Microsoft acquista società anti-spyware

Rilascerà un tool anti-spyware gratuito


Redmond (USA) – Ieri Microsoft ha annunciato l’acquisizione di Giant Company Software , sviluppatrice di un noto software anti-spyware e di altri tool per la sicurezza. Il valore della transazione non è stato reso noto.

Microsoft afferma che si avvarrà delle tecnologie e dell’esperienza di Giant per offrire ai suoi clienti nuovi strumenti per la protezione dallo spyware.

Questa mossa segue un altro importante acquisto di Microsoft nel settore della sicurezza: quello con cui lo scorso anno ha rilevato la società romena GeCad Software, specializzata in prodotti antivirus.

Ad ottobre Bill Gates aveva svelato l’intenzione del colosso di rilasciare un tool gratuito anti-spyware : tool che, secondo quanto dichiarato dal colosso, si baserà sul software di Giant. Una versione beta del tool, capace di proteggere, rilevare, e rimuovere lo spyware, dovrebbe essere rilasciata a gennaio.

Per maggiori informazioni sull’acquisizione e le strategie di Microsoft contro lo spyware è possibile visitare www.microsoft.com/spyware .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • LinoX scrive:
    Asso piglia tutto!
    Prima comprano PowerQuest ..ora Veritas.....Comportamento simil-microsoft...Se non puoi batterli.. comprateli!
    • Anonimo scrive:
      Re: Asso piglia tutto!
      - Scritto da: LinoX
      Prima comprano PowerQuest ..ora Veritas..
      ...Comportamento simil-microsoft...

      Se non puoi batterli.. comprateli!E tra qualche anno Microsoft si comprerà Symantec così saremo veramente a posto....
  • Tm4_sniper scrive:
    Ecco siamo a posto
    Bene adesso si che siamo a cavallo già Veritas con la bellissima interfaccia Java di NetBackup mi era caduta un pelino verso il basso, ma con questa news mi sa che è il caso di andare a caccia di altre soluzioni.........Emc2 arrivooooooooooo
Chiudi i commenti