Microsoft, i lavoratori stranieri sono in regola

Il personale specializzato straniero sta sostituendo gli oriundi in quel di Redmond? Niente affatto, risponde Microsoft, che snocciola numeri in linea con la legge e promette migliaia di posti di lavoro nella ricerca

Roma – Il senatore Charles Grassley aveva chiesto a Microsoft, a mezzo lettera, di dare la precedenza ai lavoratori dell’hi-tech americani rispetto a quelli temporaneamente ospiti degli USA (provvisti del cosiddetto “visto H-1B”), e dopo la breve risposta data al tempo, la corporation di Redmond ritorna sull’argomento spiegando nei dettagli il perché Grassley non abbia nulla da temere dal “pericolo” della riduzione di forza lavoro tecnologica made-in-USA.

Brad Smith, a capo della squadra legale di Microsoft, usa la stessa forma di comunicazione epistolare scelta dal senatore dello stato dell’Iowa, spedendogli una lettera che in sostanza dice come in realtà nulla cambia o cambierà nelle politiche di assunzione dell’azienda nei prossimi mesi o anni.

Nei punti chiave della lettera, Smith spiega che “gli impiegati H-1B hanno sempre contato per meno del 15% nella forza lavoro americana di Microsoft”, rappresentando dunque meno del livello previsto dalla legge sull’immigrazione utile a determinare se una società debba o meno trovarsi nello status di dipendenza da H-1B . Nonostante questo, continua Smith, “la capacità di fare nostre le migliori menti del mondo è sempre stata essenziale per il nostro successo”.

Le università americane continuano a rappresentare quanto di meglio ci possa essere per la formazione nell’IT , dice il consulente, ed è anche per questo che una parte preponderante delle lauree in scienze informatiche (40%) o titoli di dottorato (59%) vengono concessi a studenti ospiti su territorio americano, stando a una ricerca che ha preso in esame i dati risalenti al 2005.

La maggioranza dei lavoratori che fanno richiesta del visto H-1B vengono assunti “per posizioni chiave” all’interno di Microsoft, continua la lettera, e molti di costoro sono alla ricerca di uno status di cittadinanza americana di tipo permanente, ragion per cui, col tempo, non saranno più dipendenti dalla legislazione in materia divenendo cittadini a tutti gli effetti.

“Accorpando tutti questi fattori – dice Smith – non ci aspettiamo di vedere un cambiamento significativo nelle proporzioni di impiegati H-1B nella nostra forza lavoro in seguito alla riduzione di posti”. Tutto bene, dunque? Non per Grassley, il cui ufficio ha risposto dicendo che il senatore vuole maggiori dettagli sulle intenzioni di Redmond circa la protezione di posti di lavoro statunitensi e le pratiche societarie riguardo le assunzioni H-1B.

Microsoft, che H-1B o no ha intenzione di creare tra le 2.000 e le 3.000 nuove possibilità occupazionali grazie al focus sulla ricerca e la spesa di nove miliardi di dollari (1 soltanto quest’anno), non è a ogni modo l’unica società a innescare discussioni circa la supposta preferenza di lavoratori “ospiti” rispetto a quelli oriundi degli States.

Reid Hoffman, founder del social network professionale per eccellenza LinkedIn , sostiene che il programma H-1B vada ampliato, il limite del 15% della forza lavoro rimosso imponendo nel contempo una tassa per ogni lavoratore possessore di un visto, fondi che potrebbero essere reinvestiti in programmi rieducativi a beneficio del sistema d’istruzione americano.

E chissà se si tratta di una buona idea: gli “stranieri” contesi dalle aziende hi-tech stanno facendo dietrofront verso i paesi di provenienza, siano essi India, Cina o quant’altro.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Fustigatore dei macachi glassoni scrive:
    Re: IPHONE è per bambini pacioccosi
    - Scritto da: Paolini
    Possibilmente sovrappeso e con papa' danaroso.Sovrappeso? Jobs non lo permetterebbe mai, gli rovinano l'immagine dell'iPhone! (rotfl) Anzi, mo' provo a vendere a Jobs un'ideona: iSpa, dove i macachi oversize vengono obbligatoriamente internati a proprie spese fino al raggiungimento di una forma fisica consona al decoro dei loro iGadget!!! (idea)(anonimo) 8) :D(rotfl)
  • Paolini scrive:
    IPHONE è per bambini pacioccosi
    Possibilmente sovrappeso e con papa' danaroso.
    • Luoghi comuni su iPhone scrive:
      Re: IPHONE è per bambini pacioccosi
      A questo aspetto non avevo pensato...Vediamo HTC potremmo associarlo alle persone basse, Blackberry a quelle maniache della forma, Android a quelle più sedentarie...... ah scusa, mi sono infilato nel sentiero del tuo ragionamento senza rendermi conto che non portava da nessuna parte.
  • bellali scrive:
    La migliore realtà esistente sul mercato
    ...non e' ne' WinMobile ne' Android ma indubbiamente Blackberry
    • Luoghi comuni su iPhone scrive:
      Re: La migliore realtà esistente sul mercato
      "Migliore" in che termini? Per chi? Per te o per tutti?
      • bellali scrive:
        Re: La migliore realtà esistente sul mercato
        Per tutti e' ovvio...solo il confronto tra le email made in blackberry e quelle made in apple e' imbarazzante.
        • Ahi ahi scrive:
          Re: La migliore realtà esistente sul mercato
          è anche imbarazzante leggerti...ma tanté
        • MarcOsX scrive:
          Re: La migliore realtà esistente sul mercato
          - Scritto da: bellali
          Per tutti e' ovvio...solo il confronto tra le
          email made in blackberry e quelle made in apple
          e'
          imbarazzante.La gestione dele mail è molto più approfondita e professionale su BlackBerry che su iPhone.E' il punto di forza del blacberry.Rimangono i problemi della navigazione in internet, della semplicità, dell'iPod integrato, dell'AppStore con giochi e utility....Insomma in molti campi iPhone batte comunque BB. Che rimane secondo me comunque un ottimo prodotto, ma che per il mio uso non è per nulla adatto.
  • Pietro Pacciani scrive:
    Pero' con l'iphone...
    che figurone che fai appoggiandolo sul tavolo mentre fai l'aperitivo.
    • Luoghi comuni su iPhone scrive:
      Re: Pero' con l'iphone...
      Guarda che, se ti guardi attorno in modo un pò meno prevenuto, scoprirai che di gente che si pavoneggia dei propri costosi gingilli (cellulari, auto, orologi, vestiti, etc.) ne trovi fin che vuoi.Fissandoti a criticare in modo così insistente (e tutto sommato grossolano), finisci solo per fare la parte della persona invidiosa che cerca di denigrare quello che in fondo vorrebbe avere... sai come si dice: "chi disprezza..."
  • mirkojax scrive:
    rivogliamo Bill Gatessss
    Non sono mai stato un fanatico anti-microsoft, ma mi sa che lo diventero'. E' troppo un idiota sto steve ballmer!Firma anche te la petizione qui sotto per far tornare Bill Gatesmirkojax_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
    • Darth Vader scrive:
      Re: rivogliamo Bill Gatessss
      - Scritto da: mirkojax
      Non sono mai stato un fanatico anti-microsoft, ma
      mi sa che lo diventero'. E' troppo un idiota sto
      steve
      ballmer!

      Firma anche te la petizione qui sotto per far
      tornare Bill
      Gates

      mirkojax_______________________
      _______________________________
      _______________________________
      _______________________________
      _______________________________
      _______________________________
      _______________________________
      _______________________________
      _______________________________Firmo: Darth Vader
      • 1977 scrive:
        Re: rivogliamo Bill Gatessss
        - Scritto da: Darth Vader
        - Scritto da: mirkojax

        Non sono mai stato un fanatico anti-microsoft,
        ma

        mi sa che lo diventero'. E' troppo un idiota sto

        steve

        ballmer!



        Firma anche te la petizione qui sotto per far

        tornare Bill

        Gates



        mirkojax_______________________

        _______________________________

        _______________________________

        _______________________________

        _______________________________

        _______________________________

        _______________________________

        _______________________________

        _______________________________


        Firmo: Darth VaderFirmo: bimboXXXXXXX
    • zaadum scrive:
      Re: rivogliamo Bill Gatessss
      Firmo: Tod e tutto il mio alveare
  • mac_raider scrive:
    Pensiero filosofico.... :P
    Se nel mondo parlasse solo chi ha la conoscenza, ci sarebbe un grande silenzio!
  • vuoto scrive:
    I precedenti
    dopo il 180 gradi fatto col software libero e open source (da cancro a oggetto di accordi con suse e redhat) di fronte all'iphone mi aspetto almeno un 90 gradi :D
    • vuoto scrive:
      Re: I precedenti
      Precisiamo, un iphone, che devo craccare ad ogni upgrade per sfruttare appieno le caratteristiche, non lo compro. Mi tengo il cellu col composer e la suoneria piezoelettrica, che va mooolto meglio delle cretinate midi che ti scarichi magari pagando. Di fronte a prodotti microsoft, che vanno bene fino a che MS non torna in posizione dominante e comincia a mungere l'utente, e' decisamente un prodotto da considerare.
      • pabloski scrive:
        Re: I precedenti
        d'accordissimoperò ad Apple non frega un tubo di quello che pensi tu....i risultati parlano da soli....milioni di icosi venduti, fatturato a 33 miliardi di dollariche poi a te non piaccia, per loro non conta, tanto comunque troveranno altre decine di milioni di utenti che lo compreranno
  • ilmassi scrive:
    mammamia
    che faccia da nerz l'autore...!comunque l'iphone non spaventerà nessuno, ma l'uscita di android, webos e il nuovo symbian li farà tremare eccome.
  • Giuseppe Mascheri scrive:
    tra windows mobile osx mobile e android
    SI vsbbè tanto come si dice tra i due litiganti il terzo gode(in verità qui sarebbe il quarto) perchè tra questi forse l'unico non mensionato è proprio l'unico vincitore, symbian che anche se in piccola diminuzione rimane sempre il software mobile di riferimento
  • Pietro Pacciani scrive:
    Mai piu' un prodotto Apple
    Da sei mesi ho un iphone (craccato ovviamente). Gli mancano un sacco di funzioni base che hanno tutti gli altri smartphone, non puoi fare video (di default), non puoi installare delle mappe (viaggiando spesso all'estero mi farebbero comode... non sempre c'è una wireless per vedere le bellissime mappe di google). La lista tende ad infinito.... lo ritengo un prodotto acerbo. Le uniche cose che posso installarci sono programmi di dubbia utilità e giochetti per ragazzi.Onestamente non lo consiglio a nessuno.L'unico lato positivo è che è un bell'oggetto di design con uno schermo grande e nitido... ma questo mi interessa ben poco.Se questi limiti rimarranno non credo che le future versioni dell'iphone avranno mercato.
    • john locke scrive:
      Re: Mai piu' un prodotto Apple
      infatti l'iphone non sta proprio vendendo... Non è affatto il telefono n.1 in usa... No no assolutamente.
      • bellali scrive:
        Re: Mai piu' un prodotto Apple
        - Scritto da: john locke
        infatti l'iphone non sta proprio vendendo... Non
        è affatto il telefono n.1 in usa... No no
        assolutamente.Ma quando mai?http://www.blackberrynews.com/2009/02/24/top-10-us-handsets-in-december/
        • Ahi ahi scrive:
          Re: Mai piu' un prodotto Apple
          - Scritto da: bellali
          - Scritto da: john locke

          infatti l'iphone non sta proprio vendendo... Non

          è affatto il telefono n.1 in usa... No no

          assolutamente.

          Ma quando mai?
          http://www.blackberrynews.com/2009/02/24/top-10-ushai i dati di febbraio?perché dicembre è un po obsoleto come dato di riferimento.
          • bellali scrive:
            Re: Mai piu' un prodotto Apple
            Con l'uscita del curve 8900, i miglioramenti del firmware dello storm e la solidita' dimostrata dal bold cosa vuoi che sia cambiato? Sicuramente i modelli rim hanno continuato a guadagnare mercato.P.S. Si vede che di mercato ne capisci poco, ci vuole tempo per elaborare i dati di vendita.
      • LuNa scrive:
        Re: Mai piu' un prodotto Apple
        come se il numero di pezzi venduti fosse sinonimo del valore del prodotto :)
        • bellali scrive:
          Re: Mai piu' un prodotto Apple
          Bhe mettetevi daccordo prima dite che l'Imattoncino e' il piu' venduto negli states adesso che si scopre che non lo e', diventa immediatamente irrilevante il volume di vendita.
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Mai piu' un prodotto Apple
            i tuoi dati sono di dicembre...sarebbe interessante avere quelli di febbraio, no?
          • bellali scrive:
            Re: Mai piu' un prodotto Apple
            Con l'uscita del curve 8900, i miglioramenti del firmware dello storm e la solidita' dimostrata dal bold cosa vuoi che sia cambiato? Sicuramente i modelli rim hanno continuato a guadagnare mercato.P.S. Si vede che di mercato ne capisci poco, ci vuole tempo per elaborare i dati di vendita.
    • Circus scrive:
      Re: Mai piu' un prodotto Apple
      - Scritto da: Pietro Pacciani
      Da sei mesi ho un iphone (craccato ovviamente).Ti lamenti di un prodotto crackato: non crackarlo.
      Gli mancano un sacco di funzioni baseNon lo sapevi quando l'hai comprato?Cmq è da vedere per chi sono di base.Tipo il copia/incolla tanto osannato per me è inutile e non di base.
      (di default), non puoi installare delle mappeQuesto perché quando te lo vendono paghi anche il collegamento ad internet: scarichi da lì le mappe.
      (viaggiando spesso all'estero mi farebbero
      comode...I piani tariffari per l'estero sono cari.
      ... lo ritengo un prodotto acerbo.Perché l'hai comprato?
      Le uniche cose
      che posso installarci sono programmi di dubbia
      utilità e giochetti per
      ragazzi.Migliaia di applicazioni e tu guardi solo ai giochi.
      Onestamente non lo consiglio a nessuno.Onestamente, tu non sai le esigenze di tutto il mondo.Quel che non va bene a te, può andar bene ad altri.Pensi che i tuoi standard siano gli stessi del resto del mondo?Ci mancava proprio un nuovo leader.
      L'unico lato positivo è che è un bell'oggetto di
      design con uno schermo grande e nitido... ma
      questo mi interessa ben
      poco.Allora perché l'hai comprato?
      Se questi limiti rimarranno non credo che le
      future versioni dell'iphone avranno
      mercato.I limiti probabilmente resteranno.Apple aggiunge funzioni quando è sicura che tutti riusciranno ad usarle, non glien'è mai fregato nulla di inserire centinaia di funzioni che solo una minoranza "skillata" è in grado di usare.
      • Pietro Pacciani scrive:
        Re: Mai piu' un prodotto Apple
        c'era interesse per questo telefono nell'azienda dove lavoro. L'ho preso, l'ho valutato, e l'ho stroncato in tronco.Sono contento che i miei collaboratori non lo utilizzino perchè non ha le n funzioni che i vari HTC hanno. E costano molto meno.I piani tariffari sono alti? Per me è un problema della Apple. Con 16 GB potevano permettersi uno straccio di mappa in locale.I miei bisogni non riflettono quelli del pianeta terra, ma quelli della mia azienda si. Saluti e baci, saputelli invasati. Ne riparleremo tra un paio di anni quando l'iphone sarà retrocomputing.
        • AranBanjo scrive:
          Re: Mai piu' un prodotto Apple
          HTC ?Quello con quell'interfaccia che scatta passando da una foto all'altra?http://risposte.ponchio.it
          • Daniele scrive:
            Re: Mai piu' un prodotto Apple
            mmh.. mi sa che intende quello che se vuoi, puoi passare la suddetta foto ad un tuo amico, senza passare da un computer e iTunes.
          • AranBanjo scrive:
            Re: Mai piu' un prodotto Apple
            Oppure inviarla via e-mail
          • Daniele scrive:
            Re: Mai piu' un prodotto Apple
            pagando la tariffa.. e costringendo il tuo amico a pagare per riceverla.. sempre che possa farlo.sai... spedire un'e-mail da un cellulare ad un tipo che è seduto in parte a te... è parecchio imbarazzante.concordi che spedire un'e-mail è decisamente peggio di un "invia file via blutooth"? se non che è una cavolata pazzesca per un cellulare di 500?
          • AranBanjo scrive:
            Re: Mai piu' un prodotto Apple
            Questo è chiaro, ma quello che avevi scritto tu implicava l'uso di un MAC (o pc) con iTunes, cosa assolutamente non vera.Inoltre, se sei collegato via WiFi, non spendi nulla, come non spende il tuo amico.Che poi il BT non permetta l'invio di file, questa è una limitazione. Si spera in uno sblocco nella prossima versione di iPhone OS.Una delle cose belle di un dispositivo tipo iPhone è che per avere delle nuove funzionalità basta aggiornare l'OS, mentre per altri cellulari te lo sogni.
        • MeX scrive:
          Re: Mai piu' un prodotto Apple
          - Scritto da: Pietro Pacciani
          c'era interesse per questo telefono nell'azienda
          dove lavoro. L'ho preso, l'ho valutato, e l'ho
          stroncato in
          tronco.cioé lo hai preso per lavoro... e i difetti da te riscontrati sono le MAPPE? e lo hai pure crakkato? hai hai mi puzza di TROLLATA!Ma la sincornizzazione Exchange l'hai provata? la VPN Cisco integrata?
          Sono contento che i miei collaboratori non lo
          utilizzino perchè non ha le n funzioni che i vari
          HTC hanno. E costano molto
          meno.e sugli HTC scarichi le mappe gratis di tutto il mondo quando sei all'estero?
          I piani tariffari sono alti? Per me è un problema
          della Apple. Con 16 GB potevano permettersi uno
          straccio di mappa in
          locale.giá, perché tutti i telefonini regalano mappe agli utenti... ma non é che te avevi bisogno di un TomTom e ti sei confuso?
          I miei bisogni non riflettono quelli del pianeta
          terra, ma quelli della mia azienda si. Saluti e
          baci, saputelli invasati. Ne riparleremo tra un
          paio di anni quando l'iphone sarà
          retrocomputing.Quindi i bisogni della tua azienda sono avere un navigatore satellitare... direi che la tua azienda ha le idee confuse... parecchio confuse!
          • Steve Austin scrive:
            Re: Mai piu' un prodotto Apple
            Dai mex é un po limitato l'iphone, bello ma nn riceve neache gli MMS. E la mail sul cell ce l'hanno in pochi.In parecchi che l'hanno preso e che conosco di persona si sono lamentati di limitazioni che neanche il nokia n70 ha.
          • MeX scrive:
            Re: Mai piu' un prodotto Apple
            potrei risponderti:"dai... l'n70 é un po' limitato, non ha un browser internet decente... non si sincronizza con iTunes e non é comodo come player mp3, ha una memoria limitata..."Sono due prodotti diversi... a me le limitazioni dell'iPhone non mi limiterebbero per nulla
          • Steve Austin scrive:
            Re: Mai piu' un prodotto Apple


            Sono due prodotti diversi... a me le limitazioni
            dell'iPhone non mi limiterebbero per
            nullaLimitazioni che quindi ha e che quindi non lo rendono il cellulare perfetto (almeno per la tecnologia attuale)Che tra parantesi non ho capito perché non sono state implementate
          • MeX scrive:
            Re: Mai piu' un prodotto Apple


            Sono due prodotti diversi... a me le limitazioni

            dell'iPhone non mi limiterebbero per

            nulla
            Limitazioni che quindi ha e che quindi non lo
            rendono il cellulare perfetto (almeno per la
            tecnologia
            attuale)
            Che tra parantesi non ho capito perché non sono
            state
            implementateCome ben sai la perfezione non esiste!Quelle funzioni non sono state implementate perché ritenuti inutili / rindondanti /confusionarieDevi mandare un messaggio a molti utenti? meglio la mail dell'SMS, idem per le fotoÉ una scelta giusta o sbagliata? bah per alcuni utenti é giusta, per altri sbagliata.Il trasferimento file bluetooth?? molto meglio il wifiRegistrazione video? Il mio attuale cellulare la fa, ma talmente schifosa che non la uso...Insomma ogni prodotto ha i suoi pro e i suoi contro.Ti servono gli MMS? inoltri SMS ogni giorno? registri video tutti i giorni? non comprarti l'iPhone.Hai la necessitá/piacere di navigare su internet ovunque tu sia? Mandi/ricevi molte email al giorno? ascolti musica ogni giorno? comprati l'iPhone.PUNTO
          • Steve Austin scrive:
            Re: Mai piu' un prodotto Apple

            Hai la necessitá/piacere di navigare su internet
            ovunque tu sia? Mandi/ricevi molte email al
            giorno? ascolti musica ogni giorno? comprati
            l'iPhone.

            PUNTONo: ti servono le cose di cui sopra? VALUTA l'acquisto dell' iphone perché non c'é solo l'iPhone che lo fa: anche il blackberry l'HTC il nokia N95...
          • MeX scrive:
            Re: Mai piu' un prodotto Apple
            si sincronizzano con iTunes e mobileMe?Hanno la mail in push?Hanno tutti il wifi?Hanno un monitor pari all'iphone per la visione dei video?sono un iPod?mi pare di no, e non sono nemmeno multitouch, l'interfaccia di utilizzo (per me) é molto piú ostica(questo é quello che ho provato sulla mia pelle confrontando l'usabilitá dell'iPod Touch rispetto al mio cellulare)
          • Steve Austin scrive:
            Re: Mai piu' un prodotto Apple
            - Scritto da: MeX
            si sincronizzano con iTunes e mobileMe?no, ma per gli mp3, be copiali dentro via bluetooth o wifi!
            Hanno la mail in push?i modelli con prezzo paragonabile all'iphone tutti
            Hanno tutti il wifi?i modelli con prezzo paragonabile all'iphone tutti
            Hanno un monitor pari all'iphone per la visione
            dei
            video?i modelli con prezzo paragonabile all'iphone tutti(e supportano una marea di formati forse più che l'iphone)
            sono un iPod?con differenze di interfaccia ma le funzionalità sono quelle

            mi pare di no, e non sono nemmeno multitouch,ok no moltituch ma in compenso sono telefoni completi
            l'interfaccia di utilizzo (per me) é molto piú
            osticail design dell'interfaccia é sempre stata a favore di applecmq hai in certi modelli la tastiera anche QWERTY che per gli sms sono una comodità unica
            (questo é quello che ho provato sulla mia pelle
            confrontando l'usabilitá dell'iPod Touch rispetto
            al mio
            cellulare)Cioé il senso del mio discorso é che dipende dai gusti.L'iphone non é il migliore in assoluto (e dire chi lo é risulta credo impossibile) ma che tra i possibili é una alternativa da prendere in considerazione.
          • MeX scrive:
            Re: Mai piu' un prodotto Apple

            L'iphone non é il migliore in assoluto (e dire
            chi lo é risulta credo impossibile) ma che tra i
            possibili é una alternativa da prendere in
            considerazione.esatto.E puoi sostituire iPhone con il nome di qualsiasi prodotto... dal microonde Samsung al Folletto
          • Circus scrive:
            Re: Mai piu' un prodotto Apple

            L'iphone non é il migliore in assoluto (e dire
            chi lo é risulta credo impossibile) ma che tra i
            possibili é una alternativa da prendere in
            considerazione.Ma chi ha mai detto che è il cellulare migliore in assoluto?Qualcuno l'ha mai scritto?Io leggo sempre di persone invasate CONTRO l'iPhone, non ho mai letto di persone invasate PRO.Chi loda l'iPhone lo fa NONOSTANTE i suoi limiti, perché per LUI quei limiti non sono importanti rispetto ai pregi.Qualcuno diceva: "è tutto relativo".
          • Raschera scrive:
            Re: Mai piu' un prodotto Apple


            Ti servono gli MMS? inoltri SMS ogni giorno?
            registri video tutti i giorni? non comprarti
            l'iPhone.
            Ci sono comunque degli applicativi svaricabili che permettono di inviare e ricevere MMS su iphone...Molte delle limitazione sopra esposte sono superate via software da programmi di terze parti... Se uno e' proprio interessato puo' scaricarsele (il costo non e' eccessivo) cosi' da personalizzarsi il device ;-)
          • logicaMente scrive:
            Re: Mai piu' un prodotto Apple
            - Scritto da: Raschera
            Se uno e' proprio interessato puo' scaricarsele
            (il costo non e' eccessivo) cosi' da
            personalizzarsi il device
            ;-)Troppo complicato, qua sono abituati a mamma MS che ti mette tutto (fatto male, ma tutto) dentro.
        • jfk scrive:
          Re: Mai piu' un prodotto Apple
          - Scritto da: Pietro Pacciani
          I piani tariffari sono alti? Per me è un problema
          della Apple. Con 16 GB potevano permettersi uno
          straccio di mappa in
          locale.
          E come ti fottevanoi i soldi allora?La apple FACEVA ottimi prodotti, ma da quando e' passata al mondo intel, non ha piu' ragione di esistere. Le macchine hanno costi sporpositati e con il prezzo di un attuale mac, mi prendo un server.Poi usa il drm a tutto spiano, prova ne e' il fatto che per poter utilizzare prodotti di non suo gradimento bosogna craccare il firmware.Bella XXXXXta non c'e' che dire.
          • Circus scrive:
            Re: Mai piu' un prodotto Apple

            Poi usa il drm a tutto spiano, prova ne e' il
            fatto che per poter utilizzare prodotti di non
            suo gradimento bosogna craccare il
            firmware.Ma che cretinata stai dicendo?In cosa userebbe la Apple i DRM?
      • Daniele scrive:
        Re: Mai piu' un prodotto Apple
        o mamma.. la migliore risposta che abbia mai visto!ho riso per mezzora!ma ti rendi conto che l'iPhone non ha il Blutooth?ma ti rendi conto che non ha la possibilità di inviare lo stesso messaggio a + di 1 contatto contemporaneamente?ma ti rendi conto che se non lo cracchi... è un semplice cellulare al pari di un samsung venduto nel 2001?la gente che se ne intende di smartphone di norma rivende l'iPhone una settimana dopo al max.l'iPhone NON E' uno smartphone.. è un normale cellulare per di + lacunoso di molte funzioni BASE che hanno anche i cellulare di 30. E lo paghi 500!e ti ricordo che TUTTE le funzioni spacciate per smartphone che trovi sull'iPhone ci sono pure sull'N73.l'iPhone ha solo il multitouch in + degli altri, ed è una tecnologia vecchia di 15 anni!
        • AranBanjo scrive:
          Re: Mai piu' un prodotto Apple
          Veramente inviare un SMS a più contatti si può:A destra della casella "A:" c'è un bel simbolo "+" che ti permette di inserire più contatti.A onor del vero, non ho mai verificato se arriva effettivamente a tutti i contatti inseriti.Il BT c'è.Come detto da molti: iPhone non è un telefono con funzioni avanzate, è un minimac con funzioni di telefono.Sarà vecchia o meno, ma al momento è l'unico dispositivo che ha un'interfaccia semplice e funzionale oltre che veloce.http://risposte.ponchio.it
        • Mr. X scrive:
          Re: Mai piu' un prodotto Apple
          pensa che io ho iniziato a ridere dopo aver letto le XXXXXXX che il tipo ha scritto, ma sono letteralmente caduto dalla sedia dopo aver letto le tue...siete troppo forti....
    • Daniele scrive:
      Re: Mai piu' un prodotto Apple
      sottovaluti il marketing Apple... riuscirebbero a venderti una borsina di immondizia e spacciartela come l'ultimo grido nel mondo del trasporto perchè è bianca. (anche a 1200... sai è grossa la borsina)
      • Steve Austin scrive:
        Re: Mai piu' un prodotto Apple
        - Scritto da: Daniele
        sottovaluti il marketing Apple... riuscirebbero a
        venderti una borsina di immondizia e spacciartela
        come l'ultimo grido nel mondo del trasporto
        perchè è bianca. (anche a 1200... sai è grossa
        la
        borsina)inoltre é dotata del fondo in alluminio fresato ad acqua.
  • Monsieur Duball scrive:
    Iphone usa & getta
    Ma ditemi se devo spendere 500 euro per un telefono con la batteria non sostituibile. Per questo motivo Apple ha ricevuto una "tirata d'orecchie" anche dalla comunità europea. Auspico che ne blocchino la vendita anche per il fatto che Apple non ne vuole sapere del caricabatterie "unico"
    • Circus scrive:
      Re: Iphone usa & getta
      - Scritto da: Monsieur Duball
      Ma ditemi se devo spendere 500 euro per un
      telefono con la batteria non sostituibile. Per
      questo motivo Apple ha ricevuto una "tirata
      d'orecchie" anche dalla comunità europea. Auspico
      che ne blocchino la vendita anche per il fatto
      che Apple non ne vuole sapere del caricabatterie
      "unico"Guarda che i prodotti Apple sono stati tra i primi ad utilizzare un caricabatterie via usb...Ad oggi gli iPod e gli iPhone si ricaricano con l'usb.
      • jfk scrive:
        Re: Iphone usa & getta
        - Scritto da: Circus
        Guarda che i prodotti Apple sono stati tra i
        primi ad utilizzare un caricabatterie via
        usb...Mi sa che sei un po' difinformato. Per quanto mi facciano schifo i motorola (e ti garantisco che so di cosa parlo, avendo fatto assistenza tecnica per 4 anni nella telefonia mobile), loro erano gia' ricaricabili via usb, prima ancorta che l'ipod vedesse la luce.
        • Circus scrive:
          Re: Iphone usa & getta
          - Scritto da: jfk
          - Scritto da: Circus


          Guarda che i prodotti Apple sono stati tra i

          primi ad utilizzare un caricabatterie via

          usb...

          Mi sa che sei un po' difinformato. Per quanto mi
          facciano schifo i motorola (e ti garantisco che
          so di cosa parlo, avendo fatto assistenza tecnica
          per 4 anni nella telefonia mobile), loro erano
          gia' ricaricabili via usb, prima ancorta che
          l'ipod vedesse la
          luce.Non ho detto che la Apple è stata la prima, ma tra i primi.Le parole in italiano hanno un senso...
    • Mr. X scrive:
      Re: Iphone usa & getta
      - Scritto da: Monsieur Duball
      Ma ditemi se devo spendere 500 euro per un
      telefono con la batteria non sostituibile. Per
      questo motivo Apple ha ricevuto una "tirata
      d'orecchie" anche dalla comunità europea. Auspico
      che ne blocchino la vendita anche per il fatto
      che Apple non ne vuole sapere del caricabatterie
      "unico"Certo che è ridicolo "auspicare il blocco delle vendite" se preferisci spendere 500 per un mattoncino nokia non lo comprare, che ci frega cmq... iphone e ipod non avranno l'attacco "unico" ma sempre caricabili via usb sono... e la batteria ti posso garantire che ha una vita moolto piu lunga del mattoncino nokia di cui sopra (intesa proprio come vita, io possiedo il 2G da un anno e mezzo e la batteria dura ancora come all'inizio, l'ipod nano 1G comprato al dayone, quindi mi pare 2 anni fa, invece inizia solo ora a cedere, ma penso sia dovuto al fatto che è rimasto per piu di 6 mesi senza essere usato)
  • dovella scrive:
    Iphone? Chi?
    Guardate voi stessi , da Dicembre a Febbraio l iphone è scomparso dalle classifiche http://tinyurl.com/dlbnq4Per non parlare della critica aspra e amara situazione Giapponese http://tinyurl.com/bqu8g7Iphone in declino totale
    • beppe a scrive:
      Re: Iphone? Chi?
      che forte che sei
      • dovella scrive:
        Re: Iphone? Chi?
        - Scritto da: beppe a
        che forte che seiNon credo aver postato nulla di sbagliato, verificate link e articoli
        • ppppppp scrive:
          Re: Iphone? Chi?
          Ti ho risposto sopra
        • Kilias scrive:
          Re: Iphone? Chi?
          - Scritto da: dovella
          Non credo aver postato nulla di sbagliato,
          verificate link e
          articolistatistiche di vendita di uno che l'iphone non lo vende, sfiori il ridicolo
    • ppppppp scrive:
      Re: Iphone? Chi?
      Hai segnalato le statistiche di vendita dell'esportatore che non credo proprio esporti anche l'iphoneGuardati sto link http://marketshare.hitslink.com/mobile-phones.aspx?qprid=55Proprio in declino totale, sipp
      • stefanobibi scrive:
        Re: Iphone? Chi?
        - Scritto da: ppppppp
        Hai segnalato le statistiche di vendita
        dell'esportatore che non credo proprio esporti
        anche
        l'iphone

        Guardati sto link
        http://marketshare.hitslink.com/mobile-phones.aspx

        Proprio in declino totale, si

        ppScusa ma questo si riferisce alla navigazione in mobilità generata dai vari sistemi operativi, non è assolutamente significatica per dimostrare che l'iphone è il più venduto.Io non so se lo sia ma questo link non lo dimostra nella maniera più assoluta
        • ppppppp scrive:
          Re: Iphone? Chi?

          Scusa ma questo si riferisce alla navigazione in
          mobilità generata dai vari sistemi operativi, non
          è assolutamente significatica per dimostrare che
          l'iphone è il più
          venduto.
          Io non so se lo sia ma questo link non lo
          dimostra nella maniera più
          assolutaNon volevo dimostrare i dati di vendita ma quanto non fosse in declino...pp
          • dovella scrive:
            Re: Iphone? Chi?
            - Scritto da: ppppppp

            Scusa ma questo si riferisce alla navigazione in

            mobilità generata dai vari sistemi operativi,
            non

            è assolutamente significatica per dimostrare che

            l'iphone è il più

            venduto.

            Io non so se lo sia ma questo link non lo

            dimostra nella maniera più

            assoluta

            Non volevo dimostrare i dati di vendita ma quanto
            non fosse in
            declino...

            ppti sbagli, se ovviamente un iphone è in vendita abbinato ad abbonamenti 3g mi pare scontato questo dato ovviamente solo USA.Io parlo di dati di vendita reali
          • Giambo scrive:
            Re: Iphone? Chi?
            - Scritto da: dovella
            Io parlo di dati di vendita realihttp://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/b/b6/Market_share_of_mobile_os_s_2008.JPGhttp://www.canalys.com/pr/images/r2008112b.gif-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 marzo 2009 10.26-----------------------------------------------------------
          • Kilias scrive:
            Re: Iphone? Chi?
            - Scritto da: dovella
            ti sbagli, se ovviamente un iphone è in vendita
            abbinato ad abbonamenti 3g mi pare scontato
            questo dato ovviamente solo
            USA.
            Io parlo di dati di vendita reali1) quei dati non sono solo usa, leggi come vengono stilate le statistiche2) iphone os... forse ci finiscono dentro anche gli ipodtouch? come su windows mobile finiranno dentro anche i windows mobile 2003 o palmari senza telefono che vanno in internet via wifi3) l'italia è il reame delle ricaricabili, nel resto del mondo non è così, non è solo l'iphone ad essere venduto solo con contratto4) iphone os probabilmente sono solo iphone e ipod touch, quindi solo dispositivi apple (come blackberry e solo su dispositivi rimm)windows mobile, nonostante sia venduto da htc, samsung, treo, asus, acer, gygabyte, azzabyte ecc. su miliardi di dispositivi diversi, viene umiliato da apple e rimm... riflettisecondo il tuo concetto di "dati di vendita reali", vista dal day one ad oggi non ha venduto nessuna licenza, se non ci credi ti porto le statistiche di vendita del mio fruttivendolo
    • john locke scrive:
      Re: Iphone? Chi?
      Sei uno spreco di bytes
    • Airland scrive:
      Re: Iphone? Chi?
      Certo che tu, ovunque vai, ti copri di ridicolo. L'iphone non è un normale smarhphone e non è adatto a tutti e, proprio per questo, non lo si può giudicare o confrontare con altri normalissimi telefoni. L'iphone è un vero e proprio Computer portatile che in più... Telefona
      • Pietro Pacciani scrive:
        Re: Iphone? Chi?
        Che commento limitato e fazioso.Sei sicuramente uno di quelli che gira con le cuffiette bianche e non capisce una mazza di informatica.
        • Circus scrive:
          Re: Iphone? Chi?
          - Scritto da: Pietro Pacciani
          Che commento limitato e fazioso.
          Sei sicuramente uno di quelli che gira con le
          cuffiette bianche e non capisce una mazza di
          informatica.Oppure tu non hai capito in che direzione va l'informatica.
          • Pietro Pacciani scrive:
            Re: Iphone? Chi?
            forse non lo so, ma se lavori nell'informatica la tua direzione è quella dei cassa integrati.
          • John Locke scrive:
            Re: Iphone? Chi?
            illuminaci tu, allora, su che cos'è l'Informatica visto che ne sei l'Esperto.pensavo fossi solo uno con un nickname squallido ma magari mi sbaglio.- Scritto da: Pietro Pacciani
            forse non lo so, ma se lavori nell'informatica la
            tua direzione è quella dei cassa
            integrati.
          • zaadum scrive:
            Re: Iphone? Chi?
            mhh... tu quoque
          • zaadum scrive:
            Re: Iphone? Chi?
            - Scritto da: Pietro Pacciani
            forse non lo so, ma se lavori nell'informatica la
            tua direzione è quella dei cassa
            integrati.Grande!sono daccordo...trattasi di 4 invasati.patetici utonti!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 marzo 2009 16.52-----------------------------------------------------------
        • AranBanjo scrive:
          Re: Iphone? Chi?
          Veramente l'affermazione è alquanto corretta.iPhone è un mac formato palmare che in più telefona.Con un emulatore terminale ssh (gratis) fai assistenza senza problemi, a meno che tu non usi Windows nei server, che sarebbe abbastanza raccapricciante.Se proprio vuoi e non ne puoi fare a meno, c'è anche un bel VNC client (gratis).Non nascondo che almeno un paio di funzioni sbloccate sarebbero auspicabili.Ciao.http://risposte.ponchio.it
    • Mr. X scrive:
      Re: Iphone? Chi?
      - Scritto da: dovella
      Guardate voi stessi , da Dicembre a Febbraio l
      iphone è scomparso dalle classifiche
      http://tinyurl.com/dlbnq4

      Per non parlare della critica aspra e amara
      situazione Giapponese
      http://tinyurl.com/bqu8g7

      Iphone in declino totaleTe lo hanno detto che la notizia giapponese è falsa? o forse in quel momento ti era crashato il pc? :-P
    • pabloski scrive:
      Re: Iphone? Chi?
      insomma come Zune :D
    • Ahi ahi scrive:
      Re: Iphone? Chi?
      ma perché ti ostini a voler fare figuremm ad ogni occasione? ottusità o masochismo?già sei lo zimbello della rete...
      • Beccamorto scrive:
        Re: Iphone? Chi?
        - Scritto da: Ahi ahi
        ma perché ti ostini a voler fare figuremm ad ogni
        occasione? ottusità o
        masochismo?

        già sei lo zimbello della rete...Penso che sia a Redmond che nelle succursali facciano dei corsi apposta...
  • Beccamorto scrive:
    Leadership di Windows Mobile?
    In quale universo parallelo??? (newbie) :p :D (rotfl)
    • Pietro Pacciani scrive:
      Re: Leadership di Windows Mobile?
      nell'universo in cui non ti sei ancora svegliato... l'universo in cui gironzoli con le cuffie bianche alle orecchie.
      • Mr. X scrive:
        Re: Leadership di Windows Mobile?
        - Scritto da: Pietro Pacciani
        nell'universo in cui non ti sei ancora
        svegliato... l'universo in cui gironzoli con le
        cuffie bianche alle
        orecchie.ahahah sei simpatico... continua a giocare con gli htc e winmo... a quest'ora il telefono si dovrebbe essere acceso...
        • Steve Austin scrive:
          Re: Leadership di Windows Mobile?
          - Scritto da: Mr. X
          - Scritto da: Pietro Pacciani

          nell'universo in cui non ti sei ancora

          svegliato... l'universo in cui gironzoli con le

          cuffie bianche alle

          orecchie.

          ahahah sei simpatico... continua a giocare con
          gli htc e winmo... a quest'ora il telefono si
          dovrebbe essere
          acceso...Bé che hanno gli HTC? vanno bene mi pare
          • logicaMente scrive:
            Re: Leadership di Windows Mobile?
            - Scritto da: Steve Austin
            Bé che hanno gli HTC? vanno bene mi pareoO Dipende... dal tuo concetto di "andare bene"... avuto HTC touch per un anno e mezzo (aziendale): non troppo male ma problemini di qualità telefonica (audio), durata batterie, sensibilità dello schermo, stabilità del sistema (ogni tanto si fermava tutto e dovevo resettare) c'erano e ci sono tuttora.L'impossibilità di navigare decentemente in internet era invece da imputarsi solo al display piccolo ed al sistema operativo, non la addebito ad HTC.Provato "altro", passato ad "altro" ;)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 marzo 2009 12.31-----------------------------------------------------------
      • Beccamorto scrive:
        Re: Leadership di Windows Mobile?
        - Scritto da: Pietro Pacciani [...] [...]Ma non eri schiattato? (ghost)(ghost)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • Beccamorto scrive:
          Re: Leadership di Windows Mobile?
          - Scritto da: Beccamorto
          - Scritto da: Pietro Pacciani
          [...] [...]

          Ma non eri schiattato?
          (ghost)(ghost)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ah, oltretutto non mi riferivo a un presunto dominio assoluto di iPhone, ma al fatto che non esiste la leadership di WM, WM è quarto dietro a Symbian, Linux e iPhone. E prima che ci fosse iPhone era comunque terzo. Una leadership di WM non è mai esistita, se non nella mente debole e abusata dei ballmer-boyz. D'altra parte neppure iPhone è leader di mercato, se non in una nicchia (grande e lucrosa, certo, ma non la maggior parte del mercato), ma, al contrario di WM, almeno genera profitti ingenti. Io non prenderei né l'uno né l'altro, ma per qualche serio limite mentale il fatto che "smontassi" WM ti ha fatto automaticamente concludere che fossi un fanboy Apple, dovresti tornare alla MS a farti impiantare un programma di A.I. (*) più articolato.(*) No, non Artificial Intelligence, per i microserfs la I sta per "Idiocy"
    • AranBanjo scrive:
      Re: Leadership di Windows Mobile?
      Provato WM per due settimane, restituito al mittente.Inusabile e altamente instabile.ciaohttp://risposte.ponchio.it
      • Steve Austin scrive:
        Re: Leadership di Windows Mobile?
        - Scritto da: AranBanjo
        Provato WM per due settimane, restituito al
        mittente.
        Inusabile e altamente instabile.

        ciao

        http://risposte.ponchio.ittu mai avere usato
        • AranBanjo scrive:
          Re: Leadership di Windows Mobile?
          Caro Buana,per fare me capire te, io avere usato per paio settimane dispositivo per parlare con persone distanti me.Dispositivo contenere programma brutto. Programma blocca dispositivo. Programma lento.Zi buana, io avere usato.
          • Steve Austin scrive:
            Re: Leadership di Windows Mobile?
            - Scritto da: AranBanjo
            Caro Buana,
            per fare me capire te, io avere usato per paio
            settimane dispositivo per parlare con persone
            distanti
            me.
            Dispositivo contenere programma brutto. Programma
            blocca dispositivo. Programma
            lento.
            Zi buana, io avere usato.tu avere usato clava sbagliata economica con ugubughu non fatto da stregone buono.tu provare con HTC buono e dare a te donne e vita prospera.
  • 1977 scrive:
    Ci fa o ci è
    Ballmer mi domando se ci sia o ci faccia. Forse ci è, perchè non puó realmente credere che nascondendo la testa sotto la sabbia M$ abbia un reale futuro.
    • MarcOsX scrive:
      Re: Ci fa o ci è
      - Scritto da: 1977
      Ballmer mi domando se ci sia o ci faccia. Forse
      ci è, perchè non puó realmente credere che
      nascondendo la testa sotto la sabbia M$ abbia un
      reale
      futuro.M$ ha un futuro roseo purtroppo. In alcuni settori ha fatto scelte accurate e il nuovo Windows promette bene (lo dice uno che non lo usa da tempo e non credo che lo userà mai)E' che non riesce ad avere stile, tutto qui :)
    • orcoipod scrive:
      Re: Ci fa o ci è
      hahahahahahaha ragazzo sei pronto per fare l' analista dopo questa boiata che hai sparato!!!!
    • FinalCut scrive:
      Re: Ci fa o ci è
      - Scritto da: 1977
      Ballmer mi domando se ci sia o ci faccia. Non mi toccare Zio Fester....Che Dio lo tenga al posto di comando della Microsoft il più a lungo possibile....[img]http://media.monstersandcritics.com/articles/1213674/article_images/unclefesterhasanelectrifyingpersonality.jpg[/img]Detto da uno che non crede in Dio.... 8)(linux)(apple)
      • Beccamorto scrive:
        Re: Ci fa o ci è
        - Scritto da: FinalCut
        - Scritto da: 1977

        Ballmer mi domando se ci sia o ci faccia.

        Non mi toccare Zio Fester....

        Che Dio lo tenga al posto di comando della
        Microsoft il più a lungo
        possibile....



        Detto da uno che non crede in Dio.... 8)

        (linux)(apple)Come diceva quello, "Parigi val bene una messa" :-P
      • Ratzmacher scrive:
        Re: Ci fa o ci è
        - Scritto da: FinalCut
        - Scritto da: 1977

        Ballmer mi domando se ci sia o ci faccia.

        Non mi toccare Zio Fester....

        Che Dio lo tenga al posto di comando della
        Microsoft il più a lungo
        possibile....



        Detto da uno che non crede in Dio.... 8)

        (linux)(apple)Trankvillo, pel pampino, neanke Tio krete in te!!! O) O) O)
    • Homer J S scrive:
      Re: Ci fa o ci è
      Ballmer la sa lunga, tanti analisti di mercato ascoltano quello che dice, che siano bolle,, bubbole o babbanate. Con queste dichiarazioni sposta tanti budget verso M$. Non so fino a che punto le scimmie ammaestrate che governano le aziende riusciranno a tenere le fette di salame sugli occhi, ma la triste realtà è che Gates e Ballmer vengono ricevuti in pompa magna dai capi di stato, chi è un CEO o un dirigente che li può non ascoltare?
    • Fabio1987 scrive:
      Re: Ci fa o ci è
      - Scritto da: 1977
      Ballmer mi domando se ci sia o ci faccia. Forse
      ci è, perchè non puó realmente credere che
      nascondendo la testa sotto la sabbia M$ abbia un
      reale
      futuro.Quello che ha detto non è del tutto sbagliato.. l'iphone è un buon prodotto ma solo dal punto di vista hardware, il software è troppo immaturo, incompleto, l'ho provato e manca delle funzioni basilari per un pocketpc..quindi allo stato attuale iphone può solo competere tra i ragazzini perchè fa fico avere un cellulare con la mela dietro, ma per l'utilizzo professionale htc rimane imbattuta, quindi anche windows mobile (android, promette bene, vedremo gli sviluppo)
      • 1977 scrive:
        Re: Ci fa o ci è
        - Scritto da: Fabio1987
        - Scritto da: 1977

        Ballmer mi domando se ci sia o ci faccia. Forse

        ci è, perchè non puó realmente credere che

        nascondendo la testa sotto la sabbia M$ abbia un

        reale

        futuro.

        Quello che ha detto non è del tutto sbagliato..
        l'iphone è un buon prodotto ma solo dal punto di
        vista hardware, il software è troppo immaturo,
        incompleto, l'ho provato e manca delle funzioni
        basilari per un
        pocketpc..
        quindi allo stato attuale iphone può solo
        competere tra i ragazzini perchè fa fico avere un
        cellulare con la mela dietro, ma per l'utilizzo
        professionale htc rimane imbattuta, quindi anche
        windows mobile (android, promette bene, vedremo
        gli
        sviluppo)Ho avuto Windows Mobile 6 per circa due anni. Poi ho preso iphone.. e dure che iPhone sia "immaturo" e possa "competete solo tra i ragazzini perchè fa fico" significa o essere di parte, o non conoscerlo.. o essere Ballmer.Personalmente ho configurato exchange, gmail, sincronizzo contatti e calendar con outlook, insomma ci faccio uso d'ufficio (senza calcolare tutte le altre cose che faccio a tempo perso).. e lo faccio in mondo estremamente più efficiente rispetto a Windows Mobile.
        • Fabio1987 scrive:
          Re: Ci fa o ci è
          - Scritto da: 1977
          - Scritto da: Fabio1987

          - Scritto da: 1977


          Ballmer mi domando se ci sia o ci faccia.
          Forse


          ci è, perchè non puó realmente credere che


          nascondendo la testa sotto la sabbia M$ abbia
          un


          reale


          futuro.



          Quello che ha detto non è del tutto sbagliato..

          l'iphone è un buon prodotto ma solo dal punto di

          vista hardware, il software è troppo immaturo,

          incompleto, l'ho provato e manca delle funzioni

          basilari per un

          pocketpc..

          quindi allo stato attuale iphone può solo

          competere tra i ragazzini perchè fa fico avere
          un

          cellulare con la mela dietro, ma per l'utilizzo

          professionale htc rimane imbattuta, quindi anche

          windows mobile (android, promette bene, vedremo

          gli

          sviluppo)

          Ho avuto Windows Mobile 6 per circa due anni. Poi
          ho preso iphone.. e dure che iPhone sia
          "immaturo" e possa "competete solo tra i
          ragazzini perchè fa fico" significa o essere di
          parte, o non conoscerlo.. o essere
          Ballmer.
          Personalmente ho configurato exchange, gmail,
          sincronizzo contatti e calendar con outlook,
          insomma ci faccio uso d'ufficio (senza calcolare
          tutte le altre cose che faccio a tempo perso).. e
          lo faccio in mondo estremamente più efficiente
          rispetto a Windows
          Mobile.ok.. non ho detto che non funziona, ma che manca di alcune cose basilati tipo MMS, bluetooth...se per caso ci incontrassimo e io col mio htc ti volessi inviare il mio contatto, oppure un file, un documento, etc.. non posso perchè non ricevi ne MMS ne puoi usare il bluetooth...
          • Luoghi comuni su iPhone scrive:
            Re: Ci fa o ci è
            Quindi si ritorna sempre sul fatto che iPhone è inferiore a qualunque cell perchè non invia MMS e non scambia file via BT?Guardate che mi aspetto che voi siate tra le numerose persone che spendono minimo 5 euro al giorno in MMS (diciamo quindi che non scendete mai sotto i 10 MMS inviati al giorno, a 50 cent l'uno) prima di dare credito alle vostre critiche su questa lacuna di iPhone...Il problema qui è che iPhone non è primariamente un cell, ma un piccolo Mac da taschino, pensato e realizzato per dare connettività internet al suo user.Chi lo acquista aspettandosi che faccia o che funzioni come un qualunque cell in circolazione, sapendo di non aver bisogno o di non voler usare mail, web e connettività internet in generale, ha poco da lamentarsi... ha sbagliato acquisto.Ma se lo ha fatto, ovviamente è colpa di Apple, giusto? E' così che si ragiona, no?Informarsi e valutare prima di spendere (su qualunque cosa sia chiaro) forse sarebbe una buona abitudine.
          • Fabio1987 scrive:
            Re: Ci fa o ci è
            - Scritto da: Luoghi comuni su iPhone
            Quindi si ritorna sempre sul fatto che iPhone è
            inferiore a qualunque cell perchè non invia MMS e
            non scambia file via
            BT?

            Guardate che mi aspetto che voi siate tra le
            numerose persone che spendono minimo 5 euro al
            giorno in MMS (diciamo quindi che non scendete
            mai sotto i 10 MMS inviati al giorno, a 50 cent
            l'uno) prima di dare credito alle vostre critiche
            su questa lacuna di
            iPhone...

            Il problema qui è che iPhone non è primariamente
            un cell, ma un piccolo Mac da taschino, pensato e
            realizzato per dare connettività internet al suo
            user.

            Chi lo acquista aspettandosi che faccia o che
            funzioni come un qualunque cell in circolazione,
            sapendo di non aver bisogno o di non voler usare
            mail, web e connettività internet in generale, ha
            poco da lamentarsi... ha sbagliato
            acquisto.

            Ma se lo ha fatto, ovviamente è colpa di Apple,
            giusto? E' così che si ragiona,
            no?

            Informarsi e valutare prima di spendere (su
            qualunque cosa sia chiaro) forse sarebbe una
            buona
            abitudine.1) non l'ho acquistato e non ho intenzione di acquistarlo.2) ormai ci sono molti piani tariffari per cui l'invio di MMS è molto più economico e magari per mandare una foto o video ad un amico con un cell un po' più vecchio, uso MMS o bluetooth...3) se compro uno smartphone lo prendo perchè voglio ascoltare musica, vedere/fare video/foto, navigare in internet, leggere la posta, avere un navigatore GPS con le mappe in LOCALE (se non sei sotto copertura 3G scaricare le mappe è particolarmente lento, e se sei all'estero il traffico in roaming non è economico)3b) ma vorrei avere anche tutte le funzioni BASE di un comunissimo cellulare!4) altro piccolo difetto dell'iphone è che non posso installarci programmi a mio piacimento, (senza ricorrere a crack o altro..)
          • 1977 scrive:
            Re: Ci fa o ci è

            1) non l'ho acquistato e non ho intenzione di
            acquistarlo.Quindi, tornando al mio reply di prima, sei uno che parla senza sapere di che parla.
          • Fabio1987 scrive:
            Re: Ci fa o ci è
            - Scritto da: 1977

            1) non l'ho acquistato e non ho intenzione di

            acquistarlo.

            Quindi, tornando al mio reply di prima, sei uno
            che parla senza sapere di che
            parla.l'ho visto e l'ho provato perchè ce l'hanno dei miei amici.. più lo uso e più me ne parlano più mi convico che non mi un ottimo prodotto (solo dal punto di vista del software che è molto limitativo, l'hardware è eccellente lo schermo antigraffio, il multitouch,...)
          • 1977 scrive:
            Re: Ci fa o ci è
            - Scritto da: Fabio1987
            - Scritto da: 1977


            1) non l'ho acquistato e non ho intenzione di


            acquistarlo.



            Quindi, tornando al mio reply di prima, sei uno

            che parla senza sapere di che

            parla.

            l'ho visto e l'ho provato perchè ce l'hanno dei
            miei amici..

            più lo uso e più me ne parlano più mi convico che
            non mi un ottimo prodotto (solo dal punto di
            vista del software che è molto limitativo,
            l'hardware è eccellente lo schermo antigraffio,
            il
            multitouch,...)Lo devi usare tutti i giorni. E giorno dopo giorno capisci che dispositivo straordinario è.Sicuramente, non è per tutti.
          • Fabio1987 scrive:
            Re: Ci fa o ci è
            - Scritto da: 1977
            - Scritto da: Fabio1987

            - Scritto da: 1977



            1) non l'ho acquistato e non ho intenzione
            di



            acquistarlo.





            Quindi, tornando al mio reply di prima, sei
            uno


            che parla senza sapere di che


            parla.



            l'ho visto e l'ho provato perchè ce l'hanno dei

            miei amici..



            più lo uso e più me ne parlano più mi convico
            che

            non mi un ottimo prodotto (solo dal punto di

            vista del software che è molto limitativo,

            l'hardware è eccellente lo schermo antigraffio,

            il

            multitouch,...)

            Lo devi usare tutti i giorni. E giorno dopo
            giorno capisci che dispositivo straordinario
            è.
            Sicuramente, non è per tutti.probabile.. però per il momento non ho intenzione di cambiare pocketpc e mi tengo il mio htc cruise, con rom customizata da me a mio piacere..
          • 1977 scrive:
            Re: Ci fa o ci è
            - Scritto da: Fabio1987
            - Scritto da: 1977

            - Scritto da: Fabio1987


            - Scritto da: 1977




            1) non l'ho acquistato e non ho intenzione

            di




            acquistarlo.







            Quindi, tornando al mio reply di prima, sei

            uno



            che parla senza sapere di che



            parla.





            l'ho visto e l'ho provato perchè ce l'hanno
            dei


            miei amici..





            più lo uso e più me ne parlano più mi convico

            che


            non mi un ottimo prodotto (solo dal punto di


            vista del software che è molto limitativo,


            l'hardware è eccellente lo schermo
            antigraffio,


            il


            multitouch,...)



            Lo devi usare tutti i giorni. E giorno dopo

            giorno capisci che dispositivo straordinario

            è.

            Sicuramente, non è per tutti.

            probabile.. però per il momento non ho intenzione
            di cambiare pocketpc e mi tengo il mio htc
            cruise, con rom customizata da me a mio
            piacere..Un po' come hanno fatto migliaia di persone con il XXXXXXXXX di iPhone.Tieniti stretto il tuo htc cruise, tanto l'application store sta per arrivare anche su windows mobile.. ;)
    • krane scrive:
      Re: Ci fa o ci è
      - Scritto da: 1977
      Ballmer mi domando se ci sia o ci faccia. Forse
      ci è, perchè non puó realmente credere che
      nascondendo la testa sotto la sabbia M$ abbia un
      reale futuro.Guarda... Con i soldi che ormai si e' fatto non mi preoccuperei neanche io fossi in lui :D
    • nome e cognome scrive:
      Re: Ci fa o ci è
      - Scritto da: 1977
      Ballmer mi domando se ci sia o ci faccia. Forse
      ci è, perchè non puó realmente credere che
      nascondendo la testa sotto la sabbia M$ abbia un
      reale
      futuro.Ballmer e' CEO di una delle piu' grosse multinazionali al mondo, tu che credenziali vanti?Quello che dice e' assolutamente comprensibile: un sistema operativo che gira su un solo hardware, su cui non e' possibile installare altro non e' un concorrente. Apple puo' conquistarsi una fetta di mercato, ma sara' solo una delle tante marche a fare smartphone. Android per contro puo' essere installato su qualsiasi hardware quindi e' lui il concorrente di windows mobile.
      • 1977 scrive:
        Re: Ci fa o ci è

        Ballmer e' CEO di una delle piu' grosse
        multinazionali al mondo, tu che credenziali
        vanti?Nessuna. Ma sono molto più pericoloso: sono un atomo della materia "mercato".
Chiudi i commenti