Microsoft Designer ti trasforma in un Funko POP!

Microsoft Designer ti trasforma in un Funko POP!

Il prompt da sottoporre all'intelligenza artificiale generativa di Microsoft Designer per trasformarti in una action figure Funko POP!.
Microsoft Designer ti trasforma in un Funko POP!
Il prompt da sottoporre all'intelligenza artificiale generativa di Microsoft Designer per trasformarti in una action figure Funko POP!.

Sappiamo tutti cos’è un Funko POP!, giusto? È una action figure in stile super deformed che riproduce le fattezze di personaggi reali o di fantasia come i protagonisti delle serie TV, dei cartoni animati e così via (nel catalogo di Amazon ce ne sono a centinaia). E se vi dicessi che, facendo leva sulle potenzialità dell’IA generativa, è possibile trasformare se stessi o chiunque altro in un soprammobile da collezione?

Il prompt di Designer per diventare un Funko POP!

Come sempre, è una questione di prompt. Fornendo all’intelligenza artificiale le istruzioni giuste, in pochi secondi si ottiene il risultato voluto. Per semplificare le cose, abbiamo creato un link diretto, eccolo: bit.ly/designer-funko-pop. L’unico requisito richiesto è un account Microsoft.

Punta all’editor online della piattaforma Designer, fornendogli di default le seguenti istruzioni per generare le immagini.

Funko figure of a male, smiling, called NOME COGNOME, wearing a black henley t-shirt, a canary yellow hoodie, a black leather jacket, black ripped jeans and white adidas trainers with black stripes, shaved head and shaved beard. The Funko is displayed inside and outside a limited edition green and yellow Funko box with NOME BRAND text, allowing visibility of the figure, typography, 3D render. White background

A questo punto, è possibile modificare le indicazioni a seconda delle proprie preferenze, ad esempio inserendo nome e cognome, scegliendo i vestiti più adatti e il brand da mostrare sulla confezione.

Il prompt da fornire all'IA di Microsoft Designer per creare un Funko POP! personalizzato

Quando tutto è pronto, non bisogna far altro che premere il pulsante “Generate”. Pochi secondi di attesa ed ecco il risultato finale.

Il proprio Funko POP! creato con l'IA generativa di Microsoft Designer

Il modello impiegato è DALL-E 3 di OpenAI. Per il momento, ci si deve accontentare della condivisione delle immagini ottenute, chissà che un giorno Funko non decida di rendere acquistabili le action figure personalizzate.

Per saperne di più a proposito di Designer e delle sue funzionalità di IA generativa, rimandiamo a un nostro articolo dedicato.

Aggiornamento: Funko già offre un servizio per la creazione di action figure personalizzate da acquistare, è raggiungibile sul sito ufficiale.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 19 dic 2023
Link copiato negli appunti