Microsoft ha deciso di dare una rinfrescata al suo marketplace dedicato alle estensioni per Edge. Sì, anche se il browser di casa Redmond può attingere a piene mani dallo sterminato catalogo del Chrome Web Store, esiste un angolo tutto suo dove trovare add-on e temi su misura.
Nuovo look per il marketplace delle estensioni di Edge
La nuova versione del sito web Edge Add-ons punta tutto sulla semplicità di navigazione e sulla scoperta delle novità. La home page è ora divisa in quattro comode sezioni: Discover (per le raccomandazioni e i contenuti in evidenza), Estensioni, Temi e Applicazioni per la barra laterale. Il tutto condito da una search bar sempre a portata di clic nell’angolo in alto a destra.
Ma le sorprese non finiscono qui. Microsoft ha lavorato sodo per rendere più intelligenti i suggerimenti che appaiono mentre si digita nella barra di ricerca. Non solo saranno più pertinenti e utili, ma accanto al suggerimento evidenziato comparirà anche un bottone “Ottieni” per installare l’estensione direttamente dal menu a tendina.
Anche i filtri di ricerca sono stati migliorati: ora è possibile scremare i risultati per tipo di prodotto, categoria, valutazione e altro ancora. E per quanto riguarda i temi, sono stati riorganizzati in modo più efficiente.
Ciliegina sulla torta, gli utenti di Microsoft Edge potranno scoprire collezioni di estensioni e temi curate su misura per interessi e argomenti specifici. Un modo in più per scovare quel plugin utile o quel tema che fa la differenza, senza perdersi nel mare magnum del web.
Il rollout graduale per tutti
La nuova versione del sito Edge Add-ons è in fase di rilascio per tutti gli utenti di Microsoft Edge. Trattandosi di un rollout graduale, alcuni potrebbero dover attendere un po’ prima di vedere la nuova interfaccia. Chi è curioso di scoprirla, può raggiungere il sito tramite questo link o dal menu Estensioni > Ottieni estensioni per Microsoft Edge.