Microsoft: clamoroso buco nello shopping

L'azienda ammette: fino a ieri bastava un browser e la giusta URL per frugare nel database clienti dell'azienda. Online molti dati di chi acquistava prodotti dal sito Microsoft. Dietro la scoperta del buco c'è ancora Adrian Lamo


Roma – Microsoft ha ammesso di aver dovuto provvedere a chiudere una falla nei propri sistemi di sicurezza, una falla che ha messo a rischio, non si sa per quanto tempo, i dati di chi ha compiuto acquisti dal sito dell’azienda.

La notizia l’ha data ieri sera Newsbytes, che ha reso pubblica un’informazione proveniente da Adrian Lamo, hacker di 20 anni, secondo cui il buco sarebbe rimasto aperto per almeno un mese. A quanto pare in questo tempo i dati visibili erano tutti quelli relativi alla fatturazione, alla consegna e all’acquisto via internet dei prodotti Microsoft.

“Non riesco a non sorprendermi – ha dichiarato Lamo – che un’azienda con così vasta esperienza nelle aree della privacy e della sicurezza dell’utente sia finita nel fare una cosa del genere”.

A confermare la vulnerabilità dei sistemi è stato il portavoce Microsoft Jim Desler che ha sottolineato come quanto accaduto sia dovuto ad un errore umano. Da lì è discesa “una negligenza nel seguire le nostre misure operative standard che avrebbero attivato la giusta sicurezza per questo applicativo interno”.

Desler ha anche evidenziato come dopo un’ora dalla scoperta del problema la falla era già stata chiusa: “C’è stata una situazione nella quale un utente non autorizzato avrebbe potuto accedere ad alcuni dati-utente attraverso una URL non pubblica che non è mai stata concepita per un uso non interno.” Il portavoce Microsoft ha però anche spiegato come in nessun caso siano stati esposti dati così importanti come quelli delle carte di credito, “anche se ci spiace se un qualsiasi dato dei clienti sia stato compromesso”.

Desler ha anche assicurato che Microsoft ha già iniziato un’ampia revisione dei propri sistemi interni affinché non accada mai più nulla di nuovo. “Rimaniamo vigili – ha detto – e portiamo avanti i nostri sforzi per proteggere tutte le informazioni dei clienti, e non acceteremo qualsiasi pausa o fallimento nel processo”.

Lamo ha spiegato che Microsoft ha reagito con estrema prontezza non appena ha saputo del problema. Una prontezza forse spiegabile anche con la fama che circonda Lamo da quando è entrato nei sistemi di Yahoo.com modificando i testi di alcune news, denunciandone poi la mancata sicurezza.

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  • claudia scrive:
    HELP ME
    NON RIESCO A SCARICARE DEI SOFTWARE PERCHè IL MIO CODICE "PRODCT KEY" NON è VALIDO. CHE DEVO FARE?
    • Anonimo scrive:
      Re: HELP ME
      - Scritto da: claudia
      NON RIESCO A SCARICARE DEI SOFTWARE PERCHè IL MIO
      CODICE "PRODCT KEY" NON è VALIDO.
      CHE DEVO FARE?Ma... stai parlando relativamente a Netsystem?
  • Anonimo scrive:
    Conclusione dal contratto
    Anch'io sono uno dei "fortunati" possessori della scheda netsystem vorrei sapere in quanti si sono organizzati per una eventuale azione legale contro Netsystem.
  • Anonimo scrive:
    Ex Utente Netsystem alias Netsola
    Oggi mi è arrivata una bella notizia almeno il cesso di scheda acquistato lo uso gratis per qualche altra cosa, si tengano le 15.000 lire pari a ? 7.75, che in mentre mi faccio 3 mesi gratis come beta tester + altri 3 mesi alla fine del tutto con agevolazioni nel canone mensile, perchè open-sky non fa pagare come netsystem anche la premium tv che se fai due calcoli a 7.000 l'ora la vedi di merda, tanto vale vedere un film hot club....Inoltre per quanto riguarda il forum.Non approvo quanto scritto in precedenza, se all'inizio forse qualche persona utilizzava anche il forum per scambiarsi privatamente qualche file di modifica, bisogna ricordare che per tante persone lo stesso forum è stato molto utile per risolvere tanti problemi che netsystem non riusciva a risolvere, se non con email tipo gentile cliente e il resto in automatico uguali per tutti (ovvero si legga il manuale), questa è la mia opinione, a ognuno la sua.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ex Utente Netsystem alias Netsola
      Dimenticavo una cosa importantissima.Tra poco sarà operativo Open-sky e fara dei prezzi di circa 60/70.000 mensili con velocità reali di 200/400kb/s loro banda ne hanno, il bello che la scheda Netsystem va da dio per il loro servizio, perciò nessun altra spesa.L'unico dilema sarà :Ci permetterà Netsystem a utilizzare la loro scheda?Almeno a me per bloccarmi mi devono dare minimo 10.000.000 di lire di danni morali e materiali, ci provino, come cambiano i contratti loro da un giorno all'altro, vorrei proprio vedere.TTTTTiiiiiiiiiiieeeeeeeeeee Netsola:-D mi scappa da ridere
  • Anonimo scrive:
    ma pensiamo a questo forse è più seria Tiscali
    TiscaliSat: rivoluzione a banda larga Nasce una collaborazione tra Tiscali e Gilat per le comunicazioni satellitari...alta connettivita' per tutti! Tiscali sta preparando la rivoluzione della connettività a banda larga in Italia e in Europa. E'questo, il senso dell'annuncio del 28 giugno : un accesso veloce satellitare bi-direzionale che sarà commercializzato in Italia e in Europa a partire dal prossimo autunno.Il servizio, realizzato assieme al colosso delle telecomunicazioni satellitari Gilat Satellite Networks,aprira' il mondo della banda larga anche a coloro i quali fin ora non ne hanno potuto usufruire a causa della inadeguatezze delle coperture e dei vecchi servizi via satellite. L'innovazione progettuale consiste nella "bidirezionalità", nel senso che sara' possibile sfruttare le velocità da satellite non solo in download, come è accaduto finora, ma anche in upload: un'accoppiata che significa accelerare, e di molto, la connettività degli utenti satellitari. L'intesa prevede che Gilat fornisca a TiscaliSat il supporto operativo per la gestione del servizio nonché l'equipaggiamento noto come VSAT (Very Small Aperture Terminal), elemento "chiave" del servizio. Tiscalisat ha già avviato la sperimentazione del servizio con un campione selezionato di utenti e le aspettative sono di lanciarlo ufficialmente entro l'autunno nei paesi dove finora è stato sperimentato, vale a dire Italia, Germania e Gran Bretagna (in Francia il testing dovrebbe partire a breve). Ma già entro la fine dell'anno TiscaliSat punta a commercializzare il nuovo servizio in tutta Europa. La connettività a banda larga,cosi' progettata, dovrebbe assicurare una velocità superiore di dieci volte a quella nominale dei modem tradizionali. Oltre alla velocità, un beneficio del nuovo sistema bidirezionale sarà la connessione permanente, già propria di servizi su banda larga, come l'ADSL, tanto popolari quanto disponibili solo in aree geograficamente ridotte. Sarà anche possibile collegare all'impianto satellitare le reti aziendali. L'accesso via satellite renderà il servizio indipendente dagli operatori di telecomunicazione europei e consentirà di sviluppare nuovi prodotti e servizi altamente competitivi. La piattaforma pensata da TiscaliSat si presenta alla pari di un network a banda larga formato da un HUB centrale e da una molteplicità di siti remoti ("a stella"). L'HUB centrale trasmette il segnale in uscita DVB ai modem VSAT remoti da cui riceve il segnale in entrata. Il modem satellitare si connette al personal computer via porta USB. Il modem dovrebbe ricevere il segnale DVB a velocità comprese tra 150 e 500 Kbps e trasmettere a velocità che possono arrivare a 150 Kbps. La banda dedicata alla navigazione su Web è gestita attraverso una modalità specifica mentre gli upload dei file, che richiedono un accesso più lungo e ininterrotto, utilizzano una porzione di banda a sé. Per quanto riguardo i prezzi dell'offerta,non si ha ancora una chiara idea di quelli che potrebbero essere,anche se esiste una guida orientativa proposta TiscaliSat cosi' articolata: - per il satellite, la parabola bidirezionale e il cable necessario; - per l'installazione standard, "che costerà più dell'installazione di una semplice parabola TV", e che potrebbe aumentare in caso di necessità di una installazione "specializzata"; - per il canone mensile. Per un'idea significativa dei costi si pensi al servizio Starband di Gilat,partner di questo progetto, che fa pagare 70 dollari al mese di abbonamento e 500 di installazione!!
  • Anonimo scrive:
    http://www.assitecforum.com/forum/default.asp
    Questo è il sito che conta 1000 utenti "fregati" da Netsystem.Venite a trovarci
    • Anonimo scrive:
      Re: http://www.assitecforum.com/forum/default.asp
      http://www.assitecforum.com/forum/default.asp
      • Anonimo scrive:
        Re: http://www.assitecforum.com/forum/default.asp
        Ma anche a me risulta che spesso e volentieri si trattavano argomenti come non vedere banner e altro di netsystem, infatti e da tempo che non frequento più il vostro forum, non condividendo questa politica.Ricordiamoci che spesso e volentieri venivano scritti link a siti di comodo per scaricare routine atte a ricevere senza banner, o vedere web tv o altro con file modificati, contravvenendo ai vari contratti d'utilizzo.Se una persona non guarda pubblicità come può una ditta che si basa su questa continuare vivere, come possono dare altre commesse le società di pubblicità a questa ditta sapendo che il buon 80% dei clienti di questa sta utilizzando una modifica al pannello menu di netsystem senza vedere la stessa.Due calcoli 20.000 clienti, 16.000 con crack vari che non vedono pubblicità, 4.000 che invece hanno scelto di sopportare questa, sapendo che tutto poteva esistere grazie a essa.Comunque non si può dire che siete perfettini forse adesso, ma in precedenza eravate un grosso veicolo di scambio, di routine e altro che di legale non ha proprio niente.Bravi continuate cosi se state abbracciando una nuova causa, infatti noto che uno di voi lavora per la bsa, anche se non ci lavoro se vedo qualcosa di illegale sono il primo che scrive alla stessa.Comunque il fatto è che gli utenti del tuo forum sono sempre li stessi se non qualche nuovo utente, e sono quelli che hanno fatto di tutto per poter modificare e/o fare tutto quello sopra riportato.In quanto riguarda Sergio il post precedente, non posso darti torto, ma ci sei andato troppo pesante, anche secondo me gli amministratori cercano di tenere pulito il forum da link e altro, sapendo che comunque, grazie a questi forum, si scambiano milioni di file e altro di illegale, ma fortunatamente tutti non sono cosi.
        • Anonimo scrive:
          Re: http://www.assitecforum.com/forum/default.asp
          Ahimè, gli amministratori oltre che il sito web da mantenere hanno anche un lavoro ed una vita privata, non possono presenziare un forum 24 ore al giorno e per questo motivo delegano l'incombenza ai moderatori, i quali a loro volta hanno un lavoro ed una vita privata. Purtroppo capita che i moderatori si volatilizzino senza preavviso, lasciando il forum in balia di sè stesso.Per quello che mi riguarda ho sempre cercato di seguire uno stile che già sapete, ora più che mai.Per quanto riguarda la questione di anti-banners e routine strane ammetto che ai tempi si è stati di manica parecchio larga; ai tempi che furono il server era amministrato da colui che lo ideò ed io facevo la funzione di semplice moderatore, per cui me ne stavo delle decisioni di quella persona. Se per lui i posts su come rimuovere il banner andavano bene anche per me era tutto ok.Adesso che il forum è "mio" su un dominio a me intestato ho cambiato linea, non voglio che si trattino certi argomenti proprio per quello che tu sostieni e che è sacrosanto. Forse tu e Sergio ci seguivate quando il forum era su Leadernet ed era una sparuta comunità di quattro gatti. Ora i quattro gatti si sono moltiplicati ed il forum ha un'immagine più importante, per cui il sottoscritto cerca di attuare una politica di tipo "fascista" allo scopo di evitare brutte figure.Ma come detto prima io non sono Padre Pio e se qualche volta certi argomenti mi sfuggono non è per negligenza o per lasciar passare certe cose che potrebbero venirci comode.Proprio per questo motivo ho eletto ben quattro moderatori, con la speranza che tra quattro almeno uno faccia bene il suo lavoro.
        • Anonimo scrive:
          Re: http://www.assitecforum.com/forum/default.asp
          Ciao a tutti Sono uno degli amministratori del forum ovvero "blues".Mi dispiace leggere in giro cose del genere , sinceramente io mi sono unito a Mauro per dare una mano , vi vorrei far notare che nel nostro dominio (comprato a spese di Mauro ) non ci sono ne banner e nient'altro che possa farci guadagnare dei soldini , la media delle visite è di circa 300-400 persone al giorno .La nostrà attività nel forum non può che essere a scopo di divertimento , Vi vorrei ricordare che la stessa netsystem ha scoperto di poter scaricare a 30 k al secondo grazie ad alcuni utenti che sono riusciti a capire che si potevano raggiungere quelle velocità solo splittando i filesSempre grazie al nostro forum si è venuto a canoscienza di offerte di Netsola mesi prima della publicazione ufficialePoche cose che hanno fatto sì che il forum arrivasse a più di mille utentiVorrei ricordarvi che nella nostraq comunità ci sono migliaia di richieste d'auito ( per l'ottanta percento risolte) per le configurazioni che la SOCIETà netsystem non è in grado di dareVi voglio ricordare che per parlare di warez e hack ci sono forum adatti , vi ricordo che io ho un lavoro Mauro ha un lavoro e che possiam stare nel forum poco tempo al giornoVi ricordo che netSola è ben presente nel nostro forum e quindi se non gli fosse stato bene i veri discorsi di TELECOMANDO etc.etc. sarebbero intervenuti , hanno i numeri di telefono dell creatore del ForumQuanti di voi possono dire con certezza di poter fare meglio di noi ?Sinceramente dopo i vari ringraziamenti ricevuti , imbattermi in topic di assoluta falsità come questo mi viene voglia di mandarvi di mollare tutto o di fare si che questo benedetto forum sia a pagamentoMagari pagando da parte vostra si apprezzerebbe di più ciò che si posta
        • Anonimo scrive:
          Re: http://www.assitecforum.com/forum/default.asp
          Persone come te, fanno schifo, oltre ad una profonda ignoranza culturale, dal tuo post traspare la più bieca e sporca mentalità delatoria, fonte di sopravvivenza del KGB informatico rappresentato dalla BSA.
  • Anonimo scrive:
    ITALIA: Paese del Bengodi....
    Migliaia di contratti a precise condizioni (mai rispettate), pubblicità ingannevole a ripetizione sui canali nazionali (decine di milioni al minuto...), promesse mai mantenute, un accordo truffaldino con la Adiconsum, e i padroni di Netsystem si sono garantiti, a nostre spese, la loro bella vacanza in Tunisia o chissà cos'altro.... Altro che America: L'America è qui!!!Non voglio le loro misere 150.000 Lire: voglio essere rispettato quale cittadino di una Nazione cosiddetta "CIVILE"!
    • Anonimo scrive:
      Re: ITALIA: Paese del Bengodi....
      Amico mio, non ci pensa nessuno.Le uniche leggi valide, purtroppo, sono e saranno quelle di mercato.------------------
  • Anonimo scrive:
    Ogni giorno invio un email a netsystem cosi
    Oggi con molto rammarico noto che il vostro servizio non è più disponibile in modalità gratuita.Primo il vostro servizio promesso a suo tempo e ampliamente pubblicizzato presso televisioni nazionali con persone altamente influenti vedi Gerry Scotti e simili, ha fatto si che noi fessi consumatori cascassimo nella vostra trappola.Secondo la cifra che dite di voler rimborsare a me spetterebbe circa 15.000 secondo tabella letta su http://www.punto-informatico.it/pol.asp?fid=37583&mid=93760 mi pare esageratamente bassa, in quanto per installare il vostro pseudo servizio ho speso circa 399.000 la scheda, 56.000 cavo sat e spinotti, 70.000 sostegno parabola, 180.000 parabola sat, 250.000 installazione del tutto, come notate circa lire 1.000.000.Terzo per poterlo fare funzionare ho perso circa 600 ore tra settaggi tentativi di connessione e forum, dove voi avete carpito tutte quelle informazioni o soluzioni da noi trovate per far funzionare al meglio il vostro servizio, che ora risulta abbastanza stabile grazie a noi.Quarto mi sarei aspettato da voi un comportamento diverso, quale permettere la connesione a noi vecchi clienti n qualche modo gratuito con eventuale limitazione di banda.Quinto con la cifra spesa mi sarei garantito un collegamento ADSL a un provvider per un anno con velocità ben maggiori di quelle che si riuscivano ad ottenere con il vostro servizio, senza contare le innumerevoli volte di file scaricati risultati corrotti circa 78% dei casi.Sesto in tutti questi mesi il rapporto di funzionamento è stato di circa 1 giorno ogni 5, senza contare il famoso webcasting mai arrivato se non un rattoppo alla fine che mai e poi mai ha soddisfatto nessuno.Settimo se volevo una scheda Tv, non mi occorreva in quanto gia in mio possesso con capacità nettamente superiori, il decoder l'avevo gia con possibilità di fare un abbonamento a qualsiasi provvider SatTv.Ora ritengo adeguato un rimborso da parte vostra di circa il 70% da me speso con ritorno dei componenti il pacchetto al vostro rivenditore.Da oggi parecchi vostri clienti si stanno riunendo in un fondo comune per poter intraprendere tutte quelle azioni giudiziarie atte ad ottenere qualcosa di concreto che voi non avete mai dimostrato di dare, di cui uno di questi sono io.Gradirei una risposta vera non automatica come sempre avete fatto.Grazie
  • Anonimo scrive:
    L'Adiconsum e' come il sindacato per i lavoratori
    Per il 99% dalla parte del padrone....Ditemi se si puo' parlare di vittoria in questo caso netsystem....A meno che il significato di "vittoria" e' da oggi "presa per il ...", in tal caso tutto torna.
  • Anonimo scrive:
    Ma che 399.000 di spesa
    Allora mi danno 15.000 ma siamo matti, se calcoliamo la spesa effettuata per installare netsystem si parla di quasi un milione per chi non aveva parabola, senza contare le ore perse per far funzionare lo stesso, oltre a problemi tecnici da parte loro che hanno limitato l'utilizzo del servizio, un webcasting mai partito la versione beta dello stesso ha dato solo problemi, ci hanno usati come cavie per far funzionare al meglio lo stesso, era noto che i pseudo tecnici di netsystem venivano a carpire dati tecnici da noi nei vari forum dedicati minimo mi devono tornare per la pazienza dimostrata e la presa per i fondelli subita 600.000 ma non in servizio ma in lire o euro che me ne faccio di un servizio che a malapena ti permette di scaricare a 30kb/s con moltissimi file corrotti ma quale free adsl semmai free presa per il culo
  • Anonimo scrive:
    Non è possibile...
    Sembra una vera presa in giro, spero che tutti si uniscano al boicottaggio di Netsystem...niente consumatori, niente soldi, niente netsystem.Personalmente mi prenderò l'ADSL che per fortuna è disponibile qua, non voglio pensare a chi non avrà la mia possibilità di cambiare...
  • Anonimo scrive:
    schede pci netsystem( TRUFFA)
    ho aperto per la prims volts la vostra paginae con grade piacere vi scrivo cosa penso tenendo conto che quello che scrivo ora lo ho gia mandato via e-mail a questa fantomatica societa che si chiama netsyste la quale non ha avuto il buo costume di rispondere.io sono un utente registrato da dicembre 2000;in quella data ho comprato assieme alla sche un pacchetto di servizi;io sostenco che la societa possa e debba migliorare i propri servizi ma ritenco che questi se in forma diversa non possono e non devono sostituire i paccheti di servizi precedentemente venduti;tenento conto che la societa' di che trattasi cosi' facendo a dimostrato poca serieta ed affidabilita'.Ma mi permetto di osservare ch'è e stata ancora meo seria ed affidabele l'associazione dei consumatori che ha raggiunto questo pseudo accordoturlupinando i consumatori .gradirei corte risposta.grazie per la possibilita' che mi avete dato giovanni
  • Anonimo scrive:
    IL PEGGIO E' PASSATO?
    Ma cosa scrivono su PI? Vi hanno forse regalato un po' di schede???SAPETE COSA ME NE FACCIO DEL RIMBORSO DI CINQUEMILALIRE???Bel ringraziamento per chi ha creduto fin dall'inizio a netsystem.Ora spero solo che FALLISCANO il prima possibile.
    • Anonimo scrive:
      Re: IL PEGGIO E' PASSATO?
      Dillo ad ADICONSUM non a PI. Mi pare chiaro che NETSYSTEM in questo modo viene AUTORIZZATA a fare quello che le pare.
    • Anonimo scrive:
      Re: IL PEGGIO E' PASSATO?
      sono d'accordo con te e dire di costituirci in gruppo e adire per le vie legaligiovanni
      • Anonimo scrive:
        Re: IL PEGGIO E' PASSATO?
        Mi pare che gli utenti del forum non ufficiale di netsystem si stiano gia' muovendo in questa direzione.In ogni caso visti i prezzi della connessione SAT "ADSL" (ah ah ah) tempo qualche mese e chiudono... Sempre che non abbiano il berlusca dalla loro parte.In tal caso sono salvi, faranno una legge dedicata solo per salvare netsystem. Nel miglior stile berlusca.- Scritto da: Giovanni
        sono d'accordo con te e dire di costituirci
        in gruppo e adire per le vie legali
        giovanni
    • Anonimo scrive:
      Re: IL PEGGIO E' PASSATO?
      - Scritto da: Vuker
      Ma cosa scrivono su PI? Vi hanno forse
      regalato un po' di schede???
      SAPETE COSA ME NE FACCIO DEL RIMBORSO DI
      CINQUEMILALIRE???RRRROTFL!!Effettivamente..
    • Anonimo scrive:
      Re: IL PEGGIO E' PASSATO?
      - Scritto da: Vuker
      Ma cosa scrivono su PI? Vi hanno forse
      regalato un po' di schede???

      SAPETE COSA ME NE FACCIO DEL RIMBORSO DI
      CINQUEMILALIRE???

      Bel ringraziamento per chi ha creduto fin
      dall'inizio a netsystem.

      Ora spero solo che FALLISCANO il prima
      possibile.
      Beh, il peggio è passato, il culo brucia di più appena te lo mettono.
  • Anonimo scrive:
    Un altro bidone ?
    dopo queste confortanti (?) notizie, la conclusione non puo' essere che una ....per gli sfigati che non possono montare adsl rimane pero'EON, che, nonostante i suoi molti difetti, rimane di gran lunga superiore a netsystem per serieta' e qualita' del servizio.vorrei solo sottolineare una cosa ...pagando le famigerate 95 lit. avremo a disposizione la banda effettiva o sara' come con la vpn, che era limitata a 30-35k ?BOICOTTIAMO Netsystem !!!
  • Anonimo scrive:
    Non è una vittoria....
    ma non si può definire neanche una sconfitta.Per il momento è una vittoria virtuale. Infatti fino a quando le connessioni gratuite non saranno attivate i consumatori non avranno ancora ottenuto nulla. Vorrei chiarire che le cifre di rimborso ottenute sono di gran lunga superiori a quelle proposte da Netsystem. Volevano rimborsare solo 1/3 della differenza del valore della scheda.Adiconsum ha fatto un calcolo semplice pensando al consumatore. Per andare davanti al giudice di pace (chi non è soddisfatto dell'accordo può sempre farlo) occorre sostenere dei costi e per essere tutelati da un'associazione consumatori occorre iscriversi. Inoltre occorre calcolare che il giudice potrebbe anche dare torto (cosa molto difficile), è quindi sempre preferibile ricercare l'accordo. E' evidente che chi non ha più alcuna fiducia della Netsystem.com non utilizzerà più questo operatore, ma almeno per provare se la modalità a pagamento è più efficace di quella gratuita, il rimborso può essere utile.Tutta la vicenda ha comunque chiarito che Netsystem non ha rispetto dei consumatori. Prima fa i danni e poi cerca di porre rimedio. Adiconsum con la sua azione ha fatto capire a tutto il mercato delle TLC via satellite che le aziende non possono fare come vogliono.Il consumatore decreterà se Netsystem deve continuare la sua attività o fallire. E' la vera forza del consumatore. A noi il compito di far rispettare le regole, ricordando a tutti che purtroppo le regole non ci sono.Abbiamo cercato di non far spendere una lira ai consumatori ma ricordiamo a tutti che io e gli altri dell'Adiconsum siamo volontari e la nostra attività è finanziata con le vostre iscrizioni.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non è una vittoria....
      E' un pareggio??... non per il consumatore!!! Con la vostra complicita' Netsystem cerca di ripulirsi la facciata... solo la speranza (che il mercato conceda a Netsystem quello che merita: il fallimento) e' l'ultima a morire. P.S.Avevo chiesto anche qui di essere smentito e non e' stato fatto e quindi "riprovoco": uno dei soci di Netsystem e' sottosegretario al ministero delle comunicazioni (imprese private - governo - associazioni dei consumatori, che bel triangolo....... ma il conflitto di interessi non e' reato... peccato che il cittadino - elettore - consumatore e' sempre piu' prigioniero)
  • Anonimo scrive:
    Schifosi......
    Col cavolo che pago 7000 l'ora....La scheda la riutilizzo al massimo per EON..Non userò mai sta connessione ..Spero falliscano presto...
  • Anonimo scrive:
    Pezzenti
    Che si tengano i loro soldi.Io del loro modem che mi occupava uno slot pci non so che farmene.Pagare 6 carte all'ora. ma dove caxxo vivono ?Pagato 400 karte una scheda che ora viene venuta a un centino...pazzesco...mi auguro che fallisa in fretta. Maledexxi.Dovrei farmi rimborsare pure l'installazione della parabola+lnb (L.400 karte).
  • Anonimo scrive:
    AGGIUNGO ALLA MIA...
    SECONDO ME NETSYSTEM STA FALLENDO E STA CERCANDO TI TAPPARE BUCHI FACENDOCI PAGARE 95 LIRE AL MINUTO!!Le persone interne stanno licenziandosi, e questo e' l'unico sistema che hanno per cercare di levarci le gambe.. se trovano dei coglioni..bene altrimenti ... tutti alle MALDIVE e ciao!!RIDATEMI I SOLDIIII
  • Anonimo scrive:
    Era meglio se stavano zitti!! MA LA ADICONSUM ...
    MA LA ADICONSUM E' D'ACCORDO CON NETSYSTEM?DICO IO .......... COME SI FA A PRENDERE UN ACCORDO DEL GENERE? i contratti sono contratti e non si possono cambiare cosi' a piacimento!!TRA POCO SPERO CHE NETSYSTEM ..............noi abbiamo pagato la scheda 399.000 contro le 99.000 attuali e in piu' ci siamo visti cambiare i servizi. Comunque inviterei tutti a venire nel forum http://www.assitecforum.com/forum/default.aspa sentire cosa ne pensano gli utenti!!CON QUESTO ACCORDO NETSYSTEM HA PERSO PIU' DI MILLE CLIENTI.... ALMENO NOI DEL SITO!FINALMENTE QUALCUNO DALLA PARTE DEL CONSUMATORE!!QUESTA STORIA E' DA GABIBBO DI CANALE 5!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Era meglio se stavano zitti!! MA LA ADICONSUM ...
      sono d'accordo con te e sare dell'avviso di costituirci in gruppo e adire per le vie legalinetsystem ci ha truffatigiovanni
      • Anonimo scrive:
        Re: Era meglio se stavano zitti!! MA LA ADICONSUM ...
        Ma che cacchio vi aspettavate? La manna? L'unica legge che vale è una sola la legge di mercato. Se Netsystem ha sbagliato, il mercato la punirà, altrimenti se Netsystem dimostrerà che la sua offerta è concorrenziale, sarete voi ad aver sbagliato. Nè più nè meno. La banda gratuita è come il mostro di Lock Ness, tutti ne parlano, ma qualcuno l'ha visto?
      • Anonimo scrive:
        Re: Era meglio se stavano zitti!! MA LA ADICONSUM ...
        A proposito di vie legali.Ho chiesto il parere di una tirocinante che lavora presso un avvocato.Innanzitutto mi manca il contratto originale (ho solo quello per FreeADSL) per avere un responso più attendibile, comunque mi ha detto che la cosa si può benissimo fare da un giudice di pace (con grosse probabilità di "vincita" per un rimborso ma con pochissima possibilità di ottenere un prolungamento della VPN).Le brutte notizie è che cmq sarà una cosa lunga (si parla di minimo 5-6 mesi) e che per un utente singolo non è economicamente conveniente (anche per andare da un giudice di pace serve la tutela di un avvocato, non si possono esporre i fatti da soli).Però se ci uniamo almeno in qualche decina la cosa è fattibile.
        • Anonimo scrive:
          Re: Era meglio se stavano zitti!! MA LA ADICONSUM ...
          venite nel sito http://www.assitecforum.com/forum/default.asp che se ne parla
  • Anonimo scrive:
    ma i miei,chi lì risolve ? (ovviamente i problemi)
    ho speso la bellezza di 399.000 + 160.000 di parabola x questo cavolo di netsystem .I suoi servizi erano e, secondo me, sono ancora scadenti.pagine web che si aprono dopo 1 minuto , da ftp che scarica a 2k , ho detto poco?solo quando scaricavi + file ,lo scarico diventava + interessante (50 - 60 KB/sec)Dicevano che garantivano una banda a 2 Mbit ... ma non l'ho mai vista...Netsystem , sei stata e sarai sempre una fregatura.Scusate il mio sfogo, ma quando ce vò ,ce vò !!!!
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