Il tour di Microsoft Ignite oggi a Milano

Al via la due giorni di Microsoft Ignite: il tour fa tappa a Milano con oltre 100 sessioni in programma rivolte a sviluppatori e professionisti IT.
Al via la due giorni di Microsoft Ignite: il tour fa tappa a Milano con oltre 100 sessioni in programma rivolte a sviluppatori e professionisti IT.

Due giorni dedicati a sviluppatori e professionisti IT con eventi organizzati da Microsoft in occasione della tappa nostrana del tour di Ignite. A ospitarla lo spazio MiCo Milano Congressi nel capoluogo lombardo. L’iniziativa rientra nel quadro più ampio di progetti messi in campo dal gruppo al fine di contribuire alla digitalizzazione delle imprese e alla crescita dell’ecosistema Italia.

Microsoft Ignite fa tappa a Milano

Focus sul cloud con oltre 100 sessioni alle quali partecipano più di 350 esperti da tutto il mondo. Si parla di produttività e gestione dei processi, analisi dei Big Data e intelligenza artificiale, senza tralasciare sicurezza e compliance. Previsti anche momenti di confronto su temi importanti come accessibilità e inclusione, da sempre priorità per l’azienda di Redmond. Questo il commento di Barbara Cominelli, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia.

Siamo orgogliosi di ospitare nuovamente Microsoft Ignite the Tour nel nostro Paese: dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 2.000 persone, quest’anno puntiamo a fare ancora meglio. Nel nostro Paese, le aziende sono sempre più consapevoli delle opportunità concrete e dei benefici offerti dall’intelligenza artificiale ma solo il 15% ha superato la fase pilota dei processi di adozione. Questa situazione di stallo è in buona parte dovuta alla carenza di professionisti IT con le competenze adeguate: mentre in Italia il tasso di disoccupazione resta tra i più alti d’Europa, sono in costante aumento le opportunità di lavoro nel settore IT, che non riesce a soddisfare la crescente richiesta di figure competenti in ambito tecnologico.

La tappa italiana di Ignite si inserisce nella più ampia cornice del progetto Ambizione Italia messo in campo nell’autunno 2018 e arrivato lo scorso anno a interessare anche il mondo della scuola. Prosegue Cominelli.

Con il programma Ambizione Italia e attraverso iniziative come Microsoft Ignite the Tour puntiamo ad accelerare lo sviluppo di competenze digitali per i professionisti che intendono aggiornarsi o riqualificarsi, con l’obiettivo finale di aiutare le aziende italiane nel proprio percorso di trasformazione digitale.

La tappa milanese di Ignite si concluderà nella giornata di domani. Per maggiori informazioni e i dettagli delle sessioni in programma rimandiamo alle pagine del sito ufficiale.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti