Microsoft acquista società anti-spyware

Rilascerà un tool anti-spyware gratuito
Rilascerà un tool anti-spyware gratuito


Redmond (USA) – Ieri Microsoft ha annunciato l’acquisizione di Giant Company Software , sviluppatrice di un noto software anti-spyware e di altri tool per la sicurezza. Il valore della transazione non è stato reso noto.

Microsoft afferma che si avvarrà delle tecnologie e dell’esperienza di Giant per offrire ai suoi clienti nuovi strumenti per la protezione dallo spyware.

Questa mossa segue un altro importante acquisto di Microsoft nel settore della sicurezza: quello con cui lo scorso anno ha rilevato la società romena GeCad Software, specializzata in prodotti antivirus.

Ad ottobre Bill Gates aveva svelato l’intenzione del colosso di rilasciare un tool gratuito anti-spyware : tool che, secondo quanto dichiarato dal colosso, si baserà sul software di Giant. Una versione beta del tool, capace di proteggere, rilevare, e rimuovere lo spyware, dovrebbe essere rilasciata a gennaio.

Per maggiori informazioni sull’acquisizione e le strategie di Microsoft contro lo spyware è possibile visitare www.microsoft.com/spyware .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

16 12 2004
Link copiato negli appunti