di semplice design, è sempre molto costosa ma è fondamentale per essere competitivi. Ne sanno qualcosa i cinesi, visto che molti di loro hanno pressoché azzerato i costi della ricerca copiando più o meno abusivamente. Non si tratta di fare becero nazionalismo ma un semplice ragionamento...
  • Anonimo scrive:
    ALTRI PROBLEMI PER XBOX-360
    Nuovi crash, giochi visti come film dvd,instabilità generale, come da articolofonte washington posthttp://www.msnbc.msn.com/id/10185201/che schifo !!
    • Anonimo scrive:
      Re: ALTRI PROBLEMI PER XBOX-360
      - Scritto da: Anonimo
      Nuovi crash, giochi visti come film dvd,
      instabilità generale, come da articolo
      fonte washington post


      http://www.msnbc.msn.com/id/10185201/
      che schifo !!Fallo presente al figlio di papà del post "il forum dei rosikoni", anche al washington post cercano di autoconvincersi che xbox 360 fa schifo :D ?Rotfl forse gli sfugge che fa schifo davvero ;D
  • Anonimo scrive:
    Il forum dei rosikoni
    Incredibile, c'e' da avere "vergogna". Un manipolo di rosiconi che non potendo comprare la propria consolle preferita (PS3) viene ad autoconvincersi che quella attualmente disponibile (XBOX360) sia un cesso, per alleviare il proprio "rosicamento".Fossero entrambe in commercio, allora potrebbero nascere delle interessanti (seee figuriamoci) discussioni, ma la PS3 non esiste e non si sa quando esistera'... invece di rosicare, in attesa del vostro "balocco" di natale 2006 (forse) fatevi regalare una xbox360 a natale 2005 e valutate se e' davvero quel cesso che pensate che sia... male che vada la userete solo per un anno (non e' che dovete fare cambiali.. o si?) finche' non arrivera' la "vostra" consolle "perfetta".Sembra che qui si debba scegliere la moglie! Anzi no, peggio, visto che la moglie (volendo) la puoi "cambiare"... pare che stiate scegliendo il vostro "futuro"... compratele tutte e due e stop, magari spenderete 400/500 euro in piu' (o quanto diavolo costa la xbox) ma il vostro fegato vale molto di piu' (credo) ...ve lo state consumando! ...
    • Anonimo scrive:
      Re: Il forum dei rosikoni
      quello che rosica sei tu, anzi sei quello che crasha :D HAHAHAHAHAA
      • Anonimo scrive:
        Re: Il forum dei rosikoni
        Semmai quello che crashera', visto che l'xbox360 non ce l'ho ancora. Considerando comunque l'architettura delle nuove consolle, e i tempi di sviluppo (ivi compreso il beta-testing) ridotti all'osso, per non dire "carenti" (in particolar modo per l'xbox, vista la "strategia", giusta o sbagliata che sia di "lancio anticipato" rispetto alla concorrenza), tali "problemi" erano prevedibili.Le nuove consolle, e forse quella che ci si avvicini di piu' e' proprio l'xbox, non sono altro che PC superpompati... com'e' prevedibile che crashi un PC (con relativo OS) "giovane", e' allo stesso modo prevedibile che crashino queste consolle.Tornando a "quale comprare", io non ho scelta (come non ce l'hai tu), posso acuistare SOLO xbox360, perche' la PS3 *non esiste* e visto che qui non stiamo parlando di comprare una casa al mare, non e' nemmeno lontanamente ipotizzabile una scelta con "scadenza" di un anno, ovvero alla domanda: "quale consolle compro?" non puo' seguire altro che la risposta: "xbox360"... perche' l'ipotesi compro oggi xbox o fra un anno PS3 non e' "reale".E' un po' come se decidessi di comprare un telefonino oggi, piuttosto che un nuovo modello fra un anno... in un anno succedono tante di quelle cose (almeno in ambito informatico e tecnologico) che il futuro non riuscirebbe a prevederlo nemmeno Nostradamus.Quindi si, io giudico tutte le critiche (tra l'altro infantili) presenti su questo forum, delle enormi rosicate. Del resto non ci vuole un genio per capirlo, basta leggere la tua risposta al mio thread: "e tu crashi..." ...ma ti pare che i milioni di utenti che posseggono XBOX360 *oggi* stiano tutti li a crashare? Un discorso un pochettino serio... riusciamo a farlo? A quanto pare no.- Scritto da: Anonimo
        quello che rosica sei tu, anzi sei quello che
        crasha :D
        HAHAHAHAHAA
        • Anonimo scrive:
          Re: Il forum dei rosikoni
          - Scritto da: Anonimo
          Semmai quello che crashera', visto che l'xbox360
          non ce l'ho ancora. Considerando comunque
          l'architettura delle nuove consolle, e i tempi di
          sviluppo (ivi compreso il beta-testing) ridotti
          all'osso, per non dire "carenti" (in particolar
          modo per l'xbox, vista la "strategia", giusta o
          sbagliata che sia di "lancio anticipato" rispetto
          alla concorrenza), tali "problemi" erano
          prevedibili.
          Le nuove consolle, e forse quella che ci si
          avvicini di piu' e' proprio l'xbox, non sono
          altro che PC superpompati... com'e' prevedibile
          che crashi un PC (con relativo OS) "giovane", e'
          allo stesso modo prevedibile che crashino queste
          consolle.
          Tornando a "quale comprare", io non ho scelta
          (come non ce l'hai tu), posso acuistare SOLO
          xbox360, perche' la PS3 *non esiste* e visto che
          qui non stiamo parlando di comprare una casa al
          mare, non e' nemmeno lontanamente ipotizzabile
          una scelta con "scadenza" di un anno, ovvero alla
          domanda: "quale consolle compro?" non puo'
          seguire altro che la risposta: "xbox360"...
          perche' l'ipotesi compro oggi xbox o fra un anno
          PS3 non e' "reale".
          E' un po' come se decidessi di comprare un
          telefonino oggi, piuttosto che un nuovo modello
          fra un anno... in un anno succedono tante di
          quelle cose (almeno in ambito informatico e
          tecnologico) che il futuro non riuscirebbe a
          prevederlo nemmeno Nostradamus.
          Quindi si, io giudico tutte le critiche (tra
          l'altro infantili) presenti su questo forum,
          delle enormi rosicate. Del resto non ci vuole un
          genio per capirlo, basta leggere la tua risposta
          al mio thread: "e tu crashi..." ...ma ti pare che
          i milioni di utenti che posseggono XBOX360 *oggi*
          stiano tutti li a crashare? Un discorso un
          pochettino serio... riusciamo a farlo? A quanto
          pare no.
          Ma... sarà serio il tuo!fammi capire gli euro che gli dai sono "giovani" e rilasciati dalla BCE in anticipo sulla concorrenza (banca cinese) e quando la M$ li versa sul suo conto corrente craschano in attesa di diventare "più stabili" e meno giovani?Ma che stai addi? e mi parli di discorsi seri?.... ma per favoreeeee!!!!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Il forum dei rosikoni
          Io - in quanto legato al retrogaming - mi considero super partes. Ti faccio notare che stai giustificando una cosa che solo dieci anni fa sarebbe stata inconcepibile. La console (con una L sola, cazzo !) crasha ... beh, ok, sarà uno dei primi modelli. E' instabile, devo giocare con il terrore che la partita si blocchi, ma quanto sono figo ho la console più pompata che il mercato possa offrire. Tutto ciò al di là del fatto che queste polemiche lasciano il tempo che trovano, il confronto deve essere fatto sui giochi, non è detto che i titoli ad oggi disponibili per la nuova console possano competere - secondo i gusti oggettivi dei videogiocatori attuali - con i titoli per PS2, Gamecube, etc. ... il videogioco, deve far divertire, non è una demo volta a mostrare le capacità tecniche di una macchina. Ciao,Piwi
    • Anonimo scrive:
      Re: Il forum dei rosikoni
      Da quello che si intuisce :1- sei un figlio di papà , non tutti si possono permettere certe spese,ma ovviamente tu si, visto che paga papino e se puo' tuo papino a tuo avvisono devono poterlo fare tutti, le persone che non hanno papino preferiscono non comprare cazzate come xbox per poi crashare giocando2- non avrai piu' di 15 anni3- devi fare qualcosa per l'acne
      • Anonimo scrive:
        Re: Il forum dei rosikoni
        Non sto chiedendo di spendere 1 milione di euro, qua si tratta di "diluire" 400 euro nell'arco di 12 mesi.Non so tu dove vivi, oppure se fai il "finto tonto", ma i 15enni che citi nel tuo messaggio spendono MOLTO di piu' di questa cifra per l'ultimo modello di "telefonino".1- Non lo sono, certo lavoro, ma potendomi permettere (eventualmente) una PS3, certo non devo fare debiti per potermi comprare pure una XBOX... pure se non lavorassi.2- Avro' 31 anni a gennaio... purtroppo. :/3- Non sono un superfigo, ma l'acne non rientra tra i miei "difetti". ;)- Scritto da: Anonimo
        Da quello che si intuisce :
        1- sei un figlio di papà , non tutti si possono
        permettere certe spese,ma ovviamente tu si, visto
        che paga papino e se puo' tuo papino a tuo
        avvisono devono poterlo fare tutti, le persone
        che non hanno papino preferiscono non comprare
        cazzate come xbox per poi crashare giocando
        2- non avrai piu' di 15 anni
        3- devi fare qualcosa per l'acne
    • Anonimo scrive:
      Re: Il forum dei rosikoni
      Quoto al 100% l'autore di questo topic.I siti specializzati sul web danno giustamente risalto alle pecche di gioventù dell'XBOX360 (a parte il fatto che è tutto da verificare se questi problemi si riscontreranno anche sulle consolle che saranno commercializzate. I modelli che circolano ora probabilmente sono dei sample lanciati per far "vedere" il prodotto). Tuttavia le critiche puerili che si leggono in questo forum sono davvero insopportabili.XBOX 360 ha tutte le carte in regola per sfondare il mercato, i numeri ce li ha tutti. Ammesso che abbia ancora qualche acciacco di sicuro M$ correrà prontamente ai ripari (non gli mana certo la disponibilità di mezzi), visto che conviene in primis a M$ non riempirsi i magazzini di consolle rientrate in garanzia.Se proprio non vi va giù l'idea che M$ abbia azzeccato un altro bel colpo di mercato fate a meno di comperarla questa consolle, possibilmente senza sputare la bile su chi non ragiona coi paraocchi.
      • Anonimo scrive:
        Re: Il forum dei rosikoni
        scusa ma, premesso che non sono un giocatore, le scuole di marketing insegnano che i primi prodotti devono essere i meglio costruiti (al limite perfetti) per tranquillizzare il cliente e far superare l'ansia di acquisto: fare il contrario mi sembra da fessi oppure è il massimo che si è capaci di fare. Ricorda quanto ha impiegato Mercedes in tempo e denaro per rilanciare la Classe A dopo il test dell'alce
        • Anonimo scrive:
          Re: Il forum dei rosikoni
          L'indubbio vantaggio di poter lanciare una console con un anno di anticipo rispetto alla concorrenza sovrasta (in termini di marketing) qualsiasi altra pecca derivante da tale scelta.Del resto ci si pone una scadenza, e tale scadenza la si rispetta, con o senza problemi (conosciuti o meno che siano).Persino i produttori di videogames (e do ragione a qualcuno, che diceva che tale comportamento fino a qualche anno fa sarebbe risultato inaccettabile), pur conoscendo eventuali problemi decidono di immettere il prodotto sul mercato, per poi (immancabilmente) "patcharlo".Questo "nuovo" modo di fare non e' prerogativa di microsoft, ma di TUTTI, quindi immagino che anche le prime PS3 (quando usciranno) avranno qualche "difetto".Tirando le somme, tale comportamento "scorretto" e' purtroppo universalmente accettato, perche' se io e te non lo condividiamo, ci sono milioni di persone che lo "ignorano" totalmente... e quindi corrono a comprarsi l'unica console presente sul mercato (con o senza problemi)... questo "obbliga" (notare gli apici... non che senza l'ultima console io muoia) pure me ad acquistare dell'hardware ben lontano dall'essere "perfetto".E' una strategia di marketing giusta? Oggi (purtroppo) la risposta e': SI!PS: non puoi paragonare un'auto a una console, le proporzioni sono sbagliate, si parla di un gioco di diverse centinaia di euro, contro un mezzo di trasporto (capace di invalidare la nostra sicurezza) da migliaia di euro.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il forum dei rosikoni
      il tuo commento dice tutto.....sei un povero frusato!Chiudi il pc, esci e prendi una boccata d'aria....se mai lo hai fatto!! e magari (se ti riesce) cerca di conoscere qualche bella ragazza! MEGLIO di una consollllllle!
      • Anonimo scrive:
        Re: Il forum dei rosikoni
        Sono felicimente fidanzato, esco tutte le volte che posso e purtroppo il PC non lo posso "chiudere" (anche se a volte ne sono tentato).... e' il mio lavoro. ;)- Scritto da: Anonimo
        il tuo commento dice tutto.....sei un povero
        frusato!
        Chiudi il pc, esci e prendi una boccata
        d'aria....se mai lo hai fatto!! e magari (se ti
        riesce) cerca di conoscere qualche bella ragazza!
        MEGLIO di una consollllllle!
      • Anonimo scrive:
        Re: Il forum dei rosikoni
        - Scritto da: Anonimo
        il tuo commento dice tutto.....sei un povero
        frusato!
        Chiudi il pc, esci e prendi una boccata
        d'aria....se mai lo hai fatto!! e magari (se ti
        riesce) cerca di conoscere qualche bella ragazza!
        MEGLIO di una consollllllle!rileggi il tuo post e renditi conto che calza a pennello pure x te....altro che dare dello sfigato a chi lo è meno di te...bah
  • Anonimo scrive:
    Qualità Microsoft
    Un ossimoro sotto gli occhi del mondo.
  • Anonimo scrive:
    Xbox360 pericolosa!
    A quanto pare non solo per la stabilità psichica di chi la usa, ma anche per l'incolumità fisica.http://www.programmazione.it/front/index.php?entity=earticle&idArticle=31431Insomma oltre ad aver acceso gli animi sembra che tenda ad incendiarsi letteralmente.
    • Anonimo scrive:
      Re: Xbox360 pericolosa!
      - Scritto da: Anonimo
      A quanto pare non solo per la stabilità psichica
      di chi la usa, ma anche per l'incolumità fisica.

      http://www.programmazione.it/front/index.php?entit

      Insomma oltre ad aver acceso gli animi sembra che
      tenda ad incendiarsi letteralmente.Probabilmente la sigla "360" sta ad indicare i gradi che può raggiungere prima di prendere fuoco. Solo non si capisce se siano gradi Celsius o Fahrenheit.
    • Anonimo scrive:
      Re: Xbox360 pericolosa!
      - Scritto da: Anonimo
      A quanto pare non solo per la stabilità psichica
      di chi la usa, ma anche per l'incolumità fisica.

      http://www.programmazione.it/front/index.php?entit

      Insomma oltre ad aver acceso gli animi sembra che
      tenda ad incendiarsi letteralmente.M$ dovrebbe denunciarti per danni all'immagine.1- l'articoletto (la cui fondatezza e veridicità è tutta da dimostrare) fa riferimento al vecchio modello di XBOX, non alla XBOX 360;2- Di elettrodomestici guasti/difettosi ce ne sono sempre stati e di tutte le marche.3- sarei curioso di sapere se su quell'xbox per caso qualche smanettone ci aveva messo le manine per installarci qualche chippetto aggiuntivo...
      • Anonimo scrive:
        Re: Xbox360 pericolosa!
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        A quanto pare non solo per la stabilità psichica

        di chi la usa, ma anche per l'incolumità fisica.




        http://www.programmazione.it/front/index.php?entit



        Insomma oltre ad aver acceso gli animi sembra
        che

        tenda ad incendiarsi letteralmente.

        M$ dovrebbe denunciarti per danni all'immagine.

        1- l'articoletto (la cui fondatezza e veridicità
        è tutta da dimostrare) fa riferimento al vecchio
        modello di XBOX, non alla XBOX 360;

        2- Di elettrodomestici guasti/difettosi ce ne
        sono sempre stati e di tutte le marche.

        3- sarei curioso di sapere se su quell'xbox per
        caso qualche smanettone ci aveva messo le manine
        per installarci qualche chippetto aggiuntivo...Tu sei lo stesso che qui http://punto-informatico.it/forum/pols.asp?mid=1210424&tid=1210424&p=1&r=PIha detto al tipo di tacere e tornare in cantina.Sono sicuro di averti incontrato anche in altri 3d, quelli in cui inviti M$ alla denuncia nei confronti di chi ne parla male.Certo che riuscire a farsi riconoscere da anonimo.....
        • Anonimo scrive:
          Re: Xbox360 pericolosa!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          A quanto pare non solo per la stabilità
          psichica


          di chi la usa, ma anche per l'incolumità
          fisica.








          http://www.programmazione.it/front/index.php?entit





          Insomma oltre ad aver acceso gli animi sembra

          che


          tenda ad incendiarsi letteralmente.



          M$ dovrebbe denunciarti per danni all'immagine.



          1- l'articoletto (la cui fondatezza e veridicità

          è tutta da dimostrare) fa riferimento al vecchio

          modello di XBOX, non alla XBOX 360;



          2- Di elettrodomestici guasti/difettosi ce ne

          sono sempre stati e di tutte le marche.



          3- sarei curioso di sapere se su quell'xbox per

          caso qualche smanettone ci aveva messo le manine

          per installarci qualche chippetto aggiuntivo...

          Tu sei lo stesso che qui
          http://punto-informatico.it/forum/pols.asp?mid=121
          ha detto al tipo di tacere e tornare in cantina.
          Sono sicuro di averti incontrato anche in altri
          3d, quelli in cui inviti M$ alla denuncia nei
          confronti di chi ne parla male.
          Certo che riuscire a farsi riconoscere da
          anonimo..... Piuttosto pensa al titolo del topic, dove uno scrive una cosa del tipo che "XBOX360 pericolosa", e poi sotto specifica che è pericolosa persino per l'incolumità fisica.A certa gente basta leggere Microsoft per essere travolti dalla furia cieca.
          • Anonimo scrive:
            Re: Xbox360 pericolosa!
            - Scritto da: Anonimo
            A certa gente basta leggere Microsoft per essere
            travolti dalla furia cieca.Ad altra linux, ad altra ancora apple, ad altra ps, etc.....Solitamente pero' non conoscono linux, apple, ps, etc....
          • Anonimo scrive:
            Re: Xbox360 pericolosa!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            A certa gente basta leggere Microsoft per essere

            travolti dalla furia cieca.
            Ad altra linux, ad altra ancora apple, ad altra
            ps, etc.....
            Solitamente pero' non conoscono linux, apple, ps,
            etc....Ad altri basta leggere M$ per iniziare a crashare :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Xbox360 pericolosa!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            A certa gente basta leggere Microsoft per essere

            travolti dalla furia cieca.
            Ad altra linux, ad altra ancora apple, ad altra
            ps, etc.....
            Solitamente pero' non conoscono linux, apple, ps,
            etc....Cosa c'entra il paragone con linux in questo topic lo sai solo tu (tanto più che il crash in questione è verosimilmente imputabile all'hardware).Per favore, fate forza su voi stessi e cercate di sottrarvi per un attimo al latente complesso di inferiorità che nutrite verso M$. Magari ne esce qualche opinione interessante.Della serie no paraocchi no party.
          • Anonimo scrive:
            Re: Xbox360 pericolosa!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo




            A certa gente basta leggere Microsoft per
            essere


            travolti dalla furia cieca.

            Ad altra linux, ad altra ancora apple, ad altra

            ps, etc.....

            Solitamente pero' non conoscono linux, apple,
            ps,

            etc....

            Cosa c'entra il paragone con linux in questo
            topic lo sai solo tu (tanto più che il crash in
            questione è verosimilmente imputabile
            all'hardware).Già... prima di dare colpe bisognerebbe prima sapere se il crash è imputabile al software Microsoft o all'hardware Microsoft...A parte questo, la persona a cui rispondi è stata la prima a parlare esplicitamente di Linux (e a dire il vero anche di Apple e Sony, che tra il resto fanno anche hardware...), ma stai tranquillo che fra le righe era sottointeso anche nel post precedente...
          • Anonimo scrive:
            Re: Xbox360 pericolosa!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo




            A certa gente basta leggere Microsoft per
            essere


            travolti dalla furia cieca.

            Ad altra linux, ad altra ancora apple, ad altra

            ps, etc.....

            Solitamente pero' non conoscono linux, apple,
            ps,

            etc....

            Cosa c'entra il paragone con linux in questo
            topic lo sai solo tu (tanto più che il crash in
            questione è verosimilmente imputabile
            all'hardware).
            se non hai capito quel banalissimo riferimento (e non si tratta di paragone) è meglio che non commenti oltre.
            Per favore, fate forza su voi stessi e cercate di
            sottrarvi per un attimo al latente complesso di
            inferiorità che nutrite verso M$. Magari ne esce
            qualche opinione interessante.
            cosa c'entra il complesso di inferiorità?non è che sei in delirio d'onnipotenza dopo 2 esami di psicologia al cepu?
            Della serie no paraocchi no party.della serie se non si capisce una mazza meglio tacere...eh trollazzo
      • Anonimo scrive:
        Re: Xbox360 pericolosa!

        - Scritto da: Anonimo
        3- sarei curioso di sapere se su quell'xbox per
        caso qualche smanettone ci aveva messo le manine
        per installarci qualche chippetto aggiuntivo...
        Zoccoletto per il chip fonito by-M$ :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Xbox360 pericolosa!
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        A quanto pare non solo per la stabilità psichica

        di chi la usa, ma anche per l'incolumità fisica.




        http://www.programmazione.it/front/index.php?entit



        Insomma oltre ad aver acceso gli animi sembra
        che

        tenda ad incendiarsi letteralmente.

        M$ dovrebbe denunciarti per danni all'immagine.E perchè ?
        1- l'articoletto (la cui fondatezza e veridicità
        è tutta da dimostrare) fa riferimento al vecchio
        modello di XBOX, non alla XBOX 360;Errore ininfluente, visto che sono entrambi prodotti Microsoft...
        2- Di elettrodomestici guasti/difettosi ce ne
        sono sempre stati e di tutte le marche.Si. E, almeno in teoria, a rispondere dei difetti progettuali o costruttivi è il produttore.
        3- sarei curioso di sapere se su quell'xbox per
        caso qualche smanettone ci aveva messo le manine
        per installarci qualche chippetto aggiuntivo...Anche fosse, non vedo come un chip aggiuntivo possa mandare a fuoco il cavo di alimentazione... Semmai c'è da chiedersi che cappero di cavo di alimentazione hanno utilizzato... forse quello del giradischi della Barbie...
        • Anonimo scrive:
          Re: Xbox360 pericolosa!

          E perchè ?Perchè questo tizio ha aperto il topic con una affermazione falsa, priva di fondamento e lesiva dell'immagine di Microsoft.A Microsoft non gliene frega un benemerito piffero delle opinioni di costui, ma se io andassi a scrivere in giro che il signore che ha aperto questo topic (con nome e cognome) va in giro a fare danni ne avrebbe a che risentirsene, te pare?
          Errore ininfluente, visto che sono entrambi
          prodotti Microsoft...Ah sì proprio un gran ragionamento... Siccome alla golf di mio zio del 1981 è esploso il motore a 50.000Km quattrorote continua a scrivere articoli sulla proverbiale inaffidabilità di Volkswagen...
          Si. E, almeno in teoria, a rispondere dei difetti
          progettuali o costruttivi è il produttore.E chi ti dice che Microsoft non lo farà anche in questo caso?Ma soprattutto bisogna ancora verificare se i modelli commercializzati hanno effettivamente questi problemi (le consolle ora in circolazione probabilmente sono dei sample dati a fini espositivi).

          3- sarei curioso di sapere se su quell'xbox per

          caso qualche smanettone ci aveva messo le manine

          per installarci qualche chippetto aggiuntivo...
          Anche fosse, non vedo come un chip aggiuntivo
          possa mandare a fuoco il cavo di alimentazione...
          Semmai c'è da chiedersi che cappero di cavo di
          alimentazione hanno utilizzato... forse quello
          del giradischi della Barbie... Come tu sei legittimato adubitare della qualità dei prodotti Microsoft io sono legittimato a dubitare dell'attendibilità di quella notizia.In ogni caso una modifica male eseguita è certamente in grado di determinare un surriscaldimento del comparto di alimentazione.E infine, per quanto possa essere ininfluente, la modifica fa sempre decadere in tronco la garanzia.Conclusioni.. brutta bestia l'invidia...
          • Anonimo scrive:
            Re: Xbox360 pericolosa!
            - Scritto da: Anonimo


            E perchè ?

            Perchè questo tizio ha aperto il topic con una
            affermazione falsa, priva di fondamento e lesiva
            dell'immagine di Microsoft.Incorretta si, falsa no. Ha solo confuso modello.Priva di fondamento un piffero, visto che fa riferimento ad una notizia presumibilmente attendibile.Se la notizia fosse falsa comunque sarebbe responsabile chi l'ha divulgata e non chi l'ha commentata.
            A Microsoft non gliene frega un benemerito
            piffero delle opinioni di costui, ma se io
            andassi a scrivere in giro che il signore che ha
            aperto questo topic (con nome e cognome) va in
            giro a fare danni ne avrebbe a che risentirsene,
            te pare?Chissenefrega se a Ballmer viene mal di pancia...

            Errore ininfluente, visto che sono entrambi

            prodotti Microsoft...

            Ah sì proprio un gran ragionamento... Siccome
            alla golf di mio zio del 1981 è esploso il motore
            a 50.000Km quattrorote continua a scrivere
            articoli sulla proverbiale inaffidabilità di
            Volkswagen...Se alla Golf di tuo zio è esploso il motore nel 1981 allora vorrebbe magari dire che alla Volkswagen nel 1981 non erano capaci di progettare e/o costruire motori sicuri ed affidabili. Prima di comprare un'altra Volkswagen io mi accerterei che in questi anni le cose siano cambiate...

            Si. E, almeno in teoria, a rispondere dei
            difetti

            progettuali o costruttivi è il produttore.

            E chi ti dice che Microsoft non lo farà anche in
            questo caso?
            Ma soprattutto bisogna ancora verificare se i
            modelli commercializzati hanno effettivamente
            questi problemi (le consolle ora in circolazione
            probabilmente sono dei sample dati a fini
            espositivi).Ma gli articoli li leggi o ti limiti a guardare le figure ?


            3- sarei curioso di sapere se su quell'xbox
            per


            caso qualche smanettone ci aveva messo le
            manine


            per installarci qualche chippetto
            aggiuntivo...

            Anche fosse, non vedo come un chip aggiuntivo

            possa mandare a fuoco il cavo di
            alimentazione...

            Semmai c'è da chiedersi che cappero di cavo di

            alimentazione hanno utilizzato... forse quello

            del giradischi della Barbie...

            Come tu sei legittimato adubitare della qualità
            dei prodotti Microsoft io sono legittimato a
            dubitare dell'attendibilità di quella notizia.Certo. Tutti quelli che parlano di problemi dei prodotti Microsoft dicono il falso. E' una congiura mondiale...
            In ogni caso una modifica male eseguita è
            certamente in grado di determinare un
            surriscaldimento del comparto di alimentazione.Non ci credo neppure se lo vedo...E comunque il fatto che fosse modificata è una tua illazione...
            E infine, per quanto possa essere ininfluente, la
            modifica fa sempre decadere in tronco la
            garanzia.Vero, ma del tutto ininfluente sul discorso...
            Conclusioni.. brutta bestia l'invidia...Invidia di che ? Di una consolle ? Semmai mi frega qualche cosa dei PC Windows zombificati che mi spammano sulle caselle email...
    • Anonimo scrive:
      Re: Xbox360 pericolosa!
      - Scritto da: Anonimo
      A quanto pare non solo per la stabilità psichica
      di chi la usa, ma anche per l'incolumità fisica.

      http://www.programmazione.it/front/index.php?entit

      Insomma oltre ad aver acceso gli animi sembra che
      tenda ad incendiarsi letteralmente.si come no. io ho sentto pure che diffonde l'AIDS.mentre la PS3 si dice che abbia fatto già dei miracoli...:D :D :D :Dma quanto rosicate di rabbia.....ROTFL:D
  • Anonimo scrive:
    C'era un tizio che diceva...
    "le console non sono come i sistemi operativi , Windows deve controllare ed essere al servizio di innumerevoli risorse , la nuova Xbox non avra' di certo questi problemi".firmato un certo Bill...
    • Anonimo scrive:
      Re: C'era un tizio che diceva...
      - Scritto da: Anonimo
      "le console non sono come i sistemi operativi ,Paragoniamo le mele alle ostriche insomma
      Windows deve controllare ed essere al servizio di
      innumerevoli risorse , la nuova Xbox non avra' di
      certo questi problemi".
      firmato un certo Bill...
      • Anonimo scrive:
        Re: C'era un tizio che diceva...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        "le console non sono come i sistemi operativi ,

        Paragoniamo le mele alle ostriche insommabhe' un certo nerd americano e' la stessa cosa... fonte di guadagno...peccato che i risultati "crashati" siano gli stessi...
    • Anonimo scrive:
      Re: C'era un tizio che diceva...
      - Scritto da: Anonimo
      "le console non sono come i sistemi operativi ,
      Windows deve controllare ed essere al servizio di
      innumerevoli risorse , la nuova Xbox non avra' di
      certo questi problemi".
      firmato un certo Bill...Peccato che lo dicessero anche per la PS2, che invece poi crashava di brutto!!!!!!:D :D :D :D :D
      • Anonimo scrive:
        Re: C'era un tizio che diceva...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        "le console non sono come i sistemi operativi ,

        Windows deve controllare ed essere al servizio
        di

        innumerevoli risorse , la nuova Xbox non avra'
        di

        certo questi problemi".

        firmato un certo Bill...



        Peccato che lo dicessero anche per la PS2, che
        invece poi crashava di brutto!!!!!!
        :D :D :D :D :Dtutte o solo la tua?xke a me non risultavano questi danni da te decantati...sempre che tu ne abbia mai posseduta una
  • Anonimo scrive:
    La storia si ripete
    penuria di macchine e costi elevati...Apple sceglie di abbandonare PPC per Intel, mentre MS decide di fare il contrario
  • Anonimo scrive:
    Anche la PS2 appena uscita si bloccava
    Per chi ha un po' di memoria ricordo che anche la ps2 andava in blocco per surriscaldamento nelle prime versioni giapponesi uscite...Hola! Noc77 :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche la PS2 appena uscita si blocca
      - Scritto da: Anonimo
      Per chi ha un po' di memoria ricordo che anche la
      ps2 andava in blocco per surriscaldamento nelle
      prime versioni giapponesi uscite...

      Hola! Noc77 :)si ma al call center non ti dicevano chiamaci giovedì devo finire il corso dell' help center :D rotfl
      • Anonimo scrive:
        Re: Anche la PS2 appena uscita si blocca
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Per chi ha un po' di memoria ricordo che anche
        la

        ps2 andava in blocco per surriscaldamento nelle

        prime versioni giapponesi uscite...



        Hola! Noc77 :)
        si ma al call center non ti dicevano chiamaci
        giovedì devo finire il corso dell' help center :D
        rotflneanche alla Microsoft se è per questo.....
        • Anonimo scrive:
          Re: Anche la PS2 appena uscita si blocca
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          Per chi ha un po' di memoria ricordo che anche

          la


          ps2 andava in blocco per surriscaldamento
          nelle


          prime versioni giapponesi uscite...





          Hola! Noc77 :)

          si ma al call center non ti dicevano chiamaci

          giovedì devo finire il corso dell' help center
          :D

          rotfl



          neanche alla Microsoft se è per questo.....infatti manco ti cagano
    • Anonimo scrive:
      STRANO CHE I ROSICONI DELLA PS2
      - Scritto da: Anonimo
      Per chi ha un po' di memoria ricordo che anche la
      ps2 andava in blocco per surriscaldamento nelle
      prime versioni giapponesi uscite...

      Hola! Noc77 :)che sputano tanto veleno sulla Microsoft solo per puro preconcetto politico non se ne ricordino...ROTFL:D
      • Anonimo scrive:
        Re: STRANO CHE I ROSICONI DELLA PS2
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Per chi ha un po' di memoria ricordo che anche
        la

        ps2 andava in blocco per surriscaldamento nelle

        prime versioni giapponesi uscite...



        Hola! Noc77 :)




        che sputano tanto veleno sulla Microsoft solo per
        puro preconcetto politico non se ne ricordino...
        ROTFL
        :DAHHAHA COME TI BRUCIA.Chissa quanti account ti seif atto per votare sto topic, qua si parla di xflop che doveva essere il meglio secondo voi, doveva avere lamegapotenza ed esere superiore a tutti, non è stata manco progettata bene visto che crasha HAHAHAH, allora le demo che giravano prima dell'uscita non giravano sulla console, senno crashava HAHAHAHAHAHAQuanto stanno rosicando gli xnerd, la crash-box 360 fa cagher ahhahaha360 sono i crash che fa al giorno :D? ROTFL ROTFL
      • Anonimo scrive:
        Re: mentre i trolloni x86
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Per chi ha un po' di memoria ricordo che anche
        la

        ps2 andava in blocco per surriscaldamento nelle

        prime versioni giapponesi uscite...



        Hola! Noc77 :)




        che sputano tanto veleno sulla Microsoft solo per
        puro preconcetto politico non se ne ricordino...
        ROTFL
        :Driescono ad infilarci la politica pure laddove non ci sta!cugino di fassino?
        • Anonimo scrive:
          Re: mentre i trolloni x86
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          [...]



          che sputano tanto veleno sulla Microsoft solo
          per

          puro preconcetto politico non se ne ricordino...

          ROTFL

          :D


          riescono ad infilarci la politica pure laddove
          non ci sta!

          cugino di fassino?Mi sa peggio ancora, "cuggino"! :D :D :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche la PS2 ... ma non si impara?
      - Scritto da: Anonimo
      Per chi ha un po' di memoria ricordo che anche la
      ps2 andava in blocco per surriscaldamento nelle
      prime versioni giapponesi uscite...quindi MS non avrebbe fatto altro che copiare, come fa di solitoOppure si ammetta che MS non impara neanche dagli errori dei concorrenti
  • Anonimo scrive:
    LA VOGLIO!
    ...e se crasha vuol dire che è proprio tosta!Non so... ma dall'esperienza ho capito che più è stabile il software e l'hardware e più non servono a un ca2zo... potrei fare decine di esempi (win)
  • Anonimo scrive:
    VALUTA I FATTI
    Persino una console fanno crashare. Una console!E soldi mi pare che non gli manchino . . .
    • gatsu99 scrive:
      Re: VALUTA I FATTI
      - Scritto da: Anonimo
      Persino una console fanno crashare. Una console!
      E soldi mi pare che non gli manchino . . .ehm ... veramente più che di console parliamo di pc inminiatura che essendo Microsoft DEVE crashare quindi ...
      • Anonimo scrive:
        Re: VALUTA I FATTI
        - Scritto da: gatsu99

        - Scritto da: Anonimo

        Persino una console fanno crashare. Una console!

        E soldi mi pare che non gli manchino . . .


        ehm ... veramente più che di console parliamo di
        pc in
        miniatura che essendo Microsoft DEVE crashare
        quindi ...PC in miniatura????la prima si, ma la 360 non mi pare...
        • DarkDirtyDwarf scrive:
          Re: VALUTA I FATTI


          ehm ... veramente più che di console parliamo di

          pc in

          miniatura che essendo Microsoft DEVE crashare

          quindi ...

          PC in miniatura????

          la prima si, ma la 360 non mi pare...gia', tenuto conto del processore, e' un Macintosh... ;P
          • Anonimo scrive:
            Re: VALUTA I FATTI
            - Scritto da: DarkDirtyDwarf
            gia', tenuto conto del processore, e' un
            Macintosh... ;Pcerto i leggenedari processori Macintosh :$ ma giusto l'xbox puoi usare
          • DarkDirtyDwarf scrive:
            Re: VALUTA I FATTI
            - Scritto da: Anonimo


            - Scritto da: DarkDirtyDwarf

            gia', tenuto conto del processore, e' un

            Macintosh... ;P

            certo i leggenedari processori Macintosh :$

            ma giusto l'xbox puoi usareForse non sai leggere...Se non hai notato la virgola o non ne conosci il significato grammaticale, ho scritto che siccome monta un processore che viene usato sui Macintosh, l'xbox360 poteva essere considerato un Mac camuffato.Possibile che in questo forum meta' degli utenti non sappia leggere e/o scrivere?Torna a fare le elementari!
    • Anonimo scrive:
      Re: VALUTA I FATTI
      - Scritto da: Anonimo
      Persino una console fanno crashare. Una console!
      E soldi mi pare che non gli manchino . . .Ma pare che siano problemi hardware di alcuni pezzi... il software non c'entra.
    • Anonimo scrive:
      Non vale!!!
      Mi sono guardato il video, mi aspettavo una BSOD, e invece... ci sono rimasto malissimo...- Scritto da: Anonimo
      Persino una console fanno crashare. Una console!
      E soldi mi pare che non gli manchino . . .
      • Anonimo scrive:
        Re: Non vale!!!
        scusate l'ignoranza che significa BSOD?
        • Anonimo scrive:
          Re: Non vale!!!
          - Scritto da: Anonimo
          scusate l'ignoranza che significa BSOD?Blue Screen Of Death
          • DarkDirtyDwarf scrive:
            Re: Non vale!!!
            - Scritto da: Buzz

            - Scritto da: Anonimo

            scusate l'ignoranza che significa BSOD?

            Blue Screen Of Deathche per inciso, per chi non lo sapesse, e' quella schermata blu che appare quando Windows va' in crash.
      • DarkDirtyDwarf scrive:
        Schermate dei crash
        - Scritto da: Anonimo
        Mi sono guardato il video, mi aspettavo una BSOD,
        e invece... ci sono rimasto malissimo...Ti va bene una schermata simil kernel panic in "high definition"?http://pictures.xbox-scene.com/xbox360/bsod/xbox360_bsod_01.jpg ;)A tale foto segue il forum:http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=456825 Il crash piu' bello pero' resta sempre questo (cavolo, non riesce a fare nemmeno il boot!):http://www.flickr.com/photos/80491849@N00/65995966/in/photostream /Non vorrei essere in un utente che si rivolge al call center Microsoft (citazione presa da un forum):"I called the 1800 number and they havent done training yet.... they were like uhhhhhhhhhhhh, call back on tuesday."Sono morto dalle risate quando l'ho letta...
        • Anonimo scrive:
          Re: Schermate dei crash
          Altra raggelante citazione dal forum che hai proposto: a kiosk by me was hung when i went there last night. it was playing COD and just frozen, sound was looping a gun shot or something very fast and the screen was frozen solid. :|
        • Anonimo scrive:
          Re: Schermate dei crash

          Non vorrei essere in un utente che si rivolge al
          call center Microsoft (citazione presa da un
          forum):

          "I called the 1800 number and they havent done
          training yet.... they were like uhhhhhhhhhhhh,
          call back on tuesday."

          Sono morto dalle risate quando l'ho letta...Scusa ma non sono proprio riuscito a trovare quella frase nel forum che hai indicato, dov'è?
          • DarkDirtyDwarf scrive:
            Re: Schermate dei crash
            - Scritto da: Gabryel

            Non vorrei essere in un utente che si rivolge al

            call center Microsoft (citazione presa da un

            forum):



            "I called the 1800 number and they havent done

            training yet.... they were like uhhhhhhhhhhhh,

            call back on tuesday."



            Sono morto dalle risate quando l'ho letta...

            Scusa ma non sono proprio riuscito a trovare
            quella frase nel forum che hai indicato, dov'è?http://forums.xbox.com/ShowPost.aspx?PostID=473652
    • Anonimo scrive:
      Re: VALUTA I FATTI
      l'abitudine di spacciare CACCA per ORO non la perderanno mai.Your money is our passion.
    • Anonimo scrive:
      Re: VALUTA I FATTI
      - Scritto da: Anonimo
      Persino una console fanno crashare. Una console!
      E soldi mi pare che non gli manchino . . .Il bello è che i primi esemplari sperimentali funzionavano!Allora al management MS sono saltati i cacchi in capo e hanno ordinato di inserire dei bug, per dare agli utenti il "family feeling"! :D :D :D :D :D
      • Anonimo scrive:
        Re: VALUTA I FATTI
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Persino una console fanno crashare. Una console!

        E soldi mi pare che non gli manchino . . .

        Il bello è che i primi esemplari sperimentali
        funzionavano!
        Allora al management MS sono saltati i cacchi in
        capo e hanno ordinato di inserire dei bug, per
        dare agli utenti il "family feeling"! :D :D :D
        :D :DMa quanto sapienti sono i linari cantinari... Non è colpa di M$ se non siete capaci di far funzionare windows e vi riempite di virus navigando nei siti porno.M$ dovrebbe chiedere il risarcimento per danni all'immagine ai vostri genitori che non vi sorvegliano mentre navigate
        • Anonimo scrive:
          Re: VALUTA I FATTI
          - Scritto da: Anonimo
          [...]

          Ma quanto sapienti sono i linari cantinari... Non
          è colpa di M$ se non siete capaci di far
          funzionare windows e vi riempite di virus
          navigando nei siti porno.
          Spiacente deluderti, winaro soffittaro, in 8 anni ho preso in tutto 2 virus e uno worm.
          • Anonimo scrive:
            Re: VALUTA I FATTI
            ... mentre io, in 19 anni di Macintosh, non ho mai visto virus, nè worms! ;-D
          • Anonimo scrive:
            Re: VALUTA I FATTI
            - Scritto da: Anonimo
            ... mentre io, in 19 anni di Macintosh, non ho
            mai visto virus, nè worms! ;-DOvviamente per ottenere questo risultato,in questi 19 anni non li ha mai accesi......
          • Anonimo scrive:
            Re: VALUTA I FATTI
            ... guarda che non stavo scherzando ... il mio primo Mac è del 1986, mentre il mio primo PC fu nel 1995 (l'anno del primo Windows decente).... e li ho sempre accesi tutti! :-DComunque io stò aspettando la PS3 ... credo che sarà un pò come quando c'erano gli Spectrumisti e i Commodoriani ... i primi son generalmente passati ai Mac, mentre i secondi ai PC ... ora i PCisti si riverseranno su Xbox, mentre i "macachi" si affideranno a Sony ... è questione di filosofia informatica ;-)Ciao.
  • Anonimo scrive:
    anche io sono buono a far successo così
    E' sufficiente che faccio una cosa che a "fabbricarla" (senza contare i costi di marketing e catena di vendita) mi costa 100 e la metto sul mercato a 75...Tanto i soldi per non fallire mi arrivano da altre parti...Peccato gli altri i soldi li facciano solo dal comparto di competenza (ed i bilanci sony e nintendo sono lì a dimostrarlo)...E ci credo che faranno successo.Ma quando avranno fatto fallire Sony e Nintendo, quanto ci costerà la futura xbox 9999?Se vediamo a quello che è successo con Windows-Os2Word-Wordperfect....i primi Word non costavano neanche lontanamente quello che costa Word 2003 oggi. Perche? Perchè dovevano sconfiggere la concorrenza.Una volta sconfitta la concorrenza, i prezzi, magia magia, sono saliti vertiginosamente. (forse per parare i bilanci dei vari flop xbox1, tabletpc, smartdisplay, palladium)E non facciamo stupidi paralleli con open source, perchè reggono solo col software e non con l'hardware...La veggo buia...
    • Anonimo scrive:
      Re: anche io sono buono a far successo c

      Anche io sono buono a far successo cosìAccomodati.
      E' sufficiente che faccio una cosa che a "fabbricarla" (senza contare i costi di marketing e catena di vendita) mi costa 100 e la metto sul mercato a 75...
      Tanto i soldi per non fallire mi arrivano da altre parti...
      i primi Word non costavano neanche lontanamente quello che costa Word 2003 oggi.
      Perche? Perchè dovevano sconfiggere la concorrenza.
      Ma quando avranno fatto fallire Sony e Nintendo, quanto ci costerà la futura xbox 9999?Insomma se vendono a basso prezzo non ti sta bene perche' e' per far fallire la concorrenza (cosa faresti tu al loro posto, visto che sei buono anche tu a fare affari come loro, incentiveresti la concorrenza?), se vendono a prezzo alto anche non ti sta bene.Allora in realta' non ti sta bene la MS e punto.Ok, legittimissimo, ma non farci perdere tempo, la prossima volta scrivi nell'oggetto "MS Me***" cosi' ti saltiamo senza dover leggere lunghe noiose e deliranti spiegazioni.
      • red5lion scrive:
        Re: anche io sono buono a far successo c
        - Scritto da: Anonimo

        Anche io sono buono a far successo così

        Accomodati.


        E' sufficiente che faccio una cosa che a
        "fabbricarla" (senza contare i costi di marketing
        e catena di vendita) mi costa 100 e la metto sul
        mercato a 75...

        Tanto i soldi per non fallire mi arrivano da
        altre parti...


        i primi Word non costavano neanche lontanamente
        quello che costa Word 2003 oggi.

        Perche? Perchè dovevano sconfiggere la
        concorrenza.

        Ma quando avranno fatto fallire Sony e
        Nintendo, quanto ci costerà la futura xbox 9999?

        Insomma se vendono a basso prezzo non ti sta bene
        perche' e' per far fallire la concorrenza (cosa
        faresti tu al loro posto, visto che sei buono
        anche tu a fare affari come loro, incentiveresti
        la concorrenza?), se vendono a prezzo alto anche
        non ti sta bene.
        Allora in realta' non ti sta bene la MS e punto.
        Per favore evita di metter in bocca agli altri cose che non hanno mai detto.Non ho mai detto che non mi sta bene che vendano al giusto prezzo.Se una cosa costa di più, ma i soldi li vale, la compro.Leggasi Ducati, Apple, Ferrari, De Cecco, ecc. ecc. ecc.uttSe qualcuno vende qualcosa al di sotto del suo prezzo:1) E' UNA PRATICA ILLEGALE. SI CHIAMA DUMPING, con tutto quello che ne consegue.2) Cerco di capire il perchè svenda. Il perchè è chiaro. Cercare di buttare fuori gli altri competitor.E' una storia vecchia, quella di cercare di far fallire i concorrenti.E non è detto che se fossi io il manager, cercherei di fare lo stesso.. E se anche lo facessi, allora sbaglierei anche io.Due mali non fanno un bene.E' scorretto e sleale cercare di buttare fuori gli altri facendo dumping, tanto poi i soldi arrivano da windows e office.Stranamente la storia si ripete: fin tanto che c'era OS2, wordperfect, wordstare e lotus123, i prezzi di windows e office erano bassi. Adesso che non ci sono più windows ed office vengono 500 euro l'uno...Se permetti mi preoccupo...Sega è già fuori, Nintendo è una nicchia difficilmente attaccabile (ma una volta fatta fuori Sony, voglio vedere..)Non sono contro microsoft sempre e comunque.Fà ottimi prodotti (excel, sql server) ma anche pessimi prodotti (frontpage, outlook-explorer). Ed ho l'onestà intellettuale di ammettere quando fà delle strxxate e quando si comporta in maniere sbagliata.E a casa mia Dumping rimane un reato. Tutto lì.P.s.: per coloro che seguono l'informatica da 4 minuti, faccio dei nomi di aziende (o di reparti hardware) di aziende che sono fallite, giusto per rispondere a coloro che pensano che un fallimento del settore hw-games della Sony sia impossibile. (un'azienda tende a tagliare i rami quando seccano)Sega, Atari, Commodore, Altair....L'informatica è il mondo meno stabile che esista. Se qualcuno mi avesse detto che ie potesse essere messo in discussione? Se qualcuno mi avesse detto che intel avesse meno del 99% del mercato delle CPU per Pc?
        Ok, legittimissimo, ma non farci perdere tempo,
        la prossima volta scrivi nell'oggetto "MS Me***"
        cosi' ti saltiamo senza dover leggere lunghe
        noiose e deliranti spiegazioni.
    • Anonimo scrive:
      Re: anche io sono buono a far successo c
      - Scritto da: Anonimo
      E' sufficiente che faccio una cosa che a
      "fabbricarla" (senza contare i costi di marketing
      e catena di vendita) mi costa 100 e la metto sul
      mercato a 75...

      Tanto i soldi per non fallire mi arrivano da
      altre parti...Sono tanti che fanno così... credo che sia al limite della legalità (abuso di posizione dominante), ma difficile da dimostrare (in definitiva ognuno è libero di fare le campagne promozionali che crede)
      Peccato gli altri i soldi li facciano solo dal
      comparto di competenza (ed i bilanci sony e
      nintendo sono lì a dimostrarlo)...

      E ci credo che faranno successo.

      Ma quando avranno fatto fallire Sony e Nintendo,
      quanto ci costerà la futura xbox 9999?ROTFLFALLIRE SONY?????????Ma quando maiNintendo ha una base in giappone che la microsoft si scorda

      Se vediamo a quello che è successo con Windows-Os2
      Word-Wordperfect....

      i primi Word non costavano neanche lontanamente
      quello che costa Word 2003 oggi.
      Perche? Perchè dovevano sconfiggere la
      concorrenza.Guarda che Word non costa nulla.. i pacchetti di bundle con works e word OEM la micorsoft quasi li regala ai grossi produttoriE office oem sbe diminuisce di prezzo in continuazione proprio per la concorrenza di OpenOffice
      Una volta sconfitta la concorrenza, i prezzi,
      magia magia, sono saliti vertiginosamente. (forse
      per parare i bilanci dei vari flop xbox1,
      tabletpc, smartdisplay, palladium)

      E non facciamo stupidi paralleli con open source,
      perchè reggono solo col software e non con
      l'hardware...Al solito, il prezzo finale lo decidono gli utilizzatori, se un prodotto costa troppo per alcuni, ma la maggioranza è disposta a cacciare i soldi per comprarlo vuol dire che il prezzo è appropriato, se la maggiorparte della gente è disposta a spendere 50 euri e più per un gioco, la microsoft e compagni non potranno far altro che ringraziare.

      La veggo buia...
      • Anonimo scrive:
        Re: anche io sono buono a far successo c
        - Scritto da: Anonimo
        Guarda che Word non costa nulla.. i pacchetti di
        bundle con works e word OEM la micorsoft quasi li
        regala ai grossi produttoriROTFLNon capisco se sei semplicemento (troll) oppure ci credi veramente.
        • Anonimo scrive:
          Re: anche io sono buono a far successo c
          - Scritto da: Anonimo
          Non capisco se sei semplicemento (troll) oppure
          ci credi veramente.Allora sapientone, dimmi quanto costa works + word per i grossi produttori... dai che ci facciamo due risate.Piccolo suggerimento:nelle catene di distribuzione (quelle dove si forniscono i negozi) costa 55 ? + IVASecondo te i grossi nomi (DELL, ACER e compagni) quanto lo pagano?
          • red5lion scrive:
            Re: anche io sono buono a far successo c
            chi ha mai parlato di aziende e negozi?qui si parla di utilizzatori finali.E se ti fai un giro su kelkoo e cerchi una confezione di windows xp pro sp2 full in italiano o un office 2003 full in italiano, scoprirai che occorrono ben più di 50 euro...
      • Anonimo scrive:
        Re: anche io sono buono a far successo c
        "MIcrosoft" e "works" nella stessa frase e' un po 'un eufemismo :PEB
    • Anonimo scrive:
      Re: anche io sono buono a far successo c
      "anche io sono buono"almeno prima di parlare, impara l'italiano..... poi potrai esprimere concetti sensati.:D :D :D :D- Scritto da: Anonimo
      E' sufficiente che faccio una cosa che a
      "fabbricarla" (senza contare i costi di marketing
      e catena di vendita) mi costa 100 e la metto sul
      mercato a 75...

      Tanto i soldi per non fallire mi arrivano da
      altre parti...

      Peccato gli altri i soldi li facciano solo dal
      comparto di competenza (ed i bilanci sony e
      nintendo sono lì a dimostrarlo)...

      E ci credo che faranno successo.

      Ma quando avranno fatto fallire Sony e Nintendo,
      quanto ci costerà la futura xbox 9999?

      Se vediamo a quello che è successo con Windows-Os2
      Word-Wordperfect....

      i primi Word non costavano neanche lontanamente
      quello che costa Word 2003 oggi.
      Perche? Perchè dovevano sconfiggere la
      concorrenza.
      Una volta sconfitta la concorrenza, i prezzi,
      magia magia, sono saliti vertiginosamente. (forse
      per parare i bilanci dei vari flop xbox1,
      tabletpc, smartdisplay, palladium)

      E non facciamo stupidi paralleli con open source,
      perchè reggono solo col software e non con
      l'hardware...

      La veggo buia...
  • Anonimo scrive:
    Quel crash è da surriscaldamento
    Della Gpu sicuro al 100x100. Succede uguale sui pc guarda caso sempre con sk video ati
    • Anonimo scrive:
      Re: Quel crash è da surriscaldamento
      - Scritto da: Anonimo
      Della Gpu sicuro al 100x100. Succede uguale sui
      pc guarda caso sempre con sk video atiLa mia 9250 con dissipatore passivo questi scherzi non li fa :) :) :)
      • Anonimo scrive:
        Re: Quel crash è da surriscaldamento
        La Ati della X360 non è una 9250 e non si trova dentro un case bello largo e comodo quindi dentro la X ci sono sicuramente problemi di raffreddamento
      • Anonimo scrive:
        Re: Quel crash è da surriscaldamento
        Alcuni mesi fa montai una 9250 sul pc di mio zio...bhe una vera e propia fregatura,con i driver in dotazione la scheda grafica si surriscaldava dopo pochi minuti con annessi blocchi,risolto aggiornando i driver.Una vera fregatura...
    • Anonimo scrive:
      Re: Quel crash è da surriscaldamento
      Si, il problema è ATI e purtoppo è conosciuto anche da molti utenti PC. :(- Scritto da: Anonimo
      Della Gpu sicuro al 100x100. Succede uguale sui
      pc guarda caso sempre con sk video ati
    • Anonimo scrive:
      Re: Quel crash è da surriscaldamento
      Io dico che e' da surriscaldamento delle memorie... e mi succedeva la stessa cosa con una matrox, non solo con ati.
    • nattu_panno_dam scrive:
      Re: Quel crash è da surriscaldamento
      - Scritto da: Anonimo
      Della Gpu sicuro al 100x100. Succede uguale sui
      pc guarda caso sempre con sk video atiSe funziona anche da fornellino da campo la prendo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Quel crash è da surriscaldamento
      - Scritto da: Anonimo
      Della Gpu sicuro al 100x100. Succede uguale sui
      pc guarda caso sempre con sk video atiBeh? E quindi la MS è giustificata?Se aveva problemi di surriscaldamento perché metterla in commercio? Perché affidarsi a quella soluzione e non ad un'altra? Del resto di tempo ne hanno avuto, no? E anche ritardando l'uscita di qualche mese per risolvere questi presunti problemi di surriscaldamento non avrebbero certo avuto il fiato sul collo della concorrenza.Get the facts: our money, their passion. Di tutto il resto non gliene potrebbe fregar di meno.
      • Anonimo scrive:
        Re: Quel crash è da surriscaldamento
        Non è assolutamente giustificata ma oramai così fan tutti. Tanto per OTtare un po' ho scoperto dopo due anni di crash in ogni gioco che utilizzasse l'audio 3D che la colpa è del chip audio del nforce2 presente sulla Abit NF7-S e tanto per cambiare non escono driver aggiornati da secoli. Non potevano testare meglio quello che lanciavano a suo tempo alla Abit ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Quel crash è da surriscaldamento
      - Scritto da: Anonimo
      sicuro al 100x100C'e' sempre qualcuno come te.
    • Anonimo scrive:
      Re: Quel crash è da surriscaldamento
      - Scritto da: Anonimo
      Della Gpu sicuro al 100x100. Succede uguale sui
      pc guarda caso sempre con sk video aticioè M$ progetta la xbox, progetta escrive il sw, sceglie e decide componenti, contenitore raffreddamento chips, e quantaltro ma la "colpa" non è la sua......Povera italia!vai a fare i disegnini con le farfalline va... che tra poco esce una bella patch (pezza) per il sechiure trastuorti giochino....In un mondo di polli le volpi la fanno da padrone!
  • Anonimo scrive:
    Pure l'Xbox crasha!!!!
    Ma non è possibile!!!!!!! Ma con tutti i miliardi che hannno, possibile che non riescano a fare una cosa decente?????? Crasha tutto ormai in casa MicroTozz, anche il sistema operativo dei cessi!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Ma non è possibile!!!!!!! Ma con tutti i miliardi
      che hannno, possibile che non riescano a fare una
      cosa decente?????? Crasha tutto ormai in casa
      MicroTozz, anche il sistema operativo dei
      cessi!!!!Ogni volta che vedo un mio amico imprecare su un portatile contro Windows XP, in lingue di cui, fino a pochi secondi prima, ignoravo addirittura l'esistenza, benedico il buon Dio che mi ha dato la possibilità di scegliere ed utilizzare altro.Non esiste prodotto targato Microsoft che riesca a garantire nemmeno un minimo di stabilità e/o di sicurezza.
      • Anonimo scrive:
        Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
        - Scritto da: Anonimo

        Ogni volta che vedo un mio amico imprecare su un
        portatile contro Windows XP...Il tuo amico ha un portatile di m....! Il mio ce l'ho da 1 anno e mezzo, con Windows XP Pro installazione originale (più i fix ovviamente) e non crasha mai!!!O che sia una questione di utilizzatore?
        • Anonimo scrive:
          Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo




          Ogni volta che vedo un mio amico imprecare su un

          portatile contro Windows XP...

          Il tuo amico ha un portatile di m....!

          Il mio ce l'ho da 1 anno e mezzo, con Windows XP
          Pro installazione originale (più i fix
          ovviamente) e non crasha mai!!!

          O che sia una questione di utilizzatore?Io ho un pc con WinME che non crasha mai.Sai perché?Perché non lo accendo mai.
          • Anonimo scrive:
            Re: Pure l'Xbox crasha!!!!

            Io ho un pc con WinME che non crasha mai.
            Sai perché?
            Perché non lo accendo mai.Come il cervello per non consumarlo? :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
            - Scritto da: Anonimo

            Io ho un pc con WinME che non crasha mai.

            Sai perché?

            Perché non lo accendo mai.
            Come il cervello per non consumarlo? :D meglio che accenderlo e usarlo male come fai tu...o no?
        • Anonimo scrive:
          Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo




          Ogni volta che vedo un mio amico imprecare su un

          portatile contro Windows XP...

          Il tuo amico ha un portatile di m....!

          Il mio ce l'ho da 1 anno e mezzo, con Windows XP
          Pro installazione originale (più i fix
          ovviamente) e non crasha mai!!!

          O che sia una questione di utilizzatore?Ma che vuoi fare, in un mondo di linari, che per fare un'operazione banale ci mettono circa 10 minuti...Pero' non hanno usato windows, che soddisfazione ahahahahahhhaha !!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo




          Ogni volta che vedo un mio amico imprecare su un

          portatile contro Windows XP...

          Il tuo amico ha un portatile di m....!

          Il mio ce l'ho da 1 anno e mezzo, con Windows XP
          Pro installazione originale (più i fix
          ovviamente) e non crasha mai!!!

          O che sia una questione di utilizzatore?
          Se è amico di quello sopra tanto a posto non deve essere.
      • Anonimo scrive:
        Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
        Il mio Windows XP è passato indenne attraverso rivoluzioni hardware di ogni tipo, installazione e disinstallazione di decine di porcate shareware, ore ed ore di navigazione su siti di dubbia sicurezza, bombardamenti di virus tramite Outlook Express, eppure è ancora qui, in piedi e perfettamente funzionante.Windows XP crasha e/o non è sicuro fintantochè si realizza l'equazione utente Windows = utente occasionale.Ma non è sempre così !Ciao,Piwi
      • Anonimo scrive:
        Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
        Staranamente a chi sa usare il computer anche solo decentemente, non crasha mai, soprattutto se si ha windows xp che e' il miglior sistema operativo.Comprendendo anche le ultime distribuzioni di Linux.Ovviamente xp deve essere integrato con qualche altra utility di sicurezza, un buon antivirus tipo nod32 e costantemente aggiornato, poi ci si puo' dimenticare di avere un sistema Microsoft.In compenso si possono usare infiniti software, e non imprecare in lingue sconosciute a utenti di Windows XP (le lingue c'entrano sempre,si usano in momenti diversi) perche' non c'e' il programma di cui si ha bisogno compatibile con il proprio SO.Io lascio acceso il computer anche per 3-4 giorni consecutivi, perche' serve per lavoro nei vari turni, e non crasha mai, quando si rallenta un po' si riavvia e si riprende a lavorare.Anche la mia mercedes se non faccio mai il tagliando, si blocca prima o poi e qualcuno potrebbe dirmi che le mercedes fanno schifo!Che sia colpa del proprietario?!Marco- Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Ma non è possibile!!!!!!! Ma con tutti i
        miliardi

        che hannno, possibile che non riescano a fare
        una

        cosa decente?????? Crasha tutto ormai in casa

        MicroTozz, anche il sistema operativo dei

        cessi!!!!

        Ogni volta che vedo un mio amico imprecare su un
        portatile contro Windows XP, in lingue di cui,
        fino a pochi secondi prima, ignoravo addirittura
        l'esistenza, benedico il buon Dio che mi ha dato
        la possibilità di scegliere ed utilizzare altro.
        Non esiste prodotto targato Microsoft che riesca
        a garantire nemmeno un minimo di stabilità e/o di
        sicurezza.
        • Anonimo scrive:
          Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
          - Scritto da: Anonimo
          Staranamente a chi sa usare il computer anche
          solo decentemente, non crasha mai, soprattutto se
          si ha windows xp che e' il miglior sistema
          operativo.
          Comprendendo anche le ultime distribuzioni di
          Linux.Il solito discorso del piffero.. definisci "miglior sistema operativo"! Come si ripete almeno 10 volte al giorno per questi forum, "miglior sistema operativo" è un concetto prettamente soggettivo, sai su questo pianeta esistono anche altri esseri umani oltre a te!
          Ovviamente xp deve essere integrato con qualche
          altra utility di sicurezza, un buon antivirus
          tipo nod32 e costantemente aggiornato, poi ci si
          puo' dimenticare di avere un sistema Microsoft.Hai detto niente...
          Io lascio acceso il computer anche per 3-4 giorni
          consecutivi, perche' serve per lavoro nei vari
          turni, e non crasha mai, quando si rallenta un
          po' si riavvia e si riprende a lavorare.Cavolo, 3-4 giorni consecutivi, tu si che usi il "miglior sistema operativo". La mia Gentoo attualmente, al comando uptime segna:"01:30:15 up 48 days, 13:42, 1 user, load average: 0.11, 0.22, 0.17" ed è veloce come quando ho fatto il boot, un miracolo!
          Anche la mia mercedes se non faccio mai il
          tagliando, si blocca prima o poi e qualcuno
          potrebbe dirmi che le mercedes fanno schifo!I sistemi operativi sono ben diversi dalle automobili, qua l'unico OS che ha bisogno dei tagliandi è quella porcheria chiamata Windows.
          Che sia colpa del proprietario?!Esatto, se il proprietario sceglie l'OS sbagliato, è solo colpa suaSalutiPS: Complimenti per il quoting alla outlook, fate proprio ridere!
        • Anonimo scrive:
          Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
          Mah...se secondo te Winxp è il miglior sistema operativo, probabilmente intendi migliore rispetto a win2k, winme o win 98...beh allora hai ragione. Se lo stavi paragonando ad un OSX invece ti prego di dirmi chi ti vende il fumo, ne vorrei un po' anche io.io ho usato per quasi 15 anni i SO microsoft, poi disperato sono passato a MAC. Beh, ora non sono disperato, sono contento. Col computer ci lavoro tutti i giorni e ti assicuro che diventa un'esigenza lavorare con uno strumento che non ti abbandona mai anche sotto pressione.Con microsoft ci puoi fare le lenticchie, è roba per smanettoni (lo sono stato anche io). Con gli anni ti rompi le scatole e hai voglia di qualcosa di veramente reliable, non di un sistema che ormai è vecchio 5 anni e va avanti a service pack (terrore dei system administrator)....
    • Anonimo scrive:
      Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
      lo sanno e non gli interessa, sanno che l'utente puo' permettersi un riavvio, tanto e' abituato.e' triste ma e' cosi', si chiama marketing abbinato a ingegneria del software :|
    • Anonimo scrive:
      Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
      capita che ci siano pezzi fatti male. Comunque non è detto sia colpa di microsoft, può essere IBM o ATI ad aver fatto il danno. - Scritto da: Anonimo
      Ma non è possibile!!!!!!! Ma con tutti i miliardi
      che hannno, possibile che non riescano a fare una
      cosa decente?????? Crasha tutto ormai in casa
      MicroTozz, anche il sistema operativo dei
      cessi!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
        - Scritto da: Anonimo
        capita che ci siano pezzi fatti male. Comunque
        non è detto sia colpa di microsoft, può essere
        IBM o ATI ad aver fatto il danno. Vuol dire che non hanno testato a dovere la console, come al solito, la fase di testing viene lasciata al cliente finale, con tutto quello che ne consegue, ecco come si fa ad arrivare sul mercato mesi prima della concorrenza! questa si chiama speculazione ai danni del cliente.Il cliente lo mettono sempre in fondo alla lista delle priorita'.. meritano di fallire.
    • Anonimo scrive:
      Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Ma non è possibile!!!!!!! Ma con tutti i miliardi
      che hannno, possibile che non riescano a fare una
      cosa decente?????? Crasha tutto ormai in casa
      MicroTozz, anche il sistema operativo dei
      cessi!!!!Colpa delle marmotte, da quando le ha spostate dal reparto incartamento cioccolata al controllo qualità XBox si sono depresse e per tirarsi sù si fanno una decina di canne per turno di lavoro :D :D :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
      eh, si. basta che la cpu o la gpu abbiano una purezza inferiore allo standard che si verificano problemi di questo tipo... e allora?tu sei disposto a scommettere che nessuna PS3 incorrerà in questo tipo di problema? io scommetto che sarà la stessa cosa, la cifra che vuoi, possibilmente alta.- Scritto da: Anonimo
      Ma non è possibile!!!!!!! Ma con tutti i miliardi
      che hannno, possibile che non riescano a fare una
      cosa decente?????? Crasha tutto ormai in casa
      MicroTozz, anche il sistema operativo dei
      cessi!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
        - Scritto da: Anonimo
        eh, si. basta che la cpu o la gpu abbiano una
        purezza inferiore allo standard che si verificano
        problemi di questo tipo... e allora?

        tu sei disposto a scommettere che nessuna PS3
        incorrerà in questo tipo di problema? io
        scommetto che sarà la stessa cosa, la cifra che
        vuoi, possibilmente alta.questo succede quando si fanno prodotti di merda, con componenti di merda e a farli e' una società di merda che pensa solo a dragare le socce, a scapito della qualita' del prodotto.PS3 non avrà questi problemi perchè uscira a tempo debito, non prima del tempo per fare i fighi noi usciamo prima e quasi in tutto il mondo (prima er an tutto poi e' diventato quasi, e con poche console per l'europa e asia), st'xbotolo non sara' neanche passato dalla fase di alpha...l'mportante e' dragare le socce, non far bene il prodotto...
        • Anonimo scrive:
          [X] Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          eh, si. basta che la cpu o la gpu abbiano una

          purezza inferiore allo standard che si
          verificano

          problemi di questo tipo... e allora?



          tu sei disposto a scommettere che nessuna PS3

          incorrerà in questo tipo di problema? io

          scommetto che sarà la stessa cosa, la cifra che

          vuoi, possibilmente alta.

          questo succede quando si fanno prodotti di merda,
          con componenti di merda e a farli e' una società
          di merda che pensa solo a dragare le socce, a
          scapito della qualita' del prodotto.
          PS3 non avrà questi problemi perchè uscira a
          tempo debito, non prima del tempo per fare i
          fighi noi usciamo prima e quasi in tutto il mondo
          (prima er an tutto poi e' diventato quasi, e con
          poche console per l'europa e asia), st'xbotolo
          non sara' neanche passato dalla fase di
          alpha...l'mportante e' dragare le socce, non far
          bene il prodotto...Che 2 palle... perchè non ti registri così evito di leggerti?
        • Anonimo scrive:
          Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
          - Scritto da: Anonimo
          questo succede quando si fanno prodotti di merda,
          con componenti di merda e a farli e' una società
          di merda che pensa solo a dragare le socce, a
          scapito della qualita' del prodotto...
          l'mportante e' dragare le socce, non far
          bene il prodotto... :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o Perche' tante faccine assonnate?Questo succede quando si fanno discorsi noiosicon parole noiose e a farli e' una persona noiosa che pensa solo a dire "dragare le socce", "dragare le socce", "dragare le socce"!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
            Ah ... io pensavo fossero sbadigli di sonno ...Vista l'ora in cui hai postato :)Ciao,Piwi
          • Anonimo scrive:
            Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
            - Scritto da: Anonimo
            Ah ... io pensavo fossero sbadigli di sonno ...
            Vista l'ora in cui hai postato :)Nessun sonno.Il mondo e' tondo, illuminato in maniera differente a ore differenti, ciao!
          • Anonimo scrive:
            Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
            In effetti hai ragione ...Buona serata, allora :)Ciao,Piwi
        • Anonimo scrive:
          Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          eh, si. basta che la cpu o la gpu abbiano una

          purezza inferiore allo standard che si
          verificano

          problemi di questo tipo... e allora?



          tu sei disposto a scommettere che nessuna PS3

          incorrerà in questo tipo di problema? io

          scommetto che sarà la stessa cosa, la cifra che

          vuoi, possibilmente alta.

          questo succede quando si fanno prodotti di merda,
          con componenti di merda e a farli e' una società
          di merda che pensa solo a dragare le socce, a
          scapito della qualita' del prodotto.
          PS3 non avrà questi problemi perchè uscira a
          tempo debito, non prima del tempo per fare i
          fighi noi usciamo prima e quasi in tutto il mondo
          (prima er an tutto poi e' diventato quasi, e con
          poche console per l'europa e asia), st'xbotolo
          non sara' neanche passato dalla fase di
          alpha...l'mportante e' dragare le socce, non far
          bene il prodotto...infatti si è visto con la psp quanto bene fa le cose la sone LOL
          • Ga7su scrive:
            Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
            - Scritto da: Anonimo


            - Scritto da: Anonimo

            PS3 non avrà questi problemi perchè uscira a

            tempo debito, non prima del tempo per fare i

            fighi noi usciamo prima e quasi in tutto il
            mondo

            (prima er an tutto poi e' diventato quasi, e con

            poche console per l'europa e asia), st'xbotolo

            non sara' neanche passato dalla fase di

            alpha...l'mportante e' dragare le socce, non
            far

            bene il prodotto...


            infatti si è visto con la psp quanto bene fa le
            cose la sone LOL... tutti ricorderanno che tra le prime ps2 alcune prendevano fuoco a causa di un iper riscaldamento del comparto di alimentazione.... i bachi su un prodotto nuovo ci stanno, inutile polemizzare...
          • Anonimo scrive:
            Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
            - Scritto da: Ga7su

            - Scritto da: Anonimo




            - Scritto da: Anonimo


            PS3 non avrà questi problemi perchè uscira a


            tempo debito, non prima del tempo per fare i


            fighi noi usciamo prima e quasi in tutto il

            mondo


            (prima er an tutto poi e' diventato quasi, e
            con


            poche console per l'europa e asia), st'xbotolo


            non sara' neanche passato dalla fase di


            alpha...l'mportante e' dragare le socce, non

            far


            bene il prodotto...





            infatti si è visto con la psp quanto bene fa le

            cose la sone LOL


            ... tutti ricorderanno che tra le prime ps2
            alcune prendevano fuoco a causa di un iper
            riscaldamento del comparto di alimentazione....
            i bachi su un prodotto nuovo ci stanno, inutile
            polemizzare...infatti io non volemo polemizzamire rispondevo a quel troll per fargli caire che capita di sbagliare e che la sua tanto beneamata sony ha fatto anche le degli errori (come qualsiasi altra industri in qualsiasi altro settore)
          • Anonimo scrive:
            Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Ga7su



            - Scritto da: Anonimo






            - Scritto da: Anonimo



            PS3 non avrà questi problemi perchè uscira a



            tempo debito, non prima del tempo per fare i



            fighi noi usciamo prima e quasi in tutto il


            mondo



            (prima er an tutto poi e' diventato quasi, e

            con



            poche console per l'europa e asia),
            st'xbotolo



            non sara' neanche passato dalla fase di



            alpha...l'mportante e' dragare le socce,
            non


            far



            bene il prodotto...








            infatti si è visto con la psp quanto bene fa
            le


            cose la sone LOL





            ... tutti ricorderanno che tra le prime ps2

            alcune prendevano fuoco a causa di un iper

            riscaldamento del comparto di alimentazione....

            i bachi su un prodotto nuovo ci stanno, inutile

            polemizzare...

            infatti io non volemo polemizzamire rispondevo a
            quel troll per fargli caire che capita di
            sbagliare e che la sua tanto beneamata sony ha
            fatto anche le degli errori (come qualsiasi altra
            industri in qualsiasi altro settore)uff quanti errori ortografici che sto facendo oggi :P fate finta di non vederli pls sono causaati dal troppo sonno asd
          • Anonimo scrive:
            Re: Pure l'Xbox crasha!!!!

            infatti io non volemo polemizzamire rispondevo a
            quel troll per fargli caire che capita di
            sbagliare e che la sua tanto beneamata sony ha
            fatto anche le degli errori (come qualsiasi altra
            industri in qualsiasi altro settore)Senza dimenticare il recente rootkit SONY :D
        • Anonimo scrive:
          Re: Pure l'Xbox crasha!!!!


          questo succede quando si fanno prodotti di merda,
          con componenti di merda e a farli e' una società
          di merda che pensa solo a dragare le socce, a
          scapito della qualita' del prodotto.
          PS3 non avrà questi problemi perchè uscira a
          tempo debito, non prima del tempo per fare i
          fighi noi usciamo prima e quasi in tutto il mondo
          (prima er an tutto poi e' diventato quasi, e con
          poche console per l'europa e asia), st'xbotolo
          non sara' neanche passato dalla fase di
          alpha...l'mportante e' dragare le socce, non far
          bene il prodotto...Te sei solo un linaro invidioso che è costretto ad usare un 286 vecchio di quindici anni.
    • Anonimo scrive:
      Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
      Credevo che fosse un problema isolato dei sample test... come quelli presenti allo Smau, che ogni tanto crashavano...Purtroppo non hanno ovviato al problema... spero solo che sia un problema di alcune serie e non di tutte quelle prodotte...Bye
      • Anonimo scrive:
        Re: Pure l'Xbox crasha!!!!
        - Scritto da: Anonimo
        Credevo che fosse un problema isolato dei sample
        test... come quelli presenti allo Smau, che ogni
        tanto crashavano...
        Purtroppo non hanno ovviato al problema... spero
        solo che sia un problema di alcune serie e non
        di tutte quelle prodotte...

        ByeSarà un discorso un po' cinico, ma anche se le console non sono ancora collaudate al 100% hanno fatto bene ad uscire sul mercato.Intanto bisogna considerare che le vendono a un prezzo decisamente onesto (persino sottocosto) e questa è già una mezza giustificazione. Inoltre per XBOX l'importante è che le case di games investano su di loro, e se aspettavano ad uscire in contemporanea con PS3 avrebbero dovuto spartirsi il mercato.Nel medio periodo questo andrà a favore dell'utente XBOX che potrà godere un consistente parco titoli e dell'interesse delle software house.Oltretutto quelle console che doverssero risultare eccessivamente bacate saranno sicuramente sostituite da M$, naturalmente bisognerà aspettare qualche mese che passi il trambusto iniziale e che aggiustino i bachi.Questo succede anche con le macchine, dopo i alcuni mesi dal lancio dei nuovi modelli apportano degli step di ottimizzazione per sistemare le rogne riscontrate.
    • Anonimo scrive:
      Ecchessarà mai
      - Scritto da: Anonimo
      Ma non è possibile!!!!!!! Ma con tutti i miliardi
      che hannno, possibile che non riescano a fare una
      cosa decente?????? Crasha tutto ormai in casa
      MicroTozz, anche il sistema operativo dei
      cessi!!!!capirai. resetti e riparti. non è mai morto nessuno per un riavvio. ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Ecchessarà mai
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Ma non è possibile!!!!!!! Ma con tutti i
        miliardi

        che hannno, possibile che non riescano a fare
        una

        cosa decente?????? Crasha tutto ormai in casa

        MicroTozz, anche il sistema operativo dei

        cessi!!!!




        capirai. resetti e riparti. non è mai morto
        nessuno per un riavvio. ;)ma morire riavviando e non avendo avuto il tempo di far altro non mi pare un gran modo di passare il tempo.(troll3)
  • Anonimo scrive:
    l'xbox 360? un successo annunciato
    al di là delle rosicate, dico
  • Anonimo scrive:
    La Ballmer frettolosa...
    ...ha fatto gli ippopotamini ciechi! :D :D :D :D :D
  • Anonimo scrive:
    Biocotta Microsoft: compa Xbox360
    Vuoi boicottare Microsoft? Vuoi ridurli sul lastrico?Bene, da oggi puoi.Compra una o più Xbox360 e per ogni console acquistata puoi far perdere al nababo di Redmond ben 150$.Compra e fai comprare una Xbox360.
    • Anonimo scrive:
      Re: Biocotta Microsoft: compa Xbox360
      ahahahva be, comincia te e dai il buon esempio, ne devi comprare almeno 10.Voi che combattete contro il monopolio dovreste stavolta comprare la XBOX visto che con Nintendo in difficoltà il monopolio adesso c'è la Sony.Se non siete falsi dovete combattere il monopolio e non solo microsoft- Scritto da: Anonimo
      Vuoi boicottare Microsoft? Vuoi ridurli sul
      lastrico?
      Bene, da oggi puoi.
      Compra una o più Xbox360 e per ogni console
      acquistata puoi far perdere al nababo di Redmond
      ben 150$.
      Compra e fai comprare una Xbox360.
    • Anonimo scrive:
      Re: Biocotta Microsoft: compa Xbox360
      E se invece non la compro, cosi' li perde direttamente tutti, non e' meglio?E se magari compro una console della concorrenza, cosi' da aumentare il divario tra le vendite di xbox e (che ne so) nintendo, non e' ancora meglio?Mi sa che la logica non abita a casa tua.
      • Anonimo scrive:
        Re: Biocotta Microsoft: compa Xbox360
        - Scritto da: Anonimo
        E se invece non la compro, cosi' li perde
        direttamente tutti, non e' meglio?
        E se magari compro una console della concorrenza,
        cosi' da aumentare il divario tra le vendite di
        xbox e (che ne so) nintendo, non e' ancora
        meglio? Sempre che nintendo non infili DRM invasivi come la collega della pleistescion.
        • Anonimo scrive:
          Re: Biocotta Microsoft: compa Xbox360
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          E se invece non la compro, cosi' li perde

          direttamente tutti, non e' meglio?

          E se magari compro una console della
          concorrenza,

          cosi' da aumentare il divario tra le vendite di

          xbox e (che ne so) nintendo, non e' ancora

          meglio?

          Sempre che nintendo non infili DRM invasivi come
          la collega della pleistescion. tu si che hai colto nel segno il mio discorso
        • Anonimo scrive:
          Re: Biocotta Microsoft: compa Xbox360
          se non potete piratare non siete contenti.- Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          E se invece non la compro, cosi' li perde

          direttamente tutti, non e' meglio?

          E se magari compro una console della
          concorrenza,

          cosi' da aumentare il divario tra le vendite di

          xbox e (che ne so) nintendo, non e' ancora

          meglio?

          Sempre che nintendo non infili DRM invasivi come
          la collega della pleistescion.
    • Anonimo scrive:
      Re: Biocotta Microsoft: compa Xbox360
      - Scritto da: Anonimo
      Vuoi boicottare Microsoft? Vuoi ridurli sul
      lastrico?
      Bene, da oggi puoi.
      Compra una o più Xbox360 e per ogni console
      acquistata puoi far perdere al nababo di Redmond
      ben 150$.
      Compra e fai comprare una Xbox360.Non l'ho capita.M$ quella console la produce comunque, che tu la compri o no. Se la compri ci rimette 150$; se non lo fai ce ne rimette di +.
    • Anonimo scrive:
      Re: Biocotta Microsoft: compa Xbox360
      - Scritto da: Anonimo
      Vuoi boicottare Microsoft? Vuoi ridurli sul
      lastrico?
      Bene, da oggi puoi.
      Compra una o più Xbox360 e per ogni console
      acquistata puoi far perdere al nababo di Redmond
      ben 150$.
      Compra e fai comprare una Xbox360.Mamma mia, quante zitelle acide su questi forum.Eddai, no!? Non si capiva che era uno sfottò ironico?E fatevela una 'azzo di risata.
      • Anonimo scrive:
        Re: Biocotta Microsoft: compa Xbox360
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Vuoi boicottare Microsoft? Vuoi ridurli sul

        lastrico?

        Bene, da oggi puoi.

        Compra una o più Xbox360 e per ogni console

        acquistata puoi far perdere al nababo di Redmond

        ben 150$.

        Compra e fai comprare una Xbox360.

        Mamma mia, quante zitelle acide su questi forum.

        Eddai, no!? Non si capiva che era uno sfottò
        ironico?non si capiva, forse perche' non aveva nulla di ironico?
        E fatevela una 'azzo di risata.beh, quando una cosa e' divertente rido...
Chiudi i commenti